Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > "Lampre, grazie per la fiducia" - Intervista a Giuliano Figueras by Mario Casaldi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: "Lampre, grazie per la fiducia" - Intervista a Giuliano Figueras by Mario Casaldi

Non registrato



  postato il 02/02/2006 alle 08:16
http://www.cicloweb.it/art489.html

A questo indirizzo, oppure transitando dalla Home Page, potrete leggere l'ultimo lavoro di Mario Casaldi alias Monsieur40%, in cui intervista Giuliano Figueras della Lampre-Fondital.
Buona lettura a tutti!

http://www.cicloweb.it/art489.html

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2006 alle 10:11
Si ma sta scansione temporale è voluta per mantenere la "suspence" o per farvi dire bravo ogni giorno?
Bravo Mario

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2006 alle 10:30
Soltanto per permettere una lettura incentrata e dedicata ogni volta su qualche particolare.

Se pubblichiamo tutte le interviste insieme, alla sesta impazzite...

...e poi mettici anche ché chi scrive, un po' di relax tra un lavoro e l'altro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/02/2006 alle 11:05
e bravo Mario!
Ma dove le teneva le mani Figueras quando parlava di scaramanzia?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/02/2006 alle 11:43
e bravo Mario...
cmq per me aveva le mani con indice e mignolo alzati su un tipico corno antijella napoletano , con un santino a protezione delle sfere sante in zona sella

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/02/2006 alle 11:47
Bravo Mario, mi fa molto piacere che tu abbia intervistato Figueras, o, come diciamo dalle nostre parti "Figheràss", speriamo che quest'anno possa riscuotere tutti i crediti con la fortuna che ha maturato in questi anni.
Sono sicuro che sarà il primo corridore campano a vincere qualcosa di importante tra i prò.

Forza Giuliano, rinverdisci i fasti di Lugano!!! (che poeta! )

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2006 alle 11:52
Io focalizzerei molto l'attenzione su questo:

[...]Anche perché i corridori non-Pro Tour sono totalmente estromessi, loro sì, dalle classifiche che contano.
«Conosco corridori che, difatti, hanno cercato con i denti un contratto nei team Pro Tour proprio per questo discorso, per non venire tagliati fuori dal ciclismo "che conta". È un ciclismo strano, è diventato davvero un ciclismo particolare. Anche il corridore guarda diversamente i colleghi, a seconda se siano Professional o Continental, ed anche la squadra stessa. È strano dirlo, ma sembra di guardare corridori di "serie B", anche se poi io so per certo che non è così e loro stessi lo dimostrano continuamente nelle varie corse che si disputano al di fuori dal circuito Pro Tour, come ad esempio nelle classiche agostane in Italia dove un certo Szczawinski, allora corridore Continental con la Ceramica Flaminia, arrivò davanti al leader del Pro Tour Danilo Di Luca».[...]


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2006 alle 11:54
Originariamente inviato da W00DST0CK76

[...]Sono sicuro che sarà il primo corridore campano a vincere qualcosa di importante tra i prò.[...]


Commesso ha vinto due campionati italiani e due tappe al Tour de France...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/02/2006 alle 22:28
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Bravo Mario, mi fa molto piacere che tu abbia intervistato Figueras, o, come diciamo dalle nostre parti "Figheràss", speriamo che quest'anno possa riscuotere tutti i crediti con la fortuna che ha maturato in questi anni.
Sono sicuro che sarà il primo corridore campano a vincere qualcosa di importante tra i prò.

Forza Giuliano, rinverdisci i fasti di Lugano!!! (che poeta! )

Quoto! Speriamo che Cicloweb porti davvero fortuna anche allo sfortunato napoletano. So che potrebbe vincere qualcosa di importante, e lo ha già dimostrato! In bocca al lupo Giuliano!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/02/2006 alle 23:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io focalizzerei molto l'attenzione su questo:

[...]Anche perché i corridori non-Pro Tour sono totalmente estromessi, loro sì, dalle classifiche che contano.
«Conosco corridori che, difatti, hanno cercato con i denti un contratto nei team Pro Tour proprio per questo discorso, per non venire tagliati fuori dal ciclismo "che conta". È un ciclismo strano, è diventato davvero un ciclismo particolare. Anche il corridore guarda diversamente i colleghi, a seconda se siano Professional o Continental, ed anche la squadra stessa. È strano dirlo, ma sembra di guardare corridori di "serie B", anche se poi io so per certo che non è così e loro stessi lo dimostrano continuamente nelle varie corse che si disputano al di fuori dal circuito Pro Tour, come ad esempio nelle classiche agostane in Italia dove un certo Szczawinski, allora corridore Continental con la Ceramica Flaminia, arrivò davanti al leader del Pro Tour Danilo Di Luca».[...]




Sono riuscito a smaltire solo oggi tutti gli articoli che avevo trasferito sul mio palmare, e tra gli altri, questo su Figueras.
Comincio con il fare i miei complimenti a Mario

Ad ogni modo, anche io avevo notato la frase che fai notare, e devo dire che la trovo estremamente preoccupante... Delle cose da cambiare nel circuito Pro Tour se n'è parlato e straparlato, ma questo aspetto non lo avevo mai valutato...

Può essere molto pericoloso, se anche all'interno del gruppo si comincia a vedere il ciclismo di "serie A" e quello di "serie B"...
Porta ad un clima teso e assolutamente in contrasto con quello che è lo spirito di fondo del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/02/2006 alle 01:22
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da W00DST0CK76

[...]Sono sicuro che sarà il primo corridore campano a vincere qualcosa di importante tra i prò.[...]


Commesso ha vinto due campionati italiani e due tappe al Tour de France...


hai ragione, mi ero dimenticato di lui, però, senza nulla togliere ai successi di Totò mi piacerebbe che Figueras potesse vincere una grande classica (magari la Liegi) o cogliere uno di quei successi che fanno entrare nella storia del ciclismo, impresa in cui nessun mio conterraneo è mai riuscito. penso che Giuliano ne abbia i mezzi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1536710