Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > foto di coppi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: foto di coppi

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/10/2004 alle 00:21
Voi appasionati di ciclismo per avere una foto di F.COPPI precisamente scattata nel 1948 sul ghisallo al giro di lombardia da lui vinto, autografata dallo stesso nell 1949 alla Milano Sanrremo cosa sareste disposti a fare o a pagare......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/11/2004 alle 01:16
Mah, questa è una domanda per feticisti!
Dammi retta, non comprarla, vain in un bel ristorante a mangiare polenta e lumache, ma vanno bene anche trippa coi fagioli, pizzoccheri, risotto ai chiodini, o un fritto di calamari, perchè no.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 10:42
beh caro aranciata...magari marck ce l'ha e ce la vuole vendere! :-)
 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/11/2004 alle 16:00
guardate che la foto io c'è l'ho ed ero solo incuriosito di sapere cosa un appassionato come mè....( ho corso in bici fino a dilettante ) era disposto a fare per averla tutto qua......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 17:56
Penso che sia una cosa che vada a gusti: io andrei a mangiarmi del buon pesce crudo al ristorante giapponese, anche se amo alla follia questo sport. Però non escludo che ci siano persone che ti darebbero anche divrese centinaia di euro pur di averle! Per esempio io non ho mai chiesto l'autografo a nessuno in vita mia, mentre mia sorella mi ha rotto le scatole un giorno intero per accompagnarla alla partenza della coppa Agostoni per chiedere l'autografo di Cunego. Figuriamoci quindi quanto vale un autografo di Coppi...io ci farei un bel quadretto e lo metterei in soggiorno!
Un caro saluto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 18:14
Caro Marck,
non c'entra nulla ma ho letto che sei di cantù...io abito a mariano, a 2 o 3 km da casa tua...quasi quasi vengo a vedere la foto di coppi ;-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/11/2004 alle 19:58
in merito all'argomento degli autografi e del"fanatismo"assoluto verso degli idoli,seppur immensi come il grande fausto,vorrei raccontarvi un'aneddoto:io ho incontrato l'amato pirata in 2-3 occasioni,ma solo una volta ho avuto la possibilita'di esser da solo(o quasi)con lui;era una calda giornata di meta'luglio del funesto'99 ed ero andato in compagnia della mia ragazza alla sede del c.o.n.i. ad assistere ad una parata di campioni per il ritiro del collare d'oro come migliori sportivi rappresentanti la nazione nell'anno precedente!arrivati dapprima i giornalisti,ed i dirigenti del coni e delle rispettive federazioni(tra cui i x me colpevoli ceruti e petrucci nella vicenda di madonna di campiglio allora appena accaduta)cominciarono a venire i protagonisti che dovevan esser premiati,vidi passare chechi,gardini-giani-bernardi e gli altri dellla nazionale"storica"di pallavolo e molti altri e quasi per ultimo il pirata,che trovai scuro in volto e con uno sguardo piuttosto assente(gia'avevo capito..),beh nn gli chiesi nessun autografo,lo fece il fratello della mia ragazza(che giustamente aveva10anni),io lo guardai commosso negli occhi finche lui nn incrocio'i miei e gli dissi:"ho davanti il mio mito,colui che piu'stimo,ammiro e che mi fa emozionare per le tue imprese che vanno aldila'del valore sportivo,ti prego marco so che nn sono nessuno per te ma tu per me rappresenti tantissimo,ed e'cosi per milioni di persone che continuano ad amarti e che hanno capito e sofferto con te per il torto subito al giro,per l'umiliazione a dir poco immeritata,pero'fatti tornare il sorriso,e quindi anche a tutti noi come te disperati,nn dargli troppo peso anche se capisco e'difficile e dimostra a tutti gli altri ignoranti o in malafede con i fatti che il campione nn e'in discussione,vai alla vuelta e riprendi una carriera che nonostante sei ancora molto giovane ti ha reso gia'tra i grandissimi di questo sport ma che in quanto falcidiata continuamente da terribili infortuni ha dato a te come forse solo al grande coppi quel fascino di eroismo che piu'nessuno credeva di poter rivivere nel ciclismo moderno,e che il risollevarsi da quest'ennesima,ma unica per crudelta' e cattiveria,caduta ti renderebbe,e con te tutti quelli che si commovuono solo nello starti davanti,unico,speciale,immortale e ti toglierebbe qesto velo di malinconia che vedo nei tuoi occhi!solo la bicicletta ti puo'far dimenticare a te ed a tutti ombre assolutamente ingiuste ed immeritate ed innalzarti a sportivo piu'grande di sempre,grazie al tuo carisma,il tuo cuore e le tue fenomenali gambe!pensaci marco pensaci come tutti noi ci stiamo pensando!
beh lui mi guardo'per qualche secondo e voltandosi in quanto chiamato da una persona che l'accompagnava per andare a ritirare il meritatissimo premio mi disse:"lo so ma nn e'facile,ragazzo nn e'facile"
ed intui'che i suoi problemi eran be maggiori di cio'che pensavo..(per la cronaca quei tristi personaggi da me sopra elencati lo trattarono come uno che li aveva traditi,uno che aveva barato,presentandolo alla consegna di tale collare d'oro per il suo indimenticabile'98)
questo per dire ho perso un'autografo ma nel mio piccolo ci ho provato a scuoterlo,e soprattutto ho conosciuto una persona invece che aver un superfluo ricordo del mio mito!!!


p.s.certo se avessi una foto di coppi con tanto di dedica ne andrei a dir poco fiero...!

 

[Modificato il 01/11/2004 alle 20:04 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0142319