Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > BASTA PARLARE DI MARCO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: BASTA PARLARE DI MARCO

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/10/2004 alle 20:04
PS. PER LOCCIA, LO SAPPIAMO TUTTI CHE IL DOPING ESISTE IN TUTTE LE CATOGORIE, PERO NON PENSARE CHE GLI SIA SERVITO PER ARRIVARE 3° A UNA CRONOMETRO, A VOLTE SAI CONTANO ANCHE GLI STIMOLI...POI E' VERO CHE ALTERA MOLTO LE PRESTAZIONI...
SE PERO METTIAMO A PARITA' TUTTI GLI ATLETI, CHE SI DOPANO ,IN OGNI CASO VIENE FUORI SEMPRE QUELLO MIGLIORE, E MARCO ERA UNO DI QUELLI...NON ESISTE UNO CHE NE PRENDE MENO E UNO CHE NE PRENDE DI PIU..

PERO ADESSO BASTA!!

IO DIREI BASTA DI PARLARE DI MARCO, DI TIRARE FUORI LE VERITA E CALUGNE O ALTRO...
CERCHIAMO TUTTI DI PENSARE E RICORDARCELO PER COME ERA, MA NELLA NOSTRA TESTA, SOGNANDO LE SUE IMPRESE, I IMMAGINARSI IN LUI, DEI CAMPIONI NELLA NOSTRA VITA, PERCHE LUI ERA UN CAMPIONE E DOPING O NON DOPING NON SI DISCUTE..

 

[Modificato il 29/10/2004 alle 20:11 by newcastle]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/10/2004 alle 10:17
Sono d'accordo. E' meglio non parlarne più...è come negli anni 50 fare i discorsi se era più forte Coppi o Bartali....ognuno la pensi come vuole, tenendo però i piedi ben piantati per terra!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/11/2004 alle 01:10
Ma no ragazzi, bisogna assolutamente parlare di tutto quello che riguarda la vita del Pantani ciclista, dei meriti come degli errori, altro che no.
Piuttosto bisogna praticare un rispettoso silenzio sulla vita del campione giù dal sellino, il Pantani uomo è dominio della sfera dei suoi affetti, io ne sono estraneo e non ne parlerò mai, ma tutto quello che ha fatto in bicicletta va discusso, per metterne in risalto luci e ombre, sicuramente.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/11/2004 alle 14:48
SI BISOGNA PARLARE SOLO DELLE IMPRESE DI MARCO, COME CORREVA, I SUOI SEGRETI, TUTTO QUELLO CHE CONCERNE IL CORRIDORE.
MA NON PARLIAMO PIU DEL MARCO FUORI DAL CICLISMO...
GRAZIE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2004 alle 15:50
Io,però, da grandissimo tifoso di Marco, mi permetto anche di citare, circa quello che so per certo, anche gli aspetti extra-sportivi perchè credo che, se non si inventano fesserie e si racconta la verità, del male non se ne fa a nessuno.
Anzi cercare di capire quello che ha passato può essere utile anche per altri che si trovano in situazioni simili.
Mai come in questo caso, forse, l'aspetto sportivo non può essere disgiunto da quello strettamente personale e intimo.
Sono comunque daccordo che doping o non doping il Pirata è stato "grande"e "inarrivabile"(anzi sono convinto se non fosse stato costretto ad usare "aiuti" per ricorrere prestazioni "dopate" di altri con molta meno classe di lui, avrebbe addirittura vinto di +)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2004 alle 16:04
Dimenticavo una cosa importante:
Per integrare quello che ho scritto prima su Marco circa l'aspetto personale della sua vicenda, c'è una cosa che mi frulla nel cervello da tantissimo tempo......
Coloro che l'hanno perseguitato in maniera vergognosa per tutti questi anni, garantendosi così le prime pagine dei giornali e l'attenzione dei media a poco prezzo e trattandolo con un'"attenzione" degna dei peggiori deliquenti si dovrebbero sentire, se sono uomini e non "pupazzi", MORALMENTE RESPONSABILI della conclusione tragica di questa storia. Vergogna!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/11/2004 alle 20:29
nn sono ne uomini ne pupazzi,nn basterebbero tutte le ingiurie che l'italiano ci propina per identificarli,la cosa che piu'mi fa schifo e che nn solo nn hanno avuto rimorsi di coscienza,piu'che normali data l'immane tragedia,ma addirittura alcuni di loro ono stati i primi a mostrarsi finti tristi,disperati subito dopo il funesto 14 febbraio(altro che s.valentino!!!!)salvo poi insabbiare tutto,con cinica lucidita'quando i discorsi si addentravano nello specifico nei giorni che hanno segnato l'inizio della fine di marco e cioe'quelli di madonna di campiglio!!!!
e provo vergogna e rabbia nel vederli ancora tutti o quasi saldamente al loro posto,nelle loro "eterne poltrone"!!!!
MA ALMENO UNA COSA NN CE L'HANNO,IL CORAGGIO,E PENSO PIU'PER QUESTO CHE PER RISPETTO DI MARCO NN SI SONO VISTI AL SUO FUNERALE,ANCHE PERCHE'SAREBBE STATA DURA CONTENERE LA RABBIA DELLE TANTE MIGLIAIA DI PERSONE,SOPRATTUTTO I TIFOSI VERI,CHE MARCO L'HANNO AMATO VERAMENTE!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/11/2004 alle 10:16
Non dimentichiamoci però che non stiamo parlando di Gesù Cristo condannato in croce dagli ebrei, ma di un uomo che di errori ne ha fatti tanti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/11/2004 alle 22:13
ha commesso gli stessi errori di tutti i ciclisti dagli allievi in su. però lui aveva qualcosa in più di loro, una classe e un talento innato.
marco pantani è stato vittima di un biscotto assurdo: esaltato addirittura idolatrato dalla stmpa nei momenti del trionfo e vittima di una campagna mediatica diffamatoria dopo madonna di campiglio, processi su processi, eravamo arrivati ad un punto che quasi tutte le procure d'italia avevano aperto un fascicolo su di lui. e il risultato qual'è stato: uno che il 14 febbraio s'era pippato diecimila euro de falopa..
MA IO MI DOMANDO E DICO: PROCURE DI TUTTA ITALIA E DEL MONDO, PERCHè ORA NN APRITE FASCICOLI SU UN CERTO LANCE ARMSTRONG, UNO CHE HA AVVICINATO SIMEONI QUANDO ERANO RIMASTI IN FUGA DA SOLI E GLI HA DETTO: "SONO UN UOMO MOLTO RICCO, SE VOGLIO TI DISTRUGGO"?
DOBBIAMO AVER PAURA DI QUEST'UOMO, ALTRO CHE TOTò RIINA..

E GIà IL FATTO CHE VORREBBE VEDERE MORTO SIMEONI NN FA DI LUI UN IMPLICITO COLPEVOLE?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 04/11/2004 alle 16:03
io di Marco ne parlo tutti i giorni nel mio blog, e voglio continuare a farlo per mantenere vivo il suo ricordo come mi chiede tanta gente per mails..però nonostante il mio smisurato affetto per quest'uomo credo di avere sempre usato una certa obbiettività nel descrivere e commentare la sua storia, si è vero di errori ne ha fatti tanti,nessuno lo nega MA HA PAGATO TUTTI, TROPPO...sapete già tutto non c'è bisogno di ricordare..purtroppo la grandissima mole di fango gettata addosso al pirata l'ha soffocato...

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0948939