Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un'altra tragedia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Un'altra tragedia

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/08/2007 alle 00:27
Condoglianze alla famiglia di Bianchi e in bocca al lupo per i due cicloturisti ricoverati in prognosi riservata al Bufalini.

La dinamica dell'incidente non lascia dubbi circa l'incoscienza dell'investitore. L'ipotesi del malore è pressochè certa, anche perchè su quel tratto di strada, molto ampia, che conosco benissimo, falciare così un gruppo di ciclisti (ben 10), significa, o volerlo, o non essere in grado di evitare l'impatto, per motivi di forza maggiore. Tra l'altro l'auto non andava nemmeno a grande velocità. Dell'investitore si sa che è un volontario della Croce Rossa e che soffre di diabete.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2007 alle 00:31
Purtroppo anch'io ho appreso la notizia dal telegiornale,dove c'erano anche alcune immagini del luogo della tragedia.
Condoglianze alla famiglia .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 24/08/2007 alle 02:00
Mi unisco alle condoglianze.che dispiacere...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 24/08/2007 alle 15:25
Condoglianze alla famiglia del cicloturista deceduto ed auguri di rapida guarigione a tutti i feriti.
E' stata una tragica fatalità purtroppo in quanto l'investitore ha avuto un malore ed infatti sulla strada non ci sono segni di frenata da parte dell'automobile.
Ogni nostra uscita su strada purtroppo è spesso un terno al lotto riguardo il fatto di riuscire a rientrare senza danni seri.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/09/2007 alle 12:54
Penso che un pensiero gli si debba con il testo che interpretava meglio...

Nessun dorma! Nessun dorma!
Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, o Principessa,
Nella tua fredda stanza
guardi le stelle che tremano
d‚amore e di speranza!

Ma il mio mistero e chiuso in me,
il nome mio nessun sapra!
No, no, sulla tua bocca lo diro,
quando la luce splendera!
Ed il mio bacio sciogliera
il silenzio che ti fa mia!

ll nome suo nessun sapra
E noi dovrem, ahime! Morir! Morir!

Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle! All‚alba vincero!
Vincero! Vincero!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 17/09/2007 alle 10:46
Benny Vansteelant non ce l'ha fatta: il grande campione del duathlon è morto.

Benny Vansteelant è morto, non è riuscito a vincere la sua 'gara più importante', quella contro le conseguenze del terribile incidente di cui è stato vittima l'11 settembre scorso, investito da un'auto mentre si allenava in bici vicino casa. Benny, astro del duathlon, più volte campione europeo e campione del mondo della specialità fin da giovanissimo, è deceduto oggi ad appena 31 anni, alle 6.45 di questa mattina.

(www.fitri.it,venerdi 14 settembre)

Condoglianze alla famiglia di uno dei più forti duatheti e triathleti in circolazione

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/09/2007 alle 19:43
Purtroppo,oltre all'apprendimento della scomparsa del nostro Ilic "Janjanssen",una triste notizia giunge anche dal Giro della Toscana femminile:

"[...]Purtroppo durante la tappa è giunta anche la notizia del malore mortale che ha colpito il collega Moreno Luchi,mentre si stava trasferendo con la propria auto sul traguardo di Volterra,in quanto speaker della manifestazione.Già dirigente del Comitato Regionale Toscano,Luchi curava per l'emittente Rete 37 di Firenze numerosi servizi di ciclismo.Era una delle voci e dei volti più conosciuti nell'ambiente del ciclismo.Alla famiglia del collega scomparso le espressioni del più vivo cordoglio."
(tratto dall'articolo di Antonio Mannori sulla tappa odierna su www.italiaciclismo.net)

Anche in questo caso,condoglianze alla famiglia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/09/2007 alle 19:55
Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo,oltre all'apprendimento della scomparsa del nostro Ilic "Janjanssen",una triste notizia giunge anche dal Giro della Toscana femminile:

"[...]Purtroppo durante la tappa è giunta anche la notizia del malore mortale che ha colpito il collega Moreno Luchi,mentre si stava trasferendo con la propria auto sul traguardo di Volterra,in quanto speaker della manifestazione.Già dirigente del Comitato Regionale Toscano,Luchi curava per l'emittente Rete 37 di Firenze numerosi servizi di ciclismo.Era una delle voci e dei volti più conosciuti nell'ambiente del ciclismo.Alla famiglia del collega scomparso le espressioni del più vivo cordoglio."
(tratto dall'articolo di Antonio Mannori sulla tappa odierna su www.italiaciclismo.net)

Anche in questo caso,condoglianze alla famiglia

Mi unisco al cordoglio... un pensiero alla famiglia e a tutti i conoscenti...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 02:07
Lutto nel ciclismo toscano per la scomparsa di Moreno Luchi

Originariamente inviato da Alfea

In questa triste giornata volevo ricordare la scomparsa del giornalista Moreno Luchi, una delle voci del ciclismo toscano che con la semplicità e passione che metteva nelle sue telecronache, per anni ha portato nelle nostre case immagini di piccoli e grandi campioni del ciclismo.

Ciao Moreno.


Originariamente inviato da Cascata del Toce

Un altro amico se ne va, troppo presto...... arrivederci Moreno... Uomo mite,,, tranquillo ed appassionato...
Requiem aeternam dona ei Domine..et lux perpetua luceat ei ..requiescat in pace... amen

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/09/2007 alle 08:20
Una notizia che mi ha gelato il sangue. E' sempre brutto quando se ne va un collega...
Ciao Moreno, arrivederci!!!
Ste

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/09/2007 alle 12:10
Ciao Moreno!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/09/2007 alle 12:54
Grazie Moreno per tutto quello che hai dato al mondo del ciclismo!!! Ci mancherai ma continueremo a portarti nel cuore sulle tue strade!!!

Vincenzo Nibali Fan Club
Mastromarco (PT)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 14:10
Anche Edita Pucinskaite ricorda Moreno Luchi dalle pagine del suo diario dalla Toscana:

http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/09/2007 alle 17:52
Quando mi ha chiamato il DS Toscanao Bardelli a dare la notizia non ci volevo credere, pensare che ci siamo visto poco tempo fa.
Moreno Luchi, dopo la nostra vittoria alla Coppa Linari a Borgo Buggiano con Pirazzi é stato per noi un grande amico e non solo la voce delle gare.
Manchera a tutti, sia per la sua grande voce ma per la sua dedicazione e passione per il ciclismo.
Il ciclismo perde una voce storica.
Da parte mia, di Terrinoni, i corridori Fiuggini le più sentite condoglianze alla sua famiglia!


fonte: italiaciclismo

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/09/2007 alle 18:27
Io ero un ragazzetto che sognava di fare il telecronista di ciclismo, lui già una voce del ciclismo toscano. Lo vedevo alle partenze dei Giri di Toscana, io a caccia di autografi, lui a intervistare corridori e pensavo a come sarebbe stato bello un giorno fare quello che faceva lui. Un bel giorno, ebbi anche il coraggio di andare a stringergli la mano, aveva appena finito di intervistare un giovane Ballerini....

E infine ho avuto l'onore di conoscerlo qualche anno fa, da collega, in un match di calcio benefico a Cecina. Gli raccontai dell'aneddoto di cui sopra, ci rise sopra e si disse contento che io fossi riuscito a diventare un cronista del ciclismo, come lui.

Ti saluto Moreno, la nostra Toscana ciclistica da oggi è molto ma molto più sola.

Fabio Panchetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 22/09/2007 alle 13:38
Sincere condoglianze alla famiglia del caro amico Moreno Luchi sia da parte mia che da tutto il Nocentini Fans Club e dall'intero Team Olimpia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 22/09/2007 alle 16:31
Originariamente inviato da Abruzzese

Purtroppo,oltre all'apprendimento della scomparsa del nostro Ilic "Janjanssen",una triste notizia giunge anche dal Giro della Toscana femminile:

"[...]Purtroppo durante la tappa è giunta anche la notizia del malore mortale che ha colpito il collega Moreno Luchi,mentre si stava trasferendo con la propria auto sul traguardo di Volterra,in quanto speaker della manifestazione.Già dirigente del Comitato Regionale Toscano,Luchi curava per l'emittente Rete 37 di Firenze numerosi servizi di ciclismo.Era una delle voci e dei volti più conosciuti nell'ambiente del ciclismo.Alla famiglia del collega scomparso le espressioni del più vivo cordoglio."
(tratto dall'articolo di Antonio Mannori sulla tappa odierna su www.italiaciclismo.net)

Anche in questo caso,condoglianze alla famiglia


Le più sentite condoglianze alla famiglia.
Moreno era sì uno speaker di valore, ma anche un amico sincero dei ciclisti, non un professionista freddo e chirurgico. Un aspetto non da poco...
Gli sia lieve la terra.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/09/2007 alle 23:32
Hockey, morto giocatore dell'Asiago colto da malore durante una partita

ASIAGO (VICENZA) - Morto un giocatore italo-canadese dell'Ipermercati Asiago hockey su ghiaccio. Darcy Robinson, 26 anni, è stato colto da malore durate la prima partita della stagione.

All'Odegar di Asiago, durante la sfida di serie A col Renon, il difensore si è accasciato sul ghiaccio colpito da un malore ed è stato trasportato urgentemente all'ospedale cittadino. Ma non c'è stato nulla da fare: il giovane è morto stroncato probabilmente da un infarto.
Il giocatore, infatti, non avrebbe subito nessun incidente di gioco.

Dopo la disgrazia la prima giornata di andata del campionato di serie A di hockey ghiaccio è stata sospesa. La decisione è stata presa da Giancarlo Bolognini, presidente della Federazione italiana sport del ghiaccio e da Alvise di Canossa, presidente della Lega italiana hockey su ghiaccio.


(fonte: repubblica.it)




...

Le più sentite condoglianze a parenti e amici di Darcy...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/10/2007 alle 10:40
due brutte notizie

CHICAGO - Nonostante il caldo torrido e l'umidita' i concorrenti della maratona di Chicago non hanno dato ascolto agli organizzatori che volevano fermarli: il risultato e' stato pero' quello di un morto e 350 persone che hanno dovuto far ricorso all'ospedale. Per la cronaca, la maratona e' stata vinta dal keniano Patrick Ivuti in 2h11'11". (Agr)

TOKYO (Giap), 8 ottobre 2007 - Il campione giapponese di motociclismo Norifumi Abe è morto a 32 anni per un incidente stradale. Soprannominato Norick, Abe aveva vinto il gran premio del Giappone di MotoGP nel 1996 e nel 2000, e quello del Brasile nel 1999. E proprio a Suzuka Abe aveva partecipato di recente alla "8 ore" vinta dalla coppia Kagayama/Akiyoshi. L'incidente è avvenuto ieri a Kawasaki, grande città limitrofa a Tokyo, quando il campione è finito con la sua moto contro un autocarro che stava compiendo un'inversione lungo una strada dove la manovra era proibita.
Abe era un idolo di Valentino Rossi che in suo onore si era fatto chiamare "Rossifumi", anche se il giapponese era più noto con il nome di Noriuki nell'ambiente del Motomondiale.

gazzetta.it



 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/10/2007 alle 12:08
Purtroppo anche i bambini in bici lungo una tranquilla ciclabile vengono travolti e uccisi!

Tragedia ieri sera a Bormio. Il piccolo era in bici su una pista ciclabile
Caccia all'investitore. Per i carabinieri è "una persona residente nella zona"
Bimbo di 3 anni ucciso da moto pirata
L'appello della madre: "Consegnati"

Bimbo di 3 anni ucciso da moto pirata
L'appello della madre: "Consegnati"


I carabinieri indagano per scoprire il pirata della strada
SONDRIO - E' sbucato all'improvviso in moto: ha investito un bimbo di tre anni in bici, poi è scappato. A Bormio è caccia al pirata della strada che ha ucciso Renzo Giacomelli, un bambino di Valdisotto che pedalava su una pista ciclablile insieme alla mamma. "E' spuntato alle nostre spalle", ricorda la donna vincendo il dolore infinito che la opprime da quando ha assistito impotente alla morte del suo bambino. "Andava veloce. E' riuscito ad evitarmi ma non ha saputo fare altrettanto con mio figlio".

La tragedia è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, vicino alla casa del bambino e della sua sorellina Mary di 6 anni. La madre lancia un appello all'investitore di suo figlio: "La persona che ha ucciso il mio piccolo deve presentarsi ai carabinieri. Ha fatto una cosa che assolutamente non avrebbe dovuto fare: quella di scappare dopo l'incidente".

Secondo il tenente colonnello Marcello Bergamini, Comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, "l'investitore potrebbe essere una persona residente nella zona perché pochi sono i turisti che conoscono quella pista ciclabile. Spero che il responsabile si presenti spontaneamente in caserma".

La madre di Renzo non è riuscita a prendere la targa della moto ma ricorda alcuni particolari importanti per l'identificazione del pirata: "La moto era di colore scuro e il motociclista indossava un casco nero con ai lati strisce rosse o fiamme. Anche l'abbigliamento era scuro. Dopo l'investimento l'ho visto allontanarsi nell'oscurità; ho solo visto una lucina, quella probabilmente della targa".

(7 ottobre 2007 La Repubblica.it)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/10/2007 alle 13:37
porto la mia testimonianza sulla tragedia del piccolino di bormio, quella pista ciclabile dove avvenuto il fattaccio non è molto ben segnalata, anzi direi che se non si è del luogo quel tratto in particolare è molto "nascosto" infatti anche io che spesso sono in bici in altavalle non ho ben chiaro come fare ad entrare in quel tratto di pista ciclabile complice uno svincolo con sottopasso all'incorcio tra ss 38 e strada che arriva da cepina .....
certamente il motociclista conosce molto bene la zona.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 08/10/2007 alle 14:31
Individuare le precise responsabilità servirà solo a punire il responsabile e a stabilire chi dovrà risarcire la famiglia del bambino.
Ma nessun risarcimento restituirà a quella famiglia quell'angioletto che abbiamo visto nelle foto che ci venivano mostrate nei vari tg...
Non vi nascondo che mi sono venute le lacrime agli occhi.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 08/10/2007 alle 15:35
Originariamente inviato da Grammont63

Individuare le precise responsabilità servirà solo a punire il responsabile e a stabilire chi dovrà risarcire la famiglia del bambino.
Ma nessun risarcimento restituirà a quella famiglia quell'angioletto che abbiamo visto nelle foto che ci venivano mostrate nei vari tg...
Non vi nascondo che mi sono venute le lacrime agli occhi.


Si, é vero.
E pensiamo a quella povera mamma, mentre si trovava a pedalare con il suo figlioletto, cos'ha provato nel vederselo schiacciare da una motoretta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/10/2007 alle 17:00
Originariamente inviato da annasci

Purtroppo anche i bambini in bici lungo una tranquilla ciclabile vengono travolti e uccisi!

Tragedia ieri sera a Bormio. Il piccolo era in bici su una pista ciclabile
Caccia all'investitore. Per i carabinieri è "una persona residente nella zona"
Bimbo di 3 anni ucciso da moto pirata
L'appello della madre: "Consegnati"



Off Topic

La sfiga ha colpito due volte il piccolo ciclista. La prima volta perchè ha perso la vita, la seconda perchè ha investirlo non è stato uno zingaro.
Per cui l'attenzione dei media sull'accaduto (un duro spaccato della quotidianità italiana, dove migliaia di "utenti deboli" della strada perdono la vita ogni anno) sarà nulla, così come la reazione popolare. E la sentenza - se mai ce ne sarà una - sarà tale che il motociclista non farà nemmeno un giorno di galera, come tanti altri suoi "colleghi di disgrazia". Ma nessuno gli griderà "ti ammazziamo prima o poi" o si scandalizzerà per la sentenza.

Fine Off Topic

Riposa in pace piccolo

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/10/2007 alle 15:01
Guidatore ubriaco uccide ciclista nel reggiano
Un camionista in preda ai fumi dell'alcool ha investito Valter Corghi, 50 anni, a Rubiera

RUBIERA (REGGIO EMILIA) - Un nuovo incidente stradale provocato da un guidatore ubriaco. Un ciclista di 50 anni, Valter Corghi, di Rubiera, nel reggiano, è morto domenica sera dopo essere stato urtato da un autocarro guidato da un uomo di 70 anni, bolognese risultato poi positivo all'etilometro. L'incidente è avvenuto a Rubiera, in via Matteotti. Il ciclista stava percorrendo la via in direzione di Modena quando è stato urtato dall'autocarro Iveco guidato dal settantenne che gli era arrivato alla spalle. L'urto ha sbalzato l'uomo a terra. Poco dopo è stato soccorso dal 118 e trasportato all'arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è morto poco dopo. L'uomo che era alla guida del mezzo è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo, e gli è stata ritirata la patente. La segnalazione è stata inviata alla Procura.

www.corriere.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 15/10/2007 alle 15:05
Originariamente inviato da Ottavio

Guidatore ubriaco uccide ciclista nel reggiano
Un camionista in preda ai fumi dell'alcool ha investito Valter Corghi, 50 anni, a Rubiera

RUBIERA (REGGIO EMILIA) - Un nuovo incidente stradale provocato da un guidatore ubriaco. Un ciclista di 50 anni, Valter Corghi, di Rubiera, nel reggiano, è morto domenica sera dopo essere stato urtato da un autocarro guidato da un uomo di 70 anni, bolognese risultato poi positivo all'etilometro. L'incidente è avvenuto a Rubiera, in via Matteotti. Il ciclista stava percorrendo la via in direzione di Modena quando è stato urtato dall'autocarro Iveco guidato dal settantenne che gli era arrivato alla spalle. L'urto ha sbalzato l'uomo a terra. Poco dopo è stato soccorso dal 118 e trasportato all'arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è morto poco dopo. L'uomo che era alla guida del mezzo è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo, e gli è stata ritirata la patente. La segnalazione è stata inviata alla Procura.

www.corriere.it


Stamane c'era un'altra notizia riguardante l'investimento di una giovane donna da parte di una macchina condotta da un'altra donna anch'essa alle prese con i fumi dell'alcool.
Anche se questa corsa alla pubblicazione di notizie dello stesso tenore mi lascia un po' perplesso, condoglianze ai familiari di queste persone.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/10/2007 alle 22:54
Lutto nel cinema italiano:

Cinema,morto l'attore Guido Nicheli
Famoso per il personaggio di "Zampetti"
L'attore Guido Nicheli è morto all'ospedale di Desenzano del Garda per un ictus. L'attore era celebre come "il Zampetti", il cummenda milanese per antonomasia, commerciante di salumi, personaggio che ha fatto la fortuna di Nicheli e assieme lo ha imprigionato in uno streotipo di gran successo popolare, con persino dei fans club. L'attore aveva interpretato una serie lunghissima di nuove commedie all'italiana.


Nichetti, conosciuto anche come comico col nomignolo di Dogui, è attore per passione, sin da quando recitava continuando a fare l'odontotecnico col cugino dentista, nello studio del quale un giorno lo chiama Enrico Vanzina per proporgli quel personaggio, che al regista pareva fatto apposta per lui. Partì quindi per Roma, dove venne girata la puntata televisiva numero 0 dei Ragazzi della III C, che evidentemente piacque e poi andò bene, tanto che ne vennero realizzate tre serie a fine anni ottanta.

Da allora per "Il Zampetti" è una serie lunghissima di nuove commedie all'italiana, dalle varie "Vacanze" dei fratelli Vanzina (da Vacanze di Natale del 1983 a Vacanze sulla neve del 2000) sino a Paolo Villaggio (Fantozzi 2000 - La clonazione), mentre prima dell'exploit televisivo aveva già partecipato a Una vacanza bestiale come a Eccezzziunale ...veramente, Viuuulentemente mia, per arrivare a Sapore di mare.

Nicheli amava il suo cummenda, sicuramente, e lo recitava con gusto, ma anche ci teneva, a chi gli parlava della sua carriera, a ricordare un film particolare, Lo scemo di guerra di Dino Risi, suo unico ruolo drammatico (in cui tra l'altro è doppiato in siciliano), grazie al quale andò anche al Festival di Cannes. Lo sguardo intenso, serio nelle sue iperboli parlando di soldi e cose da comprare, gioielli per tacitare la moglie come "fabrichette", dei suoi maiali, ma più spesso di "maiale", ovvero donne e amanti, Nicheli aveva una gestualità continua delle mani che sono la vera caratteristica del personaggio, assieme all'intonazione e l'inflessione lombarda.

www.tgcom.it

Condoglianze ai suoi cari. Che riposi in pace.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/10/2007 alle 20:59
CALCIO, CROAZIA: ADDIO ALLA LEGGENDA MATOSIC

La leggenda del calcio croato, Frane Matosic, è morto all'età di 89 anni. Matosic, che in carriera ha militato anche nel Bologna, ha giocato in totale 739 partite realizzando 729 gol. Con la maglia dell'Hajduk Spalato ha conquistato tre titoli di campione dell'allora Jugoslavia. Con la Nazionale ha giocato 16 gare realizzando 6 gol ed ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 1948.


(fonte: repubblica.it)


Campione incredibile, realizzatore eccelso, persona squisita...

Addio, immenso Frane...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/10/2007 alle 16:21
Purtroppo giunge un'altra brutta notizia:

"Davide Rossi, 23enne di Cassano Magnago, è morto in seguito ad incidente stradale domenica mattima ad Arona. Il giovane ex ciclista del Team Fidibc.com, la squadra elvetica diretta da Davide Bortoluzzo, stava percorrendo via Torino e superato l'incrocio, ha probabilmente perso il controllo della sua bicicletta da corsa andando a sbattere contro una Jeep Wrangler che stava ripartendo dal semaforo di via Milano, diretta da Arona. Violento l'impatto con Rossi che è stato sbalzato sull'asfalto a diverse decine di metri di distanza in un lago di sangue. La bicicletta si è piegata in due. Subito sono intervenuti sul posto il 118 aronese con due ambulanze di cui una medicalizzata, i vigili urbani e quelli del fuoco e l'elicottero di Borgosesia che ha provedduto a trasporstare il ferito a Novara in gravissime condizioni. I medici si erano riservati la prognosi. Poi, qualche ora più tardi Rossi è deceduto."

(tratto da: sezione ciclismo giovanile di Tuttobiciweb)

Condoglianze alla famiglia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/10/2007 alle 16:48
Un mio parere personale su questo thread, un conto sono le tragedie e qua ce ne sono diverse, ma ora ogni persona che muore falla passare per tragedia mi sembra un po troppo, sembra una pagina di necrologi!
Forse sarebbe meglio postare solo le tragedie vere in sto thread se no diventa veramente un thread un po macabro

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/10/2007 alle 17:36
beh, non esistono "tragedie false". Evidentemente chi scrive vuole annotare il proprio dolore e la propria partecipazioverso un lutto, sia che si parli di celebrità che di "piccoli" incidenti..
La morte è una cosa dolorosa ma in fondo naturale, non ci vedo niente di "inopportuno"..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 05/11/2007 alle 20:37
ci ha lasciato il Barone Nils Liedholm
grande calciatore e allenatore di Milan e Roma...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/11/2007 alle 08:56
E' morto

Ultima ora: è morto qualche minuto fa Enzo Biagi, a Milano. Non ho parole per commentare in qualsiasi modo, e in ogni caso non ne sarei in grado.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/11/2007 alle 09:31
davvero??

non ho parole,ci lascia un grandissimo giornalista ed una grandissima persona.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/11/2007 alle 10:14
Dopo il Barone Liedholm ci ha lasciato un altro grande uomo. Un esempio vero per chi vuole fare il giornalista, davvero un maestro del settore. Non ho parole per descrivere questo grave lutto per tutta l'Italia.

Sentite condoglianze alla famiglia di Enzo Biagi. Che riposi in pace.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/11/2007 alle 15:38
Se n'è andato un altro grande uomo, maestro di giornalismo, persona dalle indubbie qualità intellettuali e culturali.

Mi unisco al cordoglio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/11/2007 alle 17:43
Simbolicamente la vecchia guardia più di "classe" ci lascia in questi giorni...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/11/2007 alle 20:35
Grazie Enzo!Riposa in pace!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/11/2007 alle 20:54
......

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/11/2007 alle 21:31
ciao Enzo...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/12/2007 alle 02:24
purtroppo...

da cyclingnews:

Volksbank rider dies in car accident
Andreas Matzbacher of Team Volksbank has died in a car accident on Christmas Eve after losing control of his vehicle and crashing head-on into an overhead signpost, the team announced Tuesday. The 25 year-old suffered head injuries and was pronounced dead at the scene.
"In deepest shock, the Team Volksbank announces that our rider, friend and colleague Andreas Matzbacher lost his life yesterday, December 24, 2007, in the evening hours in a tragic accident," the Austrian Professional Continental team said. "At the age of 25 years, 'Mazi' was torn out of life on Christmas Eve and leaves a deep hole in our midst. The whole team expresses its sympathy to his family."
Matzbacher would have turned 26 on January 7. He turned professional with Saeco in 2004 and rode with Lampre in 2005 before joining Volksbank in 2006. He had one UCI victory: the GP Judendorf-Straßengel in 2004.
Cyclingnews extends its condolences to the team and family.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/12/2007 alle 11:09
Che disgrazia,condoglianza alla famiglia e alla squadra.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/12/2007 alle 21:32
ho conosciuto Andreas quando militava in Italia. Ragazzo umile e discreto, squisitamente educato ,che chiedeva sempre "per favore".
Ora Andreas corre fra gli Angeli

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2007 alle 03:06
Mi dispiaccio della morte di Matzbacher.

Anche lui è nei miei ricordi nel primo ritiro a cui ho assistito da "giornalista".
Che possa riposare in pace.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2007 alle 09:45
matzi, danke für alles .... in unseren herzen bleibst du für immer ...

R I P

 

____________________
http://cunego.at.tf

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5953529