Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un'altra tragedia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Un'altra tragedia

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/08/2006 alle 21:10
Condoglianze alla famiglia...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/08/2006 alle 21:20
Per chi abita in zona (Valdarno), il funerale di Fabrizio Camiciottoli sarà domani alle 15 a Montevarchi

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/08/2006 alle 23:22
Originariamente inviato da pintocolorado

Martedì Andrea Garonzi è morto..
Non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia per la vita,
Questa volta Andrea ci ha staccati tutti, anche chi, come me, non lo conosceva, ma conosce bene la passione dei comprimari che amano talmente la bici da non curarsi della fatica bestiale fatta semplicemente per finire le corse, Andrea, come tutti i giovani che vogliono solo essere felici sulla bicicletta, era un grande. Ci ha staccati tutti, con un colpo di pedale beffardo, lasciandoci sui pedali, a guardare la ruota anteriore che gira e macina l'asfalto, soli. Con le nostre domande. A chiederci perchè un ragazzo di 17 anni deve lasciare tutto quel che aveva in questa vita per una dannata borraccia che gli ha fatto perdere l'equilibrio nel momento più sbagliato. Da un istante all'altro. I ragazzi dell'Ausonia solo un secondo prima erano felici, è bastato un batter di ciglia per mostrargli quanto sia difficile e cruda la vita.
Non ha senso chiedersi "Perchè", Andrea qui non c'è più, è su, e sono certo che ci guardi dall'alto, ne sono convinto.
Questo fatto mi ha scosso più di tante altre assurdità del mondo forse perchè da quest'anno vivo da giornalista-amico dei ciclisti (quasi miei coetanei) il mondo delle corse, soprattutto Juniores... Penso ai tanti amici che ho tra questi ragazzi, penso che Andrea era come loro, era uno di loro...
Ratto, Ulissi, Magazzini, Balloni e il mio amico Malori domenica si giocheranno un mondiale. Andrea non avrebbe mai avuto questa opportunità, era felice di prendere la bici e andare, viaggiare, ridere, essere libero, faticare, vivere. Daniele, Diego, Enrico, Alfredo, Adriano, ricordatevi di Andrea mentre inseguirete il vostro sogno iridato, e vi renderete conto che sulla bici sarete in due...
Alberto


Questo ragazzo era un mio compagno.... anzi, un mio ex-compagno delle medie... erano passati 3 anni da quando non lo avevo visto e ho saputo della sua morte attraverso un dannatissimo telefono cellulare.... Era simpatico, intelligente... insomma un grande, e non meritava di morire... Per una settimana è stato in coma, e poi ha mollato. Non era un vincente come disse il suo allenatore, ma era un mio amico e questo mi basta. Avevo passato 3 anni della mia vita con lui, e anche lui, come noi tutti giovani, aveva un progetto per il futuro, o anche per quel pomeriggio stesso di quel maledetto 3 agosto.... Ma si vede che qualcuno, più potente di noi, stupidi umani ha deciso che la sua vita, la sua strada andava fino a li... doveva finire... La vita come sempre è ingiusta, e "prende" coloro che non meritano di morire, che sono innocenti e che hanno grandi sogni... Andrea sarà per me sempre un bel ricordo, e potrei mettermi adesso a scrivere centinaia di cose su di lui, ricordi o altro, ma è meglio che lasci perdere e guardi avanti.... anch'io come lui sono un 17-enne, e devo vedere di "godermi" al massimo questa possibilità che mi è stata offerta di proseguire, la mia vita, e sfruttare ogni piccola cosa... Questo è ciò che avevo da dire.... Alla prossima Andrea,e non addio, perchè tu sei e sarai sempre nei miei pensieri... e spero un giorno... lontano.. di incontrarti ancora....

Alla prossima amico mio....
Mihai Florea

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2006 alle 00:02
Condoglianze ad un Andrea da un Andrea, come lui comprimario di uno sport che amava.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2006 alle 01:16
Originariamente inviato da whiterider11

Non era un vincente come disse il suo allenatore, ma era un mio amico e questo mi basta.


Ti siamo vicini, Mihai.

Di ogni persona a cui abbiamo voluto bene rimane una parte di lei, in noi, che continua a vivere.
Spero tu sappia trovare il sorriso giusto per far continuare a splendere Andrea.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2006 alle 13:31
Egitto, tragedia Abdelwahab

Il difensore della nazionale, 22 anni, è morto dopo essere stato colpito da un malore durante l'allenamento dell'Al-Ahli. Soccorsi inutili, cause da stabilire
Mohamed Abdelwahab: era nato l'1 ottobre '83.
Mohamed Abdelwahab: era nato l'1 ottobre '83.
IL CAIRO, 31 agosto 2006 - Tragedia in Egitto. Il 22enne nazionale egiziano Mohamed Abdelwahab, difensore che ha fatto parte della squadra vincitrice dell'ultima coppa d'Africa, ha avuto un collasso ed è poi morto stamattina mentre si stava allenando con i suoi compagni di club dell'Al-Ahli. La seduta era cominciata da 35 minuti, quando Abdelwahab, che avrebbe compiuto 23 anni ad ottobre, è crollato improvvisamente a terra. E' stato subito soccorso e trasportato in un ospedale della zona, dove però è arrivato già morto.
Abdelwahab non disputava una partita ufficiale dal maggio scorso, a causa di una disputa contrattuale che opponeva l'Al-Ahli al club in cui aveva giocato in precedenza, l'Al Dafraa degli Emirati Arabi. Sul suo futuro calcistico avrebbe dovuto decidere la Fifa, in una riunione che era già stata fissata per il prossimo mese di ottobre. La notizia della scomparsa del giocatore ha provocato sconcerto e disperazione anche nella nazionale egiziana, che proprio in questi giorni si sta preparando alla partita contro il Burundi di sabato prossimo, valida per le qualificazioni alla coppa d'Africa.

(fonte: gazzetta.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/09/2006 alle 12:26
Moto contro Bici a Poncarale, due vittime
(red.) Ancora sangue sulle strade bresciane nella giornata di ieri. Poco dopo le 18, a causa di un frontale tra una bici e una moto sulla Sp 22, la strada che collega Poncarale a Capriano, hanno perso la vita sia il ciclista che il centauro. Il primo è il 46enne Inerio Seretti di Castelmella, mentre alla guida della potente moto c'era Lorenzo Rossi, 34enne originario di Borgosatollo ma da tempo residente a Travagliato. A Causa del violentissimo impatto tra la bici e la Suzuky Gsx-R 750, il ciclista è spirato sul colpo, mentre il giovane a bordo della moto è spirato qualche minuto dopo l'arrivo dei soccorsi. Secondo la ricostruzione della Stradale il centauro avrebbe tagliato troppo una curva trovandosi davanti improvvisamente la bicicletta, la quale viaggiava a non più di 70 centimetri dal ciglio della strada. Non ci sono segni di frenata. Il corpo di Seretti è stato sbalzato ad una quindicina di metri dal luogo dell'impatto, mentre Rossi è stato trovato accanto alla moto che ha percorso ancora 60 metri prima di cadere nell'erba.

fonte www.quibrescia.it

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/09/2006 alle 15:39
E' morto Steve Irwin il "Cacciatore di Coccodrilli"

SYDNEY (Reuters) - Steve Irwin, l'eccentrico naturalista australiano che aveva raggiunto una fama internazionale per i suoi documentari, è stato ucciso dal pungiglione di un pesce velenoso mentre era in immersione nelle acque del nordest dell'Australia, hanno detto gli operatori del pronto soccorso e testimoni.

"Steve è stato punto da una pastinaca al petto", ha detto un sommozzatore locale, Steve Edmonson, la cui barca si trovava al largo della Grande barriera corallina quando è avvenuto l'incidente.

"E' morto probabilmente per un arresto cardiaco provocato dalla ferita", ha detto.

La polizia e i responsabili del pronto soccorso hanno confermato più tardi che Irwin era morto e che la famiglia era stata avvisata.

Irwin, di 44 anni, è stato ucciso mentre faceva un documentario non lontano da Port Douglas.

Ha raggiunto la notorietà mondiale per i suoi filmati "estremi", ma ha fatto scandalo nel 2004 per avere tenuto in braccio la sua bambina di un anno mentre dava da mangiare ai coccodrilli nel suo zoo in Australia.

Ha fatto oltre 50 documentari della serie "Il cacciatore di coccodrilli", che sono stati trasmessi dalla tv via cavo Animal Planet e hanno raggiunto una audience mondiale.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/09/2006 alle 16:00
Un gran dispiacere. Un gran personaggio... Aveva un feeling pazzesco con gli animali.
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2006

  postato il 04/09/2006 alle 16:40
Sentite condoglianze alle famiglie di questi giovani ciclisti! Al giorno d'oggi le strade non sono più sicure! Circa 6 anni fà Nicolò Dini,un atleta del gruppo sportivo Ponte Buggianese,ci ha lasciato in seguito ad uno scontro con un'auto che viaggiava a folle velocità! Proprio in sua memoria nello stadio comunale è stato costruito un anello di cemento per fare in modo che non succeda mai più e per dare un posto sicuro dove allenarsi a moltissimi bambini delle squadre locali!!! NICO NON TI SCORDEREMO MAI!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/09/2006 alle 20:31
Condoglianze...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/09/2006 alle 20:39
Steve Irwin non c'è più

Originariamente inviato da prof

Mi inserisco, spero non impropriamente, per informare che questa mattina è morto anche Steve Irwin. Per quelli che non hanno familiarità con il suo nome, Steve era quel simpatico "matto" che catturava coccodrilli, alligatori e serpenti velenosissimi a mani nude. Gli ero molto affezionato e non posso dimenticare il suo viso simpatico, aperto e leale, nonchè le tante ore di magnifico svago che ha regalato a tanti di noi, nel mondo intero. Steve è stato punto da una razza da qualche parte nei pressi della barriera corallina australiana: proprio lui, che ormai mi sembrava immortale.

E' davvero un giorno nero.

Alberto

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2006 alle 15:45
Messico: auto travolge corridori, un morto e 9 feriti

Città del Messico (Messico) - venerdì 15 settembre 2006 - Un morto e nove feriti, è questo il bilancio dell'incidente avvenuto in Messico dove un auto ha travolto un gruppo di corridori impegnati in allenamento nei pressi dello stadio di Chihuahua.
Secondo la Federciclismo messicana, i corridori della "Universidad de Chihuahua" sono stati travolti da un veicolo mentre si allenavano all'altezza del 12. km della statale Chihuahua-Cuauhtemoc. L'uomo che ha perso la vita si chiamava Alfonso Cano e aveva 36 anni. I corridori si preparavano per partecipare alla Vuelta Internacional a Chihuahua che si svolgerà dal 10 al 15 ottobre.

(fonte: ciclonews.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/10/2006 alle 00:27
Originariamente inviato da whiterider11

Originariamente inviato da pintocolorado

Martedì Andrea Garonzi è morto..
Non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia per la vita,
Questa volta Andrea ci ha staccati tutti, anche chi, come me, non lo conosceva, ma conosce bene la passione dei comprimari che amano talmente la bici da non curarsi della fatica bestiale fatta semplicemente per finire le corse, Andrea, come tutti i giovani che vogliono solo essere felici sulla bicicletta, era un grande. Ci ha staccati tutti, con un colpo di pedale beffardo, lasciandoci sui pedali, a guardare la ruota anteriore che gira e macina l'asfalto, soli. Con le nostre domande. A chiederci perchè un ragazzo di 17 anni deve lasciare tutto quel che aveva in questa vita per una dannata borraccia che gli ha fatto perdere l'equilibrio nel momento più sbagliato. Da un istante all'altro. I ragazzi dell'Ausonia solo un secondo prima erano felici, è bastato un batter di ciglia per mostrargli quanto sia difficile e cruda la vita.
Non ha senso chiedersi "Perchè", Andrea qui non c'è più, è su, e sono certo che ci guardi dall'alto, ne sono convinto.
Questo fatto mi ha scosso più di tante altre assurdità del mondo forse perchè da quest'anno vivo da giornalista-amico dei ciclisti (quasi miei coetanei) il mondo delle corse, soprattutto Juniores... Penso ai tanti amici che ho tra questi ragazzi, penso che Andrea era come loro, era uno di loro...
Ratto, Ulissi, Magazzini, Balloni e il mio amico Malori domenica si giocheranno un mondiale. Andrea non avrebbe mai avuto questa opportunità, era felice di prendere la bici e andare, viaggiare, ridere, essere libero, faticare, vivere. Daniele, Diego, Enrico, Alfredo, Adriano, ricordatevi di Andrea mentre inseguirete il vostro sogno iridato, e vi renderete conto che sulla bici sarete in due...
Alberto


Questo ragazzo era un mio compagno.... anzi, un mio ex-compagno delle medie... erano passati 3 anni da quando non lo avevo visto e ho saputo della sua morte attraverso un dannatissimo telefono cellulare.... Era simpatico, intelligente... insomma un grande, e non meritava di morire... Per una settimana è stato in coma, e poi ha mollato. Non era un vincente come disse il suo allenatore, ma era un mio amico e questo mi basta. Avevo passato 3 anni della mia vita con lui, e anche lui, come noi tutti giovani, aveva un progetto per il futuro, o anche per quel pomeriggio stesso di quel maledetto 3 agosto.... Ma si vede che qualcuno, più potente di noi, stupidi umani ha deciso che la sua vita, la sua strada andava fino a li... doveva finire... La vita come sempre è ingiusta, e "prende" coloro che non meritano di morire, che sono innocenti e che hanno grandi sogni... Andrea sarà per me sempre un bel ricordo, e potrei mettermi adesso a scrivere centinaia di cose su di lui, ricordi o altro, ma è meglio che lasci perdere e guardi avanti.... anch'io come lui sono un 17-enne, e devo vedere di "godermi" al massimo questa possibilità che mi è stata offerta di proseguire, la mia vita, e sfruttare ogni piccola cosa... Questo è ciò che avevo da dire.... Alla prossima Andrea,e non addio, perchè tu sei e sarai sempre nei miei pensieri... e spero un giorno... lontano.. di incontrarti ancora....

Alla prossima amico mio....
Mihai Florea


Grazie Alberto e grazie Mihai!! Sono il padre di Andrea e voglio dirvi che avete scritto cose bellissime su Andrea. Era tutto quello che avete scritto: intelligente, simpatico, allegro, disponibile e soprattutto amava la bicicletta. Sì, è vero, era un comprimario, ma soprattutto era un grande passista e, come sanno tutti quelli che vanno in bicicletta, "chiudere i buchi" durante gare di 100 km, e farlo 3-4 volte per gara, vuol dire essere grandi, perché alla fine in questa stagione l'Ausonia ha vinto 15 gare e il merito va anche al mio Andrea.
Andrea riposa a Lughezzano, paesino sulle colline vicino a Verona, perché lui amava la montagna e la sua ultima vacanza infatti l'ha fatta sulle Dolomiti. Il 26 luglio 2006 ha fatto i Quattro Passi: Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena....volava, e poi, cinque giorni dopo, ha continuato il suo volo.

Il papà di Andrea, Daniele

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/10/2006 alle 10:07
Daniele,
le tue parole mi hanno toccato il cuore. ANDREA era veramente un ragazzo di tante qualità, non ho avuto il modo di conoscerlo personalmente ma abbiamo avuto l'occasione dove si é corso insieme.
Non sarà MAI dimenticato.
Tutto il nostro affetto a te e la tua famiglia.
Vigili del Fuoco di Latina

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/10/2006 alle 12:56
In un'incidente stradale è morto ieri Miguel Sanabria, vincitore nel 1996 del Giro di Colombia e considerato di diritto, con le sue 18 partecipazioni alla stessa, uno dei corridori sudamericani più esperti in attività. Correva con la Lotería de Boyacá-Coordinadora. R.I.P.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/10/2006 alle 19:14
E' morto ieri un giovane ciclista di soli 23 anni, a buja provincia di Udine.
In 8 mesi quel terribile male ce lo ha portato via, era una promessa del ciclocross.

Pace all'anima sua.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 17/10/2006 alle 22:07
il suo nome è Jhonatan Tabotta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2006 alle 12:57
...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/10/2006 alle 13:03
riposi in pace

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/10/2006 alle 13:11
Mi dispiace tantissimo, ho anche corso assieme come avversario, condoglianze alla sua famiglia.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/10/2006 alle 12:46


Un'altra tragedia, muore il giovane corridore esordiente Vincenzo Bastillo della Velo Club Raffele Marcoli di Turbigo in un incidente stradale, travolto da una macchina in sorpasso.

Condoglianza alla famiglia Bastillo....
:

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/10/2006 alle 12:55
morto 1 ragazzo 15enne investito mentre era in bici da dei pazzi scalmanati, lil fatto è avvenuto a Giarre provincia di catania, o ad acireale, ad eso mi ssfugge!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/10/2006 alle 12:57
Originariamente inviato da laperla



Un'altra tragedia, muore il giovane corridore esordiente Vincenzo Bastillo della Velo Club Raffele Marcoli di Turbigo in un incidente stradale, travolto da una macchina in sorpasso.

Condoglianza alla famiglia Bastillo....
:



senza parole.che tristezza!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/10/2006 alle 13:38
Ciao Vincenzo

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/10/2006 alle 14:20
Ciao Vincenzo e condoglianze alla famiglia

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/10/2006 alle 16:08
congoglianze...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/10/2006 alle 19:34
Sentite condoglianze alle famiglia.
Si dice il destino: il ragazzino della foto postata da Laperla, correva per la Raffaele Marcoli "La Freccia di Turbigo", morto anche lui in un incidente stradale.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/11/2006 alle 23:24
09/11/2006 E' morto a Pavia il farmacologo Gianmartino Benzi

E' morto oggi a Pavia il professor Gianmartino Benzi, farmacologo di fama internazionale, molto conosciuto anche per
il suo impegno nella lotta al doping nello sport. Benzi, che aveva 75 anni, era ricoverato da alcuni giorni alla clinica neurologica Casimiro Mondino di Pavia.
Docente dal 1972 al Dipartimento di Fisiologia e scienze farmacologiche, Benzi e' stato anche componente della Commissione antidoping del Coni e dell'Amea, l'Agenzia europea per la valutazione dei farmaci. E' stato consulente del pubblico ministero Guariniello, del comitato nazionale
per le biotecnologie e della Commissione scientifica antidoping.
Si devono a lui i primi studi concreti sull'uso delle sostanze stupefacenti nello sport e le proposte per i Progetti di legge sul doping.

www.tuttobiciweb.com

Condoglianze a tutta la famiglia.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/11/2006 alle 10:04
Originariamente inviato da simone89

09/11/2006 E' morto a Pavia il farmacologo Gianmartino Benzi

E' morto oggi a Pavia il professor Gianmartino Benzi, farmacologo di fama internazionale, molto conosciuto anche per
il suo impegno nella lotta al doping nello sport. Benzi, che aveva 75 anni, era ricoverato da alcuni giorni alla clinica neurologica Casimiro Mondino di Pavia.
Docente dal 1972 al Dipartimento di Fisiologia e scienze farmacologiche, Benzi e' stato anche componente della Commissione antidoping del Coni e dell'Amea, l'Agenzia europea per la valutazione dei farmaci. E' stato consulente del pubblico ministero Guariniello, del comitato nazionale
per le biotecnologie e della Commissione scientifica antidoping.
Si devono a lui i primi studi concreti sull'uso delle sostanze stupefacenti nello sport e le proposte per i Progetti di legge sul doping.

www.tuttobiciweb.com

Condoglianze a tutta la famiglia.....


Confoglianze alla famiglia

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/11/2006 alle 11:12
Muore Isaac Galvez (Caisse d'Epargne)

Originariamente inviato da lozarpavel

Dramma in pista questa notte a Gand. Nel corso dell'ultima prova della notte, infatti, una caduta ha coinvolto lo spagnolo Isaac Galvez. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, il corridore è stato rianimato in pista ma è deceduto durante il trasporto all'ospedale a causa dei traumi riportati. La Sei Giorni di Gand è stata sospesa e non riprenderà.
Galvez aveva 31 anni su pista aveva conquistato due titoli mondiali ma sapeva difendersi molto bene anche su strada: quest'anno con la maglia della Caisse d'Epargne aveva vinto tre corse.

tuttobiciweb.com


Originariamente inviato da Lore_88



Condoglianze alla famiglia.


Originariamente inviato da Subsonico

No....poveraccio...sono senza parole


Originariamente inviato da lozarpavel

E' una vera tragedia, Galvez un buon velocista che se ne va a 31 anni. Mah.........


Originariamente inviato da Lopi

Che dire..... è stata certamente un decisione di buon gusto da parte degli organizzatori della sei giorni di Gand quella di annullare la gara.

Eccolo battere Erik Zabel a Criterium International 2005


Originariamente inviato da maurofacoltosi

Galvez era il corridore che scivolò per primo nel finale della tappa di San Donà di Piave del Giro del 2003. Subito dietro aveva Cipollini che finì a terra pure lui.


Originariamente inviato da bauschan

Condoglianze sincere ai famigliari di Galvez per la tragedia che li ha colpiti


Originariamente inviato da Maracaibo

Sono senza parole... Avevo parlato con lui alla sei giorni a Monaco due settimane fa, la prossima estate avrebbe dovuto partecipare alla Sei giorni di Fiorenzuola....


Originariamente inviato da faxnico

Ma porca la miseria!

Sentitissime condoglianze alla famiglia.

Riguardo al riferimento di Facoltosi alla tappa di San Donà. Io quel giorno ero giusto dietro la transenna dove è scoppiato il (previsto) finimondo. La pericolosità di quella curva era a dir poco palese. "Ma che cacchio succede qua se cadono due gocce di pioggia?" (splendeva ancora un bel sole). Non l'avessi mai detto... quanto freddo ho patito... Ne conservavo comunque un bel ricordo, il quale puntualmente riaffiorava ogni volta che vedevo Galvez in azione.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/11/2006 alle 11:52
riposi in pace..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/11/2006 alle 12:10
Che triste notizia......
condoglianze alla sua famiglia!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/11/2006 alle 13:07
ciao isaac

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/11/2006 alle 13:11
Povero Isaac che notizia condoglianze

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/11/2006 alle 13:19
Qualcuno ha maggiori notizie sulla dinamica dell'incidente di Galvez?

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/11/2006 alle 13:23
Che tristezza, certe notizie non vorrei mai leggerle. Poi se penso che un giorno prima li vedi correre, vivi...
Condoglianze alla famiglia di cuore

 

____________________


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/11/2006 alle 13:25
Originariamente inviato da lozarpavel

Qualcuno ha maggiori notizie sulla dinamica dell'incidente di Galvez?



Qui è spiegata un po la dinamica http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2006/11_Novembre/26/Galvez.shtml

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/11/2006 alle 13:37
che tristezza.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/11/2006 alle 13:38
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da lozarpavel

Qualcuno ha maggiori notizie sulla dinamica dell'incidente di Galvez?



Qui è spiegata un po la dinamica http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2006/11_Novembre/26/Galvez.shtml


Su un sito sportivo belga c'e' anche una foto di Galvez privo di coscienza, e da quanto ho visto non c'e' stata perdita di sangue.

il sito e' hln.be

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2006 alle 02:09
Poi ci si chiede perche' succedono certe tragedie....
http://www.repubblica.it/2006/11/motori/novembre-2006/camionista-ubriaco-7/camionista-ubriaco-7.html

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2006 alle 00:58
E’ morto Gianluigi Levorato, presidente del Coni del Veneto, grande amico del ciclismo - di Francesco Coppola

Mestre (VE) - Si è spento, dopo lunga malattia, all’età di 50 anni, il presidente del Coni Veneto, Gianluigi Levorato. Ad annunciarlo, con una nota, è stato lo stesso Coni nella quale è rilevato che: "Con immensa tristezza annunciamo la prematura scomparsa del nostro stimato Presidente Dr. Gianluigi Levorato".
“La notizia della scomparsa di Levorato - ha detto Raffaele Carlesso, presidente del C.R. Veneto - ci ha profondamente colpiti. Era un uomo animato dalla grande passione per lo sport, impegnato nel portare rinnovamento e trasformazioni all' interno del Coni”. “Levorato - ha concluso Carlesso - era uno che riusciva a fare le cose per bene ed il mondo dello sport perde un grande personaggio”.
Levorato, che viveva a Mestre ed era stato anche presidente del Coni veneziano, proveniva da una delle società ciclistiche più famose e gloriose d'Italia, l'Unione Sportiva Fausto Coppi Gazzera di Mestre della quale era stato anche vice presidente. In gioventù Levorato aveva praticato diversi sport, tra i quali il pugilato.
I funerali si svolgeranno sabato 16 dicembre, alle ore 9, a Mestre presso il Duomo San Lorenzo di Piazza Ferretto.
La notizia della prematura scomparsa del presidente del Coni Veneto ha profondamente colpito gli ambienti sportivi e soprattutto quanti lo conoscevano ed avevano potuto apprezzare le sue straordinarie qualità.
“Lo ricordo - ha detto Bruno Carraro, componente dell'Associazione Azzurri d'Italia e del direttivo Fondazione Madonna del Ghisallo - con grande rimpianto. Era il presidente di tutti; un amico sempre interessato ad ogni attività sportiva e pronto a dispensare a tutti una buona parola. Lo sport veneto ha perso un uomo davvero straordinario”.
“Levorato lascia un grande vuoto - ha osservato Fabrizio Olia, presidente della Federciclismo veneziana - ed un grande dolore in tutti noi. La sua scomparsa mi ha lasciato una grande amarezza perché era buono e giusto. Era un bravo marito ed un gravo papà. Possedeva una volontà di ferro. Un grande uomo che amava il prossimo".
“La notizia della scomparsa di Gianluigi - ha detto Renato Marin, presidente della Coppi Gazzera - è stata un duro colpo per tutti perché era una persona sensibilissima, disponibile con tutti e necessaria alla crescita dello sport. Di lui ricordo la non comune serenità d'animo ed il grande carattere".

Gianluigi Levorato era nato a Venezia il 14 ottobre del 1956. Sposato con Silvia due figli maschi Alvise e Ludovico di 12 e 15 anni, abitava e lavorava a Mestre dove svolgeva la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile, dopo la laurea conseguita con il massimo dei voti a Cà Foscari di Venezia. Nel 1988 aveva conseguito l’abilitazione per l’insegnamento delle Discipline Economiche e Aziendali e delle Discipline Giuridiche, svolgendo poi l’attività di insegnante per due anni presso l’Università di Udine. Ma la sua vita è sempre stata legata al mondo dello sport, prima come agonista con la partecipazione a molte gare di rally sia italiane che internazionali, poi come dirigente di importanti società dove ha ricoperto molte cariche. Queste le principali: presidente dal 1989 al 2004 dell’Union Boxe Mestre (attualmente era il Presidente Onorario) e nello stesso sport è stato presidente per sei anni del Comitato Regionale del Veneto e Trentino Alto Adige della Federpugilato. Dal 1997 al 1999 Vice-Presidente della società ciclistica Fausto Coppi di Gazzera. Nel 1993 l’ingresso nel Coni di Venezia. Prima come componente di Giunta (per due mandati) in seguito ha ricoperto la carica di Vice Presidente, divenendone poi Presidente nel quadriennio 2000/2004. Da marzo 2005 era presidente del Coni regionale del Veneto e a Roma ricopriva anche la carica di rappresentante dei presidenti dei Coni regionali del Nord Italia. Sempre nel 2005 aveva ricevuto due importanti titoli: Cavaliere della Repubblica e, in ambito sportivo, la Stella d’Oro al Merito Sportivo.

(fonte: federciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/12/2006 alle 09:36
E' morto il 19enne Scott Peoples , promettente corridore Australiano, investito da una macchina durante gli allenamenti 1l 15 dicembre.
Condoglianze alla famignlia.

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/12/2006 alle 11:16
Originariamente inviato da laperla

E' morto il 19enne Scott Peoples , promettente corridore Australiano, investito da una macchina durante gli allenamenti 1l 15 dicembre.
Condoglianze alla famignlia.


Condoglianze alla famiglia

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 16/12/2006 alle 17:53
Condoglianze alle famiglie coinvolte nelle tragedie citate sopra.

Vorrei aggiuungere una medesima partecipazione verso le famiglie dei due giovani calciatori della Juventus, Riccardo Neri, portiere, e Alessio Ferramosca, centrocampista, entrambi di 17 anni, annegati ieri pomeriggio all'interno del centro sportivo di Vinovo, cercando di recuperare un pallone.
Una tragedia che ha del paradossale.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6709800