Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > euskaltel
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: euskaltel

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2006 alle 16:38
La euskaltel ha annunciato Laiseka come capitano al giro. Dunque niente Mayo.
Io avrei una proposta costruttiva per gli organizzatori:
LASCIAMOLI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/01/2006 alle 16:47
Mi Spiace Che la Euskaltel non sia riuscita a fare grossi risultati apparte il 2003 e L'affermazione Di Landaluze al Delfinato (se non sbaglio) nel 2005 un vero pekkato penso che se non riusciranno a ottenere dei buoni risultati quest'anno può darsi che i vertici dello sponsor potrebbero anche ritirarsi spero di no...è dire che l'avevo definita la Colombia Selle Italia Delle Squadre Pro Tour

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/01/2006 alle 16:48
Hai proprio ragione Lallo...laiseka ormai l'anno prossimo avrà 37 anni,cosa viene a fare al giro.Per Mayo poteva essere lultima occasione per una rinascita,un giro durissimo che si poteva adattare alle sue caratteristiche(ovviamente gambe permettendo).

Penso che anche quest'anno rivedremo la solfa dell'anno scorso...In Mayo un pò ci speravo...dovremmo gustarci un altro Giro di soli italiani.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2006 alle 16:49
Originariamente inviato da GiboSimoni

Mi Spiace Che la Euskaltel non sia riuscita a fare grossi risultati apparte il 2003 e L'affermazione Di Landaluze al Delfinato (se non sbaglio) nel 2005 un vero pekkato penso che se non riusciranno a ottenere dei buoni risultati quest'anno può darsi che i vertici dello sponsor potrebbero anche ritirarsi spero di no...è dire che l'avevo definita la Colombia Selle Italia Delle Squadre Pro Tour


Landaluze pare sia stato trovato positivo ad un controllo, per uno sbalzo incredibile del livello ormonale, così come Aitor Gonzales, vicitore del Giro di Svizzera, è stato trovato positivo alla Vuelta...

...che dire: 2 su 2..

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/01/2006 alle 16:52
Magari Laiseka capitano e Mayo gregario...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/01/2006 alle 16:59
Tanto si sapeva che squadre come l'euskaltel venivano al giro a fare i buffoni, e vedremo altre squadre come si presenteranno... ma allora non era meglio invitare le migliori 14 del ranking e poi avere 8 wild card da assegnare a squadre che lo meritano di più? penso alla Naturino, all'acqua e sapone e altre italiane che almeno avrebbero onorato il giro..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/01/2006 alle 18:17
mi ripeto se non l'avevo già detto.... pro-tour a 15 con promozioni e retrocessioni da professional remunerate anche economicamente

diritti tv collettivi(ai vari organizzatori) e poi spalmati in base al successo di pubblico delle gare pro -tour

sponsor dell'intera challenge

i 3 grandi giri possono negoziare da soli i diritti tv(guadagnando di più x dare il famoso gettone ai team pro-tourche limitato il numero sarebbe molto minore) e decidere le altre squadre da invitare in italia ad esempio danno molta più battaglia le varie lpr,naturino,AeS.... e remuneralarle in base ad una speciale classifica basata sui risultati

inizio in australia col tour down under fine in giappone per estendere al mondo intero il circuito e la visibilità

potrebbero essere provvedimenti utili a buttare fuori squadre pessime tipo l'euskadi.

codice etico che punisca squadre con furbetti(vedi saunier duval etc)

PS dopo questo post Laiseka vincerà a Plan de corones e sul bondone portandosi a casa la maglia verde

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/01/2006 alle 18:29
Non sono d'accordo. Non credo che la squadra Euskaltel abbia molte colpe. Chi dovevano portare? Mayo? Questo non finisce una corsa da due anni. Chi rimane? Aitor Gonzalez? Meglio lasciar perdere...
Forse Zubeldia o forse Samuel Sanchez che reputo il miglior corridore che hanno (l'anno scorso c'era).
Guardando la rosa della Euskaltel, non si può pretendere che i migliori (pochissimi) facciano tutte le corse. Se mai c'è da chiedersi perchè una squadra con una tale rosa debba partecipare a tutte le corse migliori.
Il problema sono gli squadroni che non portano nessuno (tipo T-Mobile al Giro 05).
Cosa dovrebbero dire gli spagnoli della squadra che la Liquigas ha portato alla Vuelta l'anno scorso. Credo che con la rosa a disposizione della Liquigas, si poteva far meglio...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/01/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da guigia

Il problema sono gli squadroni che non portano nessuno (tipo T-Mobile al Giro 05).
Cosa dovrebbero dire gli spagnoli della squadra che la Liquigas ha portato alla Vuelta l'anno scorso. Credo che con la rosa a disposizione della Liquigas, si poteva far meglio...


Guarda, il problema è che Euskaltel, Bouygues e AG2R nel pro tour non ci dovrebbero stare, tutto sarebbe più equilibrato.
La Liquigas? Intanto, a differenza della Ueskaltel, si trattava di una squadra nuova, neonata potremmo dire.
L'Euskaltel avrà anche piazzato Sanchez Gonzalez a ventuno minuti da Savoldelli, ma non è MAI entrata nei primi dieci di tappa.
La Liquigas alla Vuelta non si è comportata dignitosamente, ma nelle tappe ha ottenuto un terzo posto, due quarti posti e un decimo posto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/01/2006 alle 19:22
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da guigia

Il problema sono gli squadroni che non portano nessuno (tipo T-Mobile al Giro 05).
Cosa dovrebbero dire gli spagnoli della squadra che la Liquigas ha portato alla Vuelta l'anno scorso. Credo che con la rosa a disposizione della Liquigas, si poteva far meglio...


Guarda, il problema è che Euskaltel, Bouygues e AG2R nel pro tour non ci dovrebbero stare, tutto sarebbe più equilibrato.
La Liquigas? Intanto, a differenza della Ueskaltel, si trattava di una squadra nuova, neonata potremmo dire.
L'Euskaltel avrà anche piazzato Sanchez Gonzalez a ventuno minuti da Savoldelli, ma non è MAI entrata nei primi dieci di tappa.
La Liquigas alla Vuelta non si è comportata dignitosamente, ma nelle tappe ha ottenuto un terzo posto, due quarti posti e un decimo posto.


Siamo d'accordo, il problema che non ci dovrebbero stare, ma la colpa è dell'Uci non dell'Euskaltel che porta Laiseka al Giro.

La Liquigas avrà fatto meglio alla Vuelta di quello che ha fatto la Euskaltel al Giro, ma penso che la Euskaltel ha fatto il massimo che potesse fare con la squadra che ha, mentre la Liquigas forse avrebbe potuto far qualcosa in più portando almeno uno dei suoi capitani.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/01/2006 alle 19:31
Originariamente inviato da guigia

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da guigia

Il problema sono gli squadroni che non portano nessuno (tipo T-Mobile al Giro 05).
Cosa dovrebbero dire gli spagnoli della squadra che la Liquigas ha portato alla Vuelta l'anno scorso. Credo che con la rosa a disposizione della Liquigas, si poteva far meglio...


Guarda, il problema è che Euskaltel, Bouygues e AG2R nel pro tour non ci dovrebbero stare, tutto sarebbe più equilibrato.
La Liquigas? Intanto, a differenza della Ueskaltel, si trattava di una squadra nuova, neonata potremmo dire.
L'Euskaltel avrà anche piazzato Sanchez Gonzalez a ventuno minuti da Savoldelli, ma non è MAI entrata nei primi dieci di tappa.
La Liquigas alla Vuelta non si è comportata dignitosamente, ma nelle tappe ha ottenuto un terzo posto, due quarti posti e un decimo posto.


Siamo d'accordo, il problema che non ci dovrebbero stare, ma la colpa è dell'Uci non dell'Euskaltel che porta Laiseka al Giro.

La Liquigas avrà fatto meglio alla Vuelta di quello che ha fatto la Euskaltel al Giro, ma penso che la Euskaltel ha fatto il massimo che potesse fare con la squadra che ha, mentre la Liquigas forse avrebbe potuto far qualcosa in più portando almeno uno dei suoi capitani.


Siamo d'accordo, non volevo farne una questione di colpe quanto evidenziare certe aberrazioni del pro tour.
Quanto alla Liquigas, presumo che Di Luca, puntando alla classifica del pro tour, ritennesse maggiore la possibilità di raccogliere punti in Polonia piuttosto che in Spagna (questa è un'altra delle aberrazioni del pro tour). Garzelli, se non si fosse infortunato durante il Giro, avrebbe fatto la Vuelta e non il Tour. Potevano portare Pellizotti (che aveva saltato il Giro), certo, non credo che avrebbe potuto fare classifica ma qualche tappa buona sì.
Backstedt c'era.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1293900