Board logo

Ballan&Franzoi: i futuri leoni del pave - by Andrea Sacconi
Monsieur 40% - 06/01/2006 alle 14:20

Bellissimo servizio, perlopiù "atipico" per Cicloweb.it, confezionato dal nostro Andrea_Web e la coppia Lampre-Fondital Alessandro Ballan ed Enrico Franzoi, le speranze più concrete per far bene nell'inferno del Nord. http://www.cicloweb.it/art475.html Bravissimi i corridori, simpatici e mai banali, bravissimo Andrea, con domande dritte al punto. :clap: http://www.cicloweb.it/art475.html

 

[Modificato il 14/11/2006 alle 13:35 by Monsieur 40%]


Bahamut - 06/01/2006 alle 14:26

E si...speriamo in bene...


marco83 - 06/01/2006 alle 14:57

Andre, complimenti a te (e ai diretti protagonisti, of course) per la splendida intervista realizzata... in stile "Le Iene", come piace a me! :D:D


riddler - 06/01/2006 alle 15:01

Si ma Andrea ha dimenticato una domanda importante! Male... Come vedete il vs. futuro da C.T.?:Od:


Pirata x sempre - 06/01/2006 alle 16:34

Grande intervista Andrè, la "iena" del ciclismo.... :D :clap:


Gibo - 06/01/2006 alle 19:14

Complimenti Fù per le interviste a Ballan e Franzoi. Ciaoooo


W00DST0CK76 - 06/01/2006 alle 19:24

Ho trovato l'intervista molto interessante e piena di "ritmo", complimenti sia all'intervistatore che agli intervistati, speriamo possano presto darci soddisfazioni nell'inferno del pavè, dove negli ultimi anni gli azzurri sono stati un po assenti. Magari riusciranno a dare qualche dispiacere a Boonen!!!


aranciata_bottecchia - 06/01/2006 alle 19:43

Cerco di centellinare i complimenti, perchè non amo le sviolinate (fatte o ricevute), ma ho trovato questo "duetto" veramente entusiasmante, ottimo Andrea.


mimmo - 06/01/2006 alle 20:15

:clap::clap::clap:


Seb - 06/01/2006 alle 20:49

Caro Andre, non l'ho ancora letta perchè ormai leggo tutto da offline per risparmiare :D però i complimenti te li faccio in anticipo perchè sono sicuro che li merita tutti! Sei un grande! :clap:


Ottavio - 06/01/2006 alle 21:42

Ricordatevi di Bennati per il Nord!


Morris - 07/01/2006 alle 01:01

L'Andrea è una colonna, anzi in questo caso è stata un'ottima forcella per il pavè. E' un grande il nostro Web! Ed io gongolo....perchè è un brevilineo.... ;):D :clap::clap::clap:


Abruzzese - 07/01/2006 alle 01:09

Molto simpatica e precisa :clap::clap:


Zanna80 - 07/01/2006 alle 10:42

I miei complimenti ad Andrea. Grande Ale Ballan....


Lore_88 - 07/01/2006 alle 12:14

bella intervista! complimenti!:clap:


Maracaibo - 07/01/2006 alle 15:51

E intanto Franzoi ha rivinto l'italiano di ciclocross battendo Bianco e Petito


violetta - 07/01/2006 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E intanto Franzoi ha rivinto l'italiano di ciclocross battendo Bianco e Petito [/quote] :clap::clap::clap:


nocentini - 07/01/2006 alle 16:24

complimenti Web! bella l'intervista doppia...


bauschan - 07/01/2006 alle 17:07

Complimenti ad Andre per il superlavoro... PS A che ora sei andato a nanna???


pedalando - 08/01/2006 alle 01:46

Andrea! Complimenti per le interviste e per come le hai presentate :clap:


Lore_88 - 08/01/2006 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E intanto Franzoi ha rivinto l'italiano di ciclocross battendo Bianco e Petito [/quote] già! ha dimostrato una certa superiorità non indifferente! veramente tanti complimenti al ragazzo! :clap::clap::clap:


W00DST0CK76 - 08/01/2006 alle 20:27

Complimenti a Franzoi per essersi confermato tricolore, lo attendiamo al mondiale sperando possa dar filo da torcere ai belgi!


WebmasterNSFC - 08/01/2006 alle 23:07

We grazie ragazzi per i complimenti! Alla fine Bennati non ha lasciato partecipare Alessadro :Od: Peccato sarà per l'anno prossimo dai! Ciaooo ah dimenticavo, complimenti anche ad Enrico :IoI


Stella alpina - 09/01/2006 alle 09:01

Complimenti ad Andrea per l'intervista ed ad Enrico per la gara di Lecce! Andre, sei stato un buon portafortuna! ciao


WebmasterNSFC - 11/01/2006 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] Complimenti ad Andrea per l'intervista ed ad Enrico per la gara di Lecce! Andre, sei stato un buon portafortuna! ciao [/quote] Hehehehe...spero di portare fortuna ad entrambi in Aprile magari ;) Comunque l'anno scorso senza la mia intervista, Enrico ha vinto ugualmente! Ciaooo


ale - 12/01/2006 alle 15:32

Ohilàlà! :D L'ho letta solo ora, ma a questo punto mi metti in crisi...non so più se sei meglio con la tastiera sotto le mani o con la sella sotto il *** :IoI Grande Andrea, complimenti! complimenti anche ad Enrico Franzoi, ormai il sogno sa di mondiale! In bocca al lupo!


WebmasterNSFC - 13/01/2006 alle 10:16

Ale Ale!!! Diciamo che con la tastiera mi diletto in inverno e in autunno, mentre con la sella prediligo le stagioni più miti...ok!? Ciao e a presto con le tue trenate sulla "Cingolina" :Od:


pedalando - 13/01/2006 alle 10:25

beh se pensiamo che ci sono "giornalisti" che sembra scrivano con la tastiera sotto il *** :Od: :boh:

 

[Modificato il 13/01/2006 alle 10:27 by pedalando]


WebmasterNSFC - 13/01/2006 alle 10:30

Ahahah...Lando, per fortuna non sono un "giornalista" così se era una presa per il "soprassella" non mi tange :D


pedalando - 13/01/2006 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ahahah...Lando, per fortuna non sono un "giornalista" così se era una presa per il "soprassella" non mi tange :D [/quote] no no.. io mi riferivo ai famosi "gironalisti" BRA: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1507 :D


WebmasterNSFC - 15/02/2006 alle 13:08

[i][b]Ballan: adesso con Bennati vado all'assalto delle Classiche[/b] ''La vittoria a Laigueglia mi ha dato la conferma che, accanto a Bennati, potro' essere uno dei protagonisti nelle classiche del Nord''. Il successo di ieri nella classica ligure d'apertura ha dato ad Alessandro Ballan il morale giusto per presentarsi sul pave' franco-belga da fine marzo. ''Un anno fa mi sono fatto conoscere al grande pubblico vincendo una tappa alla Tre Giorni di La Panne, e poi col quarto posto al Giro delle Fiandre - ha detto il corridore veneto della Lampre-Fondital - Adesso, dopo un inverno con una preparazione mirata, partiro' condividendo la guida del mio team per le classiche con Daniele Bennati. L'accordo e' ottimo tra noi e risale ai tempi del servizio militare: le opportunita' saranno tante e ognuno sapra' mettersi al servizio dell'altro nelle diverse circostanze per il bene della squadra''. Proprio il ritardo sulla salita finale accusato ieri da Bennati, leader designato Lampre per il Trofeo Laigueglia, ha testimoniato come l'intesa tra i due nel team sia davvero perfetta: ''Dopo il cedimento di Daniele ho saputo prendermi le mie responsabilita' - ha detto Ballan -. A 26 anni comincio a sentirmi piu' sicuro dei miei mezzi: sia in volata sia con un allungo ieri sapevo di giocarmi ottime possibilita' di vittoria''. La stagione di Ballan proseguira' dalla prossima settimana in Spagna con la Vuelta Valenciana. Seguiranno gli impegni in marzo alla Milano-Torino, alla Tirreno-Adriatico e poi alla Milano-Sanremo.[/i] Fonte Tuttobiciweb


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [i][b]Ballan: adesso con Bennati vado all'assalto delle Classiche[/b] ''[...]e poi col quarto posto al Giro delle Fiandre[...]".[/i] Fonte Tuttobiciweb [/quote] E' un "virgolettato", ma dubito che Alessandro possa confondere un quarto posto con un sesto posto (piazzamento reale del 2005 di Ballan al Fiandre, appena dietro Petito). ;)


WebmasterNSFC - 15/02/2006 alle 21:02

Si infatti! Non l'ho modificato per ovvi motivi... Comunque magari guardano avanti ;)


omar - 14/11/2006 alle 11:56

[b]Ballan: "Ci vediamo a Roubaix"[/b] [b][i]Iniziamo oggi un viaggio tra sogni e ambizioni per il 2007 di volti più o meno noti del gruppo. L'apertura è con la punta della Lampre-Fondital: "Meno piazzamenti in cambio di qualche vittoria"[/i][/b] Dieci giorni a Marsa Alam: Egitto, Mar Rosso, barriera corallina. Alessandro Ballan, 27 anni, ha pedalato con pinne e occhiali, con Daniela (moglie) e Stella (figlia), con pochi rimpianti e tanti sogni. [b]- Ballan, si ricomincia?[/b] "Venticinque giorni giù di bici. Qualche partitella a calcio e beach volley, insomma, niente di che. Adesso torno in palestra e in montagna, e dal 25 novembre sulla strada. E se m’invitano a fare qualche cross, io ci vado subito e volentieri. Mi diverte". [b]- Solo o in compagnia?[/b] "La palestra è di Edo, quello che partecipava a "Striscia la notizia". Lì incontro Rebellin e Moletta, ma ognuno ha il suo programma specifico. La montagna è il Grappa: sentieri, gallerie, trincee, quasi una lezione di storia. E sulla strada vedrò Tosatto". [b]- Stato d’animo?[/b] "Tranquillo. Stella ha quasi 14 mesi, la mamma non è più il suo unico punto di riferimento, finalmente ha cominciato ad aprirsi anche con me. Baci e abbracci. Ci vuole poco per sciogliere un papà". [b]- Il 2006?[/b] "Ho dimostrato una grande continuità, premiata da tanti piazzamenti". [b]- Premiata o macchiata?[/b] "Tanti avrebbero voluto essere al mio posto. Però, alla fine, è vero, una sola vittoria, al Laigueglia. E il secondo posto a una tappa del Tour, il terzo alla Roubaix, il sesto nella classifica finale del ProTour". [b]- Il 2007?[/b] "Rinuncio a qualche piazzamento in cambio di qualche vittoria". [b]- Un posto dove darci appuntamento?[/b] "Lo stadio di Roubaix. Oppure gli ultimi tre muri del Fiandre". [b]- Hanno eliminato il Coppenberg.[/b] "Quello che quest’anno abbiamo fatto a piedi? Quasi un peccato. Se piove, il Coppenberg diventa un massacro. Ma se non piove, fa selezione. Lì siamo rimasti in una decina". [b]- Si dice che lei sia «l’uomo del nord»: d’accordo?[/b] "Gli uomini del nord, di solito, sono campioni. Innanzitutto io non ho ancora vinto classiche, ho un fisico diverso e non sono un campione". [b]- Sta per nascere il suo primo fan club.[/b] "Sabato l’inaugurazione. Sede nel ristorante Boriccio, a Salvatronda di Castelfranco Veneto. Grandi appassionati di ciclismo. Mi hanno chiesto il permesso, ho risposto di sì, e si sono iscritti in 130. Ho dato il trofeo vinto al Laigueglia, la coppa conquistata alla Tirreno-Adriatico, la maglia della Nazionale al Mondiale di Salisburgo, la maglia della Lampre-Fondital indossata alla Parigi-Roubaix". [b]- Serio, modesto, pulito. Altro?[/b] "Poco goloso. Sono uno dei pochi che, davanti alla Nutella, riesce ad accontentarsi di qualche cucchiaino e non svuota il vasetto". diMarco Pastonesi (fonte:gazzetta.it)


bency - 14/11/2006 alle 17:26

Grande Ballan........


Laura Idril - 14/11/2006 alle 17:34

Ahhhh questi corridori che si sbaffano la Nutella! Pensavo fosse solo un vizio di Monsieur!


Monsieur 40% - 14/11/2006 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ahhhh questi corridori che si sbaffano la Nutella! Pensavo fosse solo un vizio di Monsieur! [/quote] Secondo te perché Ale avrebbe accettato di fare il diario con Cicloweb per il Tour de France...!? Affinità! :)


simone89 - 14/11/2006 alle 18:25

anche pozzato e bennati vanno forti sul pavè..... anche bernucci se ritorna forte.....


Cascata del Toce - 14/11/2006 alle 18:32

Penso anche io come Mario che Ballan sia uomo da soddisfazione 'nordistica'...decisamente più di Franzoi


simone89 - 27/11/2006 alle 18:42

27/11/2006 È ufficiale: Alessandro Ballan ha vinto l'Oscar tuttoBICI 2006 È Alessandro Ballan il vincitore dell'Oscar tuttoBICI 2006 Gp Campagnolo. Nello stesso giorno in cui France Football annuncia la vittoria di Fabio Cannavaro nel Pallone d'Oro, tuttoBICI fa altrettanto con il suo Oscar che ha visto la vittoria di Alessandro Ballan. Il ventisettenne veneto ha conquistato il trofeo in virtù della eccellente continuità di rendimento che ha caratterizzato tutta la sua stagione e lo ha portato ad essere anche il miglior italiano nella classifica del ProTour. Nell'albo d'oro del prestigioso premio, Ballan succede a Michele Bartoli (vincitore nel 1996, 1997 e 1998), Davide Rebellin (1999 e 2001), Francesco Casagrande (2000), Paolo Bettini (2002 e 2003), Damiano Cunego (2004) e Danilo Di Luca (2005). Assegnati ufficialmente anche gli altri riconoscimenti, che verranno consegnati venerdì sera a Bergamo nel corso della Notte degli Oscar: Oscar tuttoBICI Under 23 Gp Euromobil a Francesco Gavazzi Oscar tuttoBICI Elite Gp Keforma a Marco Cattaneo Oscar tuttoBICI Juniores Gp Liquigas a Diego Ulissi Oscar tuttoBICI Allievi Gp Plastica Sole a Fabio Felline Oscar tuttoBICI Esordienti II° anno Gp FRW a Gianni Bellini Oscar tuttoBICI Esordienti I° anno Gp FRW a Eddy Scquizzato Oscar tuttoBICI Donne Elite Gp Vittoria a Fabiana Luperini Oscar tuttoBICI Donne Juniores Gp Vittoria a Marina Romoli Oscar tuttoBICI Donne Allieve Gp Servetto a Valentina Scandolara Oscar tuttoBICI Donne Esordienti Gp Servetto a Rossella Ratto www.tuttobiciweb.com


pedalando - 27/11/2006 alle 21:30

Complimentoni ad Alessandro


stress - 27/11/2006 alle 21:33

Questi sono meritati: :clap::clap::clap::clap:


Cascata del Toce - 27/11/2006 alle 22:27

Bravo Ballan, forte e simpatico.. ma bravio anche glialtri..sai Paesano..io ho il pallino dei giovani...Brava Fabiana Luperini che giovane non è ma che ha aggiunto un altra perla alla sua carriera. Tra gli Juniores Ulissi è il degno vincitore della classifica di categoria. Primo anno juniores, subito campione del mondo (e l'anno prossimo se lo fa tutto in maglia iridata). Quando uno è predestinato lo capisci subito e se in due anni da allievo vinci due volte a Borgo Valsugana vuol dire che qualcosa hai.. Personalmente lo ricordo tricolore crono in Friuli nel 2005 quando da tanta esultanza la sua ammiraglia ha rischiato di cozzare contro una Marea della Polizia stradale... lo sguardo atterrito dei Poliziotti mi fa ridere ancora adesso. Fabietto Felline è roba nostra. Nel senso che non solo è piemontese ma correrà con la Castanese Rostese di Della Vedova. Fino ad ora si è dimostrato corridore completo. Molto potente sul passo (piovono tricolori in pista e a crono, non un velocista puro ma comunque molto veloce e potente. Decisamente abile quando la strada sale. Sono curioso di vederlo a tappe... Aneddoto.. qui da noi e davanti ai miei occhi ha vinto il regionale a Vignone e il Gp Antrona, entrambi con arrivo in salita... Viene alla crono di Mergozzo dello scorso Luglio e dice "Ciao, oh quando ci sei te vinco" Gli faccio notare che anche quando non ci vediamo solamente..gli va bene... risata.. Parte e da un minuto a tutti...Che tipo il Fabietto. Marina Romoli è figlia di Giordano, il Ds del Team Potentia 45, Ha portato a termine una annata di livello. Due le perle.. Dapprima è seconda nel tricolore sù strada dietro alla compagna Alessia Massaccesi. Il titolo italiano in pista a Bassano (con la Massaccesi seconda) e l'argento ai mondiali di Spa... Tutto questo gli ha reso la conseguenza del contratto da Under con la squadra di Walter Zini (che chissà come si chiamerà). Valentina Scandolara è una delle giovani da tenere maggiormente d'occhio. Passerà Juniores dalla prossima stagione. Due anni da allieva e due titoli tricolori su strada, ai quali vanno aggiunti quelli su pista... Solitamente davanti..c'è lei Bravi ragazzi.... teneteli d'occhio questi nomi.... fidatevi ;) :clap:


Cascata del Toce - 27/11/2006 alle 22:35

Diego Ulissi ai mondiali di Spa [img] http://www.sportwereld.be/Assets/Images_Upload/NBSW_C13ulisse.MM.jpg[/img] Fabio Felline allievo alla Rostese [img]http://www.lunanuova.it/lunanuova/images/content/images/1152026685360.jpg [/img] Marina Romoli passa nel team di Zini [img] http://www.gigliodoro.net/Public/Image/Articoli/Donne/Marina_Romoli_tnn.jpg[/img] La 'Scando'..una giovane fenomena in gonnella [img] http://www.tuttobiciweb.com/cg/showimg.php?cod=1123&tp=n[/img]


Monsieur 40% - 28/11/2006 alle 00:04

Gianl, ricordati le fonti delle foto... ;) P.S.: Grande Ale!!! Tutto merito del diario dal Tour... :Od:


Cascata del Toce - 28/11/2006 alle 00:08

:?


Monsieur 40% - 28/11/2006 alle 00:25

(...se la foto è presa da un sito, scrivi da quale sito - o fotografo - è presa... ;) )


Laura Idril - 28/11/2006 alle 12:34

Bravo Ballan!!! :clap: :clap: :clap: :clap: P.S. E' come dice Mario... è tutto merito del Diario


mattewhawk23 - 28/11/2006 alle 15:07

Intervisteremo Ballan il 6 dicembre nel corso del Gran Gala a Bratto BG