Alla luce degli organici quale di questi squadroni farà la parte del leone nelle gare più importanti??? le italiane possono competere con queste(secondo me no)
Per me quest'anno la differenza la fanno i capitani, non ne vedo molta diffrenza tra T-Mobile, Csc, Discovery e Liberty... Con questo non voglio fare il diplomatico, ma non essendoci un padrone è anche difficile che una squadra si addossi la corsa come faceva ad esempio la Discovery con Armstrong...
Per le gare in linea, dico Quick-Step... per le corse a tappe invece la CSC ha qualcosa in più. Concordo che le squadre italiane al momento sono abbastanza inferiori, come organico, alle sopracitate (ma non solo): la migliore delle nostre squadre per me rimane la Liquigas. :yes:
[Modificato il 06/01/2006 alle 15:33 by marco83]
secondo me la csc è nettamente la più forte per le corse a tappe
[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Per le gare in linea, dico Quick-Step... per le corse a tappe invece la CSC ha qualcosa in più. Concordo che le squadre italiane al momento sono abbastanza inferiori, come organico, alle sopracitate (ma non solo): la migliore delle nostre squadre per me rimane la Liquigas. :yes: [/quote] quoto Marco in pieno... ...d'accordissimo sulle sue previsioni, anche se al livello della Liquigas ci aggiungerei anche la Lampre che se sfrutterà a pieno i tanti acquisti di spessore fatti in questo inverno (Carrara, Tiralongo, Bruseghin, Valjavec, Marzoli), potrebbe essere la sorpresa della stagione. La vedo completa sia per le classiche che per le corse a tappe...:yes:
Ovviamente c'è sempre l'incognita T-Mobile, potenzialmente la squadra più completa per tutti i terreni, ma, anche qui come sempre, mai capace di sfruttare a pieno l'enorme potenziale dei suoi corridori... ...staremo a vedere quest'anno! :yoga:
[Modificato il 06/01/2006 alle 16:44 by Pirata x sempre]
Quick Step nettamente la più forte nelle gare di un giorno, Csc per la vittoria nei grandi giri, ma anche per le corse a tappe del Pro Tour. La T Mobile da valutare, potenzialmente fortissima, poi vedo bene ed abbastanza complete la Liberty e la Rabobank... le italiane si basano troppo sui singoli (Lampre-Cunego, Liquigas-Di Luca, Milram-Petacchi)
quoto pienamente marco79, però se Di Luca dovesse fare il salto di qualità al giro perme la liquigas diventerebbe imbattibile
Mi allineo ai pareri dei più: Quickstep per le corse di un giorno CSC per le corse a tappe
Anche per me: csc per le corse a tappe invece QUICK-STEP per le corse di un giorno. Per quanto riguardo le squadre italiane anch'io dico che si basano troppo su singoli corridori.
La CSC è molto forte per le corse a tappe e potrà sfruttare la partenza lanciatissima che porta i suoi corridori ad eccellere nelle prime corse... occhio anche alla Liberty che si è rinforzata parecchio. Per le corse di un giorno la Quick Step stacca tutte le altre
csc e liberty per le corse a tappe (se torna heras la liberty un gradino sopra), quick step per le corse in linea. t-mobile completa, ma è un'incognita. tra le italiane gnade organica alla liquigas, interessante quello della lampre, ma non mi convince fino in fondo.
quick step penso che quest anno con i nuovi arrivi possa riconfermarsi efare anche di più rispetto allo scorso anno
Nelle corse in linea direi la Quick Step senza dubbio. In quelle a tappe la CSC (non quella annunciata al Giro però!), senza dimenticare la "variabile impazzita" della Discovery Channnnnnnel :bla:
Occhio anche alla isole baleari che oltre ai terribili giovani Karpets e Valverde, annovera Oscar Pereiro Sio, che potrebbe anche essere una mina vagante...
Una squadra su tutte, sicuramente Quick Step. Mi auguro con un grande Pippo Pozzato. Non mi sento poi di catalogare le squadre italiane come quelle francesi. Nel sondaggio, non possiamo fare un elenco delle squadre più forti e poi andare a raggruppare le italiane e le francesi.... Potranno anche svelarsi inferiori ad alcune (ad alcune e non sicuramente a tutte quelle elencate) ma almeno diamo loro la possibilità di partire sullo stesso piano, no? :italia:
nelle classiche la quick step ha una marcia in più! è evidente! mentre nelle corse a tappe la csc e la liberty dovrebbero essere un pò sopra alla concorrenza! fra le italiane la lampre si è rafforzata molto: oltre a cunego e bennati sono arrivati bruseghin, valjavec, tiralongo e poi ci sono due ragazzi interessanti come ballan e franzoi!
la quick step con boonen bettini per le classiche non ha bisogno di presentazioni per i gt direi csc
Vedo 2 "corazzate": CSC per le corse a tappe, e speriamo che Basso possa esserne capitano vincente al giro e al tour, Quick Step per le gare in linea, con Boonen e Bettini ha il meglio che di possa chiedere!
l'unico difetto della csc è di avere pochi scalatori e di non poter controllare le tappe di montagna.......ma rimane la + completa e la + forte.però non sottovalutiamo la discovery soltanto perchè se n'è andato armstrong.....rimane uno squadrone alla pari con liberty e t-mobile.....
La CSC ha dei bei corridori per la salita: oltra a Basso, Cuesta, Julich, Luttenberger, Sastre e Frank Schleck.
inoltre la quick step non è solo bettini e boonen, attenzione anche a pozzato e nuyens, di cui si dice un gran bene, e hanno preso anche de jongh, che nelle piccole corse del nord ha sempre fatto ottimi risultati
Credo che la Quick Step sia nettamente la migliore per le corse di un giorno. Con Rujano potrebbe avere anche un leader anche per le corse a tappe. La CSC per i grandi giri, ma anche per le corse di un giorno non è male con Cancellara, O'Grady e Schleck. La T-Mobile è abbastanza completa, ma senza Zabel, non ha nessun velocista. Poi direi Discovery e Liberty.
La t-mobile ha fatto un gran bell'acquisto con Bernucci, io l'avrei visto molto bene alla Csc...
e non dimentichiamo l'acquisto di mazzoleni rogers