Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Contratto con i forumisti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Contratto con i forumisti

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/01/2006 alle 14:38
Admin, nel complimentarti per l'intervento... permettimi però una piccola precisazione:

Originariamente inviato da Admin

Al massimo siamo "noi di Cunego" contro "voi di Basso".

Secondo me è proprio questo il punto: nè in politica, nè in ciclismo nè in altri contesti che riguardino le quattro splendide mura di questo forum vi sono fazioni contrapposte.
In fondo il bello del ciclismo è proprio questo: il tifo per il proprio beniamino non implica necessariamente la denigrazione del suo diretto avversario, anzi... dovrebbe (uso il condizionale perchè purtroppo, come in ogni ambito, le pecore nere ci sono sempre, ahimè...) portare ad una fratellanza di tifo.

X Claudio: ti invito anch'io a restare, perchè mi fa piacere se vuoi restare con noi a parlare di ciclismo. Ma è di ciclismo che qui si parla: e anche se sono accettati altri contesti, l'importante è non perdere la giusta direzione.
Il tutto senza punzecchiature, provocazioni o quant'altro che comporti l'esaltazione di screzi personali che addirittura nascono in altre sedi.

Ciaoo! Marco

 

[Modificato il 03/01/2006 alle 14:40 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 03/01/2006 alle 15:03
Marco, per questo abbiamo scritto "al massimo". Ovvio che il tutto debba restare nell'alveo del reciproco rispetto, e del riconoscimento del valore e degli sforzi anche del ciclista "rivale".

Fosse per noi, tra l'altro... tifiamo per tutti!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2006 alle 15:05
Non ho intenzione di alimentare pubblicamente la polemica, mi limito ad alcune precisazioni.

Per Admin: non metto in dubbio la qualità della vena comica di Claudietto, per esempio tempo fa scrisse una sorta di test che aveva per protagonisti Cunego, Basso e Simoni, ed era veramente ben fatto.
Anche il suo post d'apertura era abbastanza riuscito.
Però non credo neppure per un secondo alla storiella che ha proposto, quella dell'agnellino innocente, vittima di un fraintendimento di quel cattivone del Bottecchia, c'è troppo "politicume" nel suo modo di fare.
Comunque mi trovi d'accordo: se intende scrivere di ciclismo, o di argomenti che fanno da corollario al ciclismo, nel rispetto delle altrui opinioni, anche con discussioni accese, ben venga, non sarò io a mettergli i bastoni tra le ruote; le frecciate al sottoscritto le scriva via mail.

Claudio, ti faccio notare che ti eri iscritto con una e-mail che riportava il tuo nome e cognome e che era visibile da tutti. Prima (o dopo?) aver scritto questo post l'hai cancellata.


Esatto Mario, diversamente non mi sarei permesso di citare i suoi nome e cognome.

Vorrei precisare alcune considerazioni di carattere strettamente ciclistico, dunque di interesse comune e non personale, commentando quanto scritto da Claudio:

Ma le volte che ho discusso con lui sono state quando ha accusato di doping ciclisti che mai sono stati squalificati per questo, facendogli notare che non era cosa lecita; quando ha criticato i medici che hanno curato la mononucleosi di Cunego, facendo presente che il mestiere del medico è cosa delicata e quindi andrebbe lasciato fare a loro; e quando ha criticato Martinelli perchè voleva far correre la Japan Cup a Cunego.


Sono tutte affermazioni imprecise.
La prima si riduce in sostanza a due episodi: i sei campioni di urina di Armstrong testimonianti uso di epo, quindi una battuta su Hincapie e su quello che penserei qualora vincesse il Tour.
Visto che è un argomento sorto spontaneamente anche in questo forum, ciascuno ne tragga le conclusioni.
Altro tema: non ho attaccato i medici, ma la direzione della Lampre Caffita, sostenendo che, anche qualora i medici avessero dato il via libera, la triade Corti-Martinelli-Saronni ha sottoposto il corridore ad un rientro affrettato, pur di averlo competitivo in occasione di classiche monumento come il GP di Arona o il Trofeo Melinda (con tutto il rispetto per queste corse, che a me piacciono moltissimo).
Altra questione: io discutevo l'inopportunità di fargli correre il Giro di Lombardia, dopo un recupero affrettato, dopo che il picco di forma era stato raggiunto ed era già tramontato, dopo che l'Emilia e la Sabatini avevano mostrato più ombre che luci, dopo una stagione indiscutibilmente stressante.
Per ciò che riguarda la Japan Cup io stesso scrissi che era semplicemente una gita scolastica, fatto trenta si poteva fare trentuno, nessun problema.
Tutte opinioni opinabili, si può non essere d'accordo con me, ma sono comunque opinioni differenti da quanto mi attribuisce Claudietto.
Soprattutto sono opinioni innoffensive, dunque non riesco a capacitarmi della ragione d'essere delle guerricciole "preventive" imbastite contro di me dal personaggio in questione.
Detto questo, spero che la questione sia chiusa e che si possa tornare a parlare serenamente del disastro della polisportiva mediolanum.
Un salutone a tutti quanti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2006 alle 15:10
Tra l'altro, Davide, tutti pensieri coerenti a quello che postavi qui, in casa tua...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/01/2006 alle 15:11
Originariamente inviato da Claudio82
Lore, mi avrai provocato 50 volte su Berlusconi, non ti ho mai risposto nè ti ho detto qualcosa di poco carino. Mi sono laureato col massimo dei voti presso la miglior facoltà di legge d'Italia, dove mi sto ora specializzando. Ho svolto periodi di studio presso l'università di Oslo e negli Stati Uniti. Faccio politica da 8 anni facendo esperienze di primo livello. Francamente, se mi metto a parlare di politica con te, ti disintegro. Dato che sei più piccolo ho sempre evitato. Ti ho rispettato, mi piacerebbe che facessi lo stesso con me.


Caro Principe del foro,

peccato che nella migliore facoltà di legge d'Italia non ci sia (o Tu non hai potuto seguire) un corso di comunicazione (basterebbe anche il più scalcinato d'Italia) in grado di dirTi che nei forum telematici il rispetto per gli altri prevede che ci si senta tutti uguali.

Cordialmente,

uno degli ultimi arrivati in questo magnifico forum.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/01/2006 alle 15:30
Originariamente inviato da Claudio82

Lore, mi avrai provocato 50 volte su Berlusconi, non ti ho mai risposto nè ti ho detto qualcosa di poco carino. Mi sono laureato col massimo dei voti presso la miglior facoltà di legge d'Italia, dove mi sto ora specializzando. Ho svolto periodi di studio presso l'università di Oslo e negli Stati Uniti. Faccio politica da 8 anni facendo esperienze di primo livello. Francamente, se mi metto a parlare di politica con te, ti disintegro. Dato che sei più piccolo ho sempre evitato. Ti ho rispettato, mi piacerebbe che facessi lo stesso con me.



Scusate se insisto su questo thread ma non riesco proprio a farne a meno.
Citando Cannavò mi chiedo: "Dove l'avete nascosto questo fenomeno?"
Woooow è formidabile.
Ma non ci credo, per me si tratta di Aranciata che vuol farsi beffe di noi.
Accidenti sembra una macchietta tratta dai film di Vanzina.
Esperienze di primo livello in politica fin dall'età di 8 anni.
Minchia.... tanto di cappello.
scommetto che a tempo perso fa pure sfilate per pulce e poiana.
Saluti onorevole.
Ma ripeto non ci credo!! Questi personaggi non esistono +...., impossibile, è una bufala
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/01/2006 alle 15:34
"Faccio politica da 8 anni...", galliano...

...non "faccio politica dall'età di 8 anni"... è un po' diverso.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/01/2006 alle 15:37
Piccola svista perdonabile.
Grande Gall !!!!!!!
Mi sono letto il riquadro che hai riportato cercando di immaginarmi la voce di Cristian De Sica.
Sto male, ho un crampo alla mascella e il singhiozzo, non riesco a smettere di ridere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/01/2006 alle 15:49
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Piccola svista perdonabile.
Grande Gall !!!!!!!
Mi sono letto il riquadro che hai riportato cercando di immaginarmi la voce di Cristian De Sica.
Sto male, ho un crampo alla mascella e il singhiozzo, non riesco a smettere di ridere


Svista.... già. Ma chi può dirlo? magari è stato eccesso di modestia quello del nostro giurista doc. In fondo 8 anni per uno come lui sono una vita. lui mica dorme come noi lui LAVORA, STUDIA, PRODUCE.
ti prego claudio pubbica un cv dettagliato.... ma non troppo, non vorrei che aranciata finisse soffocato dalle sue stesse risate.
Saluti onorevole.
gall

ahhh dimenticavo l'hockey deve ancora riprendersi dalla passaggio del berlusca; all'epoca lo seguivo assiduamente e la politica forsennata e megalomane del Presidente ha letteramente devastato un movimento.
Spese allucinanti per risultati mediocri.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/01/2006 alle 22:51
Fermo restando il concetto sacrosanto che le vicende personali dovete sbrigarvele da soli, al max con msg pvt, senza coinvolgere quelli del forum, mi piacerebbe che Claudio restasse è un peccato che un utente abbandoni il forum...
Anche io all'inizio, per via del mio carattere per carità il piu' delle volte è colpa mia, vengo un pò preso con diffidenza e con distacco, però conoscendosi meglio magari certe cose si superano... quindi insomma inviterei claudio a rimanere...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2911708