Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2007: indiscrezioni!!
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2007: indiscrezioni!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/04/2006 alle 12:22
da quel che ho capito, sì!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2006 alle 12:45
Prima terminano i sopraluoghi per il Giro 2006 (oggi la tappa del San Pellegrino), poi si fa il Giro 2006 e solo dopo si incomincia a far sopraluoghi per quello 2007... quindi adesso è difficile dire cosa sarà o meno...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/04/2006 alle 21:51
Cascata, sai forse quando faranno (o se hanno già fatto) il sopralluogo per il Cuel di Forchia e la tappa di Gemona?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/04/2006 alle 23:48
Nonostante l'arrivo sopra Bardonecchia non può non stuzzicare tutti coloro che amano il ciclismo delle grandi salite dico che fare il Finestre a circa 70 km dall'arrivo di un tappone così infarcito di salite (ci sarebbe da scalare pure il pedalabile Sestriere da Pragelato, anche in caso di arrivo a Sauze d'Oulx), sarebbe di sicuro controproducente.
Più interessante è l'arrivo sopra Oulx, che eviterebbe almeno una buona decina di km di falsopiano spezza gambe per chi vuol provare a compiere l'Impresa (perchè tale sarebbe), o addirituttura fare l'Assietta e scendere dal Bleger per dirigersi verso Bardonecchia, ma in quel caso credo che gli scioperi in val di Susa non sarebbero più circoscritti alla Tav ed alle mozzarelle supersoniche...

Personalmente spero che oltre a questo ci sia un'altro tappone sulle Alpi piemontesi con la scalata al Fauniera e l'omaggio alla stele del Pirata...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/04/2006 alle 23:55
X VUELTA..SAI CHE CREDO POSSA ESSERE IN QUESTI GIORNI?? OGGI ERANO SULLA MARMOLADA NELLA TAPPA DI SAN PELLEGRINO, QUINDI CREDO CHE POSSANO ARRIVARE TRA DOMANI SETTIMANA PROSSIMA...
X CHI VOLEVA IL FAUNIERA... MMM DIFFICILE, CREDO CHE SI FACCIA UN POSSIBILE ARRIVO IN SALITA NELLA ZONA DI GENOVA, SI VADA SUBITO NELLA ZONA DEL SESTRIERE, VALLE D'AOSTA E VCO... SUPPOSIZIONI PERO'POSSIBILI

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/04/2006 alle 08:41
Mitico Cascata...grazie alle tue spiegazioni sempre esaustive sappiamo già prima degli altri tutte le possibilità di percorso del giro (già ) dell'anno prossimo!!!!!!!!

cmq come dici bene tu, per ora viviamoci ed emozioniamoci per il giro che sta per arrivare!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 12:17
Si..ma se lo sa il Marchino mi fotte....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/04/2006 alle 12:25
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Si..ma se lo sa il Marchino mi fotte....


 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 12:26
Ma va figurati.. è un amico...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/04/2006 alle 12:28
mi stavo già a cacà sotto!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 12:48
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Si..ma se lo sa il Marchino mi fotte....


Originariamente inviato da robby
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Si..ma se lo sa il Marchino mi fotte....



Originariamente inviato da Cascata del Toce
Ma va figurati.. è un amico...


Originariamente inviato da robby
mi stavo già a cacà sotto!!!!!


Se lo sa Marchino!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/04/2006 alle 14:32
Cascata cosa mi dici se ti chiedo lumi sulla 'mente' di Casazza (BG)??
PS: Non posso aggiungere altro.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/04/2006 alle 14:38

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/04/2006 alle 18:37
Queste erano le anticipazioni che avevo preparato qualche mese fa x ilciclismo.it

Mancano ancora più di tre mesi alla partenza del Giro 2006 e già cominciamo a girare voci sul tracciato del Giro successivo. E' di queste settimane, infatti, la notizia che la novantesima edizione della corsa rosa scatterà dalla Sardegna. Partendo da questo punto ho svolto una ricerca, che mi ha portato a scoprire parecchie candidature di località che ambiscono ad essere sede di tappa: più che parecchie molte, impossibili da accontentare tutte nel corso della medesima edizione.
Raccogliendole in quest'articolo ho provato anche a ricostruire quello che potrebbe essere un probabile tracciato di gara. Questo lavoro, però, lo vedrete solo tra qualche settimana, quando avrò terminato di compiere tutti i rilevamenti.

Il Giro 2007 partirà dalla Sardegna per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Garibaldi. Sabato 13 maggio, il cronoprologo andrà in scena nell'arcipelago della Maddalena, tracciato tra le isole di Caprera (partenza dalla casa dell'eroe dei due mondi) e della Maddalena. Anche le tre tappe successive si svolgeranno sul suolo sardo: la prima avrà partenza da Castelsardo, la seconda deve essere ancora stabilita (ma già si parla di un passaggio nelle zone interne, verso la Barbagia ed il Gennargentu, affrontando alcune facile ascese) mentre l'ultima si disputerà tra Barumini e Cagliari, attraverso il territorio del Sulcis (Iglesias, Carbonia).
A questo punto vorrei farvi notare che quell'anno cadrà un altro anniversario, il 70° della morte di Antonio Gramsci: non è stato detto nulla al merito, probabilmente non ci hanno ancora pensato, ma è prevedibile, magari nella seconda tappa, il passaggio dal suo paese natio, Ales.
Dopo la Sardegna, consumato il primo giorno di riposo, il Giro dovrebbe trasbordare in Sicilia, dove era prevista in origine la partenza della corsa (Palermo). Non si sa ancora quanti e quali tappe si disputeranno qui. Il progetto originario parlava di una crono d'apertura a Palermo e, idea di Zomegnan, una prima tappa "calcistica" che legasse Palermo a Messina (entrambe militano in serie A).
Lo sbarco in continente dovrebbe avvenire in Calabria, per la precisione nel cosentino. In occasione del 500° anniversario della morte di San Francesco da Paola, infatti, la Consulta Generale di Pastorale Giovanile Minima ha richiesto l'arrivo di tappa in questa località. Un traguardo che si annuncia interessante perché, se si decidesse di arrivare proprio al santuario, i "girini" si troveranno a percorrere una salita breve, ma molto impegnativa (3,1 Km al 7,1%, con una punta del 18% nell'ultimo chilometro; altimetria: http://www.salite.ch/7697.htm )
Con questo preambolo, a questo punto della corsa il Giro, giunto al suo primo week-end, dovrebbe trovarsi nella zona dell'appennino lucano. Questo calza a pennello con un'anticipazione che avevo inserito, lo scorso mese di giugno, nell'articolo sul Giro 2006: tra le candidature c'era quella che intendeva portare la corsa rosa nella valle dell'Agri, proponendo il Monte Sirino dall'inedito ed impegnativo (punte del 17%) versante di Fontana d'Eboli. Negli scorsi giorni, il contatto locale che mi aveva fornito questa notizia, mi ha accennato a probabili eventi per la riqualificazione delle piste da sci del Sirino per il 2006-2007. Tra gli enti coinvolti c'è il comune di Lagonegro che, in caso d'assegnazione della tappa, spingerà perché si salga al monte dal versante ovest, che prevede il passaggio nel centro cittadino (per intenderci, è il versante affrontato dal Giro nel 1995 e nel 1996; prevede 18,2 Km d'ascesa al 4,8%, ma questo dato è falsato da due sensibili contropendenze; la massima è del 12%).
Risalendo la penisola, giungiamo nelle Marche dove, dopo aver ottenuto la tappa di Saltara, i comitati locali si sono già rimessi all'opera per avere il Giro anche nel 2007: stavolta l'intenzione è di ospitare una frazione ancora più impegnativa, che preveda il ritorno sul Monte Catria (12 Km al 6,4%), prima dell'arrampicata finale al Monte Petrano (1101m, 10,4 Km al 7,8%; altimetria: http://www.salite.ch/petrano.htm )
Dalle Marche alla Toscana il passo è breve. Da tempo è stato richiesto un arrivo di tappa nel Mugello, in occasione di una serie d'anniversari che accadranno lo stesso anno: il centenario della fondazione del Ciclo Club Appenninico, il settantesimo della seconda vittoria di Bartali al Giro e il cinquantesimo del successo di Nencini (mugellano di Bilancino), sempre nella corsa rosa. Tra i promotori di questa candidatura c'è Riccardo Nencini, nipote di Gastone e presidente del Consiglio Regionale. Per l'arrivo di tappa si è fatto il nome di Borgo San Lorenzo.
Passiamo in Liguria (ma ci ritorneremo) dove l'U.S. Pontedecimo, organizzatrice del Giro dell'Appennino, per festeggiare il centenario della sua fondazione, ha chiesto alla RCS Sport di effettuare un arrivo in salita al Santuario della Madonna della Guardia, sopra Bolzaneto (820m, 9,3 Km al 8,1%; altimetria: http://www.salite.ch/madonna6.htm ). Si parlava di problemi di spazio per la carovana ma, sembra, il sopralluogo RCS ha dato responsi positivi.
Saltiamo dall'altro lato dell'Italia, ritrovandoci in Veneto. Nel 2007 non dovrebbe esserci il tappone dolomitico attraverso i territori del comprensorio "Dolomiti Stars". Il contratto stipulato con l'organizzazione della corsa, infatti, parla di tre tappe nel giro di quattro anni e due frazioni sono state già messe in programma (Zoldo Alto nel 2005 e Passo San Pellegrino quest'anno). Da questa regione viene, invece, la candidatura (valevole anche per il 2008) di Riese Pio X, centro della pianura trevigiana.
Se accenniamo al Friuli il pensiero va subito al Monte Zoncolan. Sembra che, finalmente, nel 2007 si potrà salire al monte dal tremendo versante di Ovaro, più "cattivo" del Mortirolo (1735m, 10,5 Km al 11,5%; altimetria: http://www.salite.ch/zoncolan1.htm ) Bisognerà, però, che sia prima realizzata una variante all'ultimo chilometro dell'ascesa, che presenta tre basse e strette gallerie dal fondo sterrato, impossibili da percorrersi alle autoambulanze al seguito. Una lavoro impegnativo: se non si riuscirà a portarlo a termine, allo Zoncolan il Giro potrà salire solo dal più tenero (non troppo) versante di Sutrio (13,5 Km al 8,9%; altimetria: http://www.salite.ch/zoncolan.htm ) La tappa successiva potrebbe prendere il via da Prato Carnico, località non molto lontana da Ovaro e che si era già candidata per l'edizione di quest'anno.
Per il Trentino Alto Adige, all'Alpe di Siusi (1844m, 9,2 Km al 8,2%; altimetria: http://www.salite.ch/siusi.htm ) sperano che sia l'anno buono, dopo che si sono visti soffiare il tappone dolomitico dell'edizione 2006 dal Plan de Corones.
La Lombardia, la culla del Giro potrebbe perdere per un anno la classica passerella milanese: è intenzione degli organizzatori proporre "una tantum", in importanti circostanze, una conclusione diversa dal solito. E ciò potrebbe accadere già nel 2007, ma ne riparliamo verso la fine dell'articolo. Persa temporaneamente Milano. La Lombardia si riscatterà con le sue montagne: sono infatti due le candidature di peso che provengono da questa regione. La prima prevede un tappone sulle Prealpi Bresciane, con la scalata al Goletto di Cadino (1938m, 23 Km al 5,8%; altimetria: http://www.salite.ch/croce6.htm ) e l'arrivo in salita al Passo del Maniva (1664m, 12,4 Km al 6,7%; altimetria: http://www.salite.ch/maniva.htm ), ascesa inserita anche nella tappa del Bondone del Giro di quest'anno. Sembra, però, che non ci si fermerà al Maniva, ma si salirà di altri 3-4 Km, fino ad un complesso alberghiero in costruzione, che sarà pubblicizzato proprio in occasione del Giro.
Per l'altra candidatura lombarda è stato coinvolto anche il due volte vincitore del Giro Ivan Gotti: s'intende, infatti, portare la corsa rosa in Val Brembana, per un arrivo in salita alla Ca' San Marco, appena sotto l'omonimo passo (1843m, 17,5 Km al 7,3%, con punte del 14%; altimetria (fino al passo): http://www.salite.ch/sanmarco.htm ).
Saltiamo momentaneamente il Piemonte e passiamo in Valle d'Aosta. L'anno scorso, dopo la firma del contratto triennale con la RCS, erano girate le voci delle tre località che sarebbero state coinvolte dall'operazione. Voci veritiere, visto che La Thuile è stata confermante quale sede di tappa dell'edizione 2006. Ora rimangono da accontentare Saint Vincent ed Aosta / Pila (1814m, 17,5 Km al 7,1%; altimetria: http://www.salite.ch/7589.htm )
Per il Piemonte, dopo aver perso la partenza della tappa di Brescia, Verbania rilancia e chiede il Giro per il 2007 (e, se possibile, anche per l'edizione successiva). Si vorrebbe riproporre il finale della Saint Vincent - Verbania del Giro 1992 (vinta da Chioccioli), con la durissima scalata all'Alpe Segletta (1234m, 16 Km al 6,1%, con gli ultimi 4,5 Km al 9,3% e punte del 16%; altimetria: http://www.salite.ch/piancava3.htm ) ad una trentina di chilometri dall'arrivo. Stavolta, alla Segletta dovrebbe essere affiancato il non meno impegnativo Mottarone (1356m, 11 Km al 7,4%; altimetria: http://www.salite.ch/mottaron2.htm)
Apparentemente andando fuori tema, vi segnalo che nel 2007 giungerà in Piemonte anche un tappone del Tour de France: è, infatti, previsto un arrivo al Sestriere, dopo aver scavalcato lo sterrato Colle delle Finestre. Ma il Sestriere quell'anno festeggerà il suo 75° compleanno (nel 1932, per volontà del Senatore Agnelli, fu costruito il primo albergo, il Grand Hotel "Principe di Piemonte"): il Giro non potrà rimanere indifferente di fronte a questa ricorrenza, per il forte legame che esiste tra il colle e la corsa rosa (fu la prima salita "over 2000" ad essere inserita nel percorso). Non ho nessuna notizia in mano, ma non mi stupirei se l'anno prossimo Sestriere avrà l'occasione di accogliere un arrivo di tappa di entrambe le corse, Giro e Tour. Non è un impresa impossibile anche dal punto di vista economico: ricordo che, nell'estate 2000, la vicina Briançon ospitò, nel breve volgere di due mesi, i traguardi di tappa del Giro (vittoria di Lanfranchi), del Delfinato (Cuesta) e del Tour (Botero).
Ma vado oltre: nello stesso anno la francese Courchevel, stazione "ski-total" come il Sestriere festeggerà i suoi 60 anni. Immaginandoci un probabile scenario del Giro 2007, potremmo assistere ad una tre giorni alpina d'alto spessore tecnico: arrivo al Sestriere (via Finestre), successivo sconfinamento in Francia verso Courchevel (via Monginevro, Lautaret, Glandon e Madeleine) ed il rientro in Italia attraverso il Piccolo San Bernardo, per approdare nella sopracitata Pila (anch'essa concepita come stazione "ski-total"), a vent'anni dal primo arrivo di tappa del Giro (1987, vittoria di Millar).
Infine, torniamo in Liguria.
Avevo accennato al fatto che il Giro avrebbe potuto "tradire" Milano, come sede d'arrivo, in occasione d'avvenimenti speciali. E, nel 2007, quest'occasione c'è: il centenario della classicissima Milano - San Remo. San Remo s'è già proposta come arrivo di tappa e non sarebbe davvero male una conclusione diversa dalla classica passerella per i velocisti: si potrebbe finire con un frazione impegnativa, tracciata nell'entroterra, simile al percorso originario (poi modificato per frana) della tappa del Giro 2001 vinta da Caucchioli. Un gran finale su salite impegnative quali Bajardo (900m, 14,1 Km al 5,6%; altimetria: http://www.salite.ch/baiardo.htm) e, soprattutto, l'impegnativo Monte Ceppo (1468m, 14,2 Km al 7,1%, con un tratto di 2 Km al 10,3% di media).

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 18:39 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/04/2006 alle 18:45
A queste aggiungo altre notizie arrivatemi via mail

1) La prima tappa in linea potrebbe essere Olbia - Tempio Pausania (o Castelsardo) mentre l'arrivo della seconda dovrebbe essere nel nuorese.

2) Dal centro Italia giungono le candidature di San Marino, Fiuggi e Nettuno (Laperla e Mario, ne sapete di più?)

3) Oltre a Riese, per una tappa in Veneto è candidata Oderzo (potrebbe essere una cronometro)

Inoltre, stando alle dichiarazioni provenienti dalla zona delle Dolomiti Starsm, potrebbe saltare l'anno buco. In pratica si arriverà nella zona per quattro anni di fila (e non tre + pausa di un anno)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 18:58


L'ultimo tratto della salita che porta al Santuario della Madonna della Guardia (Monte Figogna).

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:00

Il cartello che indica la pendenza del tratto finale è eloquente...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:09
X Cancel: è possibile salire al santuario da un versante e scendere da un altro (con la possibilità di un circuito finale)?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:12
si' mauro si puo' scendere da altri due versanti da cosa mi ricordo, ma cancel lo saprà per certo
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:30
Allora:confesso innanzitutto che sono molti anni che non salgo alla Guardia.
Ci sono 4 strade per raggiungere il Santuario.
la prima, quella classica, parte da Bolzaneto(se il Giro arriva lassù, passerà certamente di lì)
La seconda (me ne ha parlato recentemente mio zio) sale alla Guardia da Scarpino, località nota per la discarica:personalemnte non l'ho mai fatta.Seb la conoscerà certamente perchè abita a Borzoli.
La terza sale da Ceranesi (comune nel cui territorio, se non sbaglio, si trova il Santuario): si sale al passo di lencisa e , di lì, alla guardia.
ceranesi confina con il comune di genova e quello di campomorone.
la quarta sale da genova -Pegli: si parte dal mare e, attraverso san carlo di cese si raggiunge lencisa.Dalla vetta del passo si gira a destra e si raggiunge la Guardia. Proseguendo in discesa si arriva a Ceranesi( è la salita della precedente percorso).
Ho fatto diverse volte il valico Lencisa , ma non ho mai deviato per la Guardia.
la risposta al tuo quesito, caro mauro, dovrebbe essere positiva perchè in cima al santuario ci dovrebbe essere un collegamento tra le diverse strade. ti dico la verità: avendo sempre fatto la salita che parte da Bolzaneto non mi sono mai posto il problema!
Farò un sopralluogo appena il tempo lo permette e ti relaziono. Ciao!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:30
Originariamente inviato da lallo

Cascata cosa mi dici se ti chiedo lumi sulla 'mente' di Casazza (BG)??
PS: Non posso aggiungere altro.....


Chiiiiii???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:33
Fac ma che cos'è sta cosa di Courchevel??? Una stupidaggine eh... Non ci sono richieste dalla Francia... Per il resto il in Sardegna le tappe non sono ancora stabilite se non il Prologo a La Maddalena.
Inoltre si va verso la conferma dell'arrivo a Milano...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:36
Mi è stato riferito che sull'edizione di domenica scorsa de "IL secolo XIX", veniva data notizia del probabile arrivo del Giro 2007 alla madonna della Guardia...
L'avranno appresa da te, caro mauro!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 05/04/2006 alle 19:39
Era solo un'idea. L'avevo pure scritto. Mica male, però.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:41
Scarterei l'idea del circuito finale : fare due volte la salita da Bolzaneto mi sembrerebbe veramente troppo!
Bisognerebbe sapere, semmai, da dove arriverà il Giro.
A me piacerebbe che venisse percorsa la strada che attraversa il parco delle capanne di marcarolo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:45

Una veduta del Santuario ("Santuario principe della ligure terra...)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:50

la salita che parte da Sestri (via Borzoli)
Seb e Pedalando sapranno dirci tutto al riguardo...
fonte:www.salite.ch

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:39 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 19:57

Lencisa da gazzolo(versante Ceranesi)
fonte www.salite.ch

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:33 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:01

Lencisa da pegli
fonte:www.salite.ch.
A questo punto il quadro è completo, per quanto riguarda le strade che consentono di arrivare alla Guardia.
Quella da Bolzaneto mi pare che l'abbia segnalata mauro facoltosi
dalla vetta del valico di Lencisa bisogna aggiungere un altro tratto(dislivello di circa 250 metri)

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:32 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:06

fonte:www.salite.ch
Mi piacerebbe che il Giro passasse dal parco delle capanne di marcarolo, come ho detto

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:31 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 20:10

fonte:www.salite.ch.

allora , il percorso diventerebbe questo: Monte Lanzone(da Mornese); breve discesa sino alla località eremiti(vedi precedente post), capanne di marcarolo,falsopiano fino a Praglia, discesa su a campomorone , breve tratto in pianura e, a Bolzaneto, ascesa alla Guardia.

 

[Modificato il 05/04/2006 alle 20:28 by Vuelta Espana]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 20:52
LASCIAMO FARE A VEGNI...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/04/2006 alle 21:43
Si puo' fare si un circuito...ma la salita finale, una specie di muro di Huy in pave, ma senza tornante, che si vede nelle foto, sarebbe pefetta per il finale (circa 600m) ed e' praticabile solo come terninale..Con arrivo sul piazzale delle trattorie..sarebbe perfetta abbinata , magari, alla mitica bocchetta, rientrando via cabanne di marcarolo, Gaiazza e livellato.
Oppure, volendo essere cattivi, via Lencisa...credo che le pendenze siano anche li da muro Fiammingo..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 21:55
Lasciamo fare A VEGNIIII

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2006 alle 22:13
Lasciamo fare A VEGNIIII

Ok, ok, Cascata!
Scusaci:semmu zeneixi,davamo solo qualche indicazione...

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/04/2006 alle 23:38
Mi sembra ke avevate già fatto il Giro...capisco ke site genovesi ma l'arrivo e tutt'altro ke scontato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/04/2006 alle 02:01
Sempre in proposito del Giro del 2007 avevo sentito in una trasmissione locale che c'era l'intenzione di riportare un arrivo di tappa per quel che riguarda l'Abruzzo a Loreto Aprutino,dove si giunse gia' nel 1994 in una frazione che vide la vittoria di Bugno.E' arrivata qualche indiscrezione circa questa possibile tappa nella mia regione?
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/04/2006 alle 20:22
C'è la richiesta e basta..per ora...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/04/2006 alle 10:42
Io ho sentito dire che al 70% una tappa arriverà a Busnago (milano) dove c'è la fabbrica della fsa (ke si sarebbe interessata a tutto)però non è ancora ufficiale prendiamola con le pinze
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/04/2006 alle 11:39
52 TAPPA.... E'prestooooooo---

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/04/2006 alle 20:05
Per prima cosa volevo dire che domenica scorsa su “Il Secolo XIX” nell’articolo che c’era sull’eventuale tappa genovese si parlava di un arrivo nel piazzale del Santuario della Madonna della Guardia. Io non so assolutamente quanto spazio ci voglia per un arrivo del Giro ma se dicono così si vede che va bene. L’idea del circuito secondo me non è molto realizzabile visto che le strade non sono molto belle: l’ipotesi di Borzoli (che per me sarebbe letteralmente fantastica, il Giro sotto casa!) è da scartare perché la strada è la stessa che al momento percorrono i camion per la discarica e l’asfalto è in pessime condizioni, inoltre un passaggio a fianco ad una discarica non è molto televisivo; il versante di Lencisa sarebbe bello, la salita non è male e la strada è in buone condizioni, però per arrivare da Lencisa al Santuario (in bici non l’ho mai fatta e mi pare di ricordare di averla fatta una volta da piccolo in macchina con i miei) mi pare che la strada sia molto stretta e pericolosa; da Pegli – San Carlo di Cese è uguale perché si arriva a Lencisa e poi la strada diventa la stessa di prima. Queste tre strade si collegano a quella principale (il versante di Geo – Bolzaneto) a circa un km dal Santuario, poco prima di un parcheggio e del tratto in pavè. Secondo me, se verrà fatta questa tappa (ci spero tanto!) verrà affrontata la salita del versante di Geo e si terminerà nel piazzale del Santuario senza circuiti.
Comunque Mercoledì mattina ci sarà la presentazione del Giro dell’Appennino e magari proverò a chiedere informazioni più precise anche se, come dice benissimo Cascata, è ancora molto molto presto per sapere di certo.
Intanto una piccola curiosità su quel micidiale tratto finale: mi hanno detto che il cartello che indica il 16% di pendenza (quanto li odio quei cartelli… me ne accorgo già da me che sto soffrendo tanto non c’è bisogno che me lo dicano loro!) è stato messo per far si che l’autobus potesse arrivare fino in cima dal santuario senza doversi fermare al parcheggio poco prima; in realtà la pendenza sarebbe di poco superiore (mi han detto 18%) ma se fosse stata riconosciuta l’autobus non sarebbe potuto passare. Non so quanto ci sia di vero però questo è quello che mi hanno detto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/04/2006 alle 20:35
se verrà fatta questa tappa (ci spero tanto!) verrà affrontata la salita del versante di Geo e si terminerà nel piazzale del Santuario senza circuiti.

Lo penso anch'io, caro Seb: sarebbe la soluzione migliore.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/04/2006 alle 21:40
Originariamente inviato da cancel58

se verrà fatta questa tappa (ci spero tanto!) verrà affrontata la salita del versante di Geo e si terminerà nel piazzale del Santuario senza circuiti.

Lo penso anch'io, caro Seb: sarebbe la soluzione migliore.


io penso che la solzione migliore sarebbe la salita da Lencisa via Gazzolo..la strada non e' poi malaccio..e , nel tratto tra Lencisa superiore e la provinciale, rifatta er la visita del papa a genova, ha pendenze rispettabili..
Il tratto finale in pave' e' TREMENDO...in moto si affronta in seconda!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/04/2006 alle 08:16
Titolo de"Il SecoloXIX" di oggi:
Il Giro alla Guardia.
"Di stabilito , per il momento, c'è l'epilogo in cima alla Guardia, dopo uno strappo che in certi tratti è anche più severo della Bocchetta, sintesi e simbolo dell'Appennino".

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/04/2006 alle 23:47
Originariamente inviato da cancel58

ma se arrivassero a Bardonecchi l'arrivo sarebbe praticamente in pianura dopo aver fatto la discesa del Setriere?

Eh, no, caro Robby! sarebbe un bell'arrivo in salita.
Se vai sul 3D dedicato alle altimetrie del Giro d'Italia troverai anche un mio personale ricordo sulla tappa del 72, oltre all'altimetria postata da Fuente
(mi scuso con Cascata se gli ho rubato la risposta...)


VISTO SOLO ORA.. FIGURATI DE NADA...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6126409