Board logo

Info su ciclocomputer
Deppi - 28/12/2005 alle 11:52

Ciao. E' la prima volta che scrivo,ma leggo il forum tutti i giorni e ne sono entuasiasta. Vorrei da voi un consiglio: mi trovo a dover cambiare il ciclo computer sulla bici da strada.Molti mi hanno sconsigliato il wireless perchè alla minima turbolenza sembrerebbe dare problemi. Fin'ora ho sempre avuto i modelli con il filo. Preciso che non mi serve la funzione cardio. Voi cosa usate? Grazie in anticipo. Ciao, ciao


W00DST0CK76 - 28/12/2005 alle 12:54

Ciao e benvenuto nel forum. Per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dirti di non aver avuto nessun problema con mio ciclocomputer wireless, anche i miei amici hanno prodotti simili e nessuno si è mai lamentato. sulla mia bici monto un ciclocomputer wireless Aero A7W, è prodotto dalla Echowell ed ha un buon rapporto qualità prezzo (circa 40 €). altre ottime marche sono Vetta, Sigma Sport, Vdo, Cateye e Polar (che però integra anche la funzione cardio).


Pg - 28/12/2005 alle 13:03

Ciao Deppi, ti dico la mia esperienza, ed "approfitto" del thread da te aperto per porre una domanda collegata. La mia esperienza: io normalmente ho usato ciclocomputer con filo, gli Areo ad esempio. Qui, l'unica discriminante che ho notato e' la resistenza alla pioggia. Gli Areo resistono abbastanza bene, ciclocomputer "da 10E" invece si spengono al primo sputacchio. Solo per un viaggio lungo, dove mi serviva di capire l'altitudine, ho comprato un ciclocomputer con altimetro, il VDO MC1.0+, che era wireless ("era" perche' me l'hanno fregato :( ). Nulla da dire in quanto alle funzioni, l'altimetro si e' rivelato molto preciso; ma il wireless mi ha dato problemi: montando il ciclocomputer sul manubrio, prendeva e non prendeva. Inutile cambiare le pile o tentare di spostare il sensore. Sicche' mi e' toccato montarlo sul "ponte" della sospensione davanti (e' una MTB ammortizzata). Non il massimo... Peraltro il negoziante mi ha detto che non gli era mai capitato (vero? Boh). La domanda: a me piacerebbe invece un ciclocomputer che: - integrasse le funzioni "standard" (velocita', distanza) con quelle di altimetria, di cadenza di pedalata, e di cardio, con possibilita' di scaricarle su PC - e mi piacerebbe che il sensore per le funzioni di cardio *non* fosse la solita fascia, che personalmente trovo molto fastidiosa. Che non ci sia modo di prendere il battito, non so, dal polso? Alcuni cardio avanzati (Polar, ad es.) hanno cose simili a queste, ma richiedono la malefica fascia per il cuore (che nel mio caso, o devo stringere piu' di quanto mi piaccia, o dopo alcuni km si e' trasformata in un misuratore di giro-vita, causa morfologia "a pera" del soggetto). Che qualcuno ne sappia qualcosa?

 

[Modificato il 28/12/2005 alle 13:11 by Pg]


pedalando - 29/12/2005 alle 00:07

I pregi e difetti dei Ciclocomputer wireless (secondo me): Pregi: - miglior estetica (non c'e' l'edera sui cavetti) - piu` semplice installazione (a parte i problemi sopradescritti) Difetti: - 2 pile che possono scaricarsi - quando si va in gruppi grossi si rischia di misurare la velocita'degli altri o peggio captare entrambi i segnali rilevando quindi dati sbagliati. Discorso fasce: per evitare il scivolamento potresti aggiungere alla fascia due bretelline tipo quelle dei reggiseni :D Scherzi a parte, probabilmente lasci l'elastico troppo mollo (ma percaso fai downhill in MTB, allora capirei...) e forse anche la tua maglia calza abbondandante... La soluzione che tu proponi (polso) non e'percorribile in quanto la fascia non capta i battiti come impulsi sonori ma bensi' come impulsi elettrici (infatti ha 2 zone di contatto) che possono essere rilevati solo in zona cuore. Spero di non aver scritto troppe castronerie.


robby - 29/12/2005 alle 08:06

ho sempre usato il wireless e non mi ha mai dato problemi infatti ho lo stesso da 6 anni il classicissimo echo W1. E' facile da montare ed esteticamente molto più pratico e bello. te lo consiglio vivamente, ah dimenticavo benvenuto nel forum e tanti auguri (in ritardo) per il Natale e per u nfelice 2006. Ciao


Deppi - 29/12/2005 alle 09:06

Grazie ragazzi dei consigli. Preziosissimi. Opterò per il wireless anche perchè il mio meccanico ce l'ha in pronta consegna mentre per quello con il filo devo attendere fino a metà gennaio. E poi sono molto tentata dall'opzione "cadenza della pedalata" che nel wireless è possibile. Auguri anche a tutti voi...BUON 2006!!!!:cincin::cincin: Ciao


pedalando - 29/12/2005 alle 10:50

Deppi innanzitutto mi ero dimenticato di darti il benvenuta! :D Vada per la scelta in funzione della disponibilita', ma tieni conto che e'semplice ed economico comprare i ciclocomputer anche via internet. Qui sul forum e'stato piu`volte citato l'ottimo gambacicli, oppure su ebay, come ho appena fatto io prendendomi un Sigma 1600 con rivelatore di cadenza (opzionale). Ho dovuto "stendere" 2 fili (ruota+pedali) ma e'venuto un bel lavoro praticamente invisibile. tieni conto che nel caso wireless avresti addirittura 3 pile da gestire, a meno che tu non sia interessata al modello della Cateye che ha un unico sensore cadenza/velocita'.


Deppi - 29/12/2005 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Deppi innanzitutto mi ero dimenticato di darti il benvenuta! :D Vada per la scelta in funzione della disponibilita', ma tieni conto che e'semplice ed economico comprare i ciclocomputer anche via internet. Qui sul forum e'stato piu`volte citato l'ottimo gambacicli, oppure su ebay, come ho appena fatto io prendendomi un Sigma 1600 con rivelatore di cadenza (opzionale). Ho dovuto "stendere" 2 fili (ruota+pedali) ma e'venuto un bel lavoro praticamente invisibile. tieni conto che nel caso wireless avresti addirittura 3 pile da gestire, a meno che tu non sia interessata al modello della Cateye che ha un unico sensore cadenza/velocita'. [/quote] Ho visto i vari siti dove si possono acquistare i ciclo computer e anche il risparmio!Ma temo proprio di non essere in grado di montarlo. Mi ero già cimentata nell'impresa quando avevo la MTB e il risultato è stato disastroso. Ho visto il VDO 1.0+:mi sembra un buon prodotto.Non è proprio a buon mercato ma ho sentito pareti positivi. Grazie per il benvenuto :)


Monsieur 40% - 29/12/2005 alle 11:39

Urka... Deppi era sfuggita anche a me... Benvenuta!!! :cincin:


Pg - 29/12/2005 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Discorso fasce: per evitare il scivolamento potresti aggiungere alla fascia due bretelline tipo quelle dei reggiseni :D Scherzi a parte, probabilmente lasci l'elastico troppo mollo (ma percaso fai downhill in MTB, allora capirei...) e forse anche la tua maglia calza abbondandante... [/quote] Bell'idea il reggi-sensore ;) E' che quell'elastico e' proprio fastidioso, trovo (ma parlando con altre persone, mi pare di non essere il solo) - sicche' certo, non lo stringo quanto dovuto. Inoltre la sudorazione abbondante (stile Fantozzi quando stringe la mano al megadirettore) non aiuta. [quote] La soluzione che tu proponi (polso) non e'percorribile in quanto la fascia non capta i battiti come impulsi sonori ma bensi' come impulsi elettrici (infatti ha 2 zone di contatto) che possono essere rilevati solo in zona cuore. Spero di non aver scritto troppe castronerie. [/quote] Temo tu abbia ragione. Le uniche alternative che ho trovato finora consistono di cardio senza fascia che pero', per leggere il cuore, necessitano che tu ponga due dita in contatto sul lettore. Quindi: la lettura (se capisco bene) non e' continua, ed inoltre dovresti staccare una mano dal manubrio per averla, il che e' assolutamente sconsigliabile. Cio' nonostante: adesso per misurare pressione e battiti applicano una fascetta "gonfiabile" al polso; possibile non si riesca a fare similmente per i cardio? (Certo anche la fascetta gonfiabile ti strizza di brutto... e io quante ne voglio...).


Pg - 29/12/2005 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Deppi [/i] Ho visto il VDO 1.0+:mi sembra un buon prodotto.Non è proprio a buon mercato ma ho sentito pareti positivi. Grazie per il benvenuto :) [/quote] Deppi benvenuta anche da parte mia. A parte il wireless che "prendeva e non prendeva", ti confermo che il VDO 1.0+ e' buono: l'altimetro si e' rivelato molto preciso (dopo un mese di salite e discese, sgarrava al piu' di 50 mt, senza mai ritararlo), e lo strumento ha preso acqua e botte in quantita' senza mai lamentarsi. E ripeto, il negoziante mi dice che il mio era l'unico caso scalognato in cui il wireless non prendesse ottimamente. Forse legato alle grosse masse metalliche dei freni ammortizzati vicino al sensore? Boh. Comunque lo vedi subito, se va o no: magari puoi fare una prova direttamente portando la bici in negozio (il montaggio e' banale). Buon acquisto e facci sapere...


cicco - 29/12/2005 alle 15:51

Se vuoi trovare una buona lista di produttori di cardiofrequenzimetri colegati a: http://www.eciclo.com/cardio.htm


pedalando - 29/12/2005 alle 15:58

Gli strumenti elettronici per misurare la pressione ed ovviamente il battito gonfiano la fascetta al braccio per rilevare sonoramente i battiti. In bici vedo 2 problemi (oltre all'essere scomodi e non ermetici) ci sono troppi rumori di fondo che possono confondere e, sopratutto, il polso andrebbe messo all'altezza del cuore durante la misura, cioe'dovresti comunque levare la mano dal manubrio. Sicuro di aver gia' verificato la posizione corretta della fascia? (cioe'subito sotto lo sterno) Stretta al punto giusto io mi dimentico di averla :boh: P.S.: ma vivi in una camera iperbarica e pedali lungo un'isobara che non hai mai bisogno di ritarare l'altimetro???


Pg - 29/12/2005 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Gli strumenti elettronici per misurare la pressione ed ovviamente il battito gonfiano la fascetta al braccio per rilevare sonoramente i battiti. In bici vedo 2 problemi (oltre all'essere scomodi e non ermetici) ci sono troppi rumori di fondo che possono confondere e, sopratutto, il polso andrebbe messo all'altezza del cuore durante la misura, cioe'dovresti comunque levare la mano dal manubrio. [/quote] Ah. Direbbero in Friuli "pezo el tacon del buso", cioe' peggio il rimedio del problema. Leggo gia' il titolo "schiantato su un pino mentre cercava di verificare quanti battiti aveva." [quote] Sicuro di aver gia' verificato la posizione corretta della fascia? (cioe'subito sotto lo sterno) Stretta al punto giusto io mi dimentico di averla :boh: [/quote] Penso la posizione sia giusta; ma gli oggetti addosso mi danno fastidio (persino l'orologio, pensa tu), specie quando faccio fatica. Potessi, pedalerei praticamente ignudo, d'estate. [quote] P.S.: ma vivi in una camera iperbarica e pedali lungo un'isobara che non hai mai bisogno di ritarare l'altimetro??? [/quote] Tutt'altro... per quello dico che il VDO si e' rivelato molto buono. Pensa che in quel giro abbiamo attraversato le Ande due volte: partendo da Santiago (800 msm), e poi dopo essere riscesi in valle in Argentina (sui 1000 msm, anche meno) - e siamo andati a oltre 4000mt. Non che stessi a controllare l'altimetro a ogni pie' sospinto, ma quando e' servito, ha dato indicazioni che si sono rivelate molto attendibili durante tutto il mese - con mia sorpresa, anche perche' il meteo non e' stato sempre costante. Chissa' poi, magari avrei dovuto ritararlo al ritorno in Italia... se non me lo avessero ciulato prima :(


Zillo - 29/12/2005 alle 19:07

Cmq vi devo ringraziare! Per natale mi avevano regalato ben 2 contachilometri: uno con pochissime funzioni e con i fili; l'altro con 19 funzioni e Wireless... però voi mi avete messo un dubbio sul wireless che non prende bene, o che scarica le batterie in fretta, ecc. Allora sono andato dal meccanico e gli ho chiesto quale secondo lui era meglio (visto che io non lo so installare l'ho fatto fare a lui) e mi ha detto che quello con 19 funzioni era una merda e che conveniva mettere quello con i fili... Grazie a voi... altrimenti io avrei messo quello wireless e avrei avuto casini...:)


Vuelta Espana - 29/12/2005 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Ah. Direbbero in Friuli "pezo el tacon del buso", cioe' peggio il rimedio del problema. [/quote] Ahiahiahi....si dice "pezo el PATACON che el buso"...(almeno qui a Trieste....:D)


aranciata_bottecchia - 29/12/2005 alle 19:29

Ma Trieste non è nella Venezia Giulia? É sempre Friuli?


Vuelta Espana - 29/12/2005 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma Trieste non è nella Venezia Giulia? É sempre Friuli? [/quote] Trieste è nella Venezia Giulia...cosa BEN DISTINTA dal Friuli ;) (cmq la regione, amministrativamente, è la stessa!)


Zillo - 30/12/2005 alle 00:55

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Ah. Direbbero in Friuli "pezo el tacon del buso", cioe' peggio il rimedio del problema. [/quote] Ahiahiahi....si dice "pezo el PATACON che el buso"...(almeno qui a Trieste....:D) [/quote] Infatti la il proverbio citato da PG si dice qui a Padova!


Pg - 30/12/2005 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma Trieste non è nella Venezia Giulia? É sempre Friuli? [/quote] Trieste è nella Venezia Giulia...cosa BEN DISTINTA dal Friuli ;) (cmq la regione, amministrativamente, è la stessa!) [/quote] Ahiahi Aranciata, mi vai a dire a una "mula" ("ragazza triestina") che e' friulana... quasi come dire a un pisano che e' livornese (o viceversa) ;) Beh, in realta' non che friuliani e giuliani si detestino cosi' tanto come pisani e livornesi (o senesi e fiorentini), ma si ritengono (e forse sono) profondamente diversi. Dove vengo (in parte) io, cioe' Meduno, nel pedemonte a mezza via fra Pordenone ed Udine, si dice i triestini siano un po' "cicale" goduriose, spendaccione e poco serie, mentre i friuliani vedono se' stessi come "formiche" operose ed affidabili. Friulani ne conosco parecchi e in effetti rispondono bene, in generale, all'identikit; ma triestini ne conosco solo uno (che e' un tirchio clamoroso, fra l'altro, altro che cicala), sicche' non posso dire nulla. Certamente sarei curioso di sentire la versione di Vuelta ;) Ah: il proverbio lo ho riportato come lo diceva mia nonna, giustappunto di Meduno.


Vuelta Espana - 30/12/2005 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma Trieste non è nella Venezia Giulia? É sempre Friuli? [/quote] Trieste è nella Venezia Giulia...cosa BEN DISTINTA dal Friuli ;) (cmq la regione, amministrativamente, è la stessa!) [/quote] Ahiahi Aranciata, mi vai a dire a una "mula" ("ragazza triestina") che e' friulana... quasi come dire a un pisano che e' livornese (o viceversa) ;) Beh, in realta' non che friuliani e giuliani si detestino cosi' tanto come pisani e livornesi (o senesi e fiorentini), ma si ritengono (e forse sono) profondamente diversi. Dove vengo (in parte) io, cioe' Meduno, nel pedemonte a mezza via fra Pordenone ed Udine, si dice i triestini siano un po' "cicale" goduriose, spendaccione e poco serie, mentre i friuliani vedono se' stessi come "formiche" operose ed affidabili. Friulani ne conosco parecchi e in effetti rispondono bene, in generale, all'identikit; ma triestini ne conosco solo uno (che e' un tirchio clamoroso, fra l'altro, altro che cicala), sicche' non posso dire nulla. Certamente sarei curioso di sentire la versione di Vuelta ;) Ah: il proverbio lo ho riportato come lo diceva mia nonna, giustappunto di Meduno. [/quote] Beh, bello scoprire che possediamo lo stesso modo di dire, con due versioni leggermente diverse! Per quanto riguarda la concezione triestina dei friulani...molti li vedono come dei contadinotti, mentre considerano loro stessi "gli avanzati cittadini"...beh, conosco sia triestini che friulani, e ti posso garantire che preferisco molti di loro ai miei concittadini! Anche se essere definita "friulana" accende sempre in me quel fondo di campanilismo latente :D


cecco - 30/12/2005 alle 19:34

bhe io ti cosiglio i sigma sport gli ho sempre usati e mi son sempre trovato bene!comunque io non ho mai sentito parlar male dei sena fili io comprerei quelli!!


Admin - 23/05/2006 alle 11:59

Garmin Edge 305 [quote][i]Originariamente postato da pennagrigia in un thread doppione [/i] Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato o provato un ciclocomputer gps della Garmin tipo Edge 305/205 o forerunner. Leggendo le caratteristiche sembrerebbero eccezzionali ma in pratica?? Ciao, Gianni [/quote]


fotorode - 23/05/2006 alle 12:35

Con il mio Vetta wireless mi è capitata una cosa strana. Ero ad una granfondo e al passaggio ad un controllo chip la velocità massima è schizzata a 107 km/h. Per un pò me ne sono vantato, poi ho sputato il rospo.


super cunego - 23/05/2006 alle 19:32

Voi che se sapete sicuramente più di me sapete se vendono i supporti per i computerini separati, mi interessavano quelli centrali come i corridori per ora uso uno riciclato da una mountain, ma mi occupa spazio importante sul manubrio.


pedalando - 23/05/2006 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Voi che se sapete sicuramente più di me sapete se vendono i supporti per i computerini separati, mi interessavano quelli centrali come i corridori per ora uso uno riciclato da una mountain, ma mi occupa spazio importante sul manubrio. [/quote] Da Decathlon hanno quelli dei Sigma e li puoi montare sia sul tubo sia sulla pipa.


luigi - 08/06/2006 alle 17:25

mi dicono che i wireless possono avere problemi col freddo,cosa ne pensate?


Monsieur 40% - 21/06/2006 alle 14:00

[b]Diavolerie elettroniche[/b] [quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] nonostante io non sia un maniaco della preparazione, mi piace molto tenere tutti i dati delle mie uscite........ per "memorizzare" questi dati mi avvalgo dei seguenti strumenti : 1) ciclo computer con contapedalate 2) altimetro da polso 3) cardio mi piacerebbe fare confluire il tutto in unico strumento, oltre al classico polar 725 mi hanno parlato di un "computer da polso" di marca suunto.... voi conoscete i prodotti suunto? cosa ne pensate? grazie. [/quote]


pedalando - 21/06/2006 alle 14:30

ciao e benvenuto. I Suunto sono dei bellissimi orologi. Alcuni modelli sono dotati di altimetro ed cardiofreq. (compatibile Polar). Ma non mi risulta che esistano versioni che integrino anche il ciclocomputer. A differenza di quanto succede nel catalogo Polar. Last but not least i Polar, a parita' di funzioni, costano meno (ma sono esteticamente piu' brutti).


stress - 21/06/2006 alle 14:39

Le stesse funzioni le hanno alcuni modelli ciclosport tipo: Ciclo control HAC 5, oppure Ciclo control HAC 4 Titanium o Ciclo control HAC 4 plus silver. Prezzi superiori ai 300 euro. Questo è il Titanium: [img]http://www.ciclosport.de/eng/html/katalog/img/hac4titan.gif [/img] Questo invece è Ciclo control HAC 5: [img]http://www.ciclosport.de/eng/html/katalog/img/hac5.gif [/img]


Monsieur 40% - 16/08/2006 alle 13:49

[b]POLAR S720I[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ermanno [/i] Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno in possesso di questo modello, ha avuto problemi nello scaricare nel pc i dati dell'allenamento. Se si, come ha risolto il problema. p.s. : sistema operativo windows xp. grazie [/quote]


Frejus - 16/08/2006 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]POLAR S720I[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ermanno [/i] Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno in possesso di questo modello, ha avuto problemi nello scaricare nel pc i dati dell'allenamento. Se si, come ha risolto il problema. p.s. : sistema operativo windows xp. grazie [/quote] [/quote] Io ho il 710i (che è molto simile). Con l'interfaccia Polar e dopo essermi scaricato i drivers dal sito uficiale non ho nessun problema.


faberz10 - 17/08/2006 alle 13:03

Ho sempre usato i Sigma, sono facili da usare e molto affidabili


Bob Fats - 17/08/2006 alle 14:46

Ho un vecchio Polar serie M. Si è messo a fare le bizze. Indosso la fascia, lo faccio partire e mi segna sempre pulsazione superiori ai 200 battiti. Partendo dal fatto che sarei già morto con 230 battiti per due ore di pedalata, come ieri sera, vi è mai capitata una cosa similie ??? Forse è ora che lo cambio il mio vecchio cardio, peraltro regalo di matrimonio di mia moglie. :D


Andrea_Web - 17/08/2006 alle 15:47

Io ho un S725TE, mi faceva lo stesso scherzo con la batteria della fascia quasi scarica.


spino_tk - 17/08/2006 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Ho un vecchio Polar serie M. Si è messo a fare le bizze. Indosso la fascia, lo faccio partire e mi segna sempre pulsazione superiori ai 200 battiti. Partendo dal fatto che sarei già morto con 230 battiti per due ore di pedalata, come ieri sera, vi è mai capitata una cosa similie ??? Forse è ora che lo cambio il mio vecchio cardio, peraltro regalo di matrimonio di mia moglie. :D [/quote] il mio protrainer mi fa questo scherzo quando non sono particolarmente sudato e tira un forte vento, penso che in questo caso ci sia troppa poca umidità nella zona della fscia toracica e vengano inviati segnali "sporchi"


Bob Fats - 18/08/2006 alle 08:51

La batteria della fascia l'ho già cambiata e in quanto ad umidità mi segna i 220 anche martedì scorso che ho preso pioggia. Grazie per le risposte ma mi sa che proverò a cercare un Polar su E-Bay. :(


Monsieur 40% - 05/04/2007 alle 17:03

[b]Garmin edge305[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ClaudioMaria [/i] Cerco Manuale del Garmin edge305 Mi va bene qualsiasi formato. La mia e.mail e' Lhara77@yahoo.it Grazie [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] :?:boh: [/quote]


pepp - 05/04/2007 alle 17:09

Ragazzi, vorrei acquistare il mio primo cardiofrequenzimetro....che mi consigliate (spesa max 100€)?


Keyser Soze - 05/04/2007 alle 17:34

Ciao.. io come regalo di laurea ho ricevuto il polar 725 e devo dire che è uno strumento impeccabile. Logico alcune volte in presenza di strani campi magnetici magari segna dati assurdi ma è per poco tempo , tanto poi con il Pc si possono aggiustare. Ho il mio bel calendario con le uscite ed è anche motivante andare a vedere le proprie prestazioni con tutto i dati possibili... vedere i miglioramenti ecc.. :OO: mi manca solo il segnalatore di cadenza , che è un optional che ti devi prendere a parte. Una volta preso quello si ha a disposizone una vera e propria centrale dati. :pc: Per quello che riguarda il cardio , usare la fascia garantisce sicuramente una maggiore precisione e accuratezza dei dati. Vi ringrazio per le vostre segnalazioni , io non conoscevo il mondo dei computerini da bici e vedo invece che vanno per la maggiore..


super cunego - 05/04/2007 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Ragazzi, vorrei acquistare il mio primo cardiofrequenzimetro....che mi consigliate (spesa max 100€)? [/quote] Per spendere poco prova ad andare da decathlon... Io ne ho presi due della geonaute (uno io uno mio padre). Mio padrea spendendo 30€ ha preso un cardiofrequenzimetro che fa solo quello, segnala i battiti e ti segnala quando sei sotto soglia o fuori soglia per gli allenamenti aerobici e così via... Io spendendo circa 50€ ne ho uno stilisticamente più bello, che resiste ad una certa profondità in acqua...attivando il cronometro ti da anche le calorie e la media dei battiti, puoi impostare i battiti minimi e massimi e ha la sveglia. Il polar è di certo moooolto migliore però mi sa che devi pagare qualcosona di più!!;)


david 724 - 05/04/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Deppi [/i] Ciao. E' la prima volta che scrivo,ma leggo il forum tutti i giorni e ne sono entuasiasta. Vorrei da voi un consiglio: mi trovo a dover cambiare il ciclo computer sulla bici da strada.Molti mi hanno sconsigliato il wireless perchè alla minima turbolenza sembrerebbe dare problemi. Fin'ora ho sempre avuto i modelli con il filo. Preciso che non mi serve la funzione cardio. Voi cosa usate? Grazie in anticipo. Ciao, ciao [/quote] Benvenuto, io uso un cat-eye mity 8 (non wireless) mi trovo benissimo ha tutte le funzioni che mi servono quanto ai wireless sono un po scettico secondo mè alla fine non ci guadagni neanche in peso, poi quel sensore grosso attaccato alla forcella sta proprio male..


pepp - 05/04/2007 alle 18:40

Ho trovato il polar cs100 http://www.polaritalia.it/blu_2.asp?iddept=125 , non dev'essere male x cominciare e non costa uno sproposito! Come lo giudicate?


Andrea_Web - 05/04/2007 alle 18:46

Io uso un Polar 725TE abbinato a un Garmin 205 nei giri più lunghi. Il CS100 per iniziare va più che bene...forse anche troppo!


stress - 05/04/2007 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] ......... Il CS100 per iniziare va più che bene...forse anche troppo! [/quote] Uno Specializzed (o di altre marche ma simile come prezzo) da 15/25 euro va + che bene.


Andrea_Web - 05/04/2007 alle 18:54

...alla LIDL vendono un contachilometri che va ad energia solare a 8,99€ con le seguenti 20 funzioni: velocità, durata del viaggio, velocità massima, velocità media, orologio, visualizzazione della temperatura, illuminazione display etc fonte lidl.it

 

[Modificato il 05/04/2007 alle 18:56 by Andrea_Web]


super cunego - 06/04/2007 alle 10:48

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] ...alla LIDL vendono un contachilometri che va ad energia solare a 8,99€ con le seguenti 20 funzioni: velocità, durata del viaggio, velocità massima, velocità media, orologio, visualizzazione della temperatura, illuminazione display etc fonte lidl.it [/quote] Scommetto che è già finito:Od:


super cunego - 06/04/2007 alle 20:45

Per caso qualcuno di voi vende un cardio contachilometri...di quelli tipo polar che si collegano al pc? se si se magari mi contattate qui o per mail o mp o msn (insomma mi manca solo il telegrafo:D), grazie.


Monsieur 40% - 02/06/2007 alle 15:20

[b]problemi con i driver della usb irda polar[/b] [quote][i]Originariamente inviato da gianpaolo [/i] chi mi può aiutare nell'installazione dei driver della usb irda , perchè quelli che stò cercando di installare mi esce errore nell'installazione. [/quote]


Vuelta Espana - 13/06/2007 alle 22:49

[b]Help ciclocomputer [/b] [quote][i]Originariamente inviato da diablo84 in un thread doppione[/i] Ciao a Tutti devo acquistare un Cilcocomputer mi piacciono due modelli: Sigma Ciclocomputer BC2006 CARDIO POLAR CS 100 HRM Mi potete consigliare?Se avete anche altri modelli che funzionano bene e magari costano acnhe meno suggerite pure.Grazie a tutti anticipatemente [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ciclosport CM 436 prezzo massimo 85 euro. Ciclocomputer perfetto. Con un po di spesa in + cadenza e elaborazione uscite. Con una spesa doppi acquisterei (a dir la verità ho acquistato :D:D:D ) un bel HAC4 Pro Plus ( ma qui andiamo a parlare di ciclosomputer avanzati con funzioni cardio e contapedalate). Diciamo che per cominciare sia i 2 che hai scritto che il primo che ho postato io sono anche "troppo". [/quote]


bauschan - 30/07/2007 alle 17:42

[b]TACHIMETRO[/b] [quote][i]Originariamente inviato da serkip [/i] CIAO SONO NUOVO, VORREI CONSIGLI X COMPRARE UN TACHIMETRO X LA MIA BICICLETTA! GRAZIE [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] quello che segna 40 km/h quando invece vai a 30!!:hammer: [/quote]


Andrea_Web - 03/08/2007 alle 08:48

[b]hac 4 pro plus[/b] [quote][i]Originariamente inviato da baggio70 [/i] ho acquistato ciclosport hac4pro plus dove posso scaricare il manuale in italiano ed eventualmente anche i software per idati? GRAZIE ATUTTI:Oo: [/quote]


paperina - 03/08/2007 alle 10:36

Istruzioni per HAC 4: http://www.ciclosport.de/statische/itemshow.php4?query=id%3D66&order=&showpart=0&method=2&sessionid=1543275093 Ciao:)


Monsieur 40% - 07/01/2008 alle 01:38

[b]ciclocomputer[/b] [quote][i]Originariamente inviato da papato [/i] Ho da poco comprato una bici e vorrei ora comprare un cardiofrequenzimetro di gamma media-bassa per iniziare. Quale mi consigliate tra polar tipo cs 200 cad od altre marche. Aspetto i vostri consigli. Ciao [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da il cannibale [/i] io ho il cs 200 CAD e devo dire che, per quanto mi riguarda va benissimo. comunque ti conviene poostare nel 3d dedicato ai altimetri, cardio ecc.. ;) :Old: [/quote]


Monsieur 40% - 19/03/2008 alle 20:06

[b]QUESITO POLAR CS400[/b] [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Ciao Ragazzi... Eccomi ritornato, come và? Volevo sapere come e se si può spegnere il Polar CS400.[/quote]


Bitossi - 19/03/2008 alle 21:07

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Ciao Ragazzi... Eccomi ritornato, come và? Volevo sapere come e se si può spegnere il Polar CS400.[/quote] Credo proprio che l'unico sistema (io ho un 725x, ma probabilmente è lo stesso) sia levare la batteria... operazione delicata e sconsigliata (bisogna svitare il "fondello")... :( Infatti, quando te lo vendono, è consigliabile acquistarne uno non "inizializzato" mediante il doppio click. Comunque, nella funzione "Watch", la durata dovrebbe essere superiore ai 2 anni...


newcastle - 20/03/2008 alle 00:53

Perciò lo debbo lasciar sempre acceso oppure in modalità Standby?


pedalando - 20/03/2008 alle 01:23

io ho un cs100 e so che si comporta come il cs200 di un mio amico: per spegnerlo, quando e' in stop, premi il tasto di sinistra. lo riaccendi premendo il centrale.


Bitossi - 21/03/2008 alle 01:15

E già, non ho pensato che il mio cardio, essendo un multisport, può essere indossato al polso, e quindi non va mai più indietro della funzione "orologio". Mi sembra di capire che invece i CS abbiano una funzione standby... alla prima occasione controllo il CS400 del mio compagno di uscite...


gabrixx - 07/05/2008 alle 10:32

ciao, ho da qualche anno un SIGMA SPORT BC 800 senza fili, ultimamente però al computer non arriva più il segnale del sensore sulla ruota, ho provato a cambiare la batteria ma non funziona comunque, qualche consiglio?


Andrea_Web - 07/05/2008 alle 14:55

Domanda stupida, hai cambiato solo la batteria del cronometro o anche quella del sensore sulla forcella?


gabrixx - 07/05/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Domanda stupida, hai cambiato solo la batteria del cronometro o anche quella del sensore sulla forcella? [/quote] solo quella del sensore, perchè il computer funziona correttamente, anche se senza il sensore funziona solo l'ora..


stress - 07/05/2008 alle 16:23

Ma non è che s'è spostato il sensore o il magnete?


gabrixx - 07/05/2008 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma non è che s'è spostato il sensore o il magnete? [/quote] no mi sembra tutto apposto, vi ho chiesto aiuto perchè la cosa è successa da un giorno all'altro e io non so bene che fare.. andrò dal mio ciclista..


Andrea_Web - 07/05/2008 alle 18:06

Gabrixxx, quant'è che non cambi anche la batteria del cronometro? Perchè essendo senza fili potrebbe essere che ha l'energia sufficiente per mostrarti l'ora ma non per dialogare con il trasmettitore. La butto li eh! Cmq sono aggeggi elettronici e come tali possono cessare di funzionare anche per un colpo di calore... mannaggia a loro.


gabrixx - 07/05/2008 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Gabrixxx, quant'è che non cambi anche la batteria del cronometro? Perchè essendo senza fili potrebbe essere che ha l'energia sufficiente per mostrarti l'ora ma non per dialogare con il trasmettitore. La butto li eh! Cmq sono aggeggi elettronici e come tali possono cessare di funzionare anche per un colpo di calore... mannaggia a loro. [/quote] ok, domani faccio l'ultimo tentativo e provo a cambiare anche quella, se no si vede che è l'ora di cambiarlo..


Laura Idril - 09/06/2008 alle 06:48

[quote][i]Originariamente inviato da ciclomari [/i] Ciao a tutti. Chiedo quali sono i pro e i contro di un ciclocomputer con cavetto e un ciclocomputer wireless. Dovrei comprarne uno e vorrei un consiglio su quale è meglio comprare. Grazie. Ciao [/quote]


pedalando - 09/06/2008 alle 11:17

Wireless: pro: estetica contro: piu' pile, precisione nella sistemazione dei sensori Cavi: pro: una sola pila contro: brutti tutti quei fili specie se metti il sensore di cadenza Questo supponendo di utilizzare marche affidabili.


ciclomari - 09/06/2008 alle 16:07

Ringrazio per le notizie, molto utili, che ho avuto modo di leggere. Ho, senza dubbio, le idee molto più chiare, anche se qualche difficoltà di scelta ancora permane. Mi piacciono alcuni pregi del ciclocomputer wireless ed altri di quello col cavetto. :) Ancora mille grazie. Ciao


roberto79 - 10/06/2008 alle 14:40

ciao, ho intenzione di comprare un ciclocomputer completo di : - Contakilometri - Tachimetro - Cronometro - Cardio - Sensore per cadenza di pedalata - Altimetro - Misurazione di Pendenza. Quale puo' essere la spesa da affrontare? dove devo orientare le mie scelte? Polar o altro? (al momento ho un Oregon Scentific, ma manca il sensore per la cadenza di pedalata e manca anche la misura della pendenza della strada che per me è fondamentale visto che sono un fanatico delle pendenze e voglio sapere sempre a che pendenza sono) :D


Bitossi - 10/06/2008 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] Polar o altro? [/quote] Mi sembra giusto farti sapere che il Polar più "economico" che possiede le specifiche che chiedi (in particolare la pendenza) è il CS400, che di listino costa solo.. 299 €! L'HAC costa abbastanza meno, ma non ne sono esperto... chiedi a Stress e Uffa! :D


stress - 10/06/2008 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ciao, ho intenzione di comprare un ciclocomputer completo di : - Contakilometri - Tachimetro - Cronometro - Cardio - Sensore per cadenza di pedalata - Altimetro - Misurazione di Pendenza. Quale puo' essere la spesa da affrontare? dove devo orientare le mie scelte? Polar o altro? (al momento ho un Oregon Scentific, ma manca il sensore per la cadenza di pedalata e manca anche la misura della pendenza della strada che per me è fondamentale visto che sono un fanatico delle pendenze e voglio sapere sempre a che pendenza sono) :D [/quote] Non hai detto se poi vuoi analizzare i dati al computer io comunque presumo di si e perciò ecco quelli che penso siano i modelli adatti: Marca Modello prezzo + basso in internet tutto compreso: Ciclosport CM 8.3AM + sensore cadenza + fascia cardio circa 230 euro + spedizione; Ciclosport Hac4 black + sensore di cadenza + periferica usb per connessione pc 185 euro + spedizione; Ciclosport Hac5 239 euro tutto compreso (si trova anche a 199) + spedizione; Polar CS 400 + sensore di cadenza + periferica irda per connessione pc 355 euro + spedizione; Polar CS 600 Pro Team Edition + sensore di cadenza + periferica irda per connessione pc 440 euro + spedizione. L'Hac4 black e il cs 400 sono analogici. Il Cs 600 e gli altri 2 modelli Ciclosport sono digitali. La spedizione normalmente è tra i 10 e i 15 euro e, sempre normalmente, sopra i 250 euro di spesa viene abbuonata. Ps: se poi trovi un bel ciclosport Hac4 Pro plus (è quello che ho io ma non è + in produzione) a 150 euro vai di lusso. Anche questo modello è analogico. Buone pedalate. Ps2:L'Hac4 e l'Hac4 Pro plus haano la cadenza a filo e il resto wireless (senza fili). Tutti gli altri sono completamente wireless.

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 15:21 by stress]


roberto79 - 10/06/2008 alle 16:44

CS400 WHITE. ha tutto vedo... e costa 208 euro! http://www.gambacicli.it/componenti/computer_frame.htm :cincin:


Bitossi - 10/06/2008 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] CS400 WHITE. ha tutto vedo... e costa 208 euro! http://www.gambacicli.it/componenti/computer_frame.htm :cincin: [/quote] Aspetta a brindare... manca il sensore di cadenza... che mi pare ti interessasse, no?


stress - 10/06/2008 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] CS400 WHITE. ha tutto vedo... e costa 208 euro! http://www.gambacicli.it/componenti/computer_frame.htm :cincin: [/quote] Aggiungi oltre 30 euro per il sensore cadenza + una cinquantina per il connettore IRDA (te la salvi se hai un pc con porta infrarosso) + le spese di spedizione. Diciamo che alla fine lo paghi/pagheresti poco + di 300 euro!!!


roberto79 - 11/06/2008 alle 08:52

connettore IRDA. cosa sarebbe??? scusate l'ignoranza! :doh:


stress - 11/06/2008 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] connettore IRDA. cosa sarebbe??? scusate l'ignoranza! :doh: [/quote] Se avessi letto bene la mia risposta (dopo la parola IRDA) credo l'avresti capito. In pratica il polar trasmette tramite infrarosso. La maggiorparte dei computer portatili ha una porta infrarosso mentre i PC no. La periferica IRDA non è altro che una chiavetta USB con ingresso infrarosso. Diciamo che funziona come le chiavette Blutouth (si scrive così?) solo che riceve tramite infrarosso e non frequenze radio. Ps: tratto dal sito Polaritalia: "Il modello CS400 scarica i dati degli allenamenti sul sw Polar Protrainer 5 via raggi infrarossi. " per altro sul computerino: http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idc=22&idmc=1&idp=146&abspos= Ps2:e ancora: "Ho acquistato un Polar e mi serve l'Interfaccia a raggi infrarossi per scaricare i dati a computer? L'interfaccia Polar a raggi infrarossi è indispensabile per scaricare i dati a PC. Attualmente sono disponibili due tipi di interfaccia a raggi infrarossi. La versione nera con attacco per porta seriale (COM) oppure la versione bianca con attacco per porta USB. Nel caso in cui il proprio computer è dotato di porta USB, si consiglia di utilizzare quest’ultimo tipo di porta. Nota che chi utilizza l’interfaccia USB necessita di avere almeno la versione 3.02.007 del software Polar Precision Performance. Nel caso in cui si ha una versione inferiore, si consiglia di aggiornare la propria copia del software".

 

[Modificato il 11/06/2008 alle 09:06 by stress]


Bitossi - 11/06/2008 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Aggiungi oltre 30 euro per il sensore cadenza + una cinquantina per il connettore IRDA (te la salvi se hai un pc con porta infrarosso) + le spese di spedizione. Diciamo che alla fine lo paghi/pagheresti poco + di 300 euro!!! [/quote] Però mi dicono che non è necessario comprare la chiavetta infrarossi Polar originale: se ne trovano altre simili per molto meno, circa 10 €. Va fatta in ogni caso attenzione all'installazione dei driver. Io ho quella originale, perchè ho comprato tutto "in pacchetto" (ho il 725X multisport).


Andrea_Web - 11/06/2008 alle 11:21

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Aggiungi oltre 30 euro per il sensore cadenza + una cinquantina per il connettore IRDA (te la salvi se hai un pc con porta infrarosso) + le spese di spedizione. Diciamo che alla fine lo paghi/pagheresti poco + di 300 euro!!! [/quote] Però mi dicono che non è necessario comprare la chiavetta infrarossi Polar originale: se ne trovano altre simili per molto meno, circa 10 €. Va fatta in ogni caso attenzione all'installazione dei driver. Io ho quella originale, perchè ho comprato tutto "in pacchetto" (ho il 725X multisport). [/quote] Confermo! Io l'ho pagata 9€ su e-bay, per quel che riguarda il cadenzimetro, stesso modo sempre su e-bay, mi pare 29-30 €. Ciao ciao


W00DST0CK76 - 24/09/2008 alle 12:01

Girando un pò su ebay ho trovato questo ciclocomputer prodotto dalla Sigma Sport, il costo non è proprio irrisorio però mi sembra abbastanza completo come strumento, porta già in dotazione sensore di cadenza, fascia cardio, software e connettore pc. Mi piace poi che su una sola schermata siano visibili tutti i principali dati. Qualcuno sa qualcosa in più sulla sua funzionalità ed affidabilità? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370073825654


Gibo - 04/08/2009 alle 17:34

c'è qualcuno che ha il Garmin 605? Volevo delle informazioni, grazie.


desmoblu - 04/08/2009 alle 18:24

Sto rimettendo a posto una vecchia bici da corsa (bella!) e ho montato un sigma 1606 con il doppio sensore. Praticamente ne posso tenere uno sulla mtb e uno sulla bdc, e lui riconosce automaticamente quale bici (e ruota) sto usando (con tutte le misurazioni connesse...velocità media, distanze parziali, totali). Ho anche il sensore di pedalata ma solo sulla mtb, l'unica cosa che mi manca è la connessione al pc (la si trova solo sui top di gamma). Vabbè. Piuttosto: consigli su altimetri magari da polso? gracias


Laura Idril - 19/04/2010 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da ReWeNgE [/i] Salve. Sto cercando un ciclocomputer che mi permetta di scaricare sul PC il percorso effettuato, tipo i grafici delle tappe del giro d'italia per intenderci, con le pendenze ed i km. Navigando su internet forse ho trovato qualcosa ma non sono sicuro che faccia al caso mio Polar CS400 Sigma Rox 8.0 o 9.0 Mi sapreste dire qualcosa a riguardo? Ho letto anche qualcosa riguardo l'HAC 4 e 5, del polar, ma a parte che non ho idea di dove poter reperire l'HAC 4 se non tramite qualche sito tedesco, non riesco a trovare su internet dei grafici realizzati da questo ciclocomputer, così per farmi un'idea di cosa otterrei Manuel [/quote]


stress - 19/04/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ReWeNgE [/i] Salve. Sto cercando un ciclocomputer che mi permetta di scaricare sul PC il percorso effettuato, tipo i grafici delle tappe del giro d'italia per intenderci, con le pendenze ed i km. Navigando su internet forse ho trovato qualcosa ma non sono sicuro che faccia al caso mio Polar CS400 Sigma Rox 8.0 o 9.0 Mi sapreste dire qualcosa a riguardo? Ho letto anche qualcosa riguardo l'HAC 4 e 5, del polar, ma a parte che non ho idea di dove poter reperire l'HAC 4 se non tramite qualche sito tedesco, non riesco a trovare su internet dei grafici realizzati da questo ciclocomputer, così per farmi un'idea di cosa otterrei Manuel [/quote] [/quote] Compra questo: http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=3896;page=1;menu=1000,5,220,217;mid=47;pgc=0 Questo è un esempio di grafico: [img]http://img137.imageshack.us/img137/2900/selvasusellocaroniobe9jf.png [/img]

 

[Modificato il 19/04/2010 alle 18:18 by stress]


Bitossi - 19/04/2010 alle 18:28

Beh, però con tutti i sacramenti che ho sentito tirare a Uffa per via dell'Hac 4, io una possibilità al Polar CS 400 la darei. Ormai si trova per una cifra di pochi € superiore... In breve: l'Hac produce dei grafici più belli e più personalizzabili; coi Polar invece se si vuole mettere on-line dei grafici accettabili bisogna "saperci fare" con programmi di grafica. Mi sento di dire però che la qualità Polar è sempre più alta (anche se qualche difettuccio ce l'hanno anche loro). Io ho un 725X, e sono soddisfatto (a parte la velocità massima che ogni tanto "spara" verso gli 80 km/h mentre sto andando max ai 50... :D). In più è un Multisport (si può indossare), e perciò me lo posso portare in palestra, in montagna, a fare jogging, ecc. (ho messo anche il sensore da scarpa, che mi dà tutti i dati della corsa). ;)


stress - 19/04/2010 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Beh, però con tutti i sacramenti che ho sentito tirare a Uffa per via dell'Hac 4, io una possibilità al Polar CS 400 la darei. Ormai si trova per una cifra di pochi € superiore... In breve: l'Hac produce dei grafici più belli e più personalizzabili; coi Polar invece se si vuole mettere on-line dei grafici accettabili bisogna "saperci fare" con programmi di grafica. Mi sento di dire però che la qualità Polar è sempre più alta (anche se qualche difettuccio ce l'hanno anche loro). Io ho un 725X, e sono soddisfatto (a parte la velocità massima che ogni tanto "spara" verso gli 80 km/h mentre sto andando max ai 50... :D). In più è un Multisport (si può indossare), e perciò me lo posso portare in palestra, in montagna, a fare jogging, ecc. (ho messo anche il sensore da scarpa, che mi dà tutti i dati della corsa). ;) [/quote] Anche l'Hac4 e l'Hac5 sono multisport!!! Comunque sono ottimi strumenti. Diciamo che i polar sono + votati all'agoniscmo e alla preparazione agonistica. I ciclosport + ai cicloturisti/amatori/randonneurs.

 

[Modificato il 19/04/2010 alle 18:34 by stress]


Bitossi - 19/04/2010 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Anche l'Hac4 e l'Hac5 sono multisport!!! [/quote] Hai ragione, mi sono sconfonduto... :D In effetti hai linkato l'Hac 4000, non il 4... Riassumiamo: l'Hac 4000 può essere confrontato col Polar CS400, gli Hac 4/5 coi Polar 625/725... Dubbio: gli Hac possono essere accoppiati ai sensori da scarpa? :? Infine, non conosco abbastanza i Sigma da poter esprimere un parere...


stress - 19/04/2010 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Anche l'Hac4 e l'Hac5 sono multisport!!! [/quote] Hai ragione, mi sono sconfonduto... :D In effetti hai linkato l'Hac 4000, non il 4... Riassumiamo: l'Hac 4000 può essere confrontato col Polar CS400, gli Hac 4/5 coi Polar 625/725... Dubbio: gli Hac possono essere accoppiati ai sensori da scarpa? :? Infine, non conosco abbastanza i Sigma da poter esprimere un parere... [/quote] Il 4000 è l'erede del 4. Sono praticamente identici. Per i sensori da scarpa c'è la versione Alpin 5. su shockbike lo trovi a 150 euro


Bitossi - 19/04/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Il 4000 è l'erede del 4. Sono praticamente identici. Per i sensori da scarpa c'è la versione Alpin 5. su shockbike lo trovi a 150 euro [/quote] Ah ecco... non lo sapevo. A vista il 4000 sembrava solo un Ciclocomputer; però ho letto che può misurare la velocità sugli sci (come c... fa?), e immagino abbia anche in dotazione un cinturino per indossarlo. Se però non è accoppiabile ad un sensore da scarpa, non è proprio un Multisport, almeno per come lo intendo io... in effetti, cinturino a parte, nessuno vieta di portarsi in tasca un Polar Cs 400 mentre si fa jogging o spinning... :D