Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cipollin caduta a sciare
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cipollin caduta a sciare

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/12/2005 alle 18:26
pare si sia rotto entrambi i ginocchi!!!!!!!!forza mario
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/12/2005 alle 18:41
Dio, che sfiga!!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/12/2005 alle 19:23
Povarin!!!
Ma tutti e due le ginocchia???
Zio billoschi che sfiga...fortunatamente (per ora) riesco a conciliare: bici, sci e calcetto!
Evidentemente Super Mario era troppo portato per le due ruote che non riesce a convivere con due tavole...a meno di rompersi le...ginocchia!
Speriam non se le sia rotte troppo almeno
Auguriii!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/12/2005 alle 19:28
L'ho detto io che avrebbe dovuto continuare a fare il ballerino...

A parte gli scherzi... che sfiga, povero Cipo! Questo Natale non è stato decisamente fortunato per lui, speriamo si riprenda quanto prima!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 25/12/2005 alle 19:58
Incidente sugli sci, ieri sulle piste dell' Abetone, per Mario Cipollini. L' ex campione del mondo, 38 anni, che nell' aprile scorso ha annunciato la sua decisione di abbandonare il ciclismo agonistico, ha riportato la frattura della rotula. Durante una discesa, per evitare un gruppo di bambini, Cipollini e' finito fuori pista sbattendo violentemente contro un albero.
Subito soccorso, il campione e' stato trasportato a bordo di un elicottero all' ospedale di Lucca dove e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico, eseguito dal professor Enrico Castellacci, medico della nazionale di calcio. ''Ha riportato una frattura da scoppio della rotula - ha spiegato il professor Castellacci -. Tecnicamente l' intervento e' riuscito. Fra qualche giorno sara' possibile individuare il tipo di rieducazione migliore da effettuare''.
Cipollini e' ora ricoverato nel reparto di traumatologia dell' ospedale di Lucca.



Fonte: ANSA

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/12/2005 alle 21:09
Natale amaro per Mario Cipollini, che ieri sulle piste dell'Abetone, si è procurato sciando una grave frattura del ginocchio sinistro. Attorno alle 15.30, l'ex fuoriclasse del velocismo mondiale, è finito contro un albero a causa di un gruppo di bimbi che improvvisamente si erano presentati davanti al velocista toscano. Una brusca frenata, e un numero di alta scuola per evitare i ragazzi, che però l'ha fatto finire contro una pianta. La rotula sinistra in pratica è andata in pezzi. Immediati i soccorsi, e altrettanto immediato è stato il trasporto all'ospedale di Lucca in elicottero, dove lo attendeva un allertatissimo professor Castellacci, medico della nazionale di calcio, nonché primario del reparto di Traumatologia dello sport presso il nosocomio di Lucca. Cipollini è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurigico per la ricostruzione della rotula, che è durata più di 3 ore. Non è escluso al momento che il campione toscano debba essere sottoposto ad un nuovo intervento.

fonte tuttobiciweb

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 66
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/12/2005 alle 21:27
La fonte è sicura la mia che vi o dtao la notizia oggi prima di tuttobici ragazzi mario sta messo male con entrambi i ginocchi.............è una cosa seria............auguri
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/12/2005 alle 22:33
Tanti carissimi auguri di pronta guarigione Mario!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/12/2005 alle 22:52
Nel bene e nel male, volendolo o no, trova sempre il modo di fare notizia.
Auguri comunque di pronta guarigione.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/12/2005 alle 01:52
Speriamo si rimetta presto povero!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/12/2005 alle 02:55
Tanti Auguri Campione!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/12/2005 alle 03:28
Certo che il destino e' proprio strano:uno in carriera rischia la vita innumerevoli volte,magari cade in volata a 70 all'ora e non si fa niente(il mio discorso e' in generale,non mi riferisco alla brutta caduta di Cipollini alla Vuelta del 1994)e poi quando ha abbandonato i ferri del mestiere gli succede un incidente che probabilmente in bici non so con quale probabilita' gli sarebbe potuto accadere.In ogni modo auguri di pronta guarigione a Cipollini.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/12/2005 alle 19:42
Originariamente inviato da maxspeed2
a causa di un gruppo di bimbi che improvvisamente si erano presentati davanti al velocista toscano


Tanti auguri, ovviamente.
Sempre sia lodato, ovviamente.
Ma il pensiero poco (o forse troppo?) natalizio è che o il gruppo di bimbi andava troppo forte o lui andava troppo forte. Quindi la "causa" dell'incidente non sono i bimbi ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/12/2005 alle 19:54
auguri di guarigione a SuperMario!

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/12/2005 alle 22:45
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da maxspeed2
a causa di un gruppo di bimbi che improvvisamente si erano presentati davanti al velocista toscano


Tanti auguri, ovviamente.
Sempre sia lodato, ovviamente.
Ma il pensiero poco (o forse troppo?) natalizio è che o il gruppo di bimbi andava troppo forte o lui andava troppo forte. Quindi la "causa" dell'incidente non sono i bimbi ...


Qui traspare lo spirito critico universitario
Si da il caso che da sciatore l'ho pensato anche io...che siamo mosche bianche profe?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/12/2005 alle 00:19
anche io ho pensato che forse non stava andando tanto piano
ma ho anche pensato che ha comunque evitato i bimbi procurandosi
una brutta frattura.
Auguri

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/12/2005 alle 00:53
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da maxspeed2
a causa di un gruppo di bimbi che improvvisamente si erano presentati davanti al velocista toscano


Tanti auguri, ovviamente.
Sempre sia lodato, ovviamente.
Ma il pensiero poco (o forse troppo?) natalizio è che o il gruppo di bimbi andava troppo forte o lui andava troppo forte. Quindi la "causa" dell'incidente non sono i bimbi ...

Io invece vado contro corrente rispetto te e Andrea, spezzando una lancia a favore di Marione (e lanciandone una appuntita contro i bambini...)...da sciatrice mi sono venute in mente tutte quelle volte in cui, magari su piste molto affollate, i piccoli pericoli pubblici che sciare non lo sanno fare tanto bene ti tagliano la strada o svoltano all'improvviso...un vero pericolo. Bisogna essere capaci per evitarli al momento giusto e senza farsi male, a volte non riesce. Ovviamente, anch'io credo che Mario andasse un po' troppo veloce, ma gli porto solidarietà nelle vesti di una che per evitare uno stupido bimbo incapace una volta robe che si ammazzi!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 00:54
Chi scende ha sempre torto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/12/2005 alle 13:12
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Chi scende ha sempre torto...


Lo so. Ma posso sparare ai bambini??

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 15:39
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Lo so. Ma posso sparare ai bambini??


Violenta!!!
E' chi scende che deve rallentare e regolare la sua traiettoria su chi sta più a valle...e chi sta più sotto non deve guardare indietro (è una delle prime cose che insegnano i maestri di sci).
Uno che scende deve rallentare anche in relazione del numero di persone che affollano la pista, non penso che i bimbi siano sbucati da sotto la neve come Aldo dalla sabbia in "Tre uomini e una gamba" , quindi ok che è un ciclista, ma non lodiamolo anche quando sbaglia memori dei suoi fasti in sella.
Ha sbagliato e ha pagato, purtroppo facendosi molto male, speriamo si rimetta presto...
Ciauuu

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2005 alle 15:49
Auguri di pronta guarigione al mio omonimo!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2948000