Board logo

Scalata al Bondone con Gibo Simoni me. 21/12
Pg - 19/12/2005 alle 14:20

Ciao, per segnalare che martedi' e mercoledi' prossimi (20-21/12) Gilberto Simoni presentera' la sua "Bike School Trentino". Alla presentazione ed alla scuola daranno il contributo nomi noti del ciclismo trentino (Piccoli, Fondriest, ...). In particolare: mercoledi' mattina, alle 9.30, "inaugurazione" in strada con la scalata del Bondone - aperta, come c'e' scritto sul sito di Gibo, "a chiunque voglia aggregarsi". Il programma completo della presentazione della Bike School e' sul sito di Gibo, http://www.simonigilberto.it (sezione News). Io penso di andare (e speriamo vadano su piano ;) ). Se qualche ciclowebbista vuole aggregarsi... Non so ancora quale sia di preciso il luogo di ritrovo - immagino a Trento da qualche parte (Piedicastello?). Aggiornero' il thread non appena riusciro' a scoprirlo.


pedalando - 19/12/2005 alle 14:27

Che invidia! (in senso buono). Naturalmente facci sapere come e' andata e magari qualche foto e..... buona salita! :OO:

 

[Modificato il 19/12/2005 alle 14:31 by pedalando]


maglianera - 19/12/2005 alle 22:20

in questa stagione il problema, più della salita, è la discesa. Per (ri)scendere ci vorrebbe la tuta da palombaro! :Oo:


Monsieur 40% - 19/12/2005 alle 22:39

Grande Pg (ma il nome?!)!!!! Poi raccontaci tutto minuziosamente... ;)


Zillo - 19/12/2005 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Grande Pg (ma il nome?!)!!!! [/quote] Provo a sparare: Piergiorgio! :)


Vuelta Espana - 19/12/2005 alle 23:50

Ma....la salita non sarà piena di neve? :)


Pg - 20/12/2005 alle 09:26

Varie... intanto: si parte alle 9.30 da piazza Duomo, per chi vuol esserci. Quelli della Bike School poi si fermano su a sciare, quindi non mi e' chiaro ci sia un "supporto organizzato" per la discesa immediata. Vero e'che ci dovrebbe essere un pullman di linea. Altrimenti, discesa "banzai" con giornali e cappotto: domenica sul Bondone erano 8 sotto zero a mezzodi'... Questo e' in effetti la cosa che mi preoccupa di piu' (per la salita, se vanno troppo forte, vadano pure...). Ma conto sul pullman. Dal sito di Trentino Trasporti capisco che ce n'e uno che scende alle 13.39 (prima, nada). E poi mi dicono che ci dovrebbero essere navette per chi va a sciare sul Bondone. La strada e' pulitissima, basta non passare proprio ai bordi dove puoi trovare qualche placchetta di ghiaccio. Prima di invidiarmi, aspettate che torni... Figuriamoci poi che stasera ho cena di Natale con i compari del lavoro, il che normalmente si risolve in una gran abbuffata e bevuta. Voglio vedere domani a smaltire le costine e l'alcol sulla salita... Zillo: yes, mi chiamo Piergiorgio. Ma tutti mi chiamano Pg, tanto che Piergiorgio mi suona quasi strano. Peraltro tutti i (pochi) Piergiorgi che conosco vengono accorciati in Pg; varrebbe quasi la pena ammettessero Pg come nome di battesimo ;) (Mi viene da pensare a quel che diceva Troisi sui nomi lunghi in "Pensavo fosse un amore...").

 

[Modificato il 20/12/2005 alle 10:23 by Pg]


Admin - 20/12/2005 alle 10:29

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] (Mi viene da pensare a quel che diceva Troisi sui nomi lunghi in "Pensavo fosse un amore..."). [/quote] No no, era "Ricomincio da tre"! "Massimiliano vene scustumato. Cioè, lo so, è proprio 'o nomme che è scustumato. Pecché Massimiliano, 'o sento sempre, per esempio, 'stu guaglione sta vicino 'a mamma, se move pe' gghi' 'a qualche parte? 'A mamma primma ca 'o chiamma : <> 'o guaglione già chissà addo' sta, che sta facenno! Non ubbidisce, pecché è troppo luongo! Invece Ugo, chillo comme sta vicino 'a mamma e se sta pe' movere: <>...'o guaglione nun ave nemmeno 'o tiempo 'e fa' 'nu passo. Al massimo, proprio, ecco, volendo, 'o putessemo chiamma' Ciro. E' cchiù luongo, ma proprio pe' nun 'o fa venì troppo represso...però Ciro tiene 'o tiempo 'e piglia' 'nu poco d'aria." :D:D:D Grande Troisi, volato via troppo presto :clap: (E grazie per l'occasione, Pg!)


Pg - 20/12/2005 alle 10:48

Admin, grazie a te per aver riportato quel pezzo mitico (ed anche per averlo ben scritto, il napoletano mica e' facile riportarlo). Mi ha messo allegro (come ogni volta che mi e' capitato di sentirlo).


Monsieur 40% - 20/12/2005 alle 10:52

Che spettacolo Troisi... :^o^


Admin - 20/12/2005 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] (ed anche per averlo ben scritto, il napoletano mica e' facile riportarlo). [/quote] Beh, col copia&incolla...... ;)


Monsieur 40% - 20/12/2005 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] (ed anche per averlo ben scritto, il napoletano mica e' facile riportarlo). [/quote] Beh, col copia&incolla...... ;) [/quote] Guarda che se non hai citato la fonte bacchetto anche te... :Old:


W00DST0CK76 - 21/12/2005 alle 00:34

Vai Pg fatti onore sul Bondone e, come si dice dalle mie parti, "rall'a fa mal" traduzione: "dai libero sfogo alla tue enfasi agonistica fino al punto da indurre indicibili sofferenze ai tuoi compagni di viaggio" non è proprio una traduzione letterale ma da il senso dell'incitamento!


robby - 21/12/2005 alle 08:52

io settimana scora ho preso una "cotta di freddo" a -6 di temperatura in discesa, se venite giù dal bondone ci sarà -1000. Beh, AUGURI!!!!!


Pg - 21/12/2005 alle 14:39

Ciao a tutti, eccomi tornato caldo caldo (si fa per dire) dalla uscita sul Bondone con Simoni e co. . Per ora vi do' un report sintetico, poi magari aggiungero' le (poche) foto/filmati che ho fatto. Sinteticamente: e' andata stra-bene! 1 - giornata mitica con cielo limpido e sole che addirittura intiepidiva la pelle (beh, i 3/4 della salita sono in ombra, ma pazienza). 2 - nonostante la prevista abbuffata di ieri sera, il vostro ha egregiamente tenuto le ruote del gruppo - ovviamente grazie alla andatura "da passeggiata" presa dal gruppo medesimo. Non ho cronometrato, ma ci avremo messo piu' di un'ora e mezza. Anzi per un tratto mi sono addirittura trovato a fare l'andatura. E pensate un po' alla fine Gibo e' venuto a complimentarsi (!). Ma ripeto, siamo andati molto tranquilli e non ci voleva molto a tenere le ruote. 3 - la compagnia e' stato molto buona; Gibo era molto rilassato ed ha chiaccherato tutto il tempo. Parecchi i personaggi noti: Fondriest (che ha ancora una gamba invidiabile), la Tamanini (che invece no: era l'unica affaticata a fine salita), Bertolini, Penasa (che saliva con un rapporto assurdo, 50x15 penso, facendo una pedalata ogni mezz'ora), Martino Fruet (che a un certo punto, per svagarsi, ha preso ad impennare in salita, con mio terrore, visto che ero alla sua ruota), Francesco ed Aldo Moser. Alcuni di questi (Bertolini, i Moser) si sono fermati ad un certo punto, e sono saliti in macchina - e cosi' ho approfittato per mollare ad Aldo caschetto e guanti, che me li portasse su. Insomma, oggi ho avuto Aldo Moser come gregario ;) Che vuoi di piu'. 4 - la mia bici e' assurta ad una inaspettata celebrita' foto-televisiva (si', avevamo le macchine con le TV al seguito, LA7, Rai, e mi pare ci fosse anche qualcuno di RTTR). La ragione? Beh, una delle mie borracce perdeva un po', e l'acqua, colando dal tubo, data la temperatura, ha formato una bella stalagmite sotto il movimento centrale. Grande entusiasmo dei cineoperatori che si sbizzarriranno, immagino, con il "ciclismo eroico" e "l'epica della fatica". 5 - la discesa "banzai" e stata sopportabile, grazie al cambio asciutto che mi sono fatto arrivare via pulmino in cima al Bondone. Gibo mi ha detto "fermati, poi si scende col pullmino", ma sarebbero scesi alle 16 e non potevo fare si' tardi - peccato. Ma ci sara' ancora occasione - spero. La Bike School e' appena aperta... A domani per gli aggiornamenti fotografici.


Stella alpina - 21/12/2005 alle 14:49

Grande PG! Pure ripreso dalle TV! ora diventerai una celebrità! Sì, sì vogliamo le foto!


W00DST0CK76 - 21/12/2005 alle 15:27

complimenti vivissimi per la bellissima esperienza che hai vissuto, giornate come questa fanno aumentare ancora di più l'amore per il ciclismo. :clap:


marco83 - 21/12/2005 alle 15:34

Beh Pg, davvero complimenti perchè andare in bici in questo periodo dove fa davvero così freddo... ci vuole del gran fegato!!! :D:D


Vuelta Espana - 21/12/2005 alle 15:37

Grande Pg, davvero una bellissima esperienza! :OO: Ma dì, com'è Francesco Moser dal vivo, che lo dico a mia mamma? :D


Pg - 21/12/2005 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Beh Pg, davvero complimenti perchè andare in bici in questo periodo dove fa davvero così freddo... ci vuole del gran fegato!!! :D:D [/quote] Piu' del fegato, aiuta l'adipe ;) (...sto progettando il mio auto-regalo di Natale: piglio il logo di Dimensionedanza, un piccolo ritocco, et voila', mi faccio una maglietta Dimensionepanza ;) ).


Umbi - 21/12/2005 alle 15:39

Caro Pg, avrei dato un rene per essere al tuo posto.... Scherzi a parte, vorrei che pensaste un attimo in quale altro sport puo' capitare di praticarlo fianco a fianco con un campione scambiando tranquillamente due parole con lui e con altri personaggi importanti. Solo il ciclismo riesce a darti questo ed egoisticamente spero che rimanga uno sport per veri appassionati, lontano dai riflettori accecanti e dagli sponsor miliardari che negano ogni contatto umano. Oggi Pg puo' dire "Ho parlato e pedalato con Simoni, Moser, bertolini, ec..." mica come in altri sport dove al massimo puoi dire"Ho intravisto Tizio, mi e' passato davanti Caio, ecc...". W il ciclismo (e W Simoni...):IoI:clap:


Pg - 21/12/2005 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Grande Pg, davvero una bellissima esperienza! :OO: Ma dì, com'è Francesco Moser dal vivo, che lo dico a mia mamma? :D [/quote] Ha molto il phisique du role dello sceriffo. Sara' che mi ricordo delle "patacche grosse come medaglie" e lo associo al medaglione da tutore della legge? Per tua mamma: ammetto possa avere una certa attrattiva per le signore... poi cosa accada quando apre bocca, non saprei. Al limite, gli azzera l'audio... ;)


Stella alpina - 22/12/2005 alle 08:47

Simoni è già sul Bondone Il corridore della Saunier Duval lancia la "Bike School" e oggi scala la sua montagna. Sulla prossima stagione: "Basso è una certezza, sarà il mio rivale per il Giro" Gilberto Simoni, 34 anni, con la figlia Sofia. ApTRENTO, 21 dicembre 2005 - Incontro tra numeri uno. Per il brindisi inaugurale della nuova stagione, Gilberto Simoni sceglie un marchio conosciuto nel mondo: Ferrari. A fare gli onori di casa, patron Franco Lunelli. Davanti, Gibo ha il Bondone dove il 23 maggio spera di fare ubriacare di gioia i suoi tifosi; sotto,30mila metri quadrati di cantine piene di spumante che, escludendo bambini e astemi, basterebbero per far prendere una sbronza colossale a tutta Italia; di fianco, tutti i corridori trentini con cui lancia la Bike School Trentino. Gibo si muove da capo: sicuro, determinato, affabile. Dopo la visita alle cantine, una passeggiata tra i mercatini di Natale, un bicchiere di vin brulé, sorrisi e felicità. Un Gilberto così, anche a detta di chi, come Nino Marconi, lo conosce come un figlio, non si era mai visto. «Il Bondone è il fulcro di tutto. Domani (oggi, giorno in cui mamma Lina compie 75 anni, ndr) proprio da qui comincerà la mia stagione. Sarà anche la prima uscita ufficiale della scuola che ho voluto io e spero diventi punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare ciclismo, strada o mountain bike, in posti che ti emozionano già a vederli in cartolina. Sarà il modo migliore per vedere il Trentino divertendosi e senza perdere tempo. Poi in bici non basta sapere pedalare...». — Veniamo alla prossima stagione. Cosa darebbe per conquistare sul Bondone tappa e maglia rosa? «Cosa darei? Tutto. Il Bondone vale tutto. Sopporterei anche una tormenta di neve peggiore di quella che rese epica l’impresa di Gaul nel ’56». — Lei ha anche il patentino di direttore sportivo: si metta in ammiraglia e faccia la sua squadra per il Giro. «Prima di tutti prendo Bertagnolli, corridore e uomo generoso e sincero. Poi Alessandro Bertolini perché corre sempre nelle prime cinque posizioni del gruppo: è assurdo che uno come lui sia ancora senza squadra. Altri? Eddy Mazzoleni, che sempre più trova onore e dignità; Patxi Vila, perché con la sua allegria mi aiuta molto; Fabio Baldato perché ha un carisma potentissimo, nel suo ruolo è il migliore del gruppo; Guido Trentin perché non esalta ma c’è sempre, è una sicurezza; infine un giovane, Marco Marzano». — Manca l’uomo per vincere il Giro... «Sono io. L’ammiraglia la lascio a Pietro Algeri». — Non vale. In ammiraglia c’è Simoni... «Allora per vincere mi piacerebbe giocarmi Ivan Basso, che è una certezza e sarà il mio primo rivale nella nuova stagione. Invece per scommessa punterei su Danilo Di Luca». — La sfida tra lei e Basso dove si giocherà? «Lui avrà a vantaggio la cronosquadre. Contro, le tante, tantissime salite del Giro». — Basso, Ullrich, Rasmussen... Nel dopo-Armstrong saranno in tanti a provare l’accoppiata Giro-Tour. Lei non ci pensa? «Il prossimo, per gli scalatori,sarà un Tour orribile. Conta solo il cronometro. Però ho un sogno: conquistare l’Alpe d’Huez». — Come mai ha scelto di correre per una squadra straniera? «Dopo la faccenda Ferretti, onestamente, la Saunier Duval è stata l’unica squadra ProTour a cercarmi. Squadre minori mi proponevano più soldi, ma ho scelto questa formazione spagnola per orgoglio: volevo rimanere ad alto livello». — Già, il Pro Tour. Che idea s’è fatto dopo il primo anno? «Sarebbero dei pazzi a mollare adesso. Io farei meno squadre e meno corridori in modo che ci siano confronti sempre di alto livello tra gli stessi atleti. Sfide mondiali tra corridori che la gente impara a conoscere e a cui si affeziona. Per alcune corse, per alcune squadre, potrebbe essere doloroso, ma il ciclismo deve evolversi ed espandere i propri orizzonti». — Tra gli spagnoli ritrova anche Pietro Algeri. Che importanza ha per lei il tecnico bergamasco? «Fondamentale. Abbiamo passato due anni splendidi insieme, con un terzo posto e una vittoria al Giro (nel 2001, ndr). Mi trasmette sicurezza e tranquillità». La cena da Chiesa, cuoco d’eccellenza per ciclisti e non, suggella la fine del periodo di riposo di Simoni. Da oggi il guerriero prepara nuove battaglie. dal nostro inviatoClaudio Ghisalberti FONTE: gazzetta.it


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 09:01

Complimenti vivissimi a Piergiorgio, deve essere stata veramente una esperienza fantastica. Attendiamo trepidanti le foto ;) Ciao P.S.1 Elisa...te l'ho detto un sacco di volte su cosa devi spiegare a tua mamma :Od: P.S.2 Umbi, se decidi di vendere un rene ti puoi fare un bel regalo di Natale e gli aquirenti non mancano mai :D


Pg - 22/12/2005 alle 09:42

Allora, ecco le foto - non aspettatevi troppo, pero'. In realta' e' semplicemente una foto ( http://sra.itc.it/people/bertoli/pict0378.jpg ) ed un filmato Quicktime ( http://sra.itc.it/people/bertoli/pict0376.mov ), che ho girato mentre pedalavo, sicche' ho rischiato un frontale con un pino e c'e' un notevole effetto mal di mare (chi e' amante di Von Trier apprezzera'). Come ottenere dal filmato una foto, non saprei. Nella foto vedete anche la Tamanini, e di spalle Fondriest. Nel filmato, la tipa vicino Simoni non so chi sia, ma pedalava parecchio bene - infatti, a differenza della Tamanini, e' arrivata su con la massima tranquillita'. Aveva una tuta della nazionale italiana.


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 09:58

Nella foto balza immediatamente all'occhio che Gibo ha in mano una rinomata sostanza dopante :D


lolloso - 22/12/2005 alle 10:58

sisi quello e doping allo stato puro :Od::Od::bll:


EugeRambler - 22/12/2005 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Nella foto balza immediatamente all'occhio che Gibo ha in mano una rinomata sostanza dopante :D [/quote] cavolo non vale...ora mi copiano tutti :D :drink:


EugeRambler - 22/12/2005 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Allora, ecco le foto - non aspettatevi troppo, pero'. In realta' e' semplicemente una foto ( http://sra.itc.it/people/bertoli/pict0378.jpg ) Nella foto vedete anche la Tamanini, e di spalle Fondriest. [/quote] quel ragazzo sulla sinistra con la divisa della lpr è ivan de gasperi!


Stella alpina - 22/12/2005 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Nella foto balza immediatamente all'occhio che Gibo ha in mano una rinomata sostanza dopante :D [/quote] cavolo non vale...ora mi copiano tutti :D :drink: [/quote] ... quest'estate mio fratello mi diceva che andavo "a tutta birra" ... :Od: ...


Pg - 22/12/2005 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Allora, ecco le foto - non aspettatevi troppo, pero'. In realta' e' semplicemente una foto ( http://sra.itc.it/people/bertoli/pict0378.jpg ) Nella foto vedete anche la Tamanini, e di spalle Fondriest. [/quote] quel ragazzo sulla sinistra con la divisa della lpr è ivan de gasperi! [/quote] Ah. Per curiosita', qualcuno sa chi e' la tipa del filmato, invece?


pedalando - 22/12/2005 alle 14:00

Pg, ecco 2 foto estratte dal filmato, cosi' qualcuno ti aiuta (ho rinunciato alla passeggiata post-pranzo, se mi cresce la panza sentiti in colpa :D ) [img]http://img372.imageshack.us/img372/7526/18901110fx.jpg [/img] [img]http://img372.imageshack.us/img372/7004/1881697cq.jpg [/img]


Pg - 22/12/2005 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Pg, ecco 2 foto estratte dal filmato, cosi' qualcuno ti aiuta (ho rinunciato alla passeggiata post-pranzo, se mi cresce la panza sentiti in colpa :D ) [/quote] Grazie Lando! Vorra' dire che quando avro' fatto le magliette Dimensionepanza, te ne omaggero' una :)


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 16:19

Oh oh...quindi da Lando della Danza, diventi Lando della Panza? :nonono: