Board logo

[Thread vecchio] Fantaciclismo 2006
lambru79 - 18/12/2005 alle 16:32

Salve a tutti! Con un gruppo di amici è ormai già qualche anno che abbiamo allestito una sorta di fantaciclismo (quest'anno in 10, 30 ciclisti per ognuno) La mia rosa per affrontare la stagione 2006 è la seguente: Zubeldia H., Cioni, Garcia Quesada C., Evans, Pagliarini, Voigt, Garate, Fedrigo, Popovych, Pollack, Forster, Kirchen, Horner, Danielson, Kloeden, Fothen, Arrentunandia P., Pascual Rodriguez J., Rasmussen, Gutierrez Palacios J.I., Mazzoleni, Vaan Heeswjic, Scarponi, Goussev, Sastre, Mayo, Vicioso, Eisel, Azevedo e Brown. Potreste fornirmi qualche notizia su programmi, potenzialità e pronostici su qualcuno di questi? Secondo voi Zubeldia, Mayo, Azevedo e Kloeden possono fare qualcosa di importante nei grandi giri o ormai.? Ciao e Grazie

 

[Modificato il 23/01/2007 alle 17:18 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 18/12/2005 alle 16:35

Lambru. benvenuto, ma ti dò subito un "consiglio": per tutte le questioni inerenti al fantaciclismo che vorrai sottoporci, usa sempre e soltanto questo thread che hai usato. E' solo per convivenza, anche perché vedo che anche Sergio80 sta facendo più o meno domande inerenti a questo bellissimo - ci gioco anch'io - gioco, ma pur sempre gioco. Grazie e benvenuto! :cincin:

 

[Modificato il 05/05/2006 alle 13:48 by Monsieur 40%]


lambru79 - 18/12/2005 alle 16:38

Ti ringrazio.. non avevo idea che ne esistesse uno dedicato! Ora vedo cosa riesco a fare visto che sono un filo alle prime armi.. Ciao


lambru79 - 18/12/2005 alle 16:58

Potreste dirmi come chiudere questo thread?? Non ne ho la minima idea..


Admin - 18/12/2005 alle 17:34

No, facciamo così invece: teniamoci questo thread come Fantaciclismo 2006, e convogliamo ogni discussione qui dentro. Noi ci impegniamo a tenere in alto il thread, per facilitare quelli che se ne serviranno.


lambru79 - 18/12/2005 alle 17:36

Ok! Se qualcuno ha qualche domanda per quel poco che sò posso rispondere.. se qualcuno ne sà e riesce a rispondermi.. grazie! Ciao


Admin - 18/12/2005 alle 17:43

[quote][i]Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione [/i] mi sapete dire se hondo e stefan schumacher parteciperanno alla prossima stagione??grazie [/quote] [quote][i]Originariamente postato da mondociclismo in un thread doppione [/i] Mi sembra che Hondo abbia preso due anni di squalifica...anche se ho letto che ha dei contatti con la Gerolsteiner [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Monsieur 40% in un thread doppione [/i] Schumacher è stato scagionato, e nel 2006 farà parte del team Gerolsteiner. L'avvocato di Hondo sta invece "lavorando" per far ridurre la pena ad un anno (o farla revocare, non ricordo bene). Nel caso, Hondo riapparirebbe in Gerolsteiner a marzo 2006. [/quote]


Admin - 18/12/2005 alle 17:46

[quote][i]Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione [/i] quante possibilità hanno hushvodt e hammond di vincere parigi rubaix o fiandre?? [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Flipper in un thread doppione [/i] Siamo appena a dicembre, e si vede che siamo in crisi di astinienza...:D Cmq do la mia personalissima opinione: anche se tra i due è Hammond che ha ottenuto risultati maggiori alla Roubaix, penso che quello che può cullare maggiori sogni di vittoria sia Hushovd... ma temo che dovrà programmare un po' meglio la stagione... Per il 2006 però se devo fare un nome su tutti come avversario principale di Boonen alla classica del pavè, dico Fabian Cancellara :Oo: [/quote]


Admin - 18/12/2005 alle 17:50

[quote][i]Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione [/i] secondo voi,tra iglinskij,efimkin,grivko e fischer chi esploderà??? [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Flipper in un thread doppione [/i] Tra i quattro quello più "avanti" di tutti per il momento sembra Fischer, ma attenzione che però lui è un 79, mentre Efimkin e Iglinskiy sono dell'81 e Grivko addrittura dell'83... In più il brasiliano ha una stagione in più tra i prof... E' molto difficile da dire, vengono tutti e quattro da un'ottima stagione, il 2006 sarà l'anno della conferma. Cmq se devo per forza sparare un nome... dico Iglinskiy Ciao :pc: [/quote] [quote][i]Originariamente postato da aranciata_bottecchia in un thread doppione [/i] Concordo con Flipp, Fischer per età e risultati non è un giovane emergente ma un corridore affermato. Gli altri tre sono già tutti corridori molto buoni. Chi potrebbe fare bene l'anno prossimo è Iglinskiy anche per me. Anche Efimkin ha sorpreso, nelle brevi corse a tappe si è mostrato molto forte. Se però dovessi indicare un potenziale asso negli anni a venire, direi Grivko. [/quote] [quote][i]Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione [/i] Io penso che efmikin e grivko siano ottimi corridiri per fischer penso che sia gia' stagionato! [/quote]


Admin - 18/12/2005 alle 17:56

[quote][i]Originariamente postato da lambru79 in un thread doppione[/i] Salve a tutti! Prima volte che scrivo.. scusate l'emozione (per così dire)! Semplicemente mi piacerebbe capire quali saranno le squadre alla partenza, i lori capitani e in ultimo i favoriti secondo voi per ognuno dei 3 grandi Giri... chi può aiutarmi? [/quote] [quote][i]Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione[/i] Beh e' difficile darti una risposta, adesso con la scissione che c'e' stata tra gli organizzatori di Giro, Tour e Vuelta, non e' sicuro che tutte le squadre protour prendano parte ai grandi giri. Comunque per il Giro d'Italia sono previste la t-mobile con Jan Ullirch, la Liquigas con Di Luca, la CSC con Basso, la Discovery Channel con Savoldelli, la Saunier Duval con Simoni, la Lampre con Cunego, la Colombia Selle Italia con Rujano, pare che anche l'Euskaltel Eusskdi venga al giro con Iban Mayo e da quello che ho sentito anche la Phonak verra'con Floyd Landis. Per quanto riguarda il tour sicuramente i big saranno Popovich, Ullirch, Basso, Vinokourov, Valverde, Mancebo insomma i soliti, per la Vuelta sinceramente non ho la minima idea di chi possa partecipare a parte i big spagnoli! [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Lore_88 in un thread doppione[/i] intanto... benvenuto! penso che dobbiamo aspettare ancora un bel pò prima di sapere le formazioni che si schiereranno al via dei grandi giri! specialmente dopo le ultime novità! [/quote] [quote][i]Originariamente postato da riddler in un thread doppione[/i] Benvenuto io so che Millar sarà il capitano al giro per la Saunier Duvall, mentre per la Lampre il capitano unico sarà Astarloa per tutte le corse... :Od::D:P[/quote] [quote][i]Originariamente postato da cunego83 in un thread doppione[/i] Si penso che al giro mazzoleni e Honchar verranno a fare classifica...io l'ho già definita la T-PASSISTONI-MOBILE...vedremo. Cmq è ancora presto... Per ridler,io invece ho sentito che urlich sarà il capitano già dalla San Remo,sono sicuro che fino al lombardia lo vedremo li davanti:):D:Od:[/quote] [quote][i]Originariamente postato da lambru79 in un thread doppione[/i] La Euskatel verrà veramente con Mayo al Giro? Sicuramente gli si addice più del Tour.. però boh! Soprattutto bisogna vedere di che Mayo si tratta.. [/quote]


Admin - 18/12/2005 alle 18:01

[quote][i]Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione[/i] di vandenbrouke sapete qualcosa??potrà tornare il grande campione che tutti si aspettavano?? [/quote] [quote][i]Originariamente postato da aranciata_bottecchia in un thread doppione[/i] Io penso che sia "mentalmente bruciato". E come insegna Cassani, è la testa, non le gambe, a determinare quando un corridore diventa un ex corridore, come Vandenbroucke. Ciò non toglie che episodicamente possa tornare a graffiare in qualche corsa (minore). [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Flipper in un thread doppione[/i] Oltre ad essere "bruciato mentalmente" ho paura che sia anche un po' bruciato fisicamente...:doh: Spero per lui però che mi possa smentire quest'anno... [/quote] [quote][i]Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione[/i] Frank era un vero talento ma se non hai la testa per sopportare pressioni sia a livello fisico che psicologico dubito che ritorni un corridorre! [/quote]


Admin - 18/12/2005 alle 18:03

[quote][i]Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione[/i] !!cosa farà menchov quest'anno??e igor astarloa?? [/quote]


sergio80 - 18/12/2005 alle 19:27

scusate ho aperto altri due thread...e no,non sono un gran informatico..obiettivi stagionali di menchov,astarloa,julich,t.dekker,??


Admin - 18/12/2005 alle 22:21

[quote][i]Originariamente postato da Flipper in un thread doppione [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Secondo voi Zubeldia, Mayo, Azevedo e Kloeden possono fare qualcosa di importante nei grandi giri o ormai.? [/quote] Io personalmente mi sarei preso solo il tedesco, mentre gli altri mi sembrano dei grandi punti interrogativi... forse forse solo Mayo, ma non ci scommetterei più di tanto... Secondo me dovresti puntare più sugli italiani, dopotutto siamo sempre la nazione regina del ciclismo... Ciao [/quote]


Monsieur 40% - 19/12/2005 alle 10:16

Anch'io spero che Mayo possa fare almeno qualcosa di buono... non dico vincere un GT, ma delle tappe e magari qualche classichetta qua e là...


WebmasterNSFC - 19/12/2005 alle 10:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Anch'io spero che Mayo possa fare almeno qualcosa di buono... non dico vincere un GT, ma delle tappe e magari qualche classichetta qua e là... [/quote] Sarebbe già tanto rivederlo davanti...


lambru79 - 19/12/2005 alle 11:17

Ma esattamente cosa l'ha portato a fare una stagione "disastrosa" come la scorsa? Da qualche parte ho sentito parlare di mononucleosi a fine del 2004.. ma è una spiegazione sufficiente per un'intera stagione andata male? O come nel caso del già citato VDB si è trattato più che altro di una questione di testa? Ciao a tutti


sergio80 - 19/12/2005 alle 13:44

nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006??


guigia - 19/12/2005 alle 14:04

Il problema di Mayo forse è stata la mononucleosi nel luglio 2004, ma sicuramente non nel 2005. Io non so nulla di questa malattia, ma sembra che quest'anno Cunego, Scarponi e Bettini l'abbiano presa nella prima parte della stagione. Tutti e tre nel finale di stagione hanno dimostrato di aver recuperato completamente o quasi. Ora, Mayo dopo un anno e mezzo fa fatica a finire una corsa... Penso che siano pochi a sapere come stanno veramente le cose, ma non credo che sia (e sia stata) solo la mononucleosi il problema di Mayo. Detto questo, io non mi aspetto da Mayo un 2006 migliore del 2005.


guigia - 19/12/2005 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006?? [/quote] Astarloa non so se poi è andato alla Lampre. Credo comunque che i suoi obiettivi stagionali siano le classiche. Nella prima parte di stagione Sanremo, Paesi Baschi e trittico delle Ardenne poi Amburgo, San Sebastian fino al mondiale. Di solito fa anche delle gare del calendario italiano. Dekker non lo so. Per il momento, non mi sembra adattissimo ad un grande giro. Lo vedo più tagliato per le corse di un giorno o per le brevi corse a tappe non durissime (possibilmente con una bella crono).


WebmasterNSFC - 19/12/2005 alle 14:12

Io mi aspetto da Mayo un 2006 sicuramente migliore del 2005, anche perchè con i numeri di cui dispone, se sta bene, ci metterebbe poco! ;)


cunego83 - 19/12/2005 alle 14:27

diciamo pure che peggio del 2005 è quasi impossibile....a quel punto sarebbe meglio un ritiro. Alcune voci dicono possa venire al giro...speriamo. Fossi in lui cmq almeno per quest'anno lascerei perdere il tour e punterei tutto sul giro e vuelta...sicuramente le sue potenzialità potrebbero permettergli di vincere qualche tappa...


sergio80 - 19/12/2005 alle 15:24

e di ullrich vincitore di giro e tour che mi dite??utopia???danilo hondo potrebbe tornare a correre quest'anno vero??fate tutti il fanta ciclismo??troppo bello questo gioco...


WebmasterNSFC - 19/12/2005 alle 15:49

Io preferisco il Realciclismo al Fantaciclismo :D Cmq son iscritto al Cobblestone...dove però ho aggiornato la squadra solo 2 volte... :Od:


marco79 - 19/12/2005 alle 17:25

Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto. Secondo me Ullrich non ha nessuna possibilità di fare la doppietta, anzi faticherà a vincere il solo tour visto il tipo di preparazione con cui di solito si presenta in Francia. Penso allora sia più facile per Basso


sergio80 - 19/12/2005 alle 18:05

signor marco.non si permetta più di parlar male di ullrich,...è un campione


sergio80 - 19/12/2005 alle 19:07

questa è la mia squadra al fanta ciclismo:arvesen,i.astarloa,baliani,s.casar,a.davis,degano,t.dekker,domoulin,d.extebarria,ferrio luque,figueras,gardemann,hammond,d.herrero,hondo,hushvodt,b.julich,kirsipuu,l.mazzanti,mc gee,c.moreau,luis perez,s.schumacher,tombak,ullrich,van schalen,p.wadecki,a.wadecki,wiggins,ytting bak.......più commenti fate,meglio è..grazie


marco79 - 19/12/2005 alle 19:32

Anche se mancano ancora molti mesi, chi sono secondo voi i favoriti per il mondiale di Salisburgo? sembra un percorso abbastanza duro, sicuramente più difficile di Madrid. Io penso Boonen, Bettini e Valverde sus tutti, cosa ne pensate?


cunego83 - 19/12/2005 alle 20:11

C'è un 3d apposta,mondiali 2006....


sergio80 - 19/12/2005 alle 20:36

secondo me il capitano della uspostal al tour potrebbe essere hincapie,dopo anni e anni di gregariato..


cunego83 - 19/12/2005 alle 21:36

Sergio:nonono:,popovich dove lo metti:D


Monsieur 40% - 19/12/2005 alle 23:03

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006?? [/quote] Rispondo per Dekker T. ed Astarloa, ma vale per quasi tutti i corridori: in questi giorni - vedi il diario di Cadamuro - tutte le squadre si stanno riunendo per definire i programmi con i propri corridori, e quindi - a meno che non si voglia tenere un Diario con ogni corridore :D - è impossibile sapere con certezza i programmi a metà dicembre. Sicuramente a gennaio si saprà qualcosa in più con certezza (o quasi), e quindi quesiti del genere è - secondo me - più conveniente porli tra qualche settimana. ;)


Seb - 20/12/2005 alle 10:14

Ecco qualche news su Hondo... e' in attesa del verdetto ma intanto si allena... Danilo Hondo is still waiting to hear from the court of Arbitration for Sport as to what his future will be. "It has been four weeks since the hearing on November 22. Much longer than the announced 14 days, but I am still optimistic that a verdict in my favour will be issued," he writes on his website, www.danilohondo.de "Waiting so long to hear the results makes it difficult sometimes to make plans for the coming weeks and months." Hondo is currently in South Africa training with "friends and colleagues." Cyclingnews.com


lambru79 - 20/12/2005 alle 13:08

Se il suo avvocato fà il suo dovere dal 01/04/06 torna in gruppo. Una domanda.. è sempre alla Gerolsteiner?? Con che squadra si allena??


sergio80 - 20/12/2005 alle 14:00

spero tanto che l'avvocato faccia il suo dovere,hondo è un campione e deve correre!!!comunque la gerolsteiner l'aveva licenziato in tronco dopo il fattaccio e lui aveva pensato anche al ritiro vista la sua non più giovane età...però se si sta allenando vuol dire che l'avvocato sta procedendo bene!!per quanto riguarda popovych,io non sono cosi sicuro che faccia il capitano al tour,..dopotutto non ha ancora dimostrato niente fin ora,a parte un terzo posto al giro 2004,o sbaglio??


guigia - 20/12/2005 alle 15:11

Non credo che Hincapie faccia il capitano al Tour. Sarebbe veramente preoccupante se l'americano ottenesse un piazzamento tra i primi.


lambru79 - 20/12/2005 alle 15:59

Popovych è un 1980.. è arrivato 12° 3° e 5°(con una preparazione molto sommaria..) al Giro d'Italia. L'anno scorso prima partecipazione al Tour 12° e maglia bianca. Hincapie è un 1973, il suo migliore risultato in un grande giro è di gran lunga il 14° posto dell'anno scorso al Tour. Il secondo suo risultato di sempre è un 33° posto nella generale del 2003.. mah! E' anche vero anche che ha sempre fatto il gregario al Tour però..! Basandosi sui dati su chi sia il capitano della Discovery non avrei dubbi ma ormai non mi stupirei più di nulla..


sergio80 - 20/12/2005 alle 17:32

come la giudicate la scelta di diluca di partecipare al giro per vincerlo e non partecipare a tutte le classiche di inizio stagione??io male visto che a mio parere non ha nessuna possibilità di vincere il giro qust'anno!!troppo duro,sarà già tanto arrivare nei 5/6 migliori!!mahhh,forse sarebbe meglio per lui difendere la maglia di campione PRO TOUR dando spettcalo nelle grandi classiche e nei giri pro tour(liegi,amstel,freccia,paesi baschi)


marco79 - 20/12/2005 alle 17:55

hai ragione sergio, credo che di luca potrebbe essere la grande delusione del 2006. Chi potrebbe essere un altro flop tra i grandi?


sergio80 - 20/12/2005 alle 18:02

un altro flop???sicuramente savoldelli...non vincerà di sicuro il giro e parteciperà praticamente da comparsa al tour(dietro a popovych e hincapie)..altre corse booo,non so dove possa andare a cercare gloria!!


marco79 - 20/12/2005 alle 18:12

E Rujano come lo vedete? Io ho qualche dubbio su di lui visto come tanti altri scalatori sudamericani sono spariti nel nulla dopo un paio di anni buoni, in più quest'anno sarà maggiormente controllato dal gruppo, non potrà giocare sull'effetto sorpresa come l'anno scorso quando lo lasciavano sempre andare in fuga per conquistare la maglia verde


sergio80 - 20/12/2005 alle 18:18

però le ultime tappe dell'anno scorso non lo lasciavano più andare e lui si è fatto vedere lo stesso..!!questo è un giro che si adatta bene a lui,secondo me farà bene...credo un pò meno invece a parra pinto,vincitore di due tappe..lui potrebbe sparire...


lambru79 - 21/12/2005 alle 11:20

Qualcuna sa dirmi quali dovrebbero essere con esattezza i capitani della Discovery a Giro, Tour e Vuelta? Grazie


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 11:22

Di certo non c'è mai nulla...io azzardo Savoldelli, Popovich, Danielson. Ciauuu


guigia - 21/12/2005 alle 11:24

Al Giro sicuramente Savoldelli. Al Tour non penso ci sia un capitano designato a priori come può essere Basso per la CSC. Potrebbero essere Popovych, Hincapie o forse Azevedo. Alla Vuelta boh. L'anno scorso Beltran e Azevedo partivano con ambizioni di classifica, poi l'unico piazzato è stato Danielson.


sergio80 - 21/12/2005 alle 11:35

secondo me al giro sarà savoldelli,anche se,secondo me,ha veramente pochissime possibilità di vittoria!!al tour popovych e hincapie partiranno a pari gradi..si saprà ai primi distacchi chi sarà il capitano!!STESSA COSA ALLA VUELTA CON DANIELSON E AZEVEDO!!BEltran NON LO VEDO MOLTO COMPETITIVO..


marco79 - 21/12/2005 alle 11:53

Secondo il quotidiano colombiano El Tiempo (Gazzetta dello Sport di oggi), Inigo Landaluze sarebbe risultato positivo dopo il Giro del Delfinato vinto nel giugno scorso. Nel caso la vittoria finale andrebbe a Santiago Botero


Monsieur 40% - 21/12/2005 alle 11:56

...beh, non ditemi che volevate prendere Landaluze nelle vostre squadre... :Od:


marco79 - 21/12/2005 alle 12:03

qualcuno l'ha preso... tieni conto che siamo in dieci e bisogna avere 30 corridori in squadra. Landaluze ha pur sempre vinto una prova del pro tour


lambru79 - 21/12/2005 alle 12:29

Concordo coi nomi che avete fatto. Savoldelli però cosa potrà fare in un giro così duro? Non gli sarebbe più adatto un Tour come quello di quest'anno? Lo stesso per Danielson.. non mi sembra una Vuelta molto adatta a suoi mezzi, o sbaglio?


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 12:30

Secondo me le prove contro il tempo agevoleranno comunque questi uomini...


sergio80 - 21/12/2005 alle 12:57

vi dirò di più,un mio amico l'anno scorso ha vinti la classifica generale del fanta ciclismo grazie ai punti di landaluze!!lo so,è incredibile,ma è successo anche questo...


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 12:59

Potete togliergli il successo con la retrattività no? :Od:


sergio80 - 21/12/2005 alle 13:26

hai ragione ,ma non si può cancellare una classifica generale 2 mesi dopo la fine della stagione...pensare che il vincitore aveva anche heras


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 13:31

Allora quest'anno firmate una "Carta Etica" e togliete questi vizi di forma :Od:


sergio80 - 21/12/2005 alle 14:38

provvederemo...sperando(sopratt per il ciclismo) che non ci siano più casi di doping,anche sono molto dubbioso..


Admin - 21/12/2005 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] hai ragione ,ma non si può cancellare una classifica generale 2 mesi dopo la fine della stagione...pensare che il vincitore aveva anche heras [/quote] In tal caso dovreste proprio indagarlo per responsabilità oggettiva: doping di squadra!


sergio80 - 21/12/2005 alle 17:03

il problema è che già in passato sono successi casi del genere e non siamo mai tornati inditro!!io per esempio ho perso un oro olimpico con ekimov battuto da millar e poi squalificato!io quest'anno avevo hondo e van dijk che mi hanno fatto più di 500 punti...un motivo in più per cominciare anche noi a squalificare...


Monsieur 40% - 21/12/2005 alle 19:00

...Ekimov è stato battuto da Hamilton alle Olimpiadi, e non da Millar... ;)


lambru79 - 21/12/2005 alle 19:47

Qualcuno ha idea dei programmi per il 2006 di Garate?


sergio80 - 21/12/2005 alle 20:12

scasa,hai ragione...comunque il concetto non cambia...ho perso un mondiale per questo


lambru79 - 22/12/2005 alle 12:08

Succede..!! Scarponi sarà capitano al Giro? Potrà fare qualcosa? L'anno scorso non ha fatto una gran figura ma ho letto che ha avuto qualche problema fisico.. sapete dirmi qualcosa a proposito?


guigia - 22/12/2005 alle 12:15

L'anno scorso mi sembra che Scarponi prese come Cunego la mononucleosi. Nel finale di stagione ha fatto una buona Vuelta al servizio di Heras e piazzandosi 12°. Secondo me, può aspirare ad una posizione intorno alla decima. Ho dei dubbi sulla sua tenuta nelle tre settimane.


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 12:21

Per me può al massimo entrare nei 5, comunque se corre il Giro da capitano, nello stesso modo in cui ha corso la Vuelta da gregario, dai 10 non esce di sicuro. Ciao


lambru79 - 22/12/2005 alle 13:47

Sella? Dopo la vittoria al Brixia dell'anno scorso diceva di sentirsi pronto per il salto di qualità! Quest'anno ho letto alcune sue dichiarazione di basso profilo.. che al Giro sarebbe andato per fare ancora esperienza e per un piazzamneto nei 10.. che ne pensate?


marco79 - 22/12/2005 alle 13:52

penso che Sella al massimo possa accontentarsi di un piazzamento intorno alla decima posizione (l'anno scorso se non sbaglio arrivò decimo), anche se in realtà dovrebbe essere un giro che si adatta a lui.. bisognerà anche vedere quanti avversari di livello ci saranno, visto che credo che gente come Ullrich e Landis e forse anche altri stranieri verranno al giro solo per preparare il tour


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 13:55

Leggete qua: http://www.cicloweb.it/art459.html#Sella Cmq non arriverà dietro di Jan e Landis...io lo vedo nei 10...se la sfiga guarda altrove. ;)


sergio80 - 22/12/2005 alle 17:35

sella e scarponi li vedo bene...è un giro per loro,anche perchè,come dice marco79,tanti stranieri andranno solo per preparare il tour!!li vedo entrambi nei dieci!!


marco79 - 22/12/2005 alle 19:43

Qualcuno sa per caso quali siano i programmi 2006 di Rogers? Proverà a far classifica in qualche giro, magari di una settimana, o punterà nuovamente tutto sul mondiale a cronometro?


Seb - 22/12/2005 alle 22:16

Tirate in ballo Rogers e vi chiedo una cosa: ha mai vinto con la maglia di campione del mondo? A me sembra di no ma potrei anche sbagliarmi...


WebmasterNSFC - 22/12/2005 alle 23:07

No, perchè le sue ultime vittorie le ha ottenute nel 2003 (sia a crono che in linea escluso il mondiale) prima di vestire la sua prima maglia iridata. Stranezze dei mondiali vero? Ciauzzz statista di Cicloweb ;)


lambru79 - 23/12/2005 alle 10:21

Stranezze forti! Potenzialmente al Tour di quest'anno però non potrebbe entrare nei dieci?


guigia - 23/12/2005 alle 10:37

[quote][i]Originariamente inviato da lambru79 [/i] Stranezze forti! Potenzialmente al Tour di quest'anno però non potrebbe entrare nei dieci? [/quote] L'anno scorso sembrava che, dopo l'ottimo giro di Svizzera, potesse ottenere un buon piazzamento (nei 10) al Tour. Invece deluse. Col passaggio alla T-Mobile di Ullrich, la vedo molto dura per quest'anno.


marco79 - 23/12/2005 alle 11:07

Rogers non mi sembra uno da tre settimane di corsa dura, lo vedo più adatto ad una corsa di una settimana o meno. Bisogna anche dire che nelle cronometro al di fuori del mondiale, non si è quasi mai visto (vedi tour)


sergio80 - 23/12/2005 alle 11:44

DI ROGERS NON RICORDO UNA VITTORIA DA ANNI E ANNI!!AIUTATEMI!!al tour non ha nessuna possibilità di arrivare nei 10,può invece vincere una cronometro(ho detto può,se è in forma e gli altri favoriti non lo sono)!


lambru79 - 23/12/2005 alle 12:01

2005 Quick Step Victories THE WORLD CHAMPIONSHIP - INDIVIDUAL TIME TRIAL - 44.1 km - 22 September 2004 Quick Step - Davitamon Victories THE WORLD CHAMPIONSHIP - INDIVIDUAL TIME TRIAL - 46.75 km - 29 September THE YOUNG RIDERS' COMPETITION IN PARIS - NICE (2.HC) - 1125 km - 7-14 March 2003 Quick Step - Davitamon Victories THE WORLD CHAMPIONSHIP - INDIVIDUAL TIME TRIAL - 41.3 km - 9 October DEUTSCHLAND TOUR (2.2) - 1180 km - 3-9 June ROUTE DU SUD (2.3) - 530 km - 21-24 June TOUR OF BELGIUM (2.3) - 795 km - 21-25 May THE POINTS COMPETITION IN ROUTE DU SUD (2.3) - 530 km - 21-24 June THE U23 COMPETITION IN CIRCUIT DE LA SARTHE (2.3) - 675 km - 8-11 April STAGE 6 IN DEUTSCHLAND TOUR (2.2) - 40.7 km (ITT) - 8 June STAGE 3 IN ROUTE DU SUD (2.3) - 33.3 km (ITT) - 23 June 2002 Mapei - Quick Step Victories GP CYCLISTE DE BEAUCE (2.3) - 825 km - 17-23 June TOUR DOWN UNDER (2.3) - 735 km - 15-20 January STAGE 2 IN TOUR DOWN UNDER (2.3) - 150 km - 16 January Diciamo che per ora è stato un corridore per brevi corse a tappe.. tra le altre cose quest'anno 2° al Giro di Svizzera, 4° alla Vuelta a Catalunya e 8° alla Vuelta al Pais Vasco (tutti e 3 PT)


marco79 - 23/12/2005 alle 12:21

Oltre a Rogers e a Zabriskie chi altro potrebbe vincere il mondiale a cronometro?


sergio80 - 23/12/2005 alle 13:04

è difficile fare altre previsioni per la crono mondiale!!secondo me zabriskie è il miglior cronoman in circolazione,rogers è praticamente il suo obiettivo stagionale da anni,ullrich non si presenta mai...mahh,forse vinokourov in splendida forma o millar??(non so che possa fare quest'anno?)


Agua de Mayo - 23/12/2005 alle 13:16

Prima o poi Thomas Dekker. :o


sergio80 - 23/12/2005 alle 13:19

io lo spero anche perchè credo che dekker sia un gra bel corridore,anche se non ho ancora capito se è uno da classiche,da piccoli giri,da pro tour,da gt.o da cosa??,,però è giovane,può ancora diventare tutto...


Agua de Mayo - 23/12/2005 alle 13:23

L'unica cosa sicura è che è un fuoriclasse. Secondo me alla rabo vogliono trasformarlo in uno da corse a tappe ma per il momento lo vedo più come uno da grandi classiche (LIEGI?) o da piccole corse a tappe... oltre ad essere un magnifico cronoman, naturalmente.


marco79 - 23/12/2005 alle 13:30

t. dekker per ora lo vedo più adatto a brevi corse a tappe senza grandi salite, tipo giro del Benelux, e con una crono. Anche io ho sentito che viene indicato come uomo da classiche ma ho qualche dubbio, quest'anno vabbè che era agli esordi ma nelle classiche non si è mai visto


Agua de Mayo - 23/12/2005 alle 14:31

Il DS della Rabo lo aspettava quest'anno soprattutto alla Freccia-Vallone, che essendo più corta meglio si adattava ad un neo professionsita così giovane... purtroppo è caduto prima del Mur de Huy.... le altre classiche al momento sono forse un po' troppo lunghe... ma chissà... ;)


sergio80 - 23/12/2005 alle 15:32

però al giro di polonia scorso ha fatto vedere che anche nelle salite non è proprio fermo,anzi..


Monsieur 40% - 23/12/2005 alle 15:38

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] però al giro di polonia scorso ha fatto vedere che anche nelle salite non è proprio fermo,anzi.. [/quote] Il Giro di Polonia l'ha vinto Kirchen... se erano salite quelle... :boh:


Agua de Mayo - 23/12/2005 alle 15:44

Certo che no, anzi... lo ha dimostrato anche altre volte, come al Criterium International e io lo ricordo a inizio 2004, da neo giovanissimo, fare una gran bella figura (4°) in un arrivo in salita in Portogallo (Vuelta ao Algarve) davanti a un certo Armstrong... Per capire però se potrà fare alla grande un GT credo che sia ancora presto... :boh:


sergio80 - 23/12/2005 alle 15:44

kirchen,non mi hai dettoquaranta!!!non erano certo grandi salite,ma gente come il tanto acclamato julich prendeva 5 minuti ad ognuna di queste!!cmq io spero in una gran stagione di t.dekker


Seb - 23/12/2005 alle 21:40

Magari non vincerà il mondiale a crono ma Brajkovic in Discovery può crescere ancora tanto e già quest'anno ha fatto 19° a crono e 11° in linea. In più 4° nella cronoscalata al Giro di Polonia... di numeri ne ha!


marco79 - 23/12/2005 alle 21:43

Sicuramente in futuro bisognerà fare i conti anche con Brajkovic, non solo a cronometro, ma per ora lasciamogli il tempo di crescere, nel 2006 sarà un neopro


Monsieur 40% - 24/12/2005 alle 14:39

Janez Brajkovic è stato un neo-pro nel 2005, in quanto ha corso nella KRKA-Adria Mobil la prima parte dell'anno (arrivando, tra le altre cose, 5° al Giro di Slovenia e 9° al Giro del Trentino) ed è poi passato alla Discovery Channel, fornendo buone prestazioni sin da subito (mi pare l'esordio al Giro di Germania). A Madrid, inoltre, è arrivato 11° nella prova in linea. Quindi nel 2006 Janez sarà al 2° anno di professionismo.


lambru79 - 26/12/2005 alle 12:38

Posso chiedervi una cosa.. Kirchen, che tipo di corridore è? Cosa può fare nel 2006? Ho sentito pareri discordanti su di lui..


marco79 - 26/12/2005 alle 14:23

Kirchen è innanzitutto un corridore da classiche, vincitore già di Laigueglia, GP Chiasso, secondo alla Freccia Vallone, tiene discretamente bene in salite non impossibili (infatti ha vinto la classifica finale del giro di polonia) ed è abbastanza veloce in volate ristrette. Penso sia molto adatto alle classiche delle ardenne


marco79 - 27/12/2005 alle 20:02

Qualcuno conosce le reali potenzialità e magari i programmi di tre corridori giovani e molto interessanti come Contador, Vaitkus e Monfort? Lo scorso anno hanno dimostrato ottime cose


Monsieur 40% - 27/12/2005 alle 20:11

Di questi tre - per i programmi -, si sa soltanto che Monfort ha dichiarato che vorrebbe correre il Giro. Le potenzialità: Monfort è un bel passista (con doti di arrampicamento) che si è comportato discretamente nelle varie corse a tappe brevi del circuito belga (correva nel 2005 con la Landbowkrediet), ed è anche buono per le classiche vallonate. Contador Velasco è un passista-scalatore di ottimo livello, in luce al Tour Down Under, alla Parigi-Nizza ed al Giro dei Paesi Baschi nel 2005, lo si aspettava un po' più forte nelle Grandi Corse a tappe, ma è giovane ed è in prospettiva un ottimo corridore (con Valverde e Ruben Plaza il giovane spagnolo più indicato per un GT). Tomas Vaitkus è un lituano che con la Landbowkrediet, al Giro 2004, faceva anche le volate, e quest'anno è arrivato 2° alla Veenendaal-Veenendaal, in anticipo sul gruppetto. E' un passista-veloce che da più giovane (dilettanti) andava molto forte a crono, ed è potenzialmente uno da brevi corse a tappe semplici (Benelux) o classiche miste tendenti al semplice (Gand). Un consiglio: per chiedere i programmi dei corridori, soprattutto stranieri, rimandate di qualche settimana. Magari a metà gennaio si sanno più cose, su tutti. ;)

 

[Modificato il 27/12/2005 alle 20:17 by Monsieur 40%]


Admin - 28/12/2005 alle 17:58

[quote][i]Originariamente postato da AL1 in un thread doppione [/i] ciao a tutti, a breve comincia la stagione del fantaciclismo che ormai da parecchi anni faccio con un gruppo di amici. Ciò nonostante non ho mai il tempo di documentarmi a sufficienza sui corridori, per cui... un consiglio sui neopro 2006! Do una lista di nomi (in ordine casuale) che sto selezionando, alcuni non necessariamente noti per avere qualche possibilità in più nelle aste... se qualcuno vuole aggiungere qualche nome è benaccetto Ivan Santaromita Carlo Scognamiglio Matteo Bono José Joaquín Rojas Gil Riccardò Riccò Graziano Gasparre (ex PRO) Drasutis Stundzia [/quote]


Monsieur 40% - 28/12/2005 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da AL1 in un thread doppione [/i] Ivan Santaromita, Carlo Scognamiglio, Matteo Bono, José Joaquín Rojas Gil, Riccardò Riccò, Graziano Gasparre (ex PRO), Drasutis Stundzia [/quote] Premettendo che non ho idea di chi sia Stundzia, passo ad indicarti quelli che - tra i neoprofessionisti - possono essere le possibili sorprese (parlo in ottica fanta-ciclistica, e quindi tralascio i giovanissimi come Capecchi e Kreuziger, ad esempio, che pur sono fortissimi): Morris Possoni (Lampre), Tiziano Dall'Antonia e Maximilian Richeze (Panaria), Fabio Sabatini (Milram), Christopher Sutton (Cofidis), Alberto Curtolo (Liquigas), Rubiano Chavez (Panaria), Luigi Sestili (Naturino). Buona fortuna!


sergio80 - 01/01/2006 alle 18:03

che mi dite di gardemann??


AL1 - 01/01/2006 alle 19:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AL1 in un thread doppione [/i] Ivan Santaromita, Carlo Scognamiglio, Matteo Bono, José Joaquín Rojas Gil, Riccardò Riccò, Graziano Gasparre (ex PRO), Drasutis Stundzia [/quote] Premettendo che non ho idea di chi sia Stundzia, passo ad indicarti quelli che - tra i neoprofessionisti - possono essere le possibili sorprese (parlo in ottica fanta-ciclistica, e quindi tralascio i giovanissimi come Capecchi e Kreuziger, ad esempio, che pur sono fortissimi): Morris Possoni (Lampre), Tiziano Dall'Antonia e Maximilian Richeze (Panaria), Fabio Sabatini (Milram), Christopher Sutton (Cofidis), Alberto Curtolo (Liquigas), Rubiano Chavez (Panaria), Luigi Sestili (Naturino).[/quote] Grazie! Non so molto di Stundzia http://www.ciclonews.it/news_live_scheda.php?id=266 mi era stato segnalato in quanto oltre ai corridoti "promesse" conosciuti cercavo qualcuno che non fosse così noto per prenderlo senza dover fare l'asta con altri fantaciclisti.


Monsieur 40% - 01/01/2006 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] che mi dite di gardemann?? [/quote] Per ora è un finisseur, ma ha ampi margini di miglioramento come scalatore. La T-Mobile quest'anno lo lascerà senza obiettivi prefissati, libero di comportarsi - insomma - da uomo "fuga" o "azione decisiva" nelle tappe e nelle classiche. E' da tenere d'occhio. [quote][i]Originariamente inviato da AL1 [/i] Non so molto di Stundzia http://www.ciclonews.it/news_live_scheda.php?id=266 mi era stato segnalato in quanto oltre ai corridoti "promesse" conosciuti cercavo qualcuno che non fosse così noto per prenderlo senza dover fare l'asta con altri fantaciclisti.[/quote] Dopo che t'avevo risposto, sono andato a cercare, ed ho notato che Stundzia passerà professionista nel 2006 con l'Amore&Vita, una squadra Continental. Non so quanto ti convenga prenderlo, visto che le corse ProTour non le correrà...


guigia - 02/01/2006 alle 16:49

Vorrei chiedere cosa sapete su Matti Breschel della CSC. L'anno scorso ha fatto vedere ottime cose per la giovane età. E' un corridore da classiche del Nord? Vorrei sapere, se qualcuno lo sa, se già da dilettante ha fatto intravedere qualità importanti o se i suoi risultati (secondo me molto buoni) sono stati una sorpresa.


Admin - 09/01/2006 alle 22:25

Mario avrà cura di rispondere in questo thread alle domande di pincez sul Fantaciclismo Cobblestone.


Monsieur 40% - 09/01/2006 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Mario avrà cura di rispondere in questo thread alle domande di pincez sul Fantaciclismo Cobblestone. [/quote] 'sto Admin è peggio di una suocera... :D Pincez, il Cobblestone Fantasy Cycling League è ancora fermo, ma comunque non si inizierà dall'Australia perché il gestore del sito ha sempre fatto correre gare europee e nel calendario non ha mai incluso corse come il Down Under, il Langkawi o il Qinhai Lake. Domani, magari, provo a mandare una mail al sig. Depontieu e chiedergli quando renderà attivo - per il 2006 - il sito di uno dei fanta-ciclismi più belli del web. ;)


Admin - 10/01/2006 alle 13:53

Pincez vuole sapere dove può trovare tutte le classifiche del 2005. Anche su Cicloweb, volendo (ne manca ancora qualcuna, però, [pochissime] chiediamo venia). http://www.cyclingnews.com/ http://www.cycling4all.com/ http://www.cycle-racing.com/ Pincez, ti rinnoviamo l'invito a inserire le tue domande in questo thread. Grazie per la collaborazione.


Moserone - 10/01/2006 alle 19:42

Quest'anno ci sono anche io nella Lega Cobblestone, con il fortissimo CICLI CERBAI BAR GENIO... Ciao ciclowebaioli.... Moserone


Monsieur 40% - 10/01/2006 alle 19:55

hahahhahahaha... grande Fabio_Moserone!!!! :cincin:


Monsieur 40% - 10/01/2006 alle 21:30

Admin, Cobblestone ha riaperto i battenti!!! Facciamo come nel 2005, teniamo un thread dedicato al Cobblestone nello specifico ed uno generale per il Fantaciclismo!? (direi che è la cosa migliore) Ah, per inciso, anche Fantasportal.com ha riorganizzato i calendari per la stagione 2006. Da quest'anno, oltre al ProTour, si concorre anche per un circuito "Continentale" che comprende le corse considerate "altre" dal circuito maximo. Tra l'altro, il gioco nel 2006 sarà gestito da un nostro caro amico, Marco detto Anti Team!!! :D


Monsieur 40% - 12/01/2006 alle 21:55

Alefantaciclismo: [quote][i]Originariamente inviato da Bahamut in un thread doppione[/i] Stiamo cercando di recuperare il più possibile ciclisti e appassionati di ciclismo per cominciare a giocare tutti insieme in un gioco di fanta ciclismo (gratuito ovviamente) del quale farò parte anch'io per la prima volta quest'anno... http://digilander.libero.it/alefantaciclismo/ Questo è l'indirizzo del sito: lì troverete tutto per iscrivervi ecc..e x chiedere informazioni a l'artefice di tutto questo, Alessandro Pezzotta!! Spero vi iscriverete in tanti così potremmo fare delle fanta sfide tra di noi divertendoci ancora di più... Ciao ciao[/quote]


gigio83 - 13/01/2006 alle 09:57

tu vorresti una lista di neoprof? Dematteis Miculà (Tenax) Salerno Cristiano (Tenax) Cucinotta Claudio (Tenax) Uran Rigoberto (Col) (Tenax) Machado Honorio (Mex?) (Tenax) Da Dalto Mauro (Liquigas) Capecchi Eros (Liquigas) Curtolo Alberto (Liquigas) Sabatini Fabio (Liquigas) Scognamiglio Carlo (Milram) Bono Matteo (Lampre) Possoni MOrris (Lampre) Dall'Antonia Tiziano (Panaria) Richexe Max (Panaria) Priamo Matteo (Panaria) Pagoto Andrea (Panaria) Rubiano Chavez (Panaria) Callegarin DAniele (Androni) Bellin Maurizio (Androni) Chiarini (Androni) .... e tanti altri di cui non ho il tempo ndi scrivere il nome


WebmasterNSFC - 10/02/2006 alle 09:52

[b]Oggetto: asta fantaciclismo[/b] [quote][i]Originariamente inviato da ferrocarrill [/i] > Innanzitutto complimenti a tutta la redazione, per me appassionato di > ciclismo siete un sito fondamentale e visitatissimo. E' iniziata la nuova > stagione e per il nostro gruppo di amici si sta avvicinando il momento > tanto atteso dell'asta di ciclismo 2006. Noi compriamo 30 corridori con > 600 fantasoldi e siamo in 7 partecipanti. Vorrei dei consigli per gli > acquisti suddividendo cosi' la squadra: 10 corridori per le grandi > classiche, 10 per i grandi giri, 5 sprinter e 5 promesse giovani. > Considerate il fatto che per i grandi nomi (sottolineo che i partecipanti > sono molto preparati) ci vuole tanti soldini (l'anno scorso Boonen fu > comprato a piu' di 200 cosi' anche Basso Amstrong e andarono forte anche > Cunego, valverde ecc.) quindi in una squadra piu' di 2 superfenomeni non > ci possono essere. Io preferirei una squadra equilibrata su tutte le corse > senza superfenomeni (uno si pero' eh....) ma con tanti buoni corridori che > possono vincere e qualche nome che deve ancora venire fuori .... Grazie > per la vostra collaborazione e certi di una pronta risposta vi saluto > cordialmente. A risentirci > > la mia e-mail è: ferrocarrill@yahoo.it [/quote]


megalon - 18/02/2006 alle 05:45

Probabilmente alla maggioranza di voi non interesserà...qui è possibile iscriversi ad un fantaciclismo femminile (penso sia l'unico...). http://www.chicabike.be Il sito è in inglese. La procedura di iscrizione non è complicatissima...c'è ancora tempo fino al 25 febbraio. Per il momento sono l'unico svizzero...ma anche l'Italia non è rappresentata molto bene. :italia:


Monsieur 40% - 01/03/2006 alle 18:34

[b]Vuoi diventare manager di una squadra Pro Tour?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo in un thread doppione[/i] Ciao a tutti! Nel mio fantaciclismo a squadre un utente purtroppo ha dato forfai per la stagione, dopo aver già fatto l'asta. Avevo ricevuto più di qualche richiesta di partecipare, ma in questo caso si tratterebe di gestire una squadra già formata. Tutte le informazioni sul gioco (Regolamento, calendario, ecc. ecc...) sono sul sito: http://www.zillo.altervista.org Se siete interessati a partecipare contattatemi per mail o rispondete a questo topic. Chiaramente avrebbero la precedenza quelli che già mi avevano chiesto di partecipare qualora accettassero di gestire la squadra di un altro... La rosa della squadra: Astarloa Igor Bertagnolli Leonardo Chavanel Syl. Sylvain Colom Antonio Dessel Cyril Dumoulin Samuel Fischer Murilo Geslin Anthony Greipel André Horner Chris Kairelis Dainius Kannemeyer Tiaan Kloden Andreas Korff André Mc Gee Bradley Mengin Christophe Mercado Juan Miguel Michaelsen Lars O'Grady Stuart Perdiguero Miguel Angel Pollack Olaf Pozzato Filippo Raisin Saul Scarponi Michele Sella Emanuele Siedler Sebastian Valverde Alejandro Van Loocke Jurgen Ventoso Francisco Vicioso Angel Secondo me questo topic non merita di essere messo in "Fantaciclismo 2006". Cari moredatori.. ricordate cosa dissi nel topic di "presentazione dei moderatori"... potrebbe avverarsi...:Od::Od::Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Zillo, ti accordiamo la visibilità finché non trovi un utente. Quando avrai trovato l'utente che cerchi, il topic sarà spostato in "Fantaciclismo 2006". ...(esempio di "moderazione moderata")... :D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Oh peccato che in rosa non c'è il Bisontino, sennò mi offrivo io. non fare il mona non fare il cretino al fantaciclo devi acquistare il Bisontino [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Pensa, Davide, il Bisontino ce l'ha proprio Zillo. Potresti proporgli "quel" regalo di benvenuto, magari gli dai Kairelis... ;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Rob [/i] Curiosità da disattento... Qualche indizio per individuare il bisontino...??? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] E' arrivato 2° in una tappa del California...e dà il nome ad un paese dell'Emilia Romagna ;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Helios [/i] Se AntiTeam è disposto ad arrivare dietro il sottoscritto anche qui, oltre che a Pantaciclo, ci provo io.... Ciao ciao, Helios. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Pirateattack [/i] Sarà sicuramente il mio compaesano Riccardo Riccò!:D é partito veramente forte quest'anno!!! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ciao Helios, io e Zillo avevamo dei dubbi che potessi accettare con una squadra già formata, ma forse visto che è formata anche piuttosto bene, magari hai cambiato idea. Per quanto mi riguarda va più che bene, e penso che anche Zillo sarà contento. ;) P.S.: Però devi accettare di arrivare dietro di me... :D P.S.1: Quando inizierete a scambiarvi e-mail private, mi avvisate così cancello il doppione e lo accorpo all'altro "generico"?! Grazie ;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Col Bisontino batterò tutti! Anche il Nettunino! :D:D:D:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] Cancella pure il 3D io ho un conto aperto con Helios già da qualche anno. Sfida accettata [/quote]


Monsieur 40% - 05/05/2006 alle 13:45

[b]Squadra di pincez[/b] [quote][i]Originariamente inviato da pincez nel thread del Cobblestone e in quello del Superandy[/i] ciao a tutti vi chiedo un vostro parere: ho fatto un fantaciclismo con dei miei amici e le regole sono quelle di prendere i tempi dei primi 4 di ogni tappa, con abbuoni dal primo al decimo cosi divisi 3 minuti al primo 2.30 al 2° 2min al 3°, 130, 115, 1, 45 sec ,30, 20 ,10 e poi trenta secondi per ogni maglia indossata a fine tappa. queste sono le squadre mi dite secondo voi quale è la più forte? grazie 1 gilbert, rebellin,bertegnolli,vila, sastre,ardila,serrano,sella,garate,halgand,beltran,parra 2 van huffel, rujano,brant,simoni,bettni,fertonani,mazzanti,moreni,scarponi,valjavec,bhocharov, perez sanchez 3 basso, di luca, cuesta,pollack,lobato,piepoli,kessler,kolobnev,petrov,tiralongo,belotti,wegelius 4 petacchi ,mcween,bruseghin,laverde,perez cuapio,savoldelli,julich, mayoz,mcgee,sacchi, belli trentin 5 cunego, cioni,danielson,honchar,pelizzotti, rogers,osa,ghisalberti, serpe,elmiger,brown,forster dite la vostra grazie [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Pincez, per me è la 5a. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] bene è la mia speriamo che tu abbia ragione ps grazie per aver risposto [/quote]


Monsieur 40% - 17/10/2006 alle 12:23

[b]Fantaciclismo: il più divertente del 2006?[/b] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] le risposte potrebbero essere utili per facilitare una scrematura(ormai per me obbligatoria) in vista del 2007; oppure per aiutare a scoprire nuove pool Ovviamente a prescindere dai risultati ottenuti, se possibile... Io voto quello di fantasportal.com [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] fantasportal non mi ha attirato molto.... voto fantabike.it [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] eheheh.... Il Fanta Cycling Manager di Zillo mi ha preso parecchio, non per niente lo vinto con una squadra reputata di mezze calzette...:) Barredo Carlos 232 Breschel Matti 5 Cancellara Fabian 729 Colli Daniele 50 Efimkin V. Vladimir 921 Eisel Bernhard 694 Fothen M. Markus 447 Freire Oscar 704 Gasparotto Enrico 685 Gomez Marchante Angel 207 Grillo Paride 440 Haussler Heinrich 481 Iglinsky Maxim 146 Kashechkin Andreiy 337 Knees Christian 21 Kolobnev Alexandr 318 Monfort Maxime 112 Plaza R. Ruben 524 Posthuma Joos 133 Rast Gregory 237 Reynes Vicente 184 Sanchez L. Luis 123 Schleck F. Frank 639 Schumacher Stefan 134 Sentjens Roy 15 Sieberg Marcel 1 Vaitkus Tomas 255 Van Impe Kevin 117 Vastaranta Jukka 97 Weening Pieter 1002 [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] bella forza sub, con Maxim in squadra eri imbattibile a prescindere [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Io ne faccio 3: il pantaciclo di Andrea Costello, quello di fantasportal e il cobblestone. Secondo me, se uno può e vuole dedicare un po' più di tempo, il pantaciclo è il migliore. Altrimenti quello di fantasportal. [/quote]


Subsonico - 17/10/2006 alle 14:19

Faccio qui gli applausi che non ho fatto a guigia per il titolo pro tour su fs...:D


lucius - 17/10/2006 alle 23:03

fantasportal.com ... senza dubbio ;) (complimenti rinnovati anche qui a guigia)


KILLER - 18/10/2006 alle 22:56

Io ho partecipato x il secondo anno a fantaciclismo.net e mi è piaciuto molto. Mi sono tolto pure qualche soddisfazione... :cincin:


guigia - 19/10/2006 alle 09:24

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Faccio qui gli applausi che non ho fatto a guigia per il titolo pro tour su fs...:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] fantasportal.com ... senza dubbio ;) (complimenti rinnovati anche qui a guigia) [/quote] grazie. Ovviamente, mi è andata anche bene. :D


Monsieur 40% - 21/01/2007 alle 03:39

C'è qualche utente di Cicloweb.it che gioca al fantaciclismo su fantasportal.com (e non è in una "squadra" ciclistica)? Grazie delle risposte, sto cercando un "corridore", al massimo due, da inserire in un nuovo team... :)


omar - 21/01/2007 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] C'è qualche utente di Cicloweb.it che gioca al fantaciclismo su fantasportal.com (e non è in una "squadra" ciclistica)? Grazie delle risposte, sto cercando un "corridore", al massimo due, da inserire in un nuovo team... :) [/quote] Ciao io gioco dalla prossima gara


Subsonico - 21/01/2007 alle 17:02

Con che Nick? sempre omar?


omar - 21/01/2007 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Con che Nick? sempre omar? [/quote] si sempre omar


Subsonico - 21/01/2007 alle 17:14

bien, ti faremo sapere ;)


omar - 21/01/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] bien, ti faremo sapere ;) [/quote] Ok!!:(


pitoro - 21/01/2007 alle 18:57

Mario, sub... non dovrei essere proprio io a dirvelo. Ma già in tempi nn sospetti, l'autunno scorso, ho invitato slaich a giocare su FS. E' davvero forte e da due anni stravince su un altro fantaciclismo che frequento. Allora fu possibilista... Se ci provate e, soprattutto, se ci riuscite non ditelo al mio capitano (e tuttora EX amico)


falco46 - 22/01/2007 alle 11:51

io nel 2006 ho giocato a fantaciclismo.net; un' informazione, è migliore fantasportal.com ho fantaciclismo.net???vi ringrazio in anticipo per le risposte.


enrycreek84 - 22/01/2007 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da AL1 in un thread doppione [/i] Ivan Santaromita, Carlo Scognamiglio, Matteo Bono, José Joaquín Rojas Gil, Riccardò Riccò, Graziano Gasparre (ex PRO), Drasutis Stundzia [/quote] Premettendo che non ho idea di chi sia Stundzia, passo ad indicarti quelli che - tra i neoprofessionisti - possono essere le possibili sorprese (parlo in ottica fanta-ciclistica, e quindi tralascio i giovanissimi come Capecchi e Kreuziger, ad esempio, che pur sono fortissimi): Morris Possoni (Lampre), Tiziano Dall'Antonia e Maximilian Richeze (Panaria), Fabio Sabatini (Milram), Christopher Sutton (Cofidis), Alberto Curtolo (Liquigas), Rubiano Chavez (Panaria), Luigi Sestili (Naturino). Buona fortuna! [/quote] Curtolo quest'anno torna a correre con gli under 23....


pitoro - 22/01/2007 alle 12:31

falco, sono due giochi completamente diversi. Rispetto a Fantaciclismo.net che conosci, il ciclismo su fantasportal richiede più tempo e attenzione, in quanto bisogna scegliere vincitore e piazzati di ogni gara o tappa. Per intenderci, se vuoi entrare in classifica in una corsa a tappe, per esempio, devi controllare giornalmente ritiri e situazioni varie. Però puoi cambiare la scelta (con alcuni limiti) anche la mattina stessa della gara, mentre su fantaciclismo la griglia è fissa per tutta la competizione. Nelle corse a tappe hanno un ruolo decisivi i distacchi... Cmq fatti un giro sul sito, il regolamento è abbastanza ben fatto Dimenticavo: ci gioca gente fortissima (e spesso fortunatissima)


simone89 - 22/01/2007 alle 13:13

io gioco su http://www.fantabike.it ..... il sito non è bellissimo ma è molto divertente..... iscrivetevi che a marzo con la sanremo si parte....


falco46 - 22/01/2007 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] falco, sono due giochi completamente diversi. Rispetto a Fantaciclismo.net che conosci, il ciclismo su fantasportal richiede più tempo e attenzione, in quanto bisogna scegliere vincitore e piazzati di ogni gara o tappa. Per intenderci, se vuoi entrare in classifica in una corsa a tappe, per esempio, devi controllare giornalmente ritiri e situazioni varie. Però puoi cambiare la scelta (con alcuni limiti) anche la mattina stessa della gara, mentre su fantaciclismo la griglia è fissa per tutta la competizione. Nelle corse a tappe hanno un ruolo decisivi i distacchi... Cmq fatti un giro sul sito, il regolamento è abbastanza ben fatto Dimenticavo: ci gioca gente fortissima (e spesso fortunatissima) [/quote]io non sono per nulla fortunato, credo che fantaciclismo.net sia ottimo perchè non richiede troppo tempo, poi già quest'anno mi sono cimentato in un fantacalcio fatto proprio con utenti di cicloweb.L'anno scorso però siamo partiti dal fiandre, è stato un peccato saltare la Sanremo!


megalon - 23/01/2007 alle 09:26

Io gioco solo al fantaciclismo femminile... Chicabike: http://www.chicabike.be Ne parlo brevemente anche sul mio nuovo sito dedicato interamente al ciclismo femminile: http://ciclismo.biciticino.ch


Zanna80 - 23/01/2007 alle 17:12

Pure io gioco su Fantasportal...... Ed ho visto che quest'anno Mario è riuscito a mettere su un Team targato Cicloweb. Che bello..... Io per quest'anno ho deciso di correre da individuale e con meno pressioni e quindi, nella speciale classifica a squadre farò certamente il tifo per il Team Cicloweb.....


Monsieur 40% - 23/01/2007 alle 17:17

Continuiamo in quello "2007": http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5692 Mica me n'ero accorto che qualcuno l'avesse aperto... :)