Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [Thread vecchio] Fantaciclismo 2006
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: [Thread vecchio] Fantaciclismo 2006

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 16:32
Salve a tutti! Con un gruppo di amici è ormai già qualche anno che abbiamo allestito una sorta di fantaciclismo (quest'anno in 10, 30 ciclisti per ognuno)

La mia rosa per affrontare la stagione 2006 è la seguente:
Zubeldia H., Cioni, Garcia Quesada C., Evans, Pagliarini, Voigt, Garate, Fedrigo, Popovych, Pollack, Forster, Kirchen, Horner, Danielson, Kloeden, Fothen, Arrentunandia P., Pascual Rodriguez J., Rasmussen, Gutierrez Palacios J.I., Mazzoleni, Vaan Heeswjic, Scarponi, Goussev, Sastre, Mayo, Vicioso, Eisel, Azevedo e Brown.

Potreste fornirmi qualche notizia su programmi, potenzialità e pronostici su qualcuno di questi?
Secondo voi Zubeldia, Mayo, Azevedo e Kloeden possono fare qualcosa di importante nei grandi giri o ormai.?
Ciao e Grazie

 

[Modificato il 23/01/2007 alle 17:18 by Monsieur 40%]


 

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/12/2005 alle 16:35
Lambru. benvenuto, ma ti dò subito un "consiglio":

per tutte le questioni inerenti al fantaciclismo che vorrai sottoporci, usa sempre e soltanto questo thread che hai usato.

E' solo per convivenza, anche perché vedo che anche Sergio80 sta facendo più o meno domande inerenti a questo bellissimo - ci gioco anch'io - gioco, ma pur sempre gioco.

Grazie e benvenuto!

 

[Modificato il 05/05/2006 alle 13:48 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 16:38
Ti ringrazio.. non avevo idea che ne esistesse uno dedicato!
Ora vedo cosa riesco a fare visto che sono un filo alle prime armi..
Ciao

 
Edit Post

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 16:58
Potreste dirmi come chiudere questo thread?? Non ne ho la minima idea..

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 17:34
No, facciamo così invece: teniamoci questo thread come Fantaciclismo 2006, e convogliamo ogni discussione qui dentro. Noi ci impegniamo a tenere in alto il thread, per facilitare quelli che se ne serviranno.
 
Edit Post

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 17:36
Ok! Se qualcuno ha qualche domanda per quel poco che sò posso rispondere.. se qualcuno ne sà e riesce a rispondermi.. grazie! Ciao
 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 17:43
Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione

mi sapete dire se hondo e stefan schumacher parteciperanno alla prossima stagione??grazie


Originariamente postato da mondociclismo in un thread doppione

Mi sembra che Hondo abbia preso due anni di squalifica...anche se ho letto che ha dei contatti con la Gerolsteiner


Originariamente postato da Monsieur 40% in un thread doppione

Schumacher è stato scagionato, e nel 2006 farà parte del team Gerolsteiner.

L'avvocato di Hondo sta invece "lavorando" per far ridurre la pena ad un anno (o farla revocare, non ricordo bene). Nel caso, Hondo riapparirebbe in Gerolsteiner a marzo 2006.

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 17:46
Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione

quante possibilità hanno hushvodt e hammond di vincere parigi rubaix o fiandre??


Originariamente postato da Flipper in un thread doppione

Siamo appena a dicembre, e si vede che siamo in crisi di astinienza...

Cmq do la mia personalissima opinione: anche se tra i due è Hammond che ha ottenuto risultati maggiori alla Roubaix, penso che quello che può cullare maggiori sogni di vittoria sia Hushovd... ma temo che dovrà programmare un po' meglio la stagione...
Per il 2006 però se devo fare un nome su tutti come avversario principale di Boonen alla classica del pavè, dico Fabian Cancellara

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 17:50
Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione

secondo voi,tra iglinskij,efimkin,grivko e fischer chi esploderà???


Originariamente postato da Flipper in un thread doppione

Tra i quattro quello più "avanti" di tutti per il momento sembra Fischer, ma attenzione che però lui è un 79, mentre Efimkin e Iglinskiy sono dell'81 e Grivko addrittura dell'83... In più il brasiliano ha una stagione in più tra i prof... E' molto difficile da dire, vengono tutti e quattro da un'ottima stagione, il 2006 sarà l'anno della conferma.

Cmq se devo per forza sparare un nome... dico Iglinskiy
Ciao


Originariamente postato da aranciata_bottecchia in un thread doppione

Concordo con Flipp, Fischer per età e risultati non è un giovane emergente ma un corridore affermato.
Gli altri tre sono già tutti corridori molto buoni.
Chi potrebbe fare bene l'anno prossimo è Iglinskiy anche per me.
Anche Efimkin ha sorpreso, nelle brevi corse a tappe si è mostrato molto forte.
Se però dovessi indicare un potenziale asso negli anni a venire, direi Grivko.


Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione

Io penso che efmikin e grivko siano ottimi corridiri per fischer penso che sia gia' stagionato!

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 17:56
Originariamente postato da lambru79 in un thread doppione

Salve a tutti! Prima volte che scrivo.. scusate l'emozione (per così dire)!
Semplicemente mi piacerebbe capire quali saranno le squadre alla partenza, i lori capitani e in ultimo i favoriti secondo voi per ognuno dei 3 grandi Giri... chi può aiutarmi?


Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione

Beh e' difficile darti una risposta, adesso con la scissione che c'e' stata tra gli organizzatori di Giro, Tour e Vuelta, non e' sicuro che tutte le squadre protour prendano parte ai grandi giri. Comunque per il Giro d'Italia sono previste la t-mobile con Jan Ullirch, la Liquigas con Di Luca, la CSC con Basso, la Discovery Channel con Savoldelli, la Saunier Duval con Simoni, la Lampre con Cunego, la Colombia Selle Italia con Rujano, pare che anche l'Euskaltel Eusskdi venga al giro con Iban Mayo e da quello che ho sentito anche la Phonak verra'con Floyd Landis. Per quanto riguarda il tour sicuramente i big saranno Popovich, Ullirch, Basso, Vinokourov, Valverde, Mancebo insomma i soliti, per la Vuelta sinceramente non ho la minima idea di chi possa partecipare a parte i big spagnoli!


Originariamente postato da Lore_88 in un thread doppione

intanto... benvenuto!

penso che dobbiamo aspettare ancora un bel pò prima di sapere le formazioni che si schiereranno al via dei grandi giri! specialmente dopo le ultime novità!


Originariamente postato da riddler in un thread doppione

Benvenuto io so che Millar sarà il capitano al giro per la Saunier Duvall, mentre per la Lampre il capitano unico sarà Astarloa per tutte le corse...


Originariamente postato da cunego83 in un thread doppione

Si penso che al giro mazzoleni e Honchar verranno a fare classifica...io l'ho già definita la T-PASSISTONI-MOBILE...vedremo.

Cmq è ancora presto...

Per ridler,io invece ho sentito che urlich sarà il capitano già dalla San Remo,sono sicuro che fino al lombardia lo vedremo li davanti


Originariamente postato da lambru79 in un thread doppione

La Euskatel verrà veramente con Mayo al Giro?
Sicuramente gli si addice più del Tour.. però boh!
Soprattutto bisogna vedere di che Mayo si tratta..

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 18:01
Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione

di vandenbrouke sapete qualcosa??potrà tornare il grande campione che tutti si aspettavano??


Originariamente postato da aranciata_bottecchia in un thread doppione

Io penso che sia "mentalmente bruciato".
E come insegna Cassani, è la testa, non le gambe, a determinare quando un corridore diventa un ex corridore, come Vandenbroucke.
Ciò non toglie che episodicamente possa tornare a graffiare in qualche corsa (minore).


Originariamente postato da Flipper in un thread doppione

Oltre ad essere "bruciato mentalmente" ho paura che sia anche un po' bruciato fisicamente...
Spero per lui però che mi possa smentire quest'anno...


Originariamente postato da lozarpavel in un thread doppione

Frank era un vero talento ma se non hai la testa per sopportare pressioni sia a livello fisico che psicologico dubito che ritorni un corridorre!

 
Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 18:03
Originariamente postato da sergio80 in un thread doppione

!!cosa farà menchov quest'anno??e igor astarloa??

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2005 alle 19:27
scusate ho aperto altri due thread...e no,non sono un gran informatico..obiettivi stagionali di menchov,astarloa,julich,t.dekker,??
 
E-Mail User Edit Post

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/12/2005 alle 22:21
Originariamente postato da Flipper in un thread doppione

Originariamente inviato da lambru79
Secondo voi Zubeldia, Mayo, Azevedo e Kloeden possono fare qualcosa di importante nei grandi giri o ormai.?

Io personalmente mi sarei preso solo il tedesco, mentre gli altri mi sembrano dei grandi punti interrogativi... forse forse solo Mayo, ma non ci scommetterei più di tanto...

Secondo me dovresti puntare più sugli italiani, dopotutto siamo sempre la nazione regina del ciclismo...
Ciao

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2005 alle 10:16
Anch'io spero che Mayo possa fare almeno qualcosa di buono... non dico vincere un GT, ma delle tappe e magari qualche classichetta qua e là...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 10:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Anch'io spero che Mayo possa fare almeno qualcosa di buono... non dico vincere un GT, ma delle tappe e magari qualche classichetta qua e là...


Sarebbe già tanto rivederlo davanti...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 11:17
Ma esattamente cosa l'ha portato a fare una stagione "disastrosa" come la scorsa? Da qualche parte ho sentito parlare di mononucleosi a fine del 2004.. ma è una spiegazione sufficiente per un'intera stagione andata male?
O come nel caso del già citato VDB si è trattato più che altro di una questione di testa?
Ciao a tutti

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 13:44
nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006??
 
E-Mail User Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/12/2005 alle 14:04
Il problema di Mayo forse è stata la mononucleosi nel luglio 2004, ma sicuramente non nel 2005. Io non so nulla di questa malattia, ma sembra che quest'anno Cunego, Scarponi e Bettini l'abbiano presa nella prima parte della stagione. Tutti e tre nel finale di stagione hanno dimostrato di aver recuperato completamente o quasi.
Ora, Mayo dopo un anno e mezzo fa fatica a finire una corsa... Penso che siano pochi a sapere come stanno veramente le cose, ma non credo che sia (e sia stata) solo la mononucleosi il problema di Mayo.

Detto questo, io non mi aspetto da Mayo un 2006 migliore del 2005.

 
Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/12/2005 alle 14:12
Originariamente inviato da sergio80

nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006??


Astarloa non so se poi è andato alla Lampre. Credo comunque che i suoi obiettivi stagionali siano le classiche. Nella prima parte di stagione Sanremo, Paesi Baschi e trittico delle Ardenne poi Amburgo, San Sebastian fino al mondiale. Di solito fa anche delle gare del calendario italiano.

Dekker non lo so. Per il momento, non mi sembra adattissimo ad un grande giro. Lo vedo più tagliato per le corse di un giorno o per le brevi corse a tappe non durissime (possibilmente con una bella crono).

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 14:12
Io mi aspetto da Mayo un 2006 sicuramente migliore del 2005, anche perchè con i numeri di cui dispone, se sta bene, ci metterebbe poco!

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 14:27
diciamo pure che peggio del 2005 è quasi impossibile....a quel punto sarebbe meglio un ritiro.

Alcune voci dicono possa venire al giro...speriamo.
Fossi in lui cmq almeno per quest'anno lascerei perdere il tour e punterei tutto sul giro e vuelta...sicuramente le sue potenzialità potrebbero permettergli di vincere qualche tappa...

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 15:24
e di ullrich vincitore di giro e tour che mi dite??utopia???danilo hondo potrebbe tornare a correre quest'anno vero??fate tutti il fanta ciclismo??troppo bello questo gioco...
 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 15:49
Io preferisco il Realciclismo al Fantaciclismo
Cmq son iscritto al Cobblestone...dove però ho aggiornato la squadra solo 2 volte...

 

____________________

 
Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 17:25
Ciao a tutti! sono un nuovo iscritto. Secondo me Ullrich non ha nessuna possibilità di fare la doppietta, anzi faticherà a vincere il solo tour visto il tipo di preparazione con cui di solito si presenta in Francia. Penso allora sia più facile per Basso

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 18:05
signor marco.non si permetta più di parlar male di ullrich,...è un campione
 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 19:07
questa è la mia squadra al fanta ciclismo:arvesen,i.astarloa,baliani,s.casar,a.davis,degano,t.dekker,domoulin,d.extebarria,ferrio luque,figueras,gardemann,hammond,d.herrero,hondo,hushvodt,b.julich,kirsipuu,l.mazzanti,mc gee,c.moreau,luis perez,s.schumacher,tombak,ullrich,van schalen,p.wadecki,a.wadecki,wiggins,ytting bak.......più commenti fate,meglio è..grazie
 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 19:32
Anche se mancano ancora molti mesi, chi sono secondo voi i favoriti per il mondiale di Salisburgo? sembra un percorso abbastanza duro, sicuramente più difficile di Madrid. Io penso Boonen, Bettini e Valverde sus tutti, cosa ne pensate?
 
Edit Post

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 20:11
C'è un 3d apposta,mondiali 2006....

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 19/12/2005 alle 20:36
secondo me il capitano della uspostal al tour potrebbe essere hincapie,dopo anni e anni di gregariato..
 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 19/12/2005 alle 21:36
Sergio,popovich dove lo metti
 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2005 alle 23:03
Originariamente inviato da sergio80

nessuno sa niente degli obiettivi di t.dekker e i.astarloa per la stagione 2006??


Rispondo per Dekker T. ed Astarloa, ma vale per quasi tutti i corridori: in questi giorni - vedi il diario di Cadamuro - tutte le squadre si stanno riunendo per definire i programmi con i propri corridori, e quindi - a meno che non si voglia tenere un Diario con ogni corridore - è impossibile sapere con certezza i programmi a metà dicembre.

Sicuramente a gennaio si saprà qualcosa in più con certezza (o quasi), e quindi quesiti del genere è - secondo me - più conveniente porli tra qualche settimana.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/12/2005 alle 10:14
Ecco qualche news su Hondo... e' in attesa del verdetto ma intanto si allena...

Danilo Hondo is still waiting to hear from the court of Arbitration for Sport as to what his future will be. "It has been four weeks since the hearing on November 22. Much longer than the announced 14 days, but I am still optimistic that a verdict in my favour will be issued," he writes on his website, www.danilohondo.de "Waiting so long to hear the results makes it difficult sometimes to make plans for the coming weeks and months."

Hondo is currently in South Africa training with "friends and colleagues."

Cyclingnews.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 13:08
Se il suo avvocato fà il suo dovere dal 01/04/06 torna in gruppo.
Una domanda.. è sempre alla Gerolsteiner?? Con che squadra si allena??

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 14:00
spero tanto che l'avvocato faccia il suo dovere,hondo è un campione e deve correre!!!comunque la gerolsteiner l'aveva licenziato in tronco dopo il fattaccio e lui aveva pensato anche al ritiro vista la sua non più giovane età...però se si sta allenando vuol dire che l'avvocato sta procedendo bene!!per quanto riguarda popovych,io non sono cosi sicuro che faccia il capitano al tour,..dopotutto non ha ancora dimostrato niente fin ora,a parte un terzo posto al giro 2004,o sbaglio??
 
E-Mail User Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/12/2005 alle 15:11
Non credo che Hincapie faccia il capitano al Tour. Sarebbe veramente preoccupante se l'americano ottenesse un piazzamento tra i primi.


 
Edit Post

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 15:59
Popovych è un 1980.. è arrivato 12° 3° e 5°(con una preparazione molto sommaria..) al Giro d'Italia. L'anno scorso prima partecipazione al Tour 12° e maglia bianca.

Hincapie è un 1973, il suo migliore risultato in un grande giro è di gran lunga il 14° posto dell'anno scorso al Tour.
Il secondo suo risultato di sempre è un 33° posto nella generale del 2003.. mah! E' anche vero anche che ha sempre fatto il gregario al Tour però..!
Basandosi sui dati su chi sia il capitano della Discovery non avrei dubbi ma ormai non mi stupirei più di nulla..

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 17:32
come la giudicate la scelta di diluca di partecipare al giro per vincerlo e non partecipare a tutte le classiche di inizio stagione??io male visto che a mio parere non ha nessuna possibilità di vincere il giro qust'anno!!troppo duro,sarà già tanto arrivare nei 5/6 migliori!!mahhh,forse sarebbe meglio per lui difendere la maglia di campione PRO TOUR dando spettcalo nelle grandi classiche e nei giri pro tour(liegi,amstel,freccia,paesi baschi)
 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 17:55
hai ragione sergio, credo che di luca potrebbe essere la grande delusione del 2006. Chi potrebbe essere un altro flop tra i grandi?
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 18:02
un altro flop???sicuramente savoldelli...non vincerà di sicuro il giro e parteciperà praticamente da comparsa al tour(dietro a popovych e hincapie)..altre corse booo,non so dove possa andare a cercare gloria!!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 18:12
E Rujano come lo vedete? Io ho qualche dubbio su di lui visto come tanti altri scalatori sudamericani sono spariti nel nulla dopo un paio di anni buoni, in più quest'anno sarà maggiormente controllato dal gruppo, non potrà giocare sull'effetto sorpresa come l'anno scorso quando lo lasciavano sempre andare in fuga per conquistare la maglia verde
 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2005 alle 18:18
però le ultime tappe dell'anno scorso non lo lasciavano più andare e lui si è fatto vedere lo stesso..!!questo è un giro che si adatta bene a lui,secondo me farà bene...credo un pò meno invece a parra pinto,vincitore di due tappe..lui potrebbe sparire...
 
E-Mail User Edit Post

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 11:20
Qualcuna sa dirmi quali dovrebbero essere con esattezza i capitani della Discovery a Giro, Tour e Vuelta? Grazie
 
Edit Post

Non registrato



  postato il 21/12/2005 alle 11:22
Di certo non c'è mai nulla...io azzardo Savoldelli, Popovich, Danielson.
Ciauuu

 

____________________

 
Edit Post

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/12/2005 alle 11:24
Al Giro sicuramente Savoldelli.
Al Tour non penso ci sia un capitano designato a priori come può essere Basso per la CSC. Potrebbero essere Popovych, Hincapie o forse Azevedo.
Alla Vuelta boh. L'anno scorso Beltran e Azevedo partivano con ambizioni di classifica, poi l'unico piazzato è stato Danielson.

 
Edit Post
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4047310