Board logo

Beneficenza e ciclismo
cancel58 - 16/12/2005 alle 21:22

Anche Danilo Di Luca partecipa alla maratona benefica di Telethon: sarà a Pescara per prendere parte ad una trasmissione televisiva dedicata alla raccolta nazionale di fondi a favore dela ricerca sulle malattie genetiche. "sono emozionato", dice Di Luca. "pensare di poter contribuire anche solo in minima parte ad un impegno che vede coinvolte molte persone in tutta Italia mi fa sentire parte di un grande cuore. sono orgoglioso di partecipare a questa iniziativa proprio nella ia città: sono sicuro che ci faremo onore" Fonte:www. tuttobiciweb.it Bravo Danilo!

 

[Modificato il 22/11/2006 alle 20:44 by bauschan]


WebmasterNSFC - 16/12/2005 alle 21:24

AHahah...Cassani ha distrutto la macchina!!! Martinello si è incazzato e Simoni l'ha presa con filosofia...:Od:


Admin - 17/12/2005 alle 11:09

Il Piccolo Principe del Ciclismo, Damiano Cunego, parteciperà alla maratona benefica di Telethon programmata in data 17 dicembre 2005. In particolare Damiano ha messo a disposizione alcuni cimeli che fanno riferimento alla sua carriera al fine di poter raccogliere maggiori fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Ufficio Stampa A&J Sport as Image ________________________ BUBNENKOVA MADRINA PER TELETHON Dopo aver portato la fiaccola olimpica assieme al ginnasta Yury Chechi, la scalatrice russa Svetlana Bubnenkova sarà oggi madrina per Telethon nella "pedalata dei campioni", una biciclettata di 70 Km per beneficenza dove saranno presenti anche la maglia bianca del Tour Popovich, gli italiani Bernucci, Tafi, Rebellin e Bennati. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon. Finiti tutti questi appuntamenti mondani, Buba volerà a Cipro dal 21 dicembre, per uno stage collegiale con la nazionale russa. Ufficio stampa Team Colnago


Pirata x sempre - 17/12/2005 alle 14:44

...ecco perchè penso che nel ciclismo ci siano, a prescindere da tutto, molti più valori che in tanti altri sport..... Complimenti! :clap:


delfo - 04/03/2006 alle 16:54

Mi fa piacere che anche Danilo Di Luca abbia contribuito alla raccolta per la ricerca sulle malattie genetiche organizzata da Telethon ogni anno prima di Natale. E' una dimostrazione che i corridori ciclisti hanno un Cuore grande ed il nostro corridore abruzzese nè è un chiaro esempio. Bravo Danilo!


nino58 - 05/03/2006 alle 15:07

Alla faccia di chi gli vuole male.


bauschan - 22/11/2006 alle 20:36

A proposito di Telethon e ciclismo, questo pomeriggio in quel dello stadio Kennedy di Albino (BG) hanno dato spettacolo la nazionale ciclisti e l'Albinoleffe di Mondonico, in occasione di alcune giornate interamente a favore dell'associazione per i malati di fibrosi cistica. Erano presenti Chiappucci, Belli, Milesi, Mazzoleni con la fidanzata Elisa, Gotti, Carrara, i cugini Valoti, Commesso, Celestino, E. Vanotti, Gioia, Guerini (che non ha giocato) e altri che al momento sto certamente dimenticando. Chiappucci è stato brillante ma a livello di gioco era probabilmente un po' stanco. Mi ha stupito in positivo Gotti, autore oltretutto di una rete. Savoldelli, annunciato i giorni prima come presente, non si è invece visto. Il beniamino di casa è stato naturalmente Matteo Carrara, anche se è certamente più forte come ciclista che come calciatore, almeno a giudicare dall'incontro odierno. Pomeriggio di beneficenza e allegria, vissuti sulla tribuna gremita di persone, soprattutto bambini entusiasti, la maggior parte giovani leve del pallone, ma non solo.


violetta - 23/11/2006 alle 16:21

dato che si parla di beneficenza vi segnalo che domenica 26 si giocherà, a santa maria di sala, una partita di calcio con protagonisti simoni, tosatto, ballan e altri ciclisti per aiutare una giovane ragazza colpita da una malattia genetica molto rara.


tenimodi - 24/11/2006 alle 10:39

Per una domenica ciclisti professionisti (ed ex), amatori e costruttori scenderanno in campo per una partita di calcio "benefica". L'appuntamento è per domenica 26 Novembre alle ore 10, allo stadio comunale di Santa Maria di Sala (VE). Tutti insieme per un triangolare di calcio che vedrà opporsi una squadra di prof (in attività e non) tra i quali figureranno Filippo Pozzato, Guido Trenti, Matteo Tosatto, Mariano Piccoli, Gianni Faresin, Denis Bertolini, Fabio Baldato, Andrea Ferrigato, i padovani Alberto Ongarato e Marco Marcato, Emanuele Sella, il biker Marzio Deho (della padovana Cicli Olympia), Stefano Checchin, Alessandro Ballan, Leonardo Moser, Cristian Salvato, Angelo Furlan e forse Gilberto Simoni. Le concorrenti saranno la squadra della Cycli Olimpia di Piove di Sacco (capitanati da Pizzo e Fontana) e quella del Gs Felice Caselle di Santa Maria di Sala. L'offerta (libera) servirà ad aiutare la giovane Franca di Grisignano del Zocco (VI), colpita da una rara malattia genetica. Nel corso della mattinata verranno messe all'asta anche le maglie di club dei professionisti presenti. Ilenia Lazzaro Il Gazzettino


cancel58 - 06/12/2006 alle 15:08

Stanno arrivando copiose le iscrizioni alla Pedala con i campioni che si svolgerà venerdì 8 dicembre a Brinzio, in provincia di Varese: se la pioggia non ci metterà lo zampino, si va verso il nuovo record di iscrizioni (lo scorso anno, per la settima edizione furono più di 1100). «Siamo veramente contenti che la nostra iniziativa - spiega Stefano Zanini, il decano dei professionisti varesini, grande promotore dell’iniziativa - raccolga sempre maggior interesse. E ancor più ci piace sottolineare come anno dopo anno sia cresciuto il numero di bambini e di intere famiglie che hanno risposto al nostro invito. Sicuramente, oltre al fatto di pedalare insieme a tanti campioni, c’è la spinta sociale molto importante: l’intero ricavato della giornata (l’iscrizione costa 10 euro) viene devoluto in beneficenza per azioni concrete che tutti possono seguire, direttamente o sui giornali: in questi anni abbiamo restaurato la Madonnina del Brinzio, abbiamo aiutato il Centro di accoglienza delle mamme con bambini di Varese San Fermo, la Casa di Miro a Valmorea e ancora donato contributi ada associazioni come Handicap Sport Varese, PolHa Varese, Ronco di Diana di Arsago Seprio, La Finestra di Malnate e Il Millepiedi di Induno Olona. Quest’anno con noi ci saranno tra gli altri, Cristian Moreni, Gianni Bugno e Max Papis, pilota di Formula Indy negli Stati Uniti. Paolo Bettini e Luca Paolini, invece, che in tutti questi anni hanno pedalato insieme a noi, ci hanno garantito la loro concreta adesione, ma non ci saranno a causa di impegni con le rispettive squadre. Comunque di amici e di campioni ce ne saranno tantissimi e noi aspettiami tutti voi per divertirci insieme e per continuare a fare qualcosa di bello e importante per gli altri». La Pedalata con i Campioni prenderà il via da Brinzio alle ore 10.15 e vi farà ritorno dopo 40 chilometri pedalati all’andatura che sarà scandita dai bambini. Per informazioni ed iscrizioni, contattare Sergio Gianoli al 335-6825078. Fonte:www.tuttobiciweb.it


Monsieur 40% - 06/12/2006 alle 15:14

Non è proprio beneficienza, ma è un gesto molto bello e merita di essere riportato: ************ [b]Damiano Cunego e la visita ad un tifoso speciale[/b] - di Laura Guerra Tra i tanti valori che il ciclismo è capace di assumere, c’è quello di essere sinonimo di solidarietà. Ne è stato un esempio Damiano Cunego che, alla vigilia del primo raduno con la Lampre, ha trovato il tempo per regalare un sorriso ad un suo tifoso. Davide Alberghini, ferrarese di Renazzo, iscritto al Cunego fans club di XII Morelli, 37enne cicloamatore con oltre 130 gran fondo nelle gambe, l’11 novembre scorso in sella alla sua mountain bike è caduto in un dirupo a Caprino Veronese, salto che gli sta impedendo la mobilità degli arti inferiori. «L’ospedale non era lontano, così appena l’ho saputo mi è sembrato giusto andare a trovarlo - ha detto Cunego -: quando una persona non sta bene, fa piacere andare a trovarla per dargli anche solo un momento di gioia, a maggior ragione se sei il suo idolo. Quando mi ha visto era raggiante e io stesso sono felice di avergli dato un sorriso con poco. Dopo il nostro incontro era ancor più motivato per inseguire la guarigione e soprattutto i piccoli miglioramenti di ogni giorno… In quei momenti è facile perdere la fiducia, così sono andato a trovarlo per dargli morale. Sarebbe utile a tutti visitare persone malate o che hanno avuto incidenti per apprezzare meglio la vita e fare qualcosa di buono per gli altri». «Avevo ricevuto tante telefonate, tra le quali anche quella dell’assessore allo sport Giannoni del mio paese, ma vedere Cunego spuntare dalla porta d’ospedale è stato un regalo bellissimo ed importante» ha detto Davide Alberghini, dopo l’incontro con il suo campione. (fonte: tuttobiciweb.com)


Monsieur 40% - 09/12/2006 alle 17:25

[b]Domani pedalata benefica per non dimenticare Amy Gillet[/b] Da Brisbane alla Gold Coast, 100 km per non dimenticare la campionessa australiana Amy Gillet, morta in allenamento un anno fa in Germania. Tra i partecipanti anche alcuni professionisti australiani come Robbie Mcewen, Allan Davis, Wilson, Gerran e un italiano, Fred Morini, che è stato invitato dagli organizzatori a partecipare a questa pedalata benefica che servirà a raccogliere fondi per la fondazione di Amy da poco creata, e che avrà come finalità l'impegno sul fronte della sicurezza per i ciclisti sulle strade. (fonte: tuttobiciweb.com)


pedalando - 10/12/2006 alle 22:12

E'un po' OT ma io il mese scorso ho fatto una pedalata pro-Unicef. anche quest'anno mi e' arrivata a casa 2 volte la lettera dell'unicef dove mi si chiede un'offerta. 2 volte! Io penso se capita a me chissa a quanti altri capita e quindi chissa quanto spreco viene fatto della beneficienza. Non e' una bella pubblicita' :nonono:


Monsieur 40% - 17/12/2006 alle 03:14

Anche questa non è propriamente beneficienza, ma lo riportiamo: ************* [b]Basso in visita da Laura, da quattro anni in coma[/b] Serata speciale con Ivan Basso nelle terre cuneesi, fra applausi ed evviva, foto e autografi, il classico bagno di folla. L’occasione è stata la chiusura della sto­rica e gloriosa Fiera Fredda di Borgo S. Dal­mazzo. Al fianco di Ivan c’erano Camolese e Garella, Sclosa e Giorgio Damilano, due gio­vani campionesse del mondo di karatè, Ma­nuela Rosso e Giorgia Tronci, glorie locali. Una serata con un prologo quanto mai toc­cante e commovente. Basso s’è recato nel tar­do pomeriggio a casa di Laura, una ragazza di 24 anni grande appassionata di ciclismo, che da ben quattro anni è in coma vegetativo a causa d’un incidente stradale. I genitori di Laura l’hanno accolto con entusiasmo e con le lacrime agli occhi, per un incontro che ha se­gnato parecchio il campione. Ivan Basso poi, non ha voluto parlare di Pro Tour e di codice etico, dell’operacion Puerto e dell’UCI. Sta vivendo un momento delicato ma comunque sereno. E quasi sussurra: «Ad ogni occasione la gente mi è vicina. Mi fa sen­tire a mio agio, mi stimola a dare anche di più in vista delle sfide del 2007, quelle a cui ten­go maggiormente, il nuovo assalto alla ma­glia rosa, il grande assalto al Tour de France». Basso aveva già partecipato un anno fa a questo appuntamento a Borgo S.Dalmazzo. E per l’occasione un appassionato, che non si sente certo un veggente, gli aveva donato un foglio di colore rosa con su scritto che avreb­be vinto il Giro d’Italia. Ieri sera quel signo­re s’è ripresentato con un foglietto di colore giallo. Per il Tour. Basso ha gradito. E’ quello il chiodo fisso, la Grande Boucle, la corsa che a Strasburgo la scorsa estate gli è stata sot­tratta in un modo che ancora non ha saputo capire. I cuneesi gli hanno chiesto a lungo spiegazioni per questo accanimento nei suoi confronti, gli organizzatori del Giro di Ger­mania e poi quelli del Giro di Danimarca che gli fanno sapere che non potrà correre in quel­le due competizioni. Ed i gruppi sportivi del Pro Tour che vorrebbero escludere la Disco­very Channel. Ivan è parso più che mai laco­nico sul tema: «Non voglio tornare sull’argo­mento. Non è il momento. Per me contano il Giro d’Italia ed il Tour de France. Quelli non solo li correrò, ma cercherò di vincerli en­trambi». Ed ai tifosi cuneesi ha dato due appunta­menti. Sulla cima Coppi del prossimo Giro, il colle dell’Agnello, punto focale della tappa di Briancon, che andrà a scoprire nella tarda primavera e poi sulla salita di Oropa, nel gior­no dell’attesa ed inedita cronoscalata da Biel­la al santuario. In tanti gli hanno pure chie­sto di Lance Armstrong, l’amico americano, il suo nuovo maestro. Si sono visti di recente in Texas, hanno pedalato assieme. Basso ha confidato: «Lance sarà molto vicino alla squa­dra, sarà molto vicino a me. Me l’ha promes­so. E con il suo carisma, la sua personalità, il carattere, i consigli, mi aiuterà a vincere il Tour. Sarà per me un’arma in più». Ivan debutterà lontano da occhi indiscreti nel 2007. Farà più che mai l’americano: ritiro in California a fine gennaio, prima sfida pro­prio al Giro della California da metà febbraio. Niente gare di preparazione sulle nostre stra­de, non ci sarà neppure alla Milano-Torino, corsa del debutto nel 2006, non correrà la Tir­reno- Adriatico. Per lui si tratta di dettagli. Sarà presente alla Sanremo, ma conterà sol­tanto vincere il Giro e poi anche il Tour. Nel­l’attesa ieri sera a Borgo S. Dalmazzo ha fa­miliarizzato parecchio con i calciatori e se­gnatamente con l’allenatore Camolese. Lo ha bersagliato di domande, per cercare di capire quali sono i reali problemi del ” suo” Milan. Vo­leva sapere quanto impiegheranno i rossone­ri per tornare in alto, in Italia ed in Europa. (da Tuttosport del 16 dicembre 2006) (fonte: tuttobiciweb.com)


Monsieur 40% - 17/12/2006 alle 12:29

[b]Telethon[/b] [quote][i]Originariamente inviato da vocelibera [/i] In questi giorni si sta promuovendo l'iniziativa di telethon...impegno ormani consueto al quale tutti dovrebbero partecipare con piccoli medi e grandi contributi...io vi invito a farlo anke nel minimo delle vostre possibilità ma fatelo bastano 2€ e dubito ke ci sia qlcn ke magari proprio ieri non le abbia impegnate per acquistare cose futili...pertanto vi prego aderite...perkè pensare un po' anke agli altri fa bene all'anima...sempre. Per informazioni aprite il sito (www.telethon.it) sono certa ke se lo farete avrete un motivo in più per donare...grazie:) [/quote]


simone89 - 22/12/2006 alle 14:04

22/12/2006 Anche Rogers in pista per raccogliere fondi a favore di Crake Ci sarà anche Michael Rogers, insieme a molti altri corridori australiani, questa sera al velodromo australiano di Goulburn: in programma c’è una riunione su pista per raccogliere fondi in favore di Paul Crake, il corridore australiano che ha riportato serie lesioni vertebrali in una caduta occorsagli durante una corsa in Nuova Zelanda. «Non sono mai salito su una bici da pista - ha detto candidamente Roggers presentando l’avvenimento - ma cercherò di adattarmi al più presto. In fondo, lo faccio per un amico e questo è il minimo che possiamo fare per Paul». Nell’incidente, Crake ha riportato fratture ad alcune vertebre e la frattura di una costola che ha bucato entrambi i polmoni. Ancora ricoverato presso l’ospedale di Christchurch, in Nuova Zelanda, Crake si muove in carrozzina e lavora sette ore al giorno con i fisioterapisti compiendo esercizi di forza e mobilità, per prepararsi al trasferimento in Australia dove dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. http://www.tuttobiciweb.com


Monsieur 40% - 07/01/2007 alle 17:07

[b]100 anni per un milione di alberi[/b] [i]Il SAUNIER DUVAL PRODIR in rotta per Mali [/i] Il progetto umanitario della squadra SAUNIER DUVAL PRODIR, 100 anni per un milione di alberi, è stato lanciato ufficialmente. Infatti, una parte della squadra ha preso volo a Mali. Sette corridori (Alarcón, Durán, Fernández, Lobato, Rinero, Trentin e Zárate) disputeranno una corsa ciclista martedì mattina a Mopti nella che si misureranno a corridori maliani. Posteriormente i corridori, accompagnati da Mauro Gianetti e Joxean Matxin Fernández, si sposteranno a Fatoma per assistere ad un atto nel che si pianteranno alberi. Ricordiamo che nel quadro del centenario dell'azienda Saunier Duval, la squadra si è compromessa a correre un milione di chilometri durante la stagione 2007, per ogni chilometro percorso si pianterà un albero nel Malí per lottare contro la desertificazione. (fonte: Comunicato Stampa Saunier Duval)


Monsieur 40% - 12/01/2007 alle 02:22

Ma quanto è bella questa foto? [img height=640 width=480]http://www.saunierduvalteam.com/cyclingteam/img/galerias/lobato.JPG[/img] (fonte: saunierduvalteam.com) Grande Ruben, cuore d'oro.

 

[Modificato il 12/01/2007 alle 02:26 by Monsieur 40%]


enzonen - 13/01/2007 alle 16:09

non approvo però la costruzione di squadre con i fondi derivanti da opere benefiche


Monsieur 40% - 13/01/2007 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da enzonen [/i] non approvo però la costruzione di squadre con i fondi derivanti da opere benefiche [/quote] Sarebbe il caso di quale squadra...?!


miky70 - 13/01/2007 alle 16:21

Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra. Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo! Come la Naturino, prima le compravo per l'estate e per l'inverno, 400,00 € di scarpe all'anno per i miei bambini, poi ho visto che non erano più buone e da due anni ho cambiato marca, spendo 300,00€ e le scarpe durano di più.


Monsieur 40% - 13/01/2007 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra. Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo! [/quote] Possiamo essere d'accordissimo (e lo siamo!), ma questo non mi sembra uguale a quello scritto da enzonen (nel caso si riferisse alla Saunier in Mali); cioè, il settore industriale di uno sponsor è influenzato da mille fattori (il fotovoltaico in Italia è purtroppo tabù, chissà perché...), ma la Saunier Duval non è affatto finanziata da fondi destinati ad opere benefiche. Cioè, non è che parte dei proventi per uno scopo umanitario vengono destinati alla sponsorizzazione della squadra di Gianetti, semmai il contrario; in pratica, per ogni km (effettuato da un ciclista della Saunier Duval (in fuga, o in caso di vittoria, o con altre "regole"), si pianterà (almeno) un albero in Mali. Insomma, è un po' diverso. Se invece enzonen non parlava della Saunier, ma di un'altra società, sarebbe interessante scoprire quale. ;)


miky70 - 13/01/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Le caldaie vanno a gas metano, quindi inquinano, oltre a favorire il buco dell'ozono e l'effetto serra. Oltre a piantare alberi dovrebbero impegnarsi di più per gli impianti solari, ai quali non danno molta importanza, in aggiunta i climatizzatori che commerciano, proprio dalla Spagna, sono peggiori di tanti altri, le loro caldaie, da quando sponsorizzano il ciclismo funzionano meno bene e i ricambi costano troppo! [/quote] Possiamo essere d'accordissimo (e lo siamo!), ma questo non mi sembra uguale a quello scritto da enzonen (nel caso si riferisse alla Saunier in Mali); cioè, il settore industriale di uno sponsor è influenzato da mille fattori (il fotovoltaico in Italia è purtroppo tabù, chissà perché...), ma la Saunier Duval non è affatto finanziata da fondi destinati ad opere benefiche. Cioè, non è che parte dei proventi per uno scopo umanitario vengono destinati alla sponsorizzazione della squadra di Gianetti, semmai il contrario; in pratica, per ogni km (effettuato da un ciclista della Saunier Duval (in fuga, o in caso di vittoria, o con altre "regole"), si pianterà (almeno) un albero in Mali. Insomma, è un po' diverso. Se invece enzonen non parlava della Saunier, ma di un'altra società, sarebbe interessante scoprire quale. ;) [/quote] Io l'azienda la conosco, è francese, nata ormai da 50 anni circa, non conosco personalmente i dirigenti francesi, ma quelli italiani sì, ed è un'azienda seria. Se dicono che investono tot euro in beneficienza, li investono tutti, non un centesimo in meno. Di questo sono convinta al 100%.


pedalando - 14/01/2007 alle 01:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma quanto è bella questa foto? [img height=640 width=480]http://www.saunierduvalteam.com/cyclingteam/img/galerias/lobato.JPG[/img] (fonte: saunierduvalteam.com) Grande Ruben, cuore d'oro. [/quote] Riprendo la foto inserita da Mario. Giusti i vostri discorsi, massimo rispetto. Ma vorrei andare a dormire con negli occhi questo momento di festa, nonostante i problemi che affliggono quelle aree. Si', dai, il sonno e' prossimo e voglio inandiare i sogni con le sensazioni di festa ritrattit nella foto. Grazie Mario, grazie Ruben e grazie bambini! :clap:


cancel58 - 21/05/2007 alle 20:46

Anche Margherita, piccola degente dell’Ospedale Gaslini di Genova, oltre ai grandi campioni dello sport impegnati nel progetto sociale ufficiale del Giro d’Italia, inviterà a contribuire al progetto attraverso l’sms solidale con la numerazione 48583 e con versamenti Banca Sella c/c 000908817410 ABI 03268 CAB 22300 CIN C, conto corrente postale 38283990 o tramite il sito www.unsognoperilgaslini.it. L’obiettivo dell’Associazione “Un Sogno per il Gaslini” Onlus è la ristrutturazione dell’Abbazia di San Gerolamo di Quarto adiacente all’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova, da destinare a strutture non mediche quali aule di teledidattica, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l’incontro con le famiglie. Nelle prossime tappe del Giro d’Italia Pinerolo, Bergamo, Tre cime di Lavaredo/Auronzo e Verona saranno presenti altri grandi campioni sportivi: Stefania Belmondo, Fabrizio Macchi, Igor Cassina, Carolina Kostner, Sara Simeoni e Enrico Fabris. Si attende ancora la conferma di altri grandi campioni, tra i quali: Alberto Tomba, Filippo Magnini, Antonio Rossi e Vanessa Ferrari. Nelle tappe di Barumini-Cagliari, Salerno-Montevergine di Mercogliano e Barberino-Fiorano Modenese, sono stati presenti per il progetto Gianfranco Zola e Mauro Esposito per la prima, Patrizio Oliva e Novella Calligaris nella seconda mentre nella terza Andrea Lucchetta e Maurizio Margaglio. Per raccogliere ulteriori fondi, in conclusione del Giro, l’Associazione “Un Sogno per il Gaslini” Onlus metterà all’asta sul sito www.ebay.it due maglie bianche originali e autografate dai vincitori delle tappe, messe a disposizione da Weber. Fonte:www.tuttobiciweb.it


bauschan - 28/05/2007 alle 11:17

comunicato stampa ULTIMI GIORNI PER AGGIUDICARSI IL BODY DI ALESSANDRO PETACCHI, E AIUTARE LA “GIGI GHIROTTI” ONLUS Si chiuderà giovedì 31 maggio la seconda edizione dell’Asta benefica “Stelle nello Sport” (news.totosi.it/stellenellosport), iniziativa nata a Genova con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”. Il ciclismo è protagonista con il body che il campione spezzino Alessandro Petacchi ha voluto personalmente donare: un gesto davvero importante per il ciclista, tornato recentemente a volare con le tre vittorie al Giro d’Italia. Ultimi giorni, quindi, per i suoi tifosi e per i grandi appassionati di ciclismo per raggiungere questo doppio obiettivo: aggiudicarsi il body di Petacchi e fare beneficenza. A “Stelle nello Sport” hanno aderito in principio le società genovesi, ovvero Genoa e Sampdoria, quindi lo Spezia e poi via via tutte le Big del calcio italiano. All’asta così ecco comparire le maglie ufficiali (tutte rigorosamente autografate) di Ibrahimovic e Figo per l’Inter, di Kakà e Maldini per il Milan, di Bojinov e Trezeguet per la Juve. E poi quella giallorossa di Francesco Totti, quella rosanero di Giovanni Tedesco e quella di Arturo Di Napoli (Messina). Non solo. Dalla Champions League arrivano le casacche di Chelsea, Porto e Arsenal, oltre a quella speciale del Real Madrid, la numero 5 di Fabio Cannavaro, pallone d’oro nel 2006 e capitano degli Azzurri campioni del mondo. Oltre al mondo del calcio, hanno aderito con grande piacere anche altre importanti federazioni sportive con i loro atleti di punta. All’asta la livrea di Alessandra Sensini, il body di Alessandro Petacchi, le maglie azzurre di Mauro Bergamasco, reduce dalle grandi vittorie della Nazionale di rugby, e dello schiacciatore Alberto Cisolla. E ancora la casacca di Valerio Vermiglio, palleggiatore della Sisley, e quella di Roberta Sarti, cestista della Termocarispe Spezia. Cimeli di grande valore che rimarranno disponibili on line fino al prossimo 31 maggio 2007 nell’area appositamente riservata dal bookmaker Totosì, all’indirizzo internet news.totosi.it/stellenellosport. Rilanciare è semplice: è sufficiente registrarsi on line e effettuare la propria offerta. Per chi non può utilizzare internet, le offerte potranno anche essere anche faxate allo 010.8687167. L’elenco completo delle maglie all’asta è aggiornato on line sul sito www.stellenellosport.com dove è anche possibile votare per gli sportivi liguri dell’anno. Hanno supportato questa manifestazione sei importanti sponsor nazionali: Totosì, Costa Crociere, Erg, Toyota Financial Service, Banca Carige e Sacil Hlb. Intanto si muove la macchina organizzativa della Notte degli Oscar dello Sport Ligure che si accenderà Venerdì 15 giugno 2007. Ancora una volta l’8° edizione del Galà sarà ospitata nella prestigiosa cornice del Teatro Carlo Felice di Genova. Importanti, come sempre, ospiti e testimonial che arricchiranno la serata, dedicata alla raccolta fondi per l’Associazione Gigi Ghirotti. Chi vuole vivere l’evento al fianco dei campioni dello sport italiano può già prenotare i biglietti gratuiti allo 010.8687060 o via mail scrivendo a info@stellenellosport.com L’ASSOCIAZIONE GIGI GHIROTTI E’ un’associazione di volontariato sorta per alleviare il dolore nei malati di tumore. Svolge la sua attività prevalentemente a casa del malato. Dal 1994 l’attività domiciliare è stata estesa anche ai malati di AIDS. E’ organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), giuridicamente riconosciuta e iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Opera tramite professionisti che impegna nei diversi ruoli (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, assistenti sanitari, operatori tecnici dell’assistenza). Ogni prestazione offerta dall’Associazione ai malati e alle loro famiglie è gratuita. La volontà di curare anche quando non si può guarire è stato il motivo di fondo che ha fatto nascere l’Associazione poiché nel grande progresso della medicina dei nostri giorni si è persa molta considerazione per i problemi del dolore e della sofferenza di tanti malati gravi, sia per gli aspetti fisici, sia per gli aspetti più generali di ordine emozionale, psicologico, sociale. L’Associazione ha allestito e gestisce oggi un “Hospice” a Genova-Bolzaneto e sta terminando i lavori per una analoga struttura in Genova-Albaro per l’accoglienza dei malati. Michele Corti Web: www.stellenellosport.com - Mail: info@stellenellosport.com [img]http://img527.imageshack.us/img527/4700/ciclismobodyalessandroprz3.jpg [/img]

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 12:04 by bauschan]


bauschan - 01/06/2007 alle 14:32

comunicato stampa [i]Tutto pronto per l’8° edizione del Gran Galà di “Stelle nello Sport”[/i] [b]CHE SUCCESSO L’ASTA DELLE STELLE NELLO SPORT RACCOLTI QUASI 10.000 EURO PER LA “GIGI GHIROTTI” ONLUS[/b] Un successo a tutto tondo. La seconda edizione dell’Asta Benefica Stelle nello Sport, iniziativa nata nel 2006 a Genova e realizzata dall’Agenzia LiguriaSport.com in collaborazione con Totosì, si è chiusa ieri con la straordinaria cifra totale di 9.224 euro: questa somma rappresenta un valido e importante aiuto per l’Associazione Gigi Ghirotti che assiste i malati terminali a domicilio e in Hospice ed è stata frutto della generosità di campioni dello sport e della vita che hanno aderito con grande entusiasmo mettendo a disposizione importanti cimeli. Alessandro Petacchi, campione straordinario che in questo Giro ha già vinto ben quattro tappe, non si è tirato indietro e ha offerto il suo body: un gesto che ancora una volta sottolinea la sensibilità del campione. Per le maglie dei calciatori di serie A, gli sportivi di tutta Italia si sono sfidati a colpi di rilanci sin dal primo febbraio, giorno di apertura dell’Asta: 280 gli euro offerti per la maglia bianconera di David Trezeguet, 251 per la numero dieci giallorossa di Francesco Totti, 250 per la casacca nerazzurra di Zlatan Ibrahimovic e 230 per la numero 22 rossonera di Kaka. Ma non va trascurata la passione degli estimatori per i cimeli messi a disposizione da Luis Figo (200 euro), Valery Bojinov (200 euro) e Paolo Maldini (160 euro): va inoltre sottolineata la partecipazione di importanti club internazionali come Arsenal (gagliardetto), Chelsea (maglia) e Porto (maglia). Offerte significative anche per le maglie dei calciatori di Genoa, Sampdoria e Spezia. Se i tifosi genoani hanno inseguito a lungo le maglie di Adailton (350 euro) e Di Vaio (300), quelli sampdoriani si sono sfidati per poter far loro la numero dieci di Flachi (210) e la ventisette di Quagliarella (111). Aggiudicate per cifre superiori ai 100 euro anche le maglie bianconere di Varricchio, Alessi, Frara, Guidetti e Scarlato E’ la maglia di Mauro Bergamasco, uno degli artefici degli importanti successi della Nazionale di Rugby, il cimelio che ha raggiunto il valore maggiore, 1000 euro, a dimostrazione di come in questa disciplina si possano trovare campioni e sportivi, caratterizzati dal comune obiettivo di fare beneficenza. Battuti all’Asta anche il body di Vanessa Ferrari, la livrea di Alessandra Sensini, e le maglia azzurre dello schiacciatore Alberto Cisolla, del centrale Luca Tencati, la casacca di Valerio Vermiglio, palleggiatore della Sisley: alcuni di questi campioni saranno protagonisti all’ottava edizione del Galà dello Sport in Liguria, in programma al Teatro Carlo Felice di Genova venerdì 15 giugno alle 20.30. Hanno supportato l’Asta Benefica Stelle nello Sport sei importanti sponsor nazionali: Totosì, Costa Crociere, Erg, Toyota Financial Service, Banca Carige e Sacil Hlb. Michele Corti – Marco Callai


Monsieur 40% - 29/10/2007 alle 17:23

[b]Filippo Pozzato scende in campo con la Fondazione “Forza ragazzi” Onlus di Rino Gattuso[/b] [i]Campioni delle due ruote ed ex assi del pallone si sfideranno sul campo di S. Giuseppe di Cassola, mercoledì 31 ottobre alle 18.00. Insieme al campione vicentino: Di Luca, Bettini, Ballan, Tosatto ed il ct Ballerini. Il ricavato sarà devoluto interamente alla fondazione onlus di Rino Gattuso.[/i] 29 ottobre – Ultimi appuntamenti prima delle vacanze per il ventiseienne portacolori del Team Liquigas, Filippo Pozzato. Questa volta la sfida non sarà in bicicletta ma in un campo da calcio. Mercoledì prossimo, 31 ottobre, alle 18.00 al Campo Comunale di San Giuseppe di Cassola (Vicenza) Pozzato sarà il capitano designato di un team composto, tra gli altri, dal compagno di squadra Danilo Di Luca, dal due volte iridato Paolo Bettini, dai veneti Ballan e Tosatto e dal ct della nazionale di ciclismo Franco Ballerini. La formazione avversaria schiererà ex assi del calcio, tra cui: Pippo Maniero, Daniele Fortunato, Daniele Zoratto e Pierino Sanna. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Rino Gattuso “Forza ragazzi” Onlus, fondata dal fuoriclasse del Milan a sostegno dei giovani e delle famiglie in difficoltà. L’iniziativa si colloca tra le attività organizzate dal “Fans club Pippo Pozzato” per festeggiare la stagione ricca di successi del campione vicentino. (fonte: Ufficio stampa Team Liquigas)


nino58 - 29/10/2007 alle 17:28

A proposito di beneficienza, anche Silvia Rocca pare che devolva parte dei proventi del suo prossimo calendario ai City Angels di Milano. Che cuore questa donna.:^o^


violetta - 29/10/2007 alle 20:52

Ieri, 28 Ottobre, a San Vendemmiano si è svolta la partita ciclisti professionisti contro ex professionisti, sempre con intento benefico. ecco il trafiletto di ciclonews.it Hanno vinto 3-2 con il gol del trentino Mariano Piccoli gli ex professionisti oposti alla Nazionale dei prof in attività. Era una giornata dedicata alla solidarietà, in particolare per una ragazzina colpita da una rara malattia bisognosa di costosissime cure e per il locale Ceod, il Centro disabili di San Vendemiano. Alla fine è stata una grande giornata di sport quellla vissuta in occasione del secondo Nemorial Camillo Ruggeri, l'ex comandante dei vigili urbani di Treviso grande appassionato di ciclismo scomparso in un incidente stradale due anni fa. Al fischio di inizio della partita, giocata nello stadio dove Alex Del Piero ha tirato i primi calci al pallone, era presente praticamente tutta la nazionale di Stoccarda che con Paolo Bettini ha vinto il mondiale a fine settembre. Per gli ex professionisti il capitano era l’ex campione olimpico Silvio Martinello, menter per i corridori in attività Matteo Tosatto. Per il prossimo anno l'amministrazione comunale che ha organozzatola sfida con il preziosissimo supporto dell’ex corridore Jhonny Fregonese, ha in cantiere di allestire una due giorni di grandi eventi dedicata al ciclismo e allo sport in genere. Parecchio il pubblico in tribuna ad applaudire i corridori trasformatisi per un giorno in giocatori di calcio. Il memorial Ruggeri è andato quest'anno a Marzio Bruseghin, lo scorso anno fu Ivan Basso a riceverlo. ...peccato che, come riferitomi, ha piovuto insistentemente per tutta la giornata...


Bob Fats - 05/11/2007 alle 12:08

[b]Sta per cominiciare l’annuale cena per la raccolta fondi di Vogels[/b] [i]La Henk Vogels Cycling Foundation ha annunciato l’annuale cena, che si terrà venerdì 16 novembre. Il velocista Robbie McEwen parteciperà all’evento di quest’anno, che sarà ospitato dall’Italian Club di Fremantle, Western Australia. Gli articoli messi all’asta includono una maglia verde di Robbie McEwen, un quadro originale che raffigura McEwen dipinto da Peter Fitzsimmons e una maglia della nazionale firmata da Cadel Evans, Michael Rogers e Cameron Meyer. www.cyclingnews.com del 1 novembre [/i] Anche gli australiani si dedicano alla beneficenza ... :clap:


Bob Fats - 07/11/2007 alle 17:22

[b]I ciclisti italiani giocano a calcio per beneficenza[/b] [i]Filippo Pozzato ha organizzato una partita di calcio lo scorso mercoledì sera, allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione 'Forza Ragazzi', che ha visto molti corridori del presente e del passato calciare un pallone anziché mulinare le pedivelle. Il match si è svolto allo stadio di San Giuseppe di Cassola, nei dintorni di Bassano del Grappa. 'Pippo' ha chiamato i ciclisti per fare beneficenza. "Invece di un ordinario incontro in discoteca, abbiamo giocato al pallone," ha detto il vincitore di una tappa al Tour de France di quest’anno e della Classica Het Volk a La Gazzetta dello Sport. "L’obiettivo era aiutare l’associazione Forza Ragazzi del mio amico Rino Gattuso e, se possibile, divertirsi un po’, come in realtà è successo." Gattuso, nato a Corigliano Calabro, è un calciatore dell’ A.C. Milan, ed ha istituito questa fondazione per aiutare le famiglie disagiate della sua regione, la Calabria. I procuratori Claudio Pasqualin e Alessandro D'Amico, che hanno aiutato ad organizzare, assistono parecchi ciclisti, tra cui gli attuali professionisti Fabio Baldato, Mauro Facci, Franco Pellizotti, Matteo Tosatto e Alessandro Ballan, così come alcuni calciatori del passato come Fanna, Maniero, Zoratto, Briaschi e Perrone. Il direttore sportivo della nazionale italiana Franco Ballerini, che ha recentemente guidato Paolo Bettini nella vittoria di Stoccarda, era anch’esso presente. "Ho sofferto il freddo," ha fato notare. "Dopo un paio di scatti sul campo mi sentivo affaticato, dopo cinque minuti ero quasi cotto, dopo 10 minuti lo ero completamente. Sono stramazzato sulla panchina alla fine del primo tempo, ma sono rientrato per gli ultimi 10 minuti della partita." (www.cyclingnews.com del 6.11)[/i] Ma quanto raccoglieranno in una partitella del genere ?!?!? :?


Monsieur 40% - 09/11/2007 alle 14:09

[b]Cicloraduno a favore di TELETHON a Palestrina 16.12.2007[/b] La Sezione Ciclistica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Unione Sportiva ACLI e la BNL di Palestrina con il Patrocinio e il Contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palestrina, organizzano domenica 16 dicembre 2007 a PALESTRINA la 1ª edizione del Cicloraduno: "IO STO CON TELETHON" LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA E’ ORGANIZZATA IN OCCASIONE DELLA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DI TELETHON MARTA BASTIANELLI Campionessa del Mondo a Stoccarda 2007 sarà Testimonial della Manifestazione A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco contenente anche delle confezioni di pasta prodotta dalla Cooperativa Sociale “LIBERA TERRA” (sono terre confiscate alla mafia e assegnate alle cooperative sociali che le coltivano e le rendono produttive. Le cooperative Libera Terra utilizzano le proprie attività anche per effettuare inserimenti lavorativi di ragazze e ragazzi con vario tipo di svantaggio sociale. Tutte le cooperative aderiscono a “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti) PROGRAMMA: - ritrovo ore 8.00 a Palestrina in Piazza Italia; ore 8.00/9.00 iscrizioni al cicloraduno; ore 9,30 partenza; itinerario: 60 Km: Palestrina, Cave, Genazzano, Valmontone, Colleferro, Artena, Valmontone, Labico, via Olmata, Palestrina. La quota di iscrizione per ogni partecipante è fissata da un minimo di 10€. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di TELETHON. Per informazioni: e-mail: sezioneciclistica@uniroma2.it tel. 3387291991 link: http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content§ion_parent=495 In allegato locandina della manifestazione, si prega di dare la massima informazione e affissione e soprattutto di NON MANCARE GRAZIE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE Aldo Perri (Presidente della Sezione Ciclistica dell'Università di Tor Vergata) (fonte: comunicato stampa)


Monsieur 40% - 19/11/2007 alle 17:24

[b]Fabrice Piemontesi per i bambini georgiani[/b] Il corridore professionista Fabrice Piemontesi, portacolori nella stagione 2007 del Team Tenax – Menikini, nell’ambito del progetto Italia-Georgia, ha deciso di dare un aiuto concreto ai bambini dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi. Numerose sono le iniziative già promosse dal “progetto Italia-Georgia”, finora i contributi economici pervenuti alla “Casa del futuro” sono stati utilizzati per la ristrutturazione dell’edificio che, fino a qualche anno fa, si presentava fatiscente in ogni sua parte: è stata rifatta la copertura del tetto e interamente ristrutturata la cucina, l’infermeria, alcune classi e camere da letto. Il corridore borgomanerese ha prodotto quindi uno speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 € per finanziare l’opera di ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio di Tbilisi. Questi braccialetti oltre ad avere uno scopo assai nobile, trasmettono anche un messaggio positivo, riportano infatti la scritta “CORRO LEALE”, uno slogan per il rispetto delle regole e contro il doping. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet http://www.italiageorgia.it o scrivere a [email]info@italiageorgia.it [/email]. (fonte: comunicato stampa Emmerre)


rizz23 - 20/11/2007 alle 12:58

[b]Un gesto concreto per aiutare i più sfortunati...[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Ely [/i] Salve a tutti, vi posto qui sotto il comunicato inviatomi dal mio amico Fabrice Piemontesi nell’ambito di un progetto di beneficenza di cui si sta occupando. Vi invito a leggere attentamente. -Il corridore professionista Fabrice Piemontesi, portacolori nella stagione 2007 del Team Tenax – Menikini, nell’ambito del progetto Italia-Georgia, ha deciso di dare un aiuto concreto ai bambini dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi. Numerose sono le iniziative già promosse dal “progetto Italia-Georgia”, finora i contributi economici pervenuti alla “Casa del futuro” sono stati utilizzati per la ristrutturazione dell’edificio che, fino a qualche anno fa, si presentava fatiscente in ogni sua parte: è stata rifatta la copertura del tetto e interamente ristrutturata la cucina, l’infermeria, alcune classi e camere da letto. Il corridore borgomanerese ha prodotto quindi uno speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 € per finanziare l’opera di ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio di Tbilisi. Questi braccialetti oltre ad avere uno scopo assai nobile, trasmettono anche un messaggio positivo, riportano infatti la scritta “CORRO LEALE”, uno slogan per il rispetto delle regole e contro il doping. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.italiageorgia.it o scrivere a info@italiageorgia.it.- [IMG]http://img213.imageshack.us/img213/796/braccialehn6.th.jpg[/IMG] Per chi fosse interessato all’iniziativa o avere maggiori informazioni può contattare anche me all’indirizzo e-mail/msn : lybra87@hotmail.com Con la speranza che anche un piccolo gesto come questo possa far muovere qualcosa, ringrazio tutti per l’attenzione. ELISA[/quote]


Bob Fats - 23/11/2007 alle 15:35

[b]Bettini organizza le burlesche 'Bettiniadi'[/b] [i]L’Olimpionico e due volte Campione del Mondo Paolo Bettini non è solo conosciuto per la sua ferocia in corsa, ma anche per un singolare senso dell’umorismo simile ad un attore italiano che porta lo stesso nome. Quest’inverno, Bettini vorrebbe organizzare per la prima volta una sua competizione ma di un genere tutto particolare. Sulla falsariga delle Olimpiadi, il 33enne, nato accidentalmente il primo aprile, ospiterà le 'Bettiniadi' nella sua città, Bibbona. Domenica 2 dicembre, due squadre si raduneranno al campo sportivo di La California-Bibbona: una composta dai corridori che lo hanno aiutato a vincere il Mondiale 2007 a Stoccarda, ovvero Damiano Cunego, Pippo Pozzato, Matteo Tosatto, Andrea Tonti, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan e Giovanni Visconti; e l’altra includerà alcuni dei più importanti giornalisti del ciclismo che hanno seguito la carriera del 'Grillo' per molte stagioni. Le discipline, che serviranno per redigere una classifica individuale ed una a squadre, non hanno nulla a che fare con la bicicletta. Le competizioni inizieranno alle 14.30 con la corsa nei sacchi, seguito da 'fazzoletto', un inseguimento ad ostacoli, qualche combattimento tra i più forti e una staffetta 4 x 100 m., i cui dettagli saranno svelati in seguito. Infine, ma non ultimo, l’evento sarà coronato da un lancio del … telefonino! Pur essendo sicuramente una giornata di gran divertimento, le 'Bettiniadi' raccoglierano fondi per varie iniziative benefiche e ci sarà un esposizione di cibi e vini tipici della regione. www.cyclingnews.com[/i] ********************************** Se Bibbona non fosse così distante dal Piemonte un giretto lo farei ... :)


luke85 - 24/11/2007 alle 17:19

Faccio i complimenti a Fabrice Piemontesi per la bella iniziativa da lui ideata per aiutare i bambini georgiani! Non è facile di questi tempi trovare corridori in grado di dichiarare la propria lealtà come ha fatto il corridore della Tenax! Ho visto,con grande rammarico,che per l'anno prossimo non è ancora stato inserito nella rosa di nessuna squadra... Spero che qualche direttore sportivo dopo aver letto di questo gesto si interissi a Lui!!!


violetta - 25/11/2007 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da luke85 [/i] Faccio i complimenti a Fabrice Piemontesi per la bella iniziativa da lui ideata per aiutare i bambini georgiani! Non è facile di questi tempi trovare corridori in grado di dichiarare la propria lealtà come ha fatto il corridore della Tenax! Ho visto,con grande rammarico,che per l'anno prossimo non è ancora stato inserito nella rosa di nessuna squadra... Spero che qualche direttore sportivo dopo aver letto di questo gesto si interissi a Lui!!! [/quote] Una simile iniziativa è stata avviata e conclusa nei mesi scorsi con ottimi risultati anche da parte del gruppo "comaridellamdd" con i bracciali "io corro pulito-ride safe&clean" che ha visto tra i testimonial anche Fabrice. Ringraziandolo per la partecipazione gli inviamo i più sinceri auguri per un'ottima riuscita di tale impegno umanitario.;)


Bob Fats - 25/11/2007 alle 17:48

[b]I migliori d'Australia insieme per una raccolta fondi[/b] [i]Alcuni dei migliori corridori d'Australia si sono riuniti nei dintroni di Perth per un evento di beneficenza in favore della Henk Vogels Foundation, un'organizzazione fondata nel 2002 per sostenere atleti promettenti della regione originaria di Vogels, la Western Australia. Intitolato a Henk Vogels Sr, olimpionico nel 1964, tra i beneficiari della serata ci sono i più volte Campioni Mondiale Junior Josephine Tomic e Travis Meyer. Tomic e Meyer, hanno vinto entrambi tre titoli mondiali ai recenti Campionati Mondiali Junior 2007 in Messico, e Tomic ha anche messo a segno il record mondiale nell'inseguimento individuale. Tomic ha detto che è "molto grato per il sostegno finanziario avuto per poter partecipare alla manifestazione, oltre ai consigli ed agli insegnamenti ricevuti da Henk senior". Il vincitore di diverse tappe al Tour de France, Robbie McEwen, ha messo all'asta una sua maglia del Tour de France 2007, che è stata assegnata ad oltre 6.000 dollari australiani. McEwen ha parlato della sua esperienza al Tour di quest'anno, ricordando la sua miracolosa vittoria alla prima tappa a Canterbury, dopo la caduta a 20 chilometri dall'arrivo. McEwen ha descritto da "pelle d'oca" il lavoro fatto dalla sua squadra per portarlo in gruppo a disputarsi la vittoria. "Sostanzialmente, i ragazzi hanno fatto una cronometro a squadre, prova resa ancora più difficile dal fatto che alcune altre squadre, dopo la mia caduta, si sono messe a tirare per preparare il finale della tappa. E' stato uno sforzo incredibile da parte dei miei compagni e ho dovuto tenere un ritmo intorno ai 70 km / h, ma una volta che mi hanno portato in fondo al gruppo, sapevo che dovevo provarci per loro", ha detto McEwen. "Ho pagato l'infortunio nelle tappe successive, con una borsite al ginocchio che non si è mai riassorbita. Ma ero determinato a non ritirarmi dal Tour nella prima metà, perché mi sembrava una sconfitta ed il suono (del velcro) del numero che si stacca dalla schiena era troppo umiliante, inoltre c'era un'operatore televisivo sempre pronto a riprendere questo mio probabile gesto. Non ho voluto dar loro questa soddisfazione! " Per ulteriori informazioni sulla fondazione, visitate il sito www.hvcf.com.au. [/i] *********************** McEwen sempre protagonista !!!! :IoI


Monsieur 40% - 28/11/2007 alle 03:17

[b]Nardello, Freire e Rogers sposano il progetto di Piemontesi[/b] Prosegue a ritmo spedito l’iniziativa del corridore della Tenax – Menikini Fabrice Piemontesi che con la vendita dei braccialetti “CORRO LEALE”, da lui prodotti, si prefigge, nell’ambito del progetto Italia – Georgia, di raccogliere i fondi necessari alla ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio Momavlis Sakhli di Tbilisi. Alcuni personaggi di spicco del mondo dello sport hanno sposato l’idea del giovane borgomanerese, il tre volte iridato Oscar Freire Gomez, vincitore in questa stagione di sei corse tra le quali la Milano – Sanremo, Michael Rogers, tre volte Campione del Mondo a cronometro, e Daniele Nardello, vincitore in carriera di numerose classiche, hanno infatti deciso di affiancare Fabrice Piemontesi in questa sua azione in favore dei bambini meno fortunati. Anche Simone Origoni, quattro volte vincitore della Coppa del Mondo del Chilometro Lanciato con gli sci e detentore del record di velocità sugli sci (251,40 Km/h), ha dato il suo appoggio concreto all’iniziativa per i bambini dell’orfanotrofio di Tblisi. Lo speciale braccialetto di colore “azzurro Italia” è in vendita sul sito web www.italiageorgia.it al costo di 2 €. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.italiageorgia.it o scrivere a info@italiageorgia.it.


violetta - 28/11/2007 alle 11:45

VARIE - Nazionale corridori in campo per beneficenza S.Maria di Sala (Ve) - lunedì 26 novembre 2007 - Nel periodo dedicato al riposo invernale dalle competizioni continua a pieno ritmo l'attività della nazionale italiana di calcio dei corridori che domenica prossima scenderà nuovamente in campo per beneficenza guidata dal leader della Liquigas Filippo Pozzato e dal vincitore del Giro delle Fiandre 2007 Alessandro Ballan. I corridori parteciperanno a un quadrangolare a Santa Maria di Sala (Venezia) per raccogliere fondi a sostegno di Franca, una giovane colpita da una rara patologia che richiede cure complesse e costose. “Affrontiamo squadre di cicloamatori e di gente comune in totale allegria per essere utili agli altri quando gli impegni in bicicletta non sono pressanti: vogliamo, per quanto possibile, aumentare queste occasioni di festa” ha spiegato Pozzato. Per l'evento di domenica prossima saranno coinvolti altri elementi della nazionale azzurra: da Davide Rebellin e Matteo Tosatto a Marzio Bruseghin e Alessandro Bertolini. ciclonews.it


Fabrice - 06/12/2007 alle 07:31

Ciao a tutti!!! ringrazio tutte le persone che in questa mia iniziativa mi stanno aiutando nel comprare i braccialetti. OGNI GIORNO CI SONO DELLE NEWS IL SITO www.italiageorgia.it Più di 600 braccialetti in meno di tre settimane.[b] [/b] Un saluto da FABRICE


desmoblu - 06/12/2007 alle 08:10

Ciao Fabrice, benvenuto!


Subsonico - 07/12/2007 alle 14:12

Questa notizia farà balzare dalla sedia GiboSimoni ;) Il 16 dicembre un'iniziativa benefica avrà come protagonisti Gilberto Simoni e Luca, un ragazzo di 12 anni che ha perso l'uso delle gambe e della vista per la violenza e la crudeltà degli uomini (anche se sarebbe più corretto dire ragazzini). La serata di Gala avrà atto allo stop Over, locale tra Molfetta e Giovinazzo,il 16 dicembre. Più tardi potrei dirvi anche orari, prezzi e riferimenti. Se ne volete sapere qualcosa di più sulla storia Di Luca , vi passo questo link. http://lucamongelli.googlepages.com/storia In buona sostanza, la raccolta fondi, che è già avviata, serve ad ottenere i soldi necessari per poter ridare la vista a Luca (cura di una clinica americana). La quota reale è 300.000 euro, ma se la regione Puglia dà una mano alla famiglia potrebbero bastare 60.000 euro per le spese di viaggio. Intanto qui le persone giuste hanno a cuore l'iniziativa e, Giovinazzesi ed Emigranti ci hanno preso gusto a dare una mano. Beh, se qualcuno ha interesse ed è dei dintorni, lo può fare partecipando alla serata :D


Bob Fats - 07/12/2007 alle 16:35

[b]Successo alle prime Bettiniadi[/b] [i]Il Paolo Bettini Fan Club ha organizzato con successo le prime Bettiniadi con l’aiuto della città di Bibbona, residenza del due volte Campione del Mondo. I ciclisti della squadra nazionale italiana del 2007 si sono cimentati con i giornalisti nei classici giochi da cortile scolastico domenica, 2 dicembre, il giorno dopo la presentazione del percorso del Giro d’Italia 2008. Oltre a Bettini, si sono visti Alessandro Ballan, Damiano Cunego, Danilo Di Luca, Daniele Nardello, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Leonardo Scarselli, Matteo Tosatto, Andrea Tonti ed il Campione Italiano Giovanni Visconti. I giornalisti erano capeggiati da Stephen Farrand, un inglese che risiede a Livorno. I Giochi Bettiniadi (ricavato da Bettini e 'Olimpiadi') consistevano nel tiro alla fune, corsa nei sacchi e lancio del telefonino ed hanno visto i corridori prevalere sugli scrittori. 'Il Killer' Di Luca si è un po’ sfogato, lanciando il suo telefono a circa 22 metri. Una tenda, tipo Octoberfest, accompagnava i giochi ed era utilizzata per le premiazioni. Le squadre si sono scambiate dei regali; i corridori hanno omaggiato i giornalisti con due bottiglie di olio extra vergine d’oliva, mentre i giornalisti hanno dato due bottiglie di vino, una bottiglia di shampoo per 'un ciclismo pulito' ed un preservativo con il seguente slogan, "Io non rischio la salute." (www.cyclingnews.com) [/i] *************************** Sembra che anche in questa occasione si raccogliesse del denaro per iniziative benefiche. :clap:


Subsonico - 07/12/2007 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [b]Successo alle prime Bettiniadi[/b] [i]Il Paolo Bettini Fan Club ha organizzato con successo le prime Bettiniadi con l’aiuto della città di Bibbona, residenza del due volte Campione del Mondo. I ciclisti della squadra nazionale italiana del 2007 si sono cimentati con i giornalisti nei classici giochi da cortile scolastico domenica, 2 dicembre, il giorno dopo la presentazione del percorso del Giro d’Italia 2008. Oltre a Bettini, si sono visti Alessandro Ballan, Damiano Cunego, Danilo Di Luca, Daniele Nardello, Luca Paolini, Filippo Pozzato, Leonardo Scarselli, Matteo Tosatto, Andrea Tonti ed il Campione Italiano Giovanni Visconti. I giornalisti erano capeggiati da Stephen Farrand, un inglese che risiede a Livorno. I Giochi Bettiniadi (ricavato da Bettini e 'Olimpiadi') consistevano nel tiro alla fune, corsa nei sacchi e lancio del telefonino ed hanno visto i corridori prevalere sugli scrittori. 'Il Killer' Di Luca si è un po’ sfogato, lanciando il suo telefono a circa 22 metri. Una tenda, tipo Octoberfest, accompagnava i giochi ed era utilizzata per le premiazioni. Le squadre si sono scambiate dei regali; i corridori hanno omaggiato i giornalisti con due bottiglie di olio extra vergine d’oliva, mentre i giornalisti hanno dato due bottiglie di vino, una bottiglia di shampoo per 'un ciclismo pulito' ed un preservativo con il seguente slogan, "Io non rischio la salute." (www.cyclingnews.com) [/i] *************************** Sembra che anche in questa occasione si raccogliesse del denaro per iniziative benefiche. :clap: [/quote] Confermo. Il preservativo con scritto "io non rischio la salute" mi sa tanto di caricatura a qualcos'altro...:Od:


bauschan - 10/12/2007 alle 15:32

FONDRIEST 20° ANNIVERSARIO SCALDA I MOTORI AL MOTOR SHOW Domani, martedì 11, e sabato 15 dicembre Maurizio Fondriest ospite dello stand Volvo 10 dicembre - Maurizio Fondriest sarà al Motor Show di Bologna domani, martedì 11, e sabato 15 dicembre ospite dello stand Volvo (Pad. 29). L’ex-campione del mondo, che il prossimo anno festeggia i vent’anni dalla vittoria iridata, coglierà l’occasione per rinnovare l’appuntamento con l’evento che lo vedrà protagonista nel mese di giugno 2008: un viaggio di sette tappe in bicicletta da Cles, sua città natale, a Roma. Fondriest 20° Anniversario - così è stata battezzata l’iniziativa - offrirà al campione trentino l’opportunità per ricordare i momenti più significativi della sua esaltante carriera sportiva coronata da ben 69 vittorie. Molti di coloro che hanno contribuito ai suoi successi, numerosi campioni di diverse discipline sportive e gli ex-campioni del mondo di ciclismo italiani affiancheranno Fondriest per un tratto del percorso, prima di darsi appuntamento a Roma per il gran finale. L’impresa è motivata anche da un intento benefico. Fondriest 20° Anniversario sosterrà, infatti, il progetto Piccolo Fratello promosso da Fondazione Mediolanum e Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus attraverso la vendita della maglia celebrativa dell’evento e dei ricordi di grandi imprese sportive offerti dai campioni che hanno accolto l’invito di Maurizio Fondriest Ecco le tappe del viaggio 1a tappa Cles - Castelfranco Veneto 2a tappa Padova - Piacenza 3a tappa Piacenza - Novi Ligure 4a tappa Parma - Bologna 5a tappa Forlì - Calenzano 6a tappa Ponte a Ema - Assisi 7a tappa Assisi - Roma La planimetria delle tappe è disponibile online sul blog dell’evento www.mauriziofondriest.com Lauta communication per Fondriest 20° Anniversario


Luca-FuntosBike - 10/12/2007 alle 23:59

sabato 15 dicembre [b]cicloturistica beneficenza TELETHON[/b] RITROVO: ad OMEGNA davanti al MUNICIPIO partenza: ORE 13.30 lunghezza: 36km dislivello: 300mt PERCORSO: giro del Lago d'Orta - Omegna, Orta, Cesara, Omegna ------------------------------------------------------------------- per informazioni LUCA BUAROTTI tel. 3398334229 o email info@funtosbike.it


pedalando - 11/12/2007 alle 09:12

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] FONDRIEST 20° ANNIVERSARIO SCALDA I MOTORI AL MOTOR SHOW Domani, martedì 11, e sabato 15 dicembre Maurizio Fondriest ospite dello stand Volvo 10 dicembre - Maurizio Fondriest sarà al Motor Show di Bologna domani, martedì 11, e sabato 15 dicembre ospite dello stand Volvo (Pad. 29). L’ex-campione del mondo, che il prossimo anno festeggia i vent’anni dalla vittoria iridata, coglierà l’occasione per rinnovare l’appuntamento con l’evento che lo vedrà protagonista nel mese di giugno 2008: un viaggio di sette tappe in bicicletta da Cles, sua città natale, a Roma. Fondriest 20° Anniversario - così è stata battezzata l’iniziativa - offrirà al campione trentino l’opportunità per ricordare i momenti più significativi della sua esaltante carriera sportiva coronata da ben 69 vittorie. Molti di coloro che hanno contribuito ai suoi successi, numerosi campioni di diverse discipline sportive e gli ex-campioni del mondo di ciclismo italiani affiancheranno Fondriest per un tratto del percorso, prima di darsi appuntamento a Roma per il gran finale. L’impresa è motivata anche da un intento benefico. Fondriest 20° Anniversario sosterrà, infatti, il progetto Piccolo Fratello promosso da Fondazione Mediolanum e Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus attraverso la vendita della maglia celebrativa dell’evento e dei ricordi di grandi imprese sportive offerti dai campioni che hanno accolto l’invito di Maurizio Fondriest ... [/quote] Grandissimo. Sarebbe proprio bello riuscire ad accompagnarlo in qualche pezzo delle sue tappe. Un modo per associare il ciclismo ad iniziative benefiche invece che ai soliti discorsi....


bauschan - 11/12/2007 alle 17:37

[b]TUTTI IN PISTA PER LA SOLIDARIETA’[/b] A&J Sport as Image è lieta di comunicare che il 21 dicembre 2007 alle ore 14.00 c/o l'autodromo Franciacorta a Castrezzato (BS) si svolgerà il 1° G. P. Kart Daniel Bonara per ciclisti professionisti. I più grandi Campioni del panorama ciclistico italiano si sfideranno per la prima volta assoluta sulle quattro ruote veloci dei kart! I quattro vincitori del Giro d'Italia Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Paolo Savoldelli e il vincitore uscente Danilo Di Luca nonché il due volte Campione del Mondo Paolo Bettini metteranno a partire dal 10 dicembre 2007 all'asta su E-Bay la loro Maglia Rosa e la maglia di Campione del Mondo, il cui ricavato sarà devoluto all' Associazione “ICARO ONLUS cultura sport disabili” di Rovato (BS) per aiutare chi ha visto infrangere il proprio sogno di sportivo a causa di una disgrazia. Si può accedere direttamente all’asta collegandosi a www.ebay.it e digitare il cognome di uno degli atleti sopra citati sul campo di ricerca o cliccando il seguente link http://stores.ebay.it/La-Vetrina-di-Venduto_Beneficenza-Charity_W0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQfsubZ425191018QQftidZ2QQtZkm. Le aste si chiuderanno il 20/12 alle 18.30. Durante la manifestazione ci sarà anche una sfida tra giornalisti e addetti ai lavori del mondo del ciclismo. Per info & accrediti potete rivolgervi a info@aej.it entro e non oltre il 18/12/2007. A&J Sport as Image


Monsieur 40% - 21/12/2007 alle 14:14

[b]LA NAZIONALE ITALIANA MODELLE AL FIANCO DI PIEMONTESI PER “CORRO LEALE”[/b] Proseguono le iniziative del corridore professionista Fabrice Piemontesi per raccogliere fondi per il progetto Italia – Georgia. Domani sera, 21 dicembre, presso la discoteca “Il Maneggio” di Romagnano Sesia, si terrà uno speciale party dedicato, tra l’altro, alla vendita degli ormai famosi braccialetti “Corro Leale”, iniziativa già sposata da campioni del calibro di Oscar Freire, Michael Rogers e Daniele Nardello. Nel corso della serata interverranno anche alcune rappresentanti della Nazionale Italiana Modelle capitanate dal loro allenatore Francesco Gullo, già protagonista nella trasmissione di Italia Uno “Campioni – Il Sogno” e di Buona Domenica I braccialetti “Corro Leale” saranno in vendita a 2 € ed il ricavato servirà a finanziare la ristrutturazione dei bagni di un orfanotrofio di Tblisi. Per maggiori informazioni www.italiageorgia.it (fonte: comunicato stampa Emmerre)


Ely - 22/12/2007 alle 17:57

Ahhh, ecco perchè ieri sera c'era anche Gullo, è l'allenatore della Nazionale Modelle..non lo sapevo mica!! Comunque è stata una bella festa in cui oltre al divertimento sono stati raccolti anche fondi per i bambini georgiani. Speriamo che l'iniziativa possa continuare nei migliori dei modi!In bocca al lupo Fabry!


bauschan - 27/12/2007 alle 12:13

[b]Cronaca della prima edizione del Cicloraduno IO STO CON TELETHON[/b] Domenica 16 dicembre 2007 a Palestrina si è svolta la 1ª edizione del Cicloraduno “IO STO CON TELETHON” organizzata dalla Sezione Ciclistica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il Patrocinio del Comune di Palestrina e con la collaborazione dell’Ente di promozione sportiva U.S. Acli di Roma a favore di Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Nonostante le temperature molto rigide (-2°), i ciclisti, circa 150 provenienti da tutta la regione del Lazio, hanno condiviso, con la loro straordinaria partecipazione, lo spirito di solidarietà che ha caratterizzato l’evento. Si è avuta anche la partecipazione straordinaria di Franco Vona ex professionista vincitore di importanti tappe al Giro d’Italia e al Tour de France, di Gigi Sgarbozza anche lui ex professionista ed attuale noto opinionista Rai dei più importanti eventi del ciclismo internazionale e di Adriano Angeloni giovane professionista già Campione Italiano della cat. “Under23”. Il gruppo dei ciclisti, percorrendo un itinerario di 60 Km circa, è partito da Palestrina ed ha attraversato i Comuni di Cave, Genazzano, Valmontone, Colleferro, Artena e Labico. La solidarietà degli atleti si è manifestata attraverso la raccolta di € 1.450,00 devoluti a favore della Fondazione Telethon. All’evento era presente anche Silvano Gallon , quale responsabile territoriale del Comitato Telethon Fondazione Onlus, a testimoniare il legame della manifestazione con le finalità di Telethon. Ha presenziato alla manifestazione l’Assessore allo Sport del Comune di Palestrina Clino Moretti a cui va il più vivo ringraziamento da parte dell’organizzazione. Un grazie speciale a tutte le Società Sportive e ai ciclisti che hanno partecipato alla manifestazione. Le immagini della straordinaria manifestazione sportiva sono disponibili sui seguenti siti: http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&action=showpage&content_id=5596 (link della sezione ciclistica dell'Università di Roma Tor Vergata); http://www.comune.palestrina.rm.it/ (sito del Comune di Palestrina dove sono visionabili tutte le immagini). Aldo Perri Presidente Sezione Ciclistica Università degli Studi di Roma Tor Vergata http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content§ion_parent=495


Pirateattack - 04/01/2008 alle 11:49

Posto un po' in ritardo, ma ho trovato le immagini solo adesso Visita di Riccardo Riccò al Reparto Oncologico Infantile di Modena Giorni particolari quelli alla vigilia di Natale per Riccardo Riccò portacolori della Saunier Duval che ha fatto visita al Reparto Oncologico Pediatrico Materno Infantile del Policnico di Modena. Il corridore di Formigine con la compagna Vania Rossi, il vice presidente del Fans Club Ermanno Cantelli ed il presidente del Aseop-Admo, sono stati ricevuti in reparto dal prof. Paolo Paolucci e tutta la sua equipe. Manco a dirlo grande entusiasmo tra i bambini del reparto oncologico che stanno affrontando un impegnativo percorso di recupero dopo il trapianto del midollo. Riccardo ha consegnato gadget (borracce, berrettini, magliette) autografati con dedica ed ha raccontato a loro la grande esperienza del Giro d’Italia, ed un arrivederci magari per una passeggiata in bicicletta. Riccardo Riccò è molto sensibile ai problemi del mondo infantile, da alcuni anni fa parte della Onlus Rock No War (www.rocknowar.org) che insieme a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali Paolo Belli promuovono iniziative per sostenere progetti a sostegno dei bambini coinvolti in zone di guerra. Fonte: http://www.ciclismogiovanile.it [img]http://img242.imageshack.us/img242/3958/ospedaleif9.jpg[/img] Riccardo nel Reparto Oncologico Infantile di Modena [img]http://img242.imageshack.us/img242/9936/pedalatarikicy7.jpg[/img] Riccardo alla guida della Pedalata per la Pace, svoltasi lo scorso giugno. Riporto un articolo: 11 Giugno – Finalmente Roma Tutto secondo le previsioni. Alle ore 18 circa tutta la comitiva della “II Pedalata per la Pace”, organizzata dall’associazione ROCK NO WAR! ONLUS, è giunta nella Capitale. Partiti il 9 c.m. da Formigine, alla presenza del Sindaco di Formigine, degli oltre 100 partecipanti e di un’intera cittadina in festa, tutta la carovana ha dovuto affrontare circa 190 Kilometri al giorno, tra salite ripidissime, discese molto pericolose, imprevisti all’ordine del giorno e numerose altre difficoltà. Molti i personaggi dello sport e dello spettacolo presenti tra cui Rolando Ravello, straordinario interprete di Marco Pantani in una recente fiction della Rai, Paolo Belli che per problemi di lavoro non ha potuto prendere il via, ma ha comunque deciso di essere presente alla partenza, il campione della Saunier Duval-Prodir Riccardo Riccò. Fonte: http://www.ilpolisportivo.it

 

[Modificato il 04/01/2008 alle 11:52 by Pirateattack]


Monsieur 40% - 23/11/2008 alle 12:03

Il buon Fabrice Piemontesi ci segnala l'inizio dei lavori dell'iniziativa benefica "Progetto Italia-Georgia": http://www.italiageorgia.it/archivio_news.php?id=5542 :gruppo:


cancel58 - 23/11/2008 alle 13:11

Considerato che si tratta di un'iniziativa destinata- almeno parzialmente- a scopi benefici... CALENDARIO dell’Appennino: di nudo c’è solo il ricordo, di nuda solo la commozione. «C’è un tema, c’è un filo – racconta Ivano Carrozzino, presidente dell’Us Pontedecimo – ed è il legame tra la nostra corsa e il mondo iridato. E credo che chi ha curato il calendario sia riuscito a sottolinearlo, a trovare i nodi giusti». I ricercatori sono Fabio Barbieri e Walter Avellani, dirigenti della società che ha ormai passato il secolo di vita. Pescando dentro una montagna di materiale e una matassa di storia, non deve essere stato facile scegliere dodici volti, dodici imprese, legarle a imprese consumate in ambito mondiale, nel senso di iridato. Ci sono riusciti: complimenti. In ordine, gennaio è Fausto Coppi, che appare anche in copertina e che proprio all’Appennino celebrò la sua ultima vittoria in una gara in linea; febbraio è Gosta Petterson, il più illustre di una grande famiglia svedese; marzo è Felice Gimondi che, come scrisse Giampaolo Ormezzano, regalò un capolavoro di alpinismo in piano battendo in volata Eddy Merckx ai Mondiali di Barcellona ‘73; aprile è Francesco Moser, il cronoman che riuscì a domare la classica più dura d’Italia; maggio è Giambattista Baronchelli, mister Appennino con la sua lunga raffica di sei vittorie; giugno è Moreno Argentin, razza Piave; luglio è Pavel Tonkov,, il russo che amava la Bocchetta; agosto è Alessandro Bertolini, il veterano trentino che ha trovato su questi saliscendi i suoi momenti di gloria: settembre è Gianni Bugno, tre volte al successo nella corsa tra Genova e il basso Piemonte e due volte campione del mondo; ottobre è Claudio Chiappucci, il coraggioso che non ha avuto per tutto quello che ha dato; novembre è Giuliano Figueras, dagli esordi fulminanti; dicembre è Damiano Cunego, il piccolo principe. Già in cantiere l’edizione 2010: il tema delle stagioni attraversate dall’Appennino (corsa di era in era primaverile, estiva, autunnale) può avere il suo fascino. Chi vuole il calendario, nato in collaborazione con Il Secolo XIX e Radio 19, può telefonare allo 010713743 o scrivere via email a segreteria@uspontedecimo.net. Costa 10 euro, «metà per coprire le spese e metà destinato alla beneficenza», precisa Carrozzino che odora l’aria nostrana e mondiale concessa da quei dodici grandi fogli patinati per non smettere di sognare un campionato iridato sulle strade di Genova per una data che sembra lontana (2012? 2013?) ma che per gli impegni da assumere è già dietro l’angolo. fonte:www.ilsecoloxix.it


Monsieur 40% - 24/11/2008 alle 18:55

[b]INIZIATI I LAVORI DI “CORRO LEALE”[/b] [i]Il corridore Fabrice Piemontesi fa beneficenza aspettando un contratto[/i] Finalmente si parte! Dopo i tanti ritardi dovuti alla difficile situazione in Georgia dei mesi passati, i lavori di ristrutturazione all'orfanotrofio "Momavlis Sakhli" sono finalmente cominciati! Il progetto "Un braccialetto per la Georgia" passa quindi alla sua seconda fase, quella pratica, resa possibile grazie all’aiuto di tutte le persone che hanno aderito nel’arco di quest’ultimo anno alla nostra iniziativa, con i loro contributi e acquistando i nostri braccialetti "Corro Leale". Ancora grazie a tutti! Ieri i primi interventi: via le prime mattonelle, scavato per liberare i tubi, primo sguardo all’impianto elettrico... Insomma, da adesso in poi ci si rimbocca le maniche e si fa sul serio! Non che prima fossimo stati a guardare! Ci tenevamo che i lavori fossero fatti come si deve, ma purtroppo trovare persone che ci mettano serietà ed impegno per un lavoro ad un povero orfanotrofio non è stato semplice. Farlo dall’Italia poi! Grazie anche all’aiuto della nostra collaboratrice Tamuna e agli amici Maurizio e Mariam (sempre con un piede a Tbilisi e uno a Gallarate) ogni ostacolo è comunque stato superato: idraulico, muratore, piastrellista ed elettricista sono operativi; comprato tutto il materiale; affittato un camion per portare il materiale, e trovate anche le persone per scaricarlo; affittato un martello pneumatico, spediti dall’Italia i rubinetti avuti grazie alla generosità di una ditta che ce li ha regalati, ecc. Ormai tutto è pronto! Visto che è passato un po’ di tempo vale la pena fare un piccolo promemoria: su iniziativa del Progetto Italia-Georgia e del ciclista professionista Fabrice Piemontesi, nell’ultimo anno (a partire proprio dal novembre 2007) abbiamo portato avanti un’iniziativa al fine di dare un aiuto concreto ai bambini dell’orfanotrofio "Momavlis Sakhli" di Tbilisi: grazie uno speciale braccialetto di colore “azzurro Italia”, venduto a 2 euro sul nostro sito e in vari punti d’Italia (grazie ai nostri "ambasciatori"), abbiamo finanziato l’opera di ristrutturazione dei bagni dell’orfanotrofio di Tbilisi. Sono state organizzate serate, eventi, mercatini... Grandissimo successo, migliaia i braccialetti venduti in Italia e non solo. Il braccialetto, oltre ad avere uno scopo assai nobile, trasmette anche un messaggio positivo, riportano infatti la scritta "Corro Leale", uno slogan per il rispetto delle regole e contro il doping. E proprio il mondo dello sport non si è tirato indietro e tanti sono stati i nostri testimonial: dal ChievoVerona ad Alex Schwazer (medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi), da Simone Origone (l’uomo più veloce del mondo sugli sci) al Bardolino Calcio Femminile, ecc (vedi pagina). Qualche foto delle docce (tanto per ricordare il loro stato...) e del primo giorno di lavoro. Per quanto possibile cercheremo di inserirne sempre di nuove, in modo che tutti voi possiate seguire i lavori! Per maggiori informazioni http://www.italiageorgia.it/ (fonte: cs Emmeerre)


Monsieur 40% - 25/11/2008 alle 15:04

[b]FONDRIEST 20° ANNIVERSARIO A CLES IL GRAN FINALE[/b] [i]Le attività connesse al viaggio hanno permesso di devolvere oltre 25.000 euro in beneficenza [/i] Il viaggio di Maurizio Fondriest in ricordo del ventennale dalla sua vittoria iridata ha celebrato il gran finale proprio nella città da dove era partito il 12 giugno scorso. Venerdì 21 novembre a Cles, infatti, si è tenuta la cena di beneficenza conclusiva organizzata dall’ex-campione del mondo. Una festa non solo per quanti lo hanno sostenuto, ma anche per i bambini aiutati dalle due realtà di beneficenza per cui Fondriest si è mobilitato raccogliendo grazie alle attività connesse al suo viaggio oltre 25.000 euro. La sala del Palazzetto dello sport di Cles si è riempita di oltre 380 persone che hanno voluto dare il loro contributo a favore di Piccolo Fratello, progetto promosso da Fondazione Mediolanum e Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, e AIL Associazione italiana contro le leucemie. L’impegno di Fondriest non si ferma qui: il campione ha intenzione di coninuare la raccolta fondi nel 2009 con il progetto Fondriest for Children. Durante la serata, sono stati ricordati i momenti più emozionanti del viaggio, come gli incontri di Fondriest con Andrea Bartali e Faustino Coppi, e si sono avuti momenti di allegra comicità grazie alla presenza del comico Sgabanaza (Pier Giuseppe Bertaccini). (fonte: cs Lauta Communication)


Monsieur 40% - 11/12/2008 alle 01:35

[b]Il ds Vicino e Sergio Galbusera in pista per Telethon [/b] Passione per le auto e volontà di sostenere Telethon: queste le forti motivazioni che hanno spinto Bruno Vicino, ds del Team Lampre-NGC, e Sergio Galbusera, titolare dello sponsor Lampre, a partecipare alla competizione automobilistica endurance di 24 ore ad Adria (Ro) presso l’ Adria International Raceway. La gara motoristica rientra infatti tra gli eventi organizzati per sostenere Telethon, nota fondazione che si prodiga per Far progredire la ricerca scientifica verso la cura delle malattie genetiche. Vicino e Galbusera faranno parte di un equipaggio di 6 piloti i quali si alterneranno in pista alla guida di una Mitshubishi Evo 8 a partire dalle 16.00 di sabato 13 dicembre fino alle 16.00 di domenica 14. Vicino, ex ciclista professionista già Campione del Mondo su pista, affianca al lavoro come direttore sportivo la passione per i rally, ai quali partecipa come pilota; Sergio Galbusera ha portato avanti per diversi anni la passione per i kart e ha partecipato a corsi avanzati di guida sportiva e guida sicura. In pista sfideranno altri 23 equipaggi composti anche da volti noti provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura, ad Adria come testimonial della manifestazione per sostenere la raccolta fondi. Si tratta di una vera e propria avventura, una sfida ai propri limiti per mettere a dura prova le capacità individuali dei piloti e le doti organizzative del team. La corsa verrà trasmessa anche sulle reti RAI in occasione dei collegamenti con Telethon. (fonte: cs Lampre)


Monsieur 40% - 08/01/2009 alle 14:44

[b]Domenico Pozzovivo nuovo testimonial ADMO[/b] [i]Domani a Matera la presentazione ufficiale[/i] Venerdì 9 gennaio, presso il Teatro Duni di Matera, Domenico Pozzovivo sarà ufficialmente presentato quale testimonial del messaggio ADMO, l'Associazione Donatori Midollo Osseo, che ha scelto lo scalatore della CSF Group-Navigare [i]«per essere stato il primo ciclista lucano a concludere il Giro d'Italia nelle prime dieci posizioni»[/i]. L'appuntamento è fissato pr le ore 20:00. «Spero di riuscire a dare il mio contributo per convertire quanta più gente possibile, soprattutto i giovani, a farsi "tipizzare" per diventare donatori di midollo osseo, al fine di aiutare quanti combattono per sconfiggere la leucemia ed altre neoplasie del sangue», ha dichiarato Pozzovivo. (fonte: cs CSF Group)


Laura Idril - 08/01/2009 alle 14:47

Per una motivazione personale sono molto legata a questa associazione. Spero che raccolga il maggior numero possibile di donatori, perchè la leucemia possa essere presto solo un brutto ricordo.


Laura Idril - 15/01/2009 alle 11:50

Cremona, 15 gennaio 2009 LA 6 GIORNI DI CREMONA A SOSTEGNO DEL PROGRAMMA CREMONA AL CUBO Importante iniziativa domani sera (venerdì 16 gennaio), al Teatro Amilcare Ponchielli, durante la presentazione ufficiale della 6 Giorni di Cremona. All’uscita del teatro i giovanissimi atleti del Club Ciclistico Cremonese 1891 – Arvedi distribuiranno al pubblico i torroncini della Sperlari a sostegno di “Cremona per la Ricerca” evento inserito nell’ambito dell’iniziativa “Cremona al Cubo”, organizzatrice di iniziative a sostegno del Centro di Medicina Molecolare ad indirizzo oncologico per finanziare macchinari da laboratorio, progetti scientifici e per finalizzare i propri obiettivi. Il principale campo di “battaglia” di “Cremona per la Ricerca” è la lotta alle malattie tumorali. L’obiettivo è quello di portare nella pratica clinica le nuove conoscenze provenienti dalla ricerca oncologica. fonte: 6 Giorni di Cremona


Monsieur 40% - 09/03/2009 alle 19:51

[b]Messico: Gibo Simoni dona i suoi premi a favore dei bambini[/b] A conclusione dell'ultima tappa della Vuelta a Mexico, i vincitori di tappa e i corridori di maggior caratura internazionale sono stati invitati a partecipare ad una conferenza stampa. Gilberto Simoni ha detto di essere rimasto entusiasta della sua esperienza m essicana e ha auspicato di poter correre in questa stagione anche la Vuelta Internacional a Chihuahua. Dal punto di vista tecnico, Gibo si è detto ben impressionato dal lavoro svolto dal messicano Juan Pablo Magallanes (Selección Nacional Telmex) e poi è stato protagonista di un bel gesto uymanitario: jha donato infatti il premio conquistato vincendo la tappa di La Malinche ad una associazione umanitaria che assiste i bambini messicani. La Fundación Telmex, sponsor della corsa, ha risposto al gesto di Gibo aggiungendo a sua volta un'offerta doppia al premio conquistato dal campione trentino. (tuttobiciweb.it)


violetta - 09/03/2009 alle 21:09

Mi permetto di segnalare anche questa "operazione" benefica. Nata nel 2007 in abbinamento con la Maratona delle Dolomiti "io corro pulito" rispetto dell'ambiente e delle regole sportive di base, ha raccolto nel suo primo anno di attività i fondi necessari alla Costruzione del Pozzo di Itikoni, vicino a Nairobi; nel 2008 i fondi sono stati destinati all'Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste (in particolar modo al Reparto di Terapia intensiva neonatale). Nel 2009 Io corro pulito si prefigge di aiutare Stefania una piccola di Gorizia affetta da Encefalopatia epilettogena. chiunque voglia fare un salto, anche per curiosità, il sito di riferimento è www.iocorropulito.it Grazie


Monsieur 40% - 26/03/2009 alle 03:52

[b]Nasce la Mini Granfondo Paolo Savoldelli contro la Fibrosi Cistica[/b] La prima MINI GRANFONDO PAOLO SAVOLDELLI CONTRO LA FIBROSI CISTICA si svolgerà a Lovere( Bg) domenica 11 ottobre 2009 con partenza dal porto turistico alle ore 9,30 (ritrovo ore 8). La pedalata avrà un chilometraggio ridotto (max 34 km) per dare la possibilità ai pazienti affetti da questa malattia di pedalare affianco a ciclisti professionisti ed ex. Hanno già dato la conferma della partecipazione alla manifestazione - oltre ovviamente al "Falco" Savoldelli - Claudio Chiappucci, Giuseppe "Turbo" Guerini e Marco Serpellini, oltre alle sorelle sciatrici Fanchini che da anni si danno da fare per raccogliere fondi per l'Associazione Lombarda Fibrosi Cistica Onlus alla quale andranno i fondi raccolti. L'associazione, con sede a Milano, si occupa da più di trent'anni dell'assistenza ai malati di fibrosi cistica. La fibrosi cistica è una grave malattia genetica che colpisce in Italia, un bimbo su 2500-2700 nati vivi e coloro che ne sono affetti hanno gravi problemi respiratori e devono sottoporsi, per poter vivere una normale vita, a impegnative e dure cure fisioterapiche per i polmoni. Nei casi piu' gravi è necessario sottoporsi al trapianto dei polmoni. Per maggiori informazioni: Team Barblanco Lovere - http://www.barblanco.it Sito riferimento Associazione Lombarda Fibrosi Cistica - http://www.fclombardia.it (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 17/04/2009 alle 16:01

[b]Danilo Di Luca per l’Abruzzo[/b] Tra le tante iniziative di solidarietà promosse in questi giorni a favore dell’Abruzzo, non poteva mancare l’aiuto e il sostegno di un abruzzese doc come Danilo Di Luca , profondamente colpito dalla tragedia che ha sconvolto la sua terra. Il campione del Team LPR-Farnese Vini, infatti, ha deciso di coinvolgere gli sportivi di tutto il mondo per aiutare coloro che a causa del terremoto hanno perso tutto. Il vincitore del Giro D’Italia 2007 con l’aiuto e la collaborazione dell’Associazione ICARO SPORT DISABILI di Rovato (BS) sta organizzando un’asta di beneficenza sul portale internet e-bay, dove i più grandi campioni del ciclismo, del calcio, dei motori e di tanti altri sport metteranno in vendita i loro cimeli sportivi e accessori di ogni tipo, utilizzati nelle principali competizioni a livello nazionale e internazionale a cui hanno partecipato, tra i quali, solo per citarne uno, la maglia autografata di Marco Pantani che mamma Tonina con grande generosità ha voluto donare per sposare questa importante causa. Chiunque sia tanto fortunato da aggiudicarsi all’asta premi di tale valore potrà così dare il suo contributo alla ricostruzione dell’Abruzzo. Danilo Di Luca “Ho voluto fortemente questa iniziativa. Mi sono subito attivato per chiamare i miei colleghi e non solo, per creare al più presto questa asta di beneficenza, il cui ricavato andrà alle famiglie colpite dal sisma. Spero che gli italiani e tutti gli sportivi possano aiutarci a recuperare più fondi possibili perché la mia gente ha bisogno del loro aiuto. Ringrazio tutti gli atleti che si sono resi disponibili mettendo a disposizione il loro prodotti”. A breve il link e le informazioni per partecipare all’asta. (ufficio stampa AeJ)


Alcyon - 20/04/2009 alle 18:36

"Vecchio" di un mese, ma attuale. Ne ha preso parte mio padre, che è tornato a casa forte di un'esperienza umana enorme, deciso a ritornare là portando tutto il bene possibile per dare anche solo il minimo sollievo alla popolazione. DOMANI IN SENEGAL PRENDE IL VIA LA “DAKAR – BAMAKO, IL SILENZIOSO TOUR DELLA SOLIDARIETA’” 18-03-2009 Uff. stampa Uisp Roma, 17 marzo. Sport sociale e solidarietà internazionale: l’edizione numero zero “Dakar – Bamako, il silenzioso tour della solidarietà” partirà domani, giovedi 18 marzo alle ore 8 locali (le 9 in Italia), da piazza dell’Indipendenza nel centro di Dakar. L’iniziativa è organizzata dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, in collaborazione con il Comitato “Bici d’Italia in Africa” di Siena e il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Le tappe previste sono quattro, per complessivi 500 chilometri: mercoledi 18 marzo, Dakar-Joal; giovedi 19 marzo, Mbour-Kaolack; venerdi 20 marzo, Kaolack-Thiès; sabato 21 marzo, Thiès-Dakar. Un tour silenzioso perché lontano dal fragore dello sport spettacolo (si pensi all’invadenza del rally Parigi-Dakar) capace invece di ascoltare l’ambiente e le comunità locali. Questa prima “edizione-pilota” per il momento interesserà soltanto il Senegal. Nei prossimi mesi si svolgerà un test analogo in Mali, in vista della prima edizione vera e propria che si terrà nel 2010 e unirà le due capitali. Sono 14 i ciclisti italiani che parteciperanno quest’anno: tra loro anche il pluricampione olimpico Daniele Masala pronto a dimostrare che sport e impegno sociale sono facce della stessa medaglia. I ciclisti italiani pedaleranno assieme ai numerosi partecipanti locali, coinvolti grazie alla collaborazione del Comitato olimpico, della Federazione ciclistica e del ministero dello Sport e dalla Gioventù senegalese. Contribuiranno alla realizzazione del progetto Peace Games, l’Ong dell’Uisp, e altre Ong come Acra, Cisv, Cospe, Lvia e Terra Nuova che hanno attivato progetti di cooperazione internazionale nei due paesi. ”Lo sport è luogo di incontro, crocevia di culture diverse, occasione di intervento solidale – dice Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp – abbiamo scelto la bicicletta per la sua lentezza e non invadenza, perchè permette di fermarsi, di incontrare gli altri e conoscerli. Ma anche perchè in Africa può rappresentare un mezzo importante di collegamento”. “Con l’edizione numero zero, getteremo le basi per un tour ciclistico caratterizzato per lo spirito di solidarietà e per promuovere un’idea di sostenibilità ambientale e sociale – spiega Carlo Balestri, responsabile del settore internazionale Uisp - Si tratta innanzitutto di un’azione, un evento sportivo finalizzato a creare socialità e aggregazione. Sarà un modo poi per conoscere e raccontare alcuni progetti di cooperazione internazionale che sono già attivi, per capire quali sostenere in futuro e attraverso quali modalità”. L’iniziativa gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio del ministero degli esteri.


Laura Idril - 02/05/2009 alle 10:30

Lonate Pozzolo (Varese), 2 maggio 2009 NASCE “CORRERE PER LA COSTA D’AVORIO” Quello che fino a pochi giorni fa era un progetto, si è trasformato in realtà. Sono stati gli accoglienti locali della Fondazione Iseni ad ospitare infatti l’importante incontro durante il quale sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa “Correre per la Costa d’Avorio”, realtà che è stata fortemente voluta dal dottor Fabrizio Iseni, Console Onorario della Costa d’Avorio in Lombardia nonché grande appassionato di ciclismo, che grazie alla propria passione per le due ruote, ha fatto si che il messaggio solidale del progetto venga portato dalla disciplina del ciclismo. “Il compito di un console è quello di far conoscere il paese che rappresenta – ha spiegato il dottor Iseni – e grazie a questa iniziativa puntiamo a promuovere in Italia la Costa d’Avorio grazie ad un progetto dai molteplici significati. In un momento di crisi economica mondiale, grazie all’interessamento dell’Associazione per lo sviluppo del Commercio Italo – Ivoriano, proponiamo di aiutare il popolo di questo paese facendo conoscere il Made in Italy. Cicli Rowa, Energiapura, Selle Italia, Shimano sono le realtà commerciali che hanno abbracciato il progetto che consiste nella creazione di prodotti dedicati che serviranno a mettere in bicicletta i bambini ivoriani. Nei prossimi mesi inoltre Rowa, giovane e dinamica realtà italiana, aprirà proprio uno show room in Costa d’Avorio nella cittadina di Abidjan.” Alla serata hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti del mondo imprenditoriale e sportivo, tra questi il due volte campione del mondo Gianni Bugno e i professionisti Giampaolo Cheula e Paolo Longoborghini, Caterina Palmieri, amministratore delegato MIC, Marco Ballante e Gianmario Rovaletti della Rowa, il membro del CDA della Coni Servizi, Claudio Gallo, il presidente del comitato provinciale del CONI Fausto Origlio, Sergio Allegrini, segretario generale del Panathlon International, l’avvocato Patrich Rabaini e il dottor Stefano Uglietti (consiglieri dell’ dell’Associazione per lo sviluppo del Commercio Italo – Ivoriano), oltre a rappresentanti del mondo del ciclismo: Carlo Buzzi (consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Italiana), Renzo Oldani (presidente della Società Ciclistica Binda) e Silvio Pezzotta, direttore di organizzazione di numerose manifestazioni professionistiche. (comunicato stampa)


Bob Fats - 04/05/2009 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Danilo Di Luca per l’Abruzzo[/b] Tra le tante iniziative di solidarietà promosse in questi giorni a favore dell’Abruzzo, non poteva mancare l’aiuto e il sostegno di un abruzzese doc come Danilo Di Luca , profondamente colpito dalla tragedia che ha sconvolto la sua terra. Il campione del Team LPR-Farnese Vini, infatti, ha deciso di coinvolgere gli sportivi di tutto il mondo per aiutare coloro che a causa del terremoto hanno perso tutto. Il vincitore del Giro D’Italia 2007 con l’aiuto e la collaborazione dell’Associazione ICARO SPORT DISABILI di Rovato (BS) sta organizzando un’asta di beneficenza sul portale internet e-bay, dove i più grandi campioni del ciclismo, del calcio, dei motori e di tanti altri sport metteranno in vendita i loro cimeli sportivi e accessori di ogni tipo, utilizzati nelle principali competizioni a livello nazionale e internazionale a cui hanno partecipato, tra i quali, solo per citarne uno, la maglia autografata di Marco Pantani che mamma Tonina con grande generosità ha voluto donare per sposare questa importante causa. Chiunque sia tanto fortunato da aggiudicarsi all’asta premi di tale valore potrà così dare il suo contributo alla ricostruzione dell’Abruzzo. Danilo Di Luca “Ho voluto fortemente questa iniziativa. Mi sono subito attivato per chiamare i miei colleghi e non solo, per creare al più presto questa asta di beneficenza, il cui ricavato andrà alle famiglie colpite dal sisma. Spero che gli italiani e tutti gli sportivi possano aiutarci a recuperare più fondi possibili perché la mia gente ha bisogno del loro aiuto. Ringrazio tutti gli atleti che si sono resi disponibili mettendo a disposizione il loro prodotti”. A breve il link e le informazioni per partecipare all’asta. (ufficio stampa AeJ) [/quote] Ho letto anche che il KILLER promuove la vendita di un braccialetto durante il Giro sempre per il suo Abruzzo duramente colpito. AbruzziAmo sarà la scritta sul braccialetto rosa distribuito da due furgoni al costo di 1 euro. Chi di noi sarà sulle strade DEVE assolutamente acquistarlo !!! :yes:


Monsieur 40% - 15/05/2009 alle 13:36

[b]I PROTAGONISTI DEL CICLISMO SI SFIDANO A CALCIO PER L'ABRUZZO: MARTEDI' 26 MAGGIO, A CHIETI, EX-CAMPIONI DEL CICLISMO CONTRO GIORNALISTI[/b] 15 maggio - Martedì 26 maggio, in concomitanza con la seconda giornata di riposo del Giro d'Italia, lo stadio "Angelini" di Chieti ospiterà un'originale sfida a calcio. A partire dalle 18, ex campioni del ciclismo e giornalisti si affronteranno in una partita il cui ricavato sarà destinato alla ricostruzione post-terremoto in Abruzzo. L'iniziativa, promossa da Laŭta communication con il determinante supporto dell'amministrazione comunale di Chieti, ha raccolto l'adesione di numerosi personaggi delle due ruote. Hanno annunciato la loro presenza, tra gli altri, Paolo Bettini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest, Michele Bartoli, Gianni Motta e Andrea Tafi. La squadra degli ex campioni sarà allenata da Mauro Sandreani, quella dei giornalisti - che debutta proprio a Chieti - da Giovanni Galeone. Arbitro d'eccezione sarà Daniele Tombolini mentre il calcio d'inizio, alla presenza del presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco, verrà dato dal direttore generale del Giro d'Italia, Angelo Zomegnan. L'ingresso allo stadio sarà ad offerta libera. L'evento supporta l'iniziativa AbruzziAMO, lanciata dalla maglia rosa Danilo Di Luca. Prima della partita tra ex campioni e giornalisti, una rappresentativa composta dai bambini del Chieti affronterà i coetanei trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 21/05/2009 alle 12:11

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2009/09abruzziamo1.jpg [/img] (ufficio stampa Lauta Communication)


Monsieur 40% - 25/05/2009 alle 15:27

[b]DOMANI (MARTEDI’ 26 MAGGIO) A CHIETI LA PARTITA DI CALCIO PRO-TERREMOTATI TRA EX-CAMPIONI DEL CICLISMO E GIORNALISTI[/b] [i]Hanno aderito, tra gli altri, Bettini, Bugno, Moser, Saronni, Argentin, Ballerini, Fondriest, Bartoli e Tafi. Allo stadio “Angelini” anche piccoli calciatori e pallavolisti di Chieti e delle zone terremotate[/i] Siamo ormai alla vigilia della partita di calcio pro-terremotati che opporrà gli ex-campioni del ciclismo ai giornalisti. L’appuntamento è per domani (26 maggio) a Chieti, alle ore 18.00 nello stadio comunale “Guido Angelini”. Il ricavato della manifestazione, promossa da Laŭta communication con il determinante supporto dell'amministrazione comunale di Chieti, sarà destinato alla ricostruzione post-terremoto in Abruzzo. La squadra degli ex-campioni, guidata da Mauro Sandreani, include tra gli altri Paolo Bettini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest, Michele Bartoli, e Andrea Tafi. A Chieti debutterà la nazionale italiana dei giornalisti di ciclismo, diretta per l’occasione da Giovanni Galeone. Arbitro d'eccezione sarà Daniele Tombolini, mentre il calcio d'inizio verrà dato dal presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e dal direttore generale del Giro d'Italia Angelo Zomegnan. L'ingresso allo stadio sarà ad offerta libera: l'evento supporta l'iniziativa AbruzziAMO, lanciata da Danilo Di Luca. Prima dell’incontro tra ex-campioni e giornalisti, a partire dalle 17.00 lo stadio “Angelini” ospiterà alcune partite di calcio dimostrative tra i giocatori della squadra giovanile locale A.S.D. Teate 2008 ed i coetanei trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. E’ prevista anche l’esibizione dei pallavolisti delle società sportive giovanili locali. Dopo la partita, ex-campioni e giornalisti raggiungeranno il Museo La Civitella di Chieti per gustare una cena a base di prodotti tipici abruzzesi proposta dalla Coldiretti Abruzzo. L’originale iniziativa calcistica vanta la partnership, oltre che di AbruzziAMO, di Škoda, Cisalpina Tours e Lotto Sport. La partita di domani sarà soltanto la prima di una serie per la squadra dei giornalisti di ciclismo, che a margine della Settimana Tricolore in programma ad Imola, giovedì 25 giugno sfiderà un team All Stars. (ufficio stampa)


Admin - 25/05/2009 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]DOMANI (MARTEDI’ 26 MAGGIO) A CHIETI LA PARTITA DI CALCIO PRO-TERREMOTATI TRA EX-CAMPIONI DEL CICLISMO E GIORNALISTI[/b] [i]Hanno aderito, tra gli altri, Bettini, Bugno, Moser, Saronni, Argentin, Ballerini, Fondriest, Bartoli e Tafi. Allo stadio “Angelini” anche piccoli calciatori e pallavolisti di Chieti e delle zone terremotate[/i] Siamo ormai alla vigilia della partita di calcio pro-terremotati che opporrà gli ex-campioni del ciclismo ai giornalisti. L’appuntamento è per domani (26 maggio) a Chieti, alle ore 18.00 nello stadio comunale “Guido Angelini”. Il ricavato della manifestazione, promossa da Laŭta communication con il determinante supporto dell'amministrazione comunale di Chieti, sarà destinato alla ricostruzione post-terremoto in Abruzzo. La squadra degli ex-campioni, guidata da Mauro Sandreani, include tra gli altri Paolo Bettini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest, Michele Bartoli, e Andrea Tafi. A Chieti debutterà la nazionale italiana dei giornalisti di ciclismo, diretta per l’occasione da Giovanni Galeone. Arbitro d'eccezione sarà Daniele Tombolini, mentre il calcio d'inizio verrà dato dal presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e dal direttore generale del Giro d'Italia Angelo Zomegnan. L'ingresso allo stadio sarà ad offerta libera: l'evento supporta l'iniziativa AbruzziAMO, lanciata da Danilo Di Luca. Prima dell’incontro tra ex-campioni e giornalisti, a partire dalle 17.00 lo stadio “Angelini” ospiterà alcune partite di calcio dimostrative tra i giocatori della squadra giovanile locale A.S.D. Teate 2008 ed i coetanei trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. E’ prevista anche l’esibizione dei pallavolisti delle società sportive giovanili locali. Dopo la partita, ex-campioni e giornalisti raggiungeranno il Museo La Civitella di Chieti per gustare una cena a base di prodotti tipici abruzzesi proposta dalla Coldiretti Abruzzo. L’originale iniziativa calcistica vanta la partnership, oltre che di AbruzziAMO, di Škoda, Cisalpina Tours e Lotto Sport. La partita di domani sarà soltanto la prima di una serie per la squadra dei giornalisti di ciclismo, che a margine della Settimana Tricolore in programma ad Imola, giovedì 25 giugno sfiderà un team All Stars. (ufficio stampa) [/quote] E dillo che in campo ci sarà anche un certo Casaldi! :D


Monsieur 40% - 26/05/2009 alle 12:08

[b]AL VIA L’ASTA BENEFICA DANILO DI LUCA PER L’ABRUZZO[/b] Da oggi sarà on line sul sito www.ebay.it l’asta benefica promossa dal campione abruzzese della LPR-Farnese Vini, impegnato in questi giorni a concludere il Giro del Centenario che lo ha visto trionfatore in due tappe e dieci giorni in Maglia Rosa, per aiutare la sua regione a risollevarsi dopo il recente tragico terremoto che l’ha profondamente colpita. Cliccando sul link http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=venduto-onlus o digitando Danilo Di Luca nel campo di ricerca del sito www.ebay.it si entrerà nella pagina dell’asta benefica e si potranno visualizzare i cimeli autografati offerti dai campioni del ciclismo del presente e del passato per aderire a questa importante iniziativa, tra le tante promosse da Danilo in questi mesi per aiutare i suoi conterranei colpiti dalla tragedia. Chiunque parteciperà a questa asta e lancerà la propria offerta potrà non solo contribuire alla ricostruzione dell’Abruzzo ma avrà anche l’occasione di aggiudicarsi cimeli unici autografati di grande valore, tra i quali la maglia della Mercatone Uno di Marco Pantani, la maglia di Tom Boonen della vittoria alla Parigi-Roubaix del 2008, la Maglia Ciclamino di Alessandro Petacchi del 2007, il casco di Danilo Di Luca della Milano-Sanremo 2008, il casco di Danilo Di Luca della vittoria finale classifica Pro-Tour del 2005 e le scarpe di Danilo Di Luca del Giro d’Italia 2007. Quest’asta sarà quotidianamente arricchita di ricordi e prodotti offerti dai campioni impegnati nel Giro del Centenario, tra i quali la maglia di Lance Armstrong e le scarpe di Ivan Basso. Partecipate numerosi all’asta benefica cliccando su http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=venduto-onlus o digitando Danilo Di Luca nel campo di ricerca del sito www.ebay.it. (comunicato A&J Sport as Image)


Monsieur 40% - 28/05/2009 alle 04:01

[b]A CHIETI VINCE LA SOLIDARIETA’[/b] [i]Il ricavato della partita di calcio di ieri sera tra ex-campioni di ciclismo e giornalisti sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Vittoria netta dei corridori, che si sono imposti per 5 a 1, con tripletta di Paolo Bettini[/i] La partita di calcio tra ex-campioni di ciclismo e giornalisti non ha deluso le attese: ieri sera, allo stadio “Angelini” di Chieti, ha vinto la solidarietà. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto ad AbruzziAMO, l’iniziativa voluta da Danilo Di Luca a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Prima della partita, il campo è stato animato proprio dai bambini trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. I piccoli, insieme ai coetanei della squadra giovanile locale A.S.D. Teate 2008, sono stati protagonisti di alcune partitelle dimostrative. Numerosi gli ex-campioni che si sono esibiti, e divertiti, in campo. Tra questi, Paolo Bettini - uomo partita con ben tre goal -, Gianni Bugno, Francesco Moser, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest e Michele Bartoli. Nutrita anche la formazione dei giornalisti italiani di ciclismo, ieri sera al debutto. Il prossimo impegno della squadra dei giornalisti di ciclismo avrà ancora finalità benefiche pro-Abruzzo. Giovedì 25 giugno, a margine della Settimana Tricolore in programma ad Imola, i giornalisti sfideranno un team All Stars. E questa volta potranno contare sull’apporto di Paolo Bettini, apprezzato commentatore televisivo. [IMG]http://i39.tinypic.com/1036fdx.jpg[/IMG] (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 29/05/2009 alle 10:45

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: *************** Vi scrivo per segnalarvi due notizie che potrebbero essere interessanti per i lettori del vostro blog. 1) Anche presso una serie di negozi Coin - l'elenco è visibile su http://www.coin.it/jsp/it/newsdetail/newsid_286.jsp - è possibile acquistare i braccialetti dell'iniziativa Abruzziamo di Danilo Di Luca. 2) Inoltre fino al 28 giugno registrandosi su http://www.coin.it/concorso è possibile registrarsi per concorrere all'estrazione di 10 maglie autografate dallo stesso Di Luca. Sperando di avervi fatto cosa gradita con questa segnalazione vi auguro una buona giornata Gianluigi Zarantonello - Marketing Coin


Monsieur 40% - 04/06/2009 alle 01:40

[b]IL GIRO D’ITALIA PROSEGUE PER INTERVITA ONLUS: SU EBAY LE MAGLIETTE AUTOGRAFATE DAI GRANDI CAMPIONI[/b] [i]Le divise da ciclista di Intervita firmate da Menchov, Di Luca, Petacchi, Cavendish, Garzelli, Pozzato e Bettini all’asta online per i bambini ex soldato del Congo[/i] Per tre settimane hanno regalato emozioni al Giro d’Italia del Centenario, ora le loro firme diventano pezzi da collezione. Tutti i grandi protagonisti della corsa rosa, dal vincitore Menchov a Di Luca, da Petacchi a Cavendish, da Pozzato a Garzelli fino a Paolo Bettini, hanno deciso di aiutare Intervita Onlus, autografando le divise ciclistiche della Ong milanese, pezzi unici e non in commercio, che saranno battute all’asta su Ebay dal 4 al 10 giugno. Il ricavato finanzierà il centro d’accoglienza per bambini ex soldato e donne vittime di violenza che Intervita sostiene a fianco della ginecologa e ostetrica Colette Kitoga nella Repubblica Democratica del Congo. Il Giro si chiude e Intervita si lancia nell’ultima tappa. Dopo avere sostenuto la raccolta fondi per tutta la durata del Giro grazie all’SMS solidale, Intervita è giunta alla volata finale e per vincere ha bisogno dell’aiuto di tutti. “Con questa iniziativa abbiamo scelto internet come mezzo per promuovere le attività di Intervita. Ci rivolgiamo ai tifosi dei ciclisti che ci hanno appoggiato, agli appassionati di ciclismo e agli sportivi in generale, oltre che naturalmente ai nostri sostenitori e a tutti gli altri navigatori, che potranno aggiudicarsi dei pezzi unici con un solo click - spiega Daniela Bernacchi, Direttore Generale di Intervita. Le magliette da ciclista di Intervita non sono infatti in commercio e sono state autografate in esclusiva dai grandi campioni del Giro. L’obiettivo è di proporre una modalità di acquisto “solidale” per chi è solito navigare su Ebay, destinando i proventi raccolti a un’importante iniziativa benefica.” Partecipare è semplice: basterà collegarsi alla sezione Collezionismo Sportivo del sito internet www.ebay.it. I migliori offrenti potranno aggiudicarsi le sette magliette autografate dai campioni del Giro messe in palio da Intervita. Un’occasione ottima per assicurarsi un ricordo degli eroi della corsa rosa numero cento e aiutare contemporaneamente i 2980 bambine e bambini della Repubblica Democratica del Congo ai quali Intervita garantisce cibo, cure mediche e istruzione, affinché possano farsi parte attiva nella costruzione di un futuro di pace in un paese da anni falcidiato da una terribile guerra civile. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 23/06/2009 alle 12:23

[b]Ritorna in campo la squadra di calcio dei giornalisti italiani ciclismo: giovedì 25, a Imola, contro un team "all stars" in favore dei terremotati d'Abruzzo[/b] Giovedì prossimo, 25 giugno, la squadra dei giornalisti italiani di ciclismo tornerà in campo per una partita di calcio benefica il cui ricavato andrà ai terremotati d'Abruzzo. Dopo il debutto del 26 maggio a Chieti contro gli ex campioni del ciclismo, questa volta le "casacche rosa" saranno di scena ad Imola (a margine della Settimana tricolore) contro una squadra "all stars" la cui composizione verrà annunciata dagli organizzatori nei prossimi giorni. Nel team dei giornalisti saranno rappresentate molte tra le maggiori testate nazionali e non mancheranno personaggi noti al grande pubblico, come alcuni popolari "ex" delle due ruote oggi impegnati a raccontare il ciclismo in televisione. Tra questi, il due volte campione del mondo Gianni Bugno con Davide Cassani, Gigi Sgarbozza, Riccardo Magrini e Danilo Gioia. L'appuntamento è per giovedì 25, ore 19, allo stadio comunale "Galli" di Imola, in Via Galli 3. L’ingresso sarà ad offerta libera. [IMG]http://i44.tinypic.com/m82y44.jpg[/IMG] (ufficio stampa Lauta)


Monsieur 40% - 24/06/2009 alle 13:56

[b]MAGLIE LPR-FARNESE VINI SU E-BAY PER L’ABRUZZO[/b] Dopo il successo della prima asta benefica su e-bay di pezzi unici donati dalle stelle del ciclismo del calibro di Armstrong, Petacchi e Boonen e promossa dal campione abruzzese Maglia Ciclamino al Giro 2009 Danilo Di Luca, da oggi si replica grazie al sostegno dei compagni di Danilo del team LPR-Farnese Vini. Riccardo Chiarini, Giairo Ermeti, Jure Golcer, Matteo Montaguti, Daniele Pietropolli, Alessandro Spezialetti e lo stesso Di Luca hanno messo all’asta su e-bay le maglie ufficiali del team utilizzate in gara al Giro del Centenario. Pezzi unici con il numero stampato sul retro appositamente creati per loro per partecipare all’edizione 92 del Giro d’Italia che i ciclisti hanno donato per sostenere queste importanti iniziative e per dare il personale supporto al loro capitano, impegnato su più fronti nella raccolta di fondi per aiutare la sua terra così duramente colpita dalla tragedia. Per aggiudicarsi questi pezzi unici da collezione è facile: basta collegarsi sul sito http://www.e-bay.it o direttamente sul link http://www.venduto.biz/abruzzo e lanciare la propria offerta! (cs A&J)


Monsieur 40% - 15/07/2009 alle 12:37

[b]Asta benefica pro-Abruzzo: Pucinskaite vende il body rosa[/b] - http://www.cicloweb.it/Cf/news/view.php?id=1689


Monsieur 40% - 22/07/2009 alle 14:05

[b]NON SOLO CICLISMO AL BRIXIA TOUR, DOMANI (GIOVEDì 23) UNA PARTITA DI CALCIO IN FAVORE DEI TERREMOTATI D’ABRUZZO: GIORNALISTI DEL CICLISMO CONTRO “BRIXIA STARS”[/b] Il Brixia Tour 2009 non è solo grande ciclismo. Domani, giovedì 23 luglio, spazio a scarpini e pallone per una partita di calcio benefica organizzata, in collaborazione con Laŭta communication, a margine della corsa a tappe. L’appuntamento è per le 20.30 allo Stadio Comunale “Aldo Moro” di San Vigilio di Concesio. A sfidarsi saranno la Nazionale Italiana Giornalisti di Ciclismo ed una formazione denominata “Brixia Stars”. Tra i giornalisti, in rappresentanza di varie testate tra cui Rai Sport, la Gazzetta dello Sport, Eurosport e RTL 102.5, non mancheranno molti volti noti. A dar man forte ai giornalisti ci saranno alcuni ex campioni che collaborano, o hanno collaborato, con testate giornalistiche: Gigi Sgarbozza, Riccardo Magrini, Michele Bartoli, Danilo Gioia e Mario Traversoni. Il team Brixia Stars, in maglia Piemonti Costruzioni, schiererà vecchie glorie del ciclismo bresciano come Pierino Gavazzi, insieme ad autorità locali – nel ruolo di ala destra giocherà il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora – e partner del Brixia Tour. Anche sugli spalti non mancheranno i “vip”: a dare il calcio di avvio sarà Danilo Di Luca che poi, insieme ai compagni dell’LPR, farà il tifo dalla tribuna. L’ingresso è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto ad iniziative pro-terremotati. (ufficio stampa Lauta)


Monsieur 40% - 18/09/2009 alle 14:35

Durante i Mondiali di ciclismo, venerdì 25 settembre a Riva San Vitale, un Derby del Cuore "Italia-Svizzera": [b]Giornalisti e Personaggi Radio-Televisione Svizzera vs. Giornalisti e Personaggi Sportivi Italia[/b] [i]Fra i protagonisti del match anche alcuni ex calciatori (confermata la presenza di Antonio Manicone, Kubi Turkylmaz e Toni Esposito) e molti ex corridori tra i quali Paolo Bettini, Gianni Bugno, Michele Bartoli, Davide Cassani e Riccardo Magrini. Dirigerà la partita l'arbitro dell'ultima finale di Champions League, Massimo Busacca. Ingresso ad offerta libera: i fondi saranno devoluti all'Associazione Alessia, che sostiene i bambini ticinesi bisognosi di cure pediatriche[/i] 18 settembre - S'intensifica il calendario delle attività collaterali ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada, in programma a Mendrisio dal 22 al 27 settembre. Venerdì 25, alle ore 19.30, il campo sportivo di Riva San Vitale ospiterà, infatti, un Derby del Cuore Italia-Svizzera in favore dell'Associazione Alessia. La squadra dei Giornalisti e Personaggi Radio-Televisione Svizzera affronterà i Giornalisti e Personaggi Sportivi Italia. Le due formazioni comprenderanno alcuni popolari ex campioni del calcio e del ciclismo. Nella "nazionale svizzera", formata da molti volti noti della radio e della televisione, ci saranno anche gli ex giocatori di calcio Kuby Turkylmaz e Toni Esposito. La "nazionale italiana", la cui struttura proviene dal team dei Giornalisti Italiani Ciclismo, includerà Antonio Manicone oltre a parecchi ex corridori tra i quali i due volte campioni del mondo Paolo Bettini e Gianni Bugno, con Michele Bartoli, Davide Cassani e Riccardo Magrini. Anche l'arbitro sarà un personaggio celebre: il fischietto, infatti, verrà affidato a Massimo Busacca, che ha diretto l'ultima finale di Champions League. Tra i giornalisti italiani non mancheranno rappresentanti di alcune fra le principali testate nazionali come Rai (radio e tv), La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, La Stampa, Eurosport, Sport Italia e RTL 102.5 oltre alle principali testate specializzate. Il pubblico sarà invitato a lasciare un'offerta libera in favore dell'Associazione Alessia, attiva nel Canton Ticino a sostegno dei bambini bisognosi di cure pediatriche. Dopo la partita, pubblico e giocatori potranno partecipare ad una cena "a sorpresa" con intrattenimento musicale. Il commento della serata sarà a cura della conduttrice della tv svizzera Clarissa Tami e del giornalista sportivo Alessandro Brambilla. L'evento si avvale della partnership tecnica di Puma e del supporto di: Comune di Riva San Vitale, Raiffeisen e Lauta communication. (ufficio stampa Lauta)


Monsieur 40% - 13/10/2009 alle 13:12

Riceviamo dal professionista Alessandro Vanotti e volentieri pubblichiamo: *************** [IMG]http://i34.tinypic.com/f39oc9.jpg[/IMG] [IMG]http://i37.tinypic.com/63vofk.jpg[/IMG] :OO:


Abruzzese - 15/10/2009 alle 20:02

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: *************** [b]Pippo Pozzato & Friends for Onlus Dario Bonamigo[/b] Sarà veramente un "parterre de roi" la partita di calcio per beneficenza che il campione d'Italia Pippo Pozzato sta organizzando assieme al suo Fans Club per Domenica 25 Ottobre alle ore 11.00 allo Stadio Dario Bonamigo di Cassola (VI), entrata libera. Una occasione unica ed irripetibile per vedere praticamente quasi tutta la Nazionale di Ciclismo reduce dai Campionati del Mondo di Mendrisio giocare a calcio contro il Soccer Team Onlus Bonamigo. Hanno già confermato la loro partecipazione Franco Ballerini, Paolo Bettini, Alessandro Ballan, Matteo Tosatto, Luca Paolini, Michele Scarponi. Al lotto azzurro si aggiungeranno Rinaldo Nocentini, recente maglia gialla al Tour de France, Francesco Ginanni, Dario Sonda campione del mondo ed idolo locale e molte altre sorprese che l'eclettico e generoso Pippo non farà mancare. Tutti i proventi verrano utilizzati dalla Onlus Dario Bonamigo per la realizzazione di un laboratorio odontotecnico in Kenya e un sostegno finanziario al centro ricreativo di "Educazione Complementare in Brasile. Dopo il match alle 12.30 ci sarà un pranzo nel PalaOnlusBonamigo aperto a tutti e con la presenza di tutti gli assi del pedale. Una occasione irrinunciabile per avere autografi, foto, gadget e trascorrere un po' di tempo assieme a loro. Oltre a Rete Veneta sarà presente anche Danilo Gioia con le telecamere della Troupe di BikeShowTv e speaker della manifestazione. Un appuntamento da non mancare per trascorrere una giornata di vero sport a contatto con i mostri sacri del ciclismo italiano in aiuto alla raccolta fondi per persone meno fortunate. Per ulteriori info: www.associazionedariobonamigo.it www.pippopozzato.it (comunicato stampa)

 

[Modificato il 15/10/2009 alle 20:06 by Abruzzese]


Abruzzese - 19/10/2009 alle 18:32

[b]Pedala con i campioni[/b] Varese. Il ciclismo si mobilita nel segno della solidarietà. E’ tutto pronto per la classica “Pedala con i Campioni”, in programma il giorno 8 dicembre a Brinzio, in provincia di Varese, manifestazione cicloturistica a scopo benefico giunta alla decima edizione e, per questo importante anniversario, tutti i partecipanti riceveranno una maglia da ciclista realizzata per l’occasione . La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi in collaborazione con il giornalista sportivo Sergio Gianoli , la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale di Varese e SESTERO onlus. Negli scorsi anni il raduno ha potuto contare sulla presenza di affermati campioni delle due ruote a pedali e questa bella tradizione sportiva a scopo benefico ha portato in questi anni a distribuire il ricavato delle iscrizioni a numerosi Enti ed Associazioni che operano nel sociale, come la “Casa di Miro”, centro di accoglienza per bambini di Valmorea (Como), il centro di accoglienza delle mamme con bambini di San Fermo di Varese, le associazioni sportive che operano con i disabili: Handicap Sport Varese, Polha Varese, Ronco di Diana Arsago Seprio, La Finestra di Malnate e “Il Millepiedi” di Induno Olona, all’acquisto di un’autovettura donata all’associazione “Varese con Te”, che fornisce l’assistenza domiciliare agli ammalati, all’associazione “Il Ponte del Sorriso” e all’AIL di Varese. Oltre a questi contributi è stato completamente ricostruito il monumento che ricorda i ciclisti varesini defunti a Rancio Valcuvia. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione degli amanti della bicicletta, dai giovanissimi ai cicloamatori, con la loro quota di adesione (interamente devoluta alle associazioni sopra indicate) .Lo scorso anno c’è stata una partecipazione di 1200 concorrenti, quest’anno i campioni del pedale, che per un giorno vestono i panni degli organizzatori, contano di superare nuovamente la quota di mille partecipanti. Il ritrovo è previsto a Brinzio il giorno 8 dicembre per le ore 9.00, con il via per percorrere cinquanta chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.15. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio. (comunicato stampa)


Admin - 23/10/2009 alle 12:19

[b]PIPPO POZZATO & FRIENDS: DOMENICA SI GIOCA[/b] Tutto pronto per la partita di beneficenza organizzata dal Campione Italiano 23 ottobre 2009 - Il Campione Italiano Filippo Pozzato, il CT della nazionale azzurra Franco Ballerini, il bicampione del mondo e olimpico Paolo Bettini, l'ex iridato Alessandro Ballan e molti altri ancora saranno i protagonisti del match di calcio di beneficenza "Pippo Pozzato & Friends VS Onlus Dario Bonamigo Team", organizzato dall'asso vicentino in collaborazione col proprio Fans Club e con il patrocinio del Comune di Cassola, della Polisportiva Comunale e della Pro Loco Cassola, oltre che col sostegno dei numerosi amici provenienti dal mondo del pedale italiano e non solo. Lo scopo dell'evento, che avrà luogo alle ore 11.00 di domenica 25 ottobre 2009 presso lo Stadio Dario Bonamigo di Cassola in Provincia di Vicenza, è di promuovere due importanti iniziative benefiche intraprese dall'Associazione Onlus Dario Bonamigo a sostegno dei più bisognosi in Sud America, in Brasile e in Africa, in Kenya. LE INIZIATIVE Il primo obiettivo dell'Associazione Bonamigo e dell'evento è di concorrere al sostegno finanziario del centro ricreativo di "Educazione complementare" di Rosario Oeste, un comune dello stato del Mato Grosso in Brasile, progetto nato per aiutare le famiglie emarginate per malattie e violenze e per contribuire all'educazione dei bambini residenti in quei luoghi. L'altra grande iniziativa promossa dalla Onlus prevede la realizzazione di un laboratorio odontotecnico a Nanyuki, in Kenya, all'interno della locale missione le cui strutture già comprendono un centro di formazione professionale, un ambulatorio dentistico, un ospedale per malati terminali e un orfanotrofio. IL DOPO GARA La festa non si ferma dopo la partita. Alle ore 12.30 all'interno del PalaOnlusBonamigo è infatti previsto un pranzo aperto a tutti arricchito dalla presenza di Pozzato e degli altri assi del ciclismo italiano. Un'occasione per raccogliere gadget e per andare a caccia di autografi, ma soprattutto per tendere una mano a chi vive situazioni di totale disagio. ON-LINE LE COORDINATE DELL'EVENTO Per conoscere tutti i particolari dell'iniziativa è sufficiente cliccare il sito web ufficiale del Campione Italiano http://www.pippopozzato.it/ A disposizione degli utenti una pagina dedicata all'evento con il programma della giornata, il link al flyer della gara e alle indicazioni precise per raggiungere la manifestazione di domenica 25 ottobre. Per ulteriori info: http://www.pippopozzato.it/ http://www.associazionedariobonamigo.it/ (Comunicato stampa)


Laura Idril - 28/10/2009 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Noi del Team Olimpia abbiamo intrapreso diverse iniziative per aiutare Leonardo, un ragazzo del nostro paese che dall'età di 16 anni è affetto da una rara forma di tumore alla testa. Ultima di queste iniziative è un'asta su e-bay con la quale vendiamo la maglia dell' Ag2r che Rinaldo Nocentini ha indossato durante l'ultimo Tour de France quando indossò per 8 giorni la maglia gialla. Ho cercato di allegare un link che porta all'asta su e-bay ma non so se ci sono riuscita, purtroppo non sono molto pratica di queste cose, comunque mi farebbe piacere se tutti voi vorrete diffondere la notizia. E' stato aperto anche un c/c in favore di Leonardo presso la banca Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il cui codice iban è il seguente: IT 73 D 06 260 7045 01 00000000022 Ringrazio tutti di cuore Link : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=290363697998&Category=22685 [/quote]


Monsieur 40% - 04/11/2009 alle 00:36

[b]Pedala con i Campioni[/b] E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della decima edizione della “Pedala con i Campioni” in programma il prossimo 8 dicembre a Brinzio, in provincia di Varese. Il tradizionale appuntamento ciclistico invernale a scopo benefico offrirà quest’anno, in occasione del suo decennale, alcune particolarità. Per la prima volta a tutti gli iscritti sarà messa a disposizione una maglia da ciclista all’atto dell’iscrizione, fissata in 10 Euro. La divisa ufficiale dell’evento ha fatto la sua prima uscita ufficiale domenica scorsa in occasione del Campionato Italiano Ex Professionisti quando alcuni partecipanti, tra cui tre degli organizzatori della “Pedala con i Campioni” : Cristiano Frattini, Daniele Nardello e Stefano Zanini, hanno preso il via con l’inedita maglia. Il prossimo 8 novembre, ad un mese esatto dall’evento, inizieranno le iscrizioni. L’obiettivo è quello di raggiungere il traguardo dei 1000 partecipanti, così come nelle ultime due edizioni. Tra le prime adesioni al raduno ciclistico ci sono quella della plurimedagliata al Campionato del Mondo di Mendrisio Noemi Cantele e del campione di canottaggio Elia Luini. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 13/11/2009 alle 13:33

[b]Zanardi per l'Uganda[/b] [img]http://images2.gazzettaobjects.it/Media/Foto/2009/11/13/tuta--620x385.jpg?v=200911131217 [/img] Alex Zanardi, vincitore nella categoria handbike dell’ultima Venicemarathon - Trofeo Casinò di Venezia dello scorso 25 ottobre, ha deciso di mettere nell’asta di beneficenza di eBay il body di gara con cui ha messo a segno la sua prima vittoria di carriera, da quando corre sulle 3 ruote. Il ricavato della vendita della tutina autografata e realizzata ad arte da ‘Rudy Project, servirà per costruire pozzi d’acqua potabile in Uganda, a supporto del progetto Run for Water, Run For Life - Correre per l’Acqua e Correre per la Vita, promosso dalla Ong-Onlus Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo e da Venicemarathon. (gazzetta.it)


Monsieur 40% - 19/11/2009 alle 13:26

Riceviamo via mail e volentieri pubblichiamo: ******************* DOMENICA 29 NOVEMBRE - [b]IN SELLA CON LA SPERANZA[/b] I FAN CLUB MARCO MARCATO E ALBERTO ONGARATO festeggiano i loro campioni domenica 29 novembre presso l’Antica trattoria da Gambaro a Cadoneghe. Dalle 12.30 pranzo con proiezioni video, momenti musicali e ricca lotteria. Nell’occasione sarà messa all’asta la maglia del Campione del mondo di Varese 2008 ALESSANDRO BALLAN. Il ricavato sarà devoluto alla FONDAZIONE CITTA’ DELLA SPERANZA Per informazioni e prenotazioni: Tel. 049-9201702 / 049-715360 www.ristorantedagambaro.it www.marcomarcato.blogspot.com


Laura Idril - 23/11/2009 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] come ogni anno avrà luogo la cicloturistica pedala con ii campioni partenza ore 10 da Brinzio (VA) info www.pedalaconicampioni.com costo 10euro in omaggio la maglia da ciclismo personalizzata è un iniziativa lodevole e carina, è anni che vi partecipo [b]LE MAGLIE SONO GIA' FINITE NO COMMENT [/b] il 15 novembre sono riuscito a contattare un amico in provincia di varese a fagnano olona per iscrivere me e Simona (TAGLIA M + TAGLIA S) quando ha pagato gli han detto che le maglie erano finite e che non ce ne erano più proprio più...... in nessun negozio..... però sembra che non sia vero.... bho NO COMMENT ma tanta delusione! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Io pensavo ad una 4 giorni camperistica con partecipazione alla manifestazione varesina. Spero ci si possa iscrivere alla partenza e 10 euro in beneficenza senza maglia mi sembrano ben spesi. Ci sarà qualcun'altro di CicloWeb !?!??! :) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] FACCIAMO LA LISTA DI CHI CI SARA' così magari ci troviamo all'arrivo e ci facciamo gli auguri di Buon Natale davanti ad un thè caldo 1) Luca-FuntosBike 2) ....... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da AntiTeam [/i] Comunicato stampa - 23 novembre 2009 1000 GLI ISCRITTI Varese. Successo oltre ogni aspettativa delle iscrizioni alla Pedala con i Campioni del decennale . I mille “pacchi gara” previsti dagli organizzatori sono stati assegnati ad altrettanti pedalatori nel giro di pochi giorni. Questo successo di adesioni ha indotto i promotori del classico evento ciclistico invernale dell’8 dicembre a Brinzio, nel varesotto, di mettere a disposizione degli amanti del ciclismo che vogliono aderire alla manifestazione a scopo benefico nuove maglie da ciclista che saranno disponibili presso i punti accreditati per l’iscrizione da questa settimana. Il programma della giornata dell’8 dicembre è identico a quello dello scorso anno con la partenza alle ore 10 e la pedalata ad andatura cicloturistica lungo i 52 chilometri del tracciato con ritorno a Brinzio e la possibilità di pranzare con i campioni del pedale ( su prenotazione all’indirizzo info@newsciclismo.com). Sabato 28 novembre a Gavirate nel contesto dell’undicesimo Gran Gala del Ciclismo ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento e l’annuncio delle ultime novità messe in atto dagli organizzatori. Addetto stampa Sergio Gianoli [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da herbie [/i] se tutto va bene ci sarò anche io, sia alla pedalata che al gran galà di Gavirate. [/quote]


Monsieur 40% - 27/11/2009 alle 14:03

[b]DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA “PEDALA CON I CAMPIONI “ [/b] Sabato 28 novembre, nel contesto del Gran Gala del Ciclismo Varesino in programma all’Auditorium di Gavirate con inizio alle ore 21, verrà presentata la decima edizione della “Pedala con i Campioni”, manifestazione cicloturistica a scopo benefico in programma il prossimo 8 dicembre. Alla serata gaviratese presenzieranno le azzurre Noemi Cantele e Valentina Carretta , gli atleti paralimpici Fabrizio Macchi ed Angelo Maffezzoni, ed i professionisti Dario Andriotto ,Cristiano Fumagalli, Edoardo Girardi e Daniele Callegarin. (ufficio stampa)


AntiTeam - 29/11/2009 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA “PEDALA CON I CAMPIONI “ [/b] Sabato 28 novembre, nel contesto del Gran Gala del Ciclismo Varesino in programma all’Auditorium di Gavirate con inizio alle ore 21, verrà presentata la decima edizione della “Pedala con i Campioni”, manifestazione cicloturistica a scopo benefico in programma il prossimo 8 dicembre. Alla serata gaviratese presenzieranno le azzurre Noemi Cantele e Valentina Carretta , gli atleti paralimpici Fabrizio Macchi ed Angelo Maffezzoni, ed i professionisti Dario Andriotto ,Cristiano Fumagalli, Edoardo Girardi e Daniele Callegarin. (ufficio stampa) [/quote] e l'occasione è stata buona per premiare anche un pazzo ciclowebbista che si diverte a fare tutte le salite del Varesotto e dintorni. [img]http://i48.tinypic.com/in8mkh.jpg [/img]


elisamorbidona - 29/11/2009 alle 19:59

:hammer: mah!...tra l'ampia scelta di ciclisti che abitano in zona mi sa che non ho scelto quello migliore... meno male che c'era AntiTeam, perchè non sono stata in grado di far funzionare la fotocamera del telefonino dopo lunghe istruzioni impartitemi dal personaggio della foto che voleva assolutamente immortalare il momento della premiazione!

 

[Modificato il 29/11/2009 alle 20:03 by elisamorbidona]


Abruzzese - 30/11/2009 alle 11:09

[b]ANCHE BALLAN ALLA PRIMA EDIZIONE DI “IN SELLA CON LA SPERANZA”[/b] Grande successo ieri, domenica 29 novembre, per la festa dei fan club di Marco Marcato e Alberto Ongarato, presso l’Antica trattoria da Gambaro a Cadoneghe si sono ritrovate oltre duecento persone, unite dalla grande passione per il ciclismo e la voglia di fare del bene sostenendo la Fondazione Città della Speranza. La vera sorpresa è stata la partecipazione del campione del mondo 2008 Alessandro Ballan, aveva già offerto la sua maglia iridata per l’asta benefica ma essendo libero da impegni agonistici è intervenuto di persona, a dimostrazione della sua grande sensibilità. La presenza del campione ha infiammato i cuori dei tifosi che si sono contesi al rialzo la preziosa maglia. I fondi raccolti dai fan club tramite questa ed altre iniziative saranno donati alla Fondazione Città della Speranza. Rappresentata all’evento dai signori Marta Barbiero, Robero Colò e Bruno Pinaffero, la Fondazione padovana opera da quindici anni nell’ambito dell’assistenza e della ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche infantili ed divenuta un centro di riferimento internazionale. Tra gli ospiti in sala i rappresentanti del comune di Campodarsego, che ha patrocinato l’evento, il biker asiaghese Walter Costa, compagno fidato di allenamento di Marco e Michele Slaviero, corridore under 23 che ha dovuto interrompere momentaneamente la sua carriera per leucemia. Alberto e Marco ringraziano quanti sono intervenuti e si augurano che questo sia il primo evento di una lunga collaborazione con la benemerita fondazione padovana e soprattutto hanno promesso di ricambiare l’affetto dei tifosi con una stagione 2010 ricca di soddisfazioni. (comunicato stampa)


Monsieur 40% - 02/12/2009 alle 13:23

[b]TOM BOONEN TO LAUNCH THE CHARITY AUCTION FOR LITTLE ZITA[/b] [i]Presentation to be held tonight during the TV talk show “De laatste show”[/i] December 2nd 2009 – This evening, Wednesday December 2nd, Tom Boonen will be the special guest on the television program “De laatste show”, the popular talk show broadcast on Eén channel at 10 p.m.. The Belgian Champion will officially launch tonight the charity auction being held for little Zita Deweghe, a little girl who has suffered from a serious congenital hearing problem since birth, and who will finally be able to undergo a surgical procedure that will allow her to hear her parents’ voice and to enjoy a normal, serene life. In fact, starting on this evening everybody can make an offer to obtain one of the special “black and white canvass” of the 2009 Team QUICK STEP riders, taken by the noted and appreciated Belgian photographer Henk Van Cauwenbergh. Each rider will sign the canvas with his name. HOW TO PARTICIPATE? Anyone can make an offer through the website www.quickstepcycling.com by clicking on the “Quick Step for Charity” pop up. This is a unique opportunity not only to get your hands on one of these collectors’ items, but especially to help others who are in need. All of the portraits will be on display on-line with the details and instructions for participating in the auction. “I immediately took up the cause for little Zita – explains Tom Boonen - “It’s important that athletes at a high level play a significant social role . For me, as for all the team, it’s a matter of great pride to be able to put our popularity to the service of people who are less fortunate. A victory in life is without a doubt more important than a victory on a bicycle.” Proceeds from the auction, which will end on Friday night, December 11th, will be donated entirely to the cause for Zita. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 04/12/2009 alle 10:00

[b]PRESENTATA LA 10^ “ PEDALA CON I CAMPIONI” - 2200 GLI ISCRITTI[/b] Varese. La provincia di Varese si appresta a vivere un’altra grande giornata di ciclismo. Martedì 8 dicembre, infatti, la località di Brinzio accoglierà l’ormai tradizionale “Pedala con i Campioni”, giunta quest’anno alla decima edizione. La pedalata cicloturistica a scopo benefico, organizzata dai professionisti ed ex professionisti varesini, in collaborazione con il giornalista Sergio Gianoli, con l’associazione SESTERO Onlus e con la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale di Varese, è stata presentata questa mattina nella sala neoclassica di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. All’incontro sono intervenuti l'assessore provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni, il sindaco di Brinzio Sergio Vanini, gli organizzatori Sergio Gianoli, Stefano Zanini e Cristiano Frattini, ed un pimpante Bruno Arena dei “Fichi d’India”, già pronto a pedalare sui 52 chilometri del percorso disegnato tra il Lago di Varese e la Valcuvia. “Il ciclismo è una delle punte di diamante della nostra provincia - ha affermato l’assessore Martignoni - manifestazioni come questa fanno da collante tra lo sport e la solidarietà, mostrando ai numerosi appassionati che parteciperanno le bellezze del nostro territorio.” Già 2200 sono le iscrizioni pervenute agli organizzatori, che stanno faticando a predisporre il gran numero di “pacchi gara” da consegnare a tutti gli iscritti. La quota di partecipazione è fissata in dieci euro, che saranno interamente devoluti ad associazioni benefiche. “Sono felice di ospitare per il decimo anno consecutivo una manifestazione che riscuote un così ampio consenso popolare - ha spiegato il sindaco di Brinzio Vanini - ci tengo a ringraziare gli organizzatori e personalmente mi sento orgoglioso di far parte della grande famiglia del ciclismo varesino.” Entusiasti sono anche Stefano Zanini e Cristiano Frattini: “Non ci aspettavamo un numero così elevato di adesioni - hanno ammesso i due campioni - per noi ex ciclisti è un vero onore mettere la nostra passione al servizio della gente che soffre. Martedì 8 dicembre sarà senza dubbio un’altra giornata indimenticabile di ciclismo e solidarietà.” Alla pedalata parteciperanno tutti i professionisti ed ex professionisti varesini, il tre volte campione del mondo Oscar Freire Gomez, la maglia a pois del Tour de France Franco Pellizotti, Roman Kreuziger, Ivan Basso, l’ex tricolore Enrico Gasparotto, Luca Paolini, Davide Viganò, Fabrizio Macchi, le azzurre di “Mendrisio 2009” Noemi Cantele e Valentina Carretta, l’ex campione del mondo di motociclismo Roberto Locatelli, alcuni componenti dell’equipaggio dell’imbarcazione +39 e l’iridato del canottaggio Elia Luini. Straordinario sarà il lavoro per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti grazie a quattro squadre di motociclisti ed alla formazione di volontari che occuperanno i vari incroci. Nel giorno della pedalata, come ha sottolineato Sergio Gianoli, si potranno anche acquistare le cartoline da collezione della “Pedala con i Campioni” ed un prezioso annullo filatelico coniato dalle Poste Italiane. Una volta terminate le loro fatiche, 250 ciclisti potranno fermarsi a pranzo sotto il tendone predisposto dagli organizzatori (sono ancora aperte le prenotazioni info@newsciclismo.com) ed i più fortunati potranno vincere le maglie dei campioni, sorteggiate tra tutti gli iscritti. Infine non va dimenticato l’appuntamento con la serata intitolata “Aspettando la Pedala con i Campioni”, che si terrà lunedì 7 dicembre alle ore 20:30 a Brinzio. All’incontro saranno presenti alcuni campioni ed ex ciclisti che il giorno dopo pedaleranno al fianco dei loro tifosi. La pedalata del giorno 8 dicembre prevede il ritrovo a Brinzio, presso il municipio, alle ore 8.30, e la partenza alle ore 10. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 05/12/2009 alle 14:08

[b]- 3 ALLA PEDALA CON I CAMPIONI DELL’8 DICEMBRE[/b] Il conto alla rovescia in avvicinamento alla decima edizione della “Pedala con i Campioni” segna meno tre. A Brinzio si sta allestendo la coreografia per la due giorni ciclistica invernale che inizierà lunedì 7 dicembre, alle ore 21, con al serata “Aspettando la Pedala con i Campioni”, ideale prologo alla pedalata che partirà dal piccolo centro della Valcuvia alle ore 10 di martedì 8 dicembre. Un evento a scopo benefico che vede professionisti ed ex professionisti varesini in cabina di regia. 2200 gli iscritti che pedaleranno sui 52 chilometri del tracciato al fianco di Oscar Freire Gomez, Franco Pellizotti, Roman Kreuziger, Ivan Basso, Enrico Gasparotto, Luca Paolini, Davide Viganò, Fabrizio Macchi, Noemi Cantele , Valentina Carretta, all’ex campione del mondo di motociclismo Roberto Locatelli, ad alcuni componenti dell’equipaggio dell’imbarcazione +39 , all’iridato del canottaggio Elia Luini ed a Bruno Arena, dei ”Fichi d’India”. Per l’edizione del decennale sono state approntate diverse iniziative: un opuscolo che ripercorre con foto e commenti le precedenti edizioni, una maglia da ciclista e la borraccia del decennale, il numero di gara personalizzato, quattro cartoline legate all’evento ed il giorno 8 dicembre a Brinzio le Poste Italiane saranno presenti con un annullo postale legato alla manifestazione. Sarà possibile anche pranzare il giorno 8 dicembre con i Campioni ( prenotazioni su info@newsciclismo.com) e saranno estratte tra i partecipanti le maglie dei campioni presenti in una giornata che prevede il ritrovo a Brinzio alle ore 8.30, la partenza alle ore 10, il percorso di 52 chilometri, la sosta presso la cappellina che racchiude l’effige della Madonnina protettrice dei ciclisti per la benedizione ed il rientro e Brinzio alle ore 12.15. (ufficio stampa)


Abruzzese - 07/12/2009 alle 13:15

[b]DOMANI LA “PEDALA CON I CAMPIONI”[/b] Ci saranno anche gli azzurri Ivan Basso e Noemi Cantele domani a Brinzio alla decima edizione della “Pedala con i Campioni”. La classica manifestazione cicloturistica a scopo benefico dell’8 dicembre si avvia ad un successo di partecipazione forte dei 2200 iscritti. Questo il programma della giornata ciclistica nel varesotto: RITROVO. Presso il municipio di Brinzio alle ore 8.30. PARTENZA alle ore 10.00. PERCORSO. 52 chilometri attraverso Brinzio, località Motta Rossa, Fogliaro di Varese, Masnago di Varese, Colle Campigli, Bobbiate, Schiranna, Gavirate, passaggio sulla nuova SP 1 fino a Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Rancio, sosta presso la cappellina che racchiude l’effige della Madonnina protettrice dei ciclisti per la benedizione, e rientro e Brinzio alle ore 12.15. PREMIAZIONI . Alle ore 12.40 premi della Provincia di Varese ai primi tre gruppi classificati ed estrazione delle maglie dei campioni presenti alla manifestazione tra tutti gli iscritti. CARTOLINE. Sono quattro le cartoline della manifestazione che saranno a disposizione. ANNULLO POSTALE. Dalle ore 8.30 alle ore 14.30 a Brinzio sarà possibile effettuare lo speciale annullo postale nello spazio riservato alle Poste Italiane. PRANZO CON I CAMPIONI. Alle ore 13 presso la tensostruttura appositamente installata a Brinzio si terrà il pranzo con i campioni. VOLONTARI. Per la prima volta ci sarà una squadra di volontari della “Pedala con i Campioni” che vigilerà sui concorrenti. ISCRITTI. Sono 2200 gli iscritti alla decima edizione della manifestazione. Domani mattina saranno nuovamente aperte le iscrizioni. (ufficio stampa)


Monsieur 40% - 09/12/2009 alle 09:04

[b]IN 2300 ALLA DECIMA “PEDALA CON I CAMPIONI”[/b] Alla decima edizione della “Pedala con i Campioni” si attendevano alcuni grandi interpreti dello sport, e così è stato. In una gradevole giornata invernale tra i 2300 partecipanti hanno pedalato Oscar Freire Gomez, Franco Pellizotti, Roman Kreuziger, Ivan Basso, Enrico Gasparotto, Luca Paolini, Davide Viganò, Fabrizio Macchi, Noemi Cantele , Valentina Carretta, Nicholas Roche, Gianni Bugno, Ivan Santaromita, Massimo Codol, l’ex campione del mondo di motociclismo Roberto Locatelli, alcuni componenti dell’equipaggio dell’imbarcazione +39 , l’iridato del canottaggio Elia Luini e con loro anche Bruno Arena, dei ”Fichi d’India”. Grande festa del ciclismo nel piccolo centro di Brinzio, nell’alto varesotto, che è stato invaso pacificamente dai partecipanti al classico evento dell’Immacolata che da sempre ha un fine benefico. Soddisfatti gli organizzatori, ovvero coloro che nell’anno 2000 hanno mandato in scena la prima edizione dell’evento e continuano nel loro compito organizzativo, si tratta di Dario Andriotto, Ivan Basso, Cristiano Frattini, Andrea Peron, Oscar Mason, Daniele Nardello, Stefano Zanini e Simone Zucchi. Con loro il Consiglio Regionale della Lombardia, rappresentato da Luca Ferrazzi, la Provincia di Varese con l’assessore allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni, ed il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana con il suo presidente Roberto Beninato che da sempre crede in queste manifestazioni ciclistiche popolari. Festa popolare per il decennale della Pedala con i Campioni: “ Penso che questa manifestazione sia quella che da maggiore notorietà al nostro paese. E’ un evento che fa di Brinzio il centro del ciclismo, non solo varesino” questa l’affermazione del sindaco di Brinzio Sergio Vanini al termine di una giornata da ricordare, con la benedizione di Don Stefano davanti all’effige della Madonnina protettrice dei ciclisti e che ha visto i promotori dell’evento che hanno festeggiato il compleanno con una maglia dedicata all’evento, una borraccia personalizzata, un opuscolo che ripercorre tute le edizioni, una bottiglia di vino griffata, una serie di quattro cartoline dedicate all’evento e un annullo filatelico delle Poste Italiane che ha riscosso un buon successo. E così come affermano gli organizzatori: “ La Pedala con i Campioni non finisce qui”. (ufficio stampa)


Abruzzese - 09/12/2009 alle 16:09

[b]LA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA INSIEME A TELETHON PER FESTEGGIARE IL VENTENNALE DELLA FONDAZIONE[/b] [i]Ciclismo e solidarietà: sabato 12 dicembre il velodromo di Montichiari ospita gli azzurri del ciclismo. Un omaggio al ventennale della Fondazione Telethon[/i] Ciclismo e solidarietà. La Federazione Ciclistica Italiana e Telethon scendono in pista insieme per festeggiare il ventennale della Fondazione che raccoglie denaro per la ricerca contro le malattie genetiche. Sabato 12 dicembre sarà l’anello di Montichiari (BS), l’unico velodromo coperto presente sul territorio nazionale, ad ospitare una giornata dedicata ai festeggiamenti della campagna 2009 della Fondazione. “La solidarietà è uno dei nostri valori fondamentali, perché il ciclismo è incontro, dialogo e sinergia tra le persone – commenta il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco –. Per questo la Federazione Ciclistica Italiana si è trovata subito in sintonia con Telethon e con i suoi obiettivi. Siamo quindi lieti di affiancare la Fondazione nella sua campagna ventennale per condividerne i successi attraverso una giornata di festa, amicizia e unione tra atleti di tutte le categorie e campioni di ieri e di oggi”. “Il rapporto con lo sport è da sempre molto importante per la nostra Fondazione – afferma Francesca Pasinelli, direttore generale di Telethon – non per niente la parola ‘maratona’ è presente anche nel nostro nome. Come gli atleti, anche i ricercatori si allenano duramente e fanno grandi sacrifici per raggiungere il traguardo. Per questo siamo veramente grati alla Federazione Ciclistica italiana per la bella iniziativa di Montichiari, che siamo certi contribuirà a far crescere il numeratore della nostra raccolta fondi e a far fare un altro passo alla ricerca sulle malattie genetiche”. Corposo il programma delle gare all’interno del velodromo che vede la partecipazione di numerosi atleti azzurri di tutte le categorie. Primo a misurarsi contro il tempo è il fuoriclasse della velocità, l’azzurro Roberto Chiappa, campione italiano in carica nel keirin e nella velocità, titoli che, insieme ai numerosi conquistati in carriera, lo riconfermano tra i migliori pistard azzurri dell’ultimo decennio. Il velocista tenterà un nuovo record italiano nei 200 metri su pista coperta. Molta l’attesa per la prova dell’azzurro del paraciclismo Fabrizio Macchi, Campione del Mondo nella cronometro per la categoria LC3, maglia conquistata all’evento iridato di paraciclismo ospitato dall’Italia nel settembre 2009, che si misurerà nei 3000 metri, tentando un nuovo record italiano. Non soltanto. Un ulteriore omaggio del ciclismo, che festeggia il ventennale della Fondazione Telethon, è la corsa a punti con al via venti corridori professionisti e dilettanti, che si contenderanno la volata ogni cinque degli ottanta giri in programma. Numerosa anche la partecipazione di atleti esordienti, allievi e giovani nelle corse che andranno ad arricchire la giornata di festa. Tra gli ospiti in parterre anche gli ex campioni Michele Dancelli, Davide Boifava, Fabio Bordonali e Bruno Leali, partecipi nel ventennale della Fondazione. La giornata dedicata alla solidarietà sarà messa in onda con collegamenti, sabato 12 dicembre a partire dalle ore 17.30 su Rai Due. The Brain Farm Ufficio Stampa FCI


Abruzzese - 11/12/2009 alle 17:05

[b]LA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA INSIEME A TELETHON PER FESTEGGIARE IL VENTENNALE DELLA FONDAZIONE[/b] [b][i]Domani, 12 dicembre l’anello coperto di Montichiari ospita gli azzurri del ciclismo[/i][/b] La Federazione Ciclistica Italiana e Telethon scendono in pista insieme per festeggiare il ventennale della Fondazione che raccoglie denaro per la ricerca contro le malattie genetiche. L’anello coperto di Montichiari (Bs) ospiterà, sabato 12 dicembre, una giornata dedicata al ciclismo e solidarietà. Corposo il programma delle gare all’interno del velodromo che vede la partecipazione di numerosi atleti azzurri di tutte le categorie. Il velocista Roberto Chiappa, campione italiano in carica nel keirin e nella velocità, tenterà un nuovo record italiano nei 200 metri su pista coperta ed anche l’azzurro del paraciclismo Fabrizio Macchi, Campione del Mondo nella cronometro per la categoria LC3, si misurerà nei 3000 metri, tentando un nuovo record italiano. Per omaggiare il ventennale di Telethon, venti azzurri della pista, tra cui il campione europeo dello scratch, Elia Viviani ed anche a Angelo Ciccone, Fabio Masotti ed Alex Buttazzoni, effettueranno una venti chilometri (corsa a punti) sull’anello bresciano. Tra gli ospiti in parterre anche gli ex campioni Michele Dancelli, Davide Boifava, Fabio Bordonali e Bruno Leali. La giornata di ciclismo e solidarietà sarà messa in onda con collegamenti, sabato 12 dicembre a partire dalle ore 17.30 su Rai Due. The Brain Farm Ufficio stampa FCI


Abruzzese - 21/12/2009 alle 17:40

[i]Presentato a Marostica il cd “Voci dal Cuore 2”[/i] [b]Tatiana Guderzo canta le emozioni del ciclismo[/b] [i]Il ricavato alla fattoria sociale Conca d’Oro Onlus di Bassano del Grappa[/i] E’ stato presentato questa mattina nella sede centrale della Banca Popolare di Marostica Voci dal Cuore 2, il cd musicale ideato e prodotto da Roberto “Apo” Ambrosi con la partecipazione, fra gli altri, di Tatiana Guderzo, Paolo Rossi, Don Backy e Claudio Pasqualin. Per la campionessa del mondo, che ha interpretato la canzone Lo sguardo sul traguardo, è stata l’occasione per assistere in anteprima al video realizzato da Paolo Bittante sulle note del brano scritto per lei da Massimo Bizzarri. Le immagini delle sue vittorie, con finale rigorosamente dedicato alla fuga iridata di Mendrisio, si sono alternate a quelle della sua prima esperienza in sala d’incisione. “Quando Apo mi ha proposto di registrare una canzone gli ho chiesto se sapeva a che cosa andava incontro – ha raccontato divertita la Guderzo -, poi ho sentito i provini dei corridori che ha fatto cantare in passato (Pozzato, Tosatto, Faresin e altri, ndr) e mi sono convinta che forse ce l’avrei fatta anch'io. La canzone che mi è stata affidata è bellissima, quando l’ho sentita mi sono emozionata e mi sono sentita fiera di poterla fare mia. Quel testo esprime le emozioni che provo quando corro in bici meglio di quanto sia mai riuscita a fare a parole”. Durante la conferenza stampa il presidente della Banca Popolare di Marostica, Giovanni Cecchetto, ha presentato la Guderzo come testimonial ufficiale della banca scaligera, che ha acquisito i diritti di utilizzo dell’immagine dell’atleta nel 2010. Voci dal Cuore 2 racchiude 12 canzoni, per lo più cover di grandi successi del passato. Pablito Rossi si è cimentato in La canzone del sole di Battisti, mentre Claudio Pasqualin ha interpretato l’intramontabile Per ognuno c’è qualcuno. Il cd costa 10 euro e il ricavato della vendita sarà destinato all’associazione onlus Conca d’Oro di Bassano del Grappa, che si occupa dell’inserimento sociale delle persone con handicap mentali. (comunicato stampa)


Monsieur 40% - 14/01/2010 alle 13:24

[b]Alejandro Valverde corre contra el cáncer[/b] El próximo domingo 17 de enero, dos días antes de la salida del Santos Tour Down Under, primera carrera ProTour de la temporada 2010, Alejandro Valverde tomará parte en la Cancer Council Helpline Classic. “Es un placer y un honor participar en esta carrera”, comentó Alejandro Valverde, encantado por la acogida y el apoyo que le están dando cada día los aficionados australianos. “Este mismo día 17 de enero, todos los equipos se presentarán al público antes de tomar parte en este evento muy particular organizado para que la gente sea más consciente del problema que es el cáncer cual, desgraciadamente, afecta cada vez a más personas sea en Australia que en todo el mundo. La carrera, de 51 kilómetros y organizada en un circuito completamente cerrado al tráfico, quiere promocionar la línea telefónica que las personas afectadas pueden llamar para pedir ayuda, el 13 11 20.” “Esperamos que el público acudirá muy numeroso, porque es un problema que algún día puede afectar a cada uno y lo considero muy importante hacer todo lo posible para ayudar a la gente que sufre de este mal”, concluyó el campeón de la Vuelta a España 2009. (ufficio stampa)


danilodiluca87 - 05/04/2010 alle 01:50

[i]A partire da Lunedi 05 Aprile 2010, le esclusive maglie "L'Aquila nel cuore" autografate dai più grandi campioni di ciclismo saranno messe all'asta su eBay.it - Trovale cliccando direttamente dalla Home Page di eBay.it - sezione Aste di beneficenza A quasi un anno di distanza dalla grande tragedia che ha colpito L'Aquila e la sua provincia, siamo consapevoli che qualcosa è stato fatto ma che tanto bisogna ancora fare. Allo scopo di mantenere alta l'attenzione sui problemi ancora presenti e vivo il ricordo di quello che è accaduto il 06 Aprile 2009 alle 03:32, abbiamo creato “L’Aquila nel Cuore”, progetto di solidarietà con la finalità di raccogliere fondi a sostegno della ricostruzione di spazi ricreativi, sportivi, interculurali per tutti i bambini e ragazzi della provincia de L'Aquila, allo scopo di fornire percorsi di crescita dove gli stessi siano protagonisti ed artefici del proprio sviluppo.[/i] by Adriano Nepa ed Enrico Giancarli.... FATE UN'OFFERTA....io ci provo per Tom Boonen....:D:D:D:D gruppo facebook con collegamenti ad ebay.... http://www.facebook.com/group.php?gid=107713752596881&ref=mf


Laura Idril - 15/05/2010 alle 08:32

[quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] FONDRIEST for CHILDREN nasce anche su facebook il gruppo in meno di 2 ore oltre 150 persone vi hanno aderito l'aderire al gruppo può aiutare i bambini di HAITI perchè così si pubblicizza un iniziativa importantissima propagandata anche al Giro d'Italia da MAURIZIO FONDRIEST ecco il gruppo di facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=117138744989022&v=photos#!/group.php?gid=117138744989022&v=wall ecco il sito di FONDRIEST for CHILDREN http://www.mauriziofondriest.com/ ecco il sito della fondazione FRANCESCA RAVA http://www.francisville.org ecco il sito dei promotori di questa iniziativa su facebook e nel web F+F ESSILO! FUNTOS BIKE for FONDRIEST http://www.funtosbike.it/ GRAZIE PER LA PAZIENZA NEL LEGGERRE QUESTE RIGHE SONO PURAMENTE SOLIDALI! ED UMANE! firmato LUCA BUAROTTI Presidente Associazione FUNTOS BIKE (provincia del Verbano CUsio Ossola) [/quote]