Board logo

Garzelli-Savoldelli-Mazzoleni
mondociclismo - 14/12/2005 alle 09:30

Quale sarà la prossima stagione di questi tre corridori? Di Garzelli avevo sentito dire da Amodio diverso tempo fa che sarebbe stato il capitano al Tour (con Di Luca al Giro). Sinceramente mi sembra fargli buttare una stagione visto che la posizione migliore,se non sbaglio,sia stato un undicesimo o dodicesimo posto al Tour del 2001. Farà le classiche di primavera almeno? Se Savoldelli non dovesse partecipare al Giro invece,farebbe da semplice gregario a Popovych al Tour e basta? Quale sarà il suo vero obiettivo? Capitolo Mazzoleni: Farà da gregario ad Ullrich al Tour come si sa. Al Giro invece le parti si invertiranno e il bergamasco proverà a fare classifica?


Pg - 14/12/2005 alle 09:45

Per quello che so (ma magari e' meglio qualcuno confermi): - Savoldelli dovrebbe fare il Giro, e con una Discovery, stavolta, abbastanza carrozzata (Padrnos, Danielson, ...) - A parte il Tour, Garzelli pensava a qualche classica, si'. Ma non ricordo quali... Non so invece di Mazzoleni. Personalmente mi piacerebbe venisse al Giro. E non mi stupirei troppo, in tal caso, se alla fine, in classifica, fosse avanti ad Ullrich (spero il simpatico wurstelone mi smentisca).


marco83 - 14/12/2005 alle 10:13

Dunque... - [b]Garzelli [/b] ha confermato di non avere in programma il Giro l'anno prossimo, e di puntare tutto sulle Classiche del Nord e sul Tour. In caso di ottima stagione, chissà che non ci sia spazio anche per lui ai Mondiali di Salisburgo (ma la vedo molto dura...) - [b]Savoldelli [/b] dovrebbe programmare il 2006 praticamente come il 2005 che lo ha riportato alla ribalta delle cronache ciclistiche: con la differenza - come dice bene Pg - che al Giro la sua Discovery dovrebbe essere un po' meglio organizzata e più valida rispetto a quella dello scorso Giro. Al Tour aiuterà il suo capitano Popovich. - [b]Mazzoleni [/b] è quello che lascia più incognite dei 3 in questione, perchè i suoi progetti dipendono da quelli del suo capitano Ullrich: se il tedesco viene per far bene anche il Giro, in tal caso per Eddy sarà un anno esclusivamente da gregario. In caso contrario, potrebbe averli lui i galloni di capitano, per la corsa rosa... staremo a vedere! :yoga:


Pg - 14/12/2005 alle 10:28

...aggiungo solo che mi sono ora accorto della esistenza, in prima pagina su http://www.ilciclismo.it , di una intervista a Garzelli dove - fra le altre cose - spiega abbastanza in dettaglio i suoi obiettivi.


robby - 14/12/2005 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Dunque... - [b]Garzelli [/b] ha confermato di non avere in programma il Giro l'anno prossimo, e di puntare tutto sulle Classiche del Nord e sul Tour. In caso di ottima stagione, chissà che non ci sia spazio anche per lui ai Mondiali di Salisburgo (ma la vedo molto dura...) - [b]Savoldelli [/b] dovrebbe programmare il 2006 praticamente come il 2005 che lo ha riportato alla ribalta delle cronache ciclistiche: con la differenza - come dice bene Pg - che al Giro la sua Discovery dovrebbe essere un po' meglio organizzata e più valida rispetto a quella dello scorso Giro. Al Tour aiuterà il suo capitano Popovich. - [b]Mazzoleni [/b] è quello che lascia più incognite dei 3 in questione, perchè i suoi progetti dipendono da quelli del suo capitano Ullrich: se il tedesco viene per far bene anche il Giro, in tal caso per Eddy sarà un anno esclusivamente da gregario. In caso contrario, potrebbe averli lui i galloni di capitano, per la corsa rosa... staremo a vedere! :yoga: [/quote] Complimenti per i dettagli!!!:clap::clap:


Monsieur 40% - 14/12/2005 alle 11:51

Beh, oddio, complimenti... :D :D In casa T-Mobile c'è anche un certo "vecchio" che si chiama Sergio Gonchar (o in ucraino Serhiy Honchar) che potrebbe essere il co-capitano al Giro d'Italia. Anche se, a dir la verità, vista anche la squadra della T-Mobile 2005 al Giro sono già contento venga Ullrich, e sicuramente sarà seguito - almeno - da Nardello, Guerini e lo stesso Mazzoleni. E poi chissà che non portino il peperino Gerdemann a seminare zizzania nella prima settimana. E poi ricordiamoci che dobbiamo ancora attendere gli sviluppi UCI-ProTour-Organizzatori...


mondociclismo - 14/12/2005 alle 12:09

Danielson sarebbe un ottimo gregario per Savoldelli al Giro (e potrebbe anche diventare capitano lui in prima persona se per Savoldelli il Giro si rivelasse troppo duro). Io ho l'impressione che la T-Mobile non venga a disputare il Giro per vincerlo ma piuttosto roderà i corridori in preparazione del Tour,che rimane l'obiettivo dichiarato dei tedeschi. In più quest'anno si sono "liberati" di Vinokourov e avranno meno galli nel pollaio e la situazione più facilmente gestibile. Rimango dell'idea che Garzelli non può puntare gran parte della stagione sul Tour de France perchè avrebbe troppi rivali più accreditati. E a 33 anni (tanti ne avrà nel 2006) permettersi di gettare alle ortiche una stagione sarebbe un vero delitto


Seb - 14/12/2005 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] Danielson sarebbe un ottimo gregario per Savoldelli al Giro (e potrebbe anche diventare capitano lui in prima persona se per Savoldelli il Giro si rivelasse troppo duro). Io ho l'impressione che la T-Mobile non venga a disputare il Giro per vincerlo ma piuttosto roderà i corridori in preparazione del Tour,che rimane l'obiettivo dichiarato dei tedeschi. In più quest'anno si sono "liberati" di Vinokourov e avranno meno galli nel pollaio e la situazione più facilmente gestibile. Rimango dell'idea che Garzelli non può puntare gran parte della stagione sul Tour de France perchè avrebbe troppi rivali più accreditati. E a 33 anni (tanti ne avrà nel 2006) permettersi di gettare alle ortiche una stagione sarebbe un vero delitto [/quote] Beh se il Giro e' troppo duro per Savoldelli non penso che Danielson possa fare molto meglio. Alla Vuelta e' arrivato ottavo ma se l'ultima settimana fosse stata un poco piu' dura avrebbe perso parecchio... e al Giro l'ultima settimana non e' una passeggiata!


guigia - 14/12/2005 alle 15:21

Danielson c'era anche al giro 05, però ha avuto problemi al ginocchio e si è ritirato. Savoldelli si merita una squadra migliore di quella che "ha avuto a disposizione" nel 2005 (non che ci voglia molto...). Potrebbe esserci Egoi Martinez che secondo me non è male e con il passaggio dall'Euskaltel alla Discovery non può che migliorare...


cunego83 - 14/12/2005 alle 15:22

Al giro da quanto ho capito si presenterà la T-PASSISTONI-Mobile. Un bel terzetto: Urlich(a farsi la gamba)e i due Co-Capitani Honchar e Mazzoleni.


thepirate87 - 14/12/2005 alle 15:40

Garzelli fa Liegi e Tour Savoldelli più che onorare la rosa al giro non può fare Mazzoleni farà forse giro e tour