Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > oggi a Sarnano (MC) gara sui rulli UDACE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: oggi a Sarnano (MC) gara sui rulli UDACE

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/12/2005 alle 20:08
Oggi 8 dic 05 nel palazzetto dello sport di un paesino di montagna (SARNANO prov. MC)ho visto disputare una gara sui rulli per tesserati UDACE.
Io era la prima volta che assistevo, sono andato per accompagnare un mio amico che l'ha fatta.
Beh!...devo dire che è una manifestazione abbastanza singolare, anche se secondo me potrebbero fare meglio.
La gara consiste nel percorrere circa 250-300km, ognuno con il rullo classico con sopra la propria bicicletta ed fianco una ruota per sistemare il contachilometri.Ogni corridore ha vicino un supporter che gli passa acqua,barrette ecc.
Quello che volevo dire è che bisognerebbe mettere un monitor per le immagini virtuali, giusto per renderla un po' più appassionante , non so', tipo il sistema rulli "Tacx magic", oppure l'"Elite relaxiom", xchè una corsa di tre ore sui rulli ,immagino sia un po' troppo noiosa (...io non reggo più di 50 minuti!)sia per i corridori, che per il pubblico soprattutto.
Comunque se qualcuno sa di corse del genere (sui rulli intendo)mi piacerebbe che se ne parli.
Grazie (fate i vostri commenti)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/12/2005 alle 20:19
Scusa la mia ignoranza...come fanno a percorrere 250-300 km in tre ore?

Cmq concordo sulla probabile noia della gara...io quando faccio i rulli mi accendo la tv!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/12/2005 alle 20:46
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Scusa la mia ignoranza...come fanno a percorrere 250-300 km in tre ore?

Cmq concordo sulla probabile noia della gara...io quando faccio i rulli mi accendo la tv!


....in effetti ho esagerato un po'
comunque stanno circa 3 ore in bici, però c'è da dire che ognuno mette il rullo più a folle possibile, quindi, ho visto gente che viaggiava anche a 60-70 km/ora,con rapporti sempre al massimo(53x11 tipo).
Perciò è per questo motivo che potrebbero fare qualcosa di più tecnico è realistico con determinati software

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 08/12/2005 alle 22:19

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/12/2005 alle 13:11
Originariamente inviato da maglianera



Siccome non ho finito di vedere la gara xchè era troppo noiosa, oggi mi sono informato meglio....sarebbe a dire che:
-la gara iniziava alle 14:30 ed è finita alle 20:30, totale km percorsi 322.Le squadre erano 5,composte da 7 elementi ciascuna.Pedalavano 5 minuti a testa (come una staffetta). 3 di queste squadre erano amatori udace,1 della fci, ed 1 composta da dilettanti juniores.
Quest'ultima ha vinto.
...Mi scuso con tutti voi per aver scritto cose non precise ,dato che nessuno al momento mi aveva spiegato bene come funzionava tutto ciò.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/12/2005 alle 13:17
Ora ti faccio sclerare:
Ma gli Junior montavano il 53*11 o l'obbligatorio 52*14???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/12/2005 alle 21:07
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Ora ti faccio sclerare:
Ma gli Junior montavano il 53*11 o l'obbligatorio 52*14???


no...no ...era per tutti libertà assoluta.
Ci mancherebbe che li facevano gareggiare con le regole della loro categoria

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0244980