Board logo

Ma la Rai sta cambiando atteggiamento?
ciclgian - 02/12/2005 alle 16:20

Mi sembra quasi incredibile! Raisport satellite trasmetterà in differita lunedì 5/12 dalle ore 22,45 alle ore 23,45 la 4° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà domenica 4/12 a Wetzikom. Giovedì 8/12 Raisport satellite tasmetterà in diretta a partire dalle ore 14 la 5° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà a Milano. Che mi fa riflettere è la proposizione in differita della 4° prova. Se cominciano ad essere virtuosi col ciclocross, mi domando che faranno già da febbraio 2006 col ciclismo. Speriamo che sia arrivata l'ora della svolta. Che le nostre reiterate proteste stiano dando gli sperati frutti?


robby - 02/12/2005 alle 16:47

MAGARI!!!!!!! Mi piacerebbe rivedere quelle drettone di 6/7 oer dei tapponi dei GT come una volta, peccato che non si potrebbe però nè sentire il commento di DeZan nè vedere gli scatti del pirata. Ah, che ricordi, 2 grandissimi del ciclismo!!!!


lolloso - 02/12/2005 alle 16:51

mah andiamo cauti non mi fido della rai


stress - 02/12/2005 alle 16:55

Io non mi fido. Prima aspetto una risposta alle mie E Mail. Comunque e' meglio cosi'


Maracaibo - 02/12/2005 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Giovedì 8/12 Raisport satellite tasmetterà in diretta a partire dalle ore 14 la 5° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà a Milano. [/quote] La prova di Milano negli ultimi anni è sempre stata trasmessa in diretta


riddler - 02/12/2005 alle 17:20

Secondo me solo per tappare qualche buco di programmazione la rai fa vedere questi sport...


ciclgian - 02/12/2005 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Giovedì 8/12 Raisport satellite tasmetterà in diretta a partire dalle ore 14 la 5° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà a Milano. [/quote] La prova di Milano negli ultimi anni è sempre stata trasmessa in diretta [/quote] Lo sapevo che la prova di Milano è sempre stata trasmessa dalla Rai, ci mancherebbe che Rai non la trasmettesse! Quello che mi ha colpito positivamente è che la Rai ci propone una registrazione di una gara non italiana di ciclocross. La trovo una cosa veramente straordinaria. La Rai potrebbe, senza problemi, fare la medesima cosa con tante gare straniere di ciclismo, ne cito alcune : Settimana Catalana, Criterim International, La Panne, Paesi Baschi, ecc.ecc.

 

[Modificato il 02/12/2005 alle 18:53 by ciclgian]


Raf Benson - 02/12/2005 alle 19:03

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Lo sapevo che la prova di Milano è sempre stata trasmessa dalla Rai, ci mancherebbe che Rai non la trasmettesse! Quello che mi ha colpito positivamente è che la Rai ci propone una registrazione di una gara non italiana di ciclocross. La trovo una cosa veramente straordinaria. La Rai potrebbe, senza problemi, fare la medesima cosa con tante gare straniere di ciclismo, ne cito alcune : Settimana Catalana, Criterim International, La Panne, Paesi Baschi, ecc.ecc. [/quote] Secondo me è anche un problema di costi dei diritti. Sul satellite vanno solitamente sport cosiddetti minori (a proposito domani sera ore 21.00 c'è una gran partita di basket ;) ) i cui costi di trasmissione saranno sicuramente molto ridotti. Probabilmente una delle corse che dici tu costa come tutto il budget settimanale di RaiSport satellite. Viceversa nessuna di esse sarà ritenuta degna di modificare i pachidermici palinsesti dei tre canali tradizionali. :OIO


marco83 - 02/12/2005 alle 19:20

Anch'io andrei molto cauto sulla programmazione Rai... ...anche perchè per alcuni sport è stagione morta (ciclismo, sport motoristici), e non vorrei che alcuni eventi come il citato ciclocross fossero molto tappabuchi. Se invece fosse una reale inversione di tendenza... ben venga, assolutamente! :hippy:


ciclgian - 03/12/2005 alle 08:41

E' chiaro che la mia non è una certezza ma solo una speranza. Scoprire che tra le pieghe dei programmi c'è una differita di una gara straniera di ciclocross mi è sembrato, ripeto, una cosa straordinaria e piacevole che fa riflettere. Poi la Rai, mi pare, ha i diritti di tutte le gare del Pro-Tour e tante di queste non vengono trasmesse : giro dei Paesi Baschi, giro di Romandia, giro di Catalogna, giro del Delfinato, giro di Svizzera, giro del Belgio, giro di Germania, G.P. Plouay, giro di Spagna, giro di Polonia. Se trasmettesse tutte o parte di queste gare in diretta o in differita su Raisport Satellite non sarebbe uno scandalo.


gigio83 - 03/12/2005 alle 08:56

ieri sera(2 dicembre)dopo la dicesa libera maschile avrebbe dovuto essere trasmesso il memorial sella di ciclocross,su raisport satellite,poi siccome la discesa è stata bloccata per un po',quindi sono state ritardate le partenze dei migliori,è stata cancelata la sintesi per fare spazio ad una partita di calcio di serie c1..


faxnico - 06/12/2005 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian[/i] Raisport satellite trasmetterà in differita lunedì 5/12 dalle ore 22,45 alle ore 23,45 la 4° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà domenica 4/12 a Wetzikom.[/quote] Sbaglio o tanto per cambiare ci hanno rifilato un pacco?? :D A me sembrava la gara (vecchia di 10 giorni) di Faé di Oderzo vinta da Fontana... :OIO


ciclgian - 06/12/2005 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian[/i] Raisport satellite trasmetterà in differita lunedì 5/12 dalle ore 22,45 alle ore 23,45 la 4° prova di Coppa del mondo di ciclocross che si disputerà domenica 4/12 a Wetzikom.[/quote] Sbaglio o tanto per cambiare ci hanno rifilato un pacco?? :D A me sembrava la gara (vecchia di 10 giorni) di Faé di Oderzo vinta da Fontana... :OIO [/quote] Faxnico è vero quello che scrivi. Le speranze precipitano. Eppure i programmi (sito http://tv.lospettacolo.it) prevedevano la trasmissione da parte di Raisport satellite della 4° prova di coppa del mondo di ciclocross. Ciao.


Petacchi - 06/12/2005 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] è stata cancelata la sintesi per fare spazio ad una partita di calcio di serie c1.. [/quote] ma a chi interessa una partita di c1, scandaloso...:mad:


WebmasterNSFC - 06/12/2005 alle 19:11

Agli sponsor...cioè chi paga!


tuborgdiesel - 06/12/2005 alle 20:36

Volete forse ignorare bisteccone galeazzi relegato sul sat quando ha la serie B in diretta?! Io aspettere i di parlare di queste cose in vista dei modiali


marco83 - 06/12/2005 alle 22:52

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] è stata cancelata la sintesi per fare spazio ad una partita di calcio di serie c1.. [/quote] ma a chi interessa una partita di c1, scandaloso...:mad: [/quote] Beh, in questo caso era Perugia-Napoli, non una partita di C1 qualunque... io ho visto il primo tempo ed è stata interessante, soprattutto perchè il Napoli ha perso! :Od: