Board logo

QUAL'E LA SQUDRA, SULLA CARTA, PIU' FORTE PER IL 2.005?
acmb - 19/10/2004 alle 17:01

dLu=DI LUCA Garz-GARZELLI Pel.=Pellizzotti Back=Backstedt Petac=Petacchi Poz=Pozzatto Canc=Cancellara Frig=Frigo Per me la Liquogass. La T-Mobile è la stessas ormai da tempo. La Discovery Channel è fortissima, ma non completa, infatti ha uomini solo perle corse a tappe, La Saeco è la stessa di prima, con Cunego e Simoni, con Figueras che ha preso il posto di Di Luca e se arriva Valverde Gibo se ne andrà. La pHonak ha Hamilton, Landis, che potrà puntare al massimo alla Vuelta, e Botero che io non considerò più un grande. La Liquigas invece è forte e completa: Di Luca e Backstedt per le classiche, Garzelli e Cioni per le corse a tappe e Pellizzotti polivalente; manca un buon cronomen, Cioni ha vinto il campionato nazionale s cronometro ma non può competere con gli specialisti. La Fassa ha Petacchi per le volate, Pozzato per le classiche, Cancellara gran cronomen, Frio polivalente e ottimi gregari per Petacchi. Davvero forte, ma prima c'è la Liquigas. Scusatemi, ho inserito la Fassa con la Liquigas. Oggi non è proprio giornata con i sondaggi:)


Pirata x sempre - 19/10/2004 alle 18:15

io credo che queste squadre siano,con caratteristiche diverse,sullo stesso livello:la t-mobile(forse la piu'completa),la saeco e la discovery perfette per le corse a tappe,la fassa con la quik step e la liquigas piu'tagliate per le affermazioni singole,tappe o classiche che siano! certo con valverde(ma anche con sella)la saeco diverrebbe forse la migliore..


marc - 19/10/2004 alle 18:23

Grande equilibrio tra le + forti. Certo se arriva, come dite, Valverde, alla Saeco possono puntare in teoria a vincere qualsiasi corsa che abbia un'asperità almeno decente.


Pirata x sempre - 19/10/2004 alle 18:41

cmq sono si tutte sullo stesso livello,come prima scritto anche da me,ma secondo me cosi come sono ognuna di esse manca di qualcosa nell'equilibrio tra cacciatori di corse in linea ed a tappe! per me sulla fassa si sta puntando troppo sul cmq immenso petacchi(un basso con qualche ottimo gregario ci starebbe a pennello) veramente una corazzata la discovery,ma che oltre a giro,tour e vuelta e qualche corsa a tappe breve la vedo un po'limitata nelle altre corse in linea(classiche in particolare) ottima la liquigas,anche perche'con tanti italiani doc,ma forse senza il vero uomo per grandi giri(tour in particolare) la phonak,che nn avra'hamilton per squalifica con landis e botero(che tornera'ad andare credo..)nn ha colmato una lacuna che almeno sulla carta ha perso cioe'oltre all'americano anche un valore potenziale ma mai espresso come sevilla,oltre al ritiro di camenzind,insomma punteranno forte su perez credo! ottima come sempre la t-mobile,soprattutto se ritrovera'un sevilla degno della sua fama,che potra'disporre di una vera e propria armata tra ullrich,kloden e vinoukorov per i grandi i giri,oltre a gregari super,ma che nelle classiche oltre al kazako con un zabel forse in fisiologico declino da eccessiva "usura"e un po'poco per aspirare ad esser protagonisti anche inprimavera! sicuramente un super squadrone la saeco ma che dispone forse di due galli nello stesso pollaio per i grandi giri,e che con figueras,mazzoleni,bortolami ed astarloa potra'dire la sua anche nelle corse in linea! personalmente la migliore per le classiche vedo la quick step che aggiungendo pozzato agli ottimi paolini,knaven,boonen ed al grandissimo bettini si propone come assoluta protagonista in primavera,ma certo che regolaristi per le tre settimane ne ha ben pochi visto che anche mercado e rogers si dimostrano piu'corridori da affermazioni singole! ecco perche'valverde per me sarebbe l'ago della bilancia..

 

[Modificato il 19/10/2004 alle 18:43 by Pirata x sempre]


acmb - 20/10/2004 alle 09:57

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] veramente una corazzata la discovery,ma che oltre a giro,tour e vuelta e qualche corsa a tappe breve la vedo un po'limitata nelle altre corse in linea(classiche in particolare) [/quote] Attenzione, però, a Van Hesijik(o come cavolo si scrive). Anche un giovane Tom Bonnen, nei suoi primi anni di carriera, correva nella U.S. POSTAL, Hincapie ha sempre fatto bene nelle classiche, e sono arrivati nuovi corridori che non faranno solo i gregari a Lance Armstrong


cadamuro - 20/10/2004 alle 09:58

In generale credo che la T-Mobile sia la più completa. Per le corse a tappe, Discovery e Saeco. Per le classiche direi Quick Step nettamente: Bettini, Boonen, Nuyens, Moreni, Pozzato...


nocentini - 03/12/2004 alle 14:00

La t-mobile con ullrich,kloden,zabel,vinokourov,pollack (e forse sevilla)