Board logo

Un pensiero per Marco
W00DST0CK76 - 26/11/2005 alle 22:59

Tempo fa scrissi qualche verso in cui provavo ad immedesimarmi nei pensieri di Marco Pantani negli ultimi, dolorosi giorni della sua vita, non so se questo è il posto opportuno per pubblicarla però mi piaceva l'idea di farla leggere a voi amici del forum. "Ho camminato nella pioggia me nessuna goccia è riuscita e bagnarmi avanzavo con incerto andare nel vento senza che il suo gelo sferzasse il mio volto attraversavo lugubri gallerie di luce senza riuscire a trovare la mia ombra ho chiuso gli occhi abbagliato dall'oscurità procedendo a tentoni con le mani protese alla ricerca di volti familiari e amici ma le mie dita diafane e tremolanti erano capaci solo di scuotere l'aria dell'inverno eppure sentivo tante voci intorno a me ho gridato...basta, smettetela, dove siete? sentite la mia voce? vedete le mie mani? siete vicini ma non riesco a sfiorarvi adesso finalmente c'è silenzio, ma è proprio questo che cercavo? non so dove sono, guardo i miei piedi e sembrano percorrere sempre la stessa strada senza che il rumore dei passi oltraggi la quiete della notte non so dove sto andando ma so che devo proseguire una forza che non conosco mi spinge nell'incedere, accompagnato dal rumore delle onde di un mare furioso. ha smesso di piovere, solo adesso mi sento bagnato mi asciugo il viso con il velo che mi avvolge e che non riuscirò mai più a togliere come non riuscirò più a liberarmi di questo sapore salato a cui mi sto già rassegnando una mano impietosa ha già scritto tutto, è la mia. ...non griderò piu'"


violetta - 27/11/2005 alle 11:44

bella la frase conclusiva "non griderò più"