Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il fascino del made in italy
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il fascino del made in italy

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/11/2005 alle 14:19
Agosto 1998 sto viaggiando in moto verso Cork nel sud dell'Irlanda,il tour è passato da quelle parti,si vedono ancora le scritte sull'asfalto,all'uscita da un paese sulla destra vedo un grande negozio con una enorme insegna:Sean Kelly,mi fermo per andare a vedere di cosa si tratti e scopro un emporio dedicato al mondo del ciclismo con una enorme esposizione di biciclette,accessori e abbigliamento;mentre guardo le vetrine arriva un ciclista locale con indosso un incredibile maglione di lana grigio con sul petto la scritta Milano Sanremo a rilievo in rosa,la bicicletta è una Bianchi azzurrina,ci guardiamo a vicenda,lui vede la I sul retro della moto,cominciamo a parlare poi andiamo in un pub,ci facciamo qualche Guinness ricordando le gesta di Kelly,Roche,Moser e Argentin,dopo un paio d'ore ci salutiamo con un abbraccio e ognuno va per la sua strada.
Luglio 1999 sono a Sacramento,capitale della California,sto facendo delle foto nella parte storica della città quando inquadro due ciclisti fermi a bere dalla borraccia e vedo che hanno una maglia con la scritta Supermercati Brianzoli,incuriosito mi avvicino e nel giro di pochi minuti siamo coinvolti in discorsi di ciclismo,sono impressionato dalla conoscenza che hanno delle corse e dei campioni nostrani,le maglie le avevano avute in regalo molti anni prima da un parente che era stato in Italia,il loro idolo é Roberto Gaggioli vincitore di circa 200 corse negli States,le biciclette sono due Colnago.
Agosto 2001 sono uno dei pochi italiani che in moto si siano mai spinti nel sud dell'Iran e a Bam,l'oasi con la famosa cittadella di fango distrutta dal terremoto di due anni fa,mi fermo per mangiare uno spiedino di montone e vedo che il cuoco indossa una maglia della Bianchi,vecchissima,unta e bisunta ma nonostante tutto ancora con un alone di celestino;purtroppo l'iraniano non parla inglese e non riesco a chiedergli niente.Qualche giorno prima in un bazar avevo visto una foto della Juventus di Platini e avevo incontrato un ragazzo con la maglia di Del Piero,ma francamente la maglia della Bianchi in Iran....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 11:01
che invidia...per i tuoi viaggi...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:16
è bello vedere che anche all'estero il ciclismo sia un linguaggio universale e che i marchi italiani siano sempre quelli più apprezzati.
ciò che hai raccontato accresce ulteriormente la mia voglia di visitare l'irlanda, un paese che mi ha sempre affascinato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:25
Ireland,Ireland,
toghether standing all
shoulder to shoulder
we'll always answer to
Ireland's call

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:30
W il Made in Italy

ma W anche la Guinnes

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:31
Wing, che dire... beato te che ti fai tutti sti bei viaggetti per il mondo. Cosa darei io per andare in posti meravigliosi come la verde Irlanda, la splendida California e le montagne dell'Iran (e anche se Bam non esiste più, il posto è sempre bello)...

E meno male che almeno in qualcosa siamo ricordati nel mondo...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/11/2005 alle 19:43
è vero marco ma soprattutto l'importante è che una volta tanto ci ricordano per qualcosa di bello!

wing non hai idea di quanto ti invidii...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2005 alle 21:50
Mitica Irlanda,Italia e...Scozia!!!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/11/2005 alle 21:53
Originariamente inviato da tacc88

Mitica Irlanda,Italia e...Scozia!!!

strano che hai messo la scozia chissa come mai??

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 22:11
L'Irlanda e il Regno unito mi mancano all'appello.
Anzi mi mancano molti stati all'appello.
Spero di poterla visitare.
Quest'anno ci è stata una mia collega per 3 settimane, gli è piaciuta tantissimo.

Cmq forza

Come stato sia chiaro....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0875330