Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Perchè non dare una nuova veste al forum?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Perchè non dare una nuova veste al forum?

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2005 alle 12:11
Ieri stavo pensando che si potrebbe dare una nuova organizzazione al forum ovvero si potrebbe dividere il forum in alcune staze ognuna con il suo argomento per esepio: stanza dei professionisti dove si parla solo dei prof. una stanza per i dilettanti una per argomenti generici(tecnica curiosita ecc).
che ne pensate??

 

[Modificato il 31/03/2006 alle 00:49 by Andrea_Web]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 21/11/2005 alle 12:14
Se non ricordo male, quella di creare un'unica sezione è stata una precisa scelta di Admin.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2005 alle 12:15
cecco, già se n'era parlato qualche tempo fa, ma sinceramente almeno a noi utenti la cosa non piacque troppo.

Io che non mi intresso di percorsi, ad esempio, non entrerei mai nella stanza "Percorsi" (esempio, lo ricordo). Invece, averla a portata di click mi permette di dargli un'occhiata in ogni momento.
Si rischierebbe, secondo me, un forum un po' imbalsamato.

L'unica sarebbe istituire una stanza per gli O.T., ma anche qui credo che basti piazzare la stessa dicitura (O.T.) ad inizio del titolo del thread, titolare il thread in modo inequivocabile (es: si vuole parlare di Zanardi? allora chiameremo il thread "O.T. La forza di Zanardi") ed il gioco è fatto.

Comunque, Admin leggerà la tua proposta e, come sempre, deciderà.

 

[Modificato il 21/11/2005 alle 12:29 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/11/2005 alle 12:27
Concordo con Monsieur

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/11/2005 alle 12:37
Ciao Cecco! Personalmente mi trovo d'accordo con te: negli ultimi tempi il numero di utenti che partecipano attivamente a questo forum si è alzato di molto, e di conseguenza è maggiore il numero di messaggi postati. Faccio i complimenti alla redazione di Cicloweb e ai curatori del sito, perchè questo è senza dubbio un ottimo successo!

L'altro lato della medaglia è però un maggior numero di thread aperti, spesso doppioni, che contribuisce a volte creare non poca confusione all'interno del forum stesso: e altrettanto spesso, come a me è capitato qualche volta, se non accendo il computer anche per un solo giorno, mi trovo con una marea di messaggi da leggere, e magari nuovi thread aperti... che rendono il tutto più lento e poco proponibile.

Sono in parte d'accordo con quanto dice Mario: troppe stanze imbalsamerebbero il forum, non c'è dubbio. Ma 2 o 3 stanze al max, con argomenti generici ma più specifici dell'attuale configurazione, renderebbero questa sede più funzionale, e secondo me anche più qualitativa: meglio 2000 messaggi pieni di minkiate, o 1000 messaggi che abbiano un po' di costrutto, e siano spesso spunto di riflessione? Io sono a favore della qualità, più che della quantità: non che ora come ora non ci sia qualità, tutt'altro... ma secondo me si può fare ancora meglio!
E credo che, a riguardo, un'organizzazione divisa per due o tre stanze renderebbe il tutto più semplice.

Comuqnue abbiamo degli ottimi Admin che sanno ciò che è meglio per loro, e per noi... però intanto butto anch'io l'idea della divisione, come già abbozzai privatamente agli stessi Admin qualche tempo fa.

Fermo restando che mi va cmq più che bene l'attuale impostazione di questo splendido forum... faccio un saluto a tutti! MARCO

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2005 alle 12:43
Originariamente inviato da Admin in un altro thread

Cari amici,

vorremmo darvi qualche consiglio relativamente all'uso di questo forum.
Visto che lo spazio non è diviso in stanze tematiche, avendo noi voluto lasciare libertà al flusso di pensieri, emerge l'esigenza di regolamentare almeno in parte l'inserimento dei thread.

Per rendere più leggibile il forum, e per facilitare la focalizzazione degli argomenti, vi invitiamo caldamente a:

- Non aprire thread su argomenti già al centro di discussione. Per esempio, se da qualche parte si parla di Parigi-Roubaix, non aprite un altro focus su questo tema, ma inseritevi nella discussione già esistente.

- Fare, per quanto possibile, una ricerca almeno sommaria per vedere se un tema è stato già sviscerato prima di riproporlo (in alto, nella barra delle funzioni sotto la scritta "Il Forum di Cicloweb", c'è l'utility "Cerca", che può essere appunto usata per cercare parole chiave all'interno di tutto il Forum).

- Scrivere chiaramente nell'oggetto l'argomento che si vuole affrontare nel thread.

- Se dovesse venirci in mente qualcos'altro, lo scriveremo.


In questo thread, perennemente in alto (raggiungibile anche dalla mia firma), ci sono gli intendimenti di Admin.
Credo che se tutti lo seguissero, non ci sarebbero problemi di alcun genere.

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 21/11/2005 alle 13:15
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Admin in un altro thread

Cari amici,

vorremmo darvi qualche consiglio relativamente all'uso di questo forum.
Visto che lo spazio non è diviso in stanze tematiche, avendo noi voluto lasciare libertà al flusso di pensieri, emerge l'esigenza di regolamentare almeno in parte l'inserimento dei thread.

Per rendere più leggibile il forum, e per facilitare la focalizzazione degli argomenti, vi invitiamo caldamente a:

- Non aprire thread su argomenti già al centro di discussione. Per esempio, se da qualche parte si parla di Parigi-Roubaix, non aprite un altro focus su questo tema, ma inseritevi nella discussione già esistente.

- Fare, per quanto possibile, una ricerca almeno sommaria per vedere se un tema è stato già sviscerato prima di riproporlo (in alto, nella barra delle funzioni sotto la scritta "Il Forum di Cicloweb", c'è l'utility "Cerca", che può essere appunto usata per cercare parole chiave all'interno di tutto il Forum).

- Scrivere chiaramente nell'oggetto l'argomento che si vuole affrontare nel thread.

- Se dovesse venirci in mente qualcos'altro, lo scriveremo.


In questo thread, perennemente in alto (raggiungibile anche dalla mia firma), ci sono gli intendimenti di Admin.
Credo che se tutti lo seguissero, non ci sarebbero problemi di alcun genere.

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248


In linea teorica va bene... ma devo dire che io faccio una gran fatica a seguire tutti i thread ora che siamo in tanti... una volta era molto più facile... Io sono favorevole alla suddivisione in stanze, tenendo comunque ben in considerazione i consigli di Admin... perchè per esempo sulla presentazione del giro sono stati aperti non so quanti thread e non riuscivo più a seguirli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2005 alle 13:21
Non si dice che l'abito non fa il monaco? Cmq ben vengano le idee, anche se in questa sarei contrario ci sarebbe troppa dispersione...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/11/2005 alle 13:28
Io concordo con Mario. E' vero che vengono aperti molti thread, ma almeno avendoli tutti in una stanza si può leggere il titolo di ognuno e decidere se aprirlo o meno. Se le stanze fossero molte andrebbe a finire che qualcuna non verrebbe aperta, facendoci quindi perdere inevitabilmente qualche bel discorso...quindi, almeno per me, va benissimo la disposizione attuale!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/11/2005 alle 13:31
Per "sopravvenute" esigenze passerei a 2 max 3 stanze.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2005 alle 14:30
Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/11/2005 alle 14:34
Il sondaggio lo dovrebbe indire il "gestore", anche perchè se poi vince l'ala progressista...e non si fa la modifica che stiamo qui a sondare?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2005 alle 14:35
Originariamente inviato da riddler

Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no?


Nel caso, ad aprirlo dovrebbe essere l'Admin.
Prego tutti gli utenti di rispettare un lavoro e non mettere con le spalle al muro nessuno.
Senza voler estremizzare, credo che - qualora Admin avesse il dubbio - sarà lui a chiedere consiglio e non siamo noi a presentare un risultato di un sondaggio come "prova" a favore di una tesi e dell'altra.

Don Vito Monsieur.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2005 alle 14:40
Va bene per me sta bene, ho anche detto che voterei per non cambiare figuratevi...
Era solo per il fatto di prendere in considerazione le idee innovative!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/11/2005 alle 14:40
E' megghio si ascoltate don Mario... Lui nun se lo scodda....
Baciamo le mani don mario

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 21/11/2005 alle 14:45
Io penso che la migliore ristrutturazione del forum sia ristrutturare la nostra autodisciplina nel parteciparvi.
In occasione della recente presentazione del Giro sono stati aperti ben 4 forum più quelli del tipo "disegna tu il Giro" più quello sulla semitappa del Ghisallo. Uno bastava e avanzava.
Dopo il mondiale di Madrid sono stati aperti 6 thread in un giorno.
Basso e Cunego avranno circa 5 thread aperti ma stati sicuri che al primo starnuto di uno o dell'altro se ne apriranno altrettanti.
Qualcuno propone almeno tre sondaggi alla settimana, alcuni veramente improbabili o astrusi, manca solo "Chi si depila meglio: Petacchi/Panizza/Geminiani".
Sulla tecnica ciclistica si potrebbe fare un thread unico anzichè uno per i mozzi e uno per i cavi dei freni.
Sul doping uno a livello medico e uno sui casi.
C'è un bel forum di ciclomercato perchè aprire un altro thread per comunicare che Frank VDB (io) ha cambiato società amatoriale?
Sulle tv ne bastano uno sui programmi e uno per commentare i commentatori e il palinsesto...

Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2005 alle 14:50
Ottimo Frank.

Sono anche consapevole, però, che thread di geniacci come Claudiodance, Aranciata_Bottecchia, Morris e qualche altro eletto meritano un titolo tutto loro, anche perché solitamente poi le discussioni si muovono in maniera trasversale.

Insomma, il buonsenso, il caro e vecchio buonsenso, come sempre, dovrebbe farla da padrone.

P.S.: Bravo Umbi, tu sì che si' 'nu brav' picciott'

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/11/2005 alle 14:53
Io ad ogni modo per non aver aperto un nuovo post su come avere il filmato Lemond vs. Fignon dell'89 non ho avuto ancora risposta...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/11/2005 alle 14:58
Originariamente inviato da Frank VDB

Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo).


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Insomma, il buonsenso, il caro e vecchio buonsenso, come sempre, dovrebbe farla da padrone.

Non perchè in questi casi emerga il mio pessimismo cosmico (che nemmeno fossi Leopardi... ), ma sto discorso del buonsenso si faceva anche qualche mese fa... e non mi sembra ci siano stati cambiamenti in positivo, anzi.
Certo, secondo me si potrebbe almeno fare una prova, per un certo lasso di tempo (e se ovviamente gli Admin sono d'accordo), con una nuova impostazione a 2-3 stanze: se ci si accorge che i risultati non sono allettanti, basta tornare alla vecchia e attuale versione, no?

Cmq io sono u'bravu picciotto, ma le mani a Mario non le bacio. Con tutto il rispetto...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/11/2005 alle 21:02
Io inoltre eviterei i thread su avvenimenti insignificanti, tipo (i nomi sono assolutamente inventati) "Hrvoje Krimakusic vince il Giro di Borneo e Sumatra" o "Taddeo Berguccini alla Marmi Graniti e Marmettoni", che occupano solo spazio, anche se spesso escono dalla prima pagina in fretta.
Non sono contrario invece ad aprire thred specifici quando già c'è quello generale (come quello della semitappa)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/11/2005 alle 21:11
sono d'accordo che ci sono troppi thread,però l'idea di cambiare un po non è malvagia...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/11/2005 alle 21:14
Originariamente inviato da riddler

Io ad ogni modo per non aver aperto un nuovo post su come avere il filmato Lemond vs. Fignon dell'89 non ho avuto ancora risposta...


Evidentemente nessuno lo sa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/11/2005 alle 22:33
Anchio concordo nella suddivisione di stanze.
Seguo anche un forum meteo, è stata la stessa cosa, l'anno diviso in 3 parti e ora funziona ottimamente.
I thread sono tutti visivili ma raggruppati in argomenti principali.
es:
Nella pagina principale ci sono 3 filtri che hanno un argomento generale, poi sotto ad ogni filtro ci sono i vari thread attinenti.
Si potrebbe fare ad esempio
ATLETI
CORSE
SONDAGGI
CICLOTURISMO E SALITE
VARIE
Questo è un piccola esempio, poi insieme potremmo collaborare per far funzionare al meglio il forum.
E' vero quello che dice Admin, ma siamo veramente in tanti e gli argomenti sono a migliaia.
Basterebbe raggrupparli in 4-5 voci principali.


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/11/2005 alle 22:37
Originariamente inviato da Frank VDB

Io penso che la migliore ristrutturazione del forum sia ristrutturare la nostra autodisciplina nel parteciparvi.
In occasione della recente presentazione del Giro sono stati aperti ben 4 forum più quelli del tipo "disegna tu il Giro" più quello sulla semitappa del Ghisallo. Uno bastava e avanzava.
Dopo il mondiale di Madrid sono stati aperti 6 thread in un giorno.
Basso e Cunego avranno circa 5 thread aperti ma stati sicuri che al primo starnuto di uno o dell'altro se ne apriranno altrettanti.
Qualcuno propone almeno tre sondaggi alla settimana, alcuni veramente improbabili o astrusi, manca solo "Chi si depila meglio: Petacchi/Panizza/Geminiani".
Sulla tecnica ciclistica si potrebbe fare un thread unico anzichè uno per i mozzi e uno per i cavi dei freni.
Sul doping uno a livello medico e uno sui casi.
C'è un bel forum di ciclomercato perchè aprire un altro thread per comunicare che Frank VDB (io) ha cambiato società amatoriale?
Sulle tv ne bastano uno sui programmi e uno per commentare i commentatori e il palinsesto...

Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo).



Forse...
Perchè anche in quel caso, poi uno si dovrebbe leggere un thread di 300 risposte da capo per capirci qualcosa.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/11/2005 alle 23:55
Per ovviare ai problemi che avete esposto io apro pochissimi 3d e tento di farli i più generici possibili (ciclomercato, libri sul ciclismo ecc).
Per esempio ho aperto un 3d sulla tecnica ciclistica (ciclotecnica) ma è quasi subito andato in seconda pagina, visto che non sono tanti gli interessati all'argmento.
Forse un maggior controllo da parte di Admin sarebbe auspicabile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/11/2005 alle 14:25
Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no?


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no?


Nel caso, ad aprirlo dovrebbe essere l'Admin.
Prego tutti gli utenti di rispettare un lavoro e non mettere con le spalle al muro nessuno.
Senza voler estremizzare, credo che - qualora Admin avesse il dubbio - sarà lui a chiedere consiglio e non siamo noi a presentare un risultato di un sondaggio come "prova" a favore di una tesi e dell'altra.

Don Vito Monsieur.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/11/2005 alle 14:43
A me piace molto questa confusione di parole, pensieri, titoli etc... etc... Se l'argomento tira rimane in prima pagina, altrimenti viene accantonato in quelle seguenti. E' anche bello leggere 120 msg. in un unico thread (quando ne ho il tempo...) ed è sacrosanto avere un po' di buon senso. In occasione della Vuelta era venuta fuori un po' di polemica su thread aperti ogni volta su un ciclista diverso per avere informazioni per il fantaciclismo. Forse Admin potrebbe raggruppare più thread che trattano lo stesso argomento. Domanda finale: ma dopo un po' di tempo che non vengono più aperti i thread più sfigati non vengono eliminati ??


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/11/2005 alle 14:44
Originariamente inviato da riddler

Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no?


Massimo, ma hai la coda di paglia?
Ho detto "prego tutti gli utenti", mica "prego Riddler"...

...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/11/2005 alle 14:45
Originariamente inviato da Bob Fats

Domanda finale: ma dopo un po' di tempo che non vengono più aperti i thread più sfigati non vengono eliminati ??



No, infatti ci sono 12 pagine di post...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 22/11/2005 alle 14:49
Ci son 3180 Thread...le pagine sono date da quanti ne volete visualizzare per ogni una (si modifica da profilo), io ad esempio ne ho 71, avendo impostato 45.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:53
L'unico problema di questo forum, è che troppe volte ci si discosta troppo nelle discussioni all'interno di un thread rispetto a quello che è l'oggetto iniziale del discorso. Inoltre, mi sembra che spesso il tono della discussione scada, nel senso che ci si perde in una rincorsa di simpatiche prese in giro fra forumisti che magari si conoscono di persona, ma che allontanano troppo la discussione dall'oggetto iniziale, e rendono troppi thread lunghissimi e pesanti da leggere, proprio perchè disordinati. Per quanto riguarda la divisione in stanze, io ne farei solo due, una riguardante il ciclismo che guardiamo in TV e tutto quello che gli gira intorno, e un altra per i forumisti che praticano attivamente ciclismo, dove ci si potrebbero scambiare notizie sul ciclismo amatoriale, scambi di idee e consigli sull'allenamento per le gare o le granfondo o in generale sulle nostre esperienze in bici.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/11/2005 alle 20:00
un po' di simpatia ci deve essere sempre, giusto???
poi certo non bisogna esagerare, cmq a me piace così com'è!!

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/11/2005 alle 20:23
Una soluzione che vada bene per venirci incontro la troveremo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/11/2005 alle 23:50
be dico che sarebbe ora di dare una nuova veste grafica al forum magari con varie sezioni
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/11/2005 alle 23:55
Ma scusa quoti un mio msg e dici che ho la coda di paglia? Mah...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no?


Massimo, ma hai la coda di paglia?
Ho detto "prego tutti gli utenti", mica "prego Riddler"...

...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/11/2005 alle 09:48
Massimo, c'è la faccina che sorride (), è uno scherzo, un gioco, una battuta.
Non lo facciamo diventare un caso nazionale.

Mont Ventoux: è vero, conoscendoci di persona a volte si scade nella battuta che rasenta il personale e che non è utile al Forum, ma siamo umani e fallibili e ci rimane facile sbagliare in questo senso, anche perché comunque mi sembra sia comunque un modo scherzoso e mai troppo pesante. Comunque battute di un certo tenore ci sono anche tra utenti che non si sono mai visti (esempio: io e Aranciata_Bottecchia, o Claudiodance e Grimpeur55x11) ed è quindi un registro ironico insito nel Forum che qualcuno usa molto, altri meno, qualcuno affatto. Comunque la tua notazione c'è tutta e mi fa piacere tu l'abbia fatta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/11/2005 alle 10:16
secondo me il forum va bene cosi l'importante è non aprire doppioni che rendono difficile capire di cosa si sta discutendo.
per il resto ogni tanto le battute fanno bene sono il sale di ogni intervento altrimenti sarebbe un forum piatto e noioso

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/11/2005 alle 22:36
Le battute sono all'ordine del giorno soprattutto quando si vedono in diretta le infradito di Marietto....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/12/2005 alle 21:26
Penso che il forum vada bene così.
Ho notato che non solo Admin ma anche parecchi ragazzi si prendono la briga di far notare ad altri forumisti se vengono aperti thread doppione, indirizzandoli verso la discussione originale.
É una pratica che apprezzo e che a mio avviso porta lustro al forum, significa che c'è una coscienza collettiva.
Non credo sia opportuno creare angoli dedicati a questo o quel tema, perchè gli interessati contribuiranno a tenere vivo l'argomento portando nuovi spunti, e riportando a galla i vecchi thread.
Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/12/2005 alle 22:04
Se posso dire la mia...

Anchio preferirei la divisione in stanze,non penso a 10 argomenti diversi,ma ad uno specifico(per esempio)sulla tecnica,sui corridori,sulle corse e poi magari uno generale in cui chiaccherare e poter parlare un pò di tutto.

Non penso che si finirebbe a compartimenti stagni,in fondo siamo appassionati curiosi,competenti(almeno la maggior parte)e interessati al ciclismo in toto.
Certo quelcuno si soffermerebbe più in alcune stanza,ma alla fine penso ci sarebbe una maggior organizzazione.Sarebbe per esempio più facile andare a riprendere argomenti passati,o parlare per più tempo sempre dello stesso tema.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/12/2005 alle 22:17
Potrei essere d'accordo sulla questione della tecnica.
Ma ti faccio una domanda: perchè esiste un forum di sola tecnica che vanta ben 95000 messaggi, mentre su cicloweb questo argomento è coltivato solo da pochi (ma rispettabilissimi) interessati?
Forse perchè il pubblico dei due forum è differente (e ciò depone a favore di cicloweb).
Esiste anche un forum frequentato perlopiù da corridori juniores e dilettanti, dove la questione "tecnica" viene affrontata molto di striscio, o per nulla affrontata. Perchè?
Insomma, a mio avviso non ne vale la pena, perchè cicloweb prima sembrava una famiglia ma oramai sta diventando un essere vivente, sarebbe un peccato vivisezionarlo.
Se proprio si dovesse fare, passi per le questioni di tecnica o per le ricerche d'archivio, ma non si separi tutto ciò che è suscettibile d'opinione!

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 22:28 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/12/2005 alle 22:20
Opinione condivisa in pieno.

intendevo quella di Aranciata

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 22:37 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/12/2005 alle 22:27
Hai ragione Aranciata,ma penso che la divisione in sole 2-3 aree tematiche non eclisserebbe il forum e i suoi partecipanti,tu lo hai definito un essere vivente,ebbene penso che come un essere vivente debbba avere anche debba avere vari organi e vari tipi di tessuti.
Con questo non voglio contraddire il tuo ragionamento,come al solito impeccabile.Suppongo invece sia solo un discorso organizzativo.

P.S. la mia è solo un opinione non pretendo assolutamente che si cambi,lo prospetto solamente nel caso se ne senta un bisogno fisiologico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/12/2005 alle 22:35
squadra che vince non si cambia
il forum per me deve restare come è
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/12/2005 alle 22:53
Bè io sono iscritto in questo forum http://www.eciclo.com/forum/index.php è organizzato molto bene e sta aumentando gli iscritti, però fa fatica ad avviarsi pur avendo delle ottiemcaratteristiche, non sò come mai?
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4445710