Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Romandia 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro di Romandia 2006

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/11/2005 alle 15:35
E’ stata presentata ufficialmente la sessantesima edizione del Giro di Romandia, prova di Pro Tour, che si svolgerà dal 25 al 30 aprile prossimi. La corsa si aprirà con il classico prologo di 3,4 chilometri nel cuore della vecchia Ginevra e si concluderà con l’altrettanto classica cronometro di 20,4 chilometri a Losanna. In mezzo, tanta salita, terreno ideale per preparare al meglio il Giro d’Italia che partirà appena una settimana più tardi.

(fonte: tuttobiciweb.com)


Ecco le tappe
1a tappa - Genève - Genève, 3.4 km
2a tappa: Payerne - Payerne, 171 km
3a tappa: Porrentruy - Porrentruy, 174.7 km
4a tappa: Bienne - Leysin, 165 km
5a tappa: Sion - Sion, 146.9 km
6a tappa: Lausanne ITT, 20.4 km

Credo che anche la prima tappa sia un ITT (Individual Time Trial, cronometro), anche perché una tappa di 3,4 km...

Dettaglio tappe: http://www.cicloweb.it/art457.html

 

[Modificato il 12/04/2006 alle 01:11 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/11/2005 alle 17:24
si e proprio adatto per rifinire la preparazione

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/11/2005 alle 17:47
Un percorso chiaramente in linea con quello degli anni passati... Ma voi avete capito come mai quasi tutte le tappe arrivano dove erano partite?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 19/11/2005 alle 18:04
Originariamente inviato da lubat

Un percorso chiaramente in linea con quello degli anni passati... Ma voi avete capito come mai quasi tutte le tappe arrivano dove erano partite?


Beh il prologo di 3,4 km non può andare in tante città... le altre 2 tappe: BOH!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/11/2005 alle 18:09
In tutte le maggiori o minori corse a tappe ci sono le crono, ma perchè nella Tirreno-Adriatico non ci sono?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/11/2005 alle 19:59
Il Dt delle gara che è Armin Meier ha dichiarato che partenza ed arrivo nella stessa città si fanno per maggiori facilità logistiche, sulle crono credosia una scelta...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/11/2005 alle 20:22
L'arrivo a Leysin non e' nulla di eccezzionale.
Ma, mi sembra un Romandia sottotono.

P.S.: Speriamo che la tappa Sion Sion comprenda
Veisonnaz, Nendaz e Crans Montana.
Speriamo

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/11/2005 alle 21:30
ma lo fanno vedere su Eurosport o su qualche altro canale?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/11/2005 alle 22:32
questa di che è una bella corsa che merita il pro tour, altro che giro di germania e polonia!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/11/2005 alle 14:25
Guarda, la corse a tappe che lascerei nel pro tour sono Romandia, Svizzera e proprio Giro di Germania.
Quelle che toglierei sono Nizza, Tirreno, Paesi Baschi, Catalogna, Delfinato, Benelux e Polonia.
Opinione mia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/11/2005 alle 14:29
Originariamente inviato da lubat

Un percorso chiaramente in linea con quello degli anni passati... Ma voi avete capito come mai quasi tutte le tappe arrivano dove erano partite?

forse perchè non c'è spazio per far finire le corse in altri posti

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/11/2005 alle 14:29
Originariamente inviato da antonello64

ma lo fanno vedere su Eurosport o su qualche altro canale?


Da un paio d'anni la trasmettono su Sky Sport (di solito il canale 2).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/11/2005 alle 14:31
l'anno prossimo lo fanno su Sky Sport 3 con i soliti commentatori

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/11/2005 alle 14:31
Originariamente inviato da lolloso

si e proprio adatto per rifinire la preparazione


Credo che sia un pochino limitante considerare il romandia solo come una corsa adatta rifinire la preparazione in vista del giro. A mio aprere è una corsa che vale la pena di affrontare per giocarsi la vittoria finale, anche perchè è una delle + blle e prestigiose tra le brevi corse a tappe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/11/2005 alle 14:36
i corridori che puntano veramente al giro non dovrebbero mirare a vincere il romandia ma semplicemente come ha fatto Cunego l'anno scorso, quando era lì in salita ed ha vinto anche una tappa!!!

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 20/11/2005 alle 14:37
È vero, il Romandia è una corsa molto bella... L'unico difetto è che è una delle corse a tappe più brevi: se avesse un paio di tappe in più sarebbe al livello di Giro di Svizzera e Delfinato

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/11/2005 alle 14:42
Originariamente inviato da lubat

È vero, il Romandia è una corsa molto bella... L'unico difetto è che è una delle corse a tappe più brevi: se avesse un paio di tappe in più sarebbe al livello di Giro di Svizzera e Delfinato


Non sono d'accordo.
Evidentemente lo Svizzera è la corsa a tappe più importante tra quelle brevi, e il Germania può aspirare ad affiancarvisi nel corso degli anni (non mi faccio ingannare da un paio di edizioni con le strade affollate, altrimenti cosa dovrei pensare del Qinghai Lake?).
Viceversa già ora il Romandia è leggermente superiore al Delfinato.
Opinione mia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/11/2005 alle 17:45
Aspetto maggiori notizie sui percorsi, che presumo verranno fuori entro pochi giorni...
... nel frattempo mi limito a constatare che il Romandia è un'ottima corsa a tappe, una delle migliori del circuito Pro Tour: inevitabilmente però risente del fatto che si trova temporalmente a ridosso del Giro d'Italia.
Così i corridori vi partecipano prevalentemente a scopo di preparazione per la corsa di maggior importanza che viene dopo... un po' quello che succede col Delfinato (o lo Svizzera) e il Tour, o per certi versi con la Vuelta e il Mondiale.
Peccato, la corsa ne perde buona parte dei benefici che avrebbe "in condizioni normali"...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/11/2005 alle 17:49
Marco, le uniche corse a tappe che suggono alla logica del tuo ragionamento sono in parte la Parigi Nizza, quindi il Catalogna, il Benelux e il Germania, tuttavia non mi sembra affatto che anche così queste siano più importanti di altre, quindi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/11/2005 alle 14:36
Forse il fatto di averla inserita nel pro-tour mettendo quindi a disposizione punti nelle vittorie di tappa e nei piazzamenti finali, potrebbe invitare anche chi prepara il giro a spingere un po' di piu' sull'acceleratore. In fondo un buon cronomen che tiene in salita vincendo la corsa prenderebbe tanti punti quanti il quarto o il quinto della classifica finale del giro. Un corridore tipo savoldelli, specie col giro super-montagnoso di quest'anno, potrebbe farci un pensiero.
Idem per attirare i corridori che hanno fatto le classiche delle ardenne: se fai bene amstel, freccia e liegi difficilmente vai male al romandia. Se la tua prima parte di stagione non prevede il giro, potrebbe essere interessante e utile raccimolare punti proprio li'.
Pensate che l'anno scorso Cunego,correndo Paesi Baschi, Liegi, Amstel, Freccia e Romandia bene ma senza fare niente di eccezionale, nella classifica Pro-Tour, dopo il giro aveva pressoche' lo stesso punteggio di simoni che non le aveva corse ma era arrivato secondo al Giro!!!
Se fossi un corridore alla Bettini o alla Rebellin un pensiero ce lo farei.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/04/2006 alle 01:11
Tour de Romandie

Originariamente inviato da Pantanì in un thread doppione

Dal momento che ancora nessuno ci ha pensato, apro questo thread sul prossimo Tour de Romandie.
In particolar modo chiedo a chi è già informato, gli eventuali partecipanti a questa corsa nonchè la completa starting list.
Io sono abbastanza negato a sfruttare Google nel ricercare notizie su tale corsa e mi interesserebbe avere le notizie suddette anche per il Cobblestone (spero anche per voi)
Mi scuso con i moderatori per l'aver aperto un thread su una corsa che si terrà tra circa 2 settimane, ma penso che sia utile anche per raccogliere info per i cobblestonari.
Spero che mi perdoniate.


Originariamente inviato da falco46

Puoi andare su www.cyclingstartlists.com e vedi sesono state già messe ,a diffido molto...fammi sapere ciao
P.s è 1 mio obiettivo a fantaciclismo.net n me lo devo fare sfuggire...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/04/2006 alle 07:58
Originariamente inviato da antonello64

ma lo fanno vedere su Eurosport o su qualche altro canale?


L'anno scorso tutte le tappe furono trasmesse da una miriade di canali televisivi: Sport+(Francia), Tv1(Belgio), Teledeporte(Spagna), Rtbf(Belgio),Dsf(Germania), Oln(Usa), Sky (Italia), Supersport (Africa), Premiere(Australia), Tsr2(Svizzera), Tsi2(Svizzera).
Quest'anno, dopo la sorpresa della Parigi-Nizza, spero proprio che Raisport Sat si faccia viva.
Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:28
Ottimo il Giro di Romandia per rifinire la condizione in vista del Giro d'Italia, anke se agli Italiani, per onorare le corse di casa nostra consiglierei il Giro del Trentino
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2006 alle 10:38
Ci sarà Michele Scarponi come aveva dichiarato nel suo diario in occasione della Vuelta a Castilla y Leon.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 12/04/2006 alle 11:33
Per Monsieur
ho letto scusami se non ho spulciato per bene.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2006 alle 23:17
Il romandia è 1 gran bella corsa pekkato ke dura poko...Io nn sopporto ke nel pro-tour si dia stesso punteggio a corse come giro di svizzera e giro di polonia, oppure a freccia vallone e gp Plouay( ke francamente nn so come sia fatto minimamente).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/04/2006 alle 23:24
caro aranciata,
sono d' accordo in linea di massima con le tue valutazioni, eccetto che per il delfinato, che per durezza del percorso e qualità del casting per me vale quanto il romandia e poco meno del tour de suisse, che ha più tradizione
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 03:20
Originariamente inviato da falco46

Il romandia è 1 gran bella corsa pekkato ke dura poko...Io nn sopporto ke nel pro-tour si dia stesso punteggio a corse come giro di svizzera e giro di polonia, oppure a freccia vallone e gp Plouay( ke francamente nn so come sia fatto minimamente).


In realtà non è così.

Il Giro di Svizzera e il Giro di Polonia danno al vincitore 50 punti, mentre la Freccia Vallone ed il GP Ouest France - Plouay ne danno 40.

In realtà, il Giro di Polonia non solo dà gli stessi punti dello Svizzera e più di Freccia (e Gand), ma anche gli stessi della Sanremo (e del Fiandre, e della Liegi, e del Lombardia, e della Roubaix)... wow...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/04/2006 alle 10:12
apppunto moderatore, paragonavo giro di svizzera cn giro di polonia e freccia cn gp plouay, è 1 skifo!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/04/2006 alle 15:49
In realtà il Giro della Polonia da più punti della Sanremo, perché si assegnano punti anche alle vittorie di tappa e ai giorni con la maglia di leader.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 15:55
Originariamente inviato da Ottavio

In realtà il Giro della Polonia da più punti della Sanremo, perché si assegnano punti anche alle vittorie di tappa e ai giorni con la maglia di leader.


No, i giorni con la maglia di leader non danno punti neanche nelle grandi corse a tappe.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/04/2006 alle 16:11
Mario, ma da quando?
L'anno scorso era così.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/04/2006 alle 16:16
ah ragione i putni si danno solo x la classifica finale e x la classifica di tappa fino ai pprimi 3 credo!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 16:18
Originariamente inviato da Ottavio

Mario, ma da quando?
L'anno scorso era così.


No, no.
Non è mai stato così.

I punti dei leader giornalieri li diamo solo "noi" col SMR: http://www.cicloweb.it/art528.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/04/2006 alle 16:33
ecco appunto! perkè nn organizzate qualke ara a pronostici ci proviamo nel tread ppodi 2006?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/04/2006 alle 17:52
Originariamente inviato da mestatore

caro aranciata,
sono d' accordo in linea di massima con le tue valutazioni, eccetto che per il delfinato, che per durezza del percorso e qualità del casting per me vale quanto il romandia e poco meno del tour de suisse, che ha più tradizione
ciao
mesty


Concordo, il delfinato mi sembra proprio una bella gara a tappe.
Forse un po' troppo duro ma comunque molto spettacolare.
Certo spesso è solo un anteprima al tour ma succede a praticamente tutte le gare a tappe "minori"
Comunque mi piace.
per il resto daccordo con aranxiata
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/04/2006 alle 18:45
Nel regolamento dell'UCI in effetti sono presenti i punti per ogni giorno con la maglia di leader ma solo per le corse a tappe Continental.
Io mi ricordo che l'anno scorso questi punteggi erano presenti anche per le corse a tappe pro-tour e sicuramente erano calcolate dall'Uci quando c'era la vecchia classifica.
Stranamente non è più presente nel regolamento del pro-tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da Ottavio

[...]Io mi ricordo che l'anno scorso questi punteggi erano presenti anche per le corse a tappe pro-tour e sicuramente erano calcolate dall'Uci quando c'era la vecchia classifica.
Stranamente non è più presente nel regolamento del pro-tour.


Fidati Ottavio, per "architettare" il SMR la distribuzione dei punteggi dell'UCI-ProTour me l'ero studiato a fondo l'anno scorso, e ti dico con certezza che i punti per i giorni in maglia di leader non sono stati proprio pensati.

Hai ragione nel ricordare che la vecchia classifica UCI li dava (20 punti al giorno nei Grandi Giri - GC -, 10 nelle brevi corse 2.HC, 8 in quelle 2.1 e 6 - mi pare - in quelle 2.2)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/04/2006 alle 14:42
Ma qualcuno sa chi ci sarà alla partenza della Corsa?
Sarebbe interessante saperlo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/04/2006 alle 21:51
vai su cyclingstartlists.com li troverai qualcosa ma nn saranno confermate ufficialmente le liste di partenza...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/04/2006 alle 08:40
beh diciamo che il Romandia e' superiore al Delfinato perche' alla corsa francese partecipano solo i corridori che devono preparare il Tour,a quella svizzera partecipano sia quelli che preparano il Giro sia quelli che chiudono la prima parte di stagione e poi staccano in vista del Tour
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/04/2006 alle 00:18
concordo
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/04/2006 alle 16:50
Il Romandia sarà trasmesso in diretta tutti i giorni dalla tv tedesca DSF che trasmette dal satellite Astra.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/04/2006 alle 00:23
mi sono sempre chiesto una cosa:

Ma è così utile un giro di romandia in vista del giro d'italia?

Non sarebbe più utile,dopo le grandi fatiche degli allenamenti primaverili e dell classiche del nord,risparmiare un pò di energie in vista delle 3 settimane della corsa rosa...

Vedo ogni anno corridori che si spremono come matti per conquistare questa corsa o solamente delle tappe....ma a quale scopo?è pur sempre un giro di romandia...perchè rischiare?perchè buttare all'aria energie preziosissime?

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/04/2006 alle 00:25
è anke questione di soldi e poi molta gente uscita dalle klassike va a fare il romandia e kiude la prima parte di stagione e poi si rivedono al tour, mi riferisco ai cacciatori di klassike!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3808100