Board logo

Quanti passeranno senza sponsor l'anno prossimo?
Loccia - 17/10/2004 alle 20:45

Visto che ormai il ciclismo (e lo sta diventando sempre di più anche il calcio) è diventato lo sport di chi ha uno sponsor, visto che se non sei il più fenomeno dei fenomeni non riesci a passare prof senza aiutini (e spesso aiutoni: so di gente che ha portato 250.000 euro per correre), mi chiedo quale sarà per la stagione 2005, tra i neoprof, il rapporto corridori sponsorizzati/corridori non sponsorizzati Aspetto la vostra!


aranciata_bottecchia - 17/10/2004 alle 22:19

Personalmente, non conoscendo il fenomeno, non posso proprio risponderti. Piuttosto: ho letto sul sito UCI che il calendario del circuito continentale europe-tour sarà suddiviso in corse 1.HC (tipo la tre valli varesine), in corse 1.1 (tipo la coppa sabatini), in corse 1.2 (tipo il capodarco o il piccolo lombardia); premesso che non conosco ancora le caratteristiche che distingueranno i "professional teams" (che non sono quelli del pro-tour) dai "continental teams", ti chiedo se per caso squadre come la panaria o la barloworld-caldirola potranno partecipare alle corse 1.2, appunto come il capodarco. Ciao ps ma Giairo Ermeti è così scarso che ha dovuto "accontentarsi" di passare alla miche?


Loccia - 19/10/2004 alle 13:26

Sinceramente sul Pro Tour devo ancora informarmi bene, aspetto qualcosa su Bicisport di novembre. Riguardo Ermeti, ricordati la squadra in cui ha corso da dilettante..penso che s solo la Miche gli ha offerto un contratto (e queste squadrette sono tutto un dire, tornando al discorso di prima..) penso che la ragione sia proprio la sua scarsità EFFETTIVA.