Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Intervista a Fred Morini by Mario Casaldi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Intervista a Fred Morini by Mario Casaldi

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/12/2005 alle 18:12
Mi aggiungo alla festa per Fred, ovviamente SI LIVE 24 gli dedica apposito servizio di 2' minuti dove parla anche lui. Servizio a cura del solito Moserone...

Moserone....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/12/2005 alle 19:12
FINALMENTE!!!!
VAI FRED!!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/12/2005 alle 21:05
Brindiamo tutti al ritorno di Fred...Grande!!!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2005 alle 21:09
Ho sentito Fred al telefono, era molto contento soprattutto per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, <>, ha detto.

Pensate che bello, l'ho chiamato ad una certa ora e non mi aveva risposto. Quando mi ha richiamato, mi ha detto che era in bici...

Vai Fred, da questo Forum avrai uno stuolo di tifosi in più!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/12/2005 alle 23:46
fa davvero molto piacere il ritorno alle gare di Morini, ma scusate non è possibile fare il d.s. ed il corridore !!
almeno, non si possono avere due licenze..quindi almeno per l'affiliazione ci sarà un d.s.??

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 00:12
Scusate se lo posto qua...ma non sapevo dove metterlo senza aprire un altro Thread.
Dal Gazzettino e da www.gazzettino.it

Archiviato il 2005 per Nicola Scattolin

Archiviato il 2005 per Nicola Scattolin , il giovane professionista del Team Androni Giocattoli-3C Casalinghi, è arrivata l'ora di pianificare la nuova stagione che gli permetterà di contare sulla preziosa esperienza maturata. Il bilancio del primo anno nella categoria superiore, come ha spiegato lo stesso atleta, è stato al di sotto delle aspettative: «Non posso rimproverarmi molto - ha detto Nicola , che è nato a Noale il 9 agosto 1982 e risiede a Rio San Martino - perché ho sempre cercato di dare il massimo, pur commettendo alcuni errori dovuti soprattutto all'inesperienza. Nonostante tutto il 2005 lo considero un anno positivo perché è stato il primo tra i professionisti e, alla fine dei conti, era il sogno che avevo fin da bambino».«Certo - ha continuato l'ex campione italiano juniores e vincitore del Memorial Reghin - non è un punto d'arrivo, perché adesso ho tutte le intenzioni di mettermi in mostra nella massima categoria facendo, come spesso si dice, un passo alla volta. Molti - ha continuato Scattolin - mi avevano criticato per aver scelto una piccola squadra, ma io sono molto contento perché mi ha permesso di fare esperienza senza grandi pressioni. Di questo devo ringraziare lo sponsor e il team manager Davide Boifava che mi hanno permesso di realizzare il sogno. Un'altra persona che ha contribuito a tale progetto è stato il ds Mario Manzoni».«La realtà con cui mi sono confrontato - ha detto - non è stata come me l'aspettavo. Purtroppo finché non si prova non si può avere un'idea precisa. Non credevo ci fosse molta differenza nel passaggio di categoria se non il chilometraggio delle corse. Invece questo era solo l'ultimo dei problemi. Sapevo di dover gareggiare contro grandi campioni che fino all'anno scorso vedevo vincere alla televisione, ma non pensavo che il gruppo andasse così forte, specialmente in salita. Infatti quando si affronta qualsiasi difficoltà legata all'altimetrica, la velocità è talmente alta che sembra di essere su un altro pianeta. Tutto ciò è stato caratterizzato anche dal fatto che abbiamo dovuto seguire un calendario ad alto livello, nel quale dovevamo confrontarci con squadre di spessore. «L'ultimo aspetto che ho potuto constatare - ha detto Scattolin - è stata la professionalità degli atleti: un vero prof., non lascia nulla al caso, anche la più piccola delle cose. Dalla testa ai piedi, dal posizionamento in bici, alla scelta del materiale tecnico, all'alimentazione, al recupero, alla preparazione. Il tutto affrontato con una meticolosità non indifferente che a volte può sembrare maniacale ma che ha lo scopo di ottenere il massimo».Scattolin , che è stato premiato insieme a due ex professionisti Bortolo Bof (gregario di Toni Bevilacqua) ed Angelo Coletto (di Fausto Coppi) ha gettato le basi per il 2006 cominciando dalla sistemazione del setto nasale che, in seguito all'incidente stradale, gli dava problemi. Ha iniziato la preparazione con le uscite in bici. «Sarà un anno importante - ha proseguito Nicola - dal quale io mi attendiamo segnali importanti. L'obiettivo è quello di diventare il protagonista delle corse e non subirle come spesso è accaduto quest'anno. Vincere sarebbe il massimo, ma si sa che nel ciclismo uno solo lo può fare».Tra le vittorie più importanti della carriera di Nicola Scattolin spiccano la Firenze-Empoli, la Caduti di Soprazocco e Custoza (2004); quelle di Roncolevà, Ponton e Sona (2003), di Linigo (2002); la Fiaschetti di Caneva, il Campionato Italiano di Gorizia e Loria (2001); la tappa del Giro della Lunigiana, la Casut-Cimolais e Marostica (2000); la tappa e la classifica generale del Giro del Friuli, la Tombolo-Tombolo, Susegna, il Giro dei Cinque Laghi, Follina, Postioma, Parona e Maserada (1999); Marostica, Ciano del Montello, Verona-Torricelle e Povo.

Francesco Coppola

Dite che potevo intervistarlo io?
Può darsi ma mi sembrava poco professionale, oltre che rubare un articolo a chi lo fa per professione...e poi credetemi, posso affermare che c'è comunque del mio

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/12/2005 alle 00:27
Si...in Inghilterra si puo avere la doppia affiliazione, ciclista e d.s, anche ciclista e team manager.
Frd Morini quest'anno ha partecipato ad alcuni criterium in Gran Bretagna con la squadra Agisko-Viner.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/12/2005 alle 09:17
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
SARA' UNA BELLA ESPERIENZA. IL PROSSIMO 4 DI GENNAIO MI RECHERO IN TOSCANAN A MONTECATINI, LA MIA SECONDA PATRIA VISTO ANCHE L'IMPEGNO NEL COMITATO ORGANIZZATORE DEL MYBIKE 2006, DOVE VI INVITO TUTTI. SARO' LA PER PARLARE PROPRIO CON LA SQUADRA I NUOVI COMPAGNI O FORSE MEGLIO DIRE I MIEI CORRIDORI!!!

VORREI RINGRAZIARE IL GRANDE MOSERONE DI SI LIVE, E' UN GRANDE E TALE SARA' PER SEMPRE.

LO STESSO RINGRAZIAMENTO LO FACCIO A VOI PER IL SUPPORTO.

UN GRAZIE LO MANDO ANCHE A REBELLIN CHE MI HA PERMESSO DI CONTINUARE A SPERARE E DI VIVERE NELL'AMBIENTE!
CIAO E BUON NATALE A TUTTI.

ps. CIAO MARIO.

 

____________________
fred morini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/12/2005 alle 09:20
Ecco qua...

La bella favola di Fred Morini

Fred Morini, a oltre 4 anni dal terribile incidente che lo aveva costretto a lasciare il ciclismo, torna a vestire i panni del corridore. Ma non solo.
Dice il proverbio che volere è potere, da oggi può dirlo anche Fred Morini, perché in quei due verbi inframezzati da una congiunzione sta la sua storia esistenziale, per la quale è arrivato il lieto fine. Dilettante di belle speranze e poi professionista dal 2001, vittima nel dicembre di quell’anno di un terribile incidente in allenamento che aveva spezzato, troppo presto, il suo sogno di lasciare un segno nel grande ciclismo. A soli 26 anni l’umbro Morini aveva dovuto così appendere la bici al chiodo ma quel chiodo adesso non serve più, perché Fred Morini, questione di giorni, torna in gruppo. Lo farà con il marchio britannico del team Agisco Dart Cycling.tv, nuova formazione di rango continental, per la quale Morini si sdoppierà e qui sta la vera notizia. Morini svolgerà infatti la doppia funzione di corridore e direttore sportivo, sarà cioè un player-manager, una figura assolutamente inedita per il mondo del pedale.

“Ci ho sempre sperato” attacca Fred, da noi intercettato telefonicamente. Poi qualche tempo fa mi è arrivata una proposta da un amico della Gran Bretagna, ovvero dare una mano alla nuova squadra che stavano formando, e io ho accettato. All'inizio mi era stato proposto di fare solo il ds, poi invece si è aggiunta questa seconda possibilità. Insomma mi vedrete molto spesso, dico sempre più spesso nei panni di corridore, oltre a quelli di direttore sportivo. Sono ovviamente entusiasta, capitemi. Sto per tornare a fare cioò che sognavo da bambino; il corridore”.

Quando si dice il destino; il primo raduno collegiale del team Agisco si svolgerà dal 4 al 12 gennaio nella toscana Montecatini Terme, località che 6 mesi fa ospitò il cicloFestival MyBike, con Fred Morini suo organizzatore. Era in giacca e cravatta in quei giorni Morini, testardamente convinto che di quell'abito si sarebbe presto liberato per tornare a vestire i panni del corridore. E sarà proprio così. Bentornato in bicicletta nel tuo mondo, Fred Morini, ti sei ripreso il posto che ti avevano strappato. Comunque vada, hai già vinto tu.

Fonte SportItalia.com Eurosport - Fabio Panchetti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/12/2005 alle 21:47
Troppa grazia, Fred....

Basta feste e ringraziamenti.... pedalare, pedalare e pedalare, adesso.
Approfitto per inviare i miei auguri di Buone Feste all'intero pianeta cicloweb, un pianeta che prolifera di grande passione e competenza. Possiate dunque voi tutti passare un Buon Natale ed un Felice inizio di 2006.

Moserone

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/01/2006 alle 20:30
Io ho questa notizia ho pensato di metterla in questo topic.
Tratto da ciclismo-online.it.


Ciclismo: MORINI DS DELLA AGISKO-DART-CYCLING.TV

Il Team Agsko-Dart-Cycling.Tv, la nuova formazione continental di marca inglese diretta dal manager Peter Cole si ritroverà da domani 4 gennaio fino a martedì 10 a Montecatini Terme all'Hotel Medici.
Sarà il primo giorno da direttore sportivo per l'umbro Fred Morini, il quale sempre da questa stagione, dopo ben tre anni lontano dalle corse a causa di un terribile incidente in allenamento nel dicembre del 2001 che segnò con largo anticipo la fine della sua carriera, tornerà a vestire la divisa da corridore in più di un'occasione.
Al fianco del Team Manager Cole e di Morini con il compito di creare l'ambiente giusto, di stilare i programmi futuri e seguire i ragazzi durante le prime uscite assieme, ci sarà l'altro direttore sportivo Phil Leigh, inglese anche egli come la maggior parte dei corridori che completeranno l'organico per la nuova stagione oramai alle porte: Graham Briggs, Neil Coleman, Kevin Dawson, Gary Hand, Alex Higham, Duncan Urquhart, Rob Enslin, James Williamson, gli americani Clayton Barrows, Alex Hagman, Eric Ransom e il sud africano Rob Enslin.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/01/2006 alle 00:51
Mi fa piacere per Fred, ma in mezzo a tutti quegli inglesi
non lo vedo molto bene...(ma non vedetelo come razzismo
è solo per la cultura anglosassone che lo dico)

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/01/2006 alle 11:13
sicuramente gli anglosassoni sono diffidenti verso gli italiani, ma ne sanno esaltare anche le capacità quando si raggiungono i risultati, io non sarei tanto preoccupato

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 06/01/2006 alle 17:59
con un po di ritardo apprendo la notizia ... GRANDE NOTIZIA!! ... VAAAIIII FRED!!

Sapete se riuscirà la squadra a fare qualche gara del calendario italiano? ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/04/2006 alle 22:46
Saluti da Fred

Originariamente inviato da fred morini

CIAO DA FRED_


Originariamente inviato da Delfino

Ciao Fred, come stai? Ma quest'anno ho sentito che avevi trovato una squadra continental è vero oppure è una bufala? in bocca al lupo

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2006 alle 11:56
Volevo fare i miei complimenti a Fred, uno che è stato capace di non mollare mai, e sono sicuro che a suon di risultati tornerà quello di prima, speriamo il + presto possibile

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2135189