Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ruote per bici da corsa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ruote per bici da corsa

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:44
Sono un nuovo arrivato in questo forum e quindi saluto tutti i partecipanti e li ringrazio se eventualmente risponderanno alle mie incertezze..Sono un triathleta di 16 anni e finalmente ho deciso di fare un afollia e di comperare un paio di ruote a profilo alto in carbonio. Tuttavia sono ancora indeciso sul modello(ZIPP 404, Mavic cosmic 2005, o eventualmente altre ruote).Questo perchè ho toccato di persona le ruote della casa francese(cosmic) ed ad una prima analisi sembrano molto delicate ed il loro profilo si carbonio se chiacciato con la sola pressione delle dita si piega.. io ero orientato alle ZIPP 404.. voi cosa ne dite??grazie dei consigli ed aspetto numerose risposte...(almenospero)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:53
Secondo me tutto dipende dalla cifra che hai intenzione di spendere. Se non hai problemi di portafoglio ti consiglierei la Campagnolo Bora, a mio avviso le migliori. Poi ci sarebbero le Ambrosio X Carbo, le Zipp 404 e appunto le Cosmic. Io personalmente mi orienterei sulle Mavic perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non comprerei mai e poi mai un paio di ruote da 3000 Euro primo perchè non posso permettermelo, secondo anche se li avessi li investirei diversamente. Le ruote a profilo alto se sei triatleta potrebbero tornarti molto utili.. se vuoi un consiglio vai sulle Cosmic. Non stare a guardare se si piegano o no.. la trama è stata realizzata per essere efficiente a certi tipi di sollecitazioni, da cui dipendono appunto la distribuzione e la costituzione della fibra.. Ciao! Spero di esserti stato utile..!
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:56
Grazie mille north wind.. tu cosa ne pensi delle zipp 404(1200 euro circa)?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/11/2005 alle 18:01
Guarda.. io posso dirti che le Zipp costano un poco di più.. Se ti va bene le nuove Cosmic le trovi sui 990, 1000 Euro, per le Zipp siamo attorno ai 1450. Tutto cmq dipende dalle offerte dei vari rivenditori.. ora il listino0 prezzi base non lo conosco. Dico solo che se trovi poca differenza tra le Cosmic e le Zipp in termini economici acquista le Zipp secondo me.. Però come ti ripeto.. son quasi 500 Euro in più.. Ciao!
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/11/2005 alle 18:05
Il mio meccanico di fiducia che ormai sulle mie spalle ha guadagnato un bel po' di $ riesce a portarle fuori a circa 1100-1090Euro.. quindi potrei anche prendere queste.. ancora una volta grazie north wind
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/11/2005 alle 18:09
Beh a questo punto secondo me potresti optare per le Zipp. (se ti riferivi alle Zipp..)
Prova comeunque a sentire altri pareri. Io ti parlo da profano.. Ho provato a montare sia le Cosmi che le Zipp.. A prescindere che con le ruote a profilo alto non mi trovo affatto bene.. trovo alcune difficoltà nelll'utilizzo della bicicletta, posso dirti che l'impresione migliore me l'ha data le Zipp. Dovresti chiedere comunque a chi le usa spesso e chi ci corre con questo paio di ruote.. Non lasciarti ingannare dall'aspetto estetico.. se vuoi fare una scelta intelligente guarda più all'efficienza e a come ti trovi personalemente... Ciao! Cmq se sei triatleta conoscerai molt agente che monta questi tipi di ruote.. chiedi consogilio anche a loro.. ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/11/2005 alle 18:56
Dato che fai triathlon e a 16 anni ( junior?) farai penso solo sprint e al massimo olimpici, saprai meglio di me che in gare così veloci se buchi l'unica alternativa è ritirarsi...
Per questo motivo ti consiglierei di prendere delle ruote per tubolare, che sono enormemente più performanti, sopratutto perchè sono almeno mezzo chilo più leggere, di quelle per copertoncino.
Percui tra le 2 ruote che hai messo ti consiglierei di evitare le cosmic e di scegliere sicuramente le zipp404 per tubolare, comunque volendo ci sono anche altre alternative ma poi tutto dipende da quanto vuoi spendere e da che occasioni trovi ( però sempre per tubolare se vuoi delle ruote da gara, altrimenti se ti interessa solo l'estetica o hai necessità assoluta del copertoncino vai sulle cosmic )

p.s. sono un pò dell'ambiente... di che squadra 6? magari ci conosciamo pure...

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/11/2005 alle 19:08
L'anno scorso correvo con il triatlhon treviso.. ma quest'anno ho cambiato e corro con il progetto vista triathlon di Rovigo!conosci queste squadre? cmq io ho intenzione di spendere al massimo 1400Euro ed il mio meccanico che ormai è diventato ricco sulle mie spalle mi porta fuori le zIPP 404 a circa 1100-1090 euro(che è un buon prezzo).
anche io pensavo tubolare cmq.. Hai qualche altra ruota da propormi? grazie e ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0182240