Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cipollini vuol continuare a correre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cipollini vuol continuare a correre

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/10/2004 alle 20:40
Ho saputo ieri parlando al telefono con Massimo Giunti della Domina che Cipollini ha intenzione di continuare a correre. Sta ecrcando l'ipotesi per lui migliore dal punto di vista sponsoristico e altro, perchè sembra che Santoni lo abbia lasciato libero di accasarsi altrove. Re Leone dal Tour si è allenato molto poco, il minimo per poter sperare di tornare ad essere competitivo. Ai Mondiali l'ho visto da vicino ed è ancora tirato come un chiodo, spero solo per lui che non faccia l'errore della passata stagione di spremersi in allenamento sin da ottobre, per arrivare a Donoratico in forma smagliante e poi essere già finito ad Aprile. Lui purtroppo (per lui) non è Zabel, che può permettersi di arrivare con 14000 km alla Sanremo. Zabel ha un altro motore, più allenato e preparato a certe fatiche, frutto di anni e anni di sacrifici, e non di serate mondane al Twiga o da Briatore...
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/10/2004 alle 23:01
personalmente e'una notizia che sapevo,ma che averne la conferma mi fa un grande piacere,mario ha dato tanto a questo sport,per 10 anni e'stato l'indiscusso dominatore delle volate,forse il piu'grande di tutti i tempi ed e' da quando ho sentito del percorso di madrid,per velocisti o quasi,che sogno di vederlo fare da apripista,da pesce pilota di lusso,al grande petacchi...sarebbe un grandissimo spettacolo ed un'immensa emozione!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2004 alle 00:56
Sono felicissimo della notizia. Cipollini deve continuare a correre. A dire il vero non mi è piaciuto il suo atteggiamento negli ultimi 2 anni. Io credo che il suo 2003 sia stato non esente da pecche. Nonostante il fortissimo Petacchi Re Leone al Giro ha colto 2 tappe e non ha per nulla sfigurato nel duello allo sprint. Mi è dispiaciuto dopo la scivolata a S.Donà di Piave (paese di orgine di mia mamma, piacerà ad aranciata sapere che sono per metà veneto) che abbia chiuso lì la stagione. C'era spazio per una rivincita alla Vuelta e alla parigi tours, ma cipo ha rinunciato a vestire la maglia iridata fino ad ottobre e scusate ma questo è un disvalore. Io se fossi un corridore correrei acnhe 2 volte al giorno per tutto l'anno pur di vestire i colori dell'iride.
Come vedete non ho criticato i valori tecnici del 2003 di Cipo ma solo il suo atteggiamento. Fra le altre cose corse una Sanremo meravigliosa.
Il suo 2004 ha offerto invece pochi risultati tecnici, ma è stato anche sfortunato al Giro. Da dimenticare invece la sua grand boucle.
Spero che Cipollini torni in bici con la serietà che la contraddistinto in una carriera di 15 anni ad altissimo livello: ha i numeri per fare ancora bene; forse subirà la supremazia di Petacchi nei grandi giri, ma per me in altre corse non è inferiore a Zebel o ad O'Grady anche se l'anno venturò avrà 38 anni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/10/2004 alle 01:08
e'vero emiliano,l'unico neo di una carriera strepitosa e'stato il modo con cui ha(non)onorato la maglia iridata nel 2003,eh si che quello era ancora un grande cipollini,capace di battere petacchi anche se nn ancora al top della forma!ho compreso a pieno la sua rabbia per l'ennesima esclusione dal tour,confermata dalla sfortunatissima caduta nel nubifragio di s.dona',pero'poteva,e doveva correre il finale di stagione che oltre alla vuelta,che lo ha visto spesso protagonista,poteva bissare il successo x lui piu'importante(piu'di zolder)e cioe'la sanremo,visto che quel giorno petacchi dimostro' di patire e nn poco le corse "over 200km" e come tu dici zabel e gli altri forse li batterebbe ancor adesso!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/10/2004 alle 09:47
cipollini deve fare più sacrifici e meno feste a casa del don giovanni briatore.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/10/2004 alle 10:38
mario è un patrimonio del ciclismo mondiale, ha avuto lo stesso impatto di picasso e kandiski nell'arte. deve continuare a correre, se si tira a lucido può vincere 5 o 6 tappe nei grandi giri, la milano sanremo, e fare bene al mondiale
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/10/2004 alle 12:43
Personalmente dò Cipolla per spacciato, in verità più per la mancanza di motivazioni che per il logoramento fisico (perchè non mi sembra per niente logoro); va da sè che un eventuale ritorno di Supermario a livelli di competitività può fare solo piacere; comunque se avesse voluto chiudere in grande stile avrebbe dovuto farlo dopo i mondiali di zolder, quindi la frittata è fatta e può tranquillamente spegnersi lentamente come una candela, continuando a correre fino ai quarant'anni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 00:22
Grande Emiliano, non dubitavo che ci fosse un po' di armata veneta nel tuo dna! (stò scherzando, spero sia chiaro a tutti).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 00:24
A questo punto se Cipollini è Picasso mi pare lecito pensare che Armstrong sia Andy Whorol, visto che ha previsto che tutti avranno i loro cinque minuti di celebrità (al di fuori del tour de france).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 77
Registrato: Apr 2004

  postato il 19/10/2004 alle 10:59
su BS di ottombre dicono che Cipollini è richiesto addirittura da 4 squadre..speriamo possa chiudere la carriera un po' meglio dell'ultimo anno..

 

____________________
Milena
http://milotyforpirata.blog.excite.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2004 alle 11:15
Cipolla come Vieri, quando non sei più lì con la testa e ti fai vedere troppo spesso
in certe "baracche" con personaggi famosi,
la condizione ne risente pesantemente.
Non credo sia logoro, potrebbe, allenandosi seriamente, essere ancora competitivo, ma, in particolar modo quando, come atleta, cominci a essere un pò "vecchio", il fatto di riuscire ad evitare certe compagnie, ha la sua enorme importanza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 12:23
Cipolla mi sembra ormai finito, come ha detto Aranciata_Bottechia, più psicologicamente che fisicamente. La "colpa" è anche u,n pò di Petaccchi. Deve trovare nuovi stimoli, e il passaggio a una grande squadra gli può servire

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 12:25
Avere Loccia in questo forum è un grande vantaggio, le sue iniscrezioni e le sue new sono verasmente mlt utili

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 13:12
e lo sarebbe ancor di piu'se le sue chicche e le sue anticipazioni ce le desse anche sulle ormai imminenti presentazioni di tour e giro del prossimo anno...chiedo troppo..???
a proposito oggi cassani in compagnia di marzano e bortolami si sta recando sul colle delle fenestre per presentare il tappone,l'ultimo ed il piu'difficile del prossimo giro,e fare come sempre uno dei suoi filmati simpatici e divertenti che ci aiutano a capir qualcosa in piu'delle tappe future nel servizio di presentazione;la partenza e'prevista da fossano(l'arrivo come sapete tutti sul sestriere)!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2004 alle 13:18
Ringrazio acmb del complimento. Vorrei farvi presente, visto che sono gradite, alcune indiscrezioni circa l'ultimo anno del Cipolla. Innanzitutto Mario prima del Tour praticamente non si è allenato, uscendo in bici con Scirea Galletti, Mori i quali lo spronavano ma lui di voglia ne aveva veramente poca. Poi ci si è messa di mezzo anche la sfortuna, questo bisogna dirlo. Ma lui a partire dalla caduta di San Dona non ci ha capito più nulla, un po' come Pantani dopo Madonna di Campiglio (fatte le dovute proporzioni). Ci sono poi altre cose piuttoste grosse che non mi va di dire in un forum pubblico, pechè non si sa mai. Comunque a mio parere Mario ha sbagliato:
1. a finire la stagione dopo San Dona
2. a cominciare ad allenarsi come un matto alla metà di ottobre 2003
3. dopo il Giro 2004 doveva almeno provare a preparare a tutta il Tour, cosa che non ha fatto
4. Dopo il Tour aveva i dovere morale di riprovarci alla Vuelta
5. ora si trova in un mare di m....perchè nemmeno lui sa quali sono le sue potenzialità attuali. Secondo me può vincere ancora (non contro Petacchi) ma deve fare la vita da atleta al 120%, altrimenti le nuove generazionilo asfaltano. Il tempo passa per tutti....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2004 alle 14:20
ma a proposito di cipollini e soprattutto della domina,il buon marinangeli,spesso ottimo piazzato sulle volate di francia,e'passato con stanga,rimasto con santoni o qualche lumgimirante squadra l'ha ingaggiato?a 24anni nn e'facile esser gia'competitivo in volate con presente il gota dei velocisti attuali,credo possa fare bene in futuro,nn credo sia poi cosi inferiore a bennati!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 85
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2004 alle 10:13
Penso che Marinangeli rimanga nella nuova Baiengas con Santoni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/10/2004 alle 17:39
Ho letto che Santoni e il manager di Cipollini hanno raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto; lo stesso manager ha dichiarato che Cipollini correrà sicuramente in una squadra estera che partecipa al pro-tour (indiziata principale la gerolsteiner).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2004 alle 20:59
s0ono pienamente daccordo con te meno se*ate e piu' cose serie, certo non deve dismostare nulla a nessuno ma deve prendere una decisione.- O corre e tornare competitivo o smetterla ne andrebbe anche a discapito di tutto quello che di bello ha fatto per il ciclismo

Originariamente inviato da nocs_84

cipollini deve fare più sacrifici e meno feste a casa del don giovanni briatore.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1432881