Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/01/2006 alle 15:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Cunego, Tiralongo, Bruseghin, Valjavec, Vila, Fornaciari credo siano sicuri. Gli altri tre saranno scelti tra Stangelj, Szmyd, Petrov, Marzano e Possoni.

Marzano e Possoni credo abbiano poche chances di correre il Giro: Szmyd lo dò quasi per certo in squadra, gli altri due possono essere Petrov (quasi sicuramente) e uno tra Sabaliauskas e Ruggero Marzoli, con favorito il primo (anche in ottica cronosquadre).
Chi non dovesse correre il Giro, ha sempre pronta la possibilità di partecipare al Tour!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:05
Originariamente inviato da marco83

Marzano e Possoni credo abbiano poche chances di correre il Giro: Szmyd lo dò quasi per certo in squadra, gli altri due possono essere Petrov (quasi sicuramente) e uno tra Sabaliauskas....


Perchè? Non dico di no, ma perchè?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/01/2006 alle 16:13
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da marco83

Marzano e Possoni credo abbiano poche chances di correre il Giro: Szmyd lo dò quasi per certo in squadra, gli altri due possono essere Petrov (quasi sicuramente) e uno tra Sabaliauskas....


Perchè? Non dico di no, ma perchè?

Dunque... per quel che riguarda Szmyd, me l'ha detto il diretto interessato 15gg fa alla festa dei fanclub di Damiano Cunego, dove anche lui (con Tiralongo) era presente. Anche se non è ancora sicuro al 100%...
Su Marzano e Possoni: il primo non mi dà grossa sicurezza in una corsa così dura come il Giro, ma questa è solo una mia impressione.
Infine, Possoni: è un neo-prof... e fargli fare subito il Giro in una squadra che lotta per la vittoria finale non credo sia la scelta migliore. Per lui e per la squadra: al Giro serve maggior esperienza, e un eventuale fallimento brucerebbe un po' un corridore che comunque, in futuro, potrà fare ottime cose nella corsa rosa e non solo.

Ciaoo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 16:18
Originariamente inviato da marco83

Su Marzano e Possoni: il primo non mi dà grossa sicurezza in una corsa così dura come il Giro, ma questa è solo una mia impressione.
Infine, Possoni: è un neo-prof... e fargli fare subito il Giro in una squadra che lotta per la vittoria finale non credo sia la scelta migliore.


D'accordo (fino ad un certo punto) su Marzano, ma Possoni...
Nel 2003 Simoni puntava alla vittoria, tuttavia la squadra portò anche un pivellino di nome Cunego.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/01/2006 alle 16:23
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

D'accordo (fino ad un certo punto) su Marzano, ma Possoni...
Nel 2003 Simoni puntava alla vittoria, tuttavia la squadra portò anche un pivellino di nome Cunego.

Però Cunego nel 2003 non era neo-prof, dal momento che ha esordito nella categoria maggiore nel 2002... già qualche corsa di buon livello l'aveva fatta, e l'ambientamento tra i professionisti spesso richiede tempo (a riguardo credo che i vari corridori del forum me lo possano confermare).

Tuttavia non sono totalmente contrario verso Possoni: se dimostra di essere in palla, e di essersi ambientato al meglio al ciclismo professionistico... ben venga: secondo me è un bel rischio, ma come si dice spesso chi non risica, non rosica !

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/01/2006 alle 19:35
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

D'accordo (fino ad un certo punto) su Marzano, ma Possoni...
Nel 2003 Simoni puntava alla vittoria, tuttavia la squadra portò anche un pivellino di nome Cunego.

Però Cunego nel 2003 non era neo-prof, dal momento che ha esordito nella categoria maggiore nel 2002... già qualche corsa di buon livello l'aveva fatta, e l'ambientamento tra i professionisti spesso richiede tempo (a riguardo credo che i vari corridori del forum me lo possano confermare).

Tuttavia non sono totalmente contrario verso Possoni: se dimostra di essere in palla, e di essersi ambientato al meglio al ciclismo professionistico... ben venga: secondo me è un bel rischio, ma come si dice spesso chi non risica, non rosica !


Ciao Marco, con tutto il rispetto per i vari corridori che scrivono nel forum mi sembra che si tratti di passisti veloci o velocisti, che hanno bisogno certamente di più tempo (ma non sempre poi, vedi Grillo, che in questo forum non scrive).
Per fortuna c'è la Panaria, sennò gente come Pozzovivo o lo stesso Grillo avrebbero corso il primo Giro d'Italia a 27 anni.
Per il resto, Possoni avrà l'età che Cunego aveva nel 2003, cioè 22 anni, perfetta per gente di classe.
Arriva da una vittoria nel Giro della Valle d'Aosta, dopo tre anni di dilettantismo in costante crescita, proveniendo da una squadra che merita stima, spero che la Lampre gli dia fiducia.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/01/2006 alle 09:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da mestatore

la fdj porterà lokvist o verrà immolato al tour?


A questo ti rispondo tra qualche giorno in home-page...


Risposta arrivata, Mesty...
http://www.cicloweb.it/art474.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/01/2006 alle 10:06
Non è ancora sicuro che Ullrich venga al Giro.
Ecco un passaggio dell'intervista al tedesco sulla Gazzetta di oggi:

DOMANDA: Nelle settimane scorse si era detto che per preparare al meglio il Tour sarebbe venuto al Giro d'Italia. E' vero?
ULLRICH: Non ho mai detto questo, però il Giro mi piacerebbe farlo. La mia idea è quella di prepararmi per essere al via, ma la decisione a prenderò più avanti. Voglio tenermi la possibilità di scegliere fino alla fine.
D: Se venisse in Italia, ocn quale obiettivo sarebbe al via?
U: Solo per fare allenamento. Il Tour è troppo importante. Non credo sia possibile pensare di fare l'accoppiata Giro-Tour con obiettivo di vittoria. Se Basso è convinto di riuscirci...Vedremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/01/2006 alle 13:42
anche secondo me l'accoppiata è pressochè impossibile,..basso farebbe meglio a prepararsi solo il tour e vincerlo!!o il giro!!chi troppo vuole.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/01/2006 alle 19:40
Scusate, ma chi sono i veri corridori che scrivono in questo forum?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/01/2006 alle 10:23
Daniele Colli (LIQUIGAS), Danilo Napolitano (LAMPRE).

Non so se ce ne sono altri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/01/2006 alle 10:32
Dall'Antonia, Marco Baro e altri in incognito.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2006 alle 10:33
...non pensate che dovrebbero rispondere loro stessi, senza alcun portavoce?...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/01/2006 alle 10:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

...non pensate che dovrebbero rispondere loro stessi, senza alcun portavoce?...


Un conto è se fossero in incognito, ma visto che, quelli che ho citato io, hanno sempre scritto chi erano, non vedo il problema.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2006 alle 10:48
Mica ho scritto che era un problema... ho dato solo un consiglio...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/01/2006 alle 14:52
L'australiano Rogers sarà al Giro 2006

MILANO, 16 gennaio 2006 - Michael Rogers, vincitore delle ultime tre edizioni del mondiale a cronometro, ha ufficializzato la partecipazione al Giro d'Italia 2006. "Con i tecnici della T-Mobile abbiamo inserito la corsa rosa nel mio programma non soltanto come preparazione per il Tour dove correrò in supporto a Ullrich - ha spiegato il corridore australiano, 26 anni, cresciuto ciclisticamente in Italia nel gruppo giovani Mapei e da tempo residente a Varano Borghi nel Varesotto -. Il cronoprologo di Seraing e la tappa contro il tempo di Pontedera sono molto adatte a me come le frazioni di media montagna. Posso puntare a qualche exploit interessante in classifica sebbene l'ultima settimana abbia un profilo altimetrico durissimo".

gazzetta.it

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/01/2006 alle 18:29
Originariamente inviato da marco83

L'australiano Rogers sarà al Giro 2006

MILANO, 16 gennaio 2006 - Michael Rogers, vincitore delle ultime tre edizioni del mondiale a cronometro, ha ufficializzato la partecipazione al Giro d'Italia 2006. "Con i tecnici della T-Mobile abbiamo inserito la corsa rosa nel mio programma non soltanto come preparazione per il Tour dove correrò in supporto a Ullrich - ha spiegato il corridore australiano, 26 anni, cresciuto ciclisticamente in Italia nel gruppo giovani Mapei e da tempo residente a Varano Borghi nel Varesotto -. Il cronoprologo di Seraing e la tappa contro il tempo di Pontedera sono molto adatte a me come le frazioni di media montagna. Posso puntare a qualche exploit interessante in classifica sebbene l'ultima settimana abbia un profilo altimetrico durissimo".

gazzetta.it

Sicuramente avra' tanti tifosi al seguito visto che vive in Italia,in ogni modo come dice giustamente lui e' meglio che punti alla vittoria nelle cronometro e magari a far bene in qualche tappa un po' impegnativa.Per far eventualmente classifica ci sara' tempo in futuro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/01/2006 alle 18:59
Direi un buon modo per Rogers per mettersi alla prova.
Spero arrivi con una buona condizione,così potremmo realmente capire il valore di questo corridore.
Se si dovessero considerare i mondiali vinti e l'età(appena 26 anni)potremmo certamente considerarlo un fenomeno!!vedremo il suo reale valore

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 16/01/2006 alle 20:46
Il giro di quest'anno è in effetti troppo duro per le sue caratteristiche, ma in futuro, con un percorso più agevole, ci sta che arrivi nei primi dieci, se ce l'ha fatta McGee che in salita non è proprio un fenomeno...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/01/2006 alle 20:48
Originariamente inviato da Abruzzese
Sicuramente avra' tanti tifosi al seguito visto che vive in Italia,in ogni modo come dice giustamente lui e' meglio che punti alla vittoria nelle cronometro e magari a far bene in qualche tappa un po' impegnativa.Per far eventualmente classifica ci sara' tempo in futuro.


Considerando che ha anche un suo Fans Club qui in Italia direi di si!
Comunque è una bella notizia il fatto che voglia puntare anche al Cronoprologo, perchè sarà obbligato a presentarsi con una buona condizione.
Ottimi presupposti per un giro ancor più bello.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/01/2006 alle 23:38
al giro ci sara anche rogers......chissa che fara di buono
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 17/01/2006 alle 12:12
più di provare a vincere una cronometro non può fare..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/01/2006 alle 12:22
Dichiarato da Michael Rogers alla Gazzetta

Il cronoprologo di Seraing e la tappa contro il tempo di Pontedera sono molto adatte a me come le frazioni di media montagna. Posso puntare a qualche exploit interessante in classifica sebbene l'ultima settimana abbia un profilo altimetrico durissimo".


Secondo me può! Se si prepara in certo modo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/01/2006 alle 12:31
il cronoprologo non so se sia adatto a lui, puo spuntare qualche corridore belga ho letto che rick Verbrugghe dara il tutto per tutto per vincerlo e indossare la maglia rosa in Belgio, la crono invece penso che potrebbe vincerla è alla sua portata

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2006 alle 12:42
Sarà dura per Rogers fare classifica. L'anno scorso si preparò a puntino per il Tour ottenendo piazzamenti a Catalunya e soprattutto al giro di Svizzera. Migliorato in salita, sembrava che potesse ambire ad una posizione nei 10 al Tour e poi niente.
Io non credo che possa essere un uomo da grandi giri (non lo escludo, ma per ora direi di no) e il percorso del Giro 06 è il meno adatto possibile per Rogers.
Comunque sono contento che la T-Mobile porti al Giro una squadra buona a differenza dell'anno scorso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2006 alle 14:58
per quanto riguarda il discorso rogers vi ricordo che anche danilo di luca lo scorso anno doveva fare solo la prima settimana vincendo tappe e portando a casa la maglia poi si sarebbe dovuto scarificare x la squadra,vi ricordate come andò a finire?
certo pur non avendo il talento di di luca se Michael Rogers si prepara a puntino magari ci sorprende entrando in classifica.

se poi vediamo la starting list un posticino nei 10 magari lo trova xke esclusi i 5 che lottano x il podio non mi pare ci saranno corridori sicuri di un piazzamento(tipo Mancebo che si sa sempre che sarà nei primi 7-8)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2006 alle 15:04
Non che i posti "disponibili" tra i 10 siano moltissimi.

Basso, Cunego, Di Luca, Rujano, Savoldelli e Simoni (in rigoroso ordine alfabetico) sarebbero già 6!

E poi nel 2004 doveva essere un duello Garzelli-Simoni e vinse Cunego, l'anno scorso c'era Basso nella morsa LAmpre Simoni-Cunego e vinse Savoldelli, quindi (FORTUNATAMENTE) il ciclismo ci riserva sempre delle soprese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/01/2006 alle 15:22
oh che bello! avevo perso di vista il mio topic e ora che son tornato a dare un occhiata al forum mi fà piacere vederlo in alto

cmq letto ieri sera sul televideo di SI.
Anche Axel Merckx al giro per la Phonak...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/01/2006 alle 00:09
Originariamente inviato da mestatore

insomma io penso che ivan sul san carlo , ad esempio, salita dura ma regolare , possa fare bene, e nei tapponi potra' tenere un ritmo alto e far valere la sua attitudine a fare velocità in salita per lunghi tratti.
certo , non ha lo scatto che fa il vuoto, certo dovrà rispondere sul passo agli attacchi degli scalatori classici, ma , ripeto, io non lo vedo così penalizzato sulle salite del giro , anche se è più adatto al tour.
fossilizarsi su questo luogo comune mi sembra pericoloso per i tifosi di cunego e simoni in particolare.
io temo ( e spero) che a maggio possano avere un brusco risveglio


Io invece mi auguro di tutto cuore che il brusco risveglio l' abbiano i tifosi di Basso
Secondo me non è assolutamente all' altezza di Cunego e Rujano in salita, dove non è mai stato un Dio, e anche se affronterà le tappe decisive con un buon bottino di cronominuti gentilmente regalatigli dagli organizzatori (e un' altra cosa che mi auguro di tutto cuore è di non vedere di nuovo certe medie), e quindi sarà in una posizione di netto vantaggio di fronte ai due ragazzi che dovranno invece attaccare, è tutto da vedere come andrà a finire.
Certo, spero che Rujano sarà in forma e non condizionato dal cambio di squadra imminente o da altre cose, sennò sarà dura per Damiano attaccare da solo, anche perchè il disegno delle tappe ancora una volta non è dei migliori, anche se non sembra pessimo come quello dell' anno scorso.
In ogni caso, un Cunego senza mononucleosi e cresciuto di un anno, e un Rujano senza cambi di bici e cresciuto di un anno non dovrebbero perdere un' enormità a cronometro da Basso, se naturalmente non farà di nuovo i 55 e rotti di media in pianura.
L' antisportiva cronosquadre non avrà gli sbarramenti, ma non è lunghissima e quindi mi auguro che l' ingiusto vantaggio che ne trarrà Basso sia perlomeno limitato.
Con l' aggiunta del rientante Savoldelli, del tentante Di Luca, del declinante Simoni e dell' immancabile sorpresa si prospetta comunque una corsa coi fiocchi, che speriamo non sia condizionata da cadute, malattie o cose del genere come lo è stata quella dell' anno scorso.

Mi stupisce la decisione di Rogers di partecipare, ma lo aspetto con curiosità e sono convinta che possa fare bene nella prima settimana, ma non oltre.
Lui è un cronoman di grandissimo talento, ma un paragone con Di Luca (che non mi ricordo chi abbia fatto) mi sembra improponibile perchè sono corridori diversissimi: Danilo ha vinto un Giro Baby e un Lombardia da giovane, dimostrando attitudine per le corse impegnative.

E chissà cosa farà Ullrich alla fine? Alla sua età, credete che sia un bene o un male correre un Giro come questo per preparare il Tour?
Magari lo vedremo al via solo se avrà qualche chilo di troppo da smaltire...sono curiosa di vedere quando esordirà se il ritiro dell' americano gli ha fatto accumulare meno chili del solito...



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/01/2006 alle 00:14
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Caro Mesty
Hahah…non sei l’unico ad andare controcorrente…hahaha ma ci son pure io (non dirlo a Gabry che poi si incazza e nemmeno a Scatto )


ah ah ah, ti ho beccato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/01/2006 alle 15:38
Sembra che Caucchioli non venga al Giro.

Il suo programma dovrebbe comprendere Laigueglia, Tour du Haut-Var, Chiasso, Lugano, Paris-Nice, Criterium International, Pais Vasco, Amstel Gold Race, Freccia, Liegi, Catalunya, Delfinato, Campionati Italiani e Tour de France.

Con la partenza di Moreau dalla Credit Agricole, punterà a far classifica al Tour da capitano unico.

(fonte velo-club.net)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/01/2006 alle 17:37
caucchioli puo sperare nei 15 non di piu!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 25/01/2006 alle 19:20
concordo...ma penso che per lui entrare nei 15 sarebbe un bel risultato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/01/2006 alle 20:32
Originariamente inviato da guigia

Sembra che Caucchioli non venga al Giro.

Il suo programma dovrebbe comprendere Laigueglia, Tour du Haut-Var, Chiasso, Lugano, Paris-Nice, Criterium International, Pais Vasco, Amstel Gold Race, Freccia, Liegi, Catalunya, Delfinato, Campionati Italiani e Tour de France.

Con la partenza di Moreau dalla Credit Agricole, punterà a far classifica al Tour da capitano unico.

(fonte velo-club.net)

Quindi niente Mediterraneo? Chiedo perchè ho letto il suo nome nella lista partenti proposta da www.cyclingstartlists.com, anche se non si tratta di quella definitiva.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/01/2006 alle 22:42
Simoni: "Al Giro attaccheremo a gran ritmo"
MILANO, 25 gennaio 2006 - "La mia Saunier al Giro correrà da squadra spagnola: attaccare gli avversari a gran ritmo è meglio che controllarli". Rilassato e fiducioso alla presentazione della squadra oggi a Milano, Gilberto Simoni non ha nascosto l'obiettivo di puntare al suo terzo Giro d'Italia.

"Rispetto a Basso, Rujano e Di Luca, io i Giri li ho già vinti - ha proseguito il leader della Saunier Duval-Prodir -. È sicuramente un grande vantaggio e mi farò valere sulle salite che ho già provato tutte meno la Maielletta e quelle valdostane". Recuperato il ruolo di capitano unico dopo due anni di convivenza difficile con Damiano Cunego, il trentino si attende una corsa rosa dura sin dalle prime battute: "I belgi e gli olandesi alzeranno il ritmo fin dalle prime tappe in territorio belga: poi la cronosquadre farà già una selezione significativa delle ambizioni".

gazzetta.it

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/01/2006 alle 00:19
Originariamente inviato da Pirateattack in un thread doppione

Oggetto: Ricco farà il giro

Sono stato ad una cena per festeggiare il passaggio di Riccardo Riccò tra i pro (gregario di Simoni alla saunier duval) e si dice che il ds Algeri, dopo averlo visto pedalare nel ritiro in Spagna, lo abbia inserito nella lista degli 11 papabili per correre il giro d'Italia.
Solo in 9 parteciperanno alla corsa rosa, ma voci di corridoio affermano che il giovane ciclista, classe 83, sarà sicuramente ai blocchi di partenza del giro. Gigi Sgarbozza lo soprannominò "il piccolo Pantani" (generosamente, a mio parere) e in molti pensano che possa fare molto bene tra i pro (test antidoping permettendo..)
Ma sarà veramente un "piccolo Pantani"? Voi cosa ne dite?
p.s. è un mio compaesano, di Formigine (MO), e non c'era mai stato un professionista nel mio paese






Originariamente inviato da Pirata x sempre in un thread doppione

io dico che l'unica cosa che avrà di Marco sarà la scritta sulla maglietta della Grassi della scorsa stagione...
...e dico questo a prescindere dai risultati positivi che sicuramente conseguirà....

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/01/2006 alle 00:21
Originariamente inviato da Pirata x sempre
...e dico questo a prescindere dai risultati positivi che sicuramente conseguirà...


Questa è bellissima...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/01/2006 alle 00:35
Io ho un problema cronico coi quote, quindi insomma devo rispondere msgxmsg...
Gabri tu sostieni che i "tifosi" di Basso possano avere un brusco risveglio, io ti rispondo che è possibile e francamente me lo auguro anche io a patto che Ivan ripeta al tour le prestazioni del 2005...
Pensi che non possa essere all'altezza Basso di Cunego in salita? Ma quando? Ma dove? Vedendo solo il giro del 2004 di Cunego e quello del 2005 di Rujano tu sei in grado già di stabilire che loro non hanno rivali? Basso sono tre anni che sta migliorando ed è sulla cresta dell'onda ed è l'unico (forse insieme a Simoni) su cui possiamo dare certezze...
I cronominuti di cui parli: tu dici che escludi la cronosquadre perchè non
ha un kilometraggio molto elevato, e dove lo vedi tutto sto vantaggio a favore di Basso? Nei 50 km. di Pontedera? Con 50 km. di crono hanno voluto favorire Basso gli organizzatori? Fammi capire...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/01/2006 alle 00:39
Simoni dice che rispetto agli altri ha vinto due giri, io dico che Simoni, all'età loro non aveva vinto nulla...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/01/2006 alle 02:23
Originariamente inviato da riddler

Simoni dice che rispetto agli altri ha vinto due giri, io dico che Simoni, all'età loro non aveva vinto nulla...

forse perche' in quegli anni ha avuto bne altre problemi ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2006 alle 10:00
Tour 2006: Merckx, Ullrich favorito
Caimano condivide scelta del tedesco di fare anche il Giro (ANSA) - PARIGI, 30 GEN - Per il Tour de France 2006 Eddy Merckx prevede la vittoria del tedesco Jan Ullrich della T-Mobile. 'Quest'anno dovra' essere quello di Ullrich - ha detto il caimano -. Ha anche deciso di fare il Giro d'Italia cosi' sara' in eccellente condizione per il Tour. In passato si concentrava troppo sulla Grande Boucle e poi non aveva la giusta gamba. La scelta di fare il Giro lo portera' in Francia con il fondo che gli serve'.

Fonte ansa.it

Caimano?
Ma Merckx non era "IL CANNIBALE"?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/01/2006 alle 13:18
Originariamente inviato da riddler

Pensi che non possa essere all'altezza Basso di Cunego in salita? Ma quando? Ma dove? Vedendo solo il giro del 2004 di Cunego e quello del 2005 di Rujano tu sei in grado già di stabilire che loro non hanno rivali?


Esattamente. Penso che in salita per quanto hanno già fatto vedere e per le loro caratteristiche sia Cunego che Rujano siano nettamente più forti degli altri, segnatamente di Basso, soprattutto sulle pendenze più arcigne e nelle tappe lunghe.

Basso sono tre anni che sta migliorando ed è sulla cresta dell'onda ed è l'unico (forse insieme a Simoni) su cui possiamo dare certezze..


Basso non ha mai vinto nulla d'importante, tantomeno un Grande Giro. L' unica certezza che possiamo avere su di lui è che si è dimostrato in grado di salire sul podio del Tour (cosa che non vuole affatto dire che sia capace di vincerlo). Al Giro Basso le due volte che l' ha corso è stato un disastro in tal senso.
Poi, andando per i 29 anni dubito fortemente che abbia ancora margini di miglioramento.
Di Simoni invece abbiamo la certezza che un Giro può vincerlo, eccome, e che anche quando non vince sale comunque sul podio. L' unico dubbio riguarda la sua età e il fatto che sembra in lento declino.
Riguardo Cunego, abbiamo la certezza che il Giro può vincerlo, dato che l' ha già fatto, al contrario di Basso.


dove lo vedi tutto sto vantaggio a favore di Basso? Nei 50 km. di Pontedera? Con 50 km. di crono hanno voluto favorire Basso gli organizzatori?


Esattamente. Perchè con il vantaggio che Basso guadagnerà a cronometro, soprattutto se ripeterà certe medie stratosferiche dell' anno scorso, potrà difendersi in montagna, la condizione ideale per lui.

Simoni dice che rispetto agli altri ha vinto due giri, io dico che Simoni, all'età loro non aveva vinto nulla...


Ma guarda che anche Basso non ha vinto nulla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 30/01/2006 alle 13:20
Originariamente inviato da stress

Fonte ansa.it

Caimano?
Ma Merckx non era "IL CANNIBALE"?


Merckx il caimano!
Complimenti all' Ansa!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/01/2006 alle 13:32
Veramente molti complimentoni all'Ansa!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/01/2006 alle 13:54
Lando quali altri problemi ha avuto Simoni prima di vincere? Che c'erano Casagrande, Garzelli e Gotti + forti di lui?
Gabri per quanto ha fatto vedere Cunego io forse avrei dei dubbi che vada + forte di Basso in salita... ad ogni modo è una tua opinione così come la mia è diversa...
Lo so che andare sul podio al tour non vuol dire vincerlo, purtroppo sono il primo ad ammetterlo, altrimenti con Bugno e Chiappucci l'albo d'oro al giro sarebbe tinto con parecchio d'azzurro e un allarme l'aveva lanciato anche Marco83 sul presunto virus di Basso al giro, proprio quando aveva la maglia rosa, però almeno per il prossimo anno è lecito sognare in grande + per Basso che per Simoni e tantomeno Cunego e Rujano, senza contare che Savoldelli al giro può dire la sua, sa come vincerlo ed ha un impatto vincente secondo me migliore rispetto a Simoni se consideriamo tutti i suoi malanni...
Per le cronometro qui si confondono (e parecchio le acque) Basso lo si definisce cronoman eccellente, Savoldelli pure, all'epoca solo perchè Garzelli ha battuto Casagrande, è stato definito anche lui un passista, andiamoci piano! Non è che se gli uni sono cessi a cronometro, vuol dire che gli altri sono fenomeni...
Basso l'anno scorso non ha vinto il giro di Danimarca? E' già qualcosa...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6097722