Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Protagonisti & Microscopio del Giro 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Protagonisti & Microscopio del Giro 2006

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/12/2005 alle 23:05
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Sbrindolin... la fonte!!


yahoo sport, mi scuso della dimenticanza

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/12/2005 alle 12:40
Da qualche parte ho letto che Ardilla sarà il capitano della Rabobank per il giro d'italia. Tuttosommato la sua onesta figura può farla..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/12/2005 alle 12:46
Tra i possibili protagonisti al prossimo giro vedrei bene anche Ivan Parra, secondo me su un percorso del genere può sicuramente ripetere le imprese dell'anno scorso e puntare alla classifica generale, so che è passato alla Cofidis quindi sarà anche supportato da una squadra importante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/12/2005 alle 14:19
Dove hai sentito di Ardila? Non dovrebbe fare la vuelta?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/12/2005 alle 14:49
Da Velo-Club.net (di ieri)
"Mauricio Ardila a déclaré dans la presse colombienne qu’il sera le leader de Rabobank sur le prochain Tour d’Italie."
Comunque penso faccia entrambi..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 26/12/2005 alle 15:37
Non credo che la Cofidis darà a Parra una "squadra competitiva", di solito i francesi al giro mandano pattume. Anzi è da vedere se ci manderanno Parra.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 26/12/2005 alle 16:42
Parra penso lo abbiano preso proprio per il Giro, per quel che riguarda la squadra penso anch'io che non sarà sicuramente un granchè!
Comunque più che a far classifica penso possa più realisticamente puntare di nuovo a una vittoria di tappa e alla maglia di miglior scalatore.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2005 alle 10:22
In un'intervista Micheal Rogers ha dichiarato che correrà il Giro d'Italia con la T-Mobile. Questo lo stralcio:

[...]In quale gara farai il tuo esordio con la nuova maglia?
“Esordirò negli Stati Uniti, esattamente in California nel mese di febbraio, poi ho in programma sia il Giro sia il Tour e, naturalmente anche i Mondiali per difendere la mia maglia iridata”.[...]

(fonte: ilciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2005 alle 11:15
Verrà a farsi un giretto in Italia per vedere di combinare qualcosa a cronometro ma poco altro penso..
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 11:17
Originariamente inviato da lambru79

Verrà a farsi un giretto in Italia per vedere di combinare qualcosa a cronometro ma poco altro penso..


Se vuole vincere la crono un minimo di condizione deve averla, non penso ad esempio che un Julich (seppur gregario e tanto per far il nome di uno che a crono non va piano) si presenterà al Giro "a piedi". Quindi o l'australiano si prepara almeno un pò per vincere la crono (o anche inserirsi in fughe) oppure lo rullano!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/12/2005 alle 11:19
secondo me saranno i soliti a fare la corsa, nessuna sorpresa...

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 11:23
Si, saranno anche i soliti a fare la corsa...ma a vincere le tappe saranno altri
Apriamo un Thread "Comprimari al Giro..."

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2005 alle 12:02
il massimo che può fare rogers al giro è vincere una cronometro(non sarà certo facile) e inserirsi in qualche fuga(da qui a vincere una tappa ce ne passa)!!però dai,una tappa può anche vincerla
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 12:07
Originariamente inviato da sergio80

il massimo che può fare rogers al giro è vincere una cronometro(non sarà certo facile) e inserirsi in qualche fuga(da qui a vincere una tappa ce ne passa)!!però dai,una tappa può anche vincerla


Sergio oggi sei il mio idolo , ma non prendertela ho ancora il Prosecco che mi rincretinisce!
Ma cambi idea 3 volte nello stesso post?
Se vince la crono è una tappa...ma non sarà facile, potrebbe inserirsi in qualche fuga...quindi anche vincerla...o piazzarsi, ma dal vincere al piazzarsi ne passa (chiedi a Boogerd )...però può anche vincerla!
Fortuna che fino al 31 non tocco più il Prosecco...forse

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/12/2005 alle 12:17
ahaha e vabbe si è espresso male

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/12/2005 alle 12:32
Rogers al giro? Per me manco la crono vince se ci va... vince solo quella mondiale, poi questo è da spiegarsi...
No magari preferirei vederlo + in forma al tour...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 12:33
Originariamente inviato da lolloso

ahaha e vabbe si è espresso male


Si si, infatti l'ho ripreso in modo scherzoso!
A volte rileggo certe cose che scrivo e non capisco manco cosa volevo dire!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2005 alle 13:22
Ma se secondo voi Rogers, che comunque ha quasi vinto un giro di svizzera, se si prepara bene non può proprio arrivare nei dieci? Vi ricordate McGee nel 2004, arrivò ottavo ma all'inizio nessuno ci credeva.. dicevano che era solo un cronoman e che prima o poi sarebbe crollato, che non poteva assolutamente tenere in certe salite..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/12/2005 alle 15:34
Rogers è un ottimo cronoman ma non so se riuscirà a fare come mcgee, potrebbe provare a vincere la crono ma non penso che abbia possibilità di fare classifica al giro

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2005 alle 19:34
Niemiec terzo incomodo al Giro d'Italia?

Anche la Miche potrebbe fare bella figura nella corsa rosa disegnata per il 2006. In un momento dove non c'è chiarezza sulla sorte dei tre grandi Giri a tappe e delle altre importanti gare italiane organizzate dalla RCS, si apre uno spiraglio per le squadre Professional.
Se l'Uci lasciasse liberi gli organizzatori di tali competizioni, gli inviti alla partecipazione sicuramente aumenterebbero. Tutto ciò a giovamento delle numerose squadre professional presenti in Italia. Tra queste, si candida volentieri la Miche, formazione guidata da Marco Tozzi che per il terzo anno consecutivo è stata subito dichiarata idonea ai controlli Uci per quanto riguarda i contratti professional.
In un momento in cui tutte le squadre fanno a gara per affiliarsi all'estero(con grossi giovamenti fiscali e legislativi), il Team Miche è andato controcorrente, ritornando in Italia. Del resto i tre quarti della formazione, gli sponsor e lo staff sono italiani. Ovvio, si penserà; peccato non sia così, visto che i numeri non ci danno ragione.

L'organico poi, è stato rinforzato. Arrivi del calibro di Gerosa,Hamburgher, Borrajo e Methlushenko supportati dal forte scalatore polacco Niemiec, rendono le cose diverse. La squadra nero-arancio è sulla carta forte, e non ha nulla da togliere a tutte le altre presenti in Italia. Il Giro poi si sa, quest'anno sarà durissimo..tanto che proprio Niemiec potrebbe inserirsi tra "i terzi incomodo" che si stanno candidando dietro il duello tra Damiano Cunego e Gilberto Simoni.

Niemiec la sorpresa, Niemiec la rivelazione?
Niente di tutto questo...ciò che lo scorso anno il giovane Przemyslaw ha fatto vedere, è qualcosa di più..un'attitudine alla salita che pochi atleti qui in Italia hanno. Voglia di soffrire, determinazione e grinta che gli hanno permesso di vincere una bella tappa al Giro del Trentino e di cogliere altri importanti piazzamenti.

La corsa rosa, si sa, fa gola a tutti.. Tutti sognano di parteciparvi, e il Team Miche non è da meno. Sarà la strada a parlare, ma il Team Miche 2006 parte già con le credenziali giuste....

(fonte: ufficio stampa Team Miche)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2005 alle 19:44
Magari mi sbaglio ma Niemec mi sembra un corridore più adatto alle corse di un giorno minori, l'anno scorso si è messo in mostra più volte in gare come il giro dell'appennino e simili. Può tenere in salite impegnative come quelle che ci saranno al prossimo giro?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2005 alle 19:56
Diciamo che considerarlo "terzo incomodo" è un tantinello propagandistico - seppur la Miche fa bene a pubblicizzare il suo pupillo, conteso in agosto/settembre da molti team ProTour -, anche perché nell'unica occasione ProTour avuta nel 2005 - il Giro di Polonia - Niemiec è saltato indietro alla prima "salita" impegnativa. Magari era stanco...

Comunque, ciò non toglie che sarebbe di certo un corridore da tenere d'occhio, che non conosciamo bene, ma di cui sappiamo una bella vittoria in Trentino, sappiamo le trenate sulla Bocchetta all'Appennino e sappiamo la vittoria del Giro di Slovenia.

Un curriculum NON da "terzo incomodo", ma da corridore interessante...

 

[Modificato il 27/12/2005 alle 20:08 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/12/2005 alle 21:02
sono io che ho dei problemi di alcolismo...e grossi anche!!volevo semplicemente dire che l'unica tappa che può vincere rogers è la cronometro(anche se sarà dura per lui)!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/12/2005 alle 21:47
caro monsieur,

ti confesso, io sono un po' interdetto : tutti sono sicuri che basso debba patire sulle salite più ripide, solo perchè, dopo un giro tormentato, è rimbalzato sul finestre, dove , peraltro non aveva interessi di classifica e ha sbagliato tutto dal punto di vista tattico e di approccio al tipo di salita....forse non la conosceva bene.
però lo stesso ivan ha fatto bene sulle cote della liegi (che sono ripide.. anche se corte, ma il suo problema non è certo la resistenza) e anche al tour non ha dato segno particolare di soffrire nei tratti ripidi, anzi è proprio lì che attaccava e staccava il kaiser.
inoltre ivan ha dimostrato una qualità importante: sia sul sammomè che a courchevel non ha persola testa quando staccato, ma ha limitato i danni.

insomma io penso che ivan sul san carlo , ad esempio, salita dura ma regolare , possa fare bene, e nei tapponi potra' tenere un ritmo alto e far valere la sua attitudine a fare velocità in salita per lunghi tratti.
certo , non ha lo scatto che fa il vuoto, certo dovrà rispondere sul passo agli attacchi degli scalatori classici, ma , ripeto, io non lo vedo così penalizzato sulle salite del giro , anche se è più adatto al tour.
fossilizarsi su questo luogo comune mi sembra pericoloso per i tifosi di cunego e simoni in particolare.
io temo ( e spero) che a maggio possano avere un brusco risveglio.

altra cosa che mi lascia un po' interdetto è la scarsa considerazione di cui gode un corridore forte come rogers: e' vero, ha fallito al tour lo scorso anno, ma al giro di svizzera in salita ha confermato i progressi già evidenziati ad inizio stagione .
non è certo da podio, soffrirà in salita, ma se viene in forma può fare meglio di fothen e forse anche di karpets.
il problema è che come gli anglosassoni e i t-mobile ha una sciocca visione tour centrica.....

al contrario niemec, come tu stesso hai rilevato, ha sì mostrato qualità da scalatore ma tanto deve ancora dimostrare in una corsa di 3 settimane.
una cosa è vincere una tappa al trentino e fare bene ad un appenino, sì vinto da simoni, ma con un cast non certo irresistibile, tutta un altra cosa è tenere settimane nel più duro GT degli ultimi anni.
per cui mi sembra più facile pronosticare nei 10-15 un rogers che un niemec, sperando che quest' ultimo mi smentisca alla grande e rinverdisca i fasti del mitico zenon jaskula.

poi, come sempre, teniamo presente che parliamo del giro 2006 e siamo ancora nel 2005: ne sapremo di più quando si preciseranno campo e condizione di forma dei partenti

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/12/2005 alle 21:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%
sappiamo le trenate sulla Bocchetta all'Appennino


trenate???

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 27/12/2005 alle 22:19
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Monsieur 40%
sappiamo le trenate sulla Bocchetta all'Appennino


trenate???


per come stanno andando le ferrovie in questo periodo, le TRENATE sulla Bocchetta le può fare anche Ivan Quaranta dopo essersi sbafato un intero pandoro

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/12/2005 alle 22:34
Originariamente inviato da mestatore

caro monsieur,

ti confesso, io sono un po' interdetto : tutti sono sicuri che basso debba patire sulle salite più ripide, solo perchè, dopo un giro tormentato, è rimbalzato sul finestre, dove , peraltro non aveva interessi di classifica e ha sbagliato tutto dal punto di vista tattico e di approccio al tipo di salita....forse non la conosceva bene.
però lo stesso ivan ha fatto bene sulle cote della liegi (che sono ripide.. anche se corte, ma il suo problema non è certo la resistenza) e anche al tour non ha dato segno particolare di soffrire nei tratti ripidi, anzi è proprio lì che attaccava e staccava il kaiser.
inoltre ivan ha dimostrato una qualità importante: sia sul sammomè che a courchevel non ha persola testa quando staccato, ma ha limitato i danni.


Ciao Mesty, occhio che ti contraddici affermando "solo perchè...", difatti citi in seguito un'altra salita tignosa, come il sammommè, dove Basso ha pagato dazio (ha preso più secondi lui da Simoni sul Sammommè che Simoni da Basso a Zoldo Alto).
Questo è almeno quello che si è visto quest'anno, se poi l'anno prossimo le cose andranno diversamente, allora tanto di cappello e complimenti a Basso.


certo , non ha lo scatto che fa il vuoto, certo dovrà rispondere sul passo agli attacchi degli scalatori classici, ma , ripeto, io non lo vedo così penalizzato sulle salite del giro , anche se è più adatto al tour.
fossilizarsi su questo luogo comune mi sembra pericoloso per i tifosi di cunego e simoni in particolare.
io temo ( e spero) che a maggio possano avere un brusco risveglio.


Sei dunque tifoso di Basso, e comprendo le tue affermazioni. Io sono tifoso di Cunego, tuttavia anche io spero che Basso si mostri forte e competitivo sulle salite più bastarde, e se vincerà accetterò sportivamente il verdetto.
Il mio timore è invece un altro, ho paura che Basso riesca a impegnarsi in una cronometro piatta a 54 o 55 km/h, grazie ad un lavoro specifico, perdendo qualcosa sulle famose salite bastarde.
Se, stando così le cose, Basso vincerà comunque, col piffero che avrà i miei complimenti, vada a farsi #@$$&®&.
Con stima

"il Bottecchia"

 

[Modificato il 27/12/2005 alle 22:59 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/12/2005 alle 22:41
Il Bottecchia mi fa perdere la "serietà" anche nei thread interessanti.
Intanto a me rimane sempre il cruccio di quel cavolo di Sanmommè, che non si è mai ben chiarito se quel cambio di bici c'è stato o meno prima dell'inizio della salita...e cmq le ha buscate.
Poi c'è il fattore "CSC" presentata per la caccia alla rosa, che mi sembra più adatta a correre ad Eindhoven che a Falcade.
Il San Carlo mi preoccupa più la discesa che la salita, dove se Savoldelli rimane con lui, ma anche un Cunego...qualche secondo (ed eventuale abbuno) glielo ciula.
Il San Pellegrino, se non passa la Marmolada con minimo 1-2 gregari e gli altri lo attaccano li, si prende un bruscata stile "vigne di Valdobbiane"...a meno di non trovare l'Ardila o il Van Huffel della situazione.
Poi io aspetterei cmq il 18-19 Gennaio anche per le questioni Niemec eccettera...
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/12/2005 alle 23:23
bottecchia carissimo,
prima di tutto sono tifoso della bici e de ciclismo; poi tifo ivanbasso perchè per il secondo anno tenta l' accoppiata giro-tour, come facevano i campioni veri , prima dell' avvento degli uomini "solo da tour", "solo da settimana delle ardenne".
penso che se ivan riesce a dimostrare che si può correre per più di un mese all' anno sarà un gran bene per il ciclismo tutto.
poi, il ragazzo è serio, modesto , un bel personaggio e spero , essendo suo tifoso, di broccolarmi la sorella...
però, dal momento che sono tifoso di ciclismo, mi piace anche cunego e pure simoni e pure ....insomma, spero che sia un bel giro.
siccome cunego è l' uomo più tifato nel forum, mi piace andare un po' controcorrente....ma la sua stoffa non può non piacere.

sul sammomè ti confesso che non ho capito bene cosa è successo e forse ho citato a sproposito. ammetto senza problema, però fino a 2 km dallo scollinamento , ivan mi sembrava bello pimpante, poi è scomparso, forse ha davvero avuto un crampo, un indurimento del muscolo..

per quanto riguarda il san pellegrino, credo, caro web, che ivan possa scollinare il fedaia con i migliori e ho fiducia nelle capacità di riis: non farà infinocchiare basso come menchov a pajares o popovich a falzes, nè , ad essere sincero , vedo qualcuno in grado di partire da così lontano. vedremo, per me è una tappa che può andare bene a uno come basso.
quanto alla discesa del san carlo, io non la ricordo molto, molto difficile, e poi sono 6 km....al massimo ivan perde 10 secondi.
è un po' come morzine dopo joux- plane, la discesa è troppo poca per essere decisiva.

ciao, massima stima
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/12/2005 alle 01:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In un'intervista Micheal Rogers ha dichiarato che correrà il Giro d'Italia con la T-Mobile. Questo lo stralcio:

[...]In quale gara farai il tuo esordio con la nuova maglia?
“Esordirò negli Stati Uniti, esattamente in California nel mese di febbraio, poi ho in programma sia il Giro sia il Tour e, naturalmente anche i Mondiali per difendere la mia maglia iridata”.[...]

(fonte: ilciclismo.it)


Io penso invece che Rogers si presenti al Giro d'Italia nell'intenzione di provare a curare la classifica.
E dico questo perchè credo sia per lui l'unica possibilità di farlo, dopo la deblace dello scorso Tour.
Insomma, anch'io credo sia poco tagliato per fare classifica nei Gt, a maggior ragione in un Giro così ricco di salite, ma sono convinto che, almeno fino a Pontedera, l'australiano ci proverà...
..e visto il suo grande talento, e l'ottimo Giro di Svizzera disputato lo scorso anno, io qualche piccola credenziale gliela darei!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/12/2005 alle 08:38
Caro Mesty
Hahah…non sei l’unico ad andare controcorrente…hahaha ma ci son pure io (non dirlo a Gabry che poi si incazza e nemmeno a Scatto )
Hahaha (ho preso la Bottecchite e ti rido in faccia)…lo sai perché Mazzoleni ha sto cognome? All’inizio era solo Leni…poi gli han toccato la sorella di Basso ed è diventato MAZZOleni…lascio a te indovinare il perché.
Facciamo i seri; anche io mi fido molto di Riis come organizzatore e DS, però non posso negare che qualche sua scelta in ottica giro mi fa storcere il naso. Infatti capisco che punta molto alla cronosquadre, al controllo delle tappe mosse e soprattutto a salvare uomini per il tour. Ma contemporaneamente lasciar a casa Schleck, Zabriskie, Sastre e mettiamoci pure Roberts mi lascia un po’ perplesso.
Spero vivamente anch’io che non si faccia infinocchiare, ho solo tracciato qualche scenario!
Poi non è che la concorrenza sia attrezzatissima per copiare Heras…vedremo!
Ciauuu

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/12/2005 alle 10:02
Originariamente inviato da mestatore
però, dal momento che sono tifoso di ciclismo, mi piace anche cunego e pure simoni e pure ....insomma, spero che sia un bel giro.
siccome cunego è l' uomo più tifato nel forum, mi piace andare un po' controcorrente....ma la sua stoffa non può non piacere.




Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Caro Mesty
Hahah…non sei l’unico ad andare controcorrente…hahaha ma ci son pure io (non dirlo a Gabry che poi si incazza e nemmeno a Scatto )


Ma quale controcorrente, provate a fare la conta, siete più mainstream di Gigi D'Alessio, tiè.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/12/2005 alle 10:15
Se Niemec non cambia squadra i grandi giri se li sogna!!! Ma sarebbe una presenza importante. In salita ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 28/12/2005 alle 11:33
Per quel poco che ho visto Niemec (in primavera, al Trentino e all'Appennino), non mi sembra malaccio come corridore, soprattutto in salita. Certo che da qui a dichiarare di entrare nei 3 al prossimo Giro (ammesso che la Miche partecipi) ce ne passa molto... però è giovane e se inserito in una squadra di maggior caratura potrebbe essere un interessante interprete nei prossimi anni della corsa rosa, ma non solo.

Originariamente inviato da aranciata bottecchia

Originariamente inviato da mestatore

certo , non ha lo scatto che fa il vuoto, certo dovrà rispondere sul passo agli attacchi degli scalatori classici, ma , ripeto, io non lo vedo così penalizzato sulle salite del giro , anche se è più adatto al tour.
fossilizarsi su questo luogo comune mi sembra pericoloso per i tifosi di cunego e simoni in particolare.
io temo ( e spero) che a maggio possano avere un brusco risveglio.


Sei dunque tifoso di Basso, e comprendo le tue affermazioni. Io sono tifoso di Cunego, tuttavia anche io spero che Basso si mostri forte e competitivo sulle salite più bastarde, e se vincerà accetterò sportivamente il verdetto.

Idem per quel che mi riguarda... fortunatamente non sono così tuonato da non accettare il verdetto della strada. Però se vince Cunego, sono un po' più contento, suvvia...

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Hahaha (ho preso la Bottecchite e ti rido in faccia)…lo sai perché Mazzoleni ha sto cognome? All’inizio era solo Leni…poi gli han toccato la sorella di Basso ed è diventato MAZZOleni…lascio a te indovinare il perché.
Facciamo i seri; anche io mi fido molto di Riis come organizzatore e DS, però non posso negare che qualche sua scelta in ottica giro mi fa storcere il naso. Infatti capisco che punta molto alla cronosquadre, al controllo delle tappe mosse e soprattutto a salvare uomini per il tour. Ma contemporaneamente lasciar a casa Schleck, Zabriskie, Sastre e mettiamoci pure Roberts mi lascia un po’ perplesso.



Dai Andre... per la Befana spedirò una letterina a Riis che serva ad aiutare un povero bambino della pianura padano-veneta che vorrebbe rivedere dopo tanto tempo il suo fratello maggiore Schleck.
Spero tanto ti accontenti... anche perchè Basso al prossimo Giro avrebbe gran bisogno di uno Schleck formato Emilia-Lombardia 2005!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/12/2005 alle 14:23
La T Mobile si presenterà dunque al giro con Ullrich, Rogers, Gonchar, E. Mazzoleni, Guerini come ottimo gregario, forse Sinkewitz: sulla carta uno squadrone ma in pratica? Chi sarà il vero capitano, tenendo conto che il kaiser verrà senza ambizioni di classifica?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/12/2005 alle 15:08
Finora si sanno solo Ullrich e Rogers... gli altri non hanno mai detto che correranno il Giro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/12/2005 alle 13:04
Stralcio di un'intervista a Ludwig su Tuttobiciweb.com:

[...]Ludwig ha poi spiegato come Honchar curerà la classifica al Giro d’Italia mentre Rogers punteràà alla conquista di corse a taappe come il Giro di Sviizzera ed il Giro di Germania. «Corridori come Linus Gerdemann e Patrick Sinkewitz, invece, non avranno obiettivi specifici, ma saranno liberi di interpretare le corse alla loro maniera. In particolare so che Gerdemaann ha degli enormi margini di miglioramento».

(fonte: tuttobiciweb)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/12/2005 alle 13:46
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Stralcio di un'intervista a Ludwig su Tuttobiciweb.com:

[...]Ludwig ha poi spiegato come Honchar curerà la classifica al Giro d’Italia mentre Rogers punteràà alla conquista di corse a taappe come il Giro di Sviizzera ed il Giro di Germania. «Corridori come Linus Gerdemann e Patrick Sinkewitz, invece, non avranno obiettivi specifici, ma saranno liberi di interpretare le corse alla loro maniera. In particolare so che Gerdemaann ha degli enormi margini di miglioramento».

(fonte: tuttobiciweb)


E questo dovrebbe chiarire cosa verrà a fare Ullrich in Italia.
Per quanto mi riguarda, benvenuto lo stesso!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/12/2005 alle 19:31
Annuncio con profonda tristezza che Cristophe Le mevel non correrà il Giro 2006...
no, adesso vi spiego: mi scuso per l'ironia rivolta verso il bravo corridore francese, che ha saputo anche vincere una bella tappa quest'anno, ma la notizia sopra riportata si trova sul televideo di oggi...
la mia domanda é: ma non hanno proprio niente da scrivere in questi giorni???? teniamo conto che ogni tanto su televideo si "dimenticano" di mettere i risultati di alcune corse importanti...
mah!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/12/2005 alle 19:34
Originariamente inviato da simociclo

la mia domanda é: ma non hanno proprio niente da scrivere in questi giorni????

Anzi, la mia domanda doveva essere: ma non hanno niente da scrivere sull'amore e vita in questi giorni???

ps: i nuovi vadano a leggersi alcuni vecchi threads sull'argomento....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 31/12/2005 alle 13:41
quindi ullrich verrà in italia soprattutto per la nostra cucina??si dice in giro che è la migliore del mondo..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/12/2005 alle 13:51
si sta già delineando il duello cunego-basso evitiamo di evidenziare le polemiche fra le due parti sennò come lo scorso anno entrambi per un motivo o per l'altro mancheranno il bersaglio grosso

michael rogers può dire la sua fino all'ultima settimana poi penso crollerà

non so se ci siano corridori(esclusi i sudamericani) in grado di attaccare su fedaia e pordoi e tenere fino al san pellegrino almeno dal 1999 ad oggi non ho visto un impresa del genere

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/01/2006 alle 10:37
la balleares/caisse d' epargne porterà efimkin?
sono curioso di vederlo all' opera, dopo la bella vittoria al giro del portogallo, forse un russo non spompato ?

la fdj porterà lokvist o verrà immolato al tour?

la credit agricole porterà lo statunitense raisin, protagonista in salita al giro di germania, o lo immolerà al tour?

se verranno le squadre protour, la rabobank si presenterà ancora con un rasmussen in cantiere come l' anno scorso e nulla più?

liberty: scarponi (e caruso)dopo la bella vuelta cosa potranno fare al giro?
e se saiz portasse contador,visto che si difende a crono e dovrebbe volare in salita, dopo l' apprendistato tutto sommato positivo dell' anno scorso (anche se , per me, lo hanno fatto correre troppo)?

io mi aspetto un sella tra i primi, capace di lottare per un posto di rilievo in generale e un pozzovivo alla sella degli anni passati.

marzano e morris possoni possono fare la squadra in lampre?

alla cronosquadre se t-mobile ha honchar, rogers e ullrich,la vedo dura per i csc....

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/01/2006 alle 13:25
Ciao Mesty, io ci provo...

Originariamente inviato da mestatore

la balleares/caisse d' epargne porterà efimkin?
sono curioso di vederlo all' opera, dopo la bella vittoria al giro del portogallo, forse un russo non spompato ?


La Illes Balears dovrebbe portare Pereiro Sio e Fertonani. Credo sia già una bella coppia di partenza.

la fdj porterà lokvist o verrà immolato al tour?


A questo ti rispondo tra qualche giorno in home-page...

la credit agricole porterà lo statunitense raisin, protagonista in salita al giro di germania, o lo immolerà al tour?


Il capitano Crédit al Tour sarà Caucchioli, e magari Raisin potrebbe tentare qualcosa in Italia. Ricordiamoci che è giovanissimo (1983) e sarebbe comunque "solo" da tener d'occhio, credo neanche un papabile outsider.

se verranno le squadre protour, la rabobank si presenterà ancora con un rasmussen in cantiere come l' anno scorso e nulla più?


L'anno scorso la Rabobank portò anche Thomas Dekker, nei 10 nelle due crono del Giro. Comunque quest'anno la Rabobank per il Giro (e per la Vuelta) si è assicurata Ardila Cano, colombiano ex-Davitamon (sì, sì, proprio quello tra Finestre-Séstriere e Savo), e verrà anche Rasmussen (probabilmente) per affinare la gamba.

liberty: scarponi (e caruso)dopo la bella vuelta cosa potranno fare al giro?
e se saiz portasse contador,visto che si difende a crono e dovrebbe volare in salita, dopo l' apprendistato tutto sommato positivo dell' anno scorso (anche se , per me, lo hanno fatto correre troppo)?


Simoni dichiara sempre che Scarponi è l'outsider che lo preoccupa di più. e potenzialmente è un corridore che mi piace molto (però non deve fare l'errore del 2004 dei 20 gg a Sierra Nevada invece di correre almeno Freccia e Liegi). Caruso? Sulle 3 settimane io non mi fido molto, ma le tappe sono alla sua portata.
Contador? Ti dirò, la Liberty ancora non l'ha registrato ufficialmente per il 2006. Credo solo quisquiglie contrattuali, però credo lo portino al Tour per Vino...

io mi aspetto un sella tra i primi, capace di lottare per un posto di rilievo in generale e un pozzovivo alla sella degli anni passati.


Io mi aspetto un Sella "alla Sella", ed un Pozzovivo nei primi 15, guarda un po'...

marzano e morris possoni possono fare la squadra in lampre?


Cunego, Tiralongo, Bruseghin, Valjavec, Vila, Fornaciari credo siano sicuri. Gli altri tre saranno scelti tra Stangelj, Szmyd, Petrov, Marzano e Possoni.

alla cronosquadre se t-mobile ha honchar, rogers e ullrich,la vedo dura per i csc....


Sì, ma Basso su Honchar guadagnerà in salita. La Csc deve mettersi parecchio dietro Lampre, Saunier Duval e Selle Italia. La Liquigas non pagherà più di tanto.

ciao
mestatore


 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/01/2006 alle 13:38
caro monsieur,
le sai tutte!!

fertonani su un GT di 3 settimane non mi dice molto, invece pereiro sio mi solletica parecchio, è uno che non ha paura di attaccare anche da lontano.
l' ex-phonak ha anche le qualità per far bene anche alle classiche ardennesi e quindi il giro potrebbe rientrare in una logica programmazione della stagione.

su scarponi, concordo in tutto.

la lampre porterà di sicuro petrov per la cronosquadre, e forse anche stangely, quindi o uno tra marzano e possoni o nessuno.

ciao, grandissimo e buon anno
mesty

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5328732