Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il giro di Di Luca
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il giro di Di Luca

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/11/2005 alle 15:26
Il Killer nell'intervista post-presentazione:<>.L'unico dubbio da lui espresso sono satate le semitappe.IO penso che con la gamba del 2005 possa lottare con gli altri,visto che a cronometro va meglio rispetto a Cunego,Simoni e Rujano e più forte di Savoldelli in salita(anche se va più piano a crono e in discesa).E secondo me come detto anche da Cassani e Sgarbozza sarà uno dei favoriti(se in grande condizione) sullo sterrato di Plan de Corones che ricorderà il Finestre dove Danilo fu una moto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:29
Premesso che a me Di Luca piace molto come ciclista, sono molto dubbioso sulle sue reali possibilità di vincere un Giro, figuriamoci uno duro come quello del prossimo anno. Vorrei però essere tanto smentito dal Killer..........

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:31
anche io sono dubbioso sulle possiblità di vittoria di DiLuca anche se lo vedo come un sicuro protagonista per la lotta per salire sul podio

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:36
L'anno scorso mi ha stupito per professionalità, cosa che credevo gli mancasse gli anni passati. Quest'anno non lo vedo vincitore al giro, ma confido nella sua crescita anche mentale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:39
Quest'anno Di Luca è stato la sorpresa italiana più grande, capace di tenere una condizione invidiabile per tre mesi di fila, riuscendo ad arrivare 4° in classifica alla corsa rosa, e senza quei dannati crampi dopo il Finestre l'avremmo visto sul podio a Milano!

Un Giro come quello del prossimo anno, però, penso sia troppo duro anche per un Di Luca al 100%: pendenze molto importanti come quelle del S.Carlo, del Mortirolo o del Plan de Corones credo siano eccessive anche per il Killer.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:41
A me piace molto di luca,e anche se non sono suo tifoso,mi piace molto come ciclista e come uomo!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/11/2005 alle 16:53
non penso sia questione di pendenze perche sul finestre ha fatto una grande cosa più che altro dovrà lavorare sul recupero fisico e mentale

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:02
Originariamente inviato da lolloso

non penso sia questione di pendenze perche sul finestre ha fatto una grande cosa più che altro dovrà lavorare sul recupero fisico e mentale

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:05
io non sarei così sicuro che di luca soffra più degli altri questo giro! se è al top lo vedo messo bene! magari non per la vittoria ma per il podio sicuramente!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:24
Spero però che non cominci la stagione "vera" dal giro perchè lui ha bisogno di misurarsi a grandi livelli già prima, magari sulle classiche più vicine alla corsa rosa

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:28
Invece a me pare proprio che abbia detto che quest'anno di classiche nada...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:29
Io Danilo lo vedo alla grande favorito numero 1 piu di Cunego e Simoni molto piu forte a cronometro piu veloce e quindi anche con qualche abbuono in tasca.
E poi in salite quest'anno non lo hanno staccato piu di tanto.
Chiaramente dovrà rinunciare all'inizio di stagione.
Xpresentarsi con piu energie.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 14/11/2005 alle 18:33
Secondo me, ripeto, Di Luca difficilmente potrebbe migliorare molto dall'anno scorso: al massimo può salire sul podio, se qualcuno dei favoriti dovesse non partecipare o alzare bandiera bianca strada facendo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/11/2005 alle 20:35
Ripeto per me il Killer deve lavorare sul recupero dallo sforzo.E cmq da come ha dichiarato avremo il miglior Di Luca dalla Liegi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 20:44
Però rispetto all'anno scorso ci sono certe salite e poi subito una in seguito all'altra...è difficile che regga per il podio...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 20:50
E impegnativa per lui quest'anno ,ma magari per il podio riesce a lottare,ora si può solo parlare,e impossibile fare dei pronostici corretti,perchè chi si sarebbe aspettato che l'anno scorso avrebbe vinto il Falco???

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 20:59
io anche penso che sarà un Giro troppo duro per DiLuca e non so se lui arriverà tan forte al Giro se nuovamente disputa al 100% gare(Lieja, Flecha Valona, Vuelta al Pais Vasco,...) prima dal giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2005 alle 21:47
Il killer è nel pieno della maturità, quindi il Giro lo può vincere purché la squadra giri al massimo al suo servizio. L'unico suo vero antagonista potrebbe essere Basso, che però punterà al Tour.
Di Luca deve stare solo attento agli incidenti, che talvolta possono capitare a chi è troppo forte.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/11/2005 alle 10:57
il problema che puo' avere danilo e' solo la continuita' e il recupero, per il resto non so le sue misure antropometriche ma non mi pare dalle foto che sia alto 180cm x 70 kg, quindi le pendenze arcigne non lo dovrebbero spaventare. Il problema sara' la continuita' nell'ultima settimana. quest'anno e' stato una moto sul colle delle finestre, ma a crono a torino ha buscato da simoni 30 sec (su un terreno che gli e' senz'altro piu' congeniale e dove quest'anno deve mettere fieno in cascina sugli scalatori puri) e il giorno prima su col di tenda ha preso1 minuto e mezzo in 6 km di salita pedalabile:quest'anno se gli succede sul s.pellegrino o a plan de corones perdera' moolto di piu'!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/11/2005 alle 10:59
Anceh secondo me l'incognita maggiore per di luca sarà la capacità di reggere le 3 settimane di corsa. Soprattutto perchè fino ad ora ha dimostrato di patire il pronostico e l'anno prossimo saranno puntate su di lui moltissime attenzioni.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/11/2005 alle 12:45
Di Luca?va forte in salita,si difende bene a cronometro,va forte in volata il che gli consente di prendere abbuoni,il problema piu' che la tenuta sulle tre settimane e' il fatto che trova sempre una giornata no,l'anno scorso e' successo al Colle di Tenda,pero' a parte quello le chances di vincere per lui ci sono tutte
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/11/2005 alle 12:49
Io torno sempre sul solito discorso con tutte le salite che ci sono, una è probabilissimo che gli vada male e se becca un grande ritardo addio giro! E' questo anche il rovescio della medaglia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/11/2005 alle 13:34
Anche se nel Giro 2005 Di Luca mi ha stupito come uomo da classifica, credo che sbagliera a puntare a fare la classifica nel prossimo Giro cosi duro e per scalatori.
Ma staremo a vedere!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 16
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/11/2005 alle 15:48
Io penso però che con tutte quelle salite più di uno può andare in crisi e quindi in fin dei conti ritornare in gioco con un attacco successivo o le crisi degi altri. Come Vino che quest'anno al Tour è andato in crisi sulla prima vera salita ma poi ha attaccato in varie tappe... con tutte l esalite del Giro secondo me si può rientrare in classifica anche con una crisi, ovvio di 4/5 minuti non di 40, perchè le salite son talmente tante, che perso per perso, si può tentare il tutto per tutto e guadagnare sugli altri, specie in una corsa tattica bloccata da parte di chi èp ancora in classifica, per paura di saltare da un giorno all'altro...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/11/2005 alle 17:51
Ricordo a tutti che l'anno scorso Danilo Di Luca si era scrupolosamente preparato per disputare un grande mese di aprile con Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi ed ha ciccato solo quest'ultima. Il suo allenamento specifico è stato fatto nei mesi invernali, in altura, in Messico: la squadra gli ha messo a disposizione gregari e mezzi per arrivare al meglio in primavera. La prima cosa di cui ha bisogno è la fiducia degli altri e sapere di essere l'unico capitano (situazione che non c'era alla Saeco, dove ha praticamente perso una stagione). Con quella superba condizione la Liquigas lo ha portato al Giro come supporto a Garzelli che, in seguito alla caduta ed al ritiro, gli ha lasciato i gradi da capitano. Era ormai da troppo tempo al top della forma per avere una terza settimana alla grande al Giro: ecco quindi le battute d'arresto di Chieri e Limone Piemonte. Gli basterà posticipare un po' tutto il lavoro della scorsa stagione e presentarsi alle gare alla Liegi (suo vecchio pallino) e al Romandia e la corsa rosa non gli sarà preclusa. E' più completo di tutti gli altri contendenti o meglio, non è il migliore né in salita né a cronometro ma viene subito dietro agli altri. Se Cunego e Simoni non sbaragliano tutti in montagna o Basso (se partecipa) non prende minuti nelle crono ce la può fare. In fondo lo chiamano Killer perché difficilmente sbaglia gli obiettivi che si prefigge.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/11/2005 alle 07:01
Originariamente inviato da simociclo

Anceh secondo me l'incognita maggiore per di luca sarà la capacità di reggere le 3 settimane di corsa. Soprattutto perchè fino ad ora ha dimostrato di patire il pronostico e l'anno prossimo saranno puntate su di lui moltissime attenzioni.


dopo le corse dello scorso anno, anch'io ho il dubbio che Danilo patisca il pronostico: spero di essere smentito perchè sono suo tifoso

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2604759