Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > PETACCHI NIENTE GIRO ?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: PETACCHI NIENTE GIRO ?

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/11/2005 alle 13:02
Se gli organizzatori avessero disegnato un Giro così a Moser e Saronni, quelli se li sarebbero mangiati vivi.
Zomegnan commenta (sarcastico ?) che è stupito dalle dichiarazioni di Petacchi.
Dal punto di vista tecnico penso che Petacchi è meglio che corra il Tour (dove ha vinto 4 volte contro le 19 al Giro) mentre Zabel è adattissimo a diverse tappe di questo Giro, quindi la loro squadra è più che coperta per queste due corse nel 2006.
Penso, inoltre, che velocisti come Bongiorno, Fischer,Grillo, Napolitano Zabel appunto e le ruote veloci Liquigas abbiano più spazio e questo darebbe più interesse al Giro.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:16
credo che se Petacchi non farà il Giro lo spettacolo ci perda poco.
Certo non si può negare che sia il più forte, o quasi, velocista degli ultimi anni, però questa sua assenza lascierà sicuramente più spazio ai velocisti emergenti e sicuramente ci sarà più battaglia per la vittoria!
Altra cosa positiva è che almeno vedremo e sentiremo la felicità negli occhi e nelle parole del vincitore al contrario del dopo vittoria di petacchi...
poi per la Milram (si chiama così no) cè sempre il vecchio Zabel che per un giro così mi sembra piuttosto adatto...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:25
Petacchi al posto di lamentarsi farebbe bene a partecipare e dimostrare di essere il n 1

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:29
hai ragione Tiziano, meglio Petacchi al Tour e Zabel al Giro. sicuramente neanche li piace a Zabel, ma lui già sape come superare le tappe di montagna ed è un favorito a vincere l'ultima con arrivo a Milano.

Petacchi, gli spagnoli ti aspetiamo alla Vuelta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:33
L'idea Zabel al Giro e Petacchi al Tour mi piace, inoltre nell'ipotesi che manchi il velocista di riferimento anche le tappe per le ruote veloci diventerebbero più interessanti.

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:33
Con queste critiche al percorso del giro Petacchi vuole solo sviare l'attenzione dalla delusione mondiale, perchè sa di aver perso l'occasione della vita e di aver fallito il confronto a distanza con Cipollini (sanremo e mondiale nello stesso anno). Sembra anche volersi creare un alibi in caso di insuccessi nella corsa rosa...

 

[Modificato il 19/11/2005 alle 21:07 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/11/2005 alle 15:40
Originariamente inviato da thepirate87

Con queste critiche al percorso del giro Petacchi vuole solo sviare l'attenzione dalla delusione mondiale, perchè sa di aver perso l'occasione della vita e di aver fallito il confronto a distanza con Cipollini:Oldsanremo e mondiale nello stesso anno). Sembra anche volersi creare un alibi in caso di insuccessi nella corsa rosa...


Un pò perfido ma a pensar male di solito ci si azzecca.........

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 16:15
Forse Petacchi,e chi lo gestisce,si sono resi conto che nell'epoca ProTour è sempre più difficile costruirsi una carriera e un'immagine di campione coltivando solo il giardinetto di casa,l'esempio di Zabel dovrebbe insegnare molto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2005 alle 18:46
Con Zabel Petacchi ha l'occasione di imparare ad avere in tutte le corse quella umiltà e quella grinta che ha portato il vecchio guerriero tedesco a logorarsi con numerosissime corse, vittorie(molte) e piazzamenti(moltissimi), soprattutto nel fiore della sua carriera. Deco ammettere che al mondiale, dopo gli italiani, parteggiavo per Zebel...

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/11/2005 alle 13:45
Io proporrei di dare gia da oggi 5 vittorie di Tappa a Petacchi cosi sara contento, e si giochera le altre 5 il prossimo anno.
Ma vogliamo scherzare? Se per una volta il giro propone solo 5-7 tappe per velocisti lui non viene? ma come ragiona?
Si deve correre solo per interessi o anche per passione?
Io l'ho smepre sostenuto ma questa uscita non mi è piaciuta!!
Non è cosi che si diventa campioni!!

FORZA GRILLO!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:34
Ho appena ascoltato su sportsera un'intervista telefonica a petacchi, ha deciso che farà il giro, il tour e probabilmente anche la vuelta, senza disertare le classiche in belgio, spero possa riuscire in questo ambizioso programma, la direzione è quella giusta! Bravo Ale!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 18:38
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ho appena ascoltato su sportsera un'intervista telefonica a petacchi, ha deciso che farà il giro, il tour e probabilmente anche la vuelta, senza disertare le classiche in belgio, spero possa riuscire in questo ambizioso programma, la direzione è quella giusta! Bravo Ale!!!



Mi associo ai complimenti per il Peta, davvero la scelta migliore...
...e dimostrando di saper venire incontro ai propri fans che anche quest'anno esulteranno per le sue fenomenali volate sulle strade del Giro, sono sicuro che altrettanto chiuderemo noi un occhio se decidesse di saltare quella terribile sequenza di tapponi alpini e dolomitici salutandoci quindi il giorno di Brescia.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 22:57
mi fa piacere.
E spero che la decisione sia totalmente sua

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/01/2006 alle 00:02
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Mi associo ai complimenti per il Peta, davvero la scelta migliore...
...e dimostrando di saper venire incontro ai propri fans che anche quest'anno esulteranno per le sue fenomenali volate sulle strade del Giro, sono sicuro che altrettanto chiuderemo noi un occhio se decidesse di saltare quella terribile sequenza di tapponi alpini e dolomitici salutandoci quindi il giorno di Brescia.....


Bravo a Petacchi.
Credo che sia piuttosto certo che quell'occhio lo chiuderemo.

Speriamo però di vederlo a Parigi: sarebbe ora e, svanito il mondiale, sarebbe un gran bel salto di qualità (prima o poi scriverò anche su Cipollini/Petacchi) per una carriera già buona.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/01/2006 alle 01:34
Fa piacere anche a me questa notizia,sicuramente sa gia' che per lui al Giro sara' durissima quest'anno ma almeno ha deciso di provarci.Un bravo quindi se lo merita.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 11/01/2006 alle 01:48
Bèh...giusta scelta. Un applauso!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/01/2006 alle 08:59
Una scelta che fa onore a Petacchi

Però spero che le sue dichiarazioni siano frutto di una ponderazione accurata anzichè di una boutade da bar... perchè sta bene che faccia il Giro, ma ha detto che farà Giro, Tour, Vuelta, tutto il Belgio senza trascurare il bis a Sanremo... insomma un programmino tosto tosto, non vorrei che se umanamente falisse uno degli obiettivi ci rimanesse male...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:53
Oggi sulla Gazzetta dello Sport c'e' l'articolo in merito e stando a quanto scritto Petacchi non avrebbe dubbi solo sulla partecipazione al Tour,dichiarando che sarebbe stato lo stesso Zabel a dire di essere felice di avere Ale-Jet al suo fianco al Tour.Secondo voi come si gestiranno?Zabel va sempre al Tour con il pallino della maglia verde(obiettivo su cui,stando alle sue dichiarazioni,punta forte anche Boonen)pero' non ha piu' lo spunto di una volta e quindi non e' un obiettivo facile per lui.Petacchi quest'anno potrebbe arrivare fino a Parigi perche' il percorso del Tour e' meno duro di quello del Giro e ovviamente se dovesse incamerare qualche vittoria potrebbe puntare anche lui a vincere la classifica a punti.Io sinceramente non riesco a pensare uno che tira la volata all'altro,voi che ne pensate in merito?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/01/2006 alle 15:06
Il discorso che fai,potrerbbe essere esteso a tutta la stagione,partendo dalla milano sanremo fino ad arrivare arrivare alla parigi tours.

Prima di tutto sarà la strada a decretare il cavallo più in forma su cui puntare,secondo penso che nella maggior parte delle gare partiranno alla pari e ognuno si giocherà le proprie carte.Ricordiamoco per esempio che zabel negli anni si è notevolmente trasformato fisicamente,adesso ha la possibilità di vincere anche in altro modo,non solo in volata.

Ma soprattutto spero che ad inizio stagione si accordino nel migliore dei modi(immagino l'abbiano già fatto)per non rischiare brutte figure

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 11/01/2006 alle 15:29
Ho sempre pensato che due (o più) galli nello stesso pollaio non siano proprio il massimo per una squadra: per carità, ci sono corse dove i ruoli di Petacchi e Zabel sono complementari (ad esempio le classiche del Nord dove sulla carta va meglio il tedesco), ma nei GT ho il timore che corrano il rischio di pestarsi i piedi , e magari favorire così i loro avversari.
Speriamo che ciò non avvenga...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2481818