Board logo

89° Giro d'Italia al 99,9%
Cascata del Toce - 09/11/2005 alle 23:53

Eminentissimi e reverendissimi studiosi, ecco a voi il tracciato definitivo del Giro... c'è solo ancora qualcosa da vedere che sotto spiegherò: 6.5 Seraing (crono ind.) km 6 7.5 Mons - Charleroy/Marcinelle, km 203 8.5 Perwez - Namur, km 202 9.5 Wanze - Hotton, km 182 10.5 Riposo 11.5 Piacenza - Cremona, km 38 (cronosquadre) 12.5 Busseto - Forlì km 160 13.5 Cesena - Saltara, km 230 14.5 Civitanova Marche - La Maielletta, km 150 15.5 Francavilla a Mare - Termoli km 170 16.5 Termoli- Peschici, km 165 17.5 Riposo 18.5 Pontedera - Pontedera (crono ind.) km 36 19.5 Livorno - Sestri Levante, km 181 20.5 Alessandria - La Thuile, km 210 21.5 Aosta - Domodossola, km 226 22.5 Mergozzo-Brescia km 205 23.5 Rovato - Monte Bondone, km 206 24.5 Termeno - Plan de Corones, km 158 25.5 Dobbiaco (Sillian) - Gemona, km 256 26.5 Pordenone - Passo San Pellegrino, km 224 27.5 Trento - Aprica, km 221 28.5 1^ semitappa: Bellagio - Ghisallo (cronoscalata), km 10 2^ semitappa: Cambiago - Milano, km 127 L'unico problema riguarda la giornata finale... L'Uci non gradisce che ci siano semitappe ma a quanto pare non c'è una ben definita regola che lo vieta...Zomegnan ci sta lavorando su... Prego sbizzarritevi


stress - 09/11/2005 alle 23:58

Era ora. Stappiamo lo spumante e beviamo :cincin::cincin:


EugeRambler - 09/11/2005 alle 23:59

incredibile la disposizione dei giorni di riposo...


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 00:01

Aho!!!! E noi che ti tenevamo alla sorpresa finale!!! Ed ora che ci andiamo a fare a Milano? ;) Scherzi a parte, ci abbiamo preso in pieno!!! Due cose da notare: 1) Hanno sforato di 66 Km 2) Pensavo fosse più lunga la crono di Pontedera. Allo Zome piacciano gli scalatori eccome!! Ricordo che se dicevi a Castellano se aveva disegnato un percorso a favore di questo o quello, si incavolava!!


Vuelta Espana - 10/11/2005 alle 00:02

Cascata un paio di cose non mi tornano. Com'è possibile che ci siano tre tappe consecutive con chilometraggio oltre i 200 km? Cioè, - Dobbiaco (Sillian) - Gemona, km 256 - Pordenone - Passo San Pellegrino, km 224 - Trento - Aprica, km 221 E non sembra trattarsi di tappe per velocisti, tutt'altro. Inoltre, la tappa di Gemona non aveva 228 km? Attendo delucidazioni....:yoga:


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 00:03

Come, 230 Km tra Cesena e Saltara? Allora vanno davvero sul Catria!!! Troppa grazia Sant'Antonio! Anzi, Sant'Angelo!!


Cascata del Toce - 10/11/2005 alle 00:08

Le delucidazioni le avremo al Palamazda... Buonanotte a tutti....


stress - 10/11/2005 alle 00:08

Ad una visione generale credo di non dire una sciocchezza affermando che con Zomegnan il giro e' entrato in una nuova era. Adesso aspetto la sorpresa di sabato, conoscere le salite. La Majelletta poi, vedrete che spettacolo!!! A me sto giro disegnato cosi' piace.


zatopek - 10/11/2005 alle 00:19

e il lazio dov'è????????? :(:mad: cmpanilismo a parte, per parafrasare paolo belli "è un gran bel giro" 1) la cronosquadre di appena 38 km. fa sì che si possa gustare lo spettacolo di una prova- a mio avviso- stupenda senza penalizzare troppo chi non ha una forte squadra; 2) solo 42km. di crono "pura": perfetto;) 3) la disposizione dei giorni di riposo nella prima parte renderà durissima e selettiva la corsa, già dura di per se, nell'ultima settimana; 4) 6 tappe sopra i 200 km. nell'ultima settimana: spero che escano tapponi leggendari di quelli che non se ne vedono da tempo; 5) bella anche l'idea della cronoscalata all'ultimo giorno: non credo che ce ne sarà bisogno per decretare il vincitore data la difficoltà della corsa ma, per le posizioni di rincalzo, potrebbe aggiungere spettacolo fino alla fine. complimenti a zomegnan:IoI


antonello64 - 10/11/2005 alle 00:33

ma come fai ad avere queste informazioni? sei un grande


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 00:36

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Le delucidazioni le avremo al Palamazda... Buonanotte a tutti.... [/quote] Grande Cascata... Buonanotte anche a te, e grazie! ;)


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 00:43

Comunque attendendo le delucidazioni di Sabato, fiducioso che Cascata ci abbia dato notizie di primo mano, mi chiedo e vi chiedo se il regolamento permette una tappa di oltre 250 km (Dobbiaco_Gemona nello specifico) in corse che nn siano monumento... io ricordo di no, ma che nn sia una regola diciamo "elastica" come quella del tetto massimo di km per un GT!? Il prossimo anno, picozza per tutti....:sasso:


Morris - 10/11/2005 alle 00:46

Un primo personale momento di contentezza mi viene da un aspetto tinto di campanilismo: la porcheria della cronosquadre non bagnerà le mie sponde. Meglio una tappa piatta con un volatone, piuttosto che un "non senso". Condivido invece le perplessità di Eugenio circa la collocazione delle giornate di riposo. Okay per la prima - si viene dall'estero e tutta la carovana è sottoposta ad uno stress spesso sottostimato - ma la seconda proprio non si spiega: sembra fatta apposta per portare gli atleti alla fase finale con le forze al lumicino. Tre-quattro giorni dopo era l'ideale. er il resto è un Giro che pare ben disegnato e duro, perlomeno per quello che si può vedere. Per un giudizio più obiettivo, comunque, aspettiamo sabato. In ogni caso, a battuta sul sempre presente confronto col Tour, considerando gli elementi a disposizione, vien facile dire .....che proporre una manifestazione ciclisticamente migliore della Grande Boucle odierna, sia fin troppo facile. Che poi al timone francese ci sia l'ex brocco della Bic, o l'omonimo del celebre portiere, non cambia la sostanza....purtroppo. Ah dimenticavo...gli assenti han sempre torto, a prescindere.:mad:


Vuelta Espana - 10/11/2005 alle 00:49

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] Comunque attendendo le delucidazioni di Sabato, fiducioso che Cascata ci abbia dato notizie di primo mano, mi chiedo e vi chiedo se il regolamento permette una tappa di oltre 250 km (Dobbiaco_Gemona nello specifico) in corse che nn siano monumento... io ricordo di no, ma che nn sia una regola diciamo "elastica" come quella del tetto massimo di km per un GT!? [/quote] Il Gazzettino segnalava un chilometraggio di 228 km, che sembra più abbordabile...ma a questo punto sarebbe da aspettare sabato per ogni conferma!


mestatore - 10/11/2005 alle 00:49

ragazi speriamo, sarebbe troppo bello io non ci credo temo la delusione


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 00:55

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] è un Giro che pare ben disegnato e duro, perlomeno per quello che si può vedere. Per un giudizio più obiettivo, comunque, aspettiamo sabato. In ogni caso, a battuta sul sempre presente confronto col Tour, considerando gli elementi a disposizione, vien facile dire .....che proporre una manifestazione ciclisticamente migliore della Grande Boucle odierna, sia fin troppo facile. Che poi al timone francese ci sia l'ex brocco della Bic, o l'omonimo del celebre portiere, non cambia la sostanza....purtroppo. [/quote] Ciao Grande Morris, credo che al ragazzo con la bandana che è nel tuo avatar avrebbero sbrilluccicato nn poco gli occhi nel leggere un percorso così..... :(

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 01:00 by Pirata x sempre]


Morris - 10/11/2005 alle 01:31

[quote] Ciao Grande Morris, credo che al ragazzo con la bandana che è nel tuo avatar avrebbero sbrilluccicato nn poco gli occhi nel leggere un percorso così..... [/quote] Ciao carissimo Giuseppe! Dici bene, manca tanto a tutti quel ragazzo con la bandana. Marco avrebbe strizzato l'occhio al Giro....ed in compenso i soliti noti della "grandeur", per fargli dispetto..... avrebbero piallato a mo' di lancette... il moncherino dell'ex Grande Boucle.... Un abbraccio!


Pg - 10/11/2005 alle 08:22

Alcune considerazioni: - se e' vero che nessuna regola vieta le due semitappa finali (e, regolamento alla mano, in effetti tale regola mi pare non esistere), cosa vuol dire che l'UCI "non le gradisce"? Su un tal "non gradimento" penso RCS possa passar sopra, e debba farlo se ritiene le due semitappe parte del suo progetto. Una cosa sono regole condivise e da rispettare, un'altra e ben diversa sono "suggerimenti" di carattere ufficioso. Fra l'altro, "all'UCI non sono gradite" e' una frase che non individua le responsabilita': a *chi* dell'UCI non sarebbero gradite? - sulle tappe sopra i 200km in sequenza, e su quella da 256km. Mi pare (sempre regole alla mano) che questi siano i vincoli sulle lunghezze di tappa: - il giro non deve eccedere i 3500 km - la media delle tappe, escluso il prologo se c'e', non deve superare i 180km - al massimo due tappe possono eccedere i 225 km - ci possono essere non piu' di 2 tappe sopra i 260 km, e per queste va chiesta autorizzazione all'UCI Quindi, fatta salva la media, nessun problema per le tappe fra i 200 e i 225km. - infine: il Giro come prospettato da Cascata sarebbe bellissimo, ma mi preoccupa la lettera di Mr.X, che pare dire che parecchie cose saranno un po' diverse ed i forum tutti sono (e' il caso di dire) fuori strada... ci vuole poco per passare da un gran Giro ad uno mediocre... vedremo, siamo a -2. - (aggiungo che sono d'accordo con quanto detto da molti: la disposizione dei giorni di riposo rivela una certa attitudine al sadismo da parte del progettista del percorso. Sarebbe stato piu' umano porre il secondo giorno di riposo, ad es., subito prima della tappa di Brescia. E' l'unico dettaglio che cambierei al percorso che ci ha dato Cascata.)

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 08:27 by Pg]


Frank VDB - 10/11/2005 alle 09:30

Personalmente continuo a sostenere che una crono decisiva e spettacolare come quella del Ghisallo fatta di domenica mattina, per giunta a fine maggio quando la gente ha già cominciato a muoversi per i week end fuori casa, è darsi la zappa sui piedi, da un punto di vista mediatico. Ma so anche che su questa idea sono in minoranza, per cui vado oltre dicendo che il giro, anche se vi saranno piccole modifiche rispetto a quanto scritto, sarà sicuramente spettacolare e per l'ennesima volta supererà di gran lunga il Tour. Personalmente vedrò almeno la cronosquadre e la tappa di Sestri. Forse anche la partenza da Busseto se trovo i pass per il villaggio ospitalità.


robby - 10/11/2005 alle 09:34

Scusa Cascata...anzitutto veramente complimenti, poi 2 cosette da chiedere: tappa di La thuile con o senza San Carlo, tappa di Brescia (e qui mi prenderete x rompipalle perchè continuo a fare sta domanda) con o senza Tesio???:? Thank you very much... dai che ormai ci siamo !!!


Popo - 10/11/2005 alle 09:39

Ma facciamolo questo Tesio!!!!!!!!!!!!:Od: Scherzo........spero anch'io che si faccia. Ma sul Mt.Bondone arrivano proprio in cima???? O come si diceva prima calano a Trento???


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 09:40

Al Bondone si arriva in cima, il Tesio non si fa (anche perchè vorrebbe dire togliere una tappa ai velocisti, e di queste ce ne sono appena 6)


robby - 10/11/2005 alle 09:48

VA BEH, mi metterò il cuore in pace e farò cadere un velo di tristezza su questa salita sulla quale mi vedevo già Cunego scattare!!! Capitolo chiuso x il Tesio... almeno per quest'anno!!!SPERO!!! ...e il San Carlo??


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 09:57

C'è il rischio che vada a finire come il Giro 1999, quando, il giorno dopo la presentazione, tolsero una salita (il Bondone dalla tappa di Madonna di Campiglio) perchè qualcuno si era lamentato del tracciato troppo duro?


marco83 - 10/11/2005 alle 10:36

Innanzitutto, grazie e complimenti a Cascata per le ottime anticipazioni sul percorso rosa che verrà svelato sabato... :clap: ...e poi vorrei fare anch'io qualche osservazione: a) balza subito agli occhi, come giustamente fanno notare Eugenio e Morris, la cattiva scelta dei giorni di riposo: se il primo serve soprattutto come pausa per il trasferimento... il secondo è decisamente troppo anticipato. In questo modo non vorrei che i corridori arrivassero a Milano spinti a carbonella... :D b) è un Giro a prima vista sicuramente molto duro, e abbastanza più duro dei precedenti anni: Zomegnan sembra aver fatto bene il suo lavoro, garantendo in questo modo una corsa spettacolare e in grado di essere ribaltata dal primo all'ultimo giorno. Perchè dico [i]sembra [/i]? Perchè ancora Cascata non ci ha rivelato i passaggi veri e propri, ma solo le partenze e gli arrivi (ma sei comunque un grande! :cincin: ). c) effettivamente la tappa di Gemona sembra molto lunga, forse fin troppo... non mi sembra di ricordare negli ultimi anni una tappa di quasi 260 km in un GT. Per i più informati che mi sanno rispondere... ci sono regole e norme riguardo il kilometraggio di ogni singola frazione? :? d) a testimonianza di un bellissimo tracciato, quest'anno nella prima Settimana ci sarà un arrivo in salita (La Maielletta) molto meno soft dei vari Monte Sirino, Lago Laceno, Montevergine, Campitello Matese e Terminillo. Per noi tifosi, si sta andando verso la direzione giusta! :) Per tutto il resto... non aspettiamo che sabato!!! :hippy:

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 11:11 by marco83]


Pg - 10/11/2005 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [...] Per i più informati che mi sanno rispondere... ci sono regole e norme riguardo il kilometraggio di ogni singola frazione? :? [...] [/quote] ...non sono certo uno dei piu' informati; ma mi sono spulciato le regole UCI su http://www.uci.ch, e ti riporto quello che ne avevo capito (vedi post un po' sopra): - il giro non deve eccedere i 3500 km - la media delle tappe, escluso il prologo se c'e', non deve superare i 180km - al massimo due tappe possono eccedere i 225 km - ci possono essere non piu' di 2 tappe sopra i 260 km, e per queste va chiesta autorizzazione all'UCI ...quindi non sembrerebbe esserci un limite formale ad avere una tappa da 256km. Poi non so...

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 10:54 by Pg]


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 11:10

Tappa Dobbiaco (Sillian) - Gemona Forse, cosi' si chiarisce il giallo della partenza austriaca: fanno il raduno di partenza a Dobbiaco, tratto di trasferimento a velocità controllata fino a Sillian (in Austria) e lì danno il "via volante". Piccolo problema: tra Dobbiaco e Sillian ci sono 16 Km e l'UCI, mi sembra, ha stabilito un tetto massimo di 10 Km per il tratto di trasferimento (però, se non sbaglio, alla partenza della prima tappa del Giro 2004, il tratto di trasferimento era di quasi 14 Km)


Cascata del Toce - 10/11/2005 alle 11:21

Bene...ora dico la mia: Se veramente quaeto è il Giro...e direi che ci manca poco perchè sia questo, balzano all'occhio queste considerazioni. 1) Le tappe del Belgio, fatte sopratutto per un motivo economico sono invece belle perchè ricalcano in molto le classiche ardennesi 2) Il ritorno della cronosquadre è a mio modo di vedere positivo perchè la tappa non è eccessivamente lunga e da spettacolo 3) Il primo arrivo in salita è selettivo. Maielletta è poi la strada già supercitata del Blockhaus 4) Lato negativo...il lungo trasferimento da Peschici alla Toscana ma con la partenza in Belcio era quasi scontata una cosa del genere... 5) La crono di Pontedera non inciderà più di tanto...non è lunghissima 6) Ci sono tappe comunque molto nervose come, per esempio Sestri... 7) La tappa Aostana, S Carlo o no, sarà dura 8) L'ultima settimana è massacrante... 9) Cronoscalata o meno passeranno al Ghisallo. PS: Ok per i complimenti allo Zome ma non dimenticate che chi ha la cartina in mano è Mauro Vegni.


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 11:29

Quindi, il vero artefice del percorso è il mio omonimo?


stress - 10/11/2005 alle 11:36

allora un :clap: ai MAURO :Od::Od:


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Bene...ora dico la mia: Se veramente quaeto è il Giro...e direi che ci manca poco perchè sia questo, balzano all'occhio queste considerazioni. 1) Le tappe del Belgio, fatte sopratutto per un motivo economico sono invece belle perchè ricalcano in molto le classiche ardennesi 2) Il ritorno della cronosquadre è a mio modo di vedere positivo perchè la tappa non è eccessivamente lunga e da spettacolo 3) Il primo arrivo in salita è selettivo. Maielletta è poi la strada già supercitata del Blockhaus 4) Lato negativo...il lungo trasferimento da Peschici alla Toscana ma con la partenza in Belcio era quasi scontata una cosa del genere... 5) La crono di Pontedera non inciderà più di tanto...non è lunghissima 6) Ci sono tappe comunque molto nervose come, per esempio Sestri... 7) La tappa Aostana, S Carlo o no, sarà dura 8) L'ultima settimana è massacrante... 9) Cronoscalata o meno passeranno al Ghisallo. PS: Ok per i complimenti allo Zome ma non dimenticate che chi ha la cartina in mano è Mauro Vegni. [/quote] Mi associo ai complimenti alla coppia Zomegnan/Vegni, in quasi tutti i i punti sopra elencati da Cascata, anche se lo trovo un Giro, in apparenza (per il discorso spiegato sopra dal buon Marco), fin troppo duro...ma sempre meglio del suo contrario. Spero quindi in un arrivo più pedalabile in quel di Plan De Corones, e, seppur in antitesi con l'auspicio che ho appena scritto, nella presenza del San Carlo. Tanto l'equilibrio tra cronoman e scalatori è già di per se piuttosto sbilanciato...visto che han fatto trenta, facessero trentuno e ci mettessero quest'autentico spettacolo che la Val D'Aosta si merita tutto. :yes:


Guglielmo Tell - 10/11/2005 alle 11:39

sia come sia,la regola dell'UCI di ridurre i chilometraggi per dissuadere dal doping e' ridicola.lo hanno fatto alla Vuelta e con Heras abbiamo visto i risultati


Umbi - 10/11/2005 alle 11:39

niente da dire sul percorso, hanno ovviato alla pecca principale dell'anno scorso, cioè gli arrivi in salita sono duri quantoi le salite da affrontare lungo il percorso. Direi perfetto per...mcewen! almeno adesso non gli romeprà più le scatole nessuno se ai piedi delle dolomiti se ne va... alti-trainer permettendo :D


Knightlake98 - 10/11/2005 alle 12:28

Ultima tappa (semprechè verrà confermata!) CRONOSCALATA la mattina. Volatone il pomeriggio... Non saprei... O è la più grossa caxxata degli ultimi 20 anni o è un colpo di GENIO.... ancora debbo decidere...:?:o:Old:


Cascata del Toce - 10/11/2005 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Ultima tappa (semprechè verrà confermata!) CRONOSCALATA la mattina. Volatone il pomeriggio... Non saprei... O è la più grossa caxxata degli ultimi 20 anni o è un colpo di GENIO.... ancora debbo decidere...:?:o:Old: [/quote] E perchè dovrebbe essere una cazzata????:boh:


Pg - 10/11/2005 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] E perchè dovrebbe essere una cazzata????:boh: [/quote] ...gia', perche'? A me sembra un'ottima idea. Invece che la solita piatta passerella di interesse pari a zero (e di audience simile, mi da' l'idea)...


Knightlake98 - 10/11/2005 alle 12:56

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Ultima tappa (semprechè verrà confermata!) CRONOSCALATA la mattina. Volatone il pomeriggio... Non saprei... O è la più grossa caxxata degli ultimi 20 anni o è un colpo di GENIO.... ancora debbo decidere...:?:o:Old: [/quote] E perchè dovrebbe essere una cazzata????:boh: [/quote] Non so, pensavo a livello logistico, non sarà semplice da organizzare, forse sarebbe stato meglio fare la cronoscalata il giorno prima, oppure che ne so, togliere sta cavolo di volata di Milano che serve solo per COPIARE i francesi con gli Champs Elysèes. Nel '92 l'ultima tappa fu una cronometro. Chiudere con la cronoscalata invece? è brutto??


stress - 10/11/2005 alle 12:59

Robbo per me non è brutto. Un giro è terminato sullo stelvio :yes:


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 13:00

Dal 2007 la conclusione non sarà più a Milano. E, a tal proposito, ho già messo una pulce nell'orecchio dello Zome.


Pg - 10/11/2005 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [...] Chiudere con la cronoscalata invece? è brutto?? [/quote] No che non sarebbe brutto. Ma (purtroppo) gia' e' noto ed ufficiale, uscito anche sulla Gazzetta, che il Giro'06 chiudera' a Milano, addirittura si sa anche in che via. Ed anticipare la crono, per favore no, dovresti far saltare una tappa delle altre, e a me sembrano tutte irrinunciabili.


Cascata del Toce - 10/11/2005 alle 13:17

Facoltosi eminenza grigia....:Od::Od::Od::Od::Od: Non per essere cattivo ma a Zomegnan le pulci nell'orecchio le mettono gli spiccioli.....:Od:


fagot - 10/11/2005 alle 13:17

Ho un dubbio: come fanno ad esserci solo 160 km tra Busseto e Forlì? Non è che sono invertiti i km delle tappe di Forlì e Saltara?


stress - 10/11/2005 alle 13:21

In effettil il percorso + breve da busseto a Forli' sono 195km. ?????????


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 13:32

Tanto il tetto massimo di chilometraggio l'hanno sforato, chilometro più, chilometro meno.


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 13:39

[b]UFFICIALE: A LA THUILE L'ARRIVO SARA' IN SALITA. NIENTE COLLE SAN CARLO [/b] Fonte: http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=23800


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [b]UFFICIALE: A LA THUILE L'ARRIVO SARA' IN SALITA. NIENTE COLLE SAN CARLO [/b] Fonte: http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=23800 [/quote] peccato....:( nn penso che Peroulaz o la Charbonniere riescano a rendere cmq il fascino di una salita durissima come il S.Carlo... tra l'altro sono anche piuttosto distanti dall'ultima salita, molto, molto pedalabile! :no:


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 13:43

A questo punto 6 arrivi in quota mi sembrano troppi: prende corpo l'idea di una tappa finale Como - Milano, con breve sosta al Ghisallo per celebrare l'apertura del museo del ciclismo.


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 13:46

Se fanno la Charbonniere all'incontrario (da Avise) non sarà un'ascesa da ridere. Per quanto riguarda Peroulaz l'altimetria è qua (fino al bivio x Gressan) http://www.salite.ch/7589.htm


Pg - 10/11/2005 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] A questo punto 6 arrivi in quota mi sembrano troppi: prende corpo l'idea di una tappa finale Como - Milano, con breve sosta al Ghisallo per celebrare l'apertura del museo del ciclismo. [/quote] Se cosi' fosse sarebbe un peccato. Che "peggiorare" una tappa (togliendo il S.Carlo) porti per conseguenza a "peggiorarne" anche un'altra (togliendo la cronoscalata) e' un po' curioso. Mi chiedo: se proprio il problema sono i 6 arrivi in salita, non ci sarebbe verso di arrivare comunque a La Thuile in discesa (senza passare per il S.Carlo)? Tanto, una salita al 4% temo dica ben poco... (Ahime' sono digiuno della geografia valdostana.)


stress - 10/11/2005 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] A questo punto 6 arrivi in quota mi sembrano troppi: prende corpo l'idea di una tappa finale Como - Milano, con breve sosta al Ghisallo per celebrare l'apertura del museo del ciclismo. [/quote] Se cosi' fosse sarebbe un peccato. Che "peggiorare" una tappa (togliendo il S.Carlo) porti per conseguenza a "peggiorarne" anche un'altra (togliendo la cronoscalata) e' un po' curioso. Mi chiedo: se proprio il problema sono i 6 arrivi in salita, non ci sarebbe verso di arrivare comunque a La Thuile in discesa (senza passare per il S.Carlo)? Tanto, una salita al 4% temo dica ben poco... (Ahime' sono digiuno della geografia valdostana.) [/quote] No No In discesa si arriva solo dal San Carlo o dal Piccolo San Bernardo (Francia). In salita si arriva solo da Morgex 10 Km al 4.6% http://www.salite.ch/petitsb.htm Nessuna possibilita' in pianura. Cartina della zona: [img]http://mapserver.tuttocitta.it/ReadDll/MapRender.aspx?x=6.98393&y=45.75751&z=8.0&lx=7.03515&ly=45.75751&xpix=516&ypix=400&dz=1.2&cs= [/img] Per altro sulla zona clicca qui: ==>> http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=1570

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 14:13 by stress]


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Se fanno la Charbonniere all'incontrario (da Avise) non sarà un'ascesa da ridere. Per quanto riguarda Peroulaz l'altimetria è qua (fino al bivio x Gressan) http://www.salite.ch/7589.htm [/quote] No, infatti nn lo è assolutamente, anzi da quel versante è davvero molto stuzzicante (3-4 km al 14-15% se nn sbaglio) ma vedo difficile si mettano a fare un anello che allunghi ancor più una tappa che è già di 210km. Certo, spero di sbagliarmi, ma ho proprio il timore che il versante sia quell'altro.... Sulla salita di Peroulaz ribadisco le mie perplessità nn tanto per la salita in sè, che è anche piuttosto impegnativa, ma per la distanza da Morgex e quindi dall'ultima ascesa (più di 20km). Forse si salverebbe un pò la faccia, rispetto all'idea originaria del S.Carlo, facendo in sequenza queste due salite, ma così la tappa diverrebbe ben oltre i 230km.....


stress - 10/11/2005 alle 14:34

In effetti nell'ansa della valle' dice solo arrivo in salita alla Thuile. E se l'arrivo fosse sopra al passo del Piccolo San Bernardo? Oppure in una delle frazioncine intorno, e poco su, La Thuile? Oppure sul san Carlo ma salendo da La Thuile? Fantaciclismo!!!!!!!!!! :D:D


lubat - 10/11/2005 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] 11.5 Piacenza - Cremona, km 38 (cronosquadre) [/quote] MENOMALE, SOLO 38!!!! :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 14:40

Al San Carlo non c'è spazio x un arrivo.


stress - 10/11/2005 alle 14:46

Questa sarebbe una delle rampe del San Carlo: [img]http://www.cycleitalia.com/images/photos02/02alps/ziliolicrop.jpg [/img] Che peccato se non lo fanno Post S.: Mi correggo, questo e' il San Carlo. E' Tutto cosi'!!!!!!!!!!

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 14:55 by stress]


marco83 - 10/11/2005 alle 14:48

Non so se invidiare quel ciclista sul San Carlo, o meno... :Od::Od::Od:


Pg - 10/11/2005 alle 15:31

Riguardo alle semitappe finali, leggetevi il comunicato di AssoCorridori, capitanata da Bugno, su www.ilciclismo.it: "La nostra posizione aderisce pienamente a quanto disposto dai regolamenti dell’Union Cycliste Internationale: no alle semitappe nei grandi tour, ed a maggior ragione nelle giornate conclusive di una corsa come il Giro d’Italia" ed ancora: "Esistono regolamenti internazionali condivisi da tutti, a cominciare dagli atleti e dagli organizzatori. Se i corridori sono chiamati a rispettare le norme vigenti, lo stesso deve valere per gli organizzatori." Ma dove stanno queste diamine di regole che tutti citano e nessuno tira fuori? Nel regolamento UCI non mi pare proprio. Sono orbo? :OIO Magari qualcuno ha detto "e' una norma UCI", e tutti dietro a lui senza verificare? Comunque marca male. Prima via il S.Carlo, ora magari tolgono la scalata al Ghisallo, chissa' che altro prima di Sabato. Temo molto in una mediocrizzazione dell'ultima ora. :( E ripeto che la tappa piatta finale, per me, possono risparmiarsela, e se vogliono, andare a casa un giorno prima: il suo interesse e' zero spaccato. Penso questa mossa di Assocorridori sia autolesionistica: vogliono o no recuperare l'interesse della gente al Giro? Occhio alle delusioni: anche il Tour doveva essere "rivoluzionario", e poi s'e' visto...


robby - 10/11/2005 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Riguardo alle semitappe finali, leggetevi il comunicato di AssoCorridori, capitanata da Bugno, su www.ilciclismo.it: "La nostra posizione aderisce pienamente a quanto disposto dai regolamenti dell’Union Cycliste Internationale: no alle semitappe nei grandi tour, ed a maggior ragione nelle giornate conclusive di una corsa come il Giro d’Italia" ed ancora: "Esistono regolamenti internazionali condivisi da tutti, a cominciare dagli atleti e dagli organizzatori. Se i corridori sono chiamati a rispettare le norme vigenti, lo stesso deve valere per gli organizzatori." Ma dove stanno queste diamine di regole che tutti citano e nessuno tira fuori? Nel regolamento UCI non mi pare proprio. Sono orbo? :OIO Magari qualcuno ha detto "e' una norma UCI", e tutti dietro a lui senza verificare? Comunque marca male. Prima via il S.Carlo, ora magari tolgono la scalata al Ghisallo, chissa' che altro prima di Sabato. Temo molto in una mediocrizzazione dell'ultima ora. :( E ripeto che la tappa piatta finale, per me, possono risparmiarsela, e se vogliono, andare a casa un giorno prima: il suo interesse e' zero spaccato. Penso questa mossa di Assocorridori sia autolesionistica: vogliono o no recuperare l'interesse della gente al Giro? Occhio alle delusioni: anche il Tour doveva essere "rivoluzionario", e poi s'e' visto... [/quote] Completamente d'accordo con te... Anche io temo (come è successo al Tour) una gran delusione sabato pomeriggio. Speriamo di sbagliarci


robby - 10/11/2005 alle 15:47

scusate ma alla fin delle finite la tappa dell'Aprica che finale prevede (bello il gioco di parole eh:P)? Mortrolo da mazzo aprica e s. cristina come il 94 oppure grosio con discesa kamikaze e via discorrendo??


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] scusate ma alla fin delle finite la tappa dell'Aprica che finale prevede (bello il gioco di parole eh:P)? Mortrolo da mazzo aprica e s. cristina come il 94 oppure grosio con discesa kamikaze e via discorrendo?? [/quote] Robby, Cascata ci ha dato gentilmente le informazioni sulle sedi e sulla lunghezza di ogni singola tappa, nn sui percorsi che verranno affrontati. Dati per scontati Tonale e Gavia, dopo il passaggio per Cles e Malè, il resto è tutto da decifrare. Un controllo comparato col Touring fa pensare al Mortirolo da Grosio e Padrio da Lombro, ma anche riscendendo a Mazzo e facendo il Trivigno da Tirano, o il S.Cristina da Stazzona, con i km totali siamo li (215-220). Dobbiamo aspettare....:yoga:


lallo - 10/11/2005 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Pg [/i] Riguardo alle semitappe finali, leggetevi il comunicato di AssoCorridori, capitanata da Bugno, su www.ilciclismo.it: "La nostra posizione aderisce pienamente a quanto disposto dai regolamenti dell’Union Cycliste Internationale: no alle semitappe nei grandi tour, ed a maggior ragione nelle giornate conclusive di una corsa come il Giro d’Italia" ed ancora: "Esistono regolamenti internazionali condivisi da tutti, a cominciare dagli atleti e dagli organizzatori. Se i corridori sono chiamati a rispettare le norme vigenti, lo stesso deve valere per gli organizzatori." Ma dove stanno queste diamine di regole che tutti citano e nessuno tira fuori? Nel regolamento UCI non mi pare proprio. Sono orbo? :OIO Magari qualcuno ha detto "e' una norma UCI", e tutti dietro a lui senza verificare? Comunque marca male. Prima via il S.Carlo, ora magari tolgono la scalata al Ghisallo, chissa' che altro prima di Sabato. Temo molto in una mediocrizzazione dell'ultima ora. :( E ripeto che la tappa piatta finale, per me, possono risparmiarsela, e se vogliono, andare a casa un giorno prima: il suo interesse e' zero spaccato. Penso questa mossa di Assocorridori sia autolesionistica: vogliono o no recuperare l'interesse della gente al Giro? Occhio alle delusioni: anche il Tour doveva essere "rivoluzionario", e poi s'e' visto... [/quote] Aggiungo anche qui: I corridori dovrebbero capire che i soldi che si mettono in tasca dipendono in massima parte dall'interesse suscitato dai grandi giri. Le due semitappe finali permettono di aggiungere un giorno di interesse alla corsa rosa oltretutto nell'ultimo giorno che non li costringe ad alzataccie il giorno successivo. Se non capiscono che un giorno in più di grandi ascolti televisivi, senza turbare il valore sportivo della manifestazione (anzi!!) è solo di loro interesse e non ha reali controindicazioni (se tolgono la tappa in linea pomeridiana cosa cambia?) allora BUGNO e compagnia tornino agli elicotteri (possibilmente non quelli RAI) oppure vedano di rappresentare i corridori facendo in modo che smettano di ammazzarsi di farmaci!!!


Seb - 10/11/2005 alle 15:54

Sono strafelice per l'arrivo a Sestri Levante!!! Dovrebbero fare il Passo del Bracco nel finale... ancora una bella in Liguria!!!


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 15:56

Dal sito www.ciclismonline.it "All’Aprica verrebbe riproposta la tappa del 1994 che lanciò Pantani con Stelvio, Mortirolo e Santa Cristina"


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 15:57

Anche perchè se vogliono fare la Cima Pantani sul Mortirolo dovranno salirci fino in cima, e non solo fino al bivio Grosio/Mazzo. E se ci fosse davvero il Padrio?


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Dal sito www.ciclismonline.it "All’Aprica verrebbe riproposta la tappa del 1994 che lanciò Pantani con Stelvio, Mortirolo e Santa Cristina" [/quote] Data per scontata per nn dire ufficiale la partenza da Trento, il percorso più corto per giungere a Merano e riprendere così il tracciato della mitica tappa del '94 sarebbe in tutto di quasi trecento km, un tantino troppi....:hammer: ;)

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 16:02 by Pirata x sempre]


robby - 10/11/2005 alle 15:59

comunque se rimane così come ci ha detto il mitico Cascata a me non dispiace affatto, anche se disapprovo 1. la collocazione dei giorni di riposo (il secondo era da mettere prima di Brescia per poi mettere il Tesio nel finale della tappa bresciana 2. La tappa di La Thuile è sprecata senza San Carlo. Vediamo che ci diranno dopodomani da sto benedetto MazdaPalace


robby - 10/11/2005 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Dal sito www.ciclismonline.it "All’Aprica verrebbe riproposta la tappa del 1994 che lanciò Pantani con Stelvio, Mortirolo e Santa Cristina" [/quote] Data per scontata per nn dire ufficiale la partenza da Trento, il percorso più corto per giungere a Merano e riprendere così il tracciato della mitica tappa del '94 sarebbe in tutto di quasi trecento km, un tantino troppi....:hammer: ;) [/quote] Sicaramente Mauro non si riferisce alla totalità della tappa, bensì solo al finale cioè quello da Bormio in poi... nel 94 arrivavano a Bormio dopo loStelvio da Trafoi, quest'anno ci arriveranno dopo aver fatto il Gavia... Correggimi Mauro se sbaglio.


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 16:07

Penso sia proprio così. Intanto arriva la conferma della cronoscalata del Ghisallo (ma gli RCS stanno pensando anche a venire incontro alle richieste dei corridori) http://www.corrieredicomo.it/frm_articoli.cfm?ID=62873


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 16:15

Mi dispiacerebbe nn poco vedere quel "solito" finale ad Aprica, impegnativo si, ma scriteriato dal punto di vista tecnico, col lunghissimo falsopiano che da Edolo porta all'arrivo, per un primo passaggio, e che spesso ha tagliato le gambe al coraggio e la classe di molti campioni capaci di far la differenza sul Mortirolo. Un pò di fantasia su.....:Old:


Marsik - 10/11/2005 alle 16:16

La segretezza intorno al prossimo giro d'italia mi sembra il segreto di pulcinella.:pss: non c'è sito internet che non abbia gia il tracciato descritto dettagliatamente, e non c'è giornale locale che non abbia analizato profondamente la tappa del territorio competente. Lo spettacolo però impone il grande evento mediatico, e allora vai con la cartina coperta e gli ohhhhhhh di stupore al suo scoprimento.


Marsik - 10/11/2005 alle 16:19

Questo è quanto dice l'AssoCorridori al riguardo le 2 semitappe: Comunicato stampa Semitappe a fine Giro? Dai corridori un netto "no" L'Assocorridori commenta le anticipazioni sul percorso della prossima corsa rosa. Un richiamo al pieno rispetto dei regolamenti UCI. Colombo: «Ci attendiamo un ripensamento». Bugno: «Si delinea un Giro da superuomini». 10 novembre - L'Associazione italiana dei corridori professionisti prende posizione sulle anticipazioni di stampa che riportano l'intenzione, da parte di RCS Sport, di prevedere in chiusura del Giro d'Italia 2006 due semitappe: una cronoscalata ed un'ultima frazione in linea. L'ACCPI, per voce del presidente Amedeo Colombo, chiarisce l'assoluta contrarietà ad una tale ipotesi: «La nostra posizione aderisce pienamente a quanto disposto dai regolamenti dell'Union Cycliste Internationale: no alle semitappe nei grandi tour, ed a maggior ragione nelle giornate conclusive di una corsa come il Giro d'Italia, al termine di una settimana massacrante. E' grave il fatto stesso che un'ipotesi del genere non venga sottoposta preventivamente al parere delle varie componenti del ciclismo, primi fra tutti i corridori. Ci ritroviamo, per l'ennesima volta, a reclamare una maggiore considerazione. Confidiamo comunque in un ripensamento, alla luce del giudizio contrario già espresso dall’UCI e di questa nostra presa di posizione». Aggiunge Gianni Bugno, neo-segretario dell’Assocorridori: «Esistono regolamenti internazionali condivisi da tutti, a cominciare dagli atleti e dagli organizzatori. Se i corridori sono chiamati a rispettare le norme vigenti, lo stesso deve valere per gli organizzatori. Stupisce, tra l’altro, che quest’idea provenga da RCS Sport, che si dice da tempo in prima linea per un ciclismo più umano. Si preannuncia, in effetti, un Giro da superuomini: quattro tappe in Belgio, due giornate cosiddette “di riposo” che, in realtà, saranno destinate ad altrettanti faticosi trasferimenti, e quest’ultima invenzione delle semitappe finali tra cui una cronoscalata. Mi pare un disegno in controtendenza rispetto alla prospettiva di un ciclismo privo di eccessi». Il percorso del Giro d'Italia verrà presentato sabato prossimo a Milano.


koppenberg - 10/11/2005 alle 16:35

ma l'avete letta questa riga sull'articolo linkato da maurofacoltosi? [quote] La cronoscalata di Bellagio sarà preceduta da due arrivi durissimi al Passo Gavia (26 maggio) e al Mortirolo (27 maggio). [/quote] ma stanno scherzando vero?:D


Lore_88 - 10/11/2005 alle 16:39

no, per me la cronoscalata va fatta! mi piace moltissimo l'idea!!! bugno non ha tutti i torti... ineffetti è molto molto duro! specialmente quei cosiddetti "giorni di riposo" messi proprio di schifo... ma d'altra parte si devono trasferire e sfruttano questi due giorni per farlo... mah...


stress - 10/11/2005 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] ma l'avete letta questa riga sull'articolo linkato da maurofacoltosi? [quote] La cronoscalata di Bellagio sar� preceduta da due arrivi durissimi al Passo Gavia (26 maggio) e al Mortirolo (27 maggio). [/quote]ma stanno scherzando vero?:D [/quote] C'era una cosa del genere su il Giornale ieri, ma sicuramente e' un refuso. nell'articolo erano scritti San pellegrino e Aprica. nella tabella di fianco Gavia e Mortirolo. Questi hanno letto solo la tabella senza leggere l'articolo di Stagi.


ProfRoubaix - 10/11/2005 alle 17:02

Ecco il gruppo di cicloweb alla ricerca del percorso del Giro 2006 ... :D:D no, dai, siamo molto più "illuminati" (in particolare da mauro e cascata) p.s. la foto è tratta da www.corriere.it [img]http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/11_Novembre/10/BICI.jpg[/img]


riddler - 10/11/2005 alle 17:15

Che bello arriva a Catania!


Abruzzese - 10/11/2005 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Questa sarebbe una delle rampe del San Carlo: [img]http://www.cycleitalia.com/images/photos02/02alps/ziliolicrop.jpg [/img] Che peccato se non lo fanno Post S.: Mi correggo, questo e' il San Carlo. E' Tutto cosi'!!!!!!!!!! [/quote] Vedendo la scritta inneggiante a Zilioli si deduce che in passato si e' gia' passati di qui.Qualcuno mi puo' ricordare in che anno fu fatto il San Carlo?


lallo - 10/11/2005 alle 17:36

Fate come me . Mandate una bella Email di protesta all'associazione corridori http://www.accpi.it/contatti/comecontattarci.asp chiedendo di smetterla di fare come tafazzi!!!!!!!!!


cancel58 - 10/11/2005 alle 17:46

negli anni in cui Italo Zilioli corse tra i professionisti(dalla fine del 1962), non mi risulta che il colle san carlo sia stato inserito in un percorso del Giro d'Italia.. Nel Giro del 1962 si corse la tappa St.Vincent-St. Vincent, ribattezzata da Torriani "balconate Valdostane": di quella tappa, tuttavia, non ho il tracciato, ma sicuramente Zilioli non c'era..


robby - 10/11/2005 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Fate come me . Mandate una bella Email di protesta all'associazione corridori http://www.accpi.it/contatti/comecontattarci.asp chiedendo di smetterla di fare come tafazzi!!!!!!!!! [/quote] Bella questa, ti do ragione e gliela mando pure io perchè tanto quelli che dovranno "faticare" in quella cronometro saranno pochi (chi x la vittoria del giro o chi x quella della tappa) e quindi ci sarà gente che con la testa gia a Milano potrà fare una mattinata in passeggio sul Ghisallo (come fece McEwen nel 2003 sul Alpe D'huez nella cronoscalata con tanto di arrivo in impennata


robby - 10/11/2005 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Questa sarebbe una delle rampe del San Carlo: [img]http://www.cycleitalia.com/images/photos02/02alps/ziliolicrop.jpg [/img] Che peccato se non lo fanno Post S.: Mi correggo, questo e' il San Carlo. E' Tutto cosi'!!!!!!!!!! [/quote] Beh se la salita è questa e non la mettono al Giro, sicuramente me la vado a fare almeno Io:D:D, così quando la inseriranno (l'anno prossimo MAGARI) vi darò delucidazioni sulle varianti possibili x gli arrivi...


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Che bello arriva a Catania! [/quote] Catania????


cancel58 - 10/11/2005 alle 18:08

mi correggo: il colle san Carlo è sato affrontato due volte dalla corsa Rosa: la prima nella tappa del 1962 , e la seconda nel 1970. In entrambi i casi si chiamava tete d'Arpy


cancel58 - 10/11/2005 alle 18:11

Nel 1970, in particolare , era inserito nella terza tappa, St. Vincent-Aosta, vinta da Bitossi, su Dancelli e Merckx. Dimenticanza gravissima la mia, considerato che ricordavo. quell'arrivo regale, avendo seguito la tappa in televisione. sarà l'età....


Bucaniere - 10/11/2005 alle 18:22

veramente ma veramente bello!!! sopratutto la crono del ghisallo avrà un fascino particolare, sarà una bella giornata di sport W il giro:italia::italia::italia::italia:


Pg - 10/11/2005 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Fate come me . Mandate una bella Email di protesta all'associazione corridori http://www.accpi.it/contatti/comecontattarci.asp chiedendo di smetterla di fare come tafazzi!!!!!!!!! [/quote] Fatto - ancorche' il sito ACCPI si sia piantato sul piu' bello, ho usato info@accpi chiedendo di deviarla al destinatario. Speriamo bene (ma ci credo poco, se gia' si sono cosi' esposti). Veramente, per essere ciclisti un po' di masochismo ci vuole, e va bene, ma il loro e' tafazzismo assoluto...


55x11grimpeur - 10/11/2005 alle 18:43

Voglio ringraziare Cascata, Maurofacoltosi e tutti gli altri (che ora mi sfuggono e ai quali chiedo scusa per questo) che ci hanno dato tutte queste informazioni in anticipo sul giro d'Italia. Siete dei grandi. Alex :clap::clap::clap:


cancel58 - 10/11/2005 alle 18:46

Io vorrei ringraziare anche la simpatica e gentile signora di Brunico che ieri mi aveva confermato l'arrivo a Plan de Corones, facendomi presente(cosa che avevo dimenticato di riferire)che la RAI aveva già fatto un sopralluogo


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 18:48

Aggiungo che, se si salirà sul Catria (tappa di Saltara), si salirà dal versante di Buonconsiglio, particolarmente impegnativo. http://www.salite.ch/catria1.htm Manca il tratto finale dell'ascesa (sembra sia sterrato)


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 18:53

Nella stessa tappa, nel finale, potrebbe esserci l'inedita salita delle Cesane, il cui tratto centrale (4 Km) ha una pendenza media del 9%.


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 19:15

Leggete qua http://www.sportincampo.it/phpnuke/html/article.php?sid=6727 Che colpi di scena intendono? Magari il Padrio?


stress - 10/11/2005 alle 19:25

O magari per loro il giro disegnato cosi' e' un colpo di scena. Poca Crono, cronosquadre, Ghisallo, 6 arrivi in salita. Tutti argomenti da colpo di scena. Oppure no????


riddler - 10/11/2005 alle 19:26

Si come ogni anno ci sono un sacco di tappe siciliane... quasi quasi mi viene + semplice andare a vedere di presenza una tappa al tour che al giro... come si dice: almeno col piacere! [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Che bello arriva a Catania! [/quote] Catania???? [/quote]


forzainter - 10/11/2005 alle 19:39

Dopo 9 anni il giro torna in valle e lo fanno arrivare a La Thuile senza passare per il San Carlo , mi sembra assurdo Al Piccolo non ci arrivano di sicuro , in cima non c'e' praticamente niente (quasi meno che in cima al San Carlo..) Poi in cima al piccolo (come al grande) nove volte su dieci c'e' la nebbia o brutto tempo. Un mese fa era a La thuile per lavoro e stavano facendo dei lavori nella discesa del San Carlo , supponevo fosse per la tappa del giro.. Non è che fanno il San Carlo e discesa su La thuile ed ultimo km in salita al 7 % La Salita da Pre St Didier a La thuile è probabilmente la salita piu' facile di tutto l'arco alpino , tolti i primi km con dieci tornanti dopo andra' su al 3 % di media , con tratti al 6... 4 Anni fa il giro della Valle d'aosta vi ha fatto tappa , sprint di 40 corridori ed erano dilettanti , figuriamoci i pro. Pure Petacchi puo' vincere. Ho gia' fatto il San Carlo in bici , è bello duro ma molto regolare (penso che il mortirolo sia nettamente un'altra cosa) Per gli esperti Charbonniere sarebbe la salita di Saint Nicolas ?


Pirata x sempre - 10/11/2005 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Per gli esperti Charbonniere sarebbe la salita di Saint Nicolas ? [/quote] Sì ;)


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Si come ogni anno ci sono un sacco di tappe siciliane... quasi quasi mi viene + semplice andare a vedere di presenza una tappa al tour che al giro... come si dice: almeno col piacere! [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Che bello arriva a Catania! [/quote] Catania???? [/quote] [/quote] Non temere, se vanno in porto gli accordi già presi nel 2007 il Giro partirà da Palermo.


Vuelta Espana - 10/11/2005 alle 21:35

Vi copio qui il comunicato di RCS mandato via posta: [i]Sabato nasce il Giro d’Italia dei colpi di scena Grande attesa per la diretta televisiva dal Mazda Palace di Milano (Rete 3, dalle 17.10 alle 18.48) cui si affiancherà la diretta radiofonica di Radio Uno (dalle 17.30 alle 19.00). Non mancheranno gli approfondimenti e le interviste proposte da CNR, la Syndication di Rcs Media Group Mancano due giorni alla presentazione dell’89° Giro d’Italia, che avrà luogo al Mazda Palace di Milano sabato pomeriggio dalle ore 17.10 alle 18.48 (diretta tv su Rai Tre). La corsa promossa da La Gazzetta dello Sport e organizzata da Rcs Sport sarà svelata in ogni dettaglio davanti a una platea di 3.500 ospiti e a un gran numero di telespettatori. Molte le novità attese, con alcuni colpi di scena per la gioia degli appassionati e dei curiosi, il cui numero è in sensibile aumento. Del prossimo Giro, al momento, sono noti i primi quattro giorni di corsa e l’epilogo. Si conoscono la cronometro individuale da Seraing a Seraing e le tre ulteriori tappe in Vallonia, nel Belgio francofono: la Mons – Charleroi, la Perwez – Namur, la Wanze – Hotton. E’ nota anche la località di arrivo: Milano, dove in Corso Venezia, nel pomeriggio di domenica 28 Maggio, il Giro assegnerà la maglia rosa definitiva. Oltre alla televisione, anche Radio Rai, emittente ufficiale dell’89.a edizione, ha deciso di dedicare particolare attenzione all’evento: lo sport di Radio Uno proporrà collegamenti a partire dalle 16 e una grande diretta dalle 17 alle 19. Anche CNR Radio FM, la Syndication radiofonica di informazione di RCS MediaGroup, Media Partner Radiofonico dell’89esima edizione del Giro d’Italia, dedicherà all’evento un’attenzione particolare, con interviste prima e dopo la presentazione effettuate dal big truck hospitality posizionato all’esterno del Mazda Palace. Milano, 10 novembre 2005 [/i]


stress - 10/11/2005 alle 22:07

Le cose sono due. O ci saranno colpi di scena o stanno urlando al lupo al lupo. Bo. Meno di 2 giorni all'aba!!!!!!!!!!!!!!


cancel58 - 10/11/2005 alle 22:11

Una riflessione generale sul percorso. Alllo stato non conosciamo tutti i dettagli sulle singole tappe, ma sappiamo che ci saranno 4 arrivi in salita (Maielletta,Bondone, Plan de Corones,San Pellegrino) e forse un quinto(La Thuile se non faranno il San Carlo), oltre al tappone dell'Aprica. A me pare che non sia un fatto in sè e per sè del tutto anomalo. Ricordo che già in passato abbiamo assistito a Giri con 4 arrivi in salita quali, ad esempio, il Giro del 74(Monte Carpegna, Ciocco, Monte Generoso, Tre Cime di lavaredo, o, in tempi più recenti quello dell'89(Etna, Gran sasso, Tre Cime, Monte Generoso) e del 94 (Campitello, Les deux Alps, Sestriere, cronoscalata del Bocco, oltre al mitico tappone dell'Aprica). Neanche il giro del 99 era poi tanto avaro di salite. Sotto questo profilo, pertanto, il presunto tracciato del Giro 2006 si riallaccia a tradizioni che - periodicamente- sono state purtroppo trascurate. Anche la semitappa a cronometro del giorno finale non costituisce una novità assoluta(Giro del 76) Semmai è la distribuzione delle tappe che può suscitare qualche comprensibile perplessità , specie in relazione alla discutibile dislocazione dei due giorni di riposo. La mia impressione (se troverà conferma nell'ufficialità) è che gli organizzatori , alla loro prima vera autonoma esperienza nel disegnare un Giro d'Italia, non abbiano voluto "risparmiare " nulla, anche per evitare sin troppo facili critiche per un eventuale percorso poco incisivo, come è avvenuto in occasione della presentazione del Tour 2006, considerato da più parti deludente. Lo dimostra, anche, la particolare attenzione dedicata a sottolineare eventi che fanno parte della nostra memoria collettiva o,quantomeno , della memoria di una città La tragedia di Marcinelle, il terremoto del Friuli, il traforo del Sempione, il Bondone,il Museo del ciclismo del Ghisallo, i 750 anni di Brunico, l'impresa di Pantani del 94 e forse altri che non conosco. Mi piace pensare quindi, che il filo conduttore della prossima corsa rosa sia proprio questo: il Giro del ricordo e della memoria. Anche per questo sarà un bel Giro.


stress - 10/11/2005 alle 22:48

[b]SIGNORE E SIGNORI LO STRESS HA UN PICCOLO SCOOP. IL SIMBOLO DEL GIRO E L'IMMAGINE DELLA TESTATA DELLA PRESENTAZIONE[/b] [img]http://img5.imageshack.us/img5/6236/strss26hb.gif [/img] [img]http://img177.imageshack.us/img177/1110/stress11xt.jpg [/img] Mi applaudo da solo!! :clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 10/11/2005 alle 23:07 by stress]


cancel58 - 10/11/2005 alle 22:50

Grande stress!


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 23:10

Anch'io ho un piccolo scoop. Stasera mi sono divertito a prevedere i tracciati delle tappe in base ai chilometraggi. La Trento - Aprica misura 221 Km e dovrebbe prevedere Tonale, Gavia e Mortirolo da Grosio. Da Trento alla vetta del Mortirolo via Tonale / Gavia ci sono esattamente 179,1 Km. Ne mancano una quarantina all'arrivo. Carte alla mano, per coprire completamente questo chilometraggio c'è solo una soluzione possibile: [b]MONTE PADRIO!!!!!!!!!!!!!! [/b]


stress - 10/11/2005 alle 23:14

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :cincin::cincin::cincin::cincin:


maurofacoltosi - 10/11/2005 alle 23:16

Ecco perchè hanno scelto il versante di Grosio: era troppo chiedere di salire da Mazzo e poi fare il Padrio!!!!!


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 00:21

Abbiate fede.....;)


stress - 11/11/2005 alle 00:27

Dai cascata, 2 scoop (ma si scrive cosi'?) cosi' in una sera mai visti e'? oppure si?


pedalando - 11/11/2005 alle 00:34

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]SIGNORE E SIGNORI LO STRESS HA UN PICCOLO SCOOP. IL SIMBOLO DEL GIRO E L'IMMAGINE DELLA TESTATA DELLA PRESENTAZIONE[/b] [img]http://img5.imageshack.us/img5/6236/strss26hb.gif [/img] [img]http://img177.imageshack.us/img177/1110/stress11xt.jpg [/img] Mi applaudo da solo!! :clap::clap::clap::clap: [/quote] Bravo! Chissa alla RCS come saranno "stressati" :Od: :clap::clap:


stress - 11/11/2005 alle 00:36

Guardate che e' in rete. Basta trovarlo :Od: Io non ho rovinato nulla, e' gia' una cosa pubblica.


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 00:38

Sinceramente non saprei...quel che posso garantire è che sarà il Giro + duro degli ultimi anni e che sabato sarà un galà davvero spettacolare... Piuttosto dimmi in privato dove hai trovato il nuovo logo... aspetto Stress...


stress - 11/11/2005 alle 00:41

il piccione e' partito. 1 minuto ed e' a casa tua :Od::Od::Od::Od:


pedalando - 11/11/2005 alle 00:42

Intendi qui ? : XXX :Od::Od::Od:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 00:49 by pedalando]


stress - 11/11/2005 alle 00:42

:clap::clap::clap::clap::clap::clap: E bravo Lando Peccato ci sono solo i simboli e le immagini. Immagini che SCOOP se c'era tutto e lo pubblicavamo?? :Od::Od::Od::Od::Od::Od:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 00:46 by stress]


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 00:47

Visto... beh dai ...lo Zome ha preso la tovaglia e le ha dato una bella scrollata...tutto nuovo....:sasso:


pedalando - 11/11/2005 alle 00:47

beh noi stiamogli a ruota che magari li freghiamo in volata :Od:


stress - 11/11/2005 alle 00:48

allora lando xxxxxxxxxxxxx. ma poi sto San Carlo si fa si o no?????

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 00:53 by stress]


pedalando - 11/11/2005 alle 00:50

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] allora lando cancella il link. [/quote] fatto :D


stress - 11/11/2005 alle 00:51

Prafo. Credo siamo 4 a conoscerlo. Io tu cascata ed Omonimo facoltosi. Giusto?


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 00:54

Dico di si ma è solo una...sensazione!!!:o


pedalando - 11/11/2005 alle 00:55

forse anche: EugeRambler, antonello64 ed aranciata hanno colto l'attimo.


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 00:57

cioè???


stress - 11/11/2005 alle 00:59

i simboli non li posso + togliere. se per caso toppano e si vede il percorso e soprattutto le montagne :Od::Od: a buon intenditor :Od::Od:


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 01:08

Oh la pepp...non sono mica così rimpirliti eh....:OIO:O--


stress - 11/11/2005 alle 01:09

Comunque io fondo il comitato pro Colle San Carlo. Lo devono fare, altrimenti arrivino in volata ad Aosta.


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 01:10

Eh già...adesso mandiamo i messaggi subliminali a Vegni....


robby - 11/11/2005 alle 07:54

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Anch'io ho un piccolo scoop. Stasera mi sono divertito a prevedere i tracciati delle tappe in base ai chilometraggi. La Trento - Aprica misura 221 Km e dovrebbe prevedere Tonale, Gavia e Mortirolo da Grosio. Da Trento alla vetta del Mortirolo via Tonale / Gavia ci sono esattamente 179,1 Km. Ne mancano una quarantina all'arrivo. Carte alla mano, per coprire completamente questo chilometraggio c'è solo una soluzione possibile: [b]MONTE PADRIO!!!!!!!!!!!!!! [/b] [/quote] M A G A R I... Certo che se è così al posto di comprare il navigatore satellitare sull' auto, ti affitto per qualche giorno quando devo fare qualche viaggio:D:D:D, sei proprio forte


robby - 11/11/2005 alle 08:00

Comunque il padrio sarebbe davvero l'unica soluzione che giustificherebbe il Mortirolo da Grosio... Speriamo in bene, in questo momento mancano circa 35 ore alla presentazione...:yoga:


robby - 11/11/2005 alle 08:05

Una considerazione che voglio fare (anche se esce un po' dall' ambito giro 2006): son pochi giorni che sono in questo forum ma non ne ho mai visto uno in cui ci si sente come in questo, più che un forum, questo mi sembra una riunione di amici che parlano a quattrì'occhi di ciclismo, siete proprio tutti da :clap::clap:, è bello che ci sia tanta gente che ama lo sport (secondo me) più bello del mondo...


WebmasterNSFC - 11/11/2005 alle 08:27

Noi lo consideriamo (o almeno alcuni di noi) un bel Bar Sport a gestione familiare dove tutti discutono più o meno animatamente ed intelligentemente. Per i nuovi...guardate anche l'home page e non solamente il forum. Alle spalle del Bar c’è un “retrobottega” ben curato e ricco di contenuti! Ciao


ProfRoubaix - 11/11/2005 alle 09:13

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Una considerazione che voglio fare (anche se esce un po' dall' ambito giro 2006): son pochi giorni che sono in questo forum ma non ne ho mai visto uno in cui ci si sente come in questo, più che un forum, questo mi sembra una riunione di amici che parlano a quattrì'occhi di ciclismo, siete proprio tutti da :clap::clap:, è bello che ci sia tanta gente che ama lo sport (secondo me) più bello del mondo... [/quote] quoto in toto :cincin:


pedalando - 11/11/2005 alle 09:14

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Noi lo consideriamo (o almeno alcuni di noi) un bel Bar Sport a gestione familiare dove tutti discutono più o meno animatamente ed intelligentemente. Per i nuovi...guardate anche l'home page e non solamente il forum. Alle spalle del Bar c’è un “retrobottega” ben curato e ricco di contenuti! Ciao [/quote] azz ed io che pensavo fosse questo il retrobottega...:D


WebmasterNSFC - 11/11/2005 alle 09:16

Magari caro Lando...ma purtroppo è il contrario!


stress - 11/11/2005 alle 09:21

Qui si interagisce. Nel sito no, oppure pochissimo. Si dovrebbe trovare qualche soluzione per rendere + dinamico il sito. Bo, forse la mia e' un'idea strampalata. Io comunque leggo sia di qua che di la.


robby - 11/11/2005 alle 09:31

CAZZAROLA, sono solo in ufficio e dovremmo essere in 4 mi sa tanto che avrò troppo poco tempo per le ultime informazioni da apprendere prima di domani, spero di poter fare pausa pranzo per vedere se avete ricevuto da qualcuno qualche altra notizia aggiuntiva. a dopo ragazzi


Cimospa - 11/11/2005 alle 09:50

Io vado totalmente controcorrente: Giro brutto, troppe salite, troppo duro! un giro troppo sbilanciato a faviore degli scalatori! Se davvero saràa cosi( e penso ancora di no) sarà un grosso flop di partecipazioni!


Monsieur 40% - 11/11/2005 alle 09:56

Cimospa, consolati: lo pensa anche Bugno: [i][b]10/11/2005 I corridori decisi: no alle semitappe finali del Giro[/b] L'Associazione italiana dei corridori professionisti prende posizione sulle anticipazioni di stampa che riportano l'intenzione, da parte di RCS Sport, di prevedere in chiusura del Giro d'Italia 2006 due semitappe: una cronoscalata ed un'ultima frazione in linea. L'ACCPI, per voce del presidente Amedeo Colombo, chiarisce l'assoluta contrarietà ad una tale ipotesi: "La nostra posizione aderisce pienamente a quanto disposto dai regolamenti dell'Union Cycliste Internationale: no alle semitappe nei grandi tour, ed a maggior ragione nelle giornate conclusive di una corsa come il Giro d'Italia, al termine di una settimana massacrante. E' grave il fatto stesso che un'ipotesi del genere non venga sottoposta preventivamente al parere delle varie componenti del ciclismo, primi fra tutti i corridori. Ci ritroviamo, per l'ennesima volta, a reclamare una maggiore considerazione. Confidiamo comunque in un ripensamento, alla luce del giudizio contrario già espresso dall’UCI e di questa nostra presa di posizione". Aggiunge Gianni Bugno, neo-segretario dell’Assocorridori: "Esistono regolamenti internazionali condivisi da tutti, a cominciare dagli atleti e dagli organizzatori. Se i corridori sono chiamati a rispettare le norme vigenti, lo stesso deve valere per gli organizzatori. Stupisce, tra l’altro, che quest’idea provenga da RCS Sport, che si dice da tempo in prima linea per un ciclismo più umano. Si preannuncia, in effetti, un Giro da superuomini: quattro tappe in Belgio, due giornate cosiddette “di riposo” che, in realtà, saranno destinate ad altrettanti faticosi trasferimenti, e quest’ultima invenzione delle semitappe finali tra cui una cronoscalata. Mi pare un disegno in controtendenza rispetto alla prospettiva di un ciclismo privo di eccessi". (fonte: tuttobiciweb.com)[/i]


pedalando - 11/11/2005 alle 10:06

non e' che mi diventano come i calciatori eh ? :Od:


pedalando - 11/11/2005 alle 10:07

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Io vado totalmente controcorrente: Giro brutto, troppe salite, troppo duro! un giro troppo sbilanciato a faviore degli scalatori! Se davvero saràa cosi( e penso ancora di no) sarà un grosso flop di partecipazioni! [/quote] a me sembra nettamente sbilanciato a favore dei corrifori da corse a tappe :D


Cimospa - 11/11/2005 alle 10:08

Non sono le due semitappa che non mi piaccio!( anzi la trovo un idea brillante) sono le troppe montagne! e i troppi pochi km a crono! Tutti ci lamentavamo dei tropi km a crono del tour a discapito della salite ma qui abbiamo esagerato nel evrso opposto! Un giro deve essere vinto da un corridore completo! o capace di fare grandissima selezione in una delle sue specialita! un giro cosi preclude ogni possibilita di vittoria ad un cronoman! E ve lo dice un salitomane!


mykmyk - 11/11/2005 alle 10:12

Per me il ciclismo più è duro e più è appassionante! E poi i grandi passisitoni del Tour non sono mai venuti al Giro per vincerlo per cui... nessun rimpianto! Meglio un bel giro duro e incerto fino alla fine con grandi salite che fanno tappe epiche e grande il ciclismo!


Monsieur 40% - 11/11/2005 alle 10:25

[quote][i]Originariamente inviato da mykmyk [/i] Per me il ciclismo più è duro e più è appassionante![/quote] Attenzione a non esagerare in questo senso, però. Perché poi il cerchiobottismo del lamentarci dei troppi dopati non andrebbe affatto bene. "Show must go on" o "Salute prima di tutto"?


lallo - 11/11/2005 alle 10:25

Concordo. Anche perchè per il resto dell'anno si vedono solo corse con gente che succhia le ruote!! E se qualcuno si rifiuta di venire dicendo che è troppo duro..meglio!! così nessuno potrà più dirci quanto è duro il tour, quanto è faticoso il tour, quanto è massacrante il tour....


marco83 - 11/11/2005 alle 10:29

Mi trovo d'accordo anch'io con Mario e Cimospa: amo molto anch'io le salite e gli scalatori, che sono lo spettacolo puro di questo sport, ma vanno anche rispettate le esigenze di coloro che non lo sono, velocisti su tutti. E quindi se dicevamo che nel 2004 11 tappe per velocisti erano troppe, è corretto dire che 10, tra tappe e semitappe, di media-elevata durezza sono forse esagerate. Però, se proprio si cade in esagerazione, quest'anno se non altro hanno scelto il verso giusto! :cincin:


Cimospa - 11/11/2005 alle 10:39

Il giro non puoi vivere della durezza e bellezza dei suoi percorsi e basta! deve necessariamente tirare soldi al suo mulino e epr farlo dovrebbe proprorre percorsi allettanti per corridori esteri in modo da suscitare interesse anche al di fuori del nostro paese!


stress - 11/11/2005 alle 10:45

Scusate ma io la penso in un'altro modo e lo spiego. Ci sono 3 crono e una cronosquadre. 6 arrivi per veloscisti. 4 arrivi in quota + la tappa dell'aprica. 2 tappe media montagna (La thuile e Domodossola). 5 tappe miste (potrebbe vincere un velocista alla Zabel oppure uscire una bella fuga (es tappa gemona, sestri levante, ecc). Dico una cosa. Con 40 Km di crono uno come Savoldelli agli Scalatori da almeno 4 secondi al Km. A conti fatti sono circa 3 minuti. Vogliamo dare le salite agli scalatori per recuperarli. La crono finale del ghisallo li mette alla pari. L'unico appunto che faccio, e che gia ho fatto in altro thread, ad un giro disegnato cosi e' che il secondo riposo viene troppo presto ed il trasferimento da peschici troppo lungo. Avrei quest'anno (con rammarico lo dico) evitato le tappe di Termoli e Peschici, e dall'Abruzzo sarei andato verso il Lazio e poi Toscana. Il riposo l'avrei dato dopo la tappa di Domodossola o Brescia.

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 11:09 by stress]


riddler - 11/11/2005 alle 10:49

Io sapete come la penso, si possono fare anche 10 tappe di alta montagna ma se un giro se lo giocano Gotti, Garzelli o Casagrande...


Cimospa - 11/11/2005 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io sapete come la penso, si possono fare anche 10 tappe di alta montagna ma se un giro se lo giocano Gotti, Garzelli o Casagrande... [/quote]:clap:


Pg - 11/11/2005 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Il giro non puoi vivere della durezza e bellezza dei suoi percorsi e basta! deve necessariamente tirare soldi al suo mulino e epr farlo dovrebbe proprorre percorsi allettanti per corridori esteri in modo da suscitare interesse anche al di fuori del nostro paese! [/quote] Non sono d'accordo, mi spiace. Il Giro deve essere in primis "un bel Giro". E non fatto "per avere Ullrich o per avere Armstrong". Che poi, guardando in tasca, comunque non vengono - o lo prendono a mo' di scampagnata per dimagrire, come fa il peraltro simpatico Ian. Pensi che nessun percorso negli ultimi 7 anni sarebbe stato "giusto" per Armstrong? E allora quale percorso gli avremmo dovuto disegnare? E' facendo un bel Giro che gli spettatori si appassionano; per me ad esempio il Giro 2005 e' stato ben piu' bello del Tour 2005 - e si' che il Tour aveva un altro parterre. E penso di questo si siano resi conto persino quelli del Tour, che non a caso vogliono venire a "rubarci" il Finestre nel 2007 (e BTW io fossi RCS "ricambierei" andando sull'Izoard o sull'Iseran). Poi, sul concetto di cosa sia "un bel Giro", ovviamente ognuno ha la sua opinione. Per me quello finora ventilato sarebbe un bel Giro.


riddler - 11/11/2005 alle 11:04

Allora si torna sempre là... sono i corridori che fanno grande una corsa, o le corse che fanno grandi i corridori?


Cimospa - 11/11/2005 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Allora si torna sempre là... sono i corridori che fanno grande una corsa, o le corse che fanno grandi i corridori? [/quote] Un buon mix tra le due cose!


mykmyk - 11/11/2005 alle 11:11

Di gran lunga meglio un gran bel Giro! E la salite inedite permettono ancora maggiore spettacolo, incertezza, discussioni, per cui ben vengano tutte l enovità proposte! E il discorso del doping non dipende certo dalla durezza............


Cimospa - 11/11/2005 alle 11:18

Pg il giro è sicuramente il più bello per paesaggi e caratteristiche delle sue salite, e su questo nessuno discute! Ma tu davvero preferisci vedere che il giro se lo giocano semrpe i soliti italiani o quasi o vedere una partecipazione piu multicolore! Un giro cosi cattivo scoraggia la partecipazione anche dei nostri a mio avviso! e meno partecipazione buona si ha meno soldi girano e meno futuro ha il nostro amato giro! Per stres: primo per me savoldelli non è un cronomane ma è piu un discreto scalatore! Secondo anche se guadagna come dici tu 4 secondi al km nella crono con tutte quelle salite scoppia in maniera clamorosa... sempre che le si corrano come le si devono correre; infatti ho il timore che un giro cosi duro faccia venire il braccin( o meglio la gambina) ai corridori! non so se mi spiego!


stress - 11/11/2005 alle 11:21

I corridori fanno la corsa, ma la corsa ai corridori la si deve pur dare!!! Se mettiamo una crono piatta di 60 Km uno come Cunego becca 4 Minuti. Come li recupera? A parte gli uomini di classifica, nel gruppo non ci sono solo i velocisti e le volate. Ci sono i Bettini, i Pozzato, ecc. c'e' gente che fa fatica e vorrebbe vincere una tappa, non finire sempre in volata. Le tappe di alta montagna il + delle volte sono vinte da fuggitivi (parra, guerini, perez cuapio, ECC) e quelle miste sia da fughe che da velocisti che tengono nelle salitelle tipo zabel. Ci lamentiamo tutti che al Tour non ci sono le tappe miste o di media montagna e c'e' troppa crono. Noi le abbiamo e non vi va bene!!! Bo!!!!!!!!!!

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 11:28 by stress]


WebmasterNSFC - 11/11/2005 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Per stres: primo per me savoldelli non è un cronomane ma è piu un discreto scalatore! Secondo anche se guadagna come dici tu 4 secondi al km nella crono con tutte quelle salite scoppia in maniera clamorosa... [/quote] Ma allora lo vedi + come cronomen o scalatore? :Od:


Monsieur 40% - 11/11/2005 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da mykmyk [/i] E il discorso del doping non dipende certo dalla durezza............ [/quote] Ovvio che ci si può fare di Zabaione se si deve fare una sveltina. Ma se l'attività amatoria si protrae nel tempo, per molte ore tutti i giorni, magari si passa ad una dose di viagra. [align=center]** La lettura di questo post è consigliata ad un solo pubblico adulto **[/align]


maurofacoltosi - 11/11/2005 alle 11:23

Parole di Gino Bartali in occasione della presentazioni di un Giro di alcuni anni fa: "Se la corsa è troppo dura, nei primi 15 giorni si va a spasso"


Felice - 11/11/2005 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Il giro non puoi vivere della durezza e bellezza dei suoi percorsi e basta! deve necessariamente tirare soldi al suo mulino e epr farlo dovrebbe proprorre percorsi allettanti per corridori esteri in modo da suscitare interesse anche al di fuori del nostro paese! [/quote] In pratica stai dicendo che il Giro e' troppo duro per i super-campioni da Tour...


WebmasterNSFC - 11/11/2005 alle 11:27

Bravo Mauro…hai fatto bene a riproporre quella celebre frase! Ben altra pasta rispetto ad oggi…


stress - 11/11/2005 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Bravo Mauro…hai fatto bene a riproporre quella celebre frase! Ben altra pasta rispetto ad oggi… [/quote] Parole giustissime, ma non c'era il pro tour e su 20 squadre 14 erano Italiane. Adesso le Italiane sono solo (Sigh!!) 3!! + 2 Wild card fatte di scalatori (selle Italia e Panaria). Ce le vedete la Lampre o la Liquigas a bloccare la corsa per i velocisti? Che fanno bloccano tutto e tutti per 15 giorni? Domanda ma la squadra di petacchi e' Italiana o Tedesca?

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 11:36 by stress]


lolloso - 11/11/2005 alle 11:36

il giro va bene cosi! ci si lamenta sempre per ogni percorso o se e troppo duro o se e troppo piatto non va mai bene io direi di controllare i commenti che fanno fuori italia nei vari forum sul giro e vi renderete conto che è apprezzatissimo e che non vedono l'ora di vederlo presentato


Monsieur 40% - 11/11/2005 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Domanda ma la squadra di petacchi e' Italiana o Tedesca? [/quote] Assolutamente italiana. Dall'anno scorso, è cambiato qualcosa soltanto nei quadri dirigenziali ed in alcuni corridori ingaggiati, ovviamente dalla Germania. Team Manager (Stanga), Direttori Sportivi (Pelliccioli, Bevilacqua e credo ancora Vittorio Algeri), e sede (Bergamo, Ubiale Clanezzo) sono uguali al 2005.


stress - 11/11/2005 alle 11:43

molte grazie.


Cimospa - 11/11/2005 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Il giro non puoi vivere della durezza e bellezza dei suoi percorsi e basta! deve necessariamente tirare soldi al suo mulino e epr farlo dovrebbe proprorre percorsi allettanti per corridori esteri in modo da suscitare interesse anche al di fuori del nostro paese! [/quote] In pratica stai dicendo che il Giro e' troppo duro per i super-campioni da Tour... [/quote] No è troppo giro per i corridori di oggi. Il giro non vive anni d'oro e deve necessariamente cercare di monetizzare esportando la propria immagine all'estero e cercando altri emcati che non siano italiani! e se il giro se lo giocano solo scalatori italiani questo non avviene!


Cimospa - 11/11/2005 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Per stres: primo per me savoldelli non è un cronomane ma è piu un discreto scalatore! Secondo anche se guadagna come dici tu 4 secondi al km nella crono con tutte quelle salite scoppia in maniera clamorosa... [/quote] Ma allora lo vedi + come cronomen o scalatore? :Od: [/quote] L'ho scritto sopra, è un discreta scalatore e un medio cronoman! percio rispetto agli scalatori puri le becca!

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 12:01 by Cimospa]


robby - 11/11/2005 alle 13:12

Io dico la mia... Io sono contentissimo del fatto che siano gli italiani (scalatori)a contendersi il giro perchè questo vuol dire che sono i più forti del mondo in salita, io sono sicuro che se vengono Vinokurov o Ullrich, Cunego e compagnia bella in salita se li mangiano... E poi un altra cosa in riferimento al fatto che siano i corridori a fare la corsa o viceversa... Io penso che la maggior parte delle volte siano i corridori, è ovvio che tutti noi speriamo in più tappe di montagna per lo spettacolo, ma è anche vero che il Tour del 1998 a parte Galibier (anche se poi la tappa finiva a Les deux Alpes che è una salita da 30 Km/h) Madeleine (e anche finale di tappa obrobrioso 20 Km di discesa e 30 di pianura prima dell'arrivo) e Plateau de Beille, è stato un piattume, eppure non l'ha vinto un passistone come Ullrich anche se glielo avevano fatto a pennello, ma un certo scalatore di Cesenatico è stato in grado di sfruttare quei 2/3 trampolini di lancio per massacrare tutti... GRANDE MARCO... Ciò non toglie che io (da salitomane incallito) sia il primo a dire che questo giro mi piace (anche se mi manca il Tesio ):gluglu:


pedalando - 11/11/2005 alle 13:23

[quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cimospa [/i] Il giro non puoi vivere della durezza e bellezza dei suoi percorsi e basta! deve necessariamente tirare soldi al suo mulino e epr farlo dovrebbe proprorre percorsi allettanti per corridori esteri in modo da suscitare interesse anche al di fuori del nostro paese! [/quote] In pratica stai dicendo che il Giro e' troppo duro per i super-campioni da Tour... [/quote] No è troppo giro per i corridori di oggi. Il giro non vive anni d'oro e deve necessariamente cercare di monetizzare esportando la propria immagine all'estero e cercando altri emcati che non siano italiani! e se il giro se lo giocano solo scalatori italiani questo non avviene! [/quote] Di questo te ne do atto, il giro va espostato e reso piu` profittevole. Pero` e` il giro d'[b]Italia[/b] ed il nostro e` un paese pieno zeppo di montagne, quindi salite :boh: Le alpi e l'appennino sono forzatamente il motivo conduttore del nostro giro. Anche perche` non sono distanziate da grandi pianure come al Tour. Il fatto di essere diversi da un sempre piu` noioso Tour lo vedo positivo perche` differenzia l'offerta. Se si vuol fare concorrenza bisogna offrire di meglio, attaccare per parlare "ciclisticamente".


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 13:27

..io nn ho nulla da obiettare alle prime due settimane di corsa, molto equilibrate e spettacolari, con l'unica pecca, nn da poco però, dell'assenza del S.Carlo. Ciò che mi sorprende sono quei cinque tapponi in sequenza (e consisdero per sicuro che nella tappa di Brescia nn facciano il Tesio, mentre Tuttosport oggi lo da ancora per probabile); con tutta probabilità ci hanno tolto, per scelta autolesionistica dei corridori stessi tramite i loro portavoce, la possibilità di vedere una stupenda cronoscalata del mitico Ghisallo al mattino dell'ultimo giorno, di solito classica ed a volte anche noiosa passerella e nulla più, ed il rammarico sarà grande se nn ci fosse un ripensamento in extremis o gli organizzatori decidessero di forzare la mano, andando contro tutti e tutto. Ma è altrettanto autolesionistico mettere cinque tapponi in sequenza, per di più la maggior parte dei quali dal chilometraggio veramente notevole, ben al di sopra dei 200km, e considerando che, come ricordavano Euge e Morris, dopo qualche anno nn vi sarà il calssico giorno di riposo dopo il secondo week-end e prima dell'inizio della terza, storicamente decisiva, settimana di Giro! Già tre, se veramente duri, sono capaci di ribaltare qualsiasi classifica, il passato ce lo insegna, ma cinque rischiano di esser controproducenti e di nn favorire lo spettacolo, con campioni esperti (penso ad un Simoni per esempio), che scelgono di risparmiarsi prima di tutto per la ragionevole paura di nn saltare loro stessi, e sferrare il colpo magari solamente nell'ultima tappa di montagna, sull'ultima montagna, soprattutto se si tratterà del Mortirolo o/e del Padrio. Insomma siamo tanto sicuri che quella frase di Ginettaccio è da considerarsi superata!? Io credo proprio di no, o quantomeno nn del tutto... Ok, il pro-tour ha portato spettacolo ed innalzato il livello qualitativo della corsa, con tappe molto più frizzanti e battagliate dall'inizio, ma nn dimentichiamoci che i corridori che punteranno alla rosa anche il prossimo anno saranno più o meno sempre gli stessi del passato, ed io nn vedo kamikaze che cercheranno fin dal BlockHaus di sbancare una corsa in cui, mai come quest'anno, nel caso venisse confermato il tracciato durissimo di cui si parla nella terza settimana, conta prima di tutto cercare di nn saltare prima che cercar di far saltare gli altri. Attenzione a nn esagerare...:nonono: ..e per dirlo Io!!! :D


stress - 11/11/2005 alle 13:28

[b]BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! MONTE CATRIA SI :D:D:D BLOCKHAUS NO ARRIVO PASSOLANCIANO 1290 METRI. :D SAN CARLO SI :D:D:D SOLO IL MANIVA NELLA TAPPA DEL BONDONE :) PLAN DE CORONES OLTRE 2200 METRI CON PINEI E ERBE MONTE CROCE CARNICO CON IL FORCHIA E QUALCHE SALITINA DOPO STAULANZA FEDAIA PORDOI SAN PELLEGRINO A 1918 METRI :D:D:D TONALE GAVIA MORTIROLO 1854 ERRIVO SALITA APRICA :D:D MONTE PADRIO NO :( CRONOSCALATA DEL GHISALLO SI[/b]:D:D :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 13:32 by stress]


robby - 11/11/2005 alle 13:28

Bravo Lando, io sono il primo a dire che da anni (non diciamo da sempre se no sembriamo sempre troppo patriottici) il Giro è molto meglio del Tour...Il Tour ha solo la tradizione in più (e poi voglio vedere cosa vuol dire) e "forse" qualche soldino e qualche sponsor in più... Ecco qual è la vera differenza...


robby - 11/11/2005 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! MONTE CATRIA SI :D:D:D BLOCKHAUS NO ARRIVO PASSOLANCIANO 1290 METRI. :D SAN CARLO SI :D:D:D SOLO IL MANIVA NELLA TAPPA DEL BONDONE :) PLAN DE CORONES OLTRE 2200 METRI CON PINEI E ERBE MONTE CROCE CARNICO CON IL FORCHIA E QUALCHE SALITINA DOPO STAULANZA FEDAIA PORDOI SAN PELLEGRINO A 1918 METRI :D:D:D TONALE GAVIA MORTIROLO 1854 ERRIVO SALITA APRICA :D:D MONTE PADRIO NO :( [/b] :clap::clap::clap::clap::clap::clap: [/quote] Aiuto non ci capisco più una mazza... Questa distribuzione di salite la ipotizzi tu oppure ci sono fonti che te l'hanno passata???


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! MONTE CATRIA SI :D:D:D BLOCKHAUS NO ARRIVO PASSOLANCIANO 1290 METRI. :D SAN CARLO SI :D:D:D SOLO IL MANIVA NELLA TAPPA DEL BONDONE :) PLAN DE CORONES OLTRE 2200 METRI CON PINEI E ERBE MONTE CROCE CARNICO CON IL FORCHIA E QUALCHE SALITINA DOPO STAULANZA FEDAIA PORDOI SAN PELLEGRINO A 1918 METRI :D:D:D TONALE GAVIA MORTIROLO 1854 ERRIVO SALITA APRICA :D:D MONTE PADRIO NO :( :clap::clap::clap::clap::clap::clap: [/quote] [b]Completamente pazzi.... [/b] :crazy: Che dire, se fosse davvero così, dico che dalla poltrona mi fa impazzire di gioia, ma fossi un corridore impazzirei di rabbia.....:hammer:


stress - 11/11/2005 alle 13:35

LANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. CASCATAAAAAAAAAAAAAAAAA. OMONIMOFACOLTOSIIIIIIII. :Od::Od::Od::Od::Od::Od: PS. ROBBY ME SPIASE MONTE TESIO NO :(:(


pedalando - 11/11/2005 alle 13:36

Aggiungo una cosa: un bel giro lo fanno gli scatti, le fughe, le volate... cioe` cio` che riscono ad esprimere i cilcisti in funzione del percorso. Il che` significa una connubbio necessario e sufficiente. Per essere seguiti da tanti dall'estero (diritti TV !) bisogna essere spettacolari. E lo spettacolo non lo fanno di certo le tappe di trasferimento. Le cronometro hanno la loro spettacolita` ma con dei limiti, quelle di squadra invece sono molto + spettacolari. :OO:


maurofacoltosi - 11/11/2005 alle 13:36

Vorrei proporvi un paragone con il Giro del 1988, a mio parere il più duro degli ultimi anni. Quel percorso prevedeva a) Cronoprologo a Urbino su tracciato a saliscendi b) cronosquadre tra Rodi Garganico e Vieste (40 Km), su di un percorso a saliscendi e con parecchie curve c) Primo arrivo in salita Campitello Matese (http://www.salite.ch/campitello.htm) d) Tappa appennica con arrivo ad Avezzano, attraverso Macerone (http://www.salite.ch/macerone.htm), Rionero Sannitico (http://www.salite.ch/rionero.htm), Roccaraso (http://www.salite.ch/roccaraso.htm) e Forca Caruso e) Tappone prealpino Novara - Selvino, con Valpiana (http://www.salite.ch/imagna1.htm), Resegone (http://www.salite.ch/cappione.htm), Berbenno (http://www.salite.ch/berbenno1.htm) e Selvino (http://www.salite.ch/selvino.htm) f) Tappa Bergamo - Chiesa Valmalenco con Passo San Marco (http://www.salite.ch/sanmarco.htm) e Chiesa Valmalenco (http://www.salite.ch/chiareggio.htm, solo i primi 12 Km) g) Tappone Chiesa Valmalenco - Bormio con Aprica (http://www.salite.ch/aprica.htm) e Gavia sterrato(http://www.salite.ch/gavia1.htm). Fu il giorno della storica tempesta di neve. h) Tappa Bormio - Merano 2000 con Stelvio (http://www.salite.ch/stelvio.htm, saltato x neve) e Merano 2000 (http://www.salite.ch/merano.htm) i) Tappa Merano - Innsbruck con Passo del Rombo (http://www.salite.ch/rombo.htm) e Mosem. l) Cronoscalata Levico Terme - Valico del Vetriolo (http://www.salite.ch/vetriolo.htm) m) Tappa Borgo Valsugana - Arta Terme via Passi Duran (http://www.salite.ch/duran.htm), Cibiana (http://www.salite.ch/cibiana1.htm) e Mauria (http://www.salite.ch/mauria1.htm) n) Conclusione a Vittorio Veneto con una crono individuale di 43 Km dal percorso vallonato. Queste le altimetrie delle tappe (non ci sono tutte) Vieste - Santa Maria Capua Vetere http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/5a%20tappa%2088.gif Santa Maria Capua Vetere - Campitello Matese http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/6a%20tappa%2088.gif Campitello Matese - Avezzano http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/7a%20tappa%2088.gif Avezzano - Chianciano Terme http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/8a%20tappa%2088.gif Carrara - Salsomaggiore http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/10a%20tappa%2088.gif Parma - Colle Don Bosco http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/11a%20tappa%2088.gif Novara - Selvino http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/12a%20tappa%2088.gif Bergamo - Chiesa Valmalenco http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/13a%20tappa%2088.gif Chiesa Valmalenco - Bormio http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/14a%20tappa%2088.gif Bormio - Merano 2000 http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/15a%20tappa%2088.gif Merano - Innsbruck http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/16a%20tappa%2088.gif Innsbruck - Borgo Valsugana http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/17a%20tappa%2088.gif Cronoscalata Vetriolo http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/18a%20tappa%2088.gif Borgo Valsugana - Arta Terme http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/19a%20tappa%2088.gif Arta Terme - Lido di Jesolo http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/Giri/Giro88/20a%20tappa%2088.gif Cosa ve ne pare? E' piu' duro il Giro 2006 o quello del 1988?


robby - 11/11/2005 alle 13:38

Beh se fosse così mi sembrerebbe un po' troppo, la tappa del san Pellegrino sarebbe terrificante, ance se messa in questa disposizione farebbero il Fedaia da Canazei con discesa a Caprile... e questo vorrebbe dire una discesa da 130 km/h con quel rettilineo di 3 km al 12%.. Io stesso sono arrivato a 110 Km/h e Savoldelli q quanto arriva??????


pedalando - 11/11/2005 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] LANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. CASCATAAAAAAAAAAAAAAAAA. OMONIMOFACOLTOSIIIIIIII. :Od::Od::Od::Od::Od::Od: PS. ROBBY ME SPIASE MONTE TESIO NO :(:( [/quote] come dove ???? gli ho sforato i contatori ma vedo sempre la stessa !!!


claudiodance - 11/11/2005 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] ..nn dimentichiamoci che i corridori che punteranno alla rosa anche il prossimo anno saranno più o meno sempre gli stessi del passato, ed io nn vedo kamikaze che cercheranno fin dal BlockHaus di sbancare una corsa in cui, mai come quest'anno, nel caso venisse confermato il tracciato durissimo di cui si parla nella terza settimana, conta prima di tutto cercare di nn saltare prima che cercar di far saltare gli altri. Attenzione a nn esagerare...:nonono: ..e per dirlo Io!!! :D [/quote] Pirata, ti quoto, ciccio. Bene che ci siano più salite del Tour, ma il troppo stroppia. Il ciclismo è CICLISMO, rifiuto la visione del ciclismo come nobilitato in esclusiva dalle grandi salite e dai grandi scalatori, altrimenti si chiamerebbe CICLOALPINISMO. ...ho poco tempo, ho approfondito in altri thread, adesso devo scappare. ciao belli. claudio


maurofacoltosi - 11/11/2005 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! MONTE CATRIA SI :D:D:D BLOCKHAUS NO ARRIVO PASSOLANCIANO 1290 METRI. :D SAN CARLO SI :D:D:D SOLO IL MANIVA NELLA TAPPA DEL BONDONE :) PLAN DE CORONES OLTRE 2200 METRI CON PINEI E ERBE MONTE CROCE CARNICO CON IL FORCHIA E QUALCHE SALITINA DOPO STAULANZA FEDAIA PORDOI SAN PELLEGRINO A 1918 METRI :D:D:D TONALE GAVIA MORTIROLO 1854 ERRIVO SALITA APRICA :D:D MONTE PADRIO NO :( CRONOSCALATA DEL GHISALLO SI[/b]:D:D :clap::clap::clap::clap::clap::clap: [/quote] Dal Gazzettino di oggi: nella tappa del San Pellegrino dovrebbe esserci anche il [b]Passo Duran [/b]


stress - 11/11/2005 alle 13:40

lando e omonimo che facciamo? metto o aspettiamo domani pomeriggio? A me spiace rovinargli la festa e poi sto giro e' bello!!!

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 13:43 by stress]


Zpaolo - 11/11/2005 alle 13:41

chiedo scusa per l'ignoranza ma come mai tutte ste tappe all'estero e niente giro al sud....mi sarebbe piaciuto vedere il giro anche sulle nostre strade...


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Beh se fosse così mi sembrerebbe un po' troppo, la tappa del san Pellegrino sarebbe terrificante, ance se messa in questa disposizione farebbero il Fedaia da Canazei con discesa a Caprile... e questo vorrebbe dire una discesa da 130 km/h con quel rettilineo di 3 km al 12%.. Io stesso sono arrivato a 110 Km/h e Savoldelli a quanto arriva?????? [/quote] Robby con l'ordine in cui l'ha scritto Stress, il Fedaia viene prima del Pordoi e quindi verrebbe fatto dopo lo Staulanza, e dal versante più nobile di Caprile, col Pordoi da Canazei poi e chiudendo l'anello nuovamente a Caprile dove si prende la strada che passa per Alleghe e porta a Cencenighe, ai piedi del S.Pellegrino. ciao.. ;)

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 13:47 by Pirata x sempre]


pedalando - 11/11/2005 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] lando e omonimo che facciamo? metto o aspettiamo domani pomeriggio? A me spiace rovinargli la festa e poi sto giro e' bello!!! [/quote] se tu lo vedi vai di scoop (ma io non vedo niente :pc: )

 

[Modificato il 17/11/2005 alle 19:07 by Admin]


fagot - 11/11/2005 alle 13:46

Io l'ho trovato, Stress. Non è affatto difficile trovare l'altimetria generale del Giro 2006...


stress - 11/11/2005 alle 13:46

E allora 2 minuti e vedrete l'altimetria e la mappa del giro d'Italia.


pedalando - 11/11/2005 alle 13:46

li vedo li vedo VAI!!!!!


robby - 11/11/2005 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [b]BOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!! MONTE CATRIA SI :D:D:D BLOCKHAUS NO ARRIVO PASSOLANCIANO 1290 METRI. :D SAN CARLO SI :D:D:D SOLO IL MANIVA NELLA TAPPA DEL BONDONE :) PLAN DE CORONES OLTRE 2200 METRI CON PINEI E ERBE MONTE CROCE CARNICO CON IL FORCHIA E QUALCHE SALITINA DOPO STAULANZA FEDAIA PORDOI SAN PELLEGRINO A 1918 METRI :D:D:D TONALE GAVIA MORTIROLO 1854 ERRIVO SALITA APRICA :D:D MONTE PADRIO NO :( CRONOSCALATA DEL GHISALLO SI[/b]:D:D :clap::clap::clap::clap::clap::clap: [/quote] Dal Gazzettino di oggi: nella tappa del San Pellegrino dovrebbe esserci anche il [b]Passo Duran [/b] [/quote] E adesso anche il DURAN, scusate ma la tappa che si verrebbe così a configurare con arrivo al San Pellegrino quanti metri di dislivello ha? 15.000???:Od::Od::Od:


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Cosa ve ne pare? E' piu' duro il Giro 2006 o quello del 1988? [/quote] ..è più duro quello del '92...:Od: dai, scherzi a parte, credo siano un pò troppo duri tutti e tre, una tappa di alleggerimento in più a quest'ultimo, a scelta tra Plan de Corones (magari arrivando a Dobbiaco o Lienz) e Gemona, l'avrebbe reso perfetto.


pedalando - 11/11/2005 alle 13:48

:Od::Od::Od:

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 20:23 by Admin]


robby - 11/11/2005 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Beh se fosse così mi sembrerebbe un po' troppo, la tappa del san Pellegrino sarebbe terrificante, ance se messa in questa disposizione farebbero il Fedaia da Canazei con discesa a Caprile... e questo vorrebbe dire una discesa da 130 km/h con quel rettilineo di 3 km al 12%.. Io stesso sono arrivato a 110 Km/h e Savoldelli a quanto arriva?????? [/quote] Robby con l'ordine in cui l'ha scritto Stress, il Fedaia viene prima del Pordoi e quindi verrebbe fatto dopo lo Staulanza, e dal versante più nobile di Caprile, col Pordoi da Canazei poi e chiudendo l'anello nuovamente a Caprile dove si prende la strada che passa per Alleghe e porta a Cencenighe, ai piedi del S.Pellegrino. ciao.. ;) [/quote] Avevo invertito l'ordine dell'anello, hai proprio ragione pirata... Ti vedo come un vero e profondo conoscitore delle zone dolomitiche!!! Bravo


stress - 11/11/2005 alle 13:52

ECCO IL GRANDE BADABUM!!!!!!!!!!!!! ALTIMETRIA GENERALE GIRO 2006: gia' postata, vedi su. CARTINA GENERALE: gia' postata, vedi su. APPLAUSI A VEGNI ZOMEGNAN E ALLOCCHIO. :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Applausi anche al team di inteligence che ha scoperto tutto in rete. :clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 14:35 by stress]


robby - 11/11/2005 alle 13:58

Beh, che dire siete semplicimente mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con questi dati alla mano io mi permetto di dire che la tappa del Mortirolo con il finale così disegnato per l'arrivo all'Aprica non è il massimo perchè la salita finale è facile, ma arriva dopo un giro molto duro e prima dell' ultima cronoscalata, quindi è più che giusta (forse il padrio era troppo) comunque vedrete che il Mortirolo ci penserà bene a creare le differenze... Gran tappa quella del San Pellegrino e anche quella di Plan de Corones... Bravo Zomegnan


fagot - 11/11/2005 alle 14:01

Ci vuole coraggio a definire la tappa di La Thuile di "mezza montagna", come fa la presentazione del Giro.


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da fagot [/i] Ci vuole coraggio a definire la tappa di La Thuile di "mezza montagna", come fa la presentazione del Giro. [/quote] ..più che altro ci vuole un bugiardo.... :Od: :Od: :Od: PAZZI! :crazy:


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 14:32

Da notare, e tra un pò da ricordare (:D) , che hanno invertito il senso della cronoscalata al Ghisallo, dal versante ben più dolce di Canzo, sicuramente per venire incontro ai corridori che chiedevano addirittura l'abolizione della tappa, originariamente prevista dal versante molto più impegnativo di Bellagio. Bisognerà poi vedere l'effettiva difficoltà della salita di Plan de Corones, nn capita spesso di arrivare su quote così alte, con tutte le difficoltà ulteriori di respirazione che l'altitudine comporta... ...speriamo nn sia anch'essa eccessivamente dura.... p.s. Ma guarda cosa mi tocca sperare!!! :D :D


mykmyk - 11/11/2005 alle 14:35

è UN GIRO DAVVERO ENTUSIASMANTE!!!!! QUANTA SALITA!!!!! TAPPONI MITICI!!!! HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!! l'unica cosa che avrei gradito diversa, era l'arrivo più su fino al Blockhaus!!! Anche quella sarebbe diventata una tappa mitica! E poi la prima salita fa semprer sconquassi! Forse proprio per questo e per tenere tutti li fino all'ultima grande settimana hanno evitato di forzare troppo la mano in Abbruzzo Ma un giorno dovranno tornarla a fare sta salita per intero! E' una vita che lo dico e ci speravo!


marco83 - 11/11/2005 alle 14:43

Gli uomini Gazzetta sono un po' pazzi (eufemismo) a rovinare la sorpresa ai tifosi... ma tutto ciò viene ampiamente ripagato con un tracciato semplicemente straordinario, il più bello da quando sono capace di intendere e di volere (e non da poco, come i maliziosi diranno! :P)... Sono contentissimo che ci sia il Colle San Carlo, salita spezza gambe che farà mooolta selezione... bene anche le tappe di Plan de Corones e Passo S.Pellegrino(fino in cima, spettacoloso!!! :D) e non sottovaluterei quella di Gemona. Peccato per il BlockHaus, speravo in un arrivo almeno fino al rifugio Maielletta... ma fa nulla, di montagna ce n'è già a sufficienza!!! :cincin:


mykmyk - 11/11/2005 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Gli uomini Gazzetta sono un po' pazzi (eufemismo) a rovinare la sorpresa ai tifosi... ma tutto ciò viene ampiamente ripagato con un tracciato semplicemente straordinario, il più bello da quando sono capace di intendere e di volere (e non da poco, come i maliziosi diranno! :P)... Sono contentissimo che ci sia il Colle San Carlo, salita spezza gambe che farà mooolta selezione... bene anche le tappe di Plan de Corones e Passo S.Pellegrino(fino in cima, spettacoloso!!! :D) e non sottovaluterei quella di Gemona. Peccato per il BlockHaus, speravo in un arrivo almeno fino al rifugio Maielletta... ma fa nulla, di montagna ce n'è già a sufficienza!!! :cincin: [/quote] eh già almeno fino alla Maielletta erano già un a15 di km di salita seri a da Lettomanoppello....


claudiodance - 11/11/2005 alle 14:49

...ehm...è scomparso un thread gemello (Percorso al 100%...mi sembra..) e anche la richiesta di spiegazioni di Stress! Ora, Stress avete fatto bene a cancellarlo:Od:, ma nell'altro era la prima volta che io e Lando ci si trovava in disaccordo.....volevo approfitarne per levargli le provigioni sul contratto che stò per firmare con la Disney- Channel-Postal che volemo fà?


stress - 11/11/2005 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ...ehm...è scomparso un thread gemello (Percorso al 100%...mi sembra..) e anche la richiesta di spiegazioni di Stress! Ora, Stress avete fatto bene a cancellarlo:Od:, ma nell'altro era la prima volta che io e Lando ci si trovava in disaccordo.....volevo approfitarne per levargli le provigioni sul contratto che stò per firmare con la Disney- Channel-Postal che volemo fà? [/quote] Caro Dance', detto Claudio, e' tutto ok. S'e' preferito, di comune accordo e per evitare doppioni, di cancellare l'altro e mantenere questo di thread. Tutto qui. E' un gran bel giro ............ :Od::Od::Od::Od::Od::Od: E' musica :Od::Od:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 14:56 by stress]


maurofacoltosi - 11/11/2005 alle 14:58

:Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


claudiodance - 11/11/2005 alle 14:59

..uhm...mumble...non mi sembra una gran trovata. si poteva incollarli uno sull'altro...io avevo scritto tutto di là, eh losò, opinioni scomode per la lobby dei fanatici del arrampicata! E poi adesso le provigioni a Lando chi le paga??


robby - 11/11/2005 alle 15:00

ragazzi ma con la tappa del bondone così disegnata, prima del Maniva (che viassicuronon è una passeggiata) c'è una salitina non meglio definita e senza nome: conosco benissimo il bresciano e le sue montagne e a me l'unica salita possibile mi pare quella del passo tre termini a meno che non mettano i il CAPOSS da sulzano (che poi si ricollega al tre termini) ma non credo che sprechino una salita così all'inizio... Vi assicuro che CAPOSS e terribile!!! non so come mettere sui forum le altimetri ma andate a vederla su salite.ch... ci sono tratti del 20/22% Mettete nel motore di ricerca salite la località di partenza che è SULZANO e guardate

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 15:03 by robby]


Ale10orna - 11/11/2005 alle 15:00

Come dice il segretario dell'Associazione Corridori Gianni Bugno "si preannuncia un Giro d'Italia da superuomini" Molti corridori (fra cui: Bettini,Simoni,Bettini) preannunciano di non partecipare alla presentazione in segno di protesta contro il tracciato e l'ultima settimana di corse, considarata troppo stressante. Cosa ne dite?????? :cool:


stress - 11/11/2005 alle 15:03

Basta chiedere. Passo 3 termini da Iseo: http://www.salite.ch/tre2.htm Caposs da sulzano: http://www.salite.ch/caposs2.htm

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 15:11 by stress]


claudiodance - 11/11/2005 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] Come dice il segretario dell'Associazione Corridori Gianni Bugno "si preannuncia un Giro d'Italia da superuomini" Molti corridori (fra cui: Bettini,Simoni,Bettini) preannunciano di non partecipare alla presentazione in segno di protesta contro il tracciato e l'ultima settimana di corse, considarata troppo stressante. Cosa ne dite?????? :cool: [/quote] Beh, c'era da aspettarselo.


Seb - 11/11/2005 alle 15:12

Maledetto Giro... io ero bello tranquillo a lezione al computer e cosa succede? Mi svelano il Giro cosi' con un giorno d'anticipo... e io cosa posso farci? Non e' mica colpa mia... Ovviamente ho dovuto staccare il cervello per sintonizzarlo su salite, discesa, tappe ecc... :D Cmq e' davvero un bel Giro ma il finale sembra davvero troppo duro, senza riposo poi....


stress - 11/11/2005 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ale10orna [/i] Come dice il segretario dell'Associazione Corridori Gianni Bugno "si preannuncia un Giro d'Italia da superuomini" Molti corridori (fra cui: Bettini,Simoni,Bettini) preannunciano di non partecipare alla presentazione in segno di protesta contro il tracciato e l'ultima settimana di corse, considarata troppo stressante. Cosa ne dite?????? :cool: [/quote] Beh, c'era da aspettarselo. [/quote] Io li vorrei sempre cosi' agguerriti. soprattutto nella lotta contro il doping. :nonono:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 16:28 by stress]


Seb - 11/11/2005 alle 15:15

Mi sa che si sono fatti furbi...


stress - 11/11/2005 alle 15:19

Hanno chiuso il link del giro!!! :Od::Od::Od: Niente + immagini :Od::Od::Od::Od::Od: Hanno chiuso la porta della stalla dopo che sono scappati tutti i buoi :Od::Od::Od::Od:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 15:29 by stress]


marco83 - 11/11/2005 alle 15:22

Ma noi semo più furbi, e abbiamo salvato il tutto! :Od: :Od: Non vorrei però che facessero un Giro su misura per Petacchi all'ultimo momento, per punirci di questa [i]furbata [/i]... :D:D:D


Seb - 11/11/2005 alle 15:22

Io mi ero provvidenzialmente scaricato il Pdf! :Od::Od::Od:


robby - 11/11/2005 alle 15:28

Mitico Stress, grazie per le altimetrie e soprattutto grazie a tutti per il giro... niente più immagini beh, fa niente me lo sono gia stampato su foglio A3 e plastificato per studiarmelo!!!!!!!!!!!:Od::Od::Od::Od::Od::Od:, comunque credo che faranno sicuramente il passo tre termini, salita godibilissima, facile, molto paoramica sul lago d'iseo e buon antipasto scaldagambe per poi fare tutta la Valtrompia da Marcheno fino al Maniva (dalla fine della discesa del 3 termini fino al piazzale del maniva sono circa 27 km - occhio alla discesa strada dissestata, stretta pendente ed in mezzo al bosco quindi con poca illuminazione) epoi via fino al Bondone


pedalando - 11/11/2005 alle 15:33

ho rimesso le immagini (me le ero salvate :Od: ) E' un gran bel giro ............ E' una festa e' musica .... :Od: :Od: :Od:


robby - 11/11/2005 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Ma noi semo più furbi, e abbiamo salvato il tutto! :Od: :Od: Non vorrei però che facessero un Giro su misura per Petacchi all'ultimo momento, per punirci di questa [i]furbata [/i]... :D:D:D [/quote] Cazzarola non ci avevo pensato vuoi vedere che l' hanno fatto apposta e domani ci piazzano qualche sorpresa... no non è possibile, non ci posso credere!!!!!


robby - 11/11/2005 alle 15:48

e la salita dopo il Maniva cos'è, forse quella della valle di ledro... Cacchio se è così è una tappa che paesaggisticamente parlando non ha nulla da invidiare nemmeno alle dolomiti (beh in realtà qualcosa da invidiare alla tappa del san pellegrino cel'ha:P) Chiedo confermo ai luminari del forum suqueste due salitelle disegnate nell'altimetri prima e dopo il Maniva


pedalando - 11/11/2005 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ..uhm...mumble...non mi sembra una gran trovata. si poteva incollarli uno sull'altro...io avevo scritto tutto di là, eh losò, opinioni scomode per la lobby dei fanatici del arrampicata! E poi adesso le provigioni a Lando chi le paga?? [/quote] straquoto! :mad: ;) :D Pero` ai protestanti ricordo semplicemente la frase che ho per firma (detta da un trentino :Old: )


robby - 11/11/2005 alle 15:52

E sulla strada che porta al plan de corones con quei 7 chilometri sterrati??????????? Qualcuno la conosce o l'ha mai percorsa? Mamma mia sono un continuo brulicare di domande.... D'altra parte sto giro mi ha prprio acceso.......... E vi immaginate se c'era Marco che cosa poteva combinare!!!!!!!!! Quanto ci manchi Pirata


robby - 11/11/2005 alle 15:58

Ma ce lo vedete Marco che già sul fedaia fa i numeri per andarsene da solo e magari raggiunge i fuggitivi della prima ora e si fa accompagnare sulla salita del pordoi per poi farsi accompagnare con taciti accordi fino all'inizio del S. Pellegrino per poi arrivare da solo con le braccia aperte come a Montecampione o come a Les deux Alpes....... Che ricordi!!!!!!!!! E poi il giorno dopo il Mortirolo!!!!!! Con un giro così Marco avrebbe potuto "sonnecchiare" fino a Malga Ciapela e poi piazzare le stoccate vincenti...:podio:


robby - 11/11/2005 alle 16:04

Per me Landis dopo questo Giro capirà che cosa le grandi salite altro che quelle francesi (con tutto rispetto sono bellissime ma mai dure e così decisive come le nostre e poi non sono proprio capaci a disegnare le tappe in Francia)... Ancora bravo Zomegnan


lallo - 11/11/2005 alle 16:07

Grande Zomegnan!!!


claudiodance - 11/11/2005 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ..uhm...mumble...non mi sembra una gran trovata. si poteva incollarli uno sull'altro...io avevo scritto tutto di là, eh losò, opinioni scomode per la lobby dei fanatici del arrampicata! E poi adesso le provigioni a Lando chi le paga?? [/quote] straquoto! :mad: ;) :D Pero` ai protestanti ricordo semplicemente la frase che ho per firma (detta da un trentino :Old: ) [/quote] Lando, di ciclismo non capisci veramente una mazza! Il che è comprensibile, visto che io sono il corridore di punta del tuo team! ...dai che scherzo!....quello di punta è Web!:bll::O--


stress - 11/11/2005 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da claudiodance [/i] ..uhm...mumble...non mi sembra una gran trovata. si poteva incollarli uno sull'altro...io avevo scritto tutto di là, eh losò, opinioni scomode per la lobby dei fanatici del arrampicata! E poi adesso le provigioni a Lando chi le paga?? [/quote] straquoto! :mad: ;) :D Pero` ai protestanti ricordo semplicemente la frase che ho per firma (detta da un trentino :Old: ) [/quote] madonna di campiglio per la precisione Mitico Cesare Maestri. e mitico anche BONATTI.


WebmasterNSFC - 11/11/2005 alle 16:16

Povero me...ho per DS un pazzo scriteriato ligure e per compagno/capitano/freno a mano/succhiaruote un mantovano :D


robby - 11/11/2005 alle 16:19

http://www.fotoivan.it/gallery/ciclismo/pantani/FOTO_PANTANI/index.php#link Chi non lo vorrebbe rivedere così o a passo lanciano o a plan de corones o sul san pellegrino o all'aprica????????? Grande pirata.


stress - 11/11/2005 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...............e si fa accompagnare sulla salita del pordoi per poi farsi accompagnare con taciti accordi fino all'inizio del S. Pellegrino per poi arrivare da solo con le braccia aperte come a Montecampione o come a Les deux Alpes.......[/quote] Occhio a dire ste cose. anche perche' se aiutano savoldelli "per taciti accordi" e' reato (hanno detto anche schifo e altro ancora), se aiutano qualcun'altro (uno a caso nella tappa di falzes in cambio di maglia di scalatore) e' ciclismo. :Od::Od::Od:


maurofacoltosi - 11/11/2005 alle 16:24

Hanno chiuso il sito!!!!! :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


Mao73 - 11/11/2005 alle 16:32

Ho un amico che lavora ai servizi segreti e stanno cercando personale..... ...mi sa che qualcuno di voi lo assumono volentieri visto quello che combinate.:Od::Od::Od::Od: A parte gli scherzi hanno disegnato un gran bel giro, con l'ultima settimana da urlo. Roba da prendere una bella settimana di ferie....


pedalando - 11/11/2005 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Povero me...ho per DS un pazzo scriteriato ligure e per compagno/capitano/freno a mano/succhiaruote un mantovano :D [/quote] La Liguria e` terra di mare e di montagne: o si va alla spiaggia o si scala :Od: non conosciamo le vie di mezzo..... :D Stress, il ragno delle dolomiti era di Trento. Visse per un po` a Canazei poi venne invitato/adottato da Madonna di Campiglio in piena fase di lancio.


Mao73 - 11/11/2005 alle 16:36

Ho notato una cosa strana. Sulla cartina e sulle altimetrie danno cronoscalata Canzo-Ghisallo e non Bellagio-Ghisallo (sono i due versanti opposti) e sicuramente il primo è mooooolto più semplice. Sapreste illuminarmi??? credo proprio di si.


stress - 11/11/2005 alle 16:43

Risposta gia data. Leggi: [quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] Da notare, e tra un pò da ricordare (:D) , che hanno invertito il senso della cronoscalata al Ghisallo, dal versante ben più dolce di Canzo, sicuramente per venire incontro ai corridori che chiedevano addirittura l'abolizione della tappa, originariamente prevista dal versante molto più impegnativo di Bellagio. Bisognerà poi vedere l'effettiva difficoltà della salita di Plan de Corones, nn capita spesso di arrivare su quote così alte, con tutte le difficoltà ulteriori di respirazione che l'altitudine comporta... ...speriamo nn sia anch'essa eccessivamente dura.... p.s. Ma guarda cosa mi tocca sperare!!! :D :D [/quote]

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 16:45 by stress]


koppenberg - 11/11/2005 alle 16:43

per me è una roba folle!!!:) trovo in ogni modo curioso che simoni si lamenti che il giro è troppo duro, io trovo questo percorso ideale per uno scalatore con molto fondo e esperienza come lui. segnalo inoltre che nell'altimetria lo spelling di charleroi è sbagliato, hanno scritto charleroy:Old:


stress - 11/11/2005 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Povero me...ho per DS un pazzo scriteriato ligure e per compagno/capitano/freno a mano/succhiaruote un mantovano :D [/quote] Stress, il ragno delle dolomiti era di Trento. Visse per un po` a Canazei poi venne invitato/adottato da Madonna di Campiglio in piena fase di lancio. [/quote] Tutti e 3 sono dei posti MERAVIGLIOSI.


stress - 11/11/2005 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Oh la pepp...non sono mica così rimpirliti eh....:OIO:O-- [/quote] A volte capita :Od::Od::Od::Od:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 17:18 by stress]


cancel58 - 11/11/2005 alle 17:24

in tarda mattinata sono riuscito a vedere le pagine "proibite" e di questo ringrazio quanti fanno parte dell'intelligence. Nel mio pensierino della sera di ieri avevo offerto una chiave di lettura del percorso del prossimo Giro (il ricordo, la memoria) e mi ha fatto particolarmente piacere trovare conferma di tale interpretazione nella pagina di presentazione del Giro. Ritornando sul tema "percorso", mi pare che l'unico rilievo sia costituito dalla collocazione dei giorni di riposo e da finale che, forse, poteva essere appena addolcito. Mi riferisco in particolare alla tappa del San Pellegrino: non pensavo che sarebbe stato inserito anche il Fedaia. Zomegnan e Vegni non hanno voluto lasciare nulla di intentato ricordando ,forse, le critiche dello scorso anno per il mancato inserimento del Fauniera nella tappa di Limone e del vecchio Moncenisio per uanto riguarda quella di Sestriere.


cancel58 - 11/11/2005 alle 17:28

Ritornando sulla tappa di Sestri Levante. Guardando l'altimetria. osservo (con un po' di preoccupazione) che non rappresenta assolutamente il tracciato ipotizzato qualche giorno fa. E' solo un errore grafico(come mi auguro) oppure..... da Spezia a Sestri solo Aurelia?


stress - 11/11/2005 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] Ritornando sulla tappa di Sestri Levante. Guardando l'altimetria. osservo (con un po' di preoccupazione) che non rappresenta assolutamente il tracciato ipotizzato qualche giorno fa. E' solo un errore grafico(come mi auguro) oppure..... da Spezia a Sestri solo Aurelia? [/quote] Credo sia cosi'.


cancel58 - 11/11/2005 alle 17:38

Se è così, non comprendo come nella pagina (ormai scomparsa) che illustra il tracciato, si parli esplicitamente di Cinque Terre che, è noto, dalla Val di Vara non riesci nemmano ad immaginartele.


cecco - 11/11/2005 alle 17:51

ecco la parte bellunese della tappa del 26-05-05: Agordo Passo Duran val Zoldana passo Staulanza Caprile passo Fedaia Canazei(trentino)passo Pordoi(trentino) Arabba Alleghe Cencenighe Val Biois Falcade Passo san Pellegrinio....... direi una tappa leggerina..... comunque Basso si trova in ferie a Falcade e domani alla presentazione del giro ci sara un collegamento in diretta con Falcade!


cancel58 - 11/11/2005 alle 17:55

Se fanno il passo Duran, come mai nell'altimetria non è riportato? Anche in questo caso semplice svista o......cos'altro?


cecco - 11/11/2005 alle 18:01

non saprei cosa dirti io ho riportato la notizia cosi come l'ho trovata questa mattina sul giornale locale(sono di Belluno) ieri hanno fatto una conferenza stampa per la presentazione della tappa (era presente anche Basso)e questo è il percorso che loro hanno presentato!!


cancel58 - 11/11/2005 alle 18:10

Concordo con Stress. Io domani prenoto l'albergo a Brunico.


pedalando - 11/11/2005 alle 18:22

Stress non conoscevo il S.Carlo ma dalla foto e dai tuoi/vostri proclami mi era venuta l`acquolina in bocca. Bellissimo che ci sia. :clap: Vedro` di esserci con bici,amici e spero famiglia (rigorosamente in ordine inverso di importanza).


stefano83 - 11/11/2005 alle 18:23

Ma il mortirolo si fa da mazzo o da grosio?


stress - 11/11/2005 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Stress non conoscevo il S.Carlo ma dalla foto e dai tuoi/vostri proclami mi era venuta l`acquolina in bocca. Bellissimo che ci sia. :clap: Vedro` di esserci con bici,amici e spero famiglia (rigorosamente in ordine inverso di importanza). [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Questa sarebbe una delle rampe del San Carlo: [img]http://www.cycleitalia.com/images/photos02/02alps/ziliolicrop.jpg [/img] Che peccato se non lo fanno Post S.: Mi correggo, questo e' il San Carlo. E' Tutto cosi'!!!!!!!!!! [/quote] Lando leggi qui: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=1570


pedalando - 11/11/2005 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Lando leggi qui: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=1570 [/quote] Ma grazie!!! Praticamente ho gia` bella pronta la proposta per i miei amici! ti devo un grappino :drink:


stress - 11/11/2005 alle 19:02

Da Abruzzese vi dico di guardare con attenzione la tappa di Passo Lanciano. Anche questa salita fara' un bel po di selezione (primo arrivo in salita). Passo lanciano da Lettomanoppello: 11.5 Km al 8.33% Piccola ma suggestiva foto: [img width=460 height=345]http://www.meteogiornale.it/images/reportages/maxi/883_5_1.jpg [/img] Ecco il grafico da www.salite.ch [img height=600 width=300] http://img235.imageshack.us/img235/7348/passolanciano6wo.png[/img]

 

[Modificato il 17/11/2005 alle 19:28 by Admin]


stress - 11/11/2005 alle 19:51

A parte la contentezza per il San Carlo (e' una salita splendida in un posto splendido), io mi soffermerei sulla tappa di Plan de Corones. In ordine ecco le salite: Passo Pinei: 23 Km al 4.8% http://www.salite.ch/pinei.htm Passo eores (erbe) dalla valle di Funes: 25 Km al 5.7% (guardare gafico) http://www.salite.ch/erbe3.htm oppure Passo eores (erbe) da Bressanone: 29.2 Km al 4.9% (guardare gafico) http://www.salite.ch/erbe2.htm e per finire Arrivo sopra al mammellone di Plan de Corones. Parte di salita conosciuta e asfaltata: Lunghezza: km. 12,3 Dislivello in salita: mt. 784 Pendenza media: 6,4 % Pendenza max. rilevata (riferita a tratti di 500 mt):14% Grafico da WWW.salitomania.it [img height=600 width=300]http://www.salitomania.it/images/altfurcia.gif [/img] Arrivati ai 1739 metri si svolta a sinistra e si sale ancora per altri 500 metri circa di dislivello!!!!!!!! La stada e' sterrata e ad oggi non si sa nulla a parte che dovrebbero essere lunga circa 5.5 chilometri. Per me questa e la tappa del San pellegrino saranno le + spettacolari. Post S.: Tutta la salita del plan de Corones (compreso il pezzo sterrato) e' lunga 16.9 Km; dislivello 1260 metri; pendenza media (tutta la salita) 7.5 % [b] Il pezzo sterrato e' lungo 5.3 Km; Udite Udite dislivello 530 Metri; Pendenza media 10%[/b] MAMMA MIA CHE ROBA STA TAPPA!!!!!!!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 17/11/2005 alle 19:29 by Admin]


stress - 11/11/2005 alle 19:54

Per chi voleva saperlo, il Mortirolo e' da MAZZO!!!!!!! Che roba.


newcastle - 11/11/2005 alle 20:00

Ecco che adesso ci son anchio..., l'altro salitomane. Ma dove lo trovate il tempo durante il giorno per scrivere tutte queste cose.... :Od:


droppy - 11/11/2005 alle 20:06

Secondo me è un giro troppo duro e solo per scalatori! con un giro così Ulrich e tutti quelli che volevano venire si terranno ben distante...peccato Io non sono contento.:grr:


newcastle - 11/11/2005 alle 20:11

-Sicuramente la tappa del Bondone farà male (che versante si fa poi?), perchè è il 1° vero arrivo in salita, anche se ho notato che la tappa di maielletta non scherza. -La tappa di plan de corones è dura, conosco il Pinei perchè l'ho fatto in bici come tante altre salite dolomitiche. Diciamo che va un po a gradoni, da valle è lunghino, è costante fino a fie allo sciliar, poi li fino a Castelrotto varia tratti di falsopiano. Propio da Castelrotto riprende in modo deciso per un tratto, 15%, poi riscende subito, infine gli ultimi 2 km sono abbastanza duri. Il Passo delle Erbe da Bressanone non lo conosco, quest'anno ho fatto il versante opposto, da s.Marino in Badia, è tosto, ve lo assicuro. Per quanto riguarda il Passo Furcia, anche qui vi potrei dire quanto è duro il versante da Valdora, visto che quello da S.Vigilio l'ho fatto solo in macchina. In ogni caso presenta tratti molto molto duri. Il pezzo sterrato non lo conosco anche se c'è da dire che si sale da 1759 a 2273 in pochissimi km!!!!!


Ale10orna - 11/11/2005 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da droppy [/i] Secondo me è un giro troppo duro e solo per scalatori! con un giro così Ulrich e tutti quelli che volevano venire si terranno ben distante...peccato Io non sono contento.:grr: [/quote] Invece io dico che molti potrebbero usarla come scusa questa cosa del giro pesante!!!anche se secondo me da quì al via ne sentiremo e leggeemo delle belle!!!


stress - 11/11/2005 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] -Sicuramente la tappa del Bondone farà male (che versante si fa poi?), [/quote] Il bondone lo fanno dalla città di trento. Lato nobile, zona Sardagna.


newcastle - 11/11/2005 alle 20:18

- La tappa del S.Pellegrino è forse una delle più dure. Innanzi tutto viene dopo 3 giorni senza fiato, poi presenta vere salite. C'è da dire che il Fedaia è lontano dall'arrivo e tra il Passo Pordoi e Cencinighe ci sono tanti km di discesa e pianura. Da Cencinihe e Falcade la salit è normale, poi propio dal Falcade la starda si impenna, presentando prima dell'arrivo 2/3 km terribili al 14/16%. I km che separano Falcade all'arrivo sono pochi (circa 5), ma molto duri, considerando il fatto delle salite precedenti


newcastle - 11/11/2005 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] -Sicuramente la tappa del Bondone farà male (che versante si fa poi?), [/quote] Il bondone lo fanno dalla città di trento. Lato nobile, zona Sardagna. [/quote] E' il tartto più famoso e spettacolare.


lubat - 11/11/2005 alle 20:22

Ragazzi, a me sta cosa mi puzza, non si sono mai viste così tante salite tutte insieme, sono troppe: secondo me domani toglieranno uno di quei tapponi!


pedalando - 11/11/2005 alle 20:31

Sara`anche duro ma voglio vedere chi non verra` ma si presentera` al tour come fara` a dire che il Tour e` piu` duro :Od:


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 20:41

..ok, anche l'arrivo a Plan de Corones è duro, anzi forse è il più duro, 5km di sterrato al 10% con punte che superano di gran lunga il 20%, il tutto dopo aver fatto più di 50 km di durissima salita, Furcia compreso... :o .... [i]sempre più pazzi... [/i] :crazy: ....tra qualche giorno tornerò a criticarlo, con la convinzione però che è meglio un Giro troppo che uno troppo poco, ma oggi no, oggi per un salitomane come me c'è solo da lustrarsi gli occhi quasi lucidi, anche nel ricordo di Marco....:yes:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 20:49 by Pirata x sempre]


Pirata x sempre - 11/11/2005 alle 20:42

... per nn parlare della tappa di Domodossola... neanche menzionata, come se il S.Bernardo ed il Sempione fossero due strappetti della Tours.....:hammer: Più lo vedo e più mi rendo conto che assomiglia alle scorse, massacranti Vuelte di quest'ultimi anni, 2005 escluso ovviamente, speriamo che i protagonisti abbiano più coscienza e nn si facciano tentare dalle tante, forse troppe, difficoltà di un percorso senza precedenti..... :Old:

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 20:47 by Pirata x sempre]


Lore_88 - 11/11/2005 alle 21:20

che bello questo giro!!! mi lustro gli occhi... sto già sognando imprese epiche fra queste meravigliose montagne!!! che bella che è la nostra italia... san carlo, erbe, kronplatz, pordoi, san pellegrino, gavia, mortirolo!!!!! che roba!! complimenti! :clap::clap::clap:


stress - 11/11/2005 alle 21:33

Notizia ansa di poco fa: Giro 2006 fara' tappa nelle 5 Terre Zomegnan, territorio indicato per orografia e come simbolo (ANSA) - LA SPEZIA, 11 NOV -Il Giro d' Italia passera', per la prima volta, attraverso il Parco Nazionale delle Cinque Terre con una tappa tra Manarola e Monterosso. La tappa e' la numero 11 e si correra' il 19 maggio. 'Il territorio - spiega il patron del Giro, Zomegnan - e' indicato sia dal punto di vista orografico che per quello che rappresenta nel mondo. Le Cinque Terre sono conosciute ovunque'. Il presidente del Parco, Bonavini si e' detto 'orgoglioso che gli organizzatori abbiamo accettato la nostra proposta'. L'hanno saputo prima tutti i vigneti delle 5 terre e poi l'ansa.:Od::Od:


cancel58 - 11/11/2005 alle 21:36

Grazie Stress, è la conferma che aspettavo!


riddler - 11/11/2005 alle 21:46

Qualcuno dice che è per superuomini... beh uno di questi potrebbe essere Heras, no? Molto dopa, ops volevo dire dotati... poi ci lamentiamo che... Lasciamo perdere suvvia cmq hanno detto Simoni, Di Luca e Savoldelli che minacciavano di disertare la presentazione...


cancel58 - 11/11/2005 alle 22:04

Sul sito della Regione Valle d'Aosta appare la notizia, in data odierna , secondo la quale per arrivare a La Thuile i corridori sguiranno i tornanti della strada che porta al colle del Piccolo san Bernardo. La solita disinformazione.....


stress - 11/11/2005 alle 22:04

Allora per gli organizzatori ci sono: 4 crono e va be lo sappiamo; 7 tappe pianeggianti per velocisti; 3 Tappe "Ondulate"; (Gemona, Namur e Peschici) 4 tappe media montagna; (La Thuile, Monte Bondone, Saltare e Passo Lanciano!!!!!) Fantastico. 4 Tappe di Montagna; (Domodossola, Plan de Corones, San Pellegrino e Aprica!!!!!) Fantastico. Ad una visione attenta una lieve sproporzione :Od: verso le montagne la si riesce a vedere. Certo dire che 2 arrivi in salita tosti come Passo Lanciano e Bondone e La Thuile con il San Carlo sono media montagna ci vuole. Comunque a me piace e ci vedo equilibrio tra le varie componenti. Per me tutti hanno una possibilita' e per la vittoria sara' una bella lotta. La tappa di saltara mi attizza, e' perfetta per uno come Bettini!! Bravo' (alla Francese) agli organizzatori. :clap::clap::clap: Nb: le tappe sono 22 per via delle semitappe finali.

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 22:11 by stress]


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:07

E' un gran bel giro davvero ma capisco i corridori..forse è troppo duro....


cancel58 - 11/11/2005 alle 22:09

La tappa di Sestri, con Volastra e Bracco da Levanto, proprio per velocisti non mi pare . Assomiglia un po' a quella di Peschici, con Monte S. Angelo e, credo, Foresta umbra


marco83 - 11/11/2005 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Per chi voleva saperlo, il Mortirolo e' da MAZZO!!!!!!! Che roba. [/quote] Stress, sarei felice di sbagliarmi... ma da quanto letto nelle [i]pagine proibite [/i] del sito Gazzetta, dalla cima del Gavia a quella di Mortirolo ci sono 62 km. Facendo un rapido calcolo con l'atlante del Touring, se la carovana affrontasse il Mortirolo da Mazzo, i km tra il Gavia e questo sarebbero più di 62. Ecco perchè credo affrontino il versante di Grosio, che è cmq duro... ma non come quello di Mazzo! E, ripeto, sarei felicissimo di sbagliarmi... :crazy: :crazy:


stress - 11/11/2005 alle 22:15

Da quelle che ho io dal passo gavia a mazzo sono 58 KM. In un'altra sono 58 a Grosio e 62 a Mazzo. Fanno il Mortirolo da Mazzo e arrivo ad Aprica senza altre salite, solo il falsopianone da Edolo all'Aprica.

 

[Modificato il 11/11/2005 alle 22:22 by stress]


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:20

Beh ormai credo sia chiaro no....:bla:


marco83 - 11/11/2005 alle 22:22

Chiedo scusa, ho scritto 62 ma in realtà è [b]68[/b]... :doh::doh: Riporto qui lo stralcio della descrizione generale del Giro, che parla della tappa del Mortirolo: [i]Una tappa per fachiri che fa il pari con quella del giorno successivo, la Trento-Aprica per la quale basta e avanza la successione degli impegni: il Tonale lo si affronta dopo 85 km, [b]il Gavia (Cima Coppi, a quota 2.621 metri sul livello del mare) dopo 112 km, il Mortirolo dopo 180 km[/b] e l'Aprica, una liberazione per molti, in capo a 212 km. [/i] 68... magari domani mattina lo gioco al lotto! :Od:


newcastle - 11/11/2005 alle 22:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] che bello questo giro!!! mi lustro gli occhi... sto già sognando imprese epiche fra queste meravigliose montagne!!! che bella che è la nostra italia... san carlo, erbe, kronplatz, pordoi, san pellegrino, gavia, mortirolo!!!!! che roba!! complimenti! :clap::clap::clap: [/quote] Imprese però che uno in cielo avrebbe meritato in un Giro cosi...:^o^


newcastle - 11/11/2005 alle 22:30

Mi potrei associare a Lubat. Non è che casomai gli organizzatori, sapendo che molte notizie trapelano tramite varie fonti, hanno avuto la bella idea di postare quel percorso per depistare la gente... Non mi sorprenderei :Od:


maglianera - 11/11/2005 alle 22:31

se il Giro è così, occhio a Rujano!;)


stress - 11/11/2005 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Mi potrei associare a Lubat. Non è che casomai gli organizzatori, sapendo che molte notizie trapelano tramite varie fonti, hanno avuto la bella idea di postare quel percorso per depistare la gente... Non mi sorprenderei :Od: [/quote] E' un lavoro troppo grosso e troppo dettagliato per essere un depistaggio.


newcastle - 11/11/2005 alle 22:34

Ti ricordi cosa è successo nel 94?


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:35

No no....è quello!!!:yes:


lubat - 11/11/2005 alle 22:35

OT: Ragazzi, non parliamo di Giro x superuomini che domani ho un'interrogazione su Nietzsche e già sono abbastanza ossessionato di mio :xxo


cancel58 - 11/11/2005 alle 22:36

Non è una valutazione campata in aria.Tant'è vero che qualche discrasia la si nota, tra l'altimetria diffusa oggi e le notizie sul percorso . Due esempi: Tappa di Sestri e Tappa di San Pellegrino. O l'altimetria non corrisponde in alcuni dettagli alla stesura definitiva....


stress - 11/11/2005 alle 22:37

Si, ma non in un giorno. Adesso c'e' la rete e i pesci hanno toppato. Mi spiace per loro che non siano riusciti a tenerlo segreto, ma non credo che in 24 ore riescono a stravolgere tutto. Poi, come si dice, tutto e' possibile.


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:38

Filosofia??? Spettacolo!!!!! Hei amico...niente paura dell'interrogazione...sai cosa diceva il superuomo niciano??? 'Se guardi nell'abisso è l'abisso che guarda in te....':Old:


stress - 11/11/2005 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] OT: Ragazzi, non parliamo di Giro x superuomini che domani ho un'interrogazione su Nietzsche e già sono abbastanza ossessionato di mio :xxo [/quote] E vai con il "SUPER - IO"


newcastle - 11/11/2005 alle 22:39

L'80% penso sia vero. Ma loro non hanno solo quelle tappe li in serbo per il 2006, ne hanno tante di scorta, perciò se domani gli gira male.... :Od:


stress - 11/11/2005 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Filosofia??? Spettacolo!!!!! Hei amico...niente paura dell'interrogazione...sai cosa diceva il superuomo niciano??? 'Se guardi nell'abisso è l'abisso che guarda in te....':Old: [/quote] Visto come si vede chi ha fatto studi classici!!!


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:44

Eh si.... liceo classico... PS: E cosa fanno...cambiano il Giro in una notte... Dai su il Giro è questo... :Old::mad:


newcastle - 11/11/2005 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Filosofia??? Spettacolo!!!!! Hei amico...niente paura dell'interrogazione...sai cosa diceva il superuomo niciano??? 'Se guardi nell'abisso è l'abisso che guarda in te....':Old: [/quote] Visto come si vede chi ha fatto studi classici!!! [/quote]:hammer:


stress - 11/11/2005 alle 22:47

In home page del sito c'e' Anticipazioni del giro 2006 e rimanda a questo thread. Forse e' meglio che cambano il titolo scrivendo "GIRO 2006" :Od::Od::Od::Od:


saian75 - 11/11/2005 alle 22:49

anche a me viene da pensare ad un depistaggio, è troppo duro, il vincitore farà i 36/37km/h di media su tutto il giro... se invece è quello mi permetto una critica su un tappone: il Fedaia sarebbe lontanuccio dall'arrivo, e dalla cima del Pordoi c'è una discesa lunga e da pedalare fino alla ripresa della salita..è un piccolo neo, il resto sarebbe da antologia


newcastle - 11/11/2005 alle 22:55

Si un po esagerato lo è. Meglio cosi però. Di sicuro sarà criticato.


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 22:58

Mamma mia oh....:mad::mad::mad:


lubat - 11/11/2005 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] E cosa fanno...cambiano il Giro in una notte... Dai su il Giro è questo... :Old::mad: [/quote] Non dico di rivoluzionare tutto il Giro, ma per esempio se eliminassero il tappone del Plan de Corones sostituendolo con una tappa anonima come quella successiva di Gemona, resterebbe comunque una corsa dura ma non troppo squilibrata nei confronti degli scalatori puri.


marco83 - 11/11/2005 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Non dico di rivoluzionare tutto il Giro, ma per esempio se eliminassero il tappone del Plan de Corones sostituendolo con una tappa anonima come quella successiva di Gemona, resterebbe comunque una corsa dura ma non troppo squilibrata nei confronti degli scalatori puri. [/quote] Giù le mani dalla tappa del Plan!!! :D:D:D


stress - 11/11/2005 alle 23:22

Mi sono imposto di non inserire cartine e grafici, ma questa cosa e' interessante. Chi organizza e giudica i/il giro/i la pensa cosi': [img] http://img177.imageshack.us/img177/7648/lacorsa0jj.jpg[/img] Notare il montepremi. Niente male e'?


newcastle - 11/11/2005 alle 23:39

Infatti stavo pensando di partecipare all'edizione 2007 :Od:


Cascata del Toce - 11/11/2005 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] E cosa fanno...cambiano il Giro in una notte... Dai su il Giro è questo... :Old::mad: [/quote] Non dico di rivoluzionare tutto il Giro, ma per esempio se eliminassero il tappone del Plan de Corones sostituendolo con una tappa anonima come quella successiva di Gemona, resterebbe comunque una corsa dura ma non troppo squilibrata nei confronti degli scalatori puri. [/quote] eddai....:nonono:


newcastle - 11/11/2005 alle 23:48

Ma sai senza un po di zizzagnata non c'è gusto..... Siete stati granti Cascata, Mauro, Pirata, Stress & C., ma avete tolto a tutti il gusto della presentazione, di quei secondi infiniti prima dello spoglio del percorso... :bll:


pedalando - 11/11/2005 alle 23:53

[quote][i]Originariamente inviato da cancel58 [/i] La tappa di Sestri, con Volastra e Bracco da Levanto, proprio per velocisti non mi pare . Assomiglia un po' a quella di Peschici, con Monte S. Angelo e, credo, Foresta umbra [/quote] La Volastra da sola permetterebbe qualche scatto decisivo che potrebbe essere rifinito sul Bracco poi la discesa e'poca. vabbe` fantascienza mi sa che questa tappa la faranno con la macchina fotografica al collo..... con quello che li aspetta dopo!


Vuelta Espana - 11/11/2005 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Non dico di rivoluzionare tutto il Giro, ma per esempio se eliminassero il tappone del Plan de Corones sostituendolo con una tappa anonima come quella successiva di Gemona, resterebbe comunque una corsa dura ma non troppo squilibrata nei confronti degli scalatori puri. [/quote] Tappa anonima quella di Gemona?? Non ne sarei così sicura...controlla bene l'altimetria...


pedalando - 11/11/2005 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Ma sai senza un po di zizzagnata non c'è gusto..... Siete stati granti Cascata, Mauro, Pirata, Stress & C., ma avete tolto a tutti il gusto della presentazione, di quei secondi infiniti prima dello spoglio del percorso... :bll: [/quote] beh vedila cosi`non siamo bravi nei preliminari :D ma per restare in tema "spoglio" le braghe se le sono calati da soli... ..vabbe` ben gli sta per quel titolo "Pantani pentiti" :Od: Ah approposito: Quest'anno la "Montagna Pantani" sarà il Passo del Mortirolo

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 00:11 by pedalando]


newcastle - 12/11/2005 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Ma sai senza un po di zizzagnata non c'è gusto..... Siete stati granti Cascata, Mauro, Pirata, Stress & C., ma avete tolto a tutti il gusto della presentazione, di quei secondi infiniti prima dello spoglio del percorso... :bll: [/quote] beh vedila cosi`non siamo bravi nei preliminari :D ma per restare in tema "spoglio" le braghe se le sono calati da soli... ..vabbe` ben gli sta per quel titolo "Pantani pentiti" :Od: Ah approposito: Quest'anno la "Montagna Pantani" sarà il Passo del Mortirolo [/quote] Di che titolo parli?


pedalando - 12/11/2005 alle 00:58

uhm, ho poca memoria: dopo Campiglio, quando il passato singolare in terza persona di cannare fece il voltafaccia. Forse il titolo non era esattamente pentiti ma il senso era quello.


stress - 12/11/2005 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Una curiosità: la cartelletta viene data a fine o prima della presentazione (col rischio di scoprire il percorso prima che cada il velo)? [/quote] Se proprio lo vuoi in anteprima basta comprare Tuttosport sabato mattina; ormai da qualche anno a questa parte il giorno stesso della presentazione pubblica percorso con altimetrie; negli ultimi anni ha sbagliato pochissimo. Diciamo che il giorno della presentazione del giro l'acquisto di Tuttosport è d'obbligo [/quote] Euro risparmiato euro guadagnato. :Od::Od::Od:


Popo - 12/11/2005 alle 13:57

Guardo Dribbling e Cassani ci anticipa che ci sarà lo sterrato anche quest'anno e il finale non sarà la solita passerella...... Tutto gia scritto......veramente bravi.


galibier98 - 12/11/2005 alle 14:26

non so se qualcuno lo ha già scritto nei giorni scorsi ma sulla gazzetta di oggi c'è un'intervista a savoldelli dove il bergamasco dice che al prossimo giro sarà aiutato anche da beltran e rubiera


lubat - 12/11/2005 alle 14:27

Per tappa anonima non intendevo una frazione pianeggiante destinata a concludersi in uno sprint di gruppo, ma una con un'altimetria tale da non causare sconvolgimenti in classifica generale e che possa permettere anche a corridori abbastanza scarsi in salita di arrivare al traguardo entro il tempo massimo; ho detto "come la tappa di Gemona" perché mi sembra che abbia queste suddette caratteristiche.


lubat - 12/11/2005 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da galibier98 [/i] non so se qualcuno lo ha già scritto nei giorni scorsi ma sulla gazzetta di oggi c'è un'intervista a savoldelli dove il bergamasco dice che al prossimo giro sarà aiutato anche da beltran e rubiera [/quote] Mi aspettavo che Savoldelli potesse avere al Giro compagni di squadra migliori di quelli dell'anno scorso, ma mi sembra strano che, proprio nell'anno in cui la cronosquadre è scomparsa al Tour ed è tornata al Giro, i due gregari più forti del Falco siano due scalatori... Insomma, sta notizia mi puzza di bluff!


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 14:59

Forse anche loro avranno ragionato sul fatto che questo Giro si decide molto più sulle tante, tantissime scalate impegnative della prossima corsa rosa che nelle prove contro il tempo. Tra l'altro con Joachim, Padrnos e se ci saranno Van Heeswijk e Devolder, oltre ai probabili Danielson e Bileka, nella prova a squadre nn sarebbero cmq messi affatto male. Anche perchè tra l'altro gli stessi Rubiera e Beltran nn sono affato fermi a cronometro, anzi.... Ma d'altronde chi nn lo è nella Discovery (ed in CSC)...? :hammer:


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 15:05

Non mi stupirebbe se in effetti Savoldelli avesse dei buoni compagni di squadra (non necessariamente gregari: non si sa mai ..) al Giro. Fra l'altro non è detto che alla Discovery quest'anno convenga puntare proprio tutto sul - certamente più difficile che negli scorsi 7 anni - bersaglio del Tour.


lubat - 12/11/2005 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] Forse anche loro avranno ragionato sul fatto che questo Giro si decide molto più sulle tante, tantissime scalate impegnative della prossima corsa rosa che nelle prove contro il tempo. Tra l'altro con Joachim, Padrnos e se ci saranno Van Heeswijk e Devolder, oltre ai probabili Danielson e Bileka, nella prova a squadre nn sarebbero cmq messi affatto male. Anche perchè tra l'altro gli stessi Rubiera e Beltran nn sono affato fermi a cronometro, anzi.... Ma d'altronde chi nn lo è nella Discovery (ed in CSC)...? :hammer: [/quote] Savoldelli - Beltran - Rubiera - Padrnos - Joachim - Devolder - Van Heeswijk - Danielson - Bileka sarebbe un'ottima formazione! Io non credo proprio che gli americani ci manderanno tutta sta gente...


galibier98 - 12/11/2005 alle 15:21

credo sia normale portare una squadra un pò più forte in salita rispetto a quella di quest'anno anche per evitare situazioni tipo colle delle finestre. poi non dimentichiamoci che difendono il titolo quindi la squadra deve essere attrezzata un pò meglio. a conferma delle dichiarazioni di bruyneel riportate sopra da stress dico che un mesetto fa sul canale satellitare spagnolo sentii un discovery (non ricordo chi fosse o rubiera o azevedo o beltran) dire che puntavano al tour tutto su popovych e hincapie


Lore_88 - 12/11/2005 alle 16:27

lubat non è un giro mostruosamente per scalatori!! il giro è sempre (o quasi) stata una corsa per scalatori! quest'anno anche a crono non scherzano: la cronosquadre, il biliardone alla francese di pontedera! certamente il giro rimane una corsa più per scalatori che per passistoni stile tour ma così è sempre stato e speriamo così rimarra in futuro! è uno dei motivi per cui il giro è più bello del tour!!;)


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] Siete stati granti Cascata, Mauro, Pirata, Stress & C., ma avete tolto a tutti il gusto della presentazione, di quei secondi infiniti prima dello spoglio del percorso... :bll: [/quote] La pensavo anch'io così ... sino a qualche minuto fa! Ora l'emozione c'è, comunque.


stress - 12/11/2005 alle 17:22

Ci siamo, e' il momento stanno per presentarlo Il gran bel giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yes::clap::cincin::yes::clap::cincin::yes::clap::cincin: Col Cuore in gola......... è un gran bel giro è un gran bel giro è una grande festa è musica !!!!!!!! :yes::clap::cincin::yes::clap::cincin::yes::clap::cincin:

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 17:48 by stress]


lubat - 12/11/2005 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] lubat non è un giro mostruosamente per scalatori!! il giro è sempre (o quasi) stata una corsa per scalatori! quest'anno anche a crono non scherzano: la cronosquadre, il biliardone alla francese di pontedera! certamente il giro rimane una corsa più per scalatori che per passistoni stile tour ma così è sempre stato e speriamo così rimarra in futuro! è uno dei motivi per cui il giro è più bello del tour!!;) [/quote] Sì, mi sembra ovvio che il Giro sia sempre stato (almeno negli ultimi anni) una corsa che ha favorito gli scalatori puri rispetto ai passistoni tipo-Ullrich, e dispiacerebbe anche a me se Zomegnan & co. facessero percorsi simili a quelli degli ultimi Tour, ma c'è modo e modo di favorire gli scalatori: il Giro del 2005 ad esempio presentava moltissime salite ma c'erano comunque due crono in pianura che hanno comunque permesso a un corridore completo come Savoldelli di battere due come Simoni e Rujano che, pur essendo più forti in salita, perdevano moltissimo terreno a cronometro. Ps. Ma quanto la stanno facendo lunga?!?!? Adesso pure i cinesi hanno chiamato!!!! :OIO:OIO:OIO:OIO


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Ps. Ma quanto la stanno facendo lunga?!?!? Adesso pure i cinesi hanno chiamato!!!! :OIO:OIO:OIO:OIO [/quote] Mah ... il circo ... non verrà mica Armstrong? p.s. sbaglio o la De Stefano ha se non altro letto il forum (e in particolare alcuni thread)? :D


stress - 12/11/2005 alle 18:10

Col Cuore in gola......... � un gran bel giro � un gran bel giro � una grande festa � musica !!!!!!!! :yes::clap::cincin::yes::clap::cincin::yes::clap::cincin: Pontedera crono 50 Km va benissimo. Ghisallo onorato. Sono contentissimo. applausi :clap::clap::clap::clap::clap::clap: :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 18:10

La crono di Pontedera mi sembra di aver letto essere piuttosto lunga, circa 50km.. menomale! ;)


stress - 12/11/2005 alle 18:19

Si, 50 Km. a me sto giro piace. Simoni e cunego sono tutto un sorriso :D:D:D:D:D:D


lubat - 12/11/2005 alle 18:20

Innanzi tutto chiedo scusa a tutti per aver dubitato delle vostre indiscrezioni: il Giro è esattamente quello postato da Mauro Stress, a cui vanno tutti i miei complimenti per la tempestività con cui ha proposto queste immagini! :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Poi volevo correggere quello che ho detto nell'ultimo post, perché la crono di Pontedera si è rivelata lunga 50 km, ben più di quanto si credeva, e quindi, se consideriamo anche la cronosquadre e la cronoscalata che (sempre se l'UCI non dovesse toglierla) dovrebbe avere pendenze abbastanza dolci (all'Alpe d'Huez nel 2004, che pure era molto più dura, abbiamo visto come questo tipo di prove possa favorire i passisti-scalatori), sembrerebbe che questo Giro non sia troppo squilibrato.... Complimentoni anche a Zomegnan, che anche stavolta sembra sia riuscito a fare un percorso eccellente!!:clap::clap:


stress - 12/11/2005 alle 18:25

Ma chi è il parrucchiere di Grillo????????? :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od:


THE DOCTOR - 12/11/2005 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma chi è il parrucchiere di Grillo????????? :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] Bulbarelli:D


stress - 12/11/2005 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma chi è il parrucchiere di Grillo????????? :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] Bulbarelli:D [/quote] :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


stress - 12/11/2005 alle 18:31

:clap::clap::clap: Plan de corones :clap::clap::clap:


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] :clap::clap::clap: Plan de corones :clap::clap::clap: [/quote] QIT (quoto in toto)


stress - 12/11/2005 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ma chi è il parrucchiere di Grillo????????? :Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] Bulbarelli:D [/quote] E quello di Cunego? :Od::Od::Od::Od::Od:


stress - 12/11/2005 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] :clap::clap::clap: Plan de corones :clap::clap::clap: [/quote] [img height=800 width=800]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/upload/alt/alt17-Termeno-Plan-de-Coron.jpg [/img]

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 18:39 by stress]


stress - 12/11/2005 alle 18:39

San pellegrino: [img height=800 width=400]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/upload/alt/alt19-Pordenone-San-pellegr.jpg [/img]


stress - 12/11/2005 alle 18:41

Aprica: [img height=800 width=400]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/upload/alt/alt20-Trento-Aprica.jpg [/img]


stress - 12/11/2005 alle 18:43

Col Cuore in gola......... E'un gran bel giro e'un gran bel giro e' una grande festa e' musica !!!!!!!! :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes: :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes: :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes:


Lopi - 12/11/2005 alle 18:50

Sul televideo rai dicono che tra i favoriti del giro c'è lo [b]spagnolo [/b] Ru[b]y[/b]ano :D:D


stress - 12/11/2005 alle 18:52

E' un gran bel giro [img]http://img421.imageshack.us/img421/1470/planimetriagiro20067ti.jpg [/img] Col Cuore in gola......... E' un gran bel giro e'un gran bel giro e' una grande festa e' musica !!!!!!!! :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes: :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes: :clap::yes::clap::yes::clap::yes::clap::yes:

 

[Modificato il 12/11/2005 alle 18:58 by stress]


droppy - 12/11/2005 alle 18:54

Io non sono contento, può vincere solo uno scalatore puro, tanto vale togliere completamente le crono un giro troppo duro che terrà tanti ciclisti alla larga dall'Italia nel mese di maggio!:grr:


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 18:56

..il Giro era esattamente quello che avevamo (anzi avevate ;) ) anticipato: duro, durissimo, ma grazie alla maxi-cronometro di Pontedera abbastanza equilibrato, per quasi tutti, tranne i velocisti, ed infatti il Peta ha già lasciato intendere di poter disertare la corsa rosa a vantaggio dell'accoppiata Tour&Vuelta. Come dargli torto!? Una tappa in più per le ruote veloci in sostituzione di una tappa di mezza montagna avrebbe reso la corsa perfetta! :yes:


stress - 12/11/2005 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] .. tranne i velocisti, ed infatti il Peta ha già lasciato intendere di poter disertare la corsa rosa a vantaggio dell'accoppiata Tour&Vuelta. Come dargli torto!? :yes: [/quote] Ci sono 6 tappe per velocisti. e ci sono altre 2 tappe per velocisti che reggono un po'. Sono 21 tappe e il33% e' per velocisti. Ma che vuole di + ?????? La colpa e' sempre di chi non c'e'!!!!!!!


cancel58 - 12/11/2005 alle 19:02

Dislivello complessivo?


stress - 12/11/2005 alle 19:03

cominciamo così: [img]http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2006/upload/lac/lacorsa.jpg [/img]


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 19:03

Nota tecnica: conviene stare qui o lanciare un thread "Giro 2006"?


THE DOCTOR - 12/11/2005 alle 19:04

Quest'anno ci saranno anche due nuove salite, le Due Cime Seredova:Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::Od::P:P:P:P:P:P:P


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Nota tecnica: conviene stare qui o lanciare un thread "Giro 2006"? [/quote] penso che sia giusto aprire un thread apposito! ;)


stress - 12/11/2005 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Nota tecnica: conviene stare qui o lanciare un thread "Giro 2006"? [/quote] Stiamo qui.


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Nota tecnica: conviene stare qui o lanciare un thread "Giro 2006"? [/quote] Stiamo qui. [/quote] Mauro, la presentazione del Giro merita un thread apposito, così come lo meritava questo di anticipazioni della presentazione. Ma la presentazione è avvenuta, e le indiscrezioni sono ormai notizie, quindi... ciao! :)


stress - 12/11/2005 alle 19:08

Concordo. avanti a chi apre il nuovo thread sul giro. Mi raccomandao solo 1 pero'!!!!!!!!!


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 19:08

Apri tu, Pirata: nel giro della memoria, a "te" l'onore!


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 19:09

e se magari ti va anche di farci un'apertura delle tue, con tanto di link ed immagini sul tracciato e quant'altro, credo sarebbe tutto ancora più chiaro....;)


stress - 12/11/2005 alle 19:10

k. lo faccio io.


Pirata x sempre - 12/11/2005 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Apri tu, Pirata: nel giro della memoria, a "te" l'onore! [/quote] Mauro lo merita più di tutti... è soprattutto grazie a lui che abbiamo saputo tutto in anticipo... ...io spero presto di riuscire a presentarlo altrove..... ...sono già al lavoro.... ;)


ProfRoubaix - 12/11/2005 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Apri tu, Pirata: nel giro della memoria, a "te" l'onore! [/quote] Mauro lo merita più di tutti... è soprattutto grazie a lui che abbiamo saputo tutto in anticipo... ...io spero presto di riuscire a presentarlo altrove..... ...sono già al lavoro.... ;) [/quote] QIT ... vai stress!


lubat - 12/11/2005 alle 19:19

Per quanto riguarda le tappe destinate ai velocisti bisognerà vedere bene le altimetrie delle prime tre tappe: sembrano perlopiù pianeggianti, ma potrebbe esserci qualche "muro" tipicamente vallone che potrebbe rendere ancor più ostica la vita a Petacchi e compagnia. Oltre alle frazioni belghe, ci sono quattro tappe chiaramente per velocisti: Forlì, Termoli, Brescia e Milano. Tra l'altro, vedo delle analogie tra questo percorso e quello della Vuelta del 2004, uno dei giri spagnoli più duri degli ultimi tempi: in quella corsa nessuno si lamentò della troppa durezza, semplicemente il gruppo evitò di correre sempre a velocità forsennata (come invece capita continuamente alla Boucle) per permettere a tutti di poter giungere a Madrid; peraltro a quella corsa parteciparono, ottenendo anche ottimi risultati, parecchi velocisti come Petacchi, Zabel, Freire e O'Grady. Quindi nessun corridore ha motivi per protestare contro questo Giro!!!


Guglielmo Tell - 12/11/2005 alle 20:04

che dire?Giro duro,duro,duro,il piu' duro degli ultimi 30 anni o anche di piu'.se si vuole cercare il pelo nell'uovo le penultime salite spesso sono lontane dal traguardo,come il Pordoi ad esempio,ma parliamo appunto del pelo nell'uovo,e Petacchi non ha tutti i torti a non voler partecipare,fossi in lui farei come McEwen,cioe' mi ritirerei prima della tappa del Bondone.quanto poi alle lamentele vere o presunte di Savoldelli e altri per un Giro troppo duro,se la pensano cosi' sono liberissimi di restare a casa e di lasciare il posto a corridori piu' motivati,senza dimenticare che nel 1910 le tappe erano di 400 km su strade sterrate e da disputare con bici con il pignone fisso.


riddler - 12/11/2005 alle 20:07

Ma toglimi una curiosità Lubat, quali velocisti? Secondo te Freire, Hushdov, Boonen e Petacchi (forse Mc Ewen) andranno al giro? Secondo me lo hanno fatto per resuscitare gente come Ivan Quaranta... [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Per quanto riguarda le tappe destinate ai velocisti bisognerà vedere bene le altimetrie delle prime tre tappe: sembrano perlopiù pianeggianti, ma potrebbe esserci qualche "muro" tipicamente vallone che potrebbe rendere ancor più ostica la vita a Petacchi e compagnia. Oltre alle frazioni belghe, ci sono quattro tappe chiaramente per velocisti: Forlì, Termoli, Brescia e Milano. Tra l'altro, vedo delle analogie tra questo percorso e quello della Vuelta del 2004, uno dei giri spagnoli più duri degli ultimi tempi: in quella corsa nessuno si lamentò della troppa durezza, semplicemente il gruppo evitò di correre sempre a velocità forsennata (come invece capita continuamente alla Boucle) per permettere a tutti di poter giungere a Madrid; peraltro a quella corsa parteciparono, ottenendo anche ottimi risultati, parecchi velocisti come Petacchi, Zabel, Freire e O'Grady. Quindi nessun corridore ha motivi per protestare contro questo Giro!!! [/quote]


lubat - 12/11/2005 alle 21:10

Non sto dicendo che il Giro lo correranno molti velocisti, ma solo che quella della eccessiva durezza del Giro è una semplice scusa!


stress - 12/11/2005 alle 21:12

L'argomento giro 2006 e' passato in quest'altro thread: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3207 Grassie!!!!!!!!


cyclingchecco - 01/12/2005 alle 18:23

Temo che quest'anno sia un po' troppo lontano il passaggio del Giro per andarlo a vedere. Capiterà di domenica la tappa di Passo Lanciano, ma al momento la vedo davvero dura...