Board logo

FERRETTI ALL'ACQUA E SAPONE
maxspeed2 - 09/11/2005 alle 08:12

HANNO UFFICIALIZZATO IERI LA LORO UNIONE ED ORA MASCIARELLI POTREBBE FARE IL PRO TOUR


stress - 09/11/2005 alle 09:29

08/11/2005 Acqua&Sapone - Ferretti: c'è l'intesa Palmiro Masciarelli e Giancarlo Ferretti pedaleranno insieme in gruppo: l'intesa è stata raggiunta nelle ultime ore tra i due team manager e l'Acqua&Sapone potrà così avvalersi della collaborazione di Ferretti e di molti uomini del suo team. L'accordo è ancora in via di definizione ma al momento è certo il passaggio alla Acqua&Sapone del giovane bielorusso Siutsou e del romagnolo Celli, mentre una porta potrebbe aprirsi anche per Tonti. i direttori sportivi saranno Franco Gini, Bruno Cebghialta e Alberto Volpi, con Enrico Paolini a fare da supporto. l'auspicato arrivo di un grosso sponsor - la trattativa dovrebbe essere definita nei prossimi giorni - potrebbe aprire uno spiraglio anche per l'arrivo di Alessandro Giannelli. Con Ferretti all'Acqua&Sapone arriveranno anche massaggiatori e meccanici del gruppo Ferretti così come il magazzino e gli uffici avranno sede a Lugo di Romagna, con la struttura di Ferretti che si occuperà dell'iintera logistica. Fonte: Tuttobiciweb


Popo - 09/11/2005 alle 09:34

Bene sopratutto xtutti quelli causa chiusura Fassa erano rimasti senza lavoro. E speriamo che questo grosso sponsor arrivi.


antonello64 - 09/11/2005 alle 16:17

è possibile che Ferretti possa far valere i contratti che Simoni, Moreni & c. avevano sottoscritto con lui oppure questi corridori possono ritenersi completamente liberi? Domanda teorica perchè i suddetti contratti probabilmente saranno troppo onerosi per la nuova squadra, ma il regolamento cosa dice?


gigio83 - 09/11/2005 alle 17:48

bisogna vedere se la socità di ferretti si sostituirà a quella di masciarelli. se ho capito bene,Ferretti entra nella società di Masciarelli e quindi i contratti firmati con la sua società non valgono


Vuelta Espana - 09/11/2005 alle 17:53

In ogni caso credo che non conti perchè lui aveva liberato quei corridori, quindi una eventuale rivendicazione da parte di Ferretti sarebbe molto scorretta. Ma parliamo sempre in teoria perchè sappiamo che Ferretti non lo farà.


Popo - 09/11/2005 alle 17:57

Sia Simoni che O'Grady parlavano di una liberatoria fatta da Ferretti. Credo che ormaisono gia accasati alle nuove squadre. Magari Passione di famiglia ci puo dire qualcosa. Vista la conoscenza di Nibali:D


Rinaldo in campo - 09/11/2005 alle 21:44

Mmh. Sissy, se mai leggerai questo post, che ne dici? Mi pare che le cose con ferretti non siano mai andate troppo bene. O mi sbaglio?


Sissy - 21/11/2005 alle 17:33

Si, purtroppo tra Rinaldo e Ferretti non corre buon sangue, infatti gli abbiamo telefonato chiedendogli scherzosamente se Ferretti lo avesse già chiamato e lui ci ha risposto che all'interno della squadra dovrebbe avere solo un compito di uomo immagine e pertanto non dovrebbe avere molta voce in capitolo anche se a me, conoscendo Ferretti, sembra strano. Comunque Rinaldo non è l'unico che ha avuto problemi con Ferretti, come lui, almeno di quelli che so io, anche Giordani, Belli e pure Bernucci so che ultimamente non è stato trattato bene da Ferron...


W00DST0CK76 - 21/11/2005 alle 19:29

questa è una buona notizia, speriamo che possa arrivare davvero uno sponsor importante in grado di portare la squadra nel pro-tour, anche se mi chiedo se poi sarebbe in grado di affrontare tutti gli impegni che ciò comporta.


Rinaldo in campo - 22/11/2005 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Si, purtroppo tra Rinaldo e Ferretti non corre buon sangue, infatti gli abbiamo telefonato chiedendogli scherzosamente se Ferretti lo avesse già chiamato e lui ci ha risposto che all'interno della squadra dovrebbe avere solo un compito di uomo immagine e pertanto non dovrebbe avere molta voce in capitolo anche se a me, conoscendo Ferretti, sembra strano. Comunque Rinaldo non è l'unico che ha avuto problemi con Ferretti, come lui, almeno di quelli che so io, anche Giordani, Belli e pure Bernucci so che ultimamente non è stato trattato bene da Ferron... [/quote] Comunque Ferretti, visti i risultati ottenuti da Rinaldo dopo che ha lasciato la Fassa, magari ha cambiato idea.....


Sissy - 22/11/2005 alle 13:48

Non credo, lui non è uno che torna sui suoi passi, anche se si accorge di aver sbagliato. E' troppo pieno di se


simociclo - 22/11/2005 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Non credo, lui non è uno che torna sui suoi passi, anche se si accorge di aver sbagliato. E' troppo pieno di se [/quote] Non so che tipo di problemi hanno avuto ferretti e nocentini, ma occorre dire che anceh dopo aver lasciato la fassa nocentini non ha fatto sfracelli. Qualceh vittoria, diversi bei piazzamenti, ma, a mio avviso, non ha ancora sfruttato il suo potenziale, che è notevole e che potrebbe fagli vincere corse importanti. A me nocentini piace quindi spero che riesca quest'anno a fare il definitivo salto di qualità.


Rinaldo in campo - 22/11/2005 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Non credo, lui non è uno che torna sui suoi passi, anche se si accorge di aver sbagliato. E' troppo pieno di se [/quote] Non so che tipo di problemi hanno avuto ferretti e nocentini, ma occorre dire che anceh dopo aver lasciato la fassa nocentini non ha fatto sfracelli. Qualceh vittoria, diversi bei piazzamenti, ma, a mio avviso, non ha ancora sfruttato il suo potenziale, che è notevole e che potrebbe fagli vincere corse importanti. A me nocentini piace quindi spero che riesca quest'anno a fare il definitivo salto di qualità. [/quote] Avevo pensato ad inserire questa precisazione nel post ma probabilmente il mio tifo mi ha trattenuto dal farlo. Anch'io credo che i risultati potevano (e potranno?) essere migliori. Rispetto alla Fassa però ha fatto dei passi avanti (uno fra tutti , la continuità di risultati), segno che in quella squadra qualche problema c'era. Riguardo alle speranze non posso che condividerle e aspettare ai bordi di una strada, che arrivi la stagione delle corse.:podio:


riddler - 22/11/2005 alle 14:22

Io lo preferisco truccato!


mondociclismo - 22/11/2005 alle 14:30

Quale è al momento la rosa dei corridori dell'Acqua e Sapone? Così,tanto per farci un'idea di come verranno gestiti...


marco83 - 22/11/2005 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] Quale è al momento la rosa dei corridori dell'Acqua e Sapone? Così,tanto per farci un'idea di come verranno gestiti... [/quote] Omonimo, take a look to this link... http://www.cicloweb.it/ciclomercato.html Vai alla voce "Acqua e Sapone" e trovi tutto! ;)


mondociclismo - 22/11/2005 alle 14:39

Quello l'avevo già visto ma purtroppo è aggiornato ad un mese fa. La rosa non mi sembra comunque quella di una squadra che possa ambire ad entrare nel Pro Tour...


Sissy - 22/11/2005 alle 14:55

Beh anche noi lo speriamo, non ci arrendiamo e lo seguiamo ogni qualvolta ci è possibile. Quest'anno forse è andato meglio anche dello scorso anno, solo a parer mio ha avuto un pò più di sfortuna, tanto per citare alcuni episodi, la mancata convocazione al Giro d'Italia per il quale si era preparato a puntino, la vittoria di Bertolini alla Coppa Sabatini che se non fosse stato tirato dalla moto oppure se qualcuno dietro avesse collaborato un pò di più forse lo avrebbe visto vincitore, la caduta al Giro dell'Emilia nella prima discesa che lo ha costretto al ritiro e tutto questo gli è capitato in un momento in cui stava andando forte, tant'è che in volata a Peccioli aveva battuto anche Celestino. Comunque se analizziamo bene la sua stagione non è andato male, la vittoria alla Subida a Naranco da noi è snobbata, ma in Spagna quella corsa è tenuta in alta considerazione, quasi come una classica e al via c'erano ottimi corridori e poi in ogni corsa che ha fatto si è sempre piazzato bene, da inizio a fine stagione. Purtroppo tutti sappiamo che non è facile vincere anche se in ottima condizione, chi vince è uno solo e spesso è accompagnato oltre che dall'ottima condizione anche da una certa dose di fortuna. Noi comunque crediamo ancora in lui, purtroppo lo scorso anno ha firmato con l'Acqua e Sapone per due anni, ma il prossimo anno essendo in scadenza di contratto, speriamo che riesca a firmare per qualche squadra di Pro-Tour, in modo da partecipare anche a qualche bella classica e al Giro. Domenica prossima, il nostro club farà come tutti gli anni la festa di fine stagione alla quale parteciperanno anche Francesco Failli e Bo Hamburger, nella quale festeggeremo ugualmente alla grande il nostro atleta.


Sissy - 22/11/2005 alle 14:56

Mondociclismo, a questo posso risponderti io. Non faranno il Pro-Tour per mancanza di soldi. Almeno questa è l'ultima notizia.


mondociclismo - 22/11/2005 alle 15:03

Le squadre Pro Tour sono già state definite credo...Sarebbe un peccato dover vedere ancora squadre che non vincono una corsa e non danno spettacolo,come è successo quest'anno,a scapito di altre che rendono sempre interessanti le gare. Però si sa che sono sempre i soldi a decidere... www.bloggers.it/mondociclismo


Radja - 22/11/2005 alle 20:52

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Beh anche noi lo speriamo, non ci arrendiamo e lo seguiamo ogni qualvolta ci è possibile. Quest'anno forse è andato meglio anche dello scorso anno, solo a parer mio ha avuto un pò più di sfortuna, tanto per citare alcuni episodi, la mancata convocazione al Giro d'Italia per il quale si era preparato a puntino, la vittoria di Bertolini alla Coppa Sabatini che se non fosse stato tirato dalla moto oppure se qualcuno dietro avesse collaborato un pò di più forse lo avrebbe visto vincitore, la caduta al Giro dell'Emilia nella prima discesa che lo ha costretto al ritiro e tutto questo gli è capitato in un momento in cui stava andando forte, tant'è che in volata a Peccioli aveva battuto anche Celestino. Comunque se analizziamo bene la sua stagione non è andato male, la vittoria alla Subida a Naranco da noi è snobbata, ma in Spagna quella corsa è tenuta in alta considerazione, quasi come una classica e al via c'erano ottimi corridori e poi in ogni corsa che ha fatto si è sempre piazzato bene, da inizio a fine stagione. Purtroppo tutti sappiamo che non è facile vincere anche se in ottima condizione, chi vince è uno solo e spesso è accompagnato oltre che dall'ottima condizione anche da una certa dose di fortuna. Noi comunque crediamo ancora in lui, purtroppo lo scorso anno ha firmato con l'Acqua e Sapone per due anni, ma il prossimo anno essendo in scadenza di contratto, speriamo che riesca a firmare per qualche squadra di Pro-Tour, in modo da partecipare anche a qualche bella classica e al Giro. Domenica prossima, il nostro club farà come tutti gli anni la festa di fine stagione alla quale parteciperanno anche Francesco Failli e Bo Hamburger, nella quale festeggeremo ugualmente alla grande il nostro atleta. [/quote] Vorrei anche vedere che lo festeggiate "ugualmente"...un atleta va festeggiato sempre sia nei momenti belli che in quelli brutti! :gruppo:


Sissy - 28/11/2005 alle 16:26

Ciao a tutti, la festa a Rinaldo ieri è andata benissimo, oltre a Rinaldo erano presenti anche Francesco Failli e Bo Hamburger. Bo il prossimo anno non correrà più nell'Acqua e Sapone ma correrà per il Team Miche disputando per lo più le Sei Giorni in Danimarca e solo qualche corsa in linea. Se qualcuno di voi fosse interessato a vedere la festa, verrà trasmessa da Canale 10 mercoledì 7 Dicembre (non so quanti di voi vedono questo canale) e comunque all'inizio Fabrizio Biondi ha detto che verrà trasmessa alle ore 19,30 , poi ha detto alle 21, comunque se siete interessati sbirciate dalle 19,30 alle 21, come del resto farò io :D