Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego nuovo fenomeno ed il Tour.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Cunego nuovo fenomeno ed il Tour.

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 11:34
Originariamente inviato da Frank VDB
però campeggio o non campeggio io il pitone glielo metterei in mano, come hanno fatto con Basso (un pitone vero, un rettile, mi è parso di capire)


Hai fatto bene a specificare di che tipo di pitone si trattasse...

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 11:36
Bè, decidiamoci. o è un prospect, ed allora non gli si chiede neanche di battere Basso in un giro durissimo, e va al tour senza obbiettivo di classifica, o è un campione ed allora deve ANCHE portare in carniere qualcosa che non sia il giro del trentino. Con tutto il rispetto.
Per me è un campione. S.Sebastian, Zurigo e Lombardia non mi paiono cortsette in un curriculum.
Perchè sapete, andare al tour per 10 giorni, combattendo con i velocisti, non mi pare una furbata straordinaria. Finire il tour senza obbiettivi, tranne quello di impegnarsi a fare classifica, misurandosi senza aspettative di piazzamento, con la corsa, è prosciugante, soprattutto dopo un giro duro come quello corso. Fare giro e tour significa non fare altro. e non portarsi a casa nulla. Siete certi che sia una buona scelta? Pantani a 24 anni fece terzo al tour. si Pantani. Altro corridore, se permettete. Sia come propensione alle corse a tappe, sia come obbiettivi raggiungibili. il Pirata era nato per le tappe in salita, non per Freccia e Lombardia. Cunego?
Insomma, gira e rigira, il paragone imbarazzante con Pantani può solo fare male a Cunego. Anche nella preparazione.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/05/2006 alle 12:02
Se ricopiasse il finale di stagione del 2004? Secondo voi sarebbe un errore?
Dopo la vuelta (senza infiamia senza lode) si presentò fortissimo a mondiale e lombardia.
A salisburgo secondo voi non puo dire la sua?(Bettini e Ballerini permettendo)

Il tour dovrebbe farlo prima o poi..ma secondo me quest'anno andrebbe senza obiettivi e con una condizione mentale non adeguata.
E vincere anche solo una tappa non è cosa facile..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2006 alle 12:07
Di essere un campione l'ha già dimostrato ma è ancora un "campioncino in erba" più che un campione. Deve ancora migliorare, soprattutto a cronometro... e direi anche di testa. Deve crederci di più.

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 12:27
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

1) il Tour lo deve correre, non perchè non si possa farne a meno, perchè persino sua maestà il ricciolo è una corsa prescindibile come tutte le altre, tuttavia non deve diventare un'ossessione, ed evitandola non farà altro che piantarsi un chiodo nella mente.


Eppoi deve correrlo per allentare la morsa attorno alla Confraternita segreta del panettiere. Una sua bella prestazione potrebbe significare la liberazione dalle segrete dell'episcopio di almeno alcuni membri della confraternita


2) io non credo che abbia bisogno di una particolare preparazione mentale, nel senso che non credo che debba fare yoga o campeggi coi fucili laser.


però campeggio o non campeggio io il pitone glielo metterei in mano, come hanno fatto con Basso (un pitone vero, un rettile, mi è parso di capire)

Si è un pitone ma non è grandissimo guarda qui: http://www.ivanbasso.it/calendar-12.htm
oppure qui: http://www.ivanbasso.it/photogallery/2005/55.jpg


Eddai, un Python regius giovane, animalino tranquillissimo....
(janjanssen erpetofilo-mode)

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2006 alle 12:41
Un compagno di avventure ... originale, altro che il solito cagnolino

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 31/05/2006 alle 12:47
non è il Tour che rende necessariamente grandi i ciclisti.. la storia degli ultimi 30 anni è zeppa di grandissi Campioni che non hanno mai vinto il Tour, e di buoni corridori che lo hanno vinto.
vogliamo mettere sullo stesso piano Rijs e Bugno? Delgado con Museeuw e Jalabert? Van Impe con Argentin o Kelly?
credo che la considerazione e il riconosciuto valore di un atleta non passi sempre e solo attraverso una vittoria del Tour. ovvio, se il Tour rappresenta il traguardo più prestigioso di una già ricca carriera allora non fa altro che rendere ancora più importante la gloria dell'atleta.
ma si può essere considerati grandissimi campioni vincendo il Giro, la Freccia, il Lombardia, la Liegi, il Mondiale, la Sanremo...

il Tour non deve diventare un ossessione come lo è stato ad esempio per Bugno.
sia chiaro: Cunego è giusto che si "testi" in terra di Francia, già quest'anno e magari pure l'anno prossimo...l'età è sua grande amica.
ma nel caso si rendesse conto che il Tour non fa per lui e se non ci fossero i margini per adattarsi a quella corsa, beh... non bisogna farne un dramma, prenderne atto e diventari Campioni altrove.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 31/05/2006 alle 12:49
Piccolo o grande il pitone tenetelo distante da me.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 13:01
pure io una volta in un locale della riviera Romagnola (Transilvania) avevo tenuto in braccio un bel pitone albino (bianco bianchissimo con gli occhi rossi) e non potete immaginare quante fosse tranquillo...

cmq a pensarci bene forse l'ho tenuto in braccio perchè tenevo molto di + alla supermegatopolona che lo portavo in giro...dai non ero ancora fidanzato e avevo 17 anni e quella era proprio una sventola

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 13:05
Probabilmente era un Python molurus albino. Molto più grosso del Regius e molto più frequenti gli albini di Molurus...
(Janjanssen erpetofilo-mode)

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:11
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

5) non credo che se non faccia il Tour sia un corridore finito o da semiclassiche, e d'altro canto non è che concludendo il Tour con un'ora di ritardo ci si sentirà legittimati a vedere in lui il futuro del ciclismo, piuttosto che un prepensionato. Dopo il Tour potrà riposarsi per tutto agosto e ripresentarsi ai primi di settembre per preparare le bellissime classiche di fine stagione, sempre che per la Lampre non sia strategico il Trofeo Melinda.Semplicemente non vedo motivi ragionevoli per evitare il Tour, a meno che non ci siano di mezzo altre questioni.


Bottecchia, quanti corridori all'età di Cunego corrono due grandi giri? Pochissimi. E di questi pochissimi in quanti puntano alla classifica generale? Credo nessuno.
Questo Giro è stato stressantissimo per il ragazzo, non so quanto sia il caso di mandarlo in Francia con una forma molto probabilmente pessima a correre una corsa che è non gli si addice per nulla.
E poi se andrà a fare il Tour la stagione sarà finita! Ha incominciato a correre a febbraio, dopo due grandi giri gli faresti fare pure il finale di stagione?
Comunque su una cosa siamo tutti d'accordo: basta ai Trofei Melinda, please!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 16:45
Originariamente inviato da janjanssen

Probabilmente era un Python molurus albino. Molto più grosso del Regius e molto più frequenti gli albini di Molurus...
(Janjanssen erpetofilo-mode)


probabilmente era quello che dici tu, ma io ricordo molto meglio quella ragazza

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 16:50
Originariamente inviato da Lore_88

Bottecchia, quanti corridori all'età di Cunego corrono due grandi giri? Pochissimi. E di questi pochissimi in quanti puntano alla classifica generale? Credo nessuno.



Non lo so, sinceramente non ho controllato.
L'anno scorso lui e Martinelli dissero "chiaro che si si va al Tour, non si va certo per fare cicloturismo", come dire, le cose si fanno bene o non si fanno.
Allora la questione è questa: per me non c'è nessuna ragione per saltare il Tour, ma se il problema è la mentalità della squadra, ovvero la pretesa del grande risultato a tutti i costi, allora, sempre e solo a mio avviso, diventa davvero ininfluente che vada o non vada, che faccia quello che gli pare, che faccia quello che gli suggerisce Cecchini, tutto diventa irrilevante: la sola cosa giusta diventa cambiare aria a fine anno.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:03
Secondo me il problema è che alla Lampre manca una seconda punta (ciò che nella CSC è Sastre). Oltre a Cunego hanno due buoni velocisti (Bennati e Napolitano) e un passista-paveista (Ballan). Gli altri, pur buoni corridori sono dei gregari: Bruseghin, Szmyd, Valjavec, Vila, Tiralongo, Petrov sono tutti bravi corridori ma insieme non arrivano a 10 vittorie. Quindi su qualsiasi corsa con altimetria impegnativa senza Cunego le loro possibilità di vittoria sono molto scarse, quindo è costretto a correre molto e in forma anche in appuntamenti secondari.
Figueras avrebbe potuto svolgere questo compito, ma da 2 anni non va più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/05/2006 alle 19:07
io lo farei correre x le tappe....valkemburg e gap in primis.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 21:18
Secondo me Cunego in questo Giro ha speso molto, troppo.
Devo dire che nei due tapponi le sue prestazioni hanno dimostrato che il ragazzo è destinato a vincere altri Giri d'Italia, ma, ripeto, ha speso moltissimo. Nella tappa del Mortirolo, nel finale, era molto affaticato.
Io eviterei, quest'anno, di mandarlo nella bolgia del Tour.
Per fare che? Esperienza? Lasciamo perdere!
Faccia un bel periodo di riposo e di recupero e si concentri sulle gare importanti di fine stagione.
E cominci a pensare al Giro 2007.
Nel 2007 Basso non parteciperà al Giro e Cunego diverrà il favorito d'obbligo e, sono convinto, potrà vincere il suo secondo Giro pur essendo ancora un ragazzino.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 21:25
Secondo me Cunego farebbe bene a fare il Tour 2006 come Valverde fece il Tour 2005: una dozzina di tappe, fare il primo arrivo in salita a tutta, magari vincere la tappa, e poi andare a casa.

Perché? Per un sacco di motivi. In primis: salvaguardare le gambe in vista delle classiche post-Tour (San Sebastian su tutte) e magari ripresentarsi tra Benelux e Polonia in preparazione di Zurigo, Mondiale e Lombardia.

Non solo di GT è fatto il ciclismo... e non solo degli anni 2005 e 2006...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2006 alle 21:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me Cunego farebbe bene a fare il Tour 2006 come Valverde fece il Tour 2005: una dozzina di tappe, fare il primo arrivo in salita a tutta, magari vincere la tappa, e poi andare a casa.

Perché? Per un sacco di motivi. In primis: salvaguardare le gambe in vista delle classiche post-Tour (San Sebastian su tutte) e magari ripresentarsi tra Benelux e Polonia in preparazione di Zurigo, Mondiale e Lombardia.

Non solo di GT è fatto il ciclismo... e non solo degli anni 2005 e 2006...

Valverde non aveva programmato di tornare a casa, ma ci è dovuto andare per un problema ad un ginocchio.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/06/2006 alle 21:30
Originariamente inviato da ciclgian

Nel 2007 Basso non parteciperà al Giro e Cunego diverrà il favorito d'obbligo e, sono convinto, potrà vincere il suo secondo Giro pur essendo ancora un ragazzino.


Un pò OT, ma come fai ad essere sicuro che Basso non farà il giro '07?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2006 alle 21:43
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da ciclgian

Nel 2007 Basso non parteciperà al Giro e Cunego diverrà il favorito d'obbligo e, sono convinto, potrà vincere il suo secondo Giro pur essendo ancora un ragazzino.


Un pò OT, ma come fai ad essere sicuro che Basso non farà il giro '07?



Basso non farà il Giro 2007 perchè è gestito da persone preparate e lungimiranti.
Ha corso Giro e Tour nel 2005 e lo farà anche nel 2006.
Tanto basta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/06/2006 alle 22:50
per me se centra la doppietta ha tutto l'interesse di rifare il giro visto che al tour sarebbero tre anni di podio

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 01/06/2006 alle 23:03
Originariamente inviato da Umbi

Per la sua completezza come uomo e atleta, secondo me, dopo la gavetta, l'esplosione e il ridimensionamento, ora manca solo un'ultima esperienza fondamentale:la sconfitta senza alibi. Tutti ci sono passati e se uscira' da li' con forza e determinazione, penso che sara' diffcile fermarlo per molti anni.


Beh, sei stato profetico...nel senso che la sconfitta senza alibi è arrivata e Damiano ne è uscito con forza e determinazione. Lo si è visto in come ha saputo reagire, e ne dà la conferma anche un' intervista molto bella apparsa su L' Arena, il quotidiano di Verona, il lunedì dopo il Giro:
http://www.cunego.at.tf/ - "Cunego ha superato l' esame"
(è l' indirizzo di un blog dove è stata riportata, visto che per leggere gli archivi sul sito del quotidiano bisogna loggarsi)
Io non credo affatto che Damiano abbia particolari problemi di testa, anzi, tutt' altro. E' semplicemente molto giovane e al Giro si è trovato in una corsa, e in una situazione, completamente diversa da quella che lui e i suoi credevano che avrebbero vissuto. Ma è tutta esperienza per lui, a più livelli, e sono sicura che Damiano ne farà, anzi ne ha già fatto, tesoro.
E bisogna rendergli onore per avere lottato fino in fondo, perchè è stata una corsa che per ritmi e modo di correre è stata quasi uguale ad un Tour.

Per quanto riguarda il Tour vero e proprio, la mia paura è che sia troppo per il fisico di un ragazzo di 24 anni che ha già corso in classifica un Giro così duro, e ne è uscito stanchissimo. Tanto più che il percorso gli è molto sfavorevole.
Tuttavia, se riuscisse a riprendersi, è senz' altro un' esperienza da fare, già rimandata l' anno scorso per via della malattia.
E il modo migliore per farla sarebbe proprio quello che suggerisce Mario, correndo alla giornata, senza fare gli eroi, e abbandonando se la fatica diventasse troppa. In fondo tutti o quasi hanno abbandonato al loro primo Tour, benchè fosse l' unico GT nei loro programmi.
La cosa fondamentale è che eviti di fondere il motore. Se il suo staff vede che è in grado di affrontare il Tour, ok.
Se ci sono dei dubbi, mi auguro SENTITAMENTE che si rimandi di un altro anno. Il Tour è importante ma non è l' unica corsa importante del calendario, come avete rimarcato in molti. E Damiano puà vincere qualsiasi altra corsa.

Riguardo alla prossima stagione, è ora di focalizzarsi sul Tour per cominciare a provarsi. A maggior ragione ora che il Giro è uguale al Tour, e tanto più se come sembra dalle indiscrezioni il percorso avrà una cronosquadre e due lunghe crono individuali.
Così potrebbe anche correre le classiche di primavera al top, o anche il finale di stagione, o entrambi.
Due GT a stagione alla sua età sono troppi e tolgono spazio a tutto il resto.

IMHO.


 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 02/06/2006 alle 10:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me Cunego farebbe bene a fare il Tour 2006 come Valverde fece il Tour 2005: una dozzina di tappe, fare il primo arrivo in salita a tutta, magari vincere la tappa, e poi andare a casa.

Perché? Per un sacco di motivi. In primis: salvaguardare le gambe in vista delle classiche post-Tour (San Sebastian su tutte) e magari ripresentarsi tra Benelux e Polonia in preparazione di Zurigo, Mondiale e Lombardia.

Non solo di GT è fatto il ciclismo... e non solo degli anni 2005 e 2006...


Perché dici così? Un certo Ivan Basso sono anni che partecipa al Tour dalla prima all'ultima tappa e abbiamo visto tutti il livello di maturazione raggiunto dal varesino. Cunego ha più o meno la stessa età di Basso quando cominciò a fare il Tour.

 

____________________
VAI GRANDE CAMPIONE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:03
Originariamente inviato da girardengo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me Cunego farebbe bene a fare il Tour 2006 come Valverde fece il Tour 2005: una dozzina di tappe, fare il primo arrivo in salita a tutta, magari vincere la tappa, e poi andare a casa.

Perché? Per un sacco di motivi. In primis: salvaguardare le gambe in vista delle classiche post-Tour (San Sebastian su tutte) e magari ripresentarsi tra Benelux e Polonia in preparazione di Zurigo, Mondiale e Lombardia.

Non solo di GT è fatto il ciclismo... e non solo degli anni 2005 e 2006...


Perché dici così? Un certo Ivan Basso sono anni che partecipa al Tour dalla prima all'ultima tappa e abbiamo visto tutti il livello di maturazione raggiunto dal varesino. Cunego ha più o meno la stessa età di Basso quando cominciò a fare il Tour.


Basso la prima volta che è andato al Tour non l'ha mica finito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:22
Basso al giro non verrà più.
Il tour gli manca, il giro lo ha vinto.
Le polemiche poi alla fine, per me, lo hanno convinto che i signori Cassani e Bulbarelli si divertiranno moltissimo a vedere il giro con Simoni che vince la sua tappa, Cunego che fa il suo scattino, Savoldelli (se respira) che vince il suo terzo giro o un catalunia qualsiasi che se arriva qua, bastona tutti i galletti di casa e vince il giro....
senza Basso, sarebbe successo esattamente questo. Catalunia nessuno lo ha staccato, tranne Simoni CON BASSO A TRAINARLO SUL MORTIROLO l'ultima tappa.
Io non andrei più.
Al Tour, che ne hanno viste di ogni, almeno, se uno va il doppio degli altri, lo riconoscono. E non gli rovinano la vittoria col gossip.
Niente giro, quindi.
Basso ano scorso fallì l'impresa. Come lo ricordate.
Quest'anno ha riprovato proprio per vincere il giro.
Poi concentrarsi sul Tour. Dove, lo vogliate o no, si misurano da 25 anni i migliori.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:27
Originariamente inviato da janjanssen

Savoldelli (se respira) che vince il suo terzo giro


scusa, una domanda, visto che non è la prima volta che citi Savoldelli. Tu pensi che, con questo tracciato e senza allergia e senza Basso, Savoldelli avrebbe potuto vincere il giro?
Io credo di no. C'erano due arrivi in salita di troppo, per lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:35
Il savoldelli di quest'anno, evidentemente no. Si staccava sempre e subito, non respirava, lui lo ammetteva.
Ma quello di anno scorso? Per me si. Ci sarebbero stati un paio di arrivi in salita dove arebbe pagato (Bondone e Furcia), ma avrebbe recuparato con gli interessi a cronometro.
Sui tapponi, il falco ha sempre fatto bene. Per me sarebbe stato uno dei massimi favoriti.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 11:44
Originariamente inviato da janjanssen

Il savoldelli di quest'anno, evidentemente no. Si staccava sempre e subito, non respirava, lui lo ammetteva.
Ma quello di anno scorso? Per me si. Ci sarebbero stati un paio di arrivi in salita dove arebbe pagato (Bondone e Furcia), ma avrebbe recuparato con gli interessi a cronometro.
Sui tapponi, il falco ha sempre fatto bene. Per me sarebbe stato uno dei massimi favoriti.


A mio avviso, invece, anche il savoldelli dell'anno scorso non avrebbe vinto. Circa il suo rendimento nei tapponi, condivido. Ma quei due arrivi in salita... ovviamente, stiamo facendo del fantaciclismo. Però secondo me li avrebbe pagati cari, in particolare se il giro fosse arrivato in cima al Plan de Corones. Il buon falco avrebbe preso talmente tanti minuti, da non poter sopperire con le crono (nei tapponi con tanti colli sarebbe arrivato con i primi o magari avrebbe anche potuto vincerne uno, magari con un colpo di c...o, ma senza dare distacchi rilevanti ai fini della classifica).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/06/2006 alle 12:19
Originariamente inviato da janjanssen

Basso al giro non verrà più.
Il tour gli manca, il giro lo ha vinto.
Le polemiche poi alla fine, per me, lo hanno convinto che i signori Cassani e Bulbarelli si divertiranno moltissimo a vedere il giro con Simoni che vince la sua tappa, Cunego che fa il suo scattino, Savoldelli (se respira) che vince il suo terzo giro o un catalunia qualsiasi che se arriva qua, bastona tutti i galletti di casa e vince il giro....

Io non andrei più.
Al Tour, che ne hanno viste di ogni, almeno, se uno va il doppio degli altri, lo riconoscono. E non gli rovinano la vittoria col gossip.
Niente giro, quindi.
Basso ano scorso fallì l'impresa. Come lo ricordate.
Quest'anno ha riprovato proprio per vincere il giro.
Poi concentrarsi sul Tour. Dove, lo vogliate o no, si misurano da 25 anni i migliori.


anche questo è vero anche se duro x noi italiani da ammettere
cmq è vero il nostro è un movimento ancora troppo provinciale...
dai budget al seguito della corsa.
si forse alla fine gli conviene concentrarsi sul tour e magari far arrivare sul podio un sastre o uno schleck....
ma sono certo che zomegnan farà sforzi disumani x convincerlo a partecipare al prossimo giro...xkè simpatico o antipatico che sia il giro 2007 senza Basso perderebbe moltissimo appeal internazionale,pensate il nostro miglior corridore da corse a tappe dopo pantani che non corre il giro perchè ritenuto troppo forte e quindi scomodo.

quanto a savoldelli,si concentrasse sul tour potrebbe anche vincerne uno prima di lasciare

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 12:33
Originariamente inviato da superalvi

ma sono certo che zomegnan farà sforzi disumani x convincerlo a partecipare al prossimo giro...xkè simpatico o antipatico che sia il giro 2007 senza Basso perderebbe moltissimo appeal internazionale,pensate il nostro miglior corridore da corse a tappe dopo pantani che non corre il giro perchè ritenuto troppo forte e quindi scomodo.

quanto a savoldelli,si concentrasse sul tour potrebbe anche vincerne uno prima di lasciare

Alvi, ti dirò la verità... non è che questo Giro, vinto da Basso nell'edizione appena conclusa, acquisterà appeal solo perchè da lui vinto. Così come non credo che sia ritenuto troppo forte, anzi... se i suoi avversari fossero stati all'altezza della situazione non dico che lo avrebbe perso, ma di sicuro avrebbe fatto un bel po' di fatica in più per vincerlo. Con conseguente maggior spettacolarità del prodotto.

E Basso, che è persona intelligente, questo lo sa bene... certezze che lui non faccia il Giro del prossimo anno non ne possiamo ancora avere (a meno che tra di noi non ci sia Bjarne ), ma ho anch'io la sensazione che, una volta toltosi lo sfizio di vincere il Giro, non vi parteciperà più.

Su Savoldelli sono d'accordo al 200%, ma deve puntare una stagione solo ed esclusivamente al Tour.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 12:39
Originariamente inviato da marco83

Alvi, ti dirò la verità... non è che questo Giro, vinto da Basso nell'edizione appena conclusa, acquisterà appeal solo perchè da lui vinto. Così come non credo che sia ritenuto troppo forte, anzi... se i suoi avversari fossero stati all'altezza della situazione non dico che lo avrebbe perso, ma di sicuro avrebbe fatto un bel po' di fatica in più per vincerlo. Con conseguente maggior spettacolarità del prodotto.

E Basso, che è persona intelligente, questo lo sa bene... certezze che lui non faccia il Giro del prossimo anno non ne possiamo ancora avere (a meno che tra di noi non ci sia Bjarne ), ma ho anch'io la sensazione che, una volta toltosi lo sfizio di vincere il Giro, non vi parteciperà più.

Su Savoldelli sono d'accordo al 200%, ma deve puntare una stagione solo ed esclusivamente al Tour.


Ti quoto, però ha ragione superalvi quando dice che Zomegnan farà di tutto per far venire Basso anche il prossimo anno.

Per quanto riguarda il falco non concordo: anche secondo me si addice più ad una corsa come il Tour che ad una come il Giro ma non credo proprio che sia in grado di vincere la Grande Boucle. Potrebbe fare buone cose, questo sicuramente, ma ci sono corridori che vanno più forti di lui.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 12:46
Originariamente inviato da girardengo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Secondo me Cunego farebbe bene a fare il Tour 2006 come Valverde fece il Tour 2005: una dozzina di tappe, fare il primo arrivo in salita a tutta, magari vincere la tappa, e poi andare a casa.

Perché? Per un sacco di motivi. In primis: salvaguardare le gambe in vista delle classiche post-Tour (San Sebastian su tutte) e magari ripresentarsi tra Benelux e Polonia in preparazione di Zurigo, Mondiale e Lombardia.

Non solo di GT è fatto il ciclismo... e non solo degli anni 2005 e 2006...


Perché dici così? Un certo Ivan Basso sono anni che partecipa al Tour dalla prima all'ultima tappa e abbiamo visto tutti il livello di maturazione raggiunto dal varesino. Cunego ha più o meno la stessa età di Basso quando cominciò a fare il Tour.


Basso non finì il suo primo Tour.
E, soprattutto, Basso non ha MAI corso il Giro prima del Tour, o un altro GT nella stagione, all' età di Damiano. Ha aspettato di avere 27 anni per farsi vedere al Giro. E 28 per vincerlo su di un percorso tagliato su misura.
Bella riconoscenza mostrerebbe verso gli organizzatori se non partecipasse l' anno prossimo, tanto più che a quanto sembrerebbe dalle indiscrezioni gli stanno preparando un altro percorso ad hoc...

Ma lasciando l' OT e tornando a Damiano, sono molto felice di avere letto nell' intervistona collettiva di Monsieur oggi in home page che Damiano intende dedicarsi per il futuro prossimo ad un GT a stagione (che a mio avviso deve essere per forza il Tour, per un' infinità di motivi) + le classiche.
E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.


 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 13:09
Originariamente inviato da gabri59

Ma lasciando l' OT e tornando a Damiano, sono molto felice di avere letto nell' intervistona collettiva di Monsieur oggi in home page che Damiano intende dedicarsi per il futuro prossimo ad un GT a stagione (che a mio avviso deve essere per forza il Tour, per un' infinità di motivi) + le classiche.
E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.


Già, è la cosa migliore da fare.
Però, Gabri, non concordo su una cosa: avrai pur un'infinità di motivazioni per preferire nel 2007 il Tour al Giro ma quella che per me è la più importante (ovvero il percorso) è ignota ad entrambi. E, almeno che non ci siano mostruosi cambiamenti nel 2007, il percorso del Giro continua ad adattarsi a Damiano mille volte di più di quello della Grande Boucle.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/06/2006 alle 13:13
Originariamente inviato da gabri59

E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.



E' un buon corridore...e poi i campioni si adattano al percorso e non viceversa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da gabri59

Ma lasciando l' OT e tornando a Damiano, sono molto felice di avere letto nell' intervistona collettiva di Monsieur oggi in home page che Damiano intende dedicarsi per il futuro prossimo ad un GT a stagione (che a mio avviso deve essere per forza il Tour, per un' infinità di motivi) + le classiche.
E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.


Già, è la cosa migliore da fare.
Però, Gabri, non concordo su una cosa: avrai pur un'infinità di motivazioni per preferire nel 2007 il Tour al Giro ma quella che per me è la più importante (ovvero il percorso) è ignota ad entrambi. E, almeno che non ci siano mostruosi cambiamenti nel 2007, il percorso del Giro continua ad adattarsi a Damiano mille volte di più di quello della Grande Boucle.


Lore, se le anticipazioni sono attendibili non è assolutamente vero che il Giro si adatterà a Damiano più del Tour. Inoltre, è ora che Damiano corra il Tour, ne converrai, e soprattutto in questo senso sarebbe utile una prima presa di contatto quest' anno, se non fosse troppo stanco.

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 02/06/2006 alle 14:17
leader della Lampre-Fondital si prende un periodo di pausa per riflettere sulla sua partecipazione al Tour. In caso di forfait già pronto un programma alternativo.

"A metà giugno farò conoscere la decisione se prendere parte o meno al Tour": in una fase interlocutoria, dopo un Giro deludente rispetto alle aspettative, Damiano Cunego ha optato per due settimane di valutazioni e riflessioni sul suo possibile debutto nella massima corsa a tappe internazionale.

"Al momento le possibilità di vedermi al via del Tour sono al 50 per cento: in giugno non prenderò parte ad alcun impegno ufficiale cancellando anche la presenza al campionato italiano di fine mese a Gorizia" ha spiegato il leader della Lampre-Fondital.

Da un Giro chiuso al quarto posto il campioncino veronese ha c omunque tratto nuovi stimoli: "Al via dal Belgio con un Basso in forma eccezionale avevo anche preventivato la possibilità di fin ire a un quarto d'ora da lui in classifica generale. Ivan ha quasi 29 anni, Gutierrez Cataluna e Simoni hanno largamente superato i 30: io, a non ancora 25 anni, pago un logico divario di maturazione complessiva come atleta. Onestamente con loro non potevo fare di più e anche riuscire a vincere una tappa si è rivelato difficilissimo".

Il vincitore a sorpresa del Giro 2004, successo colto a nemmeno 23 anni di età, si interroga ora sulla possibile nuova dimensione: "Gli stimoli a migliorarmi per competere realmente con questi corridori sono forti. Due anni fa mi aiutò il fattore sorpresa: adesso voglio lavorare per diventare anche un elemento da classiche. Il terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi in aprile è stato importante in tal senso e poi ho già dato un buon segnale vincendo un Giro di Lombardia".

In caso di forfait al Tour, Damiano ha già pronto un programma alternativo: "Il mondiale di Salisburgo sembra adatto alle mie caratteristiche: potrei tornare a correre la Vuelta in preparazione come due anni fa quando poi in maglia azzurra ottenni l'ottavo posto a Verona. Dalle tante vittorie del 2004 adesso è importante passare a traguardi selezionati di prestigio".

da eurosport.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 02/06/2006 alle 14:21
allora premetto che non ho mai amato cunego particolarmente...ma dopo questo giro devo dire che è molto maturato psicologicamente

si è passati dalle dichiarazione pregiro (in cui era abbastanza spavaldo...specie nei confronti di basso..) a quelle pubblicate da eurosport
anche le parole di cunego sul "fattaccio" simoni/basso sono state di notevole maturità...credo che questo giro passato ad arrancare sulla sella(ma nenache poi tanto visto il 4 posto) abbia fatto molto bene al "principe"
vedremo cosa combinerà in futuro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 02/06/2006 alle 14:25
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da gabri59

E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.



E' un buon corridore...e poi i campioni si adattano al percorso e non viceversa


"E' un buon corridore"... davvero? Allora Basso cos'è, confrontando i rispettivi risultati a 24 anni... Un corridore mediocre?

IVAN:

2
Volta a la Comunitat Valenciana
Volta a la Comunitat Valenciana - 4a tappa: Tavernes de Valldigna - Vallada (Alto Campello)
Giro dell'Emilia

3
Volta a la Comunitat Valenciana - 3a tappa: Castillon - Segorbe
Volta a la Comunitat Valenciana - 5a tappa: Valencia (Cronometro)
LIÈGE - BASTOGNE - LIÈGE

5
GP Città di Camaiore

6
TOUR DE FRANCE - 14a tappa: Lodève - Mont Ventoux
Giro del Lazio

7
TOUR DE FRANCE - 11a tappa: Pau - La Mongie
TOUR DE FRANCE - 16a tappa: Les Deux Alpes - La Plagne

8
Tre Valli Varesine

9
Paris - Nice - 6a tappa: Saint-Raphaël - Col d'Eze
ZÜRI METZGETE

11
TOUR DE FRANCE

12
TOUR DE FRANCE - 15a tappa: Vaison-la-Romaine - Les Deux Alpes

15
GIRO DI LOMBARDIA

30
AMSTEL GOLD RACE

46
MILANO - SANREMO

50
CLASICA CICLISTA SAN SEBASTIAN - SAN SEBASTIAN

93
PARIS - TOURS


DAMIANO (in ordine temporale):

1
Giro d'Oro
Giro del Medio Brenta
Tour of Qinghai Lake
Tour of Qinghai Lake - 7a tappa: Menyuan - Uuzhu
GIRO D'ITALIA
Giro del Trentino
Giro del Trentino - 1a tappa: Arco - Marcena di Rumo Val di Non
Giro del Trentino - 2a tappa: Val di Non - Roncone Rifugio Miramonti
Giro dell'Appennino
GP Industria & Artigianato - Larciano
GIRO D'ITALIA - 2a tappa: Novi Ligure - Pontremoli
GIRO D'ITALIA - 7a tappa: Frosinone - Montevergine di Mercogliano
GIRO D'ITALIA - 16a tappa: San Vendemiano - Falzes
GIRO D'ITALIA - 18a tappa: Cles (Val di Non) - Bormio 2000
2 Giorni Marchigiana / Gp Fred Mengoni
GP Nobili Rubinetterie / Borgomanero
GIRO DI LOMBARDIA
Tour de Romandie - 3a tappa: Aigle - Anzère
GP Nobili Rubinetterie / Borgomanero
Trofeo Melinda
Japan Cup
Giro del Trentino
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali"
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 3a tappa: Scandiano - Fiorano Modenese
Giro d'Oro
Giro del Trentino - 2a tappa: Castello Tesino - Cles
GP Industria & Artigianato - Larciano

2
Internationale Bayern-Rundfahrt - 1a tappa: Füssen - Füssen
Tour of Qinghai Lake - 6a tappa: Xining - Menyuan
GIRO D'ITALIA - 3a tappa: Pontremoli - Corno alle Scale
Japan Cup
Tour de Romandie
Klasika Primavera
GIRO D'ITALIA - 3a tappa: Diamante - Giffoni Valle Piana
GIRO D'ITALIA - 7a tappa: Grosseto - Pistoia
Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida - 4a tappa: Caravaca de la Cruz - Collado Bermejo
Klasika Primavera
GIRO D'ITALIA - 8a tappa: Civitanova Marche - Maielletta (Passo Lanciano)

3
VUELTA A ESPAÑA - 19a tappa: Ávila - Collado Villalba
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali"
Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida
Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida - 4a tappa: Águilas - Collado Bermejo
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 4a tappa: Fiorano Modenese - Serramazzoni
Tour de Romandie - 4a tappa: Châtel-Saint-Denis - Les Paccots
Tre Valli Varesine
Giro del Trentino - 1a tappa: Arco di Trento - Castello Tesino
LIÈGE - BASTOGNE - LIÈGE
GIRO D'ITALIA - 20a tappa: Trento - Aprica

4
Internationale Bayern-Rundfahrt - 3a tappa: Wörishofen - Gunzenhausen
Brixia Tour
Giro dell'Appennino
Brixia Tour - 2a tappa: Darfo Boario Terme - Saviore dell'Adamello
GIRO D'ITALIA - 17a tappa: Brunico - Fondo/Sarnonico
Giro del Veneto
Tour de Romandie - 5a tappa: Lausanne - Lausanne (Cronometro)
Brixia Tour - 2a tappa (2a semitappa): Pisogne - Valpalot (Cronoscalata)
GIRO D'ITALIA

5
Brixia Tour - 3a tappa: Molinetto di Mazzano - Concesio
GIRO D'ITALIA - 19a tappa: Bormio - Presolana
Brixia Tour
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 2a tappa: Riccione - Faenza
Vuelta Ciclista al Pais Vasco - 1a tappa: Zarautz - Zarautz
Brixia Tour - 1a tappa: San Vigilio di Concesio - Toscolano Maderno

6
Japan Cup
Klasika Primavera
Vuelta Ciclista al Pais Vasco - 2a tappa: Zarautz - La Lejana (Trapagaran)
GIRO D'ITALIA - 5a tappa: Celano - L'Aquila
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 5a tappa: Castellarano - Sassuolo

7
Vuelta Ciclista al Pais Vasco - 5a tappa (1a semitappa): Altsasu - Arantzazu Oñati
Giro del Veneto
GIRO D'ITALIA - 17a tappa: Termeno/Tramin - Plan de Corones/Kronplatz

8
Giro del Trentino - 1a tappa: Arco - Moena
GP Città di Camaiore
Vuelta Ciclista a Murcia - Costa Calida
Clásica de Almería

9
Giro di Toscana
GIRO D'ITALIA - 11a tappa: Porto Sant'Elpidio - Cesena
VUELTA A ESPAÑA - 3a tappa: Burgos - Soria
Vuelta Ciclista al Pais Vasco
Vuelta Ciclista al Pais Vasco - 4a tappa: Vitoria-Gasteiz - Altsasu
LIÈGE - BASTOGNE - LIÈGE
GIRO D'ITALIA - 1a tappa: Reggio Calabria - Tropea
Giro dell'Emilia
Settimana Ciclistica Internazionale "Coppi e Bartali" - 2a tappa: Cervia - Faenza
GIRO D'ITALIA - 13a tappa: Alessandria - La Thuile
CAMPIONATO DEL MONDO SU STRADA

10
Vuelta Ciclista al Pais Vasco - 5a tappa (1a semitappa): Lekunberri - Lazkao
Brixia Tour - 2a tappa (1a semitappa): Darfo Boario Terme - Valpalot di Pisogne

11
VUELTA A ESPAÑA - 5a tappa: Zaragoza - Morella
GIRO D'ITALIA - 4a tappa: Giffoni Valle Piana - Frosinone
GIRO D'ITALIA - 7a tappa: Cesena - Saltara

12
GIRO D'ITALIA - 19a tappa: Pordenone - Passo di San Pellegrino (Dolomiti Stars)

14
VUELTA A ESPAÑA - 10a tappa: Alcoi - Xorret de Catí (Castalla-Alicante)
VUELTA A ESPAÑA - 12a tappa: Almería 2005 - Observatorio Astronómico de Calar Alto
VUELTA A ESPAÑA - 14a tappa: Málaga - Granada
La Flèche Wallonne
ZÜRI METZGETE

15
VUELTA A ESPAÑA - 6a tappa: Benicarló - Castellón de la Plana
GIRO D'ITALIA - 13a tappa: Mezzocorona - Ortisei-St.Ulrich
GIRO D'ITALIA - 1a tappa: Seraing [Belgio] - Seraing [Belgio] (Cronometro)
GIRO D'ITALIA - 2a tappa: Mons [Belgio] - Charleroi (Marcinelle) [Belgio]
Vuelta Ciclista al Pais Vasco
GIRO D'ITALIA - 19a tappa: Canelli - Formazza (Cascata del Toce)
VUELTA A ESPAÑA
Vuelta Ciclista al Pais Vasco
GIRO D'ITALIA - 9a tappa: Policoro - Carovigno
VUELTA A ESPAÑA - 9a tappa: Xátiva - Alto de Aitana (Alicante)
VUELTA A ESPAÑA - 11a tappa: San Vicente del Raspeig - Caravaca de la Cruz
VUELTA A ESPAÑA - 20a tappa: La Vega de Alcobendas - Puerto de Navacerrada

16
GIRO D'ITALIA - 8a tappa: Lamporecchio - Firenze (Cronometro)
GIRO D'ITALIA - 3a tappa: Perwez [Belgio] - Namur [Belgio]

17
CLASICA CICLISTA SAN SEBASTIAN - SAN SEBASTIAN

18
GIRO D'ITALIA - 14a tappa: Trieste - Pula/Pola [Croazia]
GIRO D'ITALIA - 20a tappa: Clusone - Milano
VUELTA A ESPAÑA - 21a tappa: Madrid - Madrid (Cronometro)
GIRO D'ITALIA

19
GIRO D'ITALIA - 14a tappa: Egna-Neumarkt (Stabilimenti Würth) - Livigno

20
VUELTA A ESPAÑA - 4a tappa: Soria - Zaragoza
GIRO D'ITALIA - 17a tappa: Varazze - Limone Piemonte (Colle di Tenda)

21
CLASICA CICLISTA SAN SEBASTIAN - SAN SEBASTIAN

23
GIRO D'ITALIA - 13a tappa: Trieste Altopiano Carsico (Cronometro)

29
GIRO DI LOMBARDIA

33
GIRO D'ITALIA

62
MILANO - SANREMO

E' proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
E poi, "i campioni si adattano al percorso", certamente, come no.
Pantani o Gaul non sono stati dei campioni perchè non hanno vinto la Roubaix o perchè non erano dei fulmini di guerra a cronometro

 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/06/2006 alle 14:35
Basso è un piu che onesto corridore che non attribuisce ai percorsi le sue mancanze.
Pantani è stato un campione, Gaul pure. Adattarsi ad un perscorso non vuol dire vincere, ma fare tutto il possibile per non subirlo....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/06/2006 alle 14:46
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da gabri59

Ma lasciando l' OT e tornando a Damiano, sono molto felice di avere letto nell' intervistona collettiva di Monsieur oggi in home page che Damiano intende dedicarsi per il futuro prossimo ad un GT a stagione (che a mio avviso deve essere per forza il Tour, per un' infinità di motivi) + le classiche.
E' la cosa migliore da fare per un campione della sua età e del suo talento.


Già, è la cosa migliore da fare.
Però, Gabri, non concordo su una cosa: avrai pur un'infinità di motivazioni per preferire nel 2007 il Tour al Giro ma quella che per me è la più importante (ovvero il percorso) è ignota ad entrambi. E, almeno che non ci siano mostruosi cambiamenti nel 2007, il percorso del Giro continua ad adattarsi a Damiano mille volte di più di quello della Grande Boucle.


Lore, se le anticipazioni sono attendibili non è assolutamente vero che il Giro si adatterà a Damiano più del Tour. Inoltre, è ora che Damiano corra il Tour, ne converrai, e soprattutto in questo senso sarebbe utile una prima presa di contatto quest' anno, se non fosse troppo stanco.


Gabri, ne converrai che una crono dopo le montagne (Verona) è mille volte meglio di una crono prima delle montagne come a Pontedera. E comunque anche se ne aggiungessero un'altra di piccole-medie dimensioni non si arriverebbe certamente ai 115 cronokilometri che fanno al Tour! Centoquindici!
Comunque molto dipende dal fatto che Damiano quest'anno faccia o no il Tour:
- se non andrà alla Grande Boucle allora sono pienamente d'accordo con te: il prossimo anno va fatta assolutamente. Dunque classiche + Tour.
- altrimenti io propendo per il Giro. Anche se bisogna aspettare luglio per farsi un'idea più precisa: ne sapremo di più dopo aver visto come sarà andato il Tour a Damiano.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2006 alle 15:16
Il terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi in aprile è stato importante in tal senso e poi ho già dato un buon segnale vincendo un Giro di Lombardia.

qui si esagera in modestia credo...
la vittoria del lombardia è molto più di un buon segnale. è stata una dimostrazione di grandissima classe.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/06/2006 alle 15:32
Originariamente inviato da MDL

leader della Lampre-Fondital si prende un periodo di pausa per riflettere sulla sua partecipazione al Tour. In caso di forfait già pronto un programma alternativo.

"A metà giugno farò conoscere la decisione se prendere parte o meno al Tour": in una fase interlocutoria, dopo un Giro deludente rispetto alle aspettative, Damiano Cunego ha optato per due settimane di valutazioni e riflessioni sul suo possibile debutto nella massima corsa a tappe internazionale.

"Al momento le possibilità di vedermi al via del Tour sono al 50 per cento: in giugno non prenderò parte ad alcun impegno ufficiale cancellando anche la presenza al campionato italiano di fine mese a Gorizia" ha spiegato il leader della Lampre-Fondital.

Da un Giro chiuso al quarto posto il campioncino veronese ha c omunque tratto nuovi stimoli: "Al via dal Belgio con un Basso in forma eccezionale avevo anche preventivato la possibilità di fin ire a un quarto d'ora da lui in classifica generale. Ivan ha quasi 29 anni, Gutierrez Cataluna e Simoni hanno largamente superato i 30: io, a non ancora 25 anni, pago un logico divario di maturazione complessiva come atleta. Onestamente con loro non potevo fare di più e anche riuscire a vincere una tappa si è rivelato difficilissimo".

Il vincitore a sorpresa del Giro 2004, successo colto a nemmeno 23 anni di età, si interroga ora sulla possibile nuova dimensione: "Gli stimoli a migliorarmi per competere realmente con questi corridori sono forti. Due anni fa mi aiutò il fattore sorpresa: adesso voglio lavorare per diventare anche un elemento da classiche. Il terzo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi in aprile è stato importante in tal senso e poi ho già dato un buon segnale vincendo un Giro di Lombardia".

In caso di forfait al Tour, Damiano ha già pronto un programma alternativo: "Il mondiale di Salisburgo sembra adatto alle mie caratteristiche: potrei tornare a correre la Vuelta in preparazione come due anni fa quando poi in maglia azzurra ottenni l'ottavo posto a Verona. Dalle tante vittorie del 2004 adesso è importante passare a traguardi selezionati di prestigio".

da eurosport.it

Ho letto anch'io quest'intervista e sono stato contento nel leggere che Cunego ha intenzione di concentrarsi molto sulle classiche per il futuro perche' ha tutte le carte in regola per primeggiare nelle corse di un giorno.Sul Tour de France e' stato onesto per cui dovranno valutare attentamente se andare o meno,potrebbe essere anche verosimile l'ipotesi di partecipare ma non di concludere la Grand Boucle.Vedo anche che se saltera' il Tour ricalchera' il programma del 2004 con partecipazione alla Vuelta e partecipazione ai mondiali,e pare che Damiano ci tenga ad andare a Salisburgo e fare bene anche se sugli assetti della nazionale ci sara' tutto il tempo per parlarne da ora in avanti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/06/2006 alle 15:54
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da superalvi

ma sono certo che zomegnan farà sforzi disumani x convincerlo a partecipare al prossimo giro...xkè simpatico o antipatico che sia il giro 2007 senza Basso perderebbe moltissimo appeal internazionale,pensate il nostro miglior corridore da corse a tappe dopo pantani che non corre il giro perchè ritenuto troppo forte e quindi scomodo.

quanto a savoldelli,si concentrasse sul tour potrebbe anche vincerne uno prima di lasciare

Alvi, ti dirò la verità... non è che questo Giro, vinto da Basso nell'edizione appena conclusa, acquisterà appeal solo perchè da lui vinto. Così come non credo che sia ritenuto troppo forte, anzi... se i suoi avversari fossero stati all'altezza della situazione non dico che lo avrebbe perso, ma di sicuro avrebbe fatto un bel po' di fatica in più per vincerlo. Con conseguente maggior spettacolarità del prodotto.



intendevo l'appeal del giro futuro
xke Ivan è il corridore da corse a tappe in attività + conosciuto all'estero se facesse bene al tour anche quest'anno in italia aquisterebbe + fama di quella che ha già x una serie di fattori mediatici legati al periodo.
vuoi mettere cosa vorrebe dire non averlo al via al giro 2007, dove simoni avrà 37 anni,cunego sarà ancora un incognita,di luca idem,etc.etc.
come dice jan ci sarà una sfida fra il bufalo di turno,savoldelli e rujano se migliora,certo arrivassero valverde e vinokurov..ma dubito fortemente.

x quanto riguarda gli avversari,marco,se non sono all'altezza come quest'anno e si staccano in tutti i terreni nn è certo colpa di Ivan.
crocifisso da bulbarelli,cassani e compagnia bella xkè colpevole di non aver regalato il tappone a un simoni in crisi.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/06/2006 alle 16:11
Originariamente inviato da Abruzzese
Ho letto anch'io quest'intervista e sono stato contento nel leggere che Cunego ha intenzione di concentrarsi molto sulle classiche per il futuro perche' ha tutte le carte in regola per primeggiare nelle corse di un giorno.Sul Tour de France e' stato onesto per cui dovranno valutare attentamente se andare o meno,potrebbe essere anche verosimile l'ipotesi di partecipare ma non di concludere la Grand Boucle.Vedo anche che se saltera' il Tour ricalchera' il programma del 2004 con partecipazione alla Vuelta e partecipazione ai mondiali,e pare che Damiano ci tenga ad andare a Salisburgo e fare bene anche se sugli assetti della nazionale ci sara' tutto il tempo per parlarne da ora in avanti.


Condivido la tua opinione.
Di certo mi conforta sapere che, almeno per ora, non sembra essere uno di quei corridori che intendono immolarsi sull'altare del Tour de France a tutti i costi, avendo magari caratteristiche atletiche assai lontane dagli standard richiesti attualmente (aggravante).
Va bene.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/06/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da gabri59
Basso non finì il suo primo Tour.

Qui tralasciando il resto della discussione credo che sia opportuno precisare:Basso non fini' il Tour perche' nella tappa in cui era in fuga con Jalabert(che poi vinse quella tappa)Basso cadde e fu costretto al ritiro poiche' se non erro si ruppe la clavicola.Non abbiamo la riprova che stando in perfette condizioni quel Tour l'avrebbe finito(probabilmente si',secondo me,anche se non ricordo attualmente come era messo in classifica al momento del ritiro)pero' possiamo sicuramente dire che quello non fu un ritiro programmato.Per Cunego invece si stanno prefigurando diverse ipotesi:
-non fare il Tour nemmeno quest'anno;
-andarci ma non concluderlo;
-andarci e concluderlo senza assilli di classifica puntando a far bene in qualche tappa.
Ora come detto si sta valutando,Damiano ha detto che ci sono eguali opportunita' di fare o non fare il Tour per cui in ogni caso si comportera' di conseguenza col programma che riterra' piu' opportuno per il prosieguo della stagione.
P.S. francamente un po' mi dispiace che Cunego salti il campionato italiano,visto il percorso un Cunego in buona forma se la sarebbe potuta giocare a mio avviso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6471300