Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego nuovo fenomeno ed il Tour.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Cunego nuovo fenomeno ed il Tour.

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/10/2004 alle 19:26
forse nn avete sentito le dichiarazioni di damiano le ripeto eppure son scritte 5-6post piu'in su"nn cambiero'preparazione in vista del giro,per rivincerlo,forse aggiungero'giusto la freccia,che reputo la corsa piu'adatta alle mie caratteristiche,se poi come credo la condizione durera'fino al tour andro'li per fare esperienza e vedere se il livello dell'americano e'cosi astronomico"!

ed e'giusto che lui la dirigenza ma soprattutto i tifosi attendano lui con la giusta proporzione alle sue dichiarazioni,per rivincere il giro battendo ivan,e nn sara'facile,e vedere appunto quanto vale armstrong al tour!
nn vedo tutta questa assoluta,eccessiva attesa,almeno in questo forum nessuno,tra i tanti,ha detto che stacchera'facilmente armstrong,e ci mancherebbe!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 22/10/2004 alle 23:49
E' difficile fare Giro e tour competitivi allo stesso livello, ma se ci riesce che dire...Bravissimo! Dopo tutto con la vittoria al Lombardia che mi ha davvero lasciato lì ci penserò due volte in futuro prima di porre dei limiti a damiano!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/10/2004 alle 02:16
e'vero emiliano e'difficile,ma e'altrettanto vero che la sua eta'e'un grosso vantaggio per riuscire a mantenere una forma degna della competizione che va affrontando per la prima volta,piu'in generale diffiderei da chi,dopo i 30 anni riuscisse a fare cio',quindi e'ora che cunego cominci adesso se vorra'giocarsi al massimo tutte le cmq numerose carte che gli presenteranno sul tavolo della sua carriera!
come dice...totti...carpe diem...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2005 alle 11:25
Ecco quello che si scriveva nel forum esattamente un anno fa su Cunego.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 12:00
Be' bisogna dire che riprendere cio' che si scriveva/pensava l'anno scorso di questi tempi su cunego e' molto interessante, bravo ciclgian a ricordarlo e riportarlo d'attualita'.
Di sicuro quest'anno non e' andato come moolti si aspettavano, per via della malattia che ha colpito damiano. Ma anche prima del Giro, quando stava bene, si era capito che aveva troppa tensione addosso e l'opinione pubblica era tutta su di lui. Tutta esperienza, anzi per come la vedo io, quest'anno sara' un anno fondamentale per la sua crescita, piu' di quel fantastico 2004 di cui si discuteva sopra.
Per la sua completezza come uomo e atleta, secondo me, dopo la gavetta, l'esplosione e il ridimensionamento, ora manca solo un'ultima esperienza fondamentale:la sconfitta senza alibi. Tutti ci sono passati e se uscira' da li' con forza e determinazione, penso che sara' diffcile fermarlo per molti anni.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2005 alle 12:23
Originariamente inviato da Umbi

Per la sua completezza come uomo e atleta, secondo me, dopo la gavetta, l'esplosione e il ridimensionamento, ora manca solo un'ultima esperienza fondamentale:la sconfitta senza alibi. Tutti ci sono passati e se uscira' da li' con forza e determinazione, penso che sara' diffcile fermarlo per molti anni.

Oddio Umbi... facciamo gli scongiuri!!!
Cmq sono d'accordo col tuo pensiero, ogni situazione (positiva o negativa) porta senza dubbio esperienza nell'affrontare le cose nel futuro...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 20/10/2005 alle 13:38
Originariamente inviato da Umbi
Di sicuro quest'anno non e' andato come moolti si aspettavano, per via della malattia che ha colpito damiano. Ma anche prima del Giro, quando stava bene, si era capito che aveva troppa tensione addosso e l'opinione pubblica era tutta su di lui. Tutta esperienza, anzi per come la vedo io, quest'anno sara' un anno fondamentale per la sua crescita, piu' di quel fantastico 2004 di cui si discuteva sopra.
Per la sua completezza come uomo e atleta, secondo me, dopo la gavetta, l'esplosione e il ridimensionamento, ora manca solo un'ultima esperienza fondamentale:la sconfitta senza alibi. Tutti ci sono passati e se uscira' da li' con forza e determinazione, penso che sara' diffcile fermarlo per molti anni.


Veramente una bella frase. Ovviamente speriamo di no, ma se dovesse accadere lo farebbe maturare ancora di +.
Non è facile a 23 anni trovarsi sul tetto del mondo senza vertigini.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 13:44
Tutti parlano della mononucleosi ma, secondo voi, il rendimento non può essere stato condizionato anche dalla nascita della figlia, di cui adesso mi sfugge il nome?

Diventare padre a 24 anni non penso sia molto semplice e credo che psicologicamente qualche problema potrebbe anche averglielo creato.
Ciao ciao,
Helios

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/10/2005 alle 14:10
Sicuramente. La responsabilità di un pargoletto non è cosa da poco. Ma la malattia ha sicuramente minato di più le sue potenzialità
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2005 alle 14:27
Altrochè se pesa, soprattutto psicologicamente... e difatti ricordo che il giorno dopo aver annunciato a mezzo mondo di aspettare una bambina dalla compagna, vinse una tappa in salita (ad Anzère, ndr) del Giro di Romandia.
Che mi porta a dire che non si tratti solo di una coincidenza, ma che si sia liberato di un discreto peso...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:29
Ma non vorrei interpretare il ruolo del cattivo di turno... ma per chi non si aspetta nulla da lui come me?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:32
perdonami riddler, sono pessimista su cunego e l'ho già detto anche se mai come in questo caso spero di essere smentito dai fatti... tuttavia addirittura "non aspettarsi nulla"... cosa vuol dire "nulla"? da uno che ha vinto giro d'italia e lombardia non ti aspetti nulla? spiegati meglio...

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:37
Va beh dai non si esagera, nulla vuol dire nulla di serio, tipo giro, tour o mondiale... poi se arriva ben venga.
Certo mi aspetto qualche vittoria di tappa, ma non come l'anno scorso, ecco questo volevo dire.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:43
beh messa così sono abbastanza d'accordo. ho un grandissimo timore... è capitato spesso, per le ragioni più svariate, di vedere grandi exploit non seguiti da una costanza di rendimento all'altezza.

Saronni diede il meglio di se nella prima parte della carriera poi nell'età che per altri è quella della maturazione rese meno... diciamo che temo che la parabola di Cunego sia simile a quella di Saronni.

credo che il mio idolo si sia un po' "bruciato" nel secondo giro che ha vinto ('83). Lì, forse, spese molto, troppo e mandò in "fuorigiri" la sua macchina... almeno questa è la mia impressione. Però fece ancora 2° al giro '86 e 3° al mondiale sempre nell'86... speriamo che anche Cunego vinca un secondo giro e speriamo soprattutto di sbagliarci.

Del resto in questo caso c'è di mezzo la mononucleosi, ed è difficile capire bene, una volta guarito e recuperato al 100 per 100, dove potrà arrivare (o tornare) il Nostro.

Lunga vita (sportiva e non) al grande Cunego.


ciao

Alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:45
l'anno prossimo al giro ci sarà Basso, ke sarà quasi impossibile da battere, cisarà anke Di luca, e altri nomi importanti, certo non riuscirà a vincere giro e tour, ma secondo me potrà classificarsi in tutte le due corse!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:47
Ma non s'era detto che Basso non partecipava al giro?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:49
Originariamente inviato da Petacchi
l'anno prossimo al giro ci sarà Basso, ke sarà quasi impossibile da battere


mmmmhh siamo sicuri che basso farà il giro al 100%? è vero che quest'anno è andato forte a tutte e due le corse, però... non saprei.

se io fossi ivan basso al giro ci andrei per vincere magari una tappa e preparare bene il tour, ma è lì che deve dare tutto.

l'assenza di armstrong rende quella corsa troppo appetibile, vincere il tour segna per sempre una carriera più che vincere un giro.

mi spiace dirlo, perché non mi piace da un punto di vista "romantico" la specializzazione eccessiva ma è meglio non rischiare di compromettere il tour spremendosi troppo al giro. certo se riuscisse a fare entrambe le corse al meglio sarebbe un successo incredibile.

glielo auguro, ma credo che alla fine punterà soprattutto sul TdF.

ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:54
scongiuri a parte un pessimismo di fondo c'è l'ho anch'io... il timore che il campioncino si sia un pò bruciato c'è... speriamo che ci dimostri in futuro che è infondato!


dire che basso è impossibile da battere è ingiusto nei confronti dei vari di luca, savoldelli, simoni... eccome se lo è! fino a prova contraria (che non c'è) basso quest'anno al giro è andato peggio eccome di questi sopracitati! e molto probabilmente anche senza i problemi intestinali il giro non l'avrebbe vinto...
e cmq il problema non si pone perchè basso il giro non lo farà...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:57
Originariamente inviato da Lore_88
e cmq il problema non si pone perchè basso il giro non lo farà...


ciao lore_88, mi son perso qualcosa evidentemente... l'ha detto lui in modo tassativo?

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2005 alle 19:17
Dai dai ragazzi, un po' d'ottimismo ci vuole (x Mario: non sono Gianni della Unieuro! )... se pensiamo che un talento cristallino come Cunego possa essere abbandonato dalla gente alle prime difficoltà della carriera, beh... ci sarebbe da preoccuparsi!
Rischieremmo di bruciarlo noi stessi con le nostre mani.... quindi almeno io vi dico che secondo me il 2006 sarà la stagione del suo riscatto, vedrete!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 19:28
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

Originariamente inviato da Lore_88
e cmq il problema non si pone perchè basso il giro non lo farà...


ciao lore_88, mi son perso qualcosa evidentemente... l'ha detto lui in modo tassativo?


in una intervista recente ha detto che quasi sicuramente non lo farà... mi sembrava di averla letta proprio in questo forum...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 19:34
Originariamente inviato da marco83

Dai dai ragazzi, un po' d'ottimismo ci vuole (x Mario: non sono Gianni della Unieuro! )... se pensiamo che un talento cristallino come Cunego possa essere abbandonato dalla gente alle prime difficoltà della carriera, beh... ci sarebbe da preoccuparsi!
Rischieremmo di bruciarlo noi stessi con le nostre mani.... quindi almeno io vi dico che secondo me il 2006 sarà la stagione del suo riscatto, vedrete!


certo! la mia fiducia in lui è illimitata! e ci mancherebbe anche che non lo sostenga... per assurdo sono diventato suo tifosissimo proprio dal duran... quindi non lo abbandono di certo...

però la mononucleosi è una brutta bestia... vedi mayo... poi ho letto alcuni post di janjan che non mi hanno rallegrato molto...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/10/2005 alle 20:03
Originariamente inviato da Lore_88

scongiuri a parte un pessimismo di fondo c'è l'ho anch'io... il timore che il campioncino si sia un pò bruciato c'è... speriamo che ci dimostri in futuro che è infondato!


dire che basso è impossibile da battere è ingiusto nei confronti dei vari di luca, savoldelli, simoni... eccome se lo è! fino a prova contraria (che non c'è) basso quest'anno al giro è andato peggio eccome di questi sopracitati! e molto probabilmente anche senza i problemi intestinali il giro non l'avrebbe vinto...
e cmq il problema non si pone perchè basso il giro non lo farà...


forse mi avete capito male, è QUASI impossibile da battere per Cunego secondo me, eppure sul galà di raisport dicevano ke avrebbe partecipato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 20:10
Originariamente inviato da Petacchi
forse mi avete capito male, è QUASI impossibile da battere per Cunego secondo me, eppure sul galà di raisport dicevano ke avrebbe partecipato


beh... allora ora sì che mi trovi in disaccordo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 18:43
Riprendo questo vecchio thread per porre un interrogativo sul prosieguo di stagione di Damiano Cunego.
Sarebbe meglio che :
1)andasse al Tour curando la classifica generale (un piazzamento nei 15 e/o la maglia bianca);

2)andasse al Tour senza assilli di classifica, magari puntando a vincere una tappa;

3)lasciasse perdere il Tour puntando sulle classiche di agosto, per poi fare il Mondiale e il Lombardia;

4)andasse alla Vuelta per prepararsi bene per il Mondiale e il Lombardia.


Per me tutte queste opzioni hanno dei vantaggi e degl svantaggi...

1)capirebbe le sue reali possibilità nella corsa francese ma potrebbe soffrire psicologicamente la forza di Basso;

2)vedi sopra al contrario ovvero non capirebbe le sue reali possibilità al Tour ma sarebbe più spensierato e senza assilli di classifica;

3)potrebbe cogliere qualche importante successo nelle corse di un giorno (San Sebastian, Zurigo, Lombardia) e fare un'ottima prestazione al Mondiale, ma quando andrà a "fare esperienza" al Tour?

4)potrebbe fare un ottimo Mondiale e un ottimo Lombardia (vedi 2004) ma niente esperienza al Tour

PS per me le prime tre sono plausibili, la quarta un po' meno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/05/2006 alle 18:50
Dopo un Giro del genere, credo che per Cunego sia meglio rinunciare al Tour anche quest'anno. Di tempo per fare esperienza ne ha ancora parecchio, e la fretta è cattiva consigliera... dunque meglio se si prepara per bene per il finale di stagione, che potrebbe dargli ancora delle belle soddisfazioni (il Lombardia ancora più che il Mondiale).

Il guaio è che è seguito da persone che ultimamente han preso qualche cantonata, sul suo conto... il rischio è quello di bruciare il miglior giovane talento che abbiamo, e a questa ipotesi non ci vorrei nemmeno pensare!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/05/2006 alle 20:22
Originariamente inviato da marco83

Il guaio è che è seguito da persone che ultimamente han preso qualche cantonata, sul suo conto... il rischio è quello di bruciare il miglior giovane talento che abbiamo, e a questa ipotesi non ci vorrei nemmeno pensare!


Esattamente Marco, in più di una intervista ha dichiarato come abbia dato il 110% in questo Giro spompandosi completamente! è ancora giovane e di tempo per fare esperienza ce n'è a iosa. Ascolti, quelli che per me sono, i buoni consigli di Saronni, ovvero riposarsi e cercare di fare un ottimo finale di stagione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 20:39
Cunego deve andare al Tour e fare il meglio che può, anche niente.
Poi per la classiche ci si penserà, sarebbe un ripiego.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2006 alle 21:39
Originariamente inviato da super cunego

Cunego deve andare al Tour e fare il meglio che può, anche niente.
Poi per la classiche ci si penserà, sarebbe un ripiego.

Respect per tutti, ma le clssiche un ripiego? No dai.... non ha ancora un carnet alla Hinault...... per cortesia...

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/05/2006 alle 23:26
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da super cunego

Cunego deve andare al Tour e fare il meglio che può, anche niente.
Poi per la classiche ci si penserà, sarebbe un ripiego.

Respect per tutti, ma le clssiche un ripiego? No dai.... non ha ancora un carnet alla Hinault...... per cortesia...

Completamente d'accordo con janjanssen...se riuscisse a vincere una classica sarebbe un ottimo risultato, specie il Lombardia!
Credo che un Cunego in forma avrebbe ben pochi rivali alla Classica d'autunno...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/05/2006 alle 08:49
Certo che se ascolta Saronni va al Tour a 30 anni la prima volta.
Se uno ha in testa che da grande può fare classifica nei GT deve provarli da piccolo, se no non impara mai.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 31/05/2006 alle 09:08
io sono per Cunego al Tour, l'ho già spiegato. Pongo un'altra motivazione: ma se non va al Tour cosa fa nel 2006? Il mondiale non fa per lui, o comunque deve mettersi in fila dietro Bettini che reclamerà carta bianca. Cosa fa, la Vuelta? Ancora? E il Lombardia 21 giorni dopo? Mantenendo la forma in che modo?
Gli rimane agosto... ma da uno come lui aspettiamo ben altro che il Brixia, la due giorni marchigiana, o corse pippe analoghe

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 09:43
Originariamente inviato da Frank VDB

io sono per Cunego al Tour, l'ho già spiegato. Pongo un'altra motivazione: ma se non va al Tour cosa fa nel 2006? Il mondiale non fa per lui, o comunque deve mettersi in fila dietro Bettini che reclamerà carta bianca. Cosa fa, la Vuelta? Ancora? E il Lombardia 21 giorni dopo? Mantenendo la forma in che modo?
Gli rimane agosto... ma da uno come lui aspettiamo ben altro che il Brixia, la due giorni marchigiana, o corse pippe analoghe


Mamma mia come ti quoto!
Da tifoso di Damiano se l'ipotesi Tour tramontasse non mi resterebbe altro da fare che smettere di farmi il sangue amaro ed attendere che venga gestito da altri. Finché resterà con persone che programmano una cosa e poi ne fanno un'altra dove si vuole arrivare. Martinelli ricorda a che età Pantani fece il primo Tour? O forse mi sbaglio io e il Martinelli di Pantani era solo un omonimo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/05/2006 alle 09:49
anche io sono per cunego al Tour...il panta a 24 anni era un ragazzino appena venuto fuori dal giro con le sue imprese e arrivò 3° al tour pur prendeno vagonate di minuti a crono (tranne in quella in salita battuto solo da Ugrumov) e al tour fece un figurone attaccando praticamente sempre!!!!!!

DAMIANO AL TOUR!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2006 alle 09:56
Se non va al tour nemmeno quest'anno allora è un corridore finito.
Deve fare il tour stando coi primi finchè può (e senza porsi obiettivi) e poi concludere la stagione cominciando a prepararsi meglio sulle crono e sul mentale.
Se no decida che è un corridorino da semiclassiche ed allora può anche correre con le preparazioni che ha fatto finora.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 10:00
Originariamente inviato da lallo

Se non va al tour nemmeno quest'anno allora è un corridore finito.
Deve fare il tour stando coi primi finchè può (e senza porsi obiettivi) e poi concludere la stagione cominciando a prepararsi meglio sulle crono e sul mentale.


Sei un poco in contraddizione!
Per me Cunego non ha la tranquillità per andare al Tour e farsi staccare ovunque imbarcando minuti su minuti, si deprimerebbe troppo.
E difficilmente saranno in grado di farlo correre per la vittoria di tappa...

Se no decida che è un corridorino da semiclassiche ed allora può anche correre con le preparazioni che ha fatto finora.


Scusa uno che fa 3° alla Liegi ti sembra un "corridorino da semiclassiche"???
Cacchio...avercene allora.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 10:07
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da lallo

Se non va al tour nemmeno quest'anno allora è un corridore finito.
Deve fare il tour stando coi primi finchè può (e senza porsi obiettivi) e poi concludere la stagione cominciando a prepararsi meglio sulle crono e sul mentale.


Sei un poco in contraddizione!
Per me Cunego non ha la tranquillità per andare al Tour e farsi staccare ovunque imbarcando minuti su minuti, si deprimerebbe troppo.
E difficilmente saranno in grado di farlo correre per la vittoria di tappa...



Andrea anche tu sei in contraddizione: se Damiano a 24 anni on ha la tranquillità di correre e la capacità di non deprimersi, allora non sarebbe certo un fenomeno (è il titolo di questo thread!).
A questa età in alcuni sport si è già considerati vecchi. Va bene che nel ciclismo si matura più tardi, ma è principalmente una maturazione fisica ed un fattore d'esperienza (visto che nessuno corre il Tour a 16 anni), non di certo una maturazione come persona. Un campione ha dentro la personalità per superare tutte quelle difficoltà che frenano un buon atleta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 10:18
Infatti io non lo considero assolutamente un fenomeno...per quello che ha dimostrato finora rischia di diventare una meteora.
Ovviamente spero di no, ma dovrebbe iniziare a guardarsi un poco attorno e chiedersi se è stato finora gestito bene.

 

[Modificato il 31/05/2006 alle 10:25 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2006 alle 10:24
Forse si da per scontato che partecipare al tour equivalga a finire il tour.
E' sicuramente vero che finchè non lo si corre tutto non si ha una visione completa della corsa, ma anche Indurain alla prima partecipazione non arrivò in fondo.
Può comunque essere un'ottima esperienza fare una dozzina di tappe, per rendersi conto del clima (meteorologico e non) che si trova in Francia pur non dovendo affrontare lo stress fisico e psicologico delle tre settimane di corsa. Se poi sta bene ed ha voglia di arrivare a Parigi, tanto di guadagnato.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 10:27
Originariamente inviato da all_i_need_is_bike

Forse si da per scontato che partecipare al tour equivalga a finire il tour.
E' sicuramente vero che finchè non lo si corre tutto non si ha una visione completa della corsa, ma anche Indurain alla prima partecipazione non arrivò in fondo.
Può comunque essere un'ottima esperienza fare una dozzina di tappe, per rendersi conto del clima (meteorologico e non) che si trova in Francia pur non dovendo affrontare lo stress fisico e psicologico delle tre settimane di corsa. Se poi sta bene ed ha voglia di arrivare a Parigi, tanto di guadagnato.


Questa è una ottima idea...ne parlavo anche con Mario_Monsieur, andare al Tour e farne una parte da protagonista e poi ritirarsi non sarebbe affatto una cattiva idea. Magari puntando a qualche tappa di media montagna o provando qualche attacco.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/05/2006 alle 10:41
Originariamente inviato da Andrea_Web
Infatti io non lo considero assolutamente un fenomeno...per quello che ha dimostrato finora rischia di diventare una meteora.


Se è una meteora non ha senso star qui a discutere cosa è giusto fare, se correre di qui o di là, se pensare alle corse a tappe o a quelle in linea.
In ogni caso piano a parlare di meteore: da quanti anni non abbiamo un italiano nei primi 5 in un grande giro? [1994]

Originariamente inviato da Andrea_Web
Ovviamente spero di no, ma dovrebbe iniziare a guardarsi un poco attorno e chiedersi se è stato finora gestito bene.


E qui ti quoto.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2006 alle 11:03
Ho detto che potrebbe diventarlo perchè ora è in una fase di stallo e son praticamente due anni che buca gli obbiettivi stagionali, per un motivo o per un altro.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/05/2006 alle 11:07
Originariamente inviato da lallo

Se non va al tour nemmeno quest'anno allora è un corridore finito.
Deve fare il tour stando coi primi finchè può (e senza porsi obiettivi) e poi concludere la stagione cominciando a prepararsi meglio sulle crono e sul mentale.
Se no decida che è un corridorino da semiclassiche ed allora può anche correre con le preparazioni che ha fatto finora.


Amaramente, molto amaramente, devo dire che sono d'accordo con te, almeno in parte.
Per punti:
1) il Tour lo deve correre, non perchè non si possa farne a meno, perchè persino sua maestà il ricciolo è una corsa prescindibile come tutte le altre, tuttavia non deve diventare un'ossessione, ed evitandola non farà altro che piantarsi un chiodo nella mente.
2) io non credo che abbia bisogno di una particolare preparazione mentale, nel senso che non credo che debba fare yoga o campeggi coi fucili laser.
3) non credo nemmeno che debba insistere troppo sulle crono: a mio avviso ha una scarsissima flessibilità dorso-lombare, non credo che abbia grandi margini di miglioramento, anche se Hinault la pensava diversamente.
4) preparazione atletica: vista la rapidità impressionante con la quale entra in forma, e l'altrettanto evidente rapidità con la quale perde questa forma (almeno dall'estate del 2005 in poi), io spero che vada al Tour senza affrontare particolari sforzi in precedenza, si riposi bene, poi faccia con tranquillità il Giro di Svizzera, per riacquistare il ritmo di corsa, fine.
Però bisogna vedere cosa ne pensa Cecchini, no?
5) non credo che se non faccia il Tour sia un corridore finito o da semiclassiche, e d'altro canto non è che concludendo il Tour con un'ora di ritardo ci si sentirà legittimati a vedere in lui il futuro del ciclismo, piuttosto che un prepensionato. Dopo il Tour potrà riposarsi per tutto agosto e ripresentarsi ai primi di settembre per preparare le bellissime classiche di fine stagione, sempre che per la Lampre non sia strategico il Trofeo Melinda.
Semplicemente non vedo motivi ragionevoli per evitare il Tour, a meno che non ci siano di mezzo altre questioni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 31/05/2006 alle 11:21
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

1) il Tour lo deve correre, non perchè non si possa farne a meno, perchè persino sua maestà il ricciolo è una corsa prescindibile come tutte le altre, tuttavia non deve diventare un'ossessione, ed evitandola non farà altro che piantarsi un chiodo nella mente.


Eppoi deve correrlo per allentare la morsa attorno alla Confraternita segreta del panettiere. Una sua bella prestazione potrebbe significare la liberazione dalle segrete dell'episcopio di almeno alcuni membri della confraternita


2) io non credo che abbia bisogno di una particolare preparazione mentale, nel senso che non credo che debba fare yoga o campeggi coi fucili laser.


però campeggio o non campeggio io il pitone glielo metterei in mano, come hanno fatto con Basso (un pitone vero, un rettile, mi è parso di capire)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2006 alle 11:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

1) il Tour lo deve correre, non perchè non si possa farne a meno, perchè persino sua maestà il ricciolo è una corsa prescindibile come tutte le altre, tuttavia non deve diventare un'ossessione, ed evitandola non farà altro che piantarsi un chiodo nella mente.


Eppoi deve correrlo per allentare la morsa attorno alla Confraternita segreta del panettiere. Una sua bella prestazione potrebbe significare la liberazione dalle segrete dell'episcopio di almeno alcuni membri della confraternita


2) io non credo che abbia bisogno di una particolare preparazione mentale, nel senso che non credo che debba fare yoga o campeggi coi fucili laser.


però campeggio o non campeggio io il pitone glielo metterei in mano, come hanno fatto con Basso (un pitone vero, un rettile, mi è parso di capire)

Si è un pitone ma non è grandissimo guarda qui: http://www.ivanbasso.it/calendar-12.htm
oppure qui: http://www.ivanbasso.it/photogallery/2005/55.jpg

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4872022