Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Domina Vacanze & Fassa Bortolo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Domina Vacanze & Fassa Bortolo

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/11/2005 alle 15:19
La Domina Vacanze con dei bei proclami l'anno scorso ha mollato Santoni per Stanga.
Ora la Squadra di Stanga cambia main sponsor.
La Fassa Bortolo decide di ritirarsi dal ciclismo avendo in squadra uno come Petacchi che poteva vestire l'Iride a Madrid (al tempo dei fatti Petacchi era ultra favorito).
Ho paura che nel ciclismo si incomincino a importare i difetti del calcio.
Qual'è la Vs. opinione?

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/11/2005 alle 19:39
Credo che le osservazioni fatte da te siano giuste, ma credo che il problema principale per il ciclismo italiano sia la carenza di sponsor.

Il caso della domina domina e della fassa fanno risaltare un disinteresse delle aziende italiane nei confronti del ciclismo.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/11/2005 alle 22:47
Originariamente da
La Domina Vacanze con dei bei proclami l'anno scorso ha mollato Santoni per Stanga.
Ora la Squadra di Stanga cambia main sponsor.
La Fassa Bortolo decide di ritirarsi dal ciclismo avendo in squadra uno come Petacchi che poteva vestire l'Iride a Madrid (al tempo dei fatti Petacchi era ultra favorito).
Ho paura che nel ciclismo si incomincino a importare i difetti del calcio.
Qual'è la Vs. opinione?


ti do pienamente ragione,secondo me e che si concentrano troppo su altri sport,che già sono pieni di sponsor!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/11/2005 alle 18:58
Originariamente inviato da Marsik

La Domina Vacanze con dei bei proclami l'anno scorso ha mollato Santoni per Stanga.
Ora la Squadra di Stanga cambia main sponsor.
La Fassa Bortolo decide di ritirarsi dal ciclismo avendo in squadra uno come Petacchi che poteva vestire l'Iride a Madrid (al tempo dei fatti Petacchi era ultra favorito).
Ho paura che nel ciclismo si incomincino a importare i difetti del calcio.
Qual'è la Vs. opinione?


Non penso che il ciclismo si stia forzatamente conformando alle leggi del calcio, penso piuttosto che sia la mancanza degli sponsor e della voglia di investire in un grande sport di fatica, la Fassa aveva comunque 6 anni di attività alle spalle, e diciamo anche che forse la situazione economica attuale nn permetteva e non permette a moltissime aziende di continuare o addirittura di investire un capitale sostanzioso, al fine di entrare a far parte del uci protour...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/11/2005 alle 19:04
secondo me gli sponsor non investono perchè non guadagnano molto con una squadra di ciclismo professionistica, invece molti sponsor sono passati agli amatori perchè è lì che si guadagna...

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0261140