Board logo

Ridimensionamento Automatico Immagini
EugeRambler - 03/11/2005 alle 01:11

chiedo ad admin: sarebbe possibile un ridimensionamento automatico delle immagini inserite, di modo che i thread non si allarghino, rendendo così estremamente scomoda la lettura? così i più pigri, che non hanno voglia di rimpicciolire le immagini prima di inserirle, non si dovrebbero più sentire in colpa per l'allargamento delle pagine. e i meno pigri, risparmierebbero del lavoro, divenendo così anch'essi pigri! nel frattempo, invito tutti a sforzarsi, a perdere quel minuto di tempo necessario a ridimensionare l'immagine che si vuole inserire, per rendere questo forum migliore, per tutti.


stress - 03/11/2005 alle 01:15

Io ho scoperto stasera come si fa e lo sto gia facendo (vedi ultimi post in salite + dure). Certo se fosse automatico sarebbe meglio.


EugeRambler - 03/11/2005 alle 01:18

io per esempio rimpicciolisco le immagini usando microsoft frontpage, poi le copio e le incollo su paint, e risalvandole vengono anche alleggerite in termine di kb e poi le "uppo" sul mio sito e metto il link nel forum...


Vuelta Espana - 03/11/2005 alle 01:47

Sì, vi prego...quel thread sulle salite è bellissimo, ma ormai è quasi inapribile! :(


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 08:16

Il rimpicciolimento è possibile, ma bisogna modificare la base del forum in Php...auguri!!! Per i pigri potete utilizzare programmini gratuiti quali Infarview (freeware) e ACDSee (versioni vecchie freeware). Buona visione :cool:


stress - 03/11/2005 alle 09:58

Allora e' + semplice fare come sta scritto nella faq, ovvero entro il primo img scrivere i dati di altezza e larghezza. esempio: [img height=200 width=200]url.....[ecc] esce una foto un po + grande del mio avatar. quelle larghe dei panorami in salite dure ecc. sono: [img height=1000 width=200]url[ ecc]


Monsieur 40% - 03/11/2005 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Allora e' + semplice fare come sta scritto nella faq, ovvero entro il primo img scrivere i dati di altezza e larghezza. esempio: [img height=200 width=200]url.....[ecc] esce una foto un po + grande del mio avatar. quelle larghe dei panorami in salite dure ecc. sono: [img height=1000 width=200]url[ ecc] [/quote] :clap: :clap:


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 10:02

Hahaha...voglio proprio vedere chi lo farà :P Molto meglio farlo in anticipo se la foto la si deve caricare dal proprio pc. Se invece è già on-line, molto valido il metodo riproposto da Stress!


Monsieur 40% - 03/11/2005 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Molto meglio farlo in anticipo se la foto la si deve caricare dal proprio pc. [/quote] Ah, beh... se la foto è da up-loadare, tanto vale ridimensionarla prima. Cmq, anche il più rude dei programmi ha il ridimensionamento: un esempio? l'Editor raggiungibile dagli Strumenti di Office del proprio Pc. Se si clicca su "ridimensionamento", ti fa agire sull'immagine tramite le percentuali. Basta ridurle. Certo, le foto non saranno poi uno spettacolo, ma ne va del fegato di tutti... ;)


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 10:08

Io vi ripropongo questo: http://www.irfanview.com/main_download_engl.htm Molto meglio l'ACDSee... Però il primo è leggerissimo e va alla grande...ma soprattutto è GRATIS! :D Ciao


nalya - 03/11/2005 alle 10:39

:Dsiiiiiiiiiii meglio ridimensionareeeeeeeeeeee almeno il mio gprs soffre meno:D


marco83 - 03/11/2005 alle 10:59

In effetti ci sono alcuni thread diventati quasi illeggibili per via delle foto giganti... ... io uso Irfanview, e sottoscrivo quanto detto da Andrea: il download è gratis, è di piccole dimensioni ed è semplice da usare. Mi ha salvato la vita perchè anch'io agli inizi ero pigrissimo nel cambiare dimensione alle mie foto... :D:D


pedalando - 03/11/2005 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] :Dsiiiiiiiiiii meglio ridimensionareeeeeeeeeeee almeno il mio gprs soffre meno:D [/quote] mi spiace per il tuo Gprs ma il trucchetto di Stress non ti alleggerisce di un solo bit :boh:


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 13:26

Il mio si però :cool:


EugeRambler - 03/11/2005 alle 13:41

ehi andre con il programma che hai segnalato te riesco a ridurre le dimensioni in pixel delle immagini, ma la dimensione in kb non subisce grosse variazioni, come invece accade risalvando l'immagine con paint...cosa bisogna fare?


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 13:45

Penso che l'hai salvata in BMP...perchè in automatico mette questa estensione qui...riprova e controlla. ;)


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 13:47

Esempio: Foto di 1536x2048 Pixel 1,94 MB Trasformata in Foto di 550x733 Pixel 91 Kb Ciao Belli


nalya - 03/11/2005 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Il mio si però :cool: [/quote]:Dallora usate quello "pubblicizzato" da web:D