Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Basso al Giro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Basso al Giro

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/11/2005 alle 00:36
quante possibilità ci sono ke cambi idea e provi la doppietta????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 01:13
Secondo me pochissime. E' la prima vera occasione di poter sbancare il Tour e si giocherà il tutto e per tutto in Francia. A me personalmente dispiace in quanto sarebbe stato bello vederlo correre in Italia contro un Cunego al 100%, contro un Simoni in cerca di rivincite, un Di Luca in cerca di conferme, più i vari battitori liberi stranieri quale potrebbe essere Heras, tanto per fare un esempio.
Difficilmente cambierà idea, peccato, scelta discutibile da appassionati, ma condivisibile se vista con occhio manageriale.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 01:51
Una volta fatto il programma della stagione credo che difficilmente cambierà idea...mi spiace molto ma d'altronde lui sto tour lo deve vincere dopo un terzo e un secondo posto, spero solo che in futuro proverà a vincere anche il giro come aveva fatto quest'anno.......in ogni caso FORZA IVAN!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/11/2005 alle 09:27
Basso ha già deciso e perteciperà esclusivamente al Tour che è sempre stato il suo obiettivo principe e se lo dovesse vincere al giro non verrebbe nemmeno nel 2007
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 09:31
Beh, magari se il 12 novembre si scoprisse un Giro su misura per Ivan Basso...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 09:35
Non cambierebbe nulla. La CSC non ha mercato in Italia...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 09:38
ricordiamoci che ci sono anche gli sponsor a convincerlo di non partecipare al giro

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 09:41
Visti i risultati dello scorso anno la scelta di Basso ha una sola spiegazione logica:
si è reso conto che il giro per lui è troppo duro (vedi colle finestre)

Quindi pochissime possibilità che cambi idea. Come Armstrong, anche Ivan si è scoperto corridore solo da tour, incapace di essere vincente anche sulle strade del giro e ne ha tratto le conseguenze del caso.

La necessità di concentrare tutti gli sforzi sul tour è una bufala. L'anno scorso era nettamente il più forte di tutti (tranne il replicante) anche avendo corso il giro a tutta. E quest'anno molti faranno il giro.


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 09:43
Originariamente inviato da lallo

Visti i risultati dello scorso anno la scelta di Basso ha una sola spiegazione logica:
si è reso conto che il giro per lui è troppo duro (vedi colle finestre)

Quindi pochissime possibilità che cambi idea. Come Armstrong, anche Ivan si è scoperto corridore solo da tour, incapace di essere vincente anche sulle strade del giro e ne ha tratto le conseguenze del caso.

La necessità di concentrare tutti gli sforzi sul tour è una bufala. L'anno scorso era nettamente il più forte di tutti (tranne il replicante) anche avendo corso il giro a tutta. E quest'anno molti faranno il giro.



Penso che ti sbagli un pò. E' vero che soffre le pendenze dure...ma da qui a non tentare più un Giro ne passa di acqua sotto ai ponti.
Infatti ha già detto che nel 2007 ritenterà l'assalto alla corsa Rosa.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 09:48
ha anche vinto una tappa di montagna, secondo me può vincere giro e tour allo stesso modo

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/11/2005 alle 10:44
Credo che le possibilità di vederlo sulle strade nostrane siano poche o quasi nulle...
Da appassionato di ciclismo dispiace non vederlo in strada coi migliori atleti italiani a lottare per la Rosa finale... ma la sua scelta è d'altra parte comprensibile, dato che ha la grossa chance di vincere finalmente un Tour, dopo 7 anni di dittatura americana!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/11/2005 alle 11:17
Originariamente inviato da lolloso

Basso ha già deciso e perteciperà esclusivamente al Tour che è sempre stato il suo obiettivo principe e se lo dovesse vincere al giro non verrebbe nemmeno nel 2007


Ne sei davvero sicuro? Cioè, è una tua impressione o lo ha detto davvero lui? Spero che non sia così...

Comunque io non credo che per Basso sia impossibile vincere un Giro: quest'anno, squaraquau a parte, avrebbe lottato di certo con i migliori.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 11:19
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da lolloso

Basso ha già deciso e perteciperà esclusivamente al Tour che è sempre stato il suo obiettivo principe e se lo dovesse vincere al giro non verrebbe nemmeno nel 2007


Ne sei davvero sicuro? Cioè, è una tua impressione o lo ha detto davvero lui? Spero che non sia così...


Al 95% sarà così. Ma Riis, al Corriere dello Sport di ieri, ha detto che <<...se il Giro si dovesse presentare disegnato su misura per Ivan ed Ivan ci tenesse...>>.
Insomma, la porta è chiusa. Ma il lucchetto non c'è.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 11:19
Dichiarazione di Ivan Basso:
«Il Giro rimane tra le priorità della mia carriera ma indubbiamente richiede un dispendio notevole di energie. Ci tornerò sicuramente tra due anni per lottare per la vittoria. Per il Tour, che sento molto come corsa, non posso permettermi ora di dedicarmi ad altre ambizioni».

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/11/2005 alle 12:19
Basso farà solo il Tour il prossimo anno credo sia praticamente certo...comunque non penso proprio che questa sua decisione sia ricollegabile ad una imposizione della csc anche perchè nel momento in cui Basso ha firmato per questa squadra sapeva benissimo che il Tour sarebbe stato l'obbiettivo di gran lunga principale della csc e nessuno lo ha obbligato a mettere la sua firma su quel contratto...lo stesso vale poi per tutti quei corridori che scelgono di correre per una squadra straniera! Mi fa ridere sentire dire che il tal corridore è obbligato a fare il Tour per esigenze di sponsor...insomma se io vado a correre per la Telekom (e sono corridore da grandi corse a tappe) è ovvio che andrò a correre il Tour e lo accetto nel momento in cui firmo per la squadra!
Poi nel caso di Basso si sa che lui è innamorato del Tour quindi è una sua scelta (giusta secondo me) al 100%!

Dire che Basso non va al Giro perchè non ha nessuna possibilità di vincerlo (mentre il Tour che è notoriamente più facile si...) è quanto meno discutibile e risibile...in effetti fenomeni assoluti del calibro di Gotti, Savoldelli, Garzelli, Tonkov, etc...sono riusciti a vincerlo e chi è Basso confrontato a loro! Se solo lo avessero voluto, chissà quanti Tour avrebbero vinto questi corridori! Basso è meglio che stia alla larga dal Giro corsa per lui troppo difficile con una concorenza spietata!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 12:26
Originariamente inviato da tour de france
Dire che Basso non va al Giro perchè non ha nessuna possibilità di vincerlo (mentre il Tour che è notoriamente più facile si...) è quanto meno discutibile e risibile...in effetti fenomeni assoluti del calibro di Gotti, Savoldelli, Garzelli, Tonkov, etc...sono riusciti a vincerlo e chi è Basso confrontato a loro! Se solo lo avessero voluto, chissà quanti Tour avrebbero vinto questi corridori! Basso è meglio che stia alla larga dal Giro corsa per lui troppo difficile con una concorenza spietata!

assolutamente in disaccordo con te, non credo che il tour sia + facile del giro, nè il contrario, sicuro che Tonkov Garzelli Savoldelli a altri avrebbero potuto vincere il tour??? allora perchè la discovery ha mandato al tour Armstrong e non Savoldelli??? Reputi Basso inferiore a tutti gli altri???

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 12:27
Originariamente inviato da tour de france

Dire che Basso non va al Giro perchè non ha nessuna possibilità di vincerlo (mentre il Tour che è notoriamente più facile si...) è quanto meno discutibile e risibile...in effetti fenomeni assoluti del calibro di Gotti, Savoldelli, Garzelli, Tonkov, etc...sono riusciti a vincerlo e chi è Basso confrontato a loro! Se solo lo avessero voluto, chissà quanti Tour avrebbero vinto questi corridori! Basso è meglio che stia alla larga dal Giro corsa per lui troppo difficile con una concorenza spietata!


Tour de France... (poi diciamo il nazionalismo: un forum italiano ha 1 Tour de France e 1 Vuelta Espana... di 1 Giro d'Italia neanche l'ombra...),
sono d'accordo con quello che tu dici, e mi piace anche la mezza provocazione.

Unica cosa: non serve far confronti.
Savoldelli di Giri ne ha vinti 2, ed entrambi senza squadra (non facile, lo dovrai ammettere); Tonkov è stato sempre protagonista al Giro ed anche in qualche Vuelta (era scalatore, lo ricordo); Garzelli è sopravvalutato, okkei, ma è un bel corridore; Gotti... vabbè dai... lo sappiamo tutti...!!

Anche per me Basso può vincere un Giro. Ma non perché lo hanno vinto i Gotti, i Garzelli o i Chioccioli. Può vincerlo perché è forte.

Allez!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 12:43
Originariamente inviato da cyclingteam2001

quante possibilità ci sono ke cambi idea e provi la doppietta????
NESSUNA

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/11/2005 alle 12:57
Petacchi ovviamente la mia era una provocazione...io ritengo Basso superiore per talento, completezza ed anche qualità della squadra (la csc mi sembra davvero forte) ai corridori da me citati così come ritengo che questi ultimi non avrebbero potuto vincere il Tour (anzi dal momento che lo hanno corso diverse volte e mai sono neanche lontanamente andati vicino a vincerlo si può togliere il condizionale...)! Per me Basso il giro può benissimo vincerlo!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/11/2005 alle 13:05
Meno di zero...c'è una comunicazione ufficiale...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 13:16
Originariamente inviato da cyclingteam2001

quante possibilità ci sono ke cambi idea e provi la doppietta????


Nessuna!!!!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 13:17
Originariamente inviato da lallo

Visti i risultati dello scorso anno la scelta di Basso ha una sola spiegazione logica:
si è reso conto che il giro per lui è troppo duro (vedi colle finestre)

Quindi pochissime possibilità che cambi idea. Come Armstrong, anche Ivan si è scoperto corridore solo da tour, incapace di essere vincente anche sulle strade del giro e ne ha tratto le conseguenze del caso.

La necessità di concentrare tutti gli sforzi sul tour è una bufala. L'anno scorso era nettamente il più forte di tutti (tranne il replicante) anche avendo corso il giro a tutta. E quest'anno molti faranno il giro.

inutile dire che nn condivido il tuo pensiero... e nn da simpatizzante di basso ma da spettatrice del giro di quest'anno .... inutile argomentare... bastano le immagini delle varie tappe... gli eventi che hanno colpito Basso e chi ha vinto il giro ... se tu sostieni che Basso ha fatto questo tipo di ragionamento allora dovresti anche sostenere che x savoldelli fosse impossibile la vittoria

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 02/11/2005 alle 15:27
Io non credo che cambi idea nei prossimi mesi, ma se l'anno prossimo non dovesse vincere il Tour nel 2007 al Giro ci tornerebbe di sicuro... Comunque io non credo che Basso soffra particolarmente le pendenze troppo dure, magari non andrà forte quanto Cunego o altri scalatori puri in tratti al 10-12% ma non lo considero un suo punto debole; in ogni caso vedremo sul Col de Joux Plane chi ha ragione...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/11/2005 alle 15:31
Basso andrà al Giro...
,no,di sicuro per quest'anno lascia perdere...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/11/2005 alle 20:05
Ne sono convinto anch'io dara tutto per il tour!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/11/2005 alle 00:58
premetto che non ho seguito bene il thread, non so cosa abbiate risposto voi, ma scrivo quel che penso io.

capisco che basso voglia a tutti i costi vincere il primo tour del dopo armstrong, se lo merita e dopo la sua costante crescita al tour, il gradino più alto del podio sugli champs elisees sarebbe il risultato più giusto per ivan.

capisco anche che per farlo con più tranquillità possa rinunciare al giro, ciò mi dispiace, però è comprensibile.

quello che non mi piace proprio del ciclismo moderno è che sia lo sponsor a decidere gli obbiettivi dei corridori.
è vero che il signor x che mette i soldi vuole vedere il proprio nome sui traguardi che più fanno comodo, però questo snatura un pò lo spirito romantico del ciclismo, al quale sono (purtroppo e per fortuna) dannatamente affezionato.
insomma, che ne capisce il signor x, che gestisce una fabbrica di prodotti y, di corse, di passione, di imprese, di poesia del ciclismo?
so che questo mio disappunto resterà muto e confinato in queste pagine telematiche, so che il ciclismo è ormai così, che per continuare a vivere ha bisogno di questi compromessi.
speriamo solo, tornando al discorso su basso, che il varesino possa tornare vittorioso dalla prossima campagna francese, per poi poter puntare alla romantica doppietta nella stagione 2007.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/11/2005 alle 12:47
una grande cosa sarebbe se vincesse il tour 2006 e poi lo snobbasse nel 2007 per il Giro portando un pò di lustro alla corsa rosa........ (ma è impossibile)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/11/2005 alle 13:46
credo che x il 2007 le intenzioni siano proprio quelle di fare entrambe le gare come quest'anno ma è pur vero che alcune decisioni devono esser prese a tavolino valutando le situazioni e gli interessi a 360°.... e poi nn si è neanche aperta la stagione 2006 e gia' si fanno i calcoli x il 2007?
al momento tour... in futuro si vedra'

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/11/2005 alle 14:45
Date tempo al tempo... i programmi 2007 Basso li farà dopo aver tirato i bilanci della prossima stagione.
Però credo (e spero) che nel 2007 venga di nuovo al Giro...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/11/2005 alle 15:06
Basso ha deciso di fare il Tour ben prima di sapere (ufficialmente) come sarebbe stato il tracciato del Giro.
Mi viene da pensare però che la cosa sia stata perlomeno "concordata" con la RCS, l'anno scorso Basso era ospite della presentazione e poi è stato uno dei protagonisti.
Se Basso correva il Giro era tutto di guadagnato per chi il Giro lo organizza.
Perchè allora farselo scippare dal Tour?

 

____________________
Mario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/11/2005 alle 15:57
Originariamente inviato da tour de france

Dire che Basso non va al Giro perchè non ha nessuna possibilità di vincerlo (mentre il Tour che è notoriamente più facile si...) è quanto meno discutibile e risibile...in effetti fenomeni assoluti del calibro di Gotti, Savoldelli, Garzelli, Tonkov, etc...sono riusciti a vincerlo e chi è Basso confrontato a loro! Se solo lo avessero voluto, chissà quanti Tour avrebbero vinto questi corridori! Basso è meglio che stia alla larga dal Giro corsa per lui troppo difficile con una concorenza spietata!


ovviamente basso ha la possibilità di vincere il giro ma è sotto gli occhi di tutti che trovi più ostica la corsa rosa di quella francese! questo non significa che il giro sia più duro del tour ma che sono due corse diverse!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/11/2005 alle 17:16
Io continuo a credere che chiunque vinca il Tour (e in verità Basso non lo ha ancora vinto...) può tranquillamente vincere giro e vuelta mentre spesso non è vero il contrario. Poi che Armstrong che pure ha vinto 7 volte il Tour non abbia mai provato a vincere queste corse è un altro discorso e non avremo mai la controprova di ciò...ma abbiamo invece la prova che i vari vincitori di giro e vuelta degli ultimi anni (Heras, Savoldelli, Simoni, Casero su tutti) hanno toppato miseramente al Tour!
Poi insomma non mi pare che a giro e vuelta manchino le cronometro e al Tour manchino le salite...per vincere al tour non è necessario essere dei passisti cronomen (in fondo Armstrong dopato o non dopato in salita andava come un treno!) così come giro e vuelta possono essere vinte da non scalatori (non mi venite a dire che Savoldelli, Casero, Olano, Aitor Gonzales, Garzelli siano degli scalatori!)!
Tutto questo per dire che secondo me Basso (che è tutto tranne che un cronomen) potrebbe vincere qualunque grande corsa a tappe...speriamo che ora inizi a vincerne una.
E sia ben chiaro non parlo da tifoso !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/11/2005 alle 19:30
a trent'anni l'occasione è troppo ghiotta per il varesino pertanto darà tutto al tour e per dare il biscottino alla RCS magari punterà al lombardia; è brutto dirlo ma fa bene visto che vincere il tour da tantissimo in più del giro, poi teniamo conto che simoni(...)ha vinto il giro a 32 anni,Savoldelli pure insomma dal 2007 al 2010 Ivan avrebbe tre possibilità di vincere il giro, ancora nel pieno(o quasi) delle forze, se magari mettono cronosquadre e crono in una edizione anche se cunego cresce ivan può tranquillamente vincere, magari dopo il 2008 visto che cambia anche squadra.
cmq credo che ivan anche se non vincerà il tour 2006 si cimenterà di sicuro nel 2007 sulle strade italiane.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/11/2005 alle 23:45
ciao ragazzi,
ivan basso fino ad oggi, tra i pro, ha un palmares relativamente povero.
credo che sia legittimo che un corridore della sua statura e chi lo gestisce si rendano conto che è arrivato il momento di mettere in carniere qualche successo di quelli che segnano una carriera.ora o mai più.
per questo ivan preparerà il tour nei minimi dettagli e certamente fa bene, a mio giudizio, a non arrischiare di nuovo l' accoppiata giro-tour, molto difficile e dispendiosa.
questo è logico e non credo che ivan prepari una stagione alla armstrong, g (mezzo giugno, 27 giorni e stop): vedrete che si farà sentire in primavera e dopo il tour, mi auguro, con un bel boccolo in saccoccia.
per il giro ha tempo e tornerà .
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/11/2005 alle 11:58
Tuttosport oggi parlava di una rottura tra la CSC e l'organizzazione del Tour, colpevole, secondo Rjis, di nn aver inserito la cronosquadre al fine di nn sfavorire troppo la T-Mobile (mi sembra una motivazione un pò di facciata..).
Cronosquadre che invece al Giro c'è eccome, così come ad Ivan piace molto quel terribile finale ad altissima quota....
Secondo le parole di Peron infatti, il varesino potrebbe affiancare nuovamente il Giro al Tour anche per la prossima stagione.....

 

[Modificato il 13/11/2005 alle 12:06 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/11/2005 alle 12:05
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Tuttosport oggi parlava di una rottura tra la CSC e l'organizzazione del Tour, colpevole, secondo Rjis, di nn aver inserito la cronosquadre al fine di nn sfavorire troppo la T-Mobile (mi sembra una motivazione un pò di facciata..).
Cronosquadre che invece al Giro c'è eccome, così come ad Ivan piace molto quel terribile finale ad altissima quota....
Secondo le parole di Peron infatti, il varesino potrebbe affiancare nuovamente il GIor al Tour anche per la prossima stagione.....

Una sola parola: "MAGARI".

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/11/2005 alle 12:14


 

[Modificato il 19/11/2005 alle 19:32 by Admin]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/11/2005 alle 12:20
Se ci fosse anche lui a questo arduo,ma bel Giro ne vedremo sicuramente delle belle ,speriamo !!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/11/2005 alle 13:38
si,oggi l'ho letto anch'io che Basso potrebbe ripensarci visto il tracciato del giro!!!speriamo che venga anche al giro!!!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/11/2005 alle 13:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da tour de france

Dire che Basso non va al Giro perchè non ha nessuna possibilità di vincerlo (mentre il Tour che è notoriamente più facile si...) è quanto meno discutibile e risibile...in effetti fenomeni assoluti del calibro di Gotti, Savoldelli, Garzelli, Tonkov, etc...sono riusciti a vincerlo e chi è Basso confrontato a loro! Se solo lo avessero voluto, chissà quanti Tour avrebbero vinto questi corridori! Basso è meglio che stia alla larga dal Giro corsa per lui troppo difficile con una concorenza spietata!


Tour de France... (poi diciamo il nazionalismo: un forum italiano ha 1 Tour de France e 1 Vuelta Espana... di 1 Giro d'Italia neanche l'ombra...),
sono d'accordo con quello che tu dici, e mi piace anche la mezza provocazione.

Unica cosa: non serve far confronti.
Savoldelli di Giri ne ha vinti 2, ed entrambi senza squadra (non facile, lo dovrai ammettere); Tonkov è stato sempre protagonista al Giro ed anche in qualche Vuelta (era scalatore, lo ricordo); Garzelli è sopravvalutato, okkei, ma è un bel corridore; Gotti... vabbè dai... lo sappiamo tutti...!!

Anche per me Basso può vincere un Giro. Ma non perché lo hanno vinto i Gotti, i Garzelli o i Chioccioli. Può vincerlo perché è forte.

Allez!


Mario! Chioccioli era un signor corridore!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Member






Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/11/2005 alle 13:55
Originariamente inviato da tour de france

Io continuo a credere che chiunque vinca il Tour (e in verità Basso non lo ha ancora vinto...) può tranquillamente vincere giro e vuelta mentre spesso non è vero il contrario. Poi che Armstrong che pure ha vinto 7 volte il Tour non abbia mai provato a vincere queste corse è un altro discorso e non avremo mai la controprova di ciò...ma abbiamo invece la prova che i vari vincitori di giro e vuelta degli ultimi anni (Heras, Savoldelli, Simoni, Casero su tutti) hanno toppato miseramente al Tour!
Poi insomma non mi pare che a giro e vuelta manchino le cronometro e al Tour manchino le salite...per vincere al tour non è necessario essere dei passisti cronomen (in fondo Armstrong dopato o non dopato in salita andava come un treno!) così come giro e vuelta possono essere vinte da non scalatori (non mi venite a dire che Savoldelli, Casero, Olano, Aitor Gonzales, Garzelli siano degli scalatori!)!
Tutto questo per dire che secondo me Basso (che è tutto tranne che un cronomen) potrebbe vincere qualunque grande corsa a tappe...speriamo che ora inizi a vincerne una.
E sia ben chiaro non parlo da tifoso !
non saranno scalatori puri ma Savoldelli e Garzelli (sopratutto il Garzo) in salita sono dei cagnacci arrabbiati difficili da stakkare.
Ricordo anni fa, Simoni e Casagrande si impiccavano, ma, con la lingua di fuori il buon Garzo stava sempre lì...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/11/2005 alle 14:12
Riflettendo sul percorso, secondo me sembra anche più adatto a Basso rispetto ad un Cunego o ad un Simoni: la presenza di una crono piatta così lunga, oltre alla scalata del Ghisallo, e della cronosquadre, dove la CSC ha moltissime chance, può tranquillamente consentire ad Ivan di recuperare qualora dovesse perdere terreno nei confronti degli scalatori puri!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/11/2005 alle 14:12
se basso avrà ancora come obiettivo primario il Tour, al Giro lo vedremo solo in fotografia (questo percorso non è certo l'ideale per preparare il Tour).
Se viene al Giro vuol dire che difficilmente poi andrà in Francia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/11/2005 alle 14:14
Non vorrei illudermi, ma molti, fra giornalisti e corridori sui giornali di oggi, credono che ci siano buone possibilità che Basso venga al Giro. Io credo che il Giro abbia bisogno che ci sia pure Basso, perchè, se proprio dobbiamo assistere al solito campionato nazionale a tappe, è bene che almeno ci siano tutti i nostri corridori più forti. Basso sarebbe molto coraggioso se davvero venissa a fare il Giro, visto che se verrà lo dovrà fare comunque per vincere, e che su un percorso così, rischia di lasciare molte energie in prospettiva Tour. Per questo, finchè non si saprà da Basso stesso qualcosa, è meglio non avere troppe speranze, visto che ormai era dato per certo anche da Rijs che l'anno prossimo avrebbe fatto solo il Tour. Certo che la presenza di Basso sarebbe la migliore sorpresa dopo la scoperta di questo bellissimo percorso, e non farebbe rimpiangere l'assenza dei soliti e insensibili big stranieri.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/11/2005 alle 14:23
Addirittura Di Luca su Basso ha deto:"Può darsi che stia facendo pretattica"

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4661241