Board logo

E ADESSO VUELTA!!!
maurofacoltosi - 01/11/2005 alle 20:22

PROLOGO: MALAGA 1a TAPPA: MALAGA - ??? 2a TAPPA: ??? - CACERES 3a TAPPA: CACERES - SALAMANCA 4a TAPPA: SALAMANCA - SIERRA DE BEJAR (La Covatilla) 5a TAPPA: CIUDAD RODRIGO - ??? 6a TAPPA: ??? 7a TAPPA: ??? - PONFERRADA 8a TAPPA: TAPPA DI MONTAGNA SULLE ASTURIE * 9a TAPPA: ??? 10a TAPPA: SANTO TORIBIO DE LIEBANA - CUEVA DEL SOPLAO (crono) RIPOSO 11a TAPPA: ??? - SARAGOZZA 12a TAPPA: PRIMA TAPPA PIRENAICA 13a TAPPA: SECONDA TAPPA PIRENAICA (Andorra) 14a TAPPA: ??? 15a TAPPA: VINAROZ (cronometro) RIPOSO 16a TAPPA: ALMERIA - OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI CALAR ALTO 17a TAPPA: ALMERIA - ??? 18a TAPPA: ??? - GUADALAJARA 19a TAPPA: TAPPA SULLE MONTAGNE MADRILENE 20a TAPPA: MADRID * Per questa frazione si parla di un percorso con le salite del Puerto de Marabio (1045m, 11 Km al 7,1% con i 2 Km centrali al 12% di media) e di San Lorenzo (1349m, 10,2 Km al 8,5%, ultimi 5,2 Km al 11% di media), prima della salita finale, che potrebbe essere quella di Valle de Lago (1229m, 8 Km al 6,7%, con il quarto chilometro di scalata all’11,4% di media) oppure quella di La Farrapona (1761m, 20 Km al 5,5%, con un tratto di due Km al 12% di media).

 

[Modificato il 01/11/2005 alle 20:25 by maurofacoltosi]


lubat - 01/11/2005 alle 21:51

Ma gli organizzatori della Vuelta non ce l'hanno un po' di fantasia? Affrontano quasi sempre le stesse salite e gli stessi arrivi di tappa! Comunque, Mauro, sai se l'ultima tappa sarà una crono? Negli ultimi anni c'è sempre stata una crono l'ultimo giorno o il penultimo, ma quest'anno già ci sono due tappe contro il tempo; se una di queste sarà una cronoscalata, mi sembra probabile l'inserimento di una frazione contro le lancette nell'ultimo giorno di corsa.


Monsieur 40% - 02/11/2005 alle 09:55

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] ...Mauro, sai se l'ultima tappa sarà una crono?...[/quote] Così, ad occhio e croce, la crono dovrebbe arrivare a Guadalajara, o al limite il giorno prima. Ma ovviamente io non sono Mauro, e sono pronto ad essere smentito.


maurofacoltosi - 02/11/2005 alle 10:14

L'articolo dal quale ho attinto la maggior parte delle informazioni parlava di due solo crono: una con arrivo a Cueva de Soplao (con finale in salita) e una più scorrevole a Vinaroz. Si parlava di Guadalajara senza fare accenno a tappe contro il tempo. Cascata del Toce mi ha parlato di una cronometro a Cuenca (che non ho inserito, perchè già sede di tappa quest'anno). Per quanto riguarda le Asturie, Victor Cordero, lo Zomegnan di Spagna, ha accennato ad una sorpresa (che, comunque, non sarà l'Angliru).


marco83 - 02/11/2005 alle 10:49

A prima vista non sembra male come tracciato, anche se poi col passare dei giorni ci saranno i dovuti approfondimenti che ci aiuteranno a capire meglio ogni tappa. Spero solo non sia come la Vuelta un po' piatta di quest'anno appena trascorso... sembrava fatta apposta per preparare al meglio i mondiali di Madrid! :bla:


Vuelta Espana - 02/11/2005 alle 11:12

Peccato per l'Angliru, mi piacerebbe un sacco rivederlo... In ogni caso sembra che ci siano diverse tappe di montagna, mi unisco al coro di chi spera che nel 2006 la Vuelta sarà meno piatta! :yes:


marc - 02/11/2005 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Peccato per l'Angliru, mi piacerebbe un sacco rivederlo... In ogni caso sembra che ci siano diverse tappe di montagna, mi unisco al coro di chi spera che nel 2006 la Vuelta sarà meno piatta! :yes: [/quote] Già... meno piatta e.... più trasmessa....dalle nostre Tv!!!:help:


Vuelta Espana - 02/11/2005 alle 11:37

Mi sa che questo forse è più difficile dell'inserimento dell'Angliru!!:doh:


marc - 02/11/2005 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Mi sa che questo forse è più difficile dell'inserimento dell'Angliru!!:doh: [/quote] Ma la speranza è sempre l'ultima a morire..... Basterebbe muovere le giuste pedine, ma sarebbe necessario che qualche nostra squadra(e i conseguenti sponsor che ci sono dietro), fossero effettivamente interessate......!!! Certo che sarebbe già ora il momento di allacciare i giusti contatti, sia "nostrani" che "spagnoli".:OO:


Monsieur 40% - 02/11/2005 alle 12:21

[quote][i]Originariamente inviato da marc [/i] Ma la speranza è sempre l'ultima a morire...[/quote] Marc, i pessimisti dicono: <> :OIO


marco83 - 02/11/2005 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da marc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Peccato per l'Angliru, mi piacerebbe un sacco rivederlo... In ogni caso sembra che ci siano diverse tappe di montagna, mi unisco al coro di chi spera che nel 2006 la Vuelta sarà meno piatta! :yes: [/quote] Già... meno piatta e.... più trasmessa....dalle nostre Tv!!!:help: [/quote] Se non si risolvono gli screzi tra Rai e Tve, difficilmente vedremo la Vuelta in chiaro... se si vuol andare sul sicuro, c'è Eurosport. Ma tocca pagare... :mad:


marc - 02/11/2005 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marc [/i] Ma la speranza è sempre l'ultima a morire...[/quote] Marc, i pessimisti dicono: <> :OIO [/quote] Ma io sono ottimista.....abbastanza....:bll:


Cascata del Toce - 02/11/2005 alle 12:43

Mi sa che sarà il solito vueltone duro duro...PS: Elisa che piacere risentirti...come sta Euge???


Lopi - 02/11/2005 alle 13:31

Eurosport, che trasmette quasi tutta la stagione ciclistica, è ricevibile in chiaro dal satellite Astra. Un solo problema: è in tedesco


Vuelta Espana - 02/11/2005 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Elisa che piacere risentirti...come sta Euge??? [/quote] Ehilà caro Cascata!! Pensavi che in questo thread si parlasse di me, eh? :D Euge rompe come sempre, ma checce vuoi fa'...:Od:


lubat - 02/11/2005 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] ...Mauro, sai se l'ultima tappa sarà una crono?...[/quote] Così, ad occhio e croce, la crono dovrebbe arrivare a Guadalajara, o al limite il giorno prima. Ma ovviamente io non sono Mauro, e sono pronto ad essere smentito. [/quote] Mi sembra strano che mettano una crono alla 17° o alla 18° tappa dopo che ne hanno inserita un'altra alla 15°, comunque staremo a vedere. Spero comunque che mettano un'altra tappa di montagna nella settimana finale, per evitare di ricadere nell'errore di quest'anno...


Cascata del Toce - 02/11/2005 alle 15:39

Ti fanno sempre su e giu cara la mia Vuelta Elisa... Ci vediamo al Palamazda??? Digli ad Euge di fare il bravo...:P:clap:


tacc88 - 02/11/2005 alle 15:40

Bè ormai è un abitudine che la Vuelta sai dura sotto l'aspetto delle salite...


Cascata del Toce - 02/11/2005 alle 15:42

E' vero Tacc... a volte anche troppo... ma sei delle mie parti??? Dorei di si...mandami un mex privato... fammi sapere...:gruppo:


Vuelta Espana - 02/11/2005 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Ci vediamo al Palamazda??? [/quote] Ovviamente...yess :yes:


Cascata del Toce - 02/11/2005 alle 19:27

Mitica...oh mi raccomando....cravatta per lui e qualcosa di spettacolare per te... sai com'è...;)


Vuelta Espana - 02/11/2005 alle 19:46

eheh vedremo che fare...ma non ti garantisco niente... :D


Cascata del Toce - 02/11/2005 alle 19:49

Ahhhhahahahahah.....:cool:


EugeRambler - 03/11/2005 alle 00:43

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mitica...oh mi raccomando....cravatta per lui e qualcosa di spettacolare per te... sai com'è...;) [/quote] dai...la cravatta volevo evitarla. pantalone elegante, polo scura e giacca sopra, ma senza cravatta, il tutto condito da elegante scarpa nera e cappotto stiloso nero!:D


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 08:50

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mitica...oh mi raccomando....cravatta per lui e qualcosa di spettacolare per te... sai com'è...;) [/quote] dai...la cravatta volevo evitarla. pantalone elegante, polo scura e giacca sopra, ma senza cravatta, il tutto condito da elegante scarpa nera e cappotto stiloso nero!:D [/quote] Madò...giacca, pantaloni, cravatta...ma dove dovete andare? al Quirinale?


Vuelta Espana - 03/11/2005 alle 12:35

Web,web...la cosa vale anche per te!! :yes: :D


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 12:39

Chi...io? In giacca e cravatta??? L'ho messa una volta, son partito da casa, arrivato in chiesa, tolta la giacca, 10 minuti dopo tolta anche la cravatta...in parole povere al max metto pantaloni eleganti e camicia! ;)


Cascata del Toce - 03/11/2005 alle 12:42

Eh...ragazzuoli...è la presentazione del Giro d'Italia... mica quella del Trofeo del Viale di Casa Mia... su su ...uno sforzo...:yes:


stress - 03/11/2005 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Eh...ragazzuoli...è la presentazione del Giro d'Italia... mica quella del Trofeo del Viale di Casa Mia... su su ...uno sforzo...:yes: [/quote] Cascata, ma ti sembra giusto che abitiamo quasi di fronte e non ci conosciamo!!! ma.


WebmasterNSFC - 03/11/2005 alle 12:50

Io chiedo aiuto a Mario! E' meglio che mi metto la giacca o che prendo un paio di infradito??? :Od:


Monsieur 40% - 03/11/2005 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Io chiedo aiuto a Mario! E' meglio che mi metto la giacca o che prendo un paio di infradito??? :Od: [/quote] Beh, se vengo... aspettatevi sorprese... ;)


Vuelta Espana - 03/11/2005 alle 13:59

Proporrei di rinominare questo thread "style and fashion per la presentazione del Giro"... :D


marco83 - 03/11/2005 alle 14:43

Io, per non saper nè leggere nè scrivere, vengo in jeans&felpa, che fa molto casual... :cool:


Monsieur 40% - 03/11/2005 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Io, per non saper nè leggere nè scrivere, vengo in jeans&felpa, che fa molto [b]casual[/b]... :cool: [/quote] Il ché vuol dire che hai preso ad occhi chiusi dall'armadio? A "casual", diciamo? :D


marco83 - 03/11/2005 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Io, per non saper nè leggere nè scrivere, vengo in jeans&felpa, che fa molto [b]casual[/b]... :cool: [/quote] Il ché vuol dire che hai preso ad occhi chiusi dall'armadio? A "casual", diciamo? :D [/quote] Come faccio sempre, del resto! :D:D


Cascata del Toce - 03/11/2005 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Proporrei di rinominare questo thread "style and fashion per la presentazione del Giro"... :D [/quote] Per la serie cicloweb vende moda.....:o


sbrindolin - 03/11/2005 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Ma gli organizzatori della Vuelta non ce l'hanno un po' di fantasia? Affrontano quasi sempre le stesse salite e gli stessi arrivi di tappa! [/quote] Evidentemente non hanno la stessa abbondanza di salite, la Spagna non ha le Alpi !! Nessuno in Europa può vantare un patrimonio di valichi come l'Italia, le Dolomiti le abbiamo solo noi.


maurofacoltosi - 03/11/2005 alle 18:52

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] Ma gli organizzatori della Vuelta non ce l'hanno un po' di fantasia? Affrontano quasi sempre le stesse salite e gli stessi arrivi di tappa! [/quote] Di salite dure ne hanno, sparse lungo tutto il territorio nazionale (come in Italia e a differenza della Francia, dove sono raccolte nei blocchi alpino, pirenaico, dei Vosgi e del Massiccio Centrale). Il problema è che molte di esse sono improponibili per mancanza di spazio in vetta. Evidentemente non hanno la stessa abbondanza di salite, la Spagna non ha le Alpi !! Nessuno in Europa può vantare un patrimonio di valichi come l'Italia, le Dolomiti le abbiamo solo noi. [/quote]


Cascata del Toce - 04/11/2005 alle 12:57

Beh dai...saolite salite o no l' Elis...ehm...la Vuelta è sempre dura!!!;)


Vuelta Espana - 04/11/2005 alle 13:28

Durissima ;)


Seb - 04/11/2005 alle 14:20

Mi sa che Heras anche nel 2006 sara' al via... gli fanno l'arrivo in casa a La Covatilla e lui non c'e'? Noooo.....