Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Software per ciclisti Softvelo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Software per ciclisti Softvelo

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/10/2005 alle 08:43
Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sta usando o ha usato Softvelo, e' un software per il ciclismo che ho visto al salone del ciclo a Milano, poi ho scaricato la demo che sto provando. Si trova su
http://www.softvelo.com
A me sembra veramente valido, prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno lo stava gia' usando da qualche tempo per avere qualche impressione di utilizzo (soprattutto perche' non sono un grande esperto di computer!)

Grazie e ciao

Giggio

 

____________________
Giggio

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/10/2005 alle 09:02
Ciao Giggio,

il softvelo l'ho preso al salone (avevo già visto la versione precedente), secondo me è ottimo, sopratutto la parte di generazione automatica delle tabelle di allenamento, tiene conto di un sacco di parametri e si vede che c'è la mano di addetti ai lavori. Poi secondo me è fondamentale il discorso degli allarmi manutenzione (anche se io la faccio fare al mio ragazzo).
Il nostro DS ha già deciso di prendere la versione TEAM (quando uscirà) per gestire la squadra dei marmocchi (sono tremendi quelli!).
Vabbè scusa la prolissaggine - il mio consiglio è vai tranquillo compralo.

Fraffra

 

____________________
FraFra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 11:50
Grazie Francesca,
seguo il tuo consiglio; comunque non vale che ti fai fare la manutenzione dal moroso, il/la vero/a ciclista si sporca le mani e coccola il suo mezzo! E poi come fai se sei in giro da sola e hai qualche problema tecnico? Non e' la prima volta che mi fermo per la strada ad aiutare cicliste che non sanno dove mettere la mani perche' ci pensa sempre il meccanico, il marito o il fidanzato!

 

____________________
Giggio

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 11:52
Benvenuto Action!!!

(il benvenuta a FraFra l'ho già dato in altro thread)

P.S.: Ah, bella la scusa dello "sporcarsi le mani"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 11:54
Monsieur 40%,

grazie per il benvenuto,

in che senso "la scusa dello "sporcarsi le mani""?

 

____________________
Giggio

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2005 alle 12:37
Originariamente inviato da action

...comunque non vale che ti fai fare la manutenzione dal moroso, il/la vero/a ciclista si sporca le mani...


La "scusa" per addescare Francesca, no?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 13:47
ma vala', cosa vuoi adescare, ha subito messo le mani anvanti che c'ha il ragazzo che la "manutiene"...

 

____________________
Giggio

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 16:39
Giggio,

ho visto il tuo post e ho scaricato il programma; in effetti è fatto piuttosto bene, c'è tutto quello che serve e forse anche di più.
Tra l'altro il costo non mi sembra eccessivo, per cui penso che lo prenderò...
grazie per la segnalazione!

 

____________________
Mario la gambazza

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/10/2005 alle 20:45
Fatto, non ho resistito.
Confermo l'opinione dell'amica Francesca.

 

____________________
Mario la gambazza

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/10/2005 alle 22:06
Ah, bene, si parla di me eh? Sinceramente non credo che Giggio stesse "adescando". Comunque devo ammettere che hai ragione, ci sono mie amiche che fanno tutto da sole, manutenzione, interventi vari, addirittura sostituire la camera d'aria!!!! Mai riuscita e mai riusciro'.
Anzi qualcuno puo' suggerirmi una tecnica per smontare i copertoni senza spaccarmi le unghie?

Fra

 

____________________
FraFra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/10/2005 alle 15:18
Originariamente inviato da francesca

Ah, bene, si parla di me eh? Sinceramente non credo che Giggio stesse "adescando"...


"Sinceramente" anch'io non lo credo...

Metodi per smontare i copertoni senza spaccarti le unghie?! Mah... aspetta che chiamo <>...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/10/2005 alle 17:07
Originariamente inviato da action

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno sta usando o ha usato Softvelo, e' un software per il ciclismo che ho visto al salone del ciclo a Milano, poi ho scaricato la demo che sto provando. Si trova su
http://www.softvelo.com
A me sembra veramente valido, prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno lo stava gia' usando da qualche tempo per avere qualche impressione di utilizzo (soprattutto perche' non sono un grande esperto di computer!)

Grazie e ciao

Giggio


Ciao Giggio,
non so se hai gi� comprato e attivato SOFTVELO. Io l'ho fatto e sono piuttosto contento. Il calcolo delle misure del telaio e di assetto in base alle mie misure mi ha dato risultati molto buoni (ho chiesto al mio preparatore).
La parte di generazione delle tabelle di allenamento � fatta in modo professionale, ci sono tutti gli esercizi che servono.
Il diario uscite mi sembra completo e funzionale, un ottimo strumento per tenere sott'occhio l'attivit�.
La parte di gestione della manutenzione � geniale; non ti obbliga con valori predeterminati e consente un controllo completo sugli allarmi che vuoi impostare per i singoli componenti della bici.
Poi ci sono i vari strumentini e utilit� che tornano sempre utili. Non appena ci sar� il supporto per i file del cardio mander� in pensione il Polar Precision Performance.

A presto, e buona bici

Gambazza

 

____________________
Mario la gambazza

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/11/2005 alle 09:11
Ciao Mario,
grazie per le tue indicazioni, e scusa se non ho risposto in fretta ma ho avuto molto da fare. Ho comprato SOFTVELO e l'ho attivato. Come prima cosa ho verificato le misure dei miei telai ed il responso ha confermato i sospetti che nutrivo da tempo: sono corti! Sia strada che MTB, ed e' tutta colpa del mio negoziante, il cui nome qui tacero' data la pluridecennale amicizia
Mi sono precipitato immediatamente da un telaista (cosa che mai pensavo avrei fatto) il quale con mia grande sorpresa ha tirato fuori una vecchia versione del programma e ha ovviamente confermato i dati ed affibiato immediatamente un bel preventivo.... vabbe'.
Adesso sto buttando giu' il programma di allenamento per l'inverno usando SOFTVELO. Per curiosita', tu come imposti la preparazione generale? Quanti giorni alla settimana? Quanti esercizi al giorno?

Ciao

Gigg

 

____________________
Giggio

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/11/2005 alle 11:11
Ciao a tutti,
per caso qualcuno sa quando esce la versione PROFESSIONAL, che a quanto ho capito è multiutente? In famiglia siamo in 3 ad andare in bici e ci farebbe abbastanza comodo. So che la versione Team viene distribuita in modo non ufficiale, in versione preliminare a preparatori e negozianti, direttamente da Softvelo o da Velosystem....

Mamma mia che freddo!!!

Francesca

 

____________________
FraFra

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2663958