Board logo

Pelliccie-Scioccante
Bahamut - 25/10/2005 alle 18:56

Gurdate questo video su come fanno a ricavare la pelle degli animali x le pelliccie...è scioccante: http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/ Vi avverto che è un video molto brutale... Secondo voi chi è la bestia??? L'uomo o l'animale??????

 

[Modificato il 01/05/2007 alle 21:27 by bauschan]


celapossorifare - 25/10/2005 alle 19:08

Fà venire il vomito. Comunque ci sono modi meno brutali per fare pellicce, e poi se guardiamo bene noi indossiamo capi in pelle di tutti i tipi. Non è il caso di fare un caso solo delle pellicce perchè saremmo tutti vegetariani e vestiti di sola plastica. Però Questi pazzi andrebbero trattati come loro trattano le bestie.


Bahamut - 25/10/2005 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da celapossorifare [/i] Fà venire il vomito. Comunque ci sono modi meno brutali per fare pellicce, e poi se guardiamo bene noi indossiamo capi in pelle di tutti i tipi. Non è il caso di fare un caso solo delle pellicce perchè saremmo tutti vegetariani e vestiti di sola plastica. Però Questi pazzi andrebbero trattati come loro trattano le bestie. [/quote] Hai perfettamente ragione...


bauschan - 25/10/2005 alle 19:55

Sono un tipo che regge... ma ai primi colpi ho chiuso gli occhi e poi ho chiuso il video molto prima della fine. Non ce la faccio mi dispiace.


Petacchi - 25/10/2005 alle 19:59

per quello che avete detto mi avete convinto a non cliccare del tutto


27luglio - 25/10/2005 alle 20:23

Effettivamente e' davvero crudo, al limite della sopportabilita', anche per stomaci forti. A parte i mille interrogativi sull'opportunita' o meno di uccidere animali per vestirsi e nutrirsi, per quale folle motivo pelano gli animali ancora VIVI?


Vuelta Espana - 25/10/2005 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da 27luglio [/i] per quale folle motivo pelano gli animali ancora VIVI? [/quote] perchè soffrendo hanno l'adrenalina più forte e questo non fa sciupare il pelo ma lo mantiene bello vivo e morbido. Io non apro neanche. Quando mi si toccano gli animali per me è la peggio cosa.


lubat - 25/10/2005 alle 20:40

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] per quello che avete detto mi avete convinto a non cliccare del tutto [/quote] Non preoccuparti, si vede solamente un simpatico tizio che prende un animale [b][i][u]VIVO[/u][/i][/b], lo sbatte un po' di volte per terra, lo bastona ed infine gli taglia via con una bella accetta le zampettine e lo scuoia per poi gettare ciò che ne resta assieme ad altri simili. Poi ripete l'operazione, ma inserendo stavolta una variante: calpesta il collo del soggetto in questione sghignazzando. Ps. Credo sia un animale vivo, perché se era un animale morto che si muoveva il video è ancora più sconvolgente Pps. Ho visto il video subito dopo mangiato, quindi se non mi vedrete postare per i prossimi giorni è perché probabilmente tra poco avrò il computer coperto dal mio vomito

 

[Modificato il 25/10/2005 alle 21:14 by lubat]


marco83 - 25/10/2005 alle 23:01

Non ho parole, ma solo tanto tanto disgusto... :grr:


Vuelta Espana - 25/10/2005 alle 23:11

Lubat, guarda, con tutta la simpatia che posso avere per te...era proprio necessaria la tua descrizione dettagliata?? Se non apriamo il video non è certo per sentircelo raccontare. Senza rancore..


janjanssen - 25/10/2005 alle 23:25

niente pellicce. a coltivare i campi gli allevatori....... e non scherzo.


ironmike - 26/10/2005 alle 08:17

Anch'io leggendo subito alcune risposte prima di aprire il link non ho il coraggio d'andare a vedere. Mi fido! :mad:


francesca - 26/10/2005 alle 09:07

Dio mio dove seiiii!!!!!!!!


marc - 26/10/2005 alle 09:33

Si può discutere sulla scelta personale di essere vegetariani o addirittura vegani, ma mi sento molto razionalmente di dire che oggi nel 2005 (quasi 2006....) ammazzare degli animali per coprirsi, con tutte le alternative possibili (oltretutto spesso più valide!!!), mi sembra stupido, sciocco e anche con risultati estetici veramente scadenti!!:grr: Basterebbe, forse, guardare con commiserazione chi, e sono ancora in troppi, crede di pavoneggiarsi indossando un capo di quel genere....


suddendream - 26/10/2005 alle 09:34

Video terrificante. Sono davvero shokkato e sconvolto. Non ho parole. Come possiamo essere cosi' brutali?? Aiutaci Dio, proteggi tutti gli esseri viventi!


Petacchi - 26/10/2005 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] per quello che avete detto mi avete convinto a non cliccare del tutto [/quote] Non preoccuparti, si vede solamente un simpatico tizio che prende un animale [b][i][u]VIVO[/u][/i][/b], lo sbatte un po' di volte per terra, lo bastona ed infine gli taglia via con una bella accetta le zampettine e lo scuoia per poi gettare ciò che ne resta assieme ad altri simili. Poi ripete l'operazione, ma inserendo stavolta una variante: calpesta il collo del soggetto in questione sghignazzando. Ps. Credo sia un animale vivo, perché se era un animale morto che si muoveva il video è ancora più sconvolgente Pps. Ho visto il video subito dopo mangiato, quindi se non mi vedrete postare per i prossimi giorni è perché probabilmente tra poco avrò il computer coperto dal mio vomito [/quote] :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:


Lu Sbroga - 26/10/2005 alle 22:18

Scusate ma questi poveri animali, quelli del video, come si chiamano? Per il resto..............


maglianera - 26/10/2005 alle 22:18

Qualcosa si può fare contro queste barbarie: disapprovare apertamente e decisamente chi indossa pellicce, anche se si tratta di amici e parenti. So che ci si procura qualche antipatia, ma secondo me è doveroso farlo. se tutti agissero così, le pellicce vendute e quindi fabbricate sarebbero molte meno :grr:


WebmasterNSFC - 26/10/2005 alle 22:24

Credo Visone...ma per fortuna non me ne intendo di pellicce, visto che disapprovo completamente chi le indossa, tanto più ora che ho visto come le ottengono. Barbari...Vergogna! :(


lubat - 26/10/2005 alle 22:31

Approfitto per scrivere il testo di una canzone degli Ska-P (che sono tra l'altro uno dei miei gruppi preferiti, come avrà forse notato chi ha il mio contatto di msn, visto che ho sempre una frase delle loro canzoni nei mio nick), con tanto di traduzione presa da www.tuttotesti.com » Animales De Laboratorio « Buenas noches, bienvenido al infierno animal pasen al laboratorio, les va a impresionar. En el nombre de la ciencia y la investigación prueba Draize LD50 o la vivisección. En el nombre del progreso, civilización sufrimiento y agonía, muerte, violación. EX-PE-RI-MEN-TA-CIÓN ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ Brutalidad. ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ Aniquilar. ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ ¿Holocausto o ciencia en el reino animal? ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ Brutalidad. ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ Exterminar. ¡OI¡¡OI¡¡OI¡¡OI¡ Yo me pregunto quien es más irracional. Animales mutilados, vísceras, dolor, cráneos, sangre y alaridos, carne de cañón. Si te importa esta movida y quieres ser su voz ponte en guardia y dales caña, somos más de dos. EX-PE-RI-MEN-TA-CIÓN ¡OI!¡OI!¡OI!¡OI!.......... No escondais el cruel asesinato ¡NO! » Animali Da Laboratorio « Buona notte, benvenuto all'inferno animale passate dal laboratorio, vi farà impressione. Nel nome della scienza e della ricerca prova il Draize LD50 o la vivisezione. Nel nome del progresso, civilizzazione sofferenza e agonia, morte, violenza. S-PE-RI-MEN-TA-ZIONE OI!OI!OI!OI! Brutalità. OI!OI!OI!OI! Annientare. OI!OI!OI!OI! Olocausto o scienza nel regno animale? OI!OI!OI!OI! Brutalità. OI!OI!OI!OI! Sterminare. OI!OI!OI!OI! Io mi chiedo chi è più irrazionale. Animali mutilati, viscere, dolore, crani, sangue e urla, carne da macello. Se ti interessa questo caso e vuoi essere la sua voce mettiti in guardia e picchia duro, siamo più di due. S-PE-RI-MEN-TA-ZIONE OI!OI!OI!OI!........ Non nascondete il crudele assassinio! NO!


lubat - 26/10/2005 alle 22:33

Dimenticavo: rispondo alla domanda iniziale [quote] [i] Originariamente inviato da Bahamut [/i] Secondo voi chi è la bestia??? L'uomo o l'animale?????? [/quote] Le bestie sono quelle che hanno la pelliccia, quindi direi l'uomo


W00DST0CK76 - 26/10/2005 alle 22:34

io credo che una cosa sia uccidere un vitello x mangiarlo e uan cosa è uccidere 50 visoni x farci uan bella pelliccia. nel primo caso di parla di catena alimentare, della carne abbiamo bisogno, lo dicono tutti i nutrizionisti, di una pelliccia da 10.000 euro credo si possa anche fare a meno. il video è impressionante, credo che la cosa che mi rimarrà impressa saranno gli occhi di quei poveri animaletti. credo si debba fare una distinzione tra necessario e superfluo.


Vuelta Espana - 27/10/2005 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] io credo che una cosa sia uccidere un vitello x mangiarlo e uan cosa è uccidere 50 visoni x farci uan bella pelliccia. [/quote] Purtroppo anche i vitelli spesso prima di finire sulle nostre tavole fanno una fine a dir poco barbara. Non parlo ovviamente del vitellino che cresce nel pascolo di Heidi, ma di certi allucinanti allevamenti intensivi. Lo stesso vale anche per i polli. E non voglio parlare dei canili lager...:(:(


bauschan - 01/05/2007 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean in un thread monodedicato [/i] Scusate il titolo del 3d,se Admin vorrà chiuderlo sarà liberissimo di farlo e mi scuso in partenza se qualcuno pensa io abbia sbagliato ad aprirlo,però in questo momento sono troppo scioccato da quello che ho visto. Mi ritengo una persona con una grossa coscienza ambientalista e animalista,una coscienza che in questi ultimi anni sta entrando fortunatamente nel tessuto connettivo della nostra società e che spero possa nei prossimi anni dare i suoi frutti. Mi è appena arrivato un filmato via e-mail che probabilmente non mi farà dormire questa notte,non so se sia corretto condividerlo con voi però penso che il miglior modo per combattere certe cose sia la diffusione,l'ignoranza molte volte è una bruttissima cosa,combatterla mi sembra un obbiettivo alla portata di tutti! Il filmato presenta delle immagini molto forti,se qualcuno è particolarmente sensibile forse è meglio se non lo vede,ma comunque mi è sembrato importante postarlo,non è possibile che nel 21° sec. succedano ancora queste cose ed è nostro compito combattere affinchè non avvengano più. http://www.peta2.com/takecharge/swf/fur_farm.swf [/quote]


DeLorean - 01/05/2007 alle 21:37

Grazie di averlo spostato del 3d corretto,in effetti è abbastanza vecchio,non l'avevo mai guardato!! Penso comunque sia sempre utile riproporre certe cose!!


stress - 01/05/2007 alle 21:41

Per fare una pelliccia bisogna uccidere molti animali. Per indossarla basta una BESTIA. :grr::grr::grr:


molo1984 - 01/05/2007 alle 21:43

mamma mia... mi stupisco del fatto che ci sia qualcuno dalle nostre parti che compri ancora le pellicce... non siamo certo in scndinavia.., un buon giaccone di gore-tex va benissimo... aveva ragione a dire che bastardi!!!!!!!!


bauschan - 01/05/2007 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Grazie di averlo spostato del 3d corretto,in effetti è abbastanza vecchio,non l'avevo mai guardato!! Penso comunque sia sempre utile riproporre certe cose!! [/quote] ;) Il filmato che hai linkato tu per sicurezza non l'ho guardato... Già quello precedente sono riuscita a vederlo solo per i primi secondi. Sì, è giusto sensibilizzare le persone su queste cose... Volevo farvi notare come anche i cappotti e i piumini firmati (vedi Woolrich, Moncler ecc ecc) abbiano il cappuccio avvolto in pelliccia, pelliccia vera, mica sintetica... :grr:


qsiggg - 01/05/2007 alle 22:43

premesso che non ho aperto i due file (ne ho intenzione di farlo - ammetto senza problemi di non essere di "stomaco" forte) ma ho letto la dettagliata descrizione che ne ha fatto un utente suggerisco vivamente di segnalare il tutto (specialmente email o siti originari da cui sono stati presi i file) alla polizia postale (ho già cercato il link http://www.commissariatodips.it/). in italia esiste il reato di maltrattamento sugli animali e anche all'estero non penso sia possibile fare tutto quello che si vuole.


DeLorean - 01/05/2007 alle 23:00

Sarebbe bello aprire una bella discussione sul maltrattamento degli animali.In italia è perseguito dalla legge,ma solo pochissime volte la legge viene attuata,si considera un problema secondario,se poi si pensa che la giustizia non funziona per gli uomini figurarsi per le povere bestie.... Prova a denunciare qualcuno,vedrai cosa ti verrà risposto!! Senza andare troppo lontano,basta guardare quello che succede nella maggior parte dei canili,dei veri e propri lager dove sono DETENUTI in condizioni INAMISSIBILI,esseri la cui unica colpa è di non avere dei padroni.Il tutto solo ed unicamente per lucrarci. Veramente uno schifo!! L'unica nostra possibilità è un cambiamento culturale radicale,in questi ultimi 2 decenni qualcosa sta avvenendo,bisogna andare avanti così,tutti noi ne siamo dentro,una questione di civiltà! :yoga::yoga:


panta2 - 02/05/2007 alle 21:12

Io non guarderò mai questi video. Perchè sto male a vedere 'ste teste di caz.zo fare queste cose:grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr:!!!!!!!!!!!!! Io li metterei al muro.


KeNsHiN - 03/05/2007 alle 21:41

sono delle merde ,SCUSATE IL TERMINE ma è la cosa più soft ke mi è passata per la mente nell' vedere il video... solo percheè gli animali nn possono difendersi, persone ke agiscono in questa maniera dovrebbero provare sulla propria pelle quello ke fanno anzi, quello ke infliggono agli animali ke trucidano a quel modo.. sono solo delle m.. mamma se mi fanno ink... scusate la rabbia io ho due cani e 2 gatti e il solo pensiero ke qualcuno possa fargli qualcosa mi fa diventare matto...