Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Andrea Collinelli - Collaboratore Pista Juniores
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Andrea Collinelli - Collaboratore Pista Juniores

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2005 alle 15:54
Non sapevo se aprire un thread apposta o scrivere in quello in cui si parla dei prossimi ct, vabbè prenderò qualche critica, ma penso che questa discussione sia un po' diversa dalle altre...
Cmq non avendo capito bene quali erano tutti i ruoli che erano stati assegnati, sono andato sul sito della federazione e guardate cosa ho scoperto:

Andrea Collinelli - Collaboratore Pista Juniores


Ma... sinceramente sono senza parole... Non capisco proprio cosa ha portato la Federazione a fare una simile scelta e soprattutto non mi sembra che voglia dare il bell'esempio, affidandogli un incarico in una categoria delicata come quella degli junior.... Che ne pensate?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2005 alle 16:05
Chiedo scusa per l'ignoranza "su pista", ma io ricordo Collinelli a Barcellona '92 (o Atlanta '96?) come uno dei migliori esponenti della specialità di inseguimento individuale, con una bicicletta che rasentava l'impossibilità di guidarla.

Da quello che dice Flipper credo sia stato coinvolto in qualche "affaire de dopage"... è così?!
Qualcuno mi sa dire quando ed in quale occasione?

Grazie mille!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/10/2005 alle 16:09
Negli anni passati si parlava proprio di "doping di nazionale" soprattutto nella pista...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2005 alle 16:13
E' stato coinvolto in un caso di doping nel 2000 (EPO), ma sinceramente non sono come è finita la storia, se è stato condannato oppure no.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2005 alle 16:32
L'olimpionico ravennate era stato depennato dalla spedizione olimpica, per due volte: una per il controverso caso lidocaina ai campionati italiani, l'altra per il piu' inquietante controllo della Finanza che trovo' fiale di sostanze dopanti sulla sua macchina.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/10/2005 alle 17:33
infatti parliamo di uno che ha avuto il record del mondo...e che tutt ora da solo ha il tempo migliore dall attuale quartetto open campione d'italia se non sbaglio....vergognaaaa......se x rilancira la pista vogliono tirar su dei futuri dop.... la scelta è quella giustaaaa
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/10/2005 alle 17:43
Originariamente inviato da giogiogio

infatti parliamo di uno che ha avuto il record del mondo...


Ai mondiali del 1996, il trenino azzurro (ADLER CAPELLI, CRISTIANO CITTON,ANDREA COLLINELLI, MAURO TRENTINI) fermò il cronometro sui 4 km a 4'00''958

Collinelli ai Giochi Olimpici di Atlanta del 1996 stabilì il record olimpico dell'inseguimento individuale (poi battuto a Sydney dal tedesco Bartko) in 4'19"699

 

[Modificato il 25/10/2005 alle 17:48 by Maracaibo]

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/10/2005 alle 17:56
eh appunto....io ho confrontato colinelli col quartetto attuale...ovvio che nel quartetto dove c'era lui s'andava forte....guarda i tempi dei quartetti italiani open di quest anno.....e non è gente che va piano...magari meno tecnici ma forti e naturali...........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/10/2005 alle 18:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Chiedo scusa per l'ignoranza "su pista", ma io ricordo Collinelli a Barcellona '92 (o Atlanta '96?) come uno dei migliori esponenti della specialità di inseguimento individuale, con una bicicletta che rasentava l'impossibilità di guidarla.


Era Atlanta 96... e fu una grande medaglia d'oro!!! Tra l'altro in quell'anno la pista azzurra ottenne grandi risultatio proprio per quella bici quasi ingovernabile... Sul manubrio, invece che appendici, sembravano pali della luce!!!

Ora quelle biciclette non sono più consentite se non mi sbaglio...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/10/2005 alle 18:40
Ecco... ho trovato qualche foto:










Dopo lìoro olimpico ha iniziato a suonare la chitarra ed è andato a Sanremo... ora si fa chiamare ALEX BRITTI!!!! E' UGUALE!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/10/2005 alle 00:36
Originariamente inviato da giogiogio

eh appunto....io ho confrontato colinelli col quartetto attuale...ovvio che nel quartetto dove c'era lui s'andava forte....guarda i tempi dei quartetti italiani open di quest anno.....e non è gente che va piano...magari meno tecnici ma forti e naturali...........



giogiogio, su questo non sono d'accordo.Il quartetto open quest'anno(e negli ultimi 2) secondo me se non faceva pena poco ci mancava. Faceva i tempi che faceva il quartetto junores quando c'era pozzato o poco meglio.
Gente forte? Ciccone, ma è piu tagliato per la corsa a punti o l'americana..gli altri?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2005 alle 00:53
Collinelli per la cronaca lo hanno beccato con la macchina piena di prodotti dopanti, dopo si sono perse le sue tracce. Belle robe.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/10/2005 alle 01:26
Qualcuno saprebbe indicarmi un link ad un articolo che descriva il contenuto delle fiale delle quali è stato trovato in possesso?
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/10/2005 alle 07:23
www.sportpro-archivio.it/doping/2000/08.htm qualcosa di quello che è successo si trova qui
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/10/2005 alle 10:43
Anmche qua puoi trovare un articolo (con non molti dettagli)


http://qn.quotidiano.net/art/2000/11/11/1496443

Qui invece si parla di quando l'hanno beccato con l'ematocrito sopra il 50% :

http://www2.raisport.rai.it/news/inchieste/doping/199906/16/3767e2fb02f84/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2005 alle 11:05
...caro leo....hai ragione....parlavo dei corridori presi singolarmente....si vede che insieme non si son trovati ....anche quelli della nazionale...che sono stati nel quartetto a rotazione....a parte che erano giovani...cmq li conoso tutti personalmente e posso dirti che singolarmente sono FORTI E NATURALi.....se poi gli continuano a cambiare le combinazioni nn si puo creare quella simbiosi necessaria x un quartetto da tempi almeno decenti......cmq lascia stareil quartetto del pozzato da junior come confronto che l'è mejo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2005 alle 11:08
in ogni caso....colinelli da solo 4:19.....colinelli più altri 3....4:00......la cosa è lampante...carico com era bastava qualcuno a mantenere la velocita e farlo respirare x togliere 19 secondi....e cmq non che gli altri fossero fermi...ANZI.... e non dio altro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/10/2005 alle 12:47
Ho trovato un altro articolo dove il magistrato Aiello accennava al "deha", un anabolizzante, tra le sostanze trovate in suo possesso.
Comunque, fosse anche solo per una questione etica (cioè non pratica, perchè non basta certo isolare alcuni personaggi per isolare il doping), figure come Di Centa o Collinelli non dovrebbero avere più nulla a che fare con il mondo delle istituzioni ufficiali.
Il bello è che quel politicante di Petrucci all'epoca fece un bel pistolotto sulla necessità di fermezza nella lotta al doping.
E adesso che fa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/10/2005 alle 13:55
Originariamente inviato da giogiogio

cmq li conoso tutti personalmente e posso dirti che singolarmente sono FORTI E NATURALi.....se poi gli continuano a cambiare le combinazioni nn si puo creare quella simbiosi necessaria x un quartetto da tempi almeno decenti......cmq lascia stareil quartetto del pozzato da junior come confronto che l'è mejo


Ho tirato fuori il quarteto di pozzato perche Ciccone era presente anche a quei tempi.
Sul fatto che siano forti: Giuliani secondo te e' un atleta di valore mondiale? Masnata?
L'unico oltre a Ciccone che mi sembra degno della nazionale secondo me e' mazzolani..
Che ne pensi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2005 alle 16:36
giuliani no...devo darti ragione...è un po sempre grassotello...xo marcotto..mazzolani..gobbi..e quelli nuovi giovani di quest anno...bontorin e cantone se non dico cavolate sono buoni atleti...non so se tu abbia mai fatto un 4mila a quartetto ma x togliere secondi devono nascere molti automatismi..ci si deve conoscere ci si deve perfezionare....e x me han sbagliato continuando a provarne di nuovi...dovevano fermarsi su 4 e far con quelli....vabbè...cmq è x questo che guardavo le prestazioni singole x giudicarne il valore....marcotto x esempio da junior era sui 3:30.....pozzato sui 3:25....e x degli juniir sono tempi da mondiali.....fidati...poi ce da dire che in quartetto la storia cambia xk chi nn è fortissimo in individuale puo esserlo in quartetto....io x esempio non ero una cima in individuale ma in quartetto ero uno dei migliori nei quartetti che ho fatto...dipende da troppe variabili x giudicare cosi...tutti qua....cmq siamo OT.....qua il punto è che uno come colinelli ai giovani deve solo stargli lontano.....punto e fine....ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1776931