Board logo

Portalupi Salumi.. il team della salvezza?
North Wind - 20/10/2005 alle 19:16

Quest'oggi è apparso su Tuttobiciweb la notizia ufficiale che la squadra si farà. Il progetto è stanziato dal Dott. Giancarlo Garetto che ha indicato nel ruolo di Team Manager Antonio Fermo. Sono contento che sia nata un'altra realtà a carattere nazionale... Quello che mi domandavo.. i vari Salerno e neoprofessionisti che erano in contatto con Ferron, compresi i veterani della categoria, potrebbero approdare in gran parte a questa formazione? Dai nomi che si fanno.. sembra essere una progetto importante che non riguarda solamente i nomi dei giovani.. Angelo Furlan, Anzà.. insomma una formazione di tutto rispetto. Cosa ne pensate? Opinioni.. commenti...

 

[Modificato il 20/10/2005 alle 19:19 by North Wind]


Monsieur 40% - 20/10/2005 alle 20:08

Questa è la notizia di Tuttobiciweb completa: [i]Oggi la neonata Portalupi Salumi del Dott. Giancarlo Garetto e del Team Manager Antonio Fermo ha sottoscritto i primi due contratti con i corridori Kristian Fajt, promessa del ciclismo sloveno proveniente dal Team Tenax e l'ucraino Kyrylo Pospyeyev, quest'anno alla Acqua&Sapone. Nei prossimi giorni la società ha fatto sapere di avere in programma incontri con altri corridori come il velocista Angelo Furlan, lo scalatore Anzà e il promettente dilettante Micula De Matteis, scuola Zalf. L'obbiettivo del Team Portalupi Salumi è quello di diffondere il marchio aziendale a livello nazionale ed internazionale. Nei prossimi giorni verrà annunciato anche il nome del direttore sportivo.[/i]


newcastle - 20/10/2005 alle 21:24

A questo punto si potrebbe ingaggiare anche Monsieur 40% :Od:


collidani - 20/10/2005 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] A questo punto si potrebbe ingaggiare anche Monsieur 40% :Od: [/quote] :? :yes:


WebmasterNSFC - 20/10/2005 alle 23:57

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] A questo punto si potrebbe ingaggiare anche Monsieur 40% :Od: [/quote] Si...per mangiare i salumi invece di sponsorizzarli. Ne dimostrerebbe la bontà...altro che reality :D


roby - 21/10/2005 alle 01:37

non ci posso credere!!:no: ancora il manager Antonio Fermo ??:OIO ma non lo conoscete ?? o meglio non lo conoscono ??:grr:


gigio83 - 21/10/2005 alle 11:26

tu ke lo conosci dicci un po' di sto fermo?? non è colui ke ha fatto la squadra scanavino-La verve in cui poi si è accasato PAntani nella sua ultima stagione,facendola diventare Mercatone uno-Scanavino?


marco83 - 21/10/2005 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] A questo punto si potrebbe ingaggiare anche Monsieur 40% :Od: [/quote] Si...per mangiare i salumi invece di sponsorizzarli. Ne dimostrerebbe la bontà...altro che reality :D [/quote] :D:D:D


roby - 21/10/2005 alle 12:29

sì è quello che dopo anni di BUFALE:bla: ha portato scanavino nel ciclismo ma ho sentito che lo hanno accantonato quasi subito :yes: credo si possa dire che chiacchiere tante ma capacità molto poche:O--


roby - 22/10/2005 alle 18:51

ho sentito Fabretti alla tv, conferma della Portalupi con Fermo !!:OIO in questo ciclismo ci si può inventare manager ???:hammer:


marco83 - 26/10/2005 alle 14:25

[b]26/10/2005 Team Portalupi: in arrivo anche Wladimir Belli [/b] [i]Antonio Fermo, team manager della neonata Portalupi, è al lavoro per costruire la squadra e si infittiscono le trattaive che riguardano la sua squadra. Dopo l'annuncio dei primi ingaggi - lo sloveno Fayt e l'ucraino Pospyeyev - sembra ormai in via di definizione l'accordo con Wladimir Belli che, a 35 anni, ha ancora voglia di faticare e correre. Si parla insistentemente anche degli arrivi di Luca Solari (Barlowolrd) e Raffaele Illiano (Selle Italia) oltrechè del passaggio al professionismo di tre ragazzi: Daniele Dinucci e Andrea Sanvido della Grassi Marco Pantani e Micula de Matteis della Zalf Désirée Fior. A giorni - ha fatto sapere il team manager - verrà ufficializzato anche il nome del secondo sponsor della squadra [/i] tuttobiciweb.it


Monsieur 40% - 26/10/2005 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [b]26/10/2005 Team Portalupi: in arrivo anche Wladimir Belli [/b] [i]...Luca Solari (Barlowolrd)...[/i] tuttobiciweb.it [/quote] Solo per far notare che Luca Solari dal 2005 corre con la Domina Vacanze.


roby - 26/10/2005 alle 15:20

mahh che volete vi dica ..Amadori resta il c.t. delle donne:yes: è vero che i disoccupati pur di trovare un posto..:cincin:


collidani - 26/10/2005 alle 15:32

MARIO ma tu sei il secondo sponsor???sempre riguardante i Salumi..? aahahhaah :)


gigio83 - 26/10/2005 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [i] Daniele Dinucci e Andrea Sanvido della Grassi Marco Pantani e Micula de Matteis della Zalf Désirée Fior. [/i] tuttobiciweb.it [/quote] dell'interessamento di Fermo nei confronti di Micu lo sapevo già da un po'...ma di Di Nucci no... non si era detto che aveva già firmato con la Universal?? poi ogni giorno salta fuori un nome di un professionista...sarà vero l'interessamento nei confronti di Belli e Furlan oppure solo "notizie del pendolino di Mosca"?


sbrindolin - 27/10/2005 alle 17:31

Ma la squadra sarà tra le professional o tra le continental ? Personalmente non capisco tanto perchè sotto le 20 di Pro Tour ci debbano essere due fasce di squadre, ma visto che molto spesso corrono insieme non sarebbe meglio una fascia unica ? Tanto per fare un sempio, nel 2005 la Flaminia è forse stata inferiore come risultati a squadre come Miche o Tenax ? Non ce la vedo tutta questa differenza.


grilloparlante - 27/10/2005 alle 18:08

Direttore sportivo: Roberto Damiani


Monsieur 40% - 27/10/2005 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da grilloparlante [/i] Direttore sportivo: Roberto Damiani [/quote] :clap:


roby - 28/10/2005 alle 16:43

troppo bravo e serio Roberto Damiani, impossibile possa andare con un Tonino Fermo !!:OIO


maglianera - 28/10/2005 alle 22:20

[quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Ma la squadra sarà tra le professional o tra le continental ? Personalmente non capisco tanto perchè sotto le 20 di Pro Tour ci debbano essere due fasce di squadre, ma visto che molto spesso corrono insieme non sarebbe meglio una fascia unica ? Tanto per fare un sempio, nel 2005 la Flaminia è forse stata inferiore come risultati a squadre come Miche o Tenax ? Non ce la vedo tutta questa differenza. [/quote] se è per questo, alcune squadre professional, vedi ad esempio Panaria o Comunidad Valenciana, sono state superiori come risultati ad alcune squadre pro tour, vedi Domina o Française des Jeux...:P


collidani - 29/10/2005 alle 12:01

[quote][i]Originariamente inviato da grilloparlante [/i] Direttore sportivo: Roberto Damiani [/quote] :?:?:? conoscendolo dico :no: dipenderà dalla squadra che gli metteranno a disposizione..


sbrindolin - 30/10/2005 alle 00:03

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sbrindolin [/i] Ma la squadra sarà tra le professional o tra le continental ? Personalmente non capisco tanto perchè sotto le 20 di Pro Tour ci debbano essere due fasce di squadre, ma visto che molto spesso corrono insieme non sarebbe meglio una fascia unica ? Tanto per fare un sempio, nel 2005 la Flaminia è forse stata inferiore come risultati a squadre come Miche o Tenax ? Non ce la vedo tutta questa differenza. [/quote] se è per questo, alcune squadre professional, vedi ad esempio Panaria o Comunidad Valenciana, sono state superiori come risultati ad alcune squadre pro tour, vedi Domina o Française des Jeux...:P [/quote] Per essere più precisi : Classifica finale protour (dal sito UCI) 1 CSC TEAM CSC DENMARK 390 2 PHO PHONAK HEARING SYSTEMS SWITZERLAND 353 3 RAB RABOBANK NETHERLANDS 349 4 DVL DAVITAMON-LOTTO BELGIUM 322 5 LSW LIBERTY SEGUROS - WÜRTH TEAM SPAIN 320 6 GST GEROLSTEINER GERMANY 303 7 SDV SAUNIER DUVAL - PRODIR SPAIN 293 8 DSC DISCOVERY CHANNEL PRO CYCLING TEAM UNITED STATES 274 9 C.A CREDIT AGRICOLE FRANCE 264 10 IBA ILLES BALEARS - CAISSE D'EPARGNE SPAIN 262 11 COF COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE FRANCE 258 12 QST QUICK STEP BELGIUM 253 13 FAS FASSA BORTOLO ITALY 245 14 TMO T-MOBILE TEAM GERMANY 244 15 LIQ LIQUIGAS-BIANCHI ITALY 228 16 LAM LAMPRE - CAFFITA ITALY 211 17 BTL BOUYGUES TELECOM FRANCE 183 18 DOM DOMINA VACANZE ITALY 161 19 EUS EUSKALTEL - EUSKADI SPAIN 147 20 FDJ FRANÇAISE DES JEUX FRANCE 130


sbrindolin - 30/10/2005 alle 00:11

E per essere ancora più precisi queste sono le prime 10 UCI Europa Tour 1 PAN CERAMICA PANARIA - NAVIGARE ITA 1847 2 A2R AG2R PREVOYANCE FRA 1720.2 3 ECV COMUNIDAD VALENCIANA ESP 1654.8 4 TBL TEAM BARLOWORLD - VALSIR GBR 1494 5 NSM NATURINO - SAPORE DI MARE SUI 1487 6 LPR TEAM L.P.R. SUI 1400 7 RB3 RABOBANK NED 1384 8 MRB MRBOOKMAKER - SPORTS TECH BEL 1200 9 LAN LANDBOUWKREDIET - COLNAGO BEL 1199 10 ATI INTEL - ACTION Ci fossero le promozioni e le retocessioni in base al merito e non agli sponsor ...


maglianera - 30/10/2005 alle 18:46

già, che senso hanno le classifiche così solo per la gloria? Mi ricordano Paolantoni quando, con le cuffie da telequiz, diceva "Ho vinto qualche cosa??" :boh:


gigio83 - 31/10/2005 alle 15:27

Dematteis alla Tenax Belli alla Selle italia-Colombia mi sa che Fermo si sta facendo portare via tutti gli atleti.... olter ai primi due,ha firmato qualcun'altro?? si sa se sia una realtà questa squadra oppure è una nuova bufala tipo quella di Ferretti??


faxnico - 31/10/2005 alle 15:35

Io questo Fermo non lo conosco ma le voci che ho sentito anche in questo forum stanno trovando conferma. In quanto a serietà non sembra un mostro... per il momento siamo ad un 50% di bufale. Manca solo la smentita di Anzà e Furlan. :Od:


Sissy - 31/10/2005 alle 16:18

Sabato sera Rinaldo mi ha detto che Anzà è stato contattato dalla Portalupi Salumi, ma che non ha intenzione di andarci, quindi per ora almeno niente di fatto


Radja - 01/11/2005 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] Dematteis alla Tenax Belli alla Selle italia-Colombia mi sa che Fermo si sta facendo portare via tutti gli atleti.... olter ai primi due,ha firmato qualcun'altro?? si sa se sia una realtà questa squadra oppure è una nuova bufala tipo quella di Ferretti?? [/quote] Mah, sinceramente da quello che so non mi fiderei troppo...


Camoscio delle Dolomiti - 01/11/2005 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Radja [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] Dematteis alla Tenax Belli alla Selle italia-Colombia mi sa che Fermo si sta facendo portare via tutti gli atleti.... olter ai primi due,ha firmato qualcun'altro?? si sa se sia una realtà questa squadra oppure è una nuova bufala tipo quella di Ferretti?? [/quote] Mah, sinceramente da quello che so non mi fiderei troppo... [/quote] Radja avrei bisogno di contattarti via mail... hai un indirizzo valido?? Ciao e grazie..


Radja - 01/11/2005 alle 19:41

Camoscio, ti ho scritto un messaggio privato!


gigio83 - 03/11/2005 alle 15:57

l'acqua%sapone è interessata a Fajt... ke sia già sparita la squadra di Fermo?


Popo - 03/11/2005 alle 19:01

Mi sa che siano proprio Fermi:Od:


maglianera - 04/11/2005 alle 23:08

ma sono più buoni i salami della Portalupi o quelli della Beretta?:Oo:


roby - 11/11/2005 alle 18:55

Tonino FERMO :OIO la solita BUFALA ??:mad:


faxnico - 22/11/2005 alle 17:30

Tadaaaaaa...... :D [i][b]Altro che squadra, la Portalupi salumi è fallita l'8 novembre[/b] Avrebbe dovuto essere il primo nome di una nuova squadra, invece ha finito la sua avventura in Tribunale. La Portalupi Salumi, infatti, è fallita, con sentenza del Tribunale di Vercelli (8 novembre 2005), con il dottor Marco Bollino nominato curatore fallimentare. Pubblichiamo la notizia a beneficio di tutti gli operatori del ciclismo che nelle ultime settimane sono stati contattati da Antonio Fermo in qualità di team manager della nuova Portalupi Salumi. Una squadra che non è nata e che non nascerà purtroppo mai. Fonte: tuttobiciweb[/i]

 

[Modificato il 22/11/2005 alle 17:34 by faxnico]


WebmasterNSFC - 22/11/2005 alle 17:39

Un nome una conFerma :Od:


gigio83 - 22/11/2005 alle 18:05

per una volta che Fermo riusciva(FORSE) a fare una squadra,fallisce lo sponsor...ke sfiga!!!


faxnico - 22/11/2005 alle 19:41

Antonio Fermo: noi lavoriamo con la Nuova Portalupi Dopo la notizia del fallimento della Portalupi Salumi, Antonio Fermo ha voluto puntualizzare la sua posizione per fare chiarezza: «Confermo che la Portalupi è fallita, ma voglio specificare che noi stiamo lavorando ad un nuovo progetto di formazione con la Nuova Portalupi srl, società amministrata dalla signora Debora Garetto e presieduta da Giancarlo Garetto. Società, soprattutto, che nulla ha a che vedere con la vecchia Portalupi. Confermo anche che stiamo lavorando ad un grande progetto: entro il 30 novembre la Nuova Portalupi mi comunicherà le sue decisioni, ma dalle premesse sembra che ci sia la voglia di impegnarsi in un grande progetto. Entro venerdì, poi, devo definire con un secondo sponsor che potrebbe diventare addirittura il primo nome della squadra». E la telenovela continua... :D


roby - 22/11/2005 alle 20:10

credo che questo personaggio dovrebbe smetterla di illudere tante persone :pomodoro: parli quando è certo :yes:


faxnico - 22/11/2005 alle 21:08

Personalmente non riesco a capire perchè i corridori devono pagare ogni sorta di sanzioni mentre individui del genere rimangono pacifici e beati a scorazza nel mondo del ciclismo. Paradossalmente, secondo me, un'altro team manager che andrebbe allontanato a vita è Giancarlo Ferretti. Se deve portarsi dietro borse di sostanze dopanti per motivi "coniugali" è meglio che lo faccia lontano dagli sportivi. Il fatto poi che abbia trovato le pa..e per dire quello che ha detto in diretta RAI a Frigo ("canaglia con la C maiuscola...") non fa altro che rafforzare la mia convizione ed aumentare a dismisura la mia indignazione. Ripeto: è indispensabile che la giustizia si applichi a tutti i livelli. :yes:


Admin - 05/12/2005 alle 15:27

[quote][i]Originariamente postato da bonovox in un thread doppione [/i] Qualcuno sa nulla di questa nuova squadra ?? si fa o no ?? Sapete i corridori chi sono ??? Spero sia una nuova squadra CON RAGAZZI giovanI e SERIA .... sopratutto !:OO::OO::OO::OO: [/quote]