Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tutti in ferie e Cunego invece va in Giappone!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tutti in ferie e Cunego invece va in Giappone!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2005 alle 22:04
Leggete qua:

Cunego chiude stagione a Japan Cup
Il leader della Lampre punta a un successo in Giappone
(ANSA) - USMATE (MILANO), 18 OTT - Damiano Cunego concludera' ufficialmente il suo 2005 domenica alla Japan Cup, classica in linea sul tracciato dei mondiali '90. Un anno fa il leader della Lampre-Caffita si classifico' secondo alle spalle del tedesco Sinkewitz nella gara giapponese. 'Damiano punta a chiudere la stagione con una vittoria di prestigio su un percorso duro, adatto alle sue caratteristiche', ha spiegato il tecnico Lampre, Giuseppe Martinelli.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-10-18 21:25

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2005 alle 22:12


l'ennesimo motivo per cui incavolarsi di come viene trattato quel figliolo... mah... sconvolgente...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/10/2005 alle 22:33
Martinelli lo ha detto subito: è solo per questioni di sponsor.
E lo sponsor paga anche Damiano.
E siccome si è professionisti tutti e fino in fondo...si va in Giappone.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/10/2005 alle 23:02
Originariamente inviato da Umbi

Martinelli lo ha detto subito: è solo per questioni di sponsor.
E lo sponsor paga anche Damiano.
E siccome si è professionisti tutti e fino in fondo...si va in Giappone.

Hai ragione Umbi... ma non di solo sponsor vive la società Lampre!
E tra l'altro mi sembra che la salute del corridore sia priotaria rispetto a questioni di puro fine economico, no?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 23:31
Ma Damiano non doveva andare alla partita di sabato prox a Verona, quella organizzata dalla Fondazione Casartelli?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 23:34
Siamo alle solite...
Se il vs. datore di lavoro vi mandasse a fare un lavoro in trasferta e vi pagasse voi dovreste andare.
E' finito il tempo del ciclismo per sport o gioco...il professionismo è un lavoro e questo include anche delle pesanti trasferte.
Run to Osaka

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 09:33
...e che vinca Marco Marzano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/10/2005 alle 09:47
ormai e cosi!, quando ti pagano non puoi dire di no, soprattutto quando è lo sponsor a chiederlo, quelli tirano fuori i soldi e hanno 1 possibilità all anno di vedereli correre nelle loro strade. Mi pare piu che ovvio che bisogna andare li e onorare lo sponsor
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/10/2005 alle 09:50
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Siamo alle solite...
Se il vs. datore di lavoro vi mandasse a fare un lavoro in trasferta e vi pagasse voi dovreste andare.
E' finito il tempo del ciclismo per sport o gioco...il professionismo è un lavoro e questo include anche delle pesanti trasferte.
Run to Osaka


Manca un pezzo alla frase: se il vostro datore di lavoro vi mandasse a fare un lavoro in trasferta ... che può peggiorare il vostro rendimento in futuro ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 09:56
...all'Emilia e al Lombardia ha dimostrato di non essere proprio a pezzi...

...magari la corsa in Giappone era evitabile, ma non credo vi sareste lamentati così tanto se in Giappone ci fosse andato in vacanza...

...e poi va con l'aereo, mica a remi...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 09:57
Originariamente inviato da ProfRoubaix
che può peggiorare il vostro rendimento in futuro


Cioè in ottica vacanze di Natale?!?!?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2005 alle 11:26
Nn vedo così tragico per Cunego allungare la stagione per qualche giorno, anche pensando alla sua giovane età ed al fatto che questa stagione è stata sicuramente meno dispendiosa, dal punto di vista strettamente fisico, per il talento veronese rispetto a quella scorsa, dove ha cmq concluso la stagione con la medesima corsa nipponica!
Anzi son d'accordo che una vittoria potrebbe dargli fiducia e morale per la prossima stagione, dove credo possa puntare allo stesso obiettivo di quest'anno, con un Giro da riprovare a vincere ed un Tour dove fare esperienza, stavolta come unico o cmq principale capitano per curare la classifica in generale in tali corse!


io sono ottimista...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 11:28
Originariamente inviato da Pirata x sempre

io sono ottimista...


GIANNI!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 11:44
Ci sarà il modo (CICLGIAN aiutaci tu!!!!!) di vedere la Japan Cup in tv??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/10/2005 alle 11:48
ma voi davvero credete che un viaggio in giappone probabilmente in business class, una corsetta senza grosso cast, senza pressioni e senza obblighi, un comodo viaggio di ritorno seguito da giusta e meritata vacanza possano stroncare la futura stagione di un corridore di 24 anni?

non pensate che cunego, come qualunque altro prof, prenda abbastanza soldi dai suoi sponsor da sopportare qualche disagio e fare anche una corsa che magari non gli sta comoda?

va a fare la japan cup, mica la roubaix e poi va in vacanza.
e non ci va a remi, incatenato in una galera...

se poi vogliamo dire che cunego è stato gestito male e obbligato a cercare il risultato anche quando non era il caso, questo è un altro sacrosanto discorso.
ma che la japan cup sia lo spartiacque tra guarigione , recupero ed il baratro...

maddddai!

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/10/2005 alle 11:55
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Siamo alle solite...
Se il vs. datore di lavoro vi mandasse a fare un lavoro in trasferta e vi pagasse voi dovreste andare.
E' finito il tempo del ciclismo per sport o gioco...il professionismo è un lavoro e questo include anche delle pesanti trasferte.
Run to Osaka


Giustissimo, ma in questo caso si tratta di accapparrarsi un pò più fatturato oggi in cambio di molto meno fatturato domani se Cunego non riemergesse.
Gli sponsor hanno le loro ragioni ma la logica del "mordi e fuggi" fa male all'imprenditoria, oltre che allo sport.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 11:59
Frank, converrai che l'eventuale "non riemersione" di Cunego non sarebbe affatto imputabile ad un viaggio in Giappone in metà ottobre...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 12:02
Quoto al 110% mestatore.

Ciao Alex

p.s.: stiamo facendo troppa comunella mesty, no?

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/10/2005 alle 12:08
Non penso che la JC sia lo spartiacque fra il recupero e il baratro.
E' una visibile gocciolina come tante. Forse troppe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 12:37
...e poi, qualche mese fa, questo thread si sarebbe potuto chiamare:

Tutti in ferie e Simoni invece va in Australia


C'è chi inizia prima, chi finisce dopo, e chi inizia dopo e finisce prima (Lèns, Jan, sape(va)te niente voi due?!)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 12:47
Ma si...penso anche io che non sia una gara snervante. 150 km in mezzo ad una folla festante. Mi pare che Cuneghin sia molto amato in Giappone...dai su non morirà di sicuro e il fuso orario lo recupera in 24 ore.
Poi se proprio non vuole, vista la somiglianza che ci lega, mi ritingo di biondo e in cambio mi basterebbe una bici, sicuramente molto meno di quello che piglierebbe lui!!!
Farei l'economia della Lampre...e volete che un Giapponese noti la differenza tra un veneziano e un veronese???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/10/2005 alle 12:54
Originariamente inviato da stress

'Damiano punta a chiudere la stagione con una vittoria di prestigio su un percorso duro, adatto alle sue caratteristiche', ha spiegato il tecnico Lampre, Giuseppe Martinelli.



Sono perfettamente d'acordo con tutti coloro che sdrammatizzano questa ultima gara di Damiano in ottica recupero...è vero che non sarà la corsa giapponese a rovinare il talento veronese...ma un dubbio ce l'ho: non è forse esagerato pretendere da lui anche in questo caso, una vittoria? Credete che possa farcela? Perchè una cosa è la comparsata per ragioni di sponsor, un'altra è pretendere la vittoria.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 12:56
Elisa, Martinelli deve dire che Cunego parte per vincere, sennò gli sponsor, come le formiche - anche se più in grande - s'incazzano.

Non può dire che va in vacanza, ci mancherebbe.

Dichiarazione diplomatica, che comunque lascia aperte le porte ai tifosi che accorerranno sulle strade nipponiche a vedere la corsa. E poi, negli ultimi due anni ha fatto 1° e 6° (se non ricordo male). E' logico che "parta per vincere".

Io, continuo a ripeterlo, spero vinca Marzano...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2005 alle 13:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E poi, negli ultimi due anni ha fatto 1° e 6° (se non ricordo male). E' logico che "parta per vincere".

Io, continuo a ripeterlo, spero vinca Marzano...



lo scorso anno è arrivato secondo dietro a sinkewitz (probabilmente lasciandogli la vittoria)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 13:21


Fonte cyclingnews.com

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/10/2005 alle 13:23


Marzano? Perchè speri tanto che vinca lui? Io ho avuto modo di conoscerlo da dilettante e non posso certo dire che mi abbia fatto una buona impressione, nè come atleta nè come uomo..
Cmq saluto tutti cordialmente visto che sono nuovo..
Vi seguo da quasi un anno ma è la prima volta che scrivo..

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 13:27
Benvenuto Morglum.
Ognuno ha le proprie simpatie...
Mario penso l'abbia conosciuto al ritiro di Terracina e magari si è fatto una buona impressione.
Tu da avversario o compagno te la sei fatta meno buona.
E' tutto soggettivo.
Ciao e buon divertimento

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/10/2005 alle 13:34
Anche io ho conosciuto Marzano a Terracina, e mi è sembrato un ragazzo molto semplice e alla mano, anche se ovviamente non posso dire di conoscerlo molto a fondo visto che ci ho parlato poche ore...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Elisa, Martinelli deve dire che Cunego parte per vincere, sennò gli sponsor, come le formiche - anche se più in grande - s'incazzano.


Sì, perfettamente d'accordo su questo, solo chiedevo se Cunego potrà davvero ambire alla vittoria...visti i piazzamenti degli anni passati potrebbe darsi, ma se poi non andasse bene come sperato, spero che nessuno lo metta al rogo

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 19/10/2005 alle 13:34
Certo certo, io non intendo giudicare nessuno; come dici tu ognuno ha le proprie idee e le proprie simpatie..
Visto che sei un veterano, non è che mi potresti spiegare come inserire la foto sotto il proprio nome e il livello?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 13:45
Secondo me Damiano fa bene a correre, anche io domenica farò l' ultima gara. Finchè ci si diverte...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/10/2005 alle 13:46
Certo, clicca su "Profilo"-> "Modifica profilo"-> "Url Avatar"...puoi anche modificare le dimensioni...max 100x100 pixel.
Ti consiglio di leggere il 2° e 3° thread in alto dove trovi molte indicazioni ed inviti.
Molto utile anche la funzione "Cerca" per trovare argomenti e discussioni già aperti e trattati.
Ciao...Veterano, ce ne son di + longevi ed esperti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/10/2005 alle 14:52
Originariamente inviato da Morglum

Marzano? Perchè speri tanto che vinca lui? Io ho avuto modo di conoscerlo da dilettante e non posso certo dire che mi abbia fatto una buona impressione, nè come atleta nè come uomo..
Cmq saluto tutti cordialmente visto che sono nuovo..
Vi seguo da quasi un anno ma è la prima volta che scrivo..


Benvenuto Morglum,
come già ti ha spiegato WebmasterNSFC ho conosciuto Marco Marzano a Terracina ed ho avuto modo di apprezzarlo come ragazzo. Per il poco tempo passato, certo, non è un giudizio fuoriviante. E' comunque la stessa impressione che ho avuto da Marco sia a Terranova Bracciolini che a Como, quando ho avuto l'occasione di riparlare con lui.

Mi ha detto che è in forma, e io gli auguro di brindare al primo successo in Giappone!!!

Ti rinnovo il benvenuto!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2005 alle 17:03
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Nn vedo così tragico per Cunego allungare la stagione per qualche giorno, anche pensando alla sua giovane età ed al fatto che questa stagione è stata sicuramente meno dispendiosa, dal punto di vista strettamente fisico, per il talento veronese rispetto a quella scorsa, dove ha cmq concluso la stagione con la medesima corsa nipponica!


meno dispendiosa? cosa vuoi che sia una mononucleosi... una passeggiata... chiedi a janjan!

non dico che il giappone sia lo spartiacque fra la guarigione o meno ma era una trasferta evitabile anche se gli sponsor pressano... la salute e più importante, no?
è coerente il discorso di martinelli dopo la sabatini "se all'emilia damiano va male non farà il lombardia ma cmq farà la japan cup!"??
a me sembra di no...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 10:52
Secondo me se cunego si e' rovinato e si portera' per sempre dietro i postumi della mononucleosi (io non credo assolutamente che cio' sia possibile, a meno che sotto non ci sia qualcosa altro di grave dal punto di vista fisiologico, ma con tutti gli easami che ha fatto sarebbe saltato sicuramente fuori) lo ha gia' fatto allenandosi troppo forte a luglio e agosto per recuperare al piu' presto la condizione e arrivando tirato a fine stagione. La japan cup non gli fara' ne' bene ne' male e se di testa non ne puo' piu' la prende come vacanza e morta li'.
sono d'accordo che la salute degli atleti viene prima di tutto, ma qundo torna a casa potra' dormire per un mese in fila per recuperare il fuso orario...Non facciamola piu' grande di quella che e', in fondo non e' il primo atleta e non sara' neanche l'ultimo a contrarre questa fastidiosa malattia (negli ultimi anni tra l'altro son sempre di piu' gli atleti che ne sono vittima o e' solo una mia impressione?) e mi pare che tutti ne siano usciti entro 7-8 mesi al max.
Le analisi che ha fatto poi gia' a luglio avevano mostrato che il virus era ormai sparito e quindi bisognava ricostruire il motore con molta piu' calma di quella che hanno usato. Ma questo e' un altro discorso..

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 11:06
caro umbi,
mi sembra che siamo tutti d' accordo.
ma vallo a spiegare agli integralisti del fan club, alcuni quando si parla di cunego si ciiieeeeecano e perdono il senso della misura.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2005 alle 11:46
Originariamente inviato da mestatore

caro umbi,
mi sembra che siamo tutti d' accordo.
ma vallo a spiegare agli integralisti del fan club, alcuni quando si parla di cunego si ciiieeeeecano e perdono il senso della misura.
ciao
mesty

Mestatore, innanzitutto... ciao!
Premesso che non ho nulla di personale contro di te (tutt'altro... i tuoi interventi spesso frizzanti mi piacciono molto, non sono mai banali)... vorrei invitarti a non fare di tutta l'erba un fascio, accusando un intero fanclub di integralismo.
Ti rispondo così perchè anch'io ne faccio parte, e siccome penso di conoscermi abbastanza, posso dire tutto di brutto su me stesso, ma integralista proprio no (e penso che svariati miei post sul tema Cunego siano lì a testimoniarlo).
Se ci sono alcune persone che fan parte di questo fanclub che magari vedono il ciclismo alla loro maniera... ben vengano, è pur sempre la loro opinione, che va comunque rispettata, anche se non necessariamente condivisa.
Ci può stare qualche volta di difendere Damiano, perchè è giusto che sia così e perchè cmq io (ma anche altri qui su Cicloweb) siamo suoi tifosi, e in certe occasioni non è giusto andargli necessariamente contro solo per dimostrare di essere obiettivi (o poco ciecati, come simpaticamente tu dici ).

Resta il fatto che in questa sede a volte i modi di esprimere tali opinioni sono stati tutt'altro che consoni alla discussione, e in questo mi ritrovo d'accordo con te (anche se, parlando personalmente, credo di non aver mai sforato il limite... nel caso fosse successo, fammelo tranquillamente notare).
Ma, ti prego, non gettare fango mettendo in mezzo un intero fanclub... dietro ci sono tante persone che operano con passione e accuratezza, per il bene di Damiano (soprattutto), e non per il male di altri atleti.
Quella è una cosa che lasciamo volentieri al calcio.

In gamba, un saluto! MARCO

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/10/2005 alle 12:32
Difficile che qualcuno mi convinca che Mestatore ha errato, ma un a Marco per la serenità (traspare da ciò che scrivi) con cui ha difeso - giustamente a mio modo di vedere - una creatura cui tiene.

Dottor Mesty, grazie per aver provocato questa risposta!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/10/2005 alle 12:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Frank, converrai che l'eventuale "non riemersione" di Cunego non sarebbe affatto imputabile ad un viaggio in Giappone in metà ottobre...


Per carità, assolutamente d'accordo con te. Ma ritengo che Cunego dove andare in vacanza perchè sottoporlo all'ennesima pressione mediatica (prima perchè deve vincere, poi perchè va in crisi, poi perchè aspetta la bimba e c'ha la mononucleosi, poi perchè torna e deve spaccare il mondo, poi perchè il mondo non l'ha spaccato), non gli faccia bene.
Facevano meglio, a mio avviso, a dirgli di andarsi a divertire, di godersi sua figlia, che tra un mese si ricomincia a costruire il 2006.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/10/2005 alle 12:56
io penso che faccia bene ad andare, è una trasferta faticosa ma tanto poi ha tutto il tempo x riposarsi. chiappucci ci andava tutti gli anni ed è stato sempre accolto come un eroe, anche quando non vinceva, non vedo cosa ci sia di male a mandarci cunego
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/10/2005 alle 17:00
caro marco,
quando ho scritto il mio post ho cercato di stare attento a non offendere i tifosi ed il fan club di cunego, corridore , tra l' altro, patrimonio di tutti quelli che amano il ciclismo.
speravo, scrivendo quell' "alcuni", che fosse chiaro che non intendevo accomunare nella mia considerazioneil fan club e tutti i tifosi .
alcuni, pochi, integralisti, (consentimi di non fare nomi) molti sportivi e spiritosi come te, come la tua risposta garbata e gentile dimostra ancora (ma non era necessario).

integralisti inoltre non voleva essere offensivo, perchè anche i ciiieeecati sono simpatici, a loro modo, quando non offendono altri corridori o chi non è d' accordo con loro.

ti ringrazio ancora per avermi consentito di precisare, chè non volevo certo offendere e , se l' ho fatto, è solo imputabile alla drammatica scarsezza dei miei mezzi espressivi e non certo ad una deliberata volontà.

forza piccolo panettiere
ciao
mestatore
considerazione che poi volevo spiritosa e bonaria

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/10/2005 alle 17:26
Ciao Mesty!
Non ti preoccupare, che se il dialogo è sempre di questo livello, sarà veramente un piacere discutere di ciclismo (ma non solo) con te.
Anzi, mi scuso se non ho afferrato subito il tuo concetto, ma l'importante è chiarirsi (e cmq anche se non fai i nomi dei ciiiecati... li immagino ugualmente! ).

Ciaoooo

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/10/2005 alle 19:48
Originariamente inviato da mestatore

integralisti inoltre non voleva essere offensivo, perchè anche i ciiieeecati sono simpatici, a loro modo, quando non offendono altri corridori o chi non è d' accordo con loro.


come fai a sapere che porto gli occhiali?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2005 alle 21:32
Certo che pero' mi sembra esagerata tutta questa spasmodica preoccupazione per la salute di Cunego. D'accordo che è senza dubbio il talento più limpido di tutto il panorama italiano(e mondiale), ma diamine è pur sempre un ciclista, non è una ballerina ed ha almeno 4 mesi per recuperare uno sforzo di 150 km! e poi che abbia il coraggio di lamentarsi se davvero non vuole oppure fa molto comodo anche a lui?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:05
E meno male che è andato in Giappone!!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:07
ORDINE D'ARRIVO
1. Damiano Cunego (ITA) 4h 5' 56" (media: 36.91km/h)
2. Francisco Mancebo (SPA) 4h 5'59"
3. Cristian Moreni (ITA) 4h 6' 23"
4. Pablo Lastras Garcia (SPA) 4h06'39"
5. Manuele Mori (ITA) 4h6'39"
6. Patrik Sinkewitz (GER) 4h 6'47"
7. Yasutaka Tashiro (GIA) 4h6'47"
8. Morris Possoni (ITA) 4h7'47"
9. Shinri Suzuki (GIA) 4h7'47"
10. Wong Kam-po (HKG) 4h7'48"

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4002671