Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cosa vi ha fatto innamorare di questo sport stupendo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Cosa vi ha fatto innamorare di questo sport stupendo?

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/10/2005 alle 18:50
Seguivo Sanremo e Giro, il resto molto poco...L'amore scoccato nel 1994 ha nome e cognome: Marco Pantani.
Da allora mi sarò perso si e no 10 corse tra giro tour mondiale fiandre lombardia....e pedalato per oltre 50mila km

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2005 alle 22:22
mio papà che mi portava sempre al fiume in bicicletta, la sanremo di chiappucci poi a 13 anni ho iniziato a gareggiare e non sono piu' sceso dalla bici...e ovviamente pantani ha buttato benzina sul fuoco
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/10/2005 alle 14:56
Seguo il ciclismo dal 1990, ricordo il Giro vinto da Bugno... Guardavo il Giro con mio nonno, appassionato da sempre di ciclismo e ricordo di averlo fatto sempre finchè non è morto.
L'ho sempre guardato per il bello di vedere questi uomini correre in bicicletta, senza grandi idoli (tranne Massimo Podenzana), pur sempre con le mie simpatie verso i vari Bugno, Chioccioli, Pantani, Chiappucci, Simoni e ora Sella.

L'amore vero per la bici è scattato un giorno d'estate del 1995 credo, i primi km in giro per il paese (il mio paese è TUTTO in salita) e sono stato catturato da quelle cose che ancor oggi mi fanno pedalare. La sensazione di libertà che ti dà veder scorrere la strada sotto le ruote, vedere i posti, l'aria che ti schiaffeggia piacevolmente la faccia...
Poi mi sono sentito subito portato per la bici: arrivare a fare anche qualche decina di km di fila non è stato per niente difficile, vedevo come divorava strade e salite senza tanti problemi.
Ricordo ancora che a 16 anni, senza allenamenti specifici, con pochissimi km sulle gambe, ho fatto 11km quasi tutti al 10% in poco meno di un'ora e mezza. Avevo finalmente trovato il mio sport...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/10/2005 alle 15:16
se volete la verità......
Nel 1988..in visita in Italia, di preciso a Fiuggi. Con una mia amica siamo andate a vedere una notturna in cui correva il suo fratello in categoria allievi.
Vedevo un bel ragazzo in bici,che tra una gara e l'altra passava per il percorso e dissi.."WOW....amazza che gambe ha quello"!
Me lo sono sposato 3 anni dopo!!!! E da lui e la sua passione per la bicicletta é nata anche la mia...prima a livello giovanile, allievi e juniores....e piano piano, mi ha preso quel Pirata da tutti amato!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/10/2005 alle 19:47
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Io ho iniziato a correre in MTB in estate…ma più che altro andavo a romperla su di una pista da motocross. Poi un giorno ho fatto 110 km in agosto, partendo alle 8.00 e tornando alle 15, avevo 15 anni e mia madre stava per chiamare i carabinieri vedendomi non tornare.
Ero in banco con Nicola e cominciai a seguire le sue gare e le sue vittorie, un altro mio amico mi presento a Renato Bonso che mi disse schiettamente che era tardi per iniziare a meno che non fossi Coppi!
Esordii al 1° anno Juniores…non riuscivo a stare in centro al gruppo…o davanti a scattare o dietro a specorare. Il 2° anno le cose andarono meglio, anche se persi 3 mesi per un ginocchio del cavolo.
Nessuna vittoria ma la soddisfazione ad ogni gara era tanta. Ora mi diverte un sacco la salita sia da solo che in compagnia,


dopo Juniores ke hai fatto????????

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:04
Cosa? Io direi chi...

...
Bauschan
...

Anche se è una storia un po' complicata

 

____________________
Se ridi, il mondo ride con te.
Se piangi, piangi da solo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2005 alle 12:11
Quoto in pieno BAHAMUT nel dire che quella persona (UN MITO PER ME) mi ha fatto innamorare di questo di sport
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 23/10/2005 alle 19:29
Originariamente inviato da Petacchi

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Io ho iniziato a correre in MTB in estate…ma più che altro andavo a romperla su di una pista da motocross. Poi un giorno ho fatto 110 km in agosto, partendo alle 8.00 e tornando alle 15, avevo 15 anni e mia madre stava per chiamare i carabinieri vedendomi non tornare.
Ero in banco con Nicola e cominciai a seguire le sue gare e le sue vittorie, un altro mio amico mi presento a Renato Bonso che mi disse schiettamente che era tardi per iniziare a meno che non fossi Coppi!
Esordii al 1° anno Juniores…non riuscivo a stare in centro al gruppo…o davanti a scattare o dietro a specorare. Il 2° anno le cose andarono meglio, anche se persi 3 mesi per un ginocchio del cavolo.
Nessuna vittoria ma la soddisfazione ad ogni gara era tanta. Ora mi diverte un sacco la salita sia da solo che in compagnia,


dopo Juniores ke hai fatto????????


non hai voglia di raccontare cosa hai fatto dopo, web????

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/10/2005 alle 20:31
seguivo già sporadicamente il ciclismo da qualche tempo, soprattutto grazie alle imprese di moser e saronni ma il giorno in cui
mi sono davvero innamorato del ciclismo è stato nel 1985, avevo 9 anni e mio padre mi portò a salerno x vedere l'arrivo della tappa del giro, è stata un'esperienza esaltante, era come un grande circo, colorato e chiassoso, mi rimase impresso il clima di festa che si respirava e il fatto che ogni corridore, dalla maglia rosa all'ultimo dei carneadi fosse emritevoel di un applauso e un incitamento. per la cronaca la tapap fu vinta da stefano allocchio, la maglia rosa era sulle spalle di visentini che il giorno dopo l'avrebbe ceduta nella cronometro al grande bernard hinault, poi vincitore del giro.
quest'anno poi ho avuto una grandissima soddisfazione, una tappa del giro che arrivava proprio nella mia città (giffoni valle piana), già l'anno scorso c'era stata la partenza di uan tappa ma un arrivo è stato un'esperienza indimenticabile. e poi quel testaa testa di luca/cunego, che spettacolo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/10/2005 alle 09:39
Originariamente inviato da Petacchi
non hai voglia di raccontare cosa hai fatto dopo, web????


Scusa il ritardo Peta...
Terminata la stagione Juniores 2000 avevo due chance...passare alla Fausto Coppi Gazzera a 500 € al mese oppure terminare le superiori e andare a lavorare.
Calcolando che con 500€ non si fà nulla e che a casa mia lavora solo mio papà, ho optato per terminare abbastanza brillantemente gli studi e iniziare subito a lavorare.
La mia risposta è esaustiva?
Ciao Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/10/2005 alle 17:55
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

La mia risposta è esaustiva?


completamente...

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/10/2005 alle 17:58
Grazie a Armtrong e Cunego

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2286890