Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giochi sul ciclismo (On-line, Playstation, PSP, XBOX, PC)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giochi sul ciclismo (On-line, Playstation, PSP, XBOX, PC)

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2007 alle 10:55
Originariamente inviato da paolo84

Ciao a tutti. vorrei chiedere se c'è qualche gioco per xbox 360 attinente al ciclismo. se è recente ancora meglio. grazie ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2007 alle 12:04
Parlando di giochi di ciclismo, io ho i vari Cycling Manager...
Alcuni non meritano commenti in quanto con un IA molto scadente (certe volte si poteva assistere ad attacchi di uomini di classifica a centinaia di km dal traguardo in tappe per velocisti!), ma col passare degli anni non che le cose siano migliorate molto! La versione 2006 è abbastanza benfatta sotto vari aspetti, a parte che sono state centinaia le volte che il videogioco ha imballato il mio computer (i problemi di crash e bug sono frequenti...) ... Inoltre alcuni percorsi sono ripetuti per diverse corse (es. la Klasica Amorebieta in pratica si corre 4-5 volte l'anno! E poi, incredibile ma vero, avete mai corso una Serramazzoni-Fiorano Modenese dove si affrontano Glandon, Telegraphe, Galibier, Col Trois Croix e arrivo in salita a La Toussuire...!?!?...beh su cycling manager è possibile!)

Giocando al livello massimo, sono spesso riuscito ad ottenere belle vittorie, ma per quanto riguarda la versione 2007, beh quest'ultima è davvero proibitiva! A parte che presenta ancora problemi di IA (durante il Giro d'Italia, ho visto Simoni, Mazzoleni e Nocentini attaccare in 15 tappe su 21...è una cosa normale!?!), ma in ogni caso la difficoltà del gioco è assurda! Ho smesso di giocarci per disperazione dopo aver ottenuto una sola vittoria da gennaio a maggio!
Frank Schkeck aveva già vinto oltre 25 corse già prima del Giro (comprese Liegi, Amstel, Freccia e Giro Paesi Baschi!), sono cose che non stanno né in cielo né in terra!

Ormai giocare a Cycling Manager 07 era diventato uno stress più che uno svago...così ho deciso di lasciar perdere!

Ora vorrei chiedere: ma sono l'unico che ha avuto problemi con questo gioco o c'è anche qualcun altro???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2007 alle 12:48
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da paolo84

Ciao a tutti. vorrei chiedere se c'è qualche gioco per xbox 360 attinente al ciclismo. se è recente ancora meglio. grazie ciao


Per XBox e PS2 c'era il gioco del Tour de France fatto da Konami Europa in occasione del centenario.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 21
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/08/2007 alle 18:42
sapresti dirmi il nome esatto del gioco?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/08/2007 alle 08:16
Le Tour de France : Centenary Edition / Le Tour de France 1903-2003, édition du centenaire
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 173
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/08/2007 alle 08:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Pc Ciclismo

Originariamente inviato da mik199

Come ogni anno gli incredibili ragazzi di PcCiclismo.net (http://www.pcciclismo.net/web/) hanno pubblicato l'ennesima straordinaria patch per questo magnifico gioco.

Partiamo con un po' di storia.

Il gioco Pc Ciclismo nasce nel 2001; prodotto e distribuito dalla Dynamic, una piccola software house spagnola che oggi non esiste più, pur senza grandi campagne di marketing e pubblicità si impone subito all'attenzione degli appassionati ciclocomputerofili come un prodotto estremamente innovativo.

Le pecche erano parecchie tanto che nel giro di pochi mesi fu la stessa dynamic a produrre una prima patch che correggeva molti degli errori più grossolani, ma ciò non ha mai spento l'attenzione dei videogiocatori verso un prodotto con molte potenzialità.
Infatti giocandoci si aveva la nette sensazione che nulle fosse già scritto e che fossero il proprio comportamento e le proprie scelte a influenzare l'andamento della corsa.

PcCiclismo non ha mai avuto un seguito. La morte della software house che l'aveva prodotto ne ha fatto una freeware e dunque liberamente e gratuitamente distribuibile e modificabile, e ciò ha permesso uno sviluppo libero che ne ha espresso tutte le potenzialità.

La community di PcCiclismo.net ha fatto il capolavoro; il gioco anno per anno è stato totalmente riscritto, modificato, aggiornato in ogni sua parte tanto che oggi è quasi un enciclopedia del ciclismo.
Per capire le dimensioni del lavoro svolto da questi ragazzi, il gioco originale comprendeva 20 squadre, la possibilità di giocare in 3D solo i grandi giri e poche altre corse e una intelligenza artificiale molto discutibile (memorabile vedere partire Armstrong dopo 5Km in una tappa di pianura).

Oggi il gioco comprende:
- un database composto da 395 squadre tra ProTour, Professional Continental Teams, Continental Teams, Elite e Selezioni Internazionali con quasi 6400 ciclisti;
- un calendario di 407 corse per un totale di 1248 tappe seguendo l'ufficiale calendario UCI tutte giocabili in 3D;
- un'intelligenza artificilale molto elaborata che permette un sviluppo della corsa sempre realistico;

L'utilizzo del gioco è molto semplice, basta iscriversi a www.pcciclismo.net scaricare il gioco originale, l'ultima super patch e prendere il comando dell'ammiraglia.

Questo post ha il fine di ringraziare la community di pc ciclismo per l'ottimo e gratuto servizio che rende tutti gli appassionati di ciclismo e computer.



Mi unisco al ringraziamento... Grazie allo staff e a chi collabora in www.pcciclismo.net è possibile oggi avere gratuitamente un gioco manageriale di ciclismo aggiornato e realistico!
Sono enormi i miglioramenti dalla versione originale (ricordo ancora quando lo comprai in edicola, nell'estate del 2001...)

 

____________________
I ciclisti vanno a pane ed acqua? Bè, il pane l'ho trovato:

http://www.fornosanrocco.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 21
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/09/2007 alle 10:19
ma esiste anche per xbox? perchè sono andato nel sito xbox.com ma non sono riuscito a trovarlo nella lista dei giochi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/09/2007 alle 10:23
Originariamente inviato da paolo84

ma esiste anche per xbox? perchè sono andato nel sito xbox.com ma non sono riuscito a trovarlo nella lista dei giochi.


Mi pare di si...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/09/2007 alle 08:05
Up per Paolo84

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2007 alle 11:47
approfitto di questo 3d sperando che non sia ot. volevo pubblicizzare un gioco online molto carino (non l'ho fatto io non ci guadagno niente è solo perchè secondo me vale la pena) di ciclismo manageriale...è molto facile intuitivo nato da poco. in partica assumete il controllo di una squadra di ciclismo e dovete allenare e far correre i vostri pupilli fino a scalare le classffiche! venite a dare un'occhiata se volete indicazioni potete chiedere sia su questo sia su quel forum.
http://www.peloton-game.net

ciao

edit: aggiunto il link

 

[Modificato il 18/09/2007 alle 11:57 by gelies]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2007 alle 14:03
Gioco anche io a Peloton!!! Divertente e ben fatto lo consiglio a tutti!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/09/2007 alle 15:29
Originariamente inviato da gelies

approfitto di questo 3d sperando che non sia ot. volevo pubblicizzare un gioco online molto carino (non l'ho fatto io non ci guadagno niente è solo perchè secondo me vale la pena) di ciclismo manageriale...è molto facile intuitivo nato da poco. in partica assumete il controllo di una squadra di ciclismo e dovete allenare e far correre i vostri pupilli fino a scalare le classffiche! venite a dare un'occhiata se volete indicazioni potete chiedere sia su questo sia su quel forum.
http://www.peloton-game.net

ciao

edit: aggiunto il link


puoi spiegare meglio come funziona questo gioco??????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2007 alle 15:56
semplice:
ti iscrivi e ricevi una squadra in una divisione italiana. con un certo numero di ciclisti. devi assumere un'allenatore che alleni una tra varie skill. a seconda se vuoi una squadra di scalatori passisti etc... ci sono le gare che ricalcano il calendario normale quindi classiche piccoli giri e grandi tour, il tutto per motivi di gioco ristretto a 16 settimane. bisogna settare i ciclisti per le gare ovviamente alcuni andranno bene per un certo tipo di gare altri per altre....questo molto in generale. è difficile da spiegare così...è molto più facile capirlo giocando e chiedendo domande dirette.
è completamente gratis!
puoi pagare un paio di euro al mese se vuoi delle extra feature. che però non servono assolutamente a essere più forti nel gioco (ad esempi ola possibilità di creare il viso al tuo allenatore o di avere un piccolo guestbook nella home della tua squadra!
non comporta una gran perdita di tempo..una volta capito il meccanismo bastano 10 minuti ogni tanto per settare le tattiche..magari comprare qualche ciclista migliore ecc....

basta provare e più si è più ci si diverte!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2007 alle 15:56
Originariamente inviato da Lester

Gioco anche io a Peloton!!! Divertente e ben fatto lo consiglio a tutti!!!


ciao lester chi sei e in ceh division ti trovi?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2007 alle 21:45
Abbiamo parlato oggi su hattrick sono nella 2:1 tua vecchia serie mi pare....la mia squadra è la marcopantani
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/09/2007 alle 08:18
ah ok allora vecchia conoscenza
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/09/2007 alle 21:47
Come gioco online è piuttosto bello quello che ho nella mia firma, in pratica si crea un ciclista virtuale, poi lo si può allenare, gestire rinnovi dei contratti, seguirlo nelle corse. Ora sta per iniziare la seconda stagione, si parte il 5 ottobre, venite a vedere.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/11/2007 alle 04:43
qualcuno di voi ha mai giocato a rad challenge 07? è un gioco freeware di downhill di mtb, con una bella grafica e molto semplice, tipo arcade.
ci si può allenare su due tracciati, e poi registrandosi (basta la mail) si entra nella classifica dei tempi insieme ai tedesconi (essendo il gioco tedesco, come si intuisce dal titolo). im igliori poi dovrebbero partecipare a una qualche competizione, anche se non mi è chiaro questo punto perchè per ora il mio tempo è intorno alla 15millesima posizione e sono un po' lontano dal qualificarmi per alcunchè...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/11/2007 alle 15:07
Originariamente inviato da dietzen

qualcuno di voi ha mai giocato a rad challenge 07? è un gioco freeware di downhill di mtb, con una bella grafica e molto semplice, tipo arcade.
ci si può allenare su due tracciati, e poi registrandosi (basta la mail) si entra nella classifica dei tempi insieme ai tedesconi (essendo il gioco tedesco, come si intuisce dal titolo). im igliori poi dovrebbero partecipare a una qualche competizione, anche se non mi è chiaro questo punto perchè per ora il mio tempo è intorno alla 15millesima posizione e sono un po' lontano dal qualificarmi per alcunchè...


Mannaggia a Dietzen...

Sono sotto tesi e ho deciso di provare sto Rad Challenge, così, per rilassarmi tra una stesura e l'altra. E dico MANNAGGIA perchè mi ha talmente preso che sono diventato quasi dipendente.

No, dai, a parte gli scherzi, molto bello, intuitivo, giocandoci il tempo vola (e spesso anche la MTB...).
Poi mi iscrivo e per i tedeschi sono c***i! Anche se non capisco come facciano a segnare 1:58 sulla pista d'allenamento in Austria (peraltro dal nome impronunciabile).

Buon divertimento!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/11/2007 alle 16:14
Originariamente inviato da gelies

semplice:
ti iscrivi e ricevi una squadra in una divisione italiana. con un certo numero di ciclisti. devi assumere un'allenatore che alleni una tra varie skill. a seconda se vuoi una squadra di scalatori passisti etc... ci sono le gare che ricalcano il calendario normale quindi classiche piccoli giri e grandi tour, il tutto per motivi di gioco ristretto a 16 settimane. bisogna settare i ciclisti per le gare ovviamente alcuni andranno bene per un certo tipo di gare altri per altre....questo molto in generale. è difficile da spiegare così...è molto più facile capirlo giocando e chiedendo domande dirette.
è completamente gratis!
puoi pagare un paio di euro al mese se vuoi delle extra feature. che però non servono assolutamente a essere più forti nel gioco (ad esempi ola possibilità di creare il viso al tuo allenatore o di avere un piccolo guestbook nella home della tua squadra!
non comporta una gran perdita di tempo..una volta capito il meccanismo bastano 10 minuti ogni tanto per settare le tattiche..magari comprare qualche ciclista migliore ecc....

basta provare e più si è più ci si diverte!


mi sono iscritto come si fa a comprare allenatore, allenare e partecipare alle gare?

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/11/2007 alle 18:53
Originariamente inviato da SHORT ARM

Originariamente inviato da dietzen

qualcuno di voi ha mai giocato a rad challenge 07? è un gioco freeware di downhill di mtb, con una bella grafica e molto semplice, tipo arcade.
ci si può allenare su due tracciati, e poi registrandosi (basta la mail) si entra nella classifica dei tempi insieme ai tedesconi (essendo il gioco tedesco, come si intuisce dal titolo). im igliori poi dovrebbero partecipare a una qualche competizione, anche se non mi è chiaro questo punto perchè per ora il mio tempo è intorno alla 15millesima posizione e sono un po' lontano dal qualificarmi per alcunchè...


Mannaggia a Dietzen...

Sono sotto tesi e ho deciso di provare sto Rad Challenge, così, per rilassarmi tra una stesura e l'altra. E dico MANNAGGIA perchè mi ha talmente preso che sono diventato quasi dipendente.

No, dai, a parte gli scherzi, molto bello, intuitivo, giocandoci il tempo vola (e spesso anche la MTB...).
Poi mi iscrivo e per i tedeschi sono c***i! Anche se non capisco come facciano a segnare 1:58 sulla pista d'allenamento in Austria (peraltro dal nome impronunciabile).

Buon divertimento!


ti capisco perfettamente, anch'io dico mò mi faccio una partita e poi sto su due ore...

intanto sul tracciato scozzese sono riuscito a entrare nei primi 10mila! sò soddisfazioni... un altro anno o due di allenamento intenso e conto di scendere sotto i 2 minuti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/05/2009 alle 16:52
Mi stavo chiedendo: "Ma quando cacchio esce Pro Cycling Manager 2009?!"
Qualche click, e l'ho scoperto: a giugno!
Magari c'è qualcun altro che se lo sta(va) domandando, e così...

http://www.gamesblog.it/post/12747/pro-cycling-manager-tour-de-france-2009-in-immagini
http://www.cycling-manager.it/news.php?act=detail&id=142
http://www.gametab.it/view.php?t=n&id=1872&g=155

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/05/2009 alle 19:17
ovviamente nulla x noi radical chic che usiamo mac?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/05/2009 alle 20:41
Qualcuno ha gia' giocato sia pc ciclismo con la super patch che pro cycling manager 2008, quale ha trovato migliore?
Grazie, ciao.

 

____________________
vado piano ma vado lontano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 08/05/2009 alle 22:18
Originariamente inviato da superalvi

ovviamente nulla x noi radical chic che usiamo mac?


Mi sa tanto di no...l'unica ho l'impressione che sia mettere il doppio sistema operativo...io ce l'ho perchè i programmi di lavoro di mio padre hanno lo stesso problema.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/05/2009 alle 15:10
Originariamente inviato da Abajia

Mi stavo chiedendo: "Ma quando cacchio esce Pro Cycling Manager 2009?!"
Qualche click, e l'ho scoperto: a giugno!
Magari c'è qualcun altro che se lo sta(va) domandando, e così...

http://www.gamesblog.it/post/12747/pro-cycling-manager-tour-de-france-2009-in-immagini
http://www.cycling-manager.it/news.php?act=detail&id=142
http://www.gametab.it/view.php?t=n&id=1872&g=155


bene, pare abbiano messo anche altre prove della pista, che era molto divertente nella versione 2008.
per il 2010 voglio il ciclocross!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/05/2009 alle 15:28
Eh già, anch'io mi aspetto ulteriori migliorie per l'anno prossimo, a cominciare proprio dall'inserimento del ciclocross, che sarebbe davvero quel qualcosa in più che renderebbe il gioco ancor più godibile.
E poi sarebbe bello che venisse inserita pure la modalità carriera per la pista (e ciclocross, ma per quello mi accontenterei pure di semplici 'esibizioni', per il momento), anche se capisco che le difficoltà per l'attuazione di una cosa del genere non sono poche.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4683700