Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > secondo voi Bettini può vincere una Roubaix?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: secondo voi Bettini può vincere una Roubaix?

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 17:28
Ragazzi, sono d'accordo con quanti (e siete quasi tutti) avete citato il fattore B, come BOONEN. Ora, il ragazzo è giovane e famelico, è un passistone di 192 cm, è l'erede unico (dopo quarant'anni) di Van Looy, vince tutto quello che vede, ed è il capoQuick. Domanda: come Bettini potrà vincere la Roubaix? Risposte ammesse: a) solo se Boonen ha il maldepanza; b) solo se il Grillo cambia squadra; c) solo se Boonen decide di fare babbo natale.
Ai poster l'ardua risposta....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2005 alle 18:39
Non voglio aprire un altro post, secondo voi Bettini può vincere a Salisburgo?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/10/2005 alle 20:05
Secondo me Bettini può vincere a Salisburgo.

Non solo: più in generale, mi piacerebbe vederlo lanciare una sfida così: "vincerò, almeno una volta, tutte le grandi classiche (mondiale compreso)".

Un po' come a suo tempo Messner con gli 8000.

Non mi importa molto vederlo in maglia rosa: cosa dimostrerebbe? Se vuole mettersi alla prova nelle corse a tappe, volenti o nolenti, è al Tour che dovrebbe farlo, e il Tour mi sembra troppo.

Invece mi piacerebbe vederlo almeno una volta in carriera primo a Fiandre, Wevelgem, Roubaix, Amstel, Freccia (non l'ha mai vinta, no?), Tours e naturalmente Mondiale.

Saranno corse minori (alcune), ma non ci è riuscito nemmeno Merckx.

E poi, senza bisogno di essere dei geni del marketing, mi sembra sia una impresa:
1) molto affascinante
2) forse (ma è una impresa, appunto) alla sua portata
3) e soprattutto compatibile (se pensata sui 2-3 anni) con i progetti della Quickstep e di Boonen.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 18/10/2005 alle 20:28
bisognerebbe prima vedere il percorso dei prossimi mondiali: sono circolate nel forum delle foto di circuiti molto piatti, ma si è poi scoperto che si trattava dei tracciati delle prove a cronometro; in ogni caso, il Grillo ha dimostrato di saper vincere su percorsi diversissimi tra loro, come la Sanremo e il Lombardia, quindi, se arriverà a Salisburgo con una forma simile a quella che ha sfoggiato ultimamente, sarà tra i principali favoriti per la maglia iridata

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/10/2005 alle 12:39
BETTINI E' UN GRANDE E SE VUOLE PUO VINCERE TUTTO, FORSE ANCHE ALLA LOTTERIA, MA CREDO NON NE ABBIA BISOGNO!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/10/2005 alle 11:07
sono d'accordo su molti dubbi da voi avanzati però ritengo che un campione, e Bettini lo è, nei suoi momenti di grazia possa vincere anche in corse non adatte alle proprie capacità tecniche. mi vengono a mente diversi esempi: si diceva anche di Argentin che non fosse adatto al pavè delle fiandre eppure alla fine lo stravinse nel 90; anche Pollentier non era un gigante fisicamente ma nell'80 beffò in questa corsa raas e moser! questo vale anche per altre corse, ricordo Chiappucci vincitore di una sanremo, corsa non certo adattissima a lui. quindi penso che Bettini abbia le capacità, se in grande condizione, di vincere il fiandre e perlomeno di fare bene alla roubaix
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 22/10/2005 alle 20:45
Sono esempi molto validi ma un po' datati oggi il ciclismo non lascia spazio a exploit del genere. la roubaix per bettini è troppo lontano dalle sue caratteristiche. non ho in mente tante immagini di bettini alla roubaix ma seconto me è uno che sul pavè rischia di saltare via dalla bici aad ogni pedalata.
ormai anche se sei in formissima puoi vincere solo le corse che veramnete ti si addicono. Guarda il mondiale, certo era il più in forma, certo non lo anno aiutato, ma è altrettanto vero che non se ne sarebbe mai andato via da solo come a zurigo su quei due cavalcavia

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1468949