Board logo

saiXchè
lucius - 11/10/2005 alle 15:32

nel programma Tv di rete4 andato in onda poco fa ... si parlava di doping. I soliti filmati superficiali senza alcun approfondimento ... con le solite sequenze di 30 fotogrammi ognuna in ordine frenetico (dicono che così si da più ritmo alla programma ma a me viene solo un gran mal di testa). Ebbene in queste sequenze di fondo al commento si mostravano solo ciclisti 60%, nuotatori 25% e uomini dell'atletica leggera 15% ... neppure un fotogramma su un calciatore ... mah :OIO

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 11:52 by Monsieur 40%]


collidani - 11/10/2005 alle 15:57

Strano per i calciatori :)


adriant - 11/10/2005 alle 16:53

Purtroppo in Italia i calciatori sono dei privilegiati rispetto agli altri atleti che magari faticano di piu', guadagnano di meno e sono sbattuti in prima pagina al primo episodio di doping.


David Bowman - 11/10/2005 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] nel programma Tv di rete4 andato in onda poco fa ... si parlava di doping. I soliti filmati superficiali senza alcun approfondimento ... con le solite sequenze di 30 fotogrammi ognuna in ordine frenetico (dicono che così si da più ritmo alla programma ma a me viene solo un gran mal di testa). Ebbene in queste sequenze di fondo al commento si mostravano solo ciclisti 60%, nuotatori 25% e uomini dell'atletica leggera 15% ... neppure un fotogramma su un calciatore ... mah :OIO [img]http://www.webalice.it/rocco.lucio/imperatoreRebelix.jpg[/img] [/quote] e di che ti stupisci? siamo in italia!! l'unico paese al mondo dove il calcio è davvero l'unica cosa che conta nella vita del paese. che tristezza.


Popo - 11/10/2005 alle 18:21

Vero.....Visto con Zanchi nessuno sa piu niente.


Petacchi - 11/10/2005 alle 18:41

non è la prima volta ke il calcio è trattato diversamente dagli altri sport, capitano spesso vicende di doping in tutti gli sport, qualke volta sento dire "il giocatore manka xkè squalificato per doping" senza ke nessuno ne aveva parlato prima, nel ciclismo per un solo caso succede lo scandalo secondo me xkè si crede ke negli altri sport il doping non conta molto...:no:


Admin - 11/10/2005 alle 19:45

Sicuramente molti di voi si son persi questa nostra vecchia inchiesta, pubblicata il 1° novembre 2003. Siamo certi che ne trarrete ottimi spunti di riflessione. Ecco il link: http://www.cicloweb.it/art91.html Il titolo: "E' lo stesso doping? Calcio e ciclismo, destino diverso"


Monsieur 40% - 11/10/2005 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da Popo [/i] Vero.....Visto con Zanchi nessuno sa piu niente. [/quote] Zanchi dopato. saiXché?! Boh! :OIO


Petacchi - 11/10/2005 alle 20:23

io non sapevo ke Blasi si fosse dopato,oggi ormai lo trattano come un calciatore ke forse merita la nazionale, quando rivedo una vittoria di Pantani mio padre mi kiede: "ma qui è dopato?" Ps: ke fine ha fatto quel ciclista dell'Alessio? :grr::grr::grr:


WebmasterNSFC - 12/10/2005 alle 09:33

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] Ps: ke fine ha fatto quel ciclista dell'Alessio? [/quote] Corre nella L.P.R.


Monsieur 40% - 12/10/2005 alle 16:22

[i][b]Doping, proposta archiviazione per Zanchi[/b] ROMA, 12 ottobre 2005 - La Procura Antidoping del Coni, al termine delle sue indagini in merito alla positività per metilprednisolone del calciatore del Messina Marco Zanchi, ha proposto ai competenti organi di giustizia sportiva della Figc il deferimento alla Federazione medico sportiva italiana del medico sociale del Messina, Filippo Ricciardi. Per il giocatore invece è stata proposta l'archiviazione del procedimento disciplinare. Zanchi era stato trovato positivo il 28 agosto 2005 a Roma a un controllo ordinario in occasione della partita Lazio-Messina. (fonte: gazzetta.it)[/i] Evvai!! Damose la mano e volemose bene... ...scurdammoce u' passat', simm'è Napule, paisà... :OIO


Angian - 12/10/2005 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [i][b]Doping, proposta archiviazione per Zanchi[/b] ROMA, 12 ottobre 2005 - La Procura Antidoping del Coni, al termine delle sue indagini in merito alla positività per metilprednisolone del calciatore del Messina Marco Zanchi, ha proposto ai competenti organi di giustizia sportiva della Figc il deferimento alla Federazione medico sportiva italiana del medico sociale del Messina, Filippo Ricciardi. Per il giocatore invece è stata proposta l'archiviazione del procedimento disciplinare. Zanchi era stato trovato positivo il 28 agosto 2005 a Roma a un controllo ordinario in occasione della partita Lazio-Messina. (fonte: gazzetta.it)[/i] Evvai!! Damose la mano e volemose bene... ...scurdammoce u' passat', simm'è Napule, paisà... :OIO [/quote] Ah Ah Ah (risata amara)


violetta - 12/10/2005 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [i][b]Doping, proposta archiviazione per Zanchi[/b] Evvai!! Damose la mano e volemose bene... ...scurdammoce u' passat', simm'è Napule, paisà... :OIO [/quote] purtroppo caro monsieur, è proprio così che funziona, mi viene in mente che un ciclista è stato inquisito da 7 procure diverse, per un fatto che ai tempi non costituiva reato.... altro che volemose bene....:no:


spartaco - 12/10/2005 alle 17:10

premetto che non sono mai stato un tifosio di calcio e che non mi piace nemmeno giocarlo ma credo che il dopping crei più scompiglio nel ciclismo ed in altri sport simili perchè la prestazione atletica è tutto mentre in sport di scuadra come il calcio bisogna saper giocare non si diventa maradona se ci si doppa se un calciatore si doppa non è detto che faccia goal mentre se lo fa un ciclista forse non vince ma sicuro aumenta le sue prestazioni e guadagna posti in classifica


Petacchi - 12/10/2005 alle 18:30

gli effetti del dopimg sono uguali in quasi tutti gli sport, un calciatore da nessuno può passare a Maradona, certamente se uno sconosciuto si dopa non lo diventerà ma un calciatore di Serie A o B può diventarlo, come io non potrò mai diventare il nuovo Merckx ma un pro lo potrebbe diventare:doh:


spartaco - 12/10/2005 alle 18:34

volevo dire che nel calcio le caratteristiche fisiche sono molto meno inportanti rispetto a uno sport come il ciclismo


Admin - 12/10/2005 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] volevo dire che nel calcio le caratteristiche fisiche sono molto meno inportanti rispetto a uno sport come il ciclismo [/quote] Non si direbbe, Spartaco: [i]Si crede che il calcio non abbia bisogno di ausili chimici come altre discipline di fatica. Ma guardiamo la cosa da vicino: a parte il potenziamento muscolare ottenibile grazie a medicinali vari, bisogna considerare la capacità di recupero, dopo una partita o anche solo dopo un singolo scatto. L'effetto di una sostanza illecita sui tessuti muscolari, dilatati e usurati dopo molti sforzi, può essere determinante.[/i] Così parlò il professor Antonio Dal Monte, nell'inchiesta che abbiamo linkato poco sopra.


spartaco - 12/10/2005 alle 23:18

si ma molto meno determinante di uno sport di faticain poche parole nel calcio ci vuole più testa che gambe


Petacchi - 13/10/2005 alle 14:45

quel giocatore del Messina Zanchi, trovato positivo al controllo antidoping, è stato assolto dalle accuse...scandaloso :grr::grr::grr::grr:


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] si ma molto meno determinante di uno sport di faticain poche parole nel calcio ci vuole più testa che gambe [/quote] Spartaco, ribatto con certezza che non è così. Col doping non si batte una punizione sotto gli incroci dei pali e siamo d'accordo, ma qui si sta dicendo che col doping, una punizione battuta al 92', può essere calciata con molta più lucidità (dovuta alla meno fatica)... ...inoltre, nel calcio, se non si corre il pallone non lo si prende mai, e dimostrare tecnica quando il pallone ce lo hanno gli avversari è quantomeno complicato... serve lo sforzo fisico per i contrasti, per i salti, per il colpo di testa, per le acrobazie... che poi ci voglia coordinazione e tecnica, nonché talento, è fuori discussione... ...però perdonami, il talento: nel ciclismo, Bettini era il più forte a Madrid, ma non ha vinto. Perché?! Ha usato poco la testa, probabilmente, e quindi il talento del ciclista sta anche in questo. Talento che consente al velocista di non cadere quando urta un compagno (guarda Bennati-Zabel alla Tours o McEwen-O'Grady al Tour - senza s), o ad un Armstrong di non cadere in una specie di rodeo (caduta di Beloki al Tour), o ai tanti ciclisti che corrono sul pavè, sul fango, quando piove o che evitano marciapiedi, passanti e macchine ferme dove non dovrebbero stare... Il talento serve in tutti gli sport. Come la determinazione, come l'allenamento, come il sacrificio. Come i maestri, non solo di tecnica, ma di vita. Come la famiglia. Come lo studio. Purtroppo, servono anche molti soldi, nello sport, e per farne tanti si ha bisogno di tanto doping.


Bucaniere - 22/10/2005 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] si ma molto meno determinante di uno sport di faticain poche parole nel calcio ci vuole più testa che gambe [/quote] Spartaco, ribatto con certezza che non è così. Col doping non si batte una punizione sotto gli incroci dei pali e siamo d'accordo, ma qui si sta dicendo che col doping, una punizione battuta al 92', può essere calciata con molta più lucidità (dovuta alla meno fatica)... ...inoltre, nel calcio, se non si corre il pallone non lo si prende mai, e dimostrare tecnica quando il pallone ce lo hanno gli avversari è quantomeno complicato... serve lo sforzo fisico per i contrasti, per i salti, per il colpo di testa, per le acrobazie... che poi ci voglia coordinazione e tecnica, nonché talento, è fuori discussione... ...però perdonami, il talento: nel ciclismo, Bettini era il più forte a Madrid, ma non ha vinto. Perché?! Ha usato poco la testa, probabilmente, e quindi il talento del ciclista sta anche in questo. Talento che consente al velocista di non cadere quando urta un compagno (guarda Bennati-Zabel alla Tours o McEwen-O'Grady al Tour - senza s), o ad un Armstrong di non cadere in una specie di rodeo (caduta di Beloki al Tour), o ai tanti ciclisti che corrono sul pavè, sul fango, quando piove o che evitano marciapiedi, passanti e macchine ferme dove non dovrebbero stare... Il talento serve in tutti gli sport. Come la determinazione, come l'allenamento, come il sacrificio. Come i maestri, non solo di tecnica, ma di vita. Come la famiglia. Come lo studio. Purtroppo, servono anche molti soldi, nello sport, e per farne tanti si ha bisogno di tanto doping. [/quote] Complimetni credo che tu rappresenti il vero appassionato di ciclismo. Ti faccio davvero i complimenti e non vuole essere retorica. X me è molto brutto parlare di doping, ma credo che esiste dappertutto però se vuoi campare devi fare notizia e il ciclismo da pantani in poi fa più notizia di altri sport, mentre nel calcio non farebbe notizia ma insurrezione popolare e quindi meglio tacere, ovviamente pagando


Monsieur 40% - 24/10/2005 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Bucaniere [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da spartaco [/i] si ma molto meno determinante di uno sport di faticain poche parole nel calcio ci vuole più testa che gambe [/quote] Spartaco, ribatto con certezza che non è così. Col doping non si batte una punizione sotto gli incroci dei pali e siamo d'accordo, ma qui si sta dicendo che col doping, una punizione battuta al 92', può essere calciata con molta più lucidità (dovuta alla meno fatica)... ...inoltre, nel calcio, se non si corre il pallone non lo si prende mai, e dimostrare tecnica quando il pallone ce lo hanno gli avversari è quantomeno complicato... serve lo sforzo fisico per i contrasti, per i salti, per il colpo di testa, per le acrobazie... che poi ci voglia coordinazione e tecnica, nonché talento, è fuori discussione... ...però perdonami, il talento: nel ciclismo, Bettini era il più forte a Madrid, ma non ha vinto. Perché?! Ha usato poco la testa, probabilmente, e quindi il talento del ciclista sta anche in questo. Talento che consente al velocista di non cadere quando urta un compagno (guarda Bennati-Zabel alla Tours o McEwen-O'Grady al Tour - senza s), o ad un Armstrong di non cadere in una specie di rodeo (caduta di Beloki al Tour), o ai tanti ciclisti che corrono sul pavè, sul fango, quando piove o che evitano marciapiedi, passanti e macchine ferme dove non dovrebbero stare... Il talento serve in tutti gli sport. Come la determinazione, come l'allenamento, come il sacrificio. Come i maestri, non solo di tecnica, ma di vita. Come la famiglia. Come lo studio. Purtroppo, servono anche molti soldi, nello sport, e per farne tanti si ha bisogno di tanto doping. [/quote] Complimetni credo che tu rappresenti il vero appassionato di ciclismo. Ti faccio davvero i complimenti e non vuole essere retorica.[/quote] Cacchio, la cosa mi era sfuggita... grazie Bucaniere!! ...problemi se mi piace da morire Peter Pan (inteso come cartone animato)?!... :D :D


Monsieur 40% - 23/01/2007 alle 13:10

[b]Sai Xerchè? Domande e Risposte su cose curiose[/b] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Apro questo post per fare domande e conoscere risposte su cose curiose. Inizio io con questa domanda che forse molti non conoscono la vera risposta. [b]Cosa significano le 12 stelle sulla bandiera dell'Europa? o nelle monete Euro? [/b] [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Le nazioni che fanno parte dell'Unione Europea! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Avevo letto che iniziamente il numero di stelle doveva essere pari al numero dei paesi membri ma la proposta fu bocciata, quindi si adottarono 12 stelle come i segni zodiacali [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [b]Risposta [/b] Le 12 stelle nella bandiera Europea non rappresentano gli stati ma è un simbolo antico di armonia e solidarietà a indicare appunto l'armonia e la solidarietà che vi deve essere tra i paesi europei. http://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_europea [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Ecco quello che avevo letto un mesetto fa (www.europaallalavagna.it): "Si decise, quindi di fissare a dodici il numero delle stelle: i dodici segni dello Zodiaco rappresentano l'universo; le dodici stelle d'oro sarebbero state il simbolo di tutti i popoli europei, anche di quelli che oggi non possono associarsi all'opera di unificazione e di pace." [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] sia l'interpretazione zodiacale che quella di pace ed armonia sono splendide! [/quote]


superandyweb - 23/01/2007 alle 19:53

[b]Sai perchè rasandosi i peli delle gambe poi nascono più grossi??? [/b]


superandyweb - 24/01/2007 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [b]Sai perchè rasandosi i peli delle gambe poi nascono più grossi??? [/b] [/quote] :D:D non lo sapete vero??? :D:D :Od::Od:


DeEjAy_FlAtBeAt - 24/01/2007 alle 21:13

aaaaaaaaah dovevamo saperlo no?:pss:


Luha - 25/01/2007 alle 22:53

Perchè il mondiale viene corso in un circuito e non in una gara in linea come le classiche? Me lo dite? Io non lo so.


simone89 - 25/01/2007 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [b]Sai perchè rasandosi i peli delle gambe poi nascono più grossi??? [/b] [/quote] :D:D non lo sapete vero??? :D:D :Od::Od: [/quote] ma la risposta qual'è......


omar - 25/01/2007 alle 23:08

[quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] Perchè il mondiale viene corso in un circuito e non in una gara in linea come le classiche? Me lo dite? Io non lo so. [/quote] Cosi la gente puo vedere tutti i giri


superandyweb - 02/02/2007 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [b]Sai perchè rasandosi i peli delle gambe poi nascono più grossi??? [/b] [/quote] :D:D non lo sapete vero??? :D:D :Od::Od: [/quote] ma la risposta qual'è...... [/quote] La risposta è: I peli hanno forma conica, base piu grossa e cima piu sottile. Se si taglia la parte soperiore ovvero la piu fine, crescendo sollega la base di diametro piu grosso e da l'effetto che il pelo sia ingrossato. Ma nella realtà, se non ci si rade per diversi mesi, lasciando effettuare il ciclo di vita (ovvero caduta naturale) al pelo, i nuovi che nasceranno saranno come quelli mai rasati per cui di nuovo sottili come all'inizio. Non so se sono stato chiaro :D Non prendete tutto questo come legge, è solo il mio pensiero!!