Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > (cerco) Consigli per la miglior fruizione del Ghisallo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: (cerco) Consigli per la miglior fruizione del Ghisallo

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/10/2005 alle 23:57
Dichiarandomi pronto a dare buoni consigli a chi volesse vivere in diretta La Sanremo o le altre corse Liguri, nonche' le Classiche del Nord, di cui ho una piccola esperienza, mi piacerebbe avere consigli per dove andare (Con Camper ) a vedere il Lombardia sul Ghisallo..Mi serve un parcheggio, possibilmente vicino alla strada e non da utilitaria...vicino ad un tratto interessante..tra l'altro ho grappa e tv sat sul mezzo..per i ciclowebbisti ovviamente!

Ho visto che ci sono due paesi, Civenna e Magreglio sulla strada, con piazzali..ma l'orografia del luogo non so se consenta spazi carrabili molto vasti...Ditemi la vostra! GRAZIE!!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/10/2005 alle 00:03
guarda, purtroppo non posso esserti utile, non essendo mai stato nelle zone interessate dalla corsa. però mi interesserebbe sapere dove ti piazzerai...sai, quando sento grappa mi si rizzano le antennine .
magari ci incontriamo, io seguirò la corsa alla partenza e all'arrivo, però una puntatina dalle parti del ghisallo durante il trasferimento la potrei fare! ovviamente sei invitato alla cena che si terrà a como probabilmente, in loco ancora da definire, di cui al link http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2948
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/10/2005 alle 00:45
Arrivando in cima al Ghisallo sulla sx troverai la chiesa, mentre sulla tua dx il cimitero. Passato questo subito dopo è presente un'intero spiazo dove potrai parcheggiare il camper. Ci sono vari parcheggi asfaltati sulla sx, mentre sulla dx lo spiazo è in ghiaia. Se sali per la mattina, onde evitare di trovare troppo caos, dovresti riuscire a sistemarti bene. Più giù non ci sono spiazzi grandissimi per cui non saprei.. Se ti posizioni li dovresti vederli proprio allo scollinamento sul traguardo del GPM.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/10/2005 alle 17:13
Grazie mille per le ottime info...Io arrivero' dalla sera prima oppur il mattino presto (parto da Genova)..godendomi (spero) una bella giornata di sole e campagna sul lago e poi alle 15 accendo eurosport...
Quando sono vicini vado in strada..e poi di corsa a veder l'arrivo! non sono un gran ciclista ...anzi, pero' questo metodo l'ho ampiamente sperimentato al Nord e al Giro...e funziona ottimamente!
PEr la grappa , ovviamente..A 'esposizione!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/10/2005 alle 17:24
Ciao Gru-nt il ghisallo non è il punto migliore per parcheggiare un camper.
Ti consiglio di arrivare molto presto al mattino altrimenti non trovi posto.
I parcheggi che ti hanno consigliato sono OK.
Non puntare a Civenna perche li la strada è quasi tutta in discesa.
Comunque spero che tu intenda vedere l'arrivo in TV perchè da li è impissibile arrivare a Como in tempo.Nemmeno in bici

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/10/2005 alle 22:49
Se ti posizioni sul Ghisallo non riesci ad arrivare in tempo a Como. L'anno scorso abbiamo provato.. fiondandoci a 100 all'ora per le strade strette che costeggiano il lago ma non abbiamo fatto in tempo. Arrivati nei pressi di como troverai coda addirittura 2 km prima di entrare nel centro abitato...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/10/2005 alle 00:36
A proposito, potete consigliarci per caso un punto da cui si riesce a veder passare la corsa, e poi si riesce anche a raggiungere il traguardo in tempo?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/10/2005 alle 08:25
Mi dispiace Vuelta Espana ma non è assolutamente possibile se non nel tratto iniziale diciamo da Cernobbio salendo verso Menaggio.
Altra eccezione sarebbe quella di fare un salto in Valsassina e mentre il gruppo scala il Ghisallo fiondarsi letteralmente a Como ma occhio al traffico!!!!!Secondo me non si riesce.
Se avete la bici (e gambe allenate) invece è tutta un altra storia.
Ciao
Mao73

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/10/2005 alle 12:47
l'unico modo per vedere la corsa in salita e poi l'arrivo è la salita di civiglio,onestamente io non ti consiglio il ghisallo(ovviamente è la salita simpbolo del lombardia,una salita epica,da leggenda,durissima)però troppo lontana dall'arrivo.Io l'anno scorso ho percorso il ghisallo in bici,ho fatto il civiglio,mi sono fermato a vedere il passaggio dei corridori e poi mi sono fiondato a 70 all'ora giù dalla discesa(ragazzi che discesa!!!da brivido,a confronto il poggio è una passeggiata)in questo modo sono arrivato appena cunego ha tagliato il traguardo e ho visto la premiazione.
Ovviamente arrivare sul civiglio con il camper mi sembra un pò unio spreco,però attento al ghisallo,rischi al ritorno un imbottigliamento senza precedenti..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/10/2005 alle 16:49
Parto adesso per lo spiazzo in ghiaia del ghisallo...credo stanotte non trovero' molti concorrenti..almeno spero!
Per l'arrivo non ho problemi..ho il satellite e l'antenna terrestre!

Se vedete un camper Eura Mobil, fatevi sotto..non aspettatevi pero' un camperista con l'habitus del ciclista!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/10/2005 alle 23:33
Grande spettacolo...Bel posto, gente ospitale...Caldarroste carucce (3 euro).....pero' mi sono divertito orribilmente!
GRAZIE!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0514929